Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la Vodafone. Fondata nel 1984, con sede nel Regno Unito – più precisamente a Newbury – agli esordi era un’azienda sussidiaria dell’inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era Racal Telecom Limited.
La modifica delle denominazione in Vodafone Group Plc, viene effettuata nel 1991, quando l’azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.
Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l’americana AirTouch Communication inc, e dopo aver avuto nel 2000, l’autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca Mannesmann, la Vodafone si assesta.
Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO Vittorio Colao.
In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.
Vodafone: i numeri dell’assistenza clienti
Come ogni operatore telefonico, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è:
- 190
Questa numerazione è a disposizione dei clienti privati.
Per i clienti Business invece, ecco i numeri da digitare:
- 42323
- 800 227755 (da rete fissa)
Entrambi sono gratuiti. Il servizio è attivo dalle 08:00 alle 22:00.
Se vi trovate all’estero il numero dedicato è:
- +39 349 2000 190.
Anche in questo caso, la telefonata è gratuita.
Il 190 poi, si può utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:
- configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;
- informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall’Estero
Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service
Una lunga serie di numeri telefonici, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell’esigenza, chiamando dal loro numero Vodafone, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.
Ecco la lista aggiornata: (N.B. solo nel caso delle numerazioni 42020 e 892000 il servizio è a pagamento)
- 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
- 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
- 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
- 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
- 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
- 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
- 42010: Servizio ricarica credito
- 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. Il servizio è a pagamento.
- 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
- 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
- 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
- 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
- 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
- 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
- 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
- 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
- 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. Il servizio è a pagamento.
- 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
- 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale
Nota importante: per usufruire di questi servizi telefonici, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è necessario avere il numero in chiaro: non dovrete cioè, avere attiva l’opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.
Vodafone: la piattaforma online
Vediamo ora quali sono le possibilità di entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: Vodafone online.
Il sito è diviso in due sezioni: “Privati” e “Aziende”, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.
Per i clienti privati, esiste una pagina di Supporto. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, controllare i costi, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.
Per usufruire di questi servizi però, è necessario effettuare la registrazione al sito, che potrete confermare attraverso la pagina Registrati. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino supporto online, ecco la pagina del sito dedicata: Customer service online.
Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull’opzione che vi interessa, tra “Ricaricabile” “Abbonamento” “ASDL” o “Aziende” e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.
Per le aziende, la sezione dedicata è: Vodafone per le aziende. L’area dedicata alle aziende, è fornita della pagina: Contatti. Selezionando l’area di interesse, si potrà poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.
Vodafone: trova un punto vendita
Può anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina trova punto vendita Vodafone.
Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città, selezionate poi – a destra della casella – se state cercando un Vodafone Store, un rivenditore autorizzato o un centro di assistenza. Cliccando quindi sulla lente d’ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete – sulla piantina che appare sotto – gli indirizzi relativi alla città di interesse.
Vodafone sui social
Altro modo per entrare in contatto col Customer Service di Vodafone, è quello di collegarsi alle pagine social dell’azienda. Vodafone è presente su Twitter, su Facebook su Google+ e ha un canale su Youtube.
Per ciò che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.
Domande frequenti
In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.
Come parlare con un operatore Vodafone?
Per parlare con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone, procedere come descritto di seguito:
Contatto telefonico
- Digitare il numero 190 dalla SIM Vodafone
- Seguire le indicazioni della voce preregistrata
- Solitamente il tasto da digitare è il 4 ma a volte l’alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con attenzione il messaggio della voce registrata)
Contatto tramite profili ufficiali sui social
Un altro metodo che può essere utilizzato per entrare in contatto con l’assistenza di Vodafone è quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.
Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Vodafone su Facebook, e per inviare un messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla pagina. Se si preferisce Twitter questo è il link al profilo ufficiale di Vodafone.
ATTENZIONE il servizio di assistenza clienti online di Vodafone è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Come disattivare la rete sicura?
Esistono tre diverse modalità tra cui scegliere per disattivare la rete sicura Vodafone, ecco quali sono:
Tramite telefono
Contattando il numero 42071, dedicato alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea mobile, è possibile procedere autonomamente. È sufficiente ascoltare il messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.
Inviando un sms
È anche possibile disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070 e scrivendo nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver inviato il messaggio si riceverà entro breve tempo un sms a conferma dell’avvenuta disattivazione.
