Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra i grandi gestori di telefonia fissa e mobile, troviamo la Vodafone. Fondata nel 1984, con sede nel Regno Unito – più precisamente a Newbury – agli esordi era un’azienda sussidiaria dell’inglese Racal Electronic Plc, e la denominazione era Racal Telecom Limited.
La modifica delle denominazione in Vodafone Group Plc, viene effettuata nel 1991, quando l’azienda si stacca totalmente dalla Racal Electronic Plc.
Dopo una serie di passaggi societari e di compartecipazioni con altre aziende, anche francesi e statunitensi, come l’americana AirTouch Communication inc, e dopo aver avuto nel 2000, l’autorizzazione da parte della Commissione Europea di rilevare la tedesca Mannesmann, la Vodafone si assesta.
Attualmente, a dirigerla, un italiano: il CEO Vittorio Colao.
In questa guida vediamo come contattare il servizio Vodafone di supporto alla clientela.
Vodafone: i numeri dell’assistenza clienti
Come ogni operatore telefonico, Vodafone mette a disposizione degli utenti una numerazione unica, per il supporto alla clientela. Il numero unico è:
- 190
Questa numerazione è a disposizione dei clienti privati.
Per i clienti Business invece, ecco i numeri da digitare:
- 42323
- 800 227755 (da rete fissa)
Entrambi sono gratuiti. Il servizio è attivo dalle 08:00 alle 22:00.
Se vi trovate all’estero il numero dedicato è:
- +39 349 2000 190.
Anche in questo caso, la telefonata è gratuita.
Il 190 poi, si può utilizzare, inviando sms, per ricevere i seguenti servizi:
- configurazioni MMS, WAP e Internet autoinstallanti per il tuo cellulare;
- informazioni su tariffe, servizi e promozioni, anche dall’Estero
Vodafone: tutti i numeri dei Customer Service
Una lunga serie di numeri telefonici, sono a diposizione dei clienti che, a seconda dell’esigenza, chiamando dal loro numero Vodafone, possono usufruire di una serie di servizi, gratuitamente.
Ecco la lista aggiornata: (N.B. solo nel caso delle numerazioni 42020 e 892000 il servizio è a pagamento)
- 414: Per controllare traffico residuo, credito residuo e stato promozioni
- 404: Numero per ricaricabili, al temine della chiamata viene inviato un sms con traffico residuo, credito e stato promozioni
- 42070: Stato promozioni, cambio piano tariffario e servizi attivi
- 42071: Numero da chiamare per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni attive
- 42626: Iscrizione e richiesta premi per il programma Vodafone You
- 42074: Per attivare un numero preferito abbinato al pacchetto Vodafone più
- 42010: Servizio ricarica credito
- 42020: Numero per consultare la Segreteria telefonica di Vodafone. Il servizio è a pagamento.
- 42330: Per controllare lo stato di pagamento delle fatture
- 42842: Per chi ha l’offerta telefono con ricarica, permette di usufruire della ricarica ad essa abbinata
- 42586: Informazioni per il roaming internazionale, in vista di un viaggio all’estero
- 4563: Per sapere se un numero di telefono è Vodafone o meno
- 42995: Fondamentale per sapere come è messa la vostra pratica di portabilità da un altro operatore
- 42022: Se desiderate attivare MMS su sport, news, ecc.
- 42246: Come sopra, ma le news vengon inviate via SMS
- 42202: Per attivare il menu Vodafone SIM
- 892000: Servizio per conoscere orari treni, voli, prenotazione hotel, cinema, ecc. Tipo il 1240 per intenderci. Il servizio è a pagamento.
- 42713: Informazioni su come compilare i nuovi elenchi telefonici
- 41745: Informazioni sull’elenco telefonico generale
Nota importante: per usufruire di questi servizi telefonici, oltre ovviamente a chiamare col numero Vodafone, è necessario avere il numero in chiaro: non dovrete cioè, avere attiva l’opzione che rende anonimo il vostro numero di telefono al ricevente.
Vodafone: la piattaforma online
Vediamo ora quali sono le possibilità di entrare in contatto con il Customer Service di Vodafone, attraverso la piattaforma online. Collegatevi dal link: Vodafone online.
Il sito è diviso in due sezioni: “Privati” e “Aziende”, trovate i link in alto a sinistra sulla homepage.
Per i clienti privati, esiste una pagina di Supporto. Collegandovi a questa pagina, potrete effettuare, in piena autonomia, una serie di azioni, come ad esempio acquistare prodotti e servizi, controllare i costi, ricaricare e configurare il cellulare e molto altro ancora.
