Assistenza clienti Volagratis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, da due soci, gli imprenditori italiani Marco Corradino e Fabio Cannavale.

Si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di poter confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e poter anche procedere con la prenotazione online.

L’originalità dell’idea piacque molto agli utenti del web, e in breve tempo alle compagnie low cost si affiancarono anche le compagnie aeree di linea.

A soli due anni dalla fondazione, nel 2006, Volagratis inizia un grande processo di espansione a livello internazionale. L’apertura dei propri servizi ad altri paesi europei, come la Francia, il Regno Unito e la Germania segnarono l’avvio di un grande progetto commerciale e imprenditoriale che porterà l’impresa a penetrare il mercato internazionale, giungendo a coprire nazioni come la Russia.

Nel 2015 Volagratis, che faceva già parte di Bravofly Rumbo Group, primo gruppo a livello europeo per ciò che concerne il vasto settore del tempo libero e del turismo, acquisisce un’altra grande realtà consolidata: lastminute.com

La decisione intrapresa fu però quella di utilizzare lastminute.com per i mercati esteri e di mantenere Volagratis per il mercato italiano.

Oggi gli utenti che accedono alla piattaforma web di Volaregratis, possono trovare un’ampia offerta di servizi di comparazione di tariffe e di prenotazione online per i viaggi e le vacanze. Pacchetti vacanza, prenotazioni di ristoranti e di hotel, crociere, viaggi aerei e auto a noleggio.

Possiamo dire che Volagratis è una grande agenzia di viaggi online, che offre la comodità di prenotare autonomamente sul web e di risparmiare grazie al meccanismo di verifica delle diverse tariffe offerte dalle compagnie aeree, dagli hotel e dalle altre imprese del settore viaggi e turismo.

Una cosa importante da tenere a mente: Volagratis è un’organizzazione che opera attraverso la sua piattaforma online, che è – a tutti gli effetti – un grande motore di ricerca che ti consente di trovare le tariffe e le soluzioni migliori per te. Non vende direttamente i voli aerei o le prenotazioni presso gli hotel, per cui è bene rammentare che per problemi legati ai servizi a bordo o presso le strutture turistiche si deve sempre contattare direttamente chi ha fornito il servizio.

Chissà quante volte, anche tu, hai fatto accesso alla piattaforma online di Volagratis, per organizzare un viaggio o anche solo per sognare di andare in vacanza… Hai per caso cercato maggiori informazioni perché devi davvero prenotare un volo, un hotel o prepararti a partire per un periodo di turismo, oppure lo hai già fatto ma hai necessità di chiedere un’informazione o di ottenere assistenza?

Buone notizie: hai trovato