Tramite App Vodafone
Per procedere è necessario aver installato la App My Vodafone sul proprio device, che è scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.
Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria richiesta di assistenza e informazioni.
Attraverso la piattaforma web di Vodafone
Accedendo alla piattaforma web di Vodafone si può inviare una richiesta di assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la compilazione del modulo online.
Come verificare il credito residuo?
Per verificare l’ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone si può scegliere tra diverse modalità tra cui l’invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati a questa operazione, oppure l’accesso all’area personale sul sito web di Vodafone. Ecco di seguito come procedere.
Verifica del credito tramite contatto telefonico
Per verificare il credito telefonico si può inviare una telefonata al numero 404 oppure al 414 dalla SIM Vodafone per cui si desidera conoscere il saldo residuo.
Chiamando il numero 404 si riceverà un sms con l’indicazione dell’informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414 si potrà ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.
Verifica del credito sull’area fai da te del sito di Vodafone
È possibile conoscere l’ammontare del credito residuo accedendo all’area fai da te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà necessario essere registrati al sito, e se non si è ancora proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:crea il tuo account Vodafone.
Dopo aver fatto accesso all’area privata inserendo i dati di login, si potrà accedere alla sezione Consumi e contatori, attraverso la quale ottenere il dato relativo al credito residuo sulla linea mobile Vodafone.
Verifica del credito tramite la APP My Vodafone
Scaricando sul proprio dispositivo mobile la APP ufficiale My Vodafone – facilmente ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e disponibile in versione Android o iOS – si può effettuare la registrazione dell’account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito residuo.
Come attivare Happy Black Vodafone?
Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul mercato il programma Happy Black dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli vantaggi per chi aderisce.
Chi può aderire
Tutti i titolari di una SIM Vodafone possono aderire, sia si tratti di un piano in abbonamento sia si sia scelto un piano ricaricabile. Il servizio è a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro al mese.
L’attivazione può avvenire accedendo alla APP My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un punto vendita Vodafone. Dopo aver aderito, si potrà scegliere ogni mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.
Qualche esempio delle promozioni possibili:
- Una cena al ristorante per due persone ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)
- Due biglietti per il cinema al prezzo di uno
- Sconti sui biglietti aerei
- Prezzi scontati su una selezione di Smartphone e molto altro ancora
Come disattivare i servizi a pagamento?
Per servizi a pagamento s’intendono i cosiddetti VAS: servizi a valore aggiunto. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d’intrattenimento. Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può capitare di attivarli inavvertitamente mentre si naviga da dispositivo mobile su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all’abbonamento. La ricezione di un sms di conferma dell’attivazione fa rendere conto della situazione.
Per procedere con la cancellazione si può telefonare al numero unico Vodafone 190 richiedendo la rimozione dei servizi attivati.
In alternativa, si può procedere nei seguenti modi:
- Accedendo all’area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall’area fai da te
- Tramite APP My Vodafone: da servizi digitali accedere a gestisci e poi procedere alla disattivazione
Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?
Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso sulla rete Vodafone e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
È da tre ore che non ho connessione internet
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono giorni che cerco di contattare il n.190 servizio clienti, mi viene risposto scelta non congrua qualsiasi numero io faccia.Perche’??
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vodafone, un azienada scadente ma anche di più!.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi inviano la vodafone station a casa dicendomi che non ci sono problemi tecnici, ricevi l’sms di attivazione, vengo contattato dall’ufficio collaudo per darmi assistenza.
Comunico che ho ancora la linea del vecchio gestore, da allora più nessuna notizia, dopo circa un mese vado dullo stato della pratica e scopro che per motivi tecnici non è possibile attivare il servizio e devo preoccuparmi io di riconsegnare la vodafone station cercando il punto di raccolta ecc, ecc.
Definire l’azienda Vodafone SCADENTE è solo un eufemismo.
premetto che ho vodafone da quando ancora si chiamava solo omnitel quindi + di 13 anni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.2 giorni fa ho acquistato 1 nuovo cell che monta la micro sim.
avendo 1 cell anziano che monta la sim normale mi reco in 1 centro vodafone e richiedo la portabilità del mio numero vodafone su una micro sim per usare il nuovo cell, quindi si parla di stesso gestore telefonico che pago da anni…
ad oggi terzo giorno il segnale arriva ancora sulla vecchia sim…
non è x i 10€ della carta servizi ma x il principio… QUANTO SI DEVE ATTENDERE X AVERE IL SEGNALE SULLA NUOVA SIM UTILIZZANDO PERALTRO LO STESSO GESTORE?