Per usufruire di questi servizi però, è necessario effettuare la registrazione al sito, che potrete confermare attraverso la pagina Registrati. In pochi secondi, entrerete nel mondo online di Vodafone. Per tutti gli utenti che desiderino supporto online, ecco la pagina del sito dedicata: Customer service online.
Sia che siate clienti privati che aziendali, cliccate sull’opzione che vi interessa, tra “Ricaricabile” “Abbonamento” “ASDL” o “Aziende” e seguite, passo dopo passo, le informazioni che leggete nelle varie sezioni.
Per le aziende, la sezione dedicata è: Vodafone per le aziende. L’area dedicata alle aziende, è fornita della pagina: Contatti. Selezionando l’area di interesse, si potrà poi inserire il proprio numero telefonico per essere richiamati da un operatore telefonico.
Vodafone: trova un punto vendita
Può anche essere utile sapere gli indirizzi dei tanti punti vendita che si trovano sul territorio nazionale. Basta collegarsi alla pagina trova punto vendita Vodafone.
Nella casella che appare in alto, inserite il nome della città, selezionate poi – a destra della casella – se state cercando un Vodafone Store, un rivenditore autorizzato o un centro di assistenza. Cliccando quindi sulla lente d’ingrandimento che appare a lato della casella, otterrete – sulla piantina che appare sotto – gli indirizzi relativi alla città di interesse.
Vodafone sui social
Altro modo per entrare in contatto col Customer Service di Vodafone, è quello di collegarsi alle pagine social dell’azienda. Vodafone è presente su Twitter, su Facebook su Google+ e ha un canale su Youtube.
Per ciò che riguarda i canali YouTube e Google+, essi forniscono informazioni aggiornate sulle proposte di Vodafone, mentre su Facebook e su Twitter, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa di comunicazione digitale attraverso i sistemi di chat integrati.
Domande frequenti
In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti TIM. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti TIM. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.
Come parlare con un operatore Vodafone?
Per parlare con un operatore telefonico del servizio di assistenza Vodafone, procedere come descritto di seguito:
Contatto telefonico
- Digitare il numero 190 dalla SIM Vodafone
- Seguire le indicazioni della voce preregistrata
- Solitamente il tasto da digitare è il 4 ma a volte l’alberatura telefonica viene modificata (meglio ascoltare con attenzione il messaggio della voce registrata)
Contatto tramite profili ufficiali sui social
Un altro metodo che può essere utilizzato per entrare in contatto con l’assistenza di Vodafone è quello di accedere ai profili ufficiali sui social network e inviare un messaggio descrivendo il motivo della richiesta.
Ecco il link per accedere alla pagina ufficiale di Vodafone su Facebook, e per inviare un messaggio con richiesta di assistenza via chat o scrivendo un post sulla pagina. Se si preferisce Twitter questo è il link al profilo ufficiale di Vodafone.
ATTENZIONE il servizio di assistenza clienti online di Vodafone è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 21.00 e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Come disattivare la rete sicura?
Esistono tre diverse modalità tra cui scegliere per disattivare la rete sicura Vodafone, ecco quali sono:
Tramite telefono
Contattando il numero 42071, dedicato alla disattivazione dei servizi e delle promozioni che sono attive sulla linea mobile, è possibile procedere autonomamente. È sufficiente ascoltare il messaggio preregistrato e seguire le istruzioni.
Inviando un sms
È anche possibile disattivare il servizio inviando un sms al numero 42070 e scrivendo nel corpo del testo il seguente messaggio: SERVIZIO retesicura off. Dopo aver inviato il messaggio si riceverà entro breve tempo un sms a conferma dell’avvenuta disattivazione.
Tramite App Vodafone
Per procedere è necessario aver installato la App My Vodafone sul proprio device, che è scaricabile dallo store del proprio sistema operativo.
Dopo essersi registrati inserendo i dati richiesti, e dopo aver fatto accesso inserendo il nome utente e la password scelti al momento della registrazione, accedere alla App per attivare la chat integrata e inviare la propria richiesta di assistenza e informazioni.
Attraverso la piattaforma web di Vodafone
Accedendo alla piattaforma web di Vodafone si può inviare una richiesta di assistenza dopo aver creato un account personale, registrandosi attraverso la compilazione del modulo online.
Come verificare il credito residuo?
Per verificare l’ammontare del credito telefonico sulla SIM Vodafone si può scegliere tra diverse modalità tra cui l’invio di una chiamata ai numeri di servizio dedicati a questa operazione, oppure l’accesso all’area personale sul sito web di Vodafone. Ecco di seguito come procedere.
Verifica del credito tramite contatto telefonico
Per verificare il credito telefonico si può inviare una telefonata al numero 404 oppure al 414 dalla SIM Vodafone per cui si desidera conoscere il saldo residuo.
Chiamando il numero 404 si riceverà un sms con l’indicazione dell’informazione richiesta. Contattando telefonicamente il 414 si potrà ascoltare il dato attraverso una voce preregistrata.
Verifica del credito sull’area fai da te del sito di Vodafone
È possibile conoscere l’ammontare del credito residuo accedendo all’area fai da te sulla piattaforma web di Vodafone. In questo caso sarà necessario essere registrati al sito, e se non si è ancora proceduto a creare un account personale ecco il link per la registrazione:crea il tuo account Vodafone.
Dopo aver fatto accesso all’area privata inserendo i dati di login, si potrà accedere alla sezione Consumi e contatori, attraverso la quale ottenere il dato relativo al credito residuo sulla linea mobile Vodafone.
Verifica del credito tramite la APP My Vodafone
Scaricando sul proprio dispositivo mobile la APP ufficiale My Vodafone – facilmente ottenibile accedendo allo store preinstallato sul proprio sistema operativo e disponibile in versione Android o iOS – si può effettuare la registrazione dell’account personale e gestire da applicazione anche la verifica del credito residuo.
Come attivare Happy Black Vodafone?
Dall’8 Aprile 2019 Vodafone ha lanciato sul mercato il programma Happy Black dedicato ai suoi clienti. Questo servizio permette di ottenere innumerevoli vantaggi per chi aderisce.
Chi può aderire
Tutti i titolari di una SIM Vodafone possono aderire, sia si tratti di un piano in abbonamento sia si sia scelto un piano ricaricabile. Il servizio è a pagamento e ha un costo attuale di 1,99 euro al mese.
L’attivazione può avvenire accedendo alla APP My Vodafone oppure recandosi direttamente presso un punto vendita Vodafone. Dopo aver aderito, si potrà scegliere ogni mese tra le tante promozioni offerte e divise in quattro differenti aree tematiche tra viaggi, shopping, tempo libero e intrattenimento.
Qualche esempio delle promozioni possibili:
- Una cena al ristorante per due persone ma pagando solo per una (verificare la lista dei ristoranti convenzionati)
- Due biglietti per il cinema al prezzo di uno
- Sconti sui biglietti aerei
- Prezzi scontati su una selezione di Smartphone e molto altro ancora
Come disattivare i servizi a pagamento?
Per servizi a pagamento s’intendono i cosiddetti VAS: servizi a valore aggiunto. Essi sono dedicati a giochi, meteo e altro tipo d’intrattenimento. Possono essere attivati volontariamente, ma a volte può capitare di attivarli inavvertitamente mentre si naviga da dispositivo mobile su qualche sito e si clicca senza rendersene conto su un banner pubblicitario, che automaticamente iscrive all’abbonamento. La ricezione di un sms di conferma dell’attivazione fa rendere conto della situazione.
Per procedere con la cancellazione si può telefonare al numero unico Vodafone 190 richiedendo la rimozione dei servizi attivati.
In alternativa, si può procedere nei seguenti modi:
- Accedendo all’area privata sul sito di Vodafone e deselezionando i servizi a pagamento dall’area fai da te
- Tramite APP My Vodafone: da servizi digitali accedere a gestisci e poi procedere alla disattivazione
Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?
Vodafone: segnalazione guasti in tempo reale
In questa pagina sono riportate il numero di segnalazioni di malfunzionamenti ora per ora. Utilizzala per capire se ci sono dei disservizi in corso sulla rete Vodafone e per individuare l’ora migliore per contattare il servizio clienti.
Cosa si deve fare per cambiamento residenza e restare con lo stesso numero telefonico? Sono in possesso di abbonamento Vodefone casa internet e telefono tutto flat ovunque attivo dal 13/01/2010
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Grazie delle informazioni
Alberto Barbacci
non riesco a connettermi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito web
mi aiutate per piacere
saluti
come si fa a disattivare un servizio ?????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.il servizio vodafone one è passato a vodafone new ma x passare i punti di vodafone one a vodafone new si pagha?grazie della risposta in anticipo yeah
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.volevo segnalare a vodafone che avendo attiva la promozione ” infinity messaggi tutti ” , mi sono trovata nel mese di settembre 105 messaggi che non dovrei pagare visto che la promozione comprende 100 sms e 100 mms al giorno gratis . Questo solo nel mese di settembre . Andando a guardare anche i mesi precedenti ci sono delle irregolarità . X cui secondo me x i 105 messaggi addebitatimi ho pagato 15,75 € che non dovevo . Cosa devo fare ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho sottoscritto un contratto a casa x tutto compreso flat dal 19 luglio sono rimasta senza telefono e internet xkè mi hanno detto che loro avevano un contratto tutto wireless nn ho mai usufruito di questa offerta x mancanza di linea e oltre il danno anche la beffa xkè mi hanno mandato la bolletta di 62.40.ps io nn pago a nessuno anzi cito x danni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad inviare sms a un cellulare in brasile con gestore locale.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cosa devo fare? grazie e saluti
Prima del 15 settembre ho approfittato dell’offerta Smart 100 , alla portabilità (Giovedì scorso) sono andato a pagare ma mi è stato fatto uno scontrino che non corrisponde al mio contratto fatto per telefono.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho segnalato il mio problema alla linea telefonica, ma continuo ad avere un disservizio che mi vede costretta ad usare il cellulare con insoddisfazione di coloro che devono contattarmi.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono propensa a variare il piano rinunciando alla voce o a recedere dal contratto se non vedo tempestivamente risolto il mio problema .