io so solo che ho fatto la stessa identica procedura x mia madre che utilizza 1 altro gestore, e dopo 5 minuti 5 la nuova sim era attiva con segnale…
vabbè attendiamo….
dove devo inviare la posta di riscontro ad una comunicazione del servizio clienti vodafone?grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, sono cittadino italiano residente estero. A luglio di quest’estate acquistai presso un rivenditore Vodafone una sim dati per potermi connettere ad internet mentre ero in Italia. Specificai le mie necessitá al venditore, ed il fatto che ne avevo bisogno per meno di 2 mesi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.4 giorni dopo, visto che il segnale Vodafone nel comune dove risiedo quando in Italia (zona collinare ed un po’ sperduta), tornai in negozio a restituire la sim. Il venditore non era presente, mi fecero parlare con l’assistenza clienti Vodafone, cancellai la sim e chiesi che mi inviassero un email di conferma.
Ad agosto, tornato in Italia, passai dal negozio Vodafone reclamando di non aver ricevuto nessuna conferma della cancellazione del servizio. Il venditore questa voilta era presente, controllo nel suo sistema e mi disse di stare tranquillo, che la sim risultava disattivata.
Adesso, a distanza di qualche mese, e non piú in Italia, ricevo un’email dove mi chiedono di pagare una ipotetica fattura.
Ho provato a contattare Vodafone per email, peró non accettano le email in entrata.
Ho parlato con un numero Vodafone, dove mi dicono che per mandar loro un’email devo essere registrato, peró visto che la sim non é piú attiva non posso registrarmi (quindi non posso spedir loro emails, peró posso riceverle da Vodafone!). L’unica forma di comunicare con Vodafone sarebbe, secondo loro, una raccomandata con ricevuta di ritorno (!!), che dal Messico, dove risiedo, non posso inviare.
Vodafone non offre nessuna soluzione, ed anzi mi minaccia con continuare ad inviarmi fatture per un servizio che non hanno mai dato, e che riconoscono che non stanno dando.
Cosa mi suggerite di fare?
Io invece a fine luglio o firmato un contratto per 10 euro al mese per una sceda per iPad e mi sono trovata con una adebito di 70 euro al mese sul conto corrente , mi sono rivolta al negozio dove ho firmato il contrato ma come sempre in casi di fregatura , non li funzionava il terminale e mi hanno dato il nr servizio clienti 190 che non risponde nessuno ????domani mi piazzo ancora li al negozio e no mi muovo fin che mi risolvono se no chiamerò la finanza o i carabinieri mi devono rispondere sti…..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Penso che vodafone dovrebbe garantire rete sicura gratuitamente ai suoi clienti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Chiedo che gli sms di avviso di rinnovo delle promozioni non sia inviato un giorno prima, magari di domenica, ma 2 o 3 giorni prima, come prima accadeva.
la Vodafone station in mio possesso non funziona né per navigare in Internet né per telefonare. Mi si chiede di entrare nella mia area riservata per notificare la disfunzione. Mi sembra un modo di assistere i clienti quantomeno opinabile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Giovanni Paletta
Buongiorno
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da contratto vodafone normale sono passata a fibra casa relax.
Da prospetto avrei dovuto pagare 88 euro bimestrale.
La prima bolletta mi è arrivata di 141 euro la seconda di 191 euro.
Mi sono stati stornato 50 euro.
Praticamente mi hanno fatto pagare due linee .
Mi sono recata varie volte nel negozio dove ho fatto il contratto e varie volte ho contattato il 190 entrambi giocano a passalacolpa ed io ad oggi dopo quasi un anno non go risolto nulla!
Mi ritrovo costretta , vincolata per 36 mesi, a pagare 109 euro invece dei 88 euro che mi aveva prospettato il titolare del negozio vodafone ovviamente aveva omesso le tasse l’Iva .
STATE ATTENTI sul contratto non viene specificato l’importo .
A voce ho chiesto la spesa finale completa di tutto ed il responsabile mi aveva assicurato 88 euro compresivo si tutto.
Questa è truffa bella e buona!