Distinti saluti
probabilmente e’ una battaglia persa !!! io sono in causa con Vodafone, continuo, dopo due mesi senza linea telefonica (abilitata seguito denuncia), a usare il telefono a momenti. ricevo telefonate da Vodafone che mi offre risarcimenti in cambio del ritiro della denuncia, ma nessuno risolve il problema.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sostituita la Vodafone Station, ma ovviamente il problema e’ sulla rete e non riescono o non provano nemmeno a risolverlo.
non parliamo poi di operatori che addirittura ti attaccano il telefono come successo oggi e non solo !!!!
Non riesco ancora ad aprire una mail vodafone pur avendo fatto tutto quello che mi e’ stato richiesto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono molto delusa!!!!!! non tanto per aver perso dieci euro per una ricarica non avvenuta,ma per il fatto che con qualsiasi operatore ho parlato ,tutti mi hanno detto che risolvevano il problema,ma tale cosa non si è verificata.addirittura l ultima operatrice,quando le esponevo il problema mi ha riattaccato.come si permette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho la vodafone station con la linea casa ma non riesco a far funzionare le altre prese nelle altre stanze della linea voce, funziona solo il tel collegato direttamente alla station. Come si fà devo chiamare il tecnico???
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.e’ una settimana che siamo senza linea telefonica.. era stato assicurato che nel giro di 24 ore sarebbe stato messo in linea .. ma non e’ successo niente. vorrei una risposta.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono passato da teletu a vodafone con contratto di 20€ mensili circa .da maggio sono in vodafone ed a oggi non ho avuto la promozione e sto’ pagando 44,€ mensili.e’ uno scandalo che nessuno ci puo’ difendere, telefoni al 190 ma e’ come parlare con un muro di gomma. se questa e’ vodafone che paga milioni di € per pubblicita’ a certi poverini che ne anno bisogno (capito) questa e’ la fregatura complimenti a vodafone che ci sta’ prendendo per il fondo schiena datemi retta usciamo tutti .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono deluso da 15 anni cliente business vodafone da quattro mesi non ricevo fatture mi hanno fatto andare pure alla posta a fare il cretino. non ho risolto nulla. ho deciso cambio gestore. i call center sono penosi. saluti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono utente vodafone (partita iva) da molti anni,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sistematicamente ogni 12/15 mesi si smagnetizza la sim
con spiacevoli conseguenze. Come mai?
e impossibile parlare con un operatore chiamando il 190,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.inoltre tutte le promozioni comunicate da vodafone sul cellulare,per accettarle vengono comunicati numeri jnesistenti..il servizio lascia molto a desiderare,
Ho fatto scadere dopo un anno di inattività la mia SIM card Vodafone. E’ possibile recuperare il numero?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.chi è che gestisce la vodafone di corso mazzini a cosenza? non sono capaci o non sono molto disponibili verso i clienti ed inoltre a domande ben precise rispondono con informative errate, compro una chiavetta a giugno, alla domanda “posso disdire la kay tramite il 190 senza fare la raccomandata” mi viene risposto di sì, alle fine devo fare la raccomandata.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Forse bisognerebbe formarli meglio.
un customer service penoso, mettono a lavorare precari sgrammaticati che dovrebbero zappare la terra, prendono 4 soldi e sono frustrati. non sanno neppure dove sono, cosa vendono… ripetono come automi frasi scritte senza coerenza.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.che tristezza…
o appena kiamato due volte e tutte due volte mi sn state dette 2 kose assolutamente diverse mi serve il kodice puk della mia skeda e intestata mia zia
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Com’è possibile che,dopo aver disdetto un abbonamento in seguito a bollette ricevute e PAGATE e ricevuto da parte di VODAFONE la lettera di risoluzione contratto definitiva e dopo aver chiamato il 190 e parlato con un operatore della stessa perchè ancora arrivavano fatture da pagare e mi abbia detto testualmente”la preghiamo di scusarci per il disguido”che c’è stato un errore,che provvederanno loro e di non preoccuparmi,mi arrivino in continuazione fatture da pagare di un servizio del quale non usufruisco più da ben 6 mesi?Spero in una vostra risposta grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.scusatemi non riesco a sapere il mio credito residuo,il mio cellulare è smart vf 858.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Quale numero devo comporre.grazie.
ho fatto i miei commenti e spero di essere stato chiaro sulla disastrosa situazione che vodafone mi ha creato. Desidererei avere una risposta scritta da vodafone, invece di scritto ho ricevuto soltanto una fattura per l’attivazione della linea telefonica che e’ STACCATA ED ALLA QUALE HO GIA’ RINUNCIATO ACQUISENDONE UN’ALTRA DA UN ALTRO GESTORE. Mi chiedo e chiedo, in questo caso i danni chi me li paga?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ricevo una fattura per l’attivazione della mia linea di telefono fisso, contesto la fattura in quanto non sono stato assolutamente allacciato, il mio telefono è staccato, ho perso il mio vecchio numero grazie all’intervento improvvido di vodafone, che nel frattempo avevo diffidato con raccomandata con a.r., non riconoscendo il lacunoso contratto telefonico del suo call center. ho subito un danno enorme e ho dovuto provvedere all’acquisto di una chiavetta per il recupero della mia posta ma rimanendo senza linea fissa, ripeto, staccata senza alcuna autorizzazione o qualsivoglia preavviso da vodafone. Dai blog che trovo in rete mi pare che questo comportamento di vodafone sia ricorrente, non mi spiego come una società’ del suo peso non faccia seguire al contratto telefonico, peraltro non recuperabile in rete dal sottoscritto, una copia stampata e sottoscrivibile con piena conoscenza delle condizioni che nel contratto telefonico a me attribuito non sono state dichiarate e pertanto dal sottoscritto contestato e non riconosciuto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.come avrai letto, io sono riuscita ad avere l’attivazione della linea, solo a seguito di una denuncia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ora Vodafone mi chiama in continuazione, offrendomi proposte di risarcimento perche’ blocchi la causa.
ho gia’ precisato che ogni cosa dovra’ essere inviata per iscritto, e solo allora, prendero’ in considerazione la cosa.
di loro non mi fido e ognuno che ha avuto una proposta telefonica, poi e’ rimasto fregato.
regolati di conseguenza !!!!
Dopo più di venti minuti di attesa con la voce che continuava a dire ( LA PREGHIAMO DI ATTENDERE) non sono riuscito a parlare con nessun operatore vi dovete VERGOGNARE a breve risolvo il problema cambiando compagnia
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.vorrei sapere se aumentando un contratto aumenta anche il campo
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.di coprtura della mia chiavetta vodafone.
Volevo chiedere un informazione tempo fà avevo la privacy dei messaggi xò decisi di toglierla xkè era scocciante digitarla ogni volta ma solo pochi giorni fà ho deciso di metterla di nuovo ma mi sò accorta che mi chiedeva la vecchia però non la ricordo minimamente. . . Non esiste un codice di sblocco? ( sono un cliente vodafone)
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ieri 01/09/2011, grazie a una denuncia presentata a Vodafone, dopo due mesi senza linea telefonica fissa, ho avuto l’attivazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.i tecnici sono stati mandati presso la mia abitazione e in 10 minuti hanno risolto il problema. se Vodafone, prima della denuncia, avesse mandato un tecnico, io non sarei rimasta 2 mesi senza telefono e Vodafone non dovrebbe risarcirmi i danni.
non e’ certo una bella pubblicita’ per un cosi’ grosso gestore telefonico !!!! complimenti !!!!