Il servizio assistenza clienti è di scadenti stima qualità. Ho perso più di un’ora per avere una risposta. Inoltre la linea è molto disturbata, si sente male, a tratti, e si sente sempre un baillame di voci in sottofondo al punto che a capirsi non è sempre possibile. Mi aspettavo un servizio di una certa qualità, ma un sevizio del genere è roba da terzo mondo!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ma io ha una settimana che chiamo il 190 per assistenza e nn risponde nessuno…chiamo per farmi inviare il messaggio dalla vodafon per sapere come è possibile che mi hanno fottuto 2euro ma è normale??? mi sono seccata ad attendere ascoltando i the kolors per oreee
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Porto il mio numero fisso in Vodafone.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi per ricevere la Vodafone station che arriva dopo un mese e mezzo.
Collego il tutto e la linea internet va lentissima… Avviano subito in service dopo qualche giorno arriva un operatore a casa che dichiara la linea non migliorabile.
A questo punto ricambio gestore e Vodafone fa problemi a fornire il codice di migrazione.
Dopo due mesi belli pieni ricevo finalmente l’altra lineae. Trascorsi ormai quattro mesi senza avere più contatti con Vodafone ricevo una bolletta con un traffico telefonico e con le penalità per il recesso anticipato.
Io non intendo pagare nulla.
Non mi spetta perché non è dipeso da me.
Sono stata costretta a cambiare gestore.
Una cosa ridicola, a Ctania non c’è un centro vodafone che sappia gestire seriamente i problemi dell’utente: personale scadente e incompetente. Anche nel centro più grosso di via Etnea la situazione è la stessa- Ricevo fatture intestate a mio nome per un numero mobile NON in mio possesso
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.– nessuno mi vuole dare i tabulati del numero affinchè io possa controllare da dove parte il traffico
– nessuno mi ha aiutato , s limitano a dire chiami il 190
– il 190 nn funziona
– addirittura la voce automatica mi dice che il numero in questione NON E’ VODAF!!!!!
Però spediscono ingiunzioni di pagamento con agenzie recupero crediti. Furfanti!
Sono convinti di esere al riparo da cause penali solo perhè nascosti da segreterie telefoniche automatiche- Io gli faccio causa e non pago.
Mi sono rivolta a loro per chiarimenti dopo essere stata truffata da una operatrice della AlmavivA che opera in outsourcing per Vodafone, che mi ha estorto il contratto raccontandomi solo balle su velocità, clausole e quant’altro. Si sono limitati a prendere atto e “comprendermi” ed a ribadirmi che nulla di quello che l’operatrice mi aveva detto era reale (“una parziale bugia”). Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.tutta la giornata che non c’e’ copertura di rete !!!!!!!Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.I miei guai sono iniziati prima ancora di ricevere il pacco con il nuovo ADSL , – Hanno messo in consegna il pacco il giorno 14 agosto, ovviamente non c’era nessuno in casa, poi sono tornati il 17 senza avvertire o telefonare al Cell. , … Pacco non consegnato. – Saremo via da casa fino a domenica 23. – Sono curioso di vedere quando si faranno vivi. – Possiedono sia il numero di casa che quello del Cell. Ma nessuno si fa vivo. – Ho cercato di contattare il corriere parecchie volte ma risponde sempre la segreteria. – Forse sono in ferie anche quelli del corriere !! – Il servizio di assistenza fa veramente schifo! – Solo nel mercato italiano la Vodafone può comportarsi così, se fosse in USA o Germania avrebbero già fatto un’inchiesta ! – Vedremo il giorno 24 cosa succederà!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Purtroppo ci sono cascato, fanno offerte con pubblicità ingannevole dicendo che danno telefono fisso+ adsl ho fatto il contratto passando da un altro operatore quando mi è stato consegnato quella specie di router vodafone station revolution mi sono accorto che il telefono funziona solo tramite router se cade la linea elettrica sei isolato così come se cade adsl lo stesso. Ho in casa 3 prese telefoniche una in camera ed in altre stanze sono tutte isolate se mi chiamano di notte debbo alzarmi dal letto per rispondere. L’adsl poi è uno schifo è lentissima la metà di quella che avevo con l’altro operatore .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Dopo una settimana ho fatto la migrazione e sono tornato al mio precedente operatore.
Comunque la cosa più sgradevole è quella di avere un solo telefono sulla linea adsl con tutti i problemi che comporta. MAI PIU’ VODAFONE A COSTO DI PAGARE LA PENALITA’ !