Desidererei sapere se qualcuno mi saprebbe dire, in maniera chiara la funzione delle lucette sul frontale della Vodafone Station, visto anche la poverta’ di indicazioni e confusione trovate sul Vodafone Station Assistan, per non parlare della scarsa visibilità delle lucette stesse. Grazie mille a chi mi potrà aiutare. Luciano
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Poichè mi sento preso in giro da Vodafone, sto ravanando come un incapace sul 190 fai da te per come inviare loro una mail di vibrante protesta….è giusto che sappiate che! per Vodafone casa ADSL e rete in sede di contatto mi è stato promesso che si sarebbero fatti carico di eventuali costi di migrazione da altro gestore…NON E’ VERO! LI HO PAGATI IO (35 EURO) e sto ancora attendendo che il servizio assistenza mi chiami (se non chiamavo ancora io….); la seconda bolletta che mi è arrivata (oggi e scadeva al 26), anzicchè essere in regime di promozione (circa 20 euro mensilix2 mesi) è “per errore” di 97.37 euro..e la gentile operatrice con cui ho parlato, conferma l’errore, ma mi consiglia comunque di pagare, e poi, sarò rimborsato……VOI ci credete? dopo essere stato tampinato per un mese da un operatrice Vodafone ho migrato un cellulare che avevo con altro gestore con la promessa di ricariche doppie…..mai viste! ero in vodafone coi cellulari da oltre 10 anni, tutta la famiglia, e mi sa che è giunta l’ora di cambiare!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ capitata la stessa identica cosa purea mio fratello.Loro fanno gli “gnorri”,sperando che poi la gente lasci perdere,perchè con azioni legali tramite avvocati ci si rimette,poichè questi richiedono migliaia di euro!L’UNICA cosa veram.DECISIVA è di CREARE un BLOG di protesta a livello nazionale per far sapere a TUTTI le BASTARDATE e le MANGIATE di soldi che questi fanno a scapito della maggioranza di noi COMUNI MORTALI,che viviamo con 1000€!!!! Dobbiamo lottare veramente,per DEBELLARE questi PARASSITI APPROFITTATORI! Srivete il più possibile,INFORMATE e lottate! E’ l’unico mezzo a ns dispozione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono un cliente Vodafone,sono stato tragirato da un’agenzia che mi ha fatto sottoscrivere un contratto che non era quello che verbalmente mi aveva prospettetato,così mi sono trovato più volte fuori piano con bollette da capogiro,ma dopo aver usufruito già di un dilazionamento una volta,non riesco più a poter usufruire di un’altro,e così facendo mi trovo a non aver potuto pagare una bolletta,ad non poter usufruire del servizio perchè sospeso ed a continuare a maturare nuove bollette solo di canoni e tasse fino alla scadenza del contratto,ritovarmi così in una condizione di usura perchè impossibilitato ad uscirne furi se non mi venga concessa una dilazione che possa permettrmi di rimettre in pari.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Cosa devo fare per essere aiutato???????
C’è una via d’uscita o sarò costretto all’indebitamento a vita con la Vodafone?????
sto disperatamente cercando di capire perchè vodafone, dopo aver aderito a summer card internet, nel giro di un solo giorno mi ha succhiato 12 euro. ho seguito tutte le indicazioni dell’odiosissimo servizio assistenza registrato e continuo a pagare quando dovrei poter navigare per soli 30 cent al giorno, che devo fare? butto lo smart phone ?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.7 giorni che tento di parlare con operatore vodafone… è una vergogna!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Potete fornire indirizzo mail di vodafone?
Grazie
ho disgraziatamente accettato l’offerta di Vodafone per un contratto ‘tuttoflat’ l’11/06/2011. il 7/7/2011 il vecchio gestore, Infostrada, mi ha distaccata. Da quel momento e’ iniziata una serie interminabile di telefonate all’800121800 (numero verde Vodafone) al fine di attivare la linea. Il 23/7/2011 il mio vecchio numero telefonico e’ stato acquisito da Vodafone. Ad oggi 22/08/2011, sono ancora senza linea. Sono stata costretta ad aprire una causa legale contro Vodafone. Ogni operatore che mi ha risposto, da oltre un mese a questa parte, mi diceva ‘la richiamera’ il servizio tecnico’ o ‘entro 5 gg la linea sara’ attivata’. Ovviamente niente di tutto cio’ si e’ verificato. L’operatore che mi ha risposto questa mattina, ha detto che la mia segnalazione non e’ mai stata presa in considerazione. Vergognatevi !!!! per vendere il contratto e’ venuto al telefono ‘un presunto direttore’, mentre per risolvere il problema non c’e’ nessuno con cui parlare. Hanno avuto anche la faccia tosta di mandarmi il bollettino di attivazione linea da pagare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi rimane che aspettare che la legge faccia il suo corso con relativo rimborso danni.
grazie Vodafone per la mancanza di serieta’ e professionalita’ !!!
vorrei sapere come fare per avere una batteria del vodafone 710. Il mio rivenditore mi ha detto che non è più in produzione. Penso che forse voi potete aiutarmi a trovarne comunque una. Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco piu ha trovare la mia pagina e mail, ho provato anhe a telefonare al 190, qui mi prendono in giro , mi fanno asoettare delle mezzore, poi staccono, io non so più cosa fare ,sarò costretto a chiedere il codice di emigrazione e cambiare gestore, mi spiace molto , ma credo non ci sia soluzione, grazie per avermi ascoltato marino tognozzi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.vorrei sapere come fare: ho il cellulare bloccato perchè ho scritto il pin errato 3 volte di seguito e non trovo il puk. Ora che ho ritrovato il pin giusto…invertivo i numeri
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E umanamente impossibie contattare un operatore vodafone magari avere un recapito diretto,grazie buonagiornata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho una sim card della vodafone ma non ricordo il numero. sono in possesso del puk e del pin.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.come posso fare?
grazie
con la tua sim card chiami un cellulare ed esce il numero della tua sim card
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho un problema, mi stanno accreditando dei costi per un motivo non specifico vorrei sapere come fare a bloccare il tutto chi ha attivato questo sistema come mai non vengo prima informato?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.con chi potrei parlare?