Ho comprato ina scheda wi-fi sono 3 giga ma lo uso 2 settimane e finisce come mai ho un mese e non sono arrivate le gig come mai
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.questa vodafone fa veramente pena , il 190 non esiste più , non si sa come parlare con l’operatore per risolvere i problemi della sim, solo segreteria che schifo!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ieri dopo circa 10 giorni di mancanza di linea e di internet con la station2 me ne arriva una nuova, neanche quella funziona, cosa devo fare? Cambiare operatore è la cosa piu’ logica a questo punto, Insoddisfatto alla grande.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non posso valutare il servizio perchè, nonostante le richieste, non sono ancora stata contattata. Ho un nuovo cellulare ma non riesco ad utilizzarlo in quanto necessita di nano sim. Ho contattato il negozi vodafone di Mariano Comense (CO), dove i terminali sono bloccati da sabato mattina e sono bloccati anche oggi. A Giussano (MB) i terminali funzionano (come mai???) ma il personale richiede la carta d’identità per sostituire la micro sim con la nano sim…..perchè??????????? Non essendomi presentata personalmente, devo ritornare. Morale: credevo di usufruire tempestivamente del servizio ma non è così!!!!! Cosa c’è che non va? Cos’é tutto questo casino? Commento decisamente negativo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non posso cambiare gestore telefonico perchè vodafone non mi sblocca da un insoluto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.che è stato pagato subito , mi dice che mi sblocca ma tuttora passati 20 giorni è ancora bollino rosso risulto ancora moroso ( la morosita non e mia colpa ma vodafone perche quando mi e arrivata la fattura e stata pagata subito.
Sono passato da Telecom a Vodafone, a distanza di qualche giorno mi pento amaramente. Mi sono fatto convincere telefonicamente da una delle tante operatrici dei call-center a fare tale operazione, ma la signorina ha omesso di dirmi che: per far funzionare la linea telefonica bisogna collegare i telefoni direttamente alla Vodafone-station, altrimenti, dopo essermi recato ad un punto Vodafone, bisogna fare quello che viene definito inversione delle prese telefoniche, non trovo il materiale e il tecnico Vodafone costerebbe circa 80 €. Attualmente è circa una settimana che sto senza telefonia fissa. La solita signorina mi diceva che potevo riconsegnare l’ADSl di Alice al punto Telecom più vicino; non è così, va spedita ad Asti. Sempre la solita signorina mi diceva che avrei potuto mettere in abbonamento anche un telefonino mobile a costi modici, non è così. Internet ha subito un notevole rallentamento, anche se promettono 20 giga per navigare senza limiti di velocità. Nel pacchetto (o pacco) ti danno una smart card per navigare mari sconfinati, anche in questo caso ti dovresti comperare un chiavetta, quindi aggiungere nuovi costi. Angelo insoddisfatto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Troppo esoso! Più di 30 euro al mese e non ho neppure internet. Un’altro gestore mi ha dato 1000 minuti, 1000 sms e 3 giga a 9 euro/mese. Hanno pure avuto il coraggio di annunciarmi un ulteriore aumento di 1, 90 euro.dopo tanti anni Addio vofafone e presto via pure la vodafone station di casa
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.dal 10 aprile 2015 che ho cambiato gestore da vodafone a telecom – decine di telefonate sempre e solo promesse senza risolvere nulla telecom che sostiene di aver disdetto tutto con vodafone – vodafone dice per definire serve tempo insomma io è dal 05 di maggio 2015 che sono senza linea telefonica e senza adsl ma, continuano regolarmante ad arrivarmi fatture da pagare da vodafone credo di essere abbastanza pieno di avere a che fare con imbroglioni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.oggi 21/07 ho chiamato il numero 800887755 per problemi di posta sul server che non distribuiva la posta inviata, mi ha risposto il Sig. Davide che mi dice che per Vodafone funzionava tutto, obbligando il mio consulente informatico riverificare tutto e dirmi che da noi funzionava tutto perfettamente. Richiamo, questa volta il numero 42323 lamentando il problema di posta e subito mi viene detto che il problema dipende da Vodafone e che gli addetti stavano già lavorando pe risolvere il problema. Se questa informazione mi fosse stata fornita la prima volta avrei risparmiato due ore di lavoro da parte del mio consulente che le ore se le fa pagare e molto bene!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.da mesi problemi linea telefonica del cellulare. milioni di segnalazioni. nessuna risposta. problema ancora in atto. Soluzione: oggi cambio gestore addio vodafone
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da lunedì 29/06/2015 non riesco a parlare con operatori Vodafone.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Volevo risolvere il prelievo inopportuno di € 10,70 verificatosi domenica 28 alle h 20,44 ove avrei telefonato per h 1,39. Ciò è impossibile, perché alle h 20,47 ho telefonato per 32″.
L’ultimo operatore contattato mi assicurava che il problema veniva risolto dall’amministrazione…
Nell’occasione sono stato invitato a rispondere al SMS sulla qualità del servizio ; fra l’altro ho dato un giudizio positivo.
Rimane il fatto che nessuno mi ha contattato e nemmeno io riesco a contattare qualcuno.
Cosa devo fare?
Assolutamente insoddisfatto del servizio vodafon, parlato con una 50 di operatori quasi tutti rumeni ,tutti dopo ore di attesa e finti interessamento , tutti mi dicevano che la linea vodafon era perfettamente funzionante mi hanno mandato alla nokia dove dopo una figura barbina mi hanno detto che il telefono è perfettamente funzionante ed è colpa della compagnia telefonica . La nokia mi ha dato il numero email, adesso sono ancora in linea con vodafon naturalmente mi hanno risposto dall’estero e dopo mezz’ora di attesa e sofferenza non ho ancora risolto niente . Complimenti alla vodafon. Peccato che devo ancora pagare delle rate se no avrei già cambiato compagnia
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo e servizio penoso!! Continuo ricaricare e mi ritrovo sempre senza credito nonostante non chiamo mai!! Ho deciso!! cambio per TIM
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Passo da Telecom a Vodafone. il 15 giugno mi arriva il messaggio che posso collegare la vodafone station, ma non funziona. Mi viene aperta una segnalazione il giorno stesso. Sabato 20 giugno passa a casa un tecnico Telecom, che dopo svariati test se ne va dicendo che deve verificare dove è collegata la mia linea e che se la trovava poi sarebbe ripassato per nuovi test. Non si è più fatto né vedere né sentire. Lunedì 22 giugno richiamo la Vodafone, mi dicono che è la mia vodafone station che ha problemi e me ne inviano un’altra che mi arriva mercoledì 24. Anche con questa non funziona nulla, né linea telefonica né adsl. Richiamo e mi aprono un’altra segnalazione. Ho richiamato il 190 anche oggi (26 giugno) e mi dicono che devo attendere i 5 giorni lavorativi dall’apertura dell’ultima segnalazione, ma che comunque ci sono stati scambi di informazioni tecniche fra Telecom e Vodafone…. deve partire un tecnico da Cape Canaveral per sistemare 2 fili????????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.purtroppo devo essere negativo..il servizio non è soddisfacente.sono un cliente vodafove con il mobile un mese fa ho fatto il contratto con il fisso e sono stati gentilissimi,il dopo che e pessimo non ti danno una spiegazione logica e fanno il passa mano e dal 2 giugno che sto tribolando .guardi non posso prolungarmi ma spero al piu presto di cambiare gestore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Confermo, servizio clienti pessimo. e’ da due giorni che provo a parlare con un operatore del 190 ma l’attesa non termina mai. Ho deciso, cambio gestore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessimo servizio clienti Vodafone Casa, soprattutto l’operatore Mariangela che mi ha risposto il 23 giugno 2015 alle ore 20.30: per nulla disponibile ad assistere o a cercare una soluzione al problema, inoltre maleducata in quanto ha alzato la voce. Pessimo il servizio clienti in generale: ho sottoscritto il primo contratto a novembre 2014 e ad oggi, 23 giugno 2015, non è ancora stato fatto il passaggio da Telecom a Vodafone. Mi rivolgo perciò all’associazione dei consumatori per disdire il contratto al più presto!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.e’ un anno che attendo di sistemare il mio contratto. servizio inqualificabile.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Un servizio clienti che non da’ risposte e’ inqualificabile: dopo una telefonata con promessa dell’operatore vidafone “ci faremo risentire” ad oggi sono passati 15 giorni senza avere alcun feed back. Voto zero
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON RIESCO AD EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE PERCHE’ L’INDIRIZZO MAIL ERA GIA’ STATO UTILIZZATO PER UNA REGISTRAZIONE PRECEDENTE RELATIVA AD UN ALTRO NUMERO DI CELLULARE. COME POSSO FARE?????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco a registrarmi perchè ho già utilizzato l’indirizzo mail per la registrazione di un altro numero di cellulare. Come posso fare??? Devo scaricare il modulo per il subentro!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho chiamato oggi, 16/06/15, il 190 poco dopo le 20:30 rimanendo in attesa per ben 54 minuti. Interrotta e ripetuta la comunicazione ho atteso per altri 36 minuti fino a chiudere nuovamente il contatto (nuovo messaggio: Tra breve potrà avere tutte le informazioni che desidera!). Un comportamento indisponente, per non dire vergognoso.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La sera del 15 avevo chiesto chiarimenti sulla mia posizione in Vodafone; l’operatrice ha detto di dover verificare ed ha promesso di richiamare “più tardi” . Non l’ho più sentita. Sono cliente Vodafone sia per cellulare che per fisso, ma il servizio ottenuto da aprile mi fa dubitare sul rimanere in Vodafone.