Ho aderito all’offerta ADSL tutto Flat inserendo anche il codice di migrazione datomi da TELETU ma mi dice che è sbagliato o quello voce o adsl. Cosa devo fare perchè non ho voglia di richiamare teletu la cui trafila è piuttosto lunga e inoltre i 2 codici mi paiono giusti?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho aderito all’offerta ADSL tutto Flat inserendo anche il codice di migrazione datomi da TELETU
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono stata attivata al 7 giugno 2011 alla Vodafone Station,è venuto un tecnico mandato da loro e x il 22
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.luglio ho pagato E 70.20 centesimi con inclusi i 20 E perchè mandano la bolletta a casa.Quello che è venuto a fare il contratto non ha detto nt di tutto questo ,praticamente dovevo pagare ogni 2 mesi E 19 +19=38 ,io non l’avrei fatta perchè stavo bene in telecom pagavo ogni 2 mesi dai 65 ai 70 E in più avevo un’agevolazione al cellulare di E 3 al mese x urbani ed interurbani che ho disdetto e mi sono pentita.Adesso ai primi di agosto mi arriva un’altra bolletta di E 45 e 55 centesimi x 5 bimestri,praticamente ho l’agevolazione solo x gli ultimi 2 mesi che pagherò E38.Sono convinta che mi hanno fregata,dopo l’anno la bolletta sarà di E 88 ogni 2 mesi ,in più hanno mandato la bolletta ad un paese che io è 7 anni che non ci abito più.Quell’uomo ha visto la carta d’identità e la bolletta della telecom e ha sbagliato indirizzo,tanto aveva già fregato il pollo Ho il contratto x un anno,se x caso voglio disdire che devo fare,chi viene a prendere tutti gli aggeggi ?Ho mandato 4 e-meil alla Vodafon con 2 allegati ,ma dalla troppa serietà non hanno nemmeno risposto.Dirò sempre che sono stata fregata .Saluti dal pollo
attenzione che se recedi il contratto con loro prima dei due anni, paghi una penale (non dargli questo sfizio). Se invece per favore mi posti la mail vodafone che non riesco a trovarla!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.grazie
Rosario (altro pollo)
Ho stipulato il contratto con Vodafone il 27 maggio 2011 a tutt’oggi ho già pagato la Vodafone station e relativi servizi e non ho ancora il telefono attivo, mentre la ADSL è funzionante. COSA DEVO FARE PER FARMI ATTIVARE LA LINEA TELEFONICA??????? per me è fonfamentale visto che lavoro da casa!!!!!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.cerca di parlare con un operatore tecnico, di solito sono in gamba. Diversamente io avevo messo (sotto loro consiglio) la sim della chiavetta con tutta la chiavetta nella vodafone station ed avevo il telefono di casa funzionante (ma con altro numero provvisoriamente).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.sono stanco di aspettare che la vodafone mi colleghi adsl sono un mese che ho fatto il contratto via web e ho ricevuto il moden peccato che la mia pratica non sia ANCORA attiva allora ho deciso di recede dal contratto perchè molto poco seri.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.scrivo questo per reclamare l’assoluta mancanza di serieta’ da parte di vodafone che quasi sicuramente mi portera’ per vie legali in quanto a distanza di un mese ormai dalla stipulazione del contratto adsl nonostante la consegna concordata non ho ancora ricevuto niente e intendo il modem e chiavetta usb.Dopo innumerevoli mie chiamate addiritura anche al corriere TNT a mie spese l’unica risposta che mi viene data e’ che c’e’ stato un furto ed io che non ho mai ricevuto niente devo fare una denuncia cosa strana anche per i carabinieri .
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.voglio sottolineare la mancaza di serieta’ degli operatori vodafone che mi han dato risposte disinteressate .