installata Vodafone station revolution quasi tutto ok, Non credo che il test speed 33/73/16 sia del tutto soddisfacente.Non riesco a contattare nessuno che mi ragguagli sul risultato.Non riesco ad accedere al pannello di cotrollo per gestire e verificare le funzioni ne il sistema segnalato sulla guida ne in altro modo ,per esempio parlare con l’assistenza.Grazie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.nonostante la loro cortesia non sanno rispondere alle tue domande peraltro semplici rimandando ad altri numeri telefonici che fanno la stessa cosa e’ una odissea sapere l’attivazione di un numero fisso a distanza di piu di un mese dal contratto. come servizio clienti non e’ il massimo anzi……….
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho pagato come sempre ma il servizio che ho avuto non e stato come sempre se ho pagato per un mese e poi mi date solo 10 giorni di servizio e un diservizio mi dispiace siete cambiati non mi piace piu la vodafon passero altri poi chiami servizi clienti e ti fanno arrabiare dicendo che io ho usato anche senza pagare e invece non e vero perche ho pagato in ritardo e non ho avuto nesun servizio pero voi avete preso i soldi per tutto il mese invece mi avete dato solo 10 gioni siete anche buciadi io passero ad altri attenzione alla vodafon ragazzi se puo vi frega passate ad altri
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno, sareste cosi gentili da dirmi come devo fare per comunicare la variazione del numero della mia carta ???? non riesco a trovare niente che faccia al caso mio, l’unica mail che ho trovato e’ questa…… grazie e buona giornata!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nonvengo messo al corrente per la mancata attivazione linea fissa ma mi intervistano per il punteggio. Sono convinto che tra i vari uffici non si parlano ..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Due volte chiamato per avre notizie e due volte caduta linea ma da vodafone nessuna notizia . Stiamo lavorando.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.PESSIMO, INESISTENTE, VERGOGNOSO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buone nuove .forse per la prossbima settimana mi danno la linea .peccato .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.telecom ha fatto il lavoro il 3.6.15 motivi tecnici si ritarda la linea . Prima del trasloco andava bene . Come e strana questa cosa .comunque grazie alla signora che mi ha chiamato .aspettiamo con un po di rancore ovviamente. Grazie.
Ancora in attesa di linea fissa .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il 5 giugno vodafone con sms mi avvisava di collegare la ststation e che in giornata navigavo e parlavo .nessun controllo .nessuna chiamata e ancora attendo un contatto .ovviamente non ho linea ne internet . Controlli sul lavoro ? SILENZIO. PUNTEGGIO ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Tutto tace nessun contatto per linea fissa . Forse mi contatteranno lunedi .ssperiamo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Forse oggi riesco .forse. a navigare e telefonare grazie ad un signore volenteroso che alle 14.35 ha recepito e capito . Lo ringrazio anche senza votazione . Grazie infinite . 10 con lode. Non mi sono segnato il suo nome mi dispiace e mi scuso per questo.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La mia richiesta di trasloco , in automatico , viene segnalata attivata ma io non ho ancora attiva la linea , cosa devo o chi contattare oltre il 190 ? GRAZIE?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Assolutamente impossibile riuscire a parlare con un operatore da ben 3 giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Risposte generiche e se esci dalla casistica, non ti aiuta nessuno
Stamani 29/05/015 ho chiamato alle 9 48 servizio cliente risposta da un operatore sgarbato ed aggressivo ..certe persone nn devono svolgere questo tipo di lavoro ma starsene a casa …disgustata !!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pessima assistenza,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.PROBABILMENTE DEVI RILEGGERE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI ACCORDO.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SARANNO CAMBIATI
Vorrei sapere perche’ da oggi la app MYVODAFONE su SMARTHPHONE vuole di nuovo i dati miei come se io non la avessi my usata. IO CON QUESTA APP TENGO SOTTOCONTROLLO IL TRAFFICO DATI , guardo le notifiche e sono andato anche AL CINEMA GRATIS. E’ una cosa normale o qualcuno si e’ inserito ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho bisogno di contattare il servizio clienti ma nessuno mi contatta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi è giunta una mail con l’avviso di accettazione della migrazione da Infostrada ma il numero di telefono è sbagliato.