Da ieri pomeriggio dopo aver mandato un sms con scritto IDPRATICA Ricontatto, mi giunge un sms che mi dice che se entro 2 ore non ricevo informazioni, devo risponeder scrivendo”non ricevuto”. E’ da ieri che va avanti così, con gli stessi messaggi scambiati ogni 2-3 ore. Mi sento veramente presa in giro.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.vodafon servizio pessimo……m trovo senza linea nella mia azienda
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.nn per colpa mia ..ho fatto un piano tariffario e m è arrivato tuttaltro dopo vari solleciti email fax telefonate . x valer i miei diritti nn è cambiato niente schiacciano un bottone e t mettono nei guai torto o ragione che tu abbia…
Salve,questa mattina si è smagnetizzata la scheda sim ed ho dovuto sostituila con un’altra(mantenendo lo stesso numero).Ma sin da adesso non mi da alcun segnale,mi dice solamente registrazione carta sim non riuscita.Ho chiamato il 190 da telefono fisso e mi dice che per poter parlare con un’operatore devo aspettare a causa di traffico intenso.Aspetto delle chiamate importanti…che devo fare?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.rivolgiti al rivenditore che ti ha fatto la sostituzione, magari non ha inviato il fax, ha sbagliato numero ecc… in genere la nuova sim viene attivata in max 20 minuti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.rivolgersi a vodafone per ricevere aiuto alla risoluzione di un problema….dopo 15 min..di musichetta…preso dallo sconforto e dalla …delusione..non rimane che riattaccare…grazie..comunque..
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.VORREI SAPERE COME POSSO SOSPENDERE ABBONAMENTO CON CHIAVETTA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno. Cerco di ottenere un premio punti ma il mio piano me li rifiuta, come cliente Top Club non riesco a capire a che vantaggi ho diritto ed onestamente pago uno sproposito per non avere nessun supporto. Sono cliente dal 1998 forse è il momento di cambiare?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Vorrei sapere cosa devo fare per annullare contratto ADSL che scadrà ad ottobre 2011.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.GRAZIE
se lo annulli perdi il numero telefonico, se ti serve conviene fare la portabilita verso un altro gestore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Avrei un problema. Mi arrivano su questo indirizzo emai messaggi relativi ad una mia presunta iscrizione al sito VODAFONE.IT . Mi avvisano di ricariche che avrei fatto, ma che non faccio, di promozioni che mi attivano ma che io non attivo. Beh è chiaro che le email non sono indirizzate a me, spero che si possa risolvere questo problema. Grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.per favore mi han attivato sul mio cell vodafone un servizio che mi ha fregato tutti i soldi..in realtà navigavo su internet e mi hanno invitato a risp a una domanda e ad inserire il mio num d teldicendomi che avevo vinto io nn sono pratica e mi han fregato,era http://www.fly.cell.it aiutatemi vi prego sn cliente vodafone da anni e sul mio num ho tante promozioni,grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.ho un nokiaC3-01 non riesco ad usarlo: si è bloccato durante una telefonata. Risulta la scritta “NO CARTA SIM” e posso fare solo telefonate d’emergenza.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho risistemata la carta SIM ma il telefono continua ad essere bloccato.
Inoltre perchè il cellulare si scalda troppo dopo appena dieci minuti?
il problema del surriscaldamento l’ho risolto aggiornando il software
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.come faccio a sapere la password della mia rete wi-fi????
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mi serve il puk come faccio mi si è bloccato il cellulare.aiuto è urgente
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.come si fa a chiamare la vodafone con un telefono della 3? sto impazzendo,devo ricaricare la pennetta vodafone con carta di credito,perchè sono invalido e non posso uscire. il telefono di casa nonlo possiedo. fatemi sapere. attendo risposte al piu presto.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.800100195
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho apena comprato un iphone 4 e non mi hanno mandato il messaggio di configurazione di internet.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad accedere al servizio per controllare il traffico residuo della mia internet key “internet sempre super”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sevizio 190 da un anno a mezzo no risolve il mio problema. Centri Vodafone meno ancora. Qualcuno sa un indirizzo e-mail vodafone oppure qualcosa di veramente serio dove potrei trovare un aiuto? Non ce la faccio più…..penso di cambiare operatora!! Non si può così!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.gentilmente vorrei recuperare un num. cancellato x sbaglio non salvato in rubrica ho iviato sms di recente come fare grazie
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non mi riesce di entrare nella mail, non riconosce password e nominativo, non ho modo di inserire il codice per entrare in vodafone one, aiutatemi per favore
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Salve, vorrei inserire sul mio ipad mail lavoro, mi servirebbe di sapere in server posta in uscita queste info: nome host, nome utente e password. Vorrei chiedere se uso rete senza fili ricevo ugualmente le mail? Grazie.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.mi è sparita la linea telefonica e non so come fare!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non posso nemmeno collegarmi a internet e non posso quindi inserire il codice di sbolcco
vorrei sapere quante schede vodafone ho, non ricordo quante ne ho attive. QUAL’è LA PROCEDURA
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.salve… io ho un problema, mi sono iscritta a vodafone 360 per accedere ai suoi servizi , ma non riesco ad effetuare il login, come posso fare?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.grazie