è stato messo un 9 a posto di un 4.
sono un cliente da più di dieci anni sono disabile sulla sedia a rotelle vengo tormentato tre quattro volte al giorno per propormi di cambiare ora telefoneno e quando rispondo mi mettono giù quando parlo con un operatore vengo preso in giro ( si calmi, beva una camomilla, si vada a fare un giro) ecc. e poi quando tento di parlare l’operatrice non mi fa parlare che proffessionalità!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.credo che cambierò tutte le schede Vodafone: non è mai possibile parlare con un operatore e/o ottenere risposta alle richieste e problemi!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.finalmente ho trovato il colpevole , mi voglio scusare con vodafone questa mattina due minuti fà una gentilissima dall’altro capo del telefono mi ha erudito del ritardo dovuto solo dall’operatore che ho lasciato , sono ancora legato al vecchio fino i primi di maggio poi mi lasciano libero , per ora vodafone mi ha anticipato il servizio , ne sono grato e mi voglio scusare , ma forse le persone anziane smaniano , mi scuso di nuovo , grazie alla signora o signorina di questa mattina .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.CHIEDO SCUSA , HO INTERNET , POSSO TELEFONARE , NON POSSO RICEVERE TELEFONATE , NON SO IL MOTIVO PER IL QUALE NON POSSO CONTATTARE VODAFONE , ANCORA NON RIESCO A REGISTRARMI , NESSUNO DAL 190 MI CONTATTA DEVO FARE IL TRASLOCO DELLA LINEA POSSIBILE ESSERE O RIMANERE SENZA CONTATTI ? INTERNET MI DA UN NUMERO DI NAVIGAZIONE CHE NON MI CORRISPONDE E NON POSSO REGISTRARMI PER ACCEDERE.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.SONO UN POCO PENTITO , SPERIAMO SIA SOLO UN DISAGIO MOMENTANEO.
pratica persa nessun supporto
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho chiamato il nr 42995 per sapere della pratica , ebbene il numero risulta inesistente .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.è mai possibile contattare un responsabile ?
impossibile contattare il 190 se non hai almeno il numero della pratica , se riesci ti contatteranno entro 48 ore , ma niente risultati come mai ‘
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.A fine febbraio 2015 ho sottoscritto Super Fibra Family New. Poiché sono già cliente Vodafone per il “mobile”, quindi posso pagare Euro 25 al mese (più il mobile arrivo a 41).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Attivazione prevista 18 marzo.
L’attivazione mi è stata rinviata di settimana in settimana. Adesso è prevista per il 1 maggio (che è festa!).
Li ho contattati anche tramite Twitter, ma la situazione non è cambiata. Aprono sempre una nuova pratica di assistenza tecnica. E l’unica conseguenza è che la data di attivazione mi viene spostata.
Alla posta certificata nemmeno mi rispondono perché non sono un’utenza professionale. In questo caso sbaglio io a scrivere tramite pec.
Cosa devo fare?
Un conoscente mi ha suggerito di rivolgermi ad un’associazione di consumatori.
Ma mi rifiuto sia di spendere soldi sia di pensare che Vodafone, leader mondiale nella telefonia mobile, abbia problemi per la rete fissa.
Almeno mi dicessero che non è possibile attivare e che loro annullano la migrazione da Infostrada.
Io di sicuro non annullo. Voglio che si prendano le loro responsabilità.
Se può essere utile, sono collegato alla centralina Petrone di Napoli Centro.
Nel mio pacchetto di 35 euro mensili fa parte anche l’attivazione della segreteria telefonica e deviazione chiamate. Come devo fare per attivare non avendone mai usufruito? Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a contattare nessuno per chiedere informazione su una fattura è una cosa veramente impossibile. cosa fare?.non oh fatto assolutamente altro commento.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Servizio penoso ; sono due mesi che cerco disperatamente di scaricare le fattura 2014 che per me sono un costo e quindi devo metterle nel mio unico 2015.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono giustamente passato ad altro operatore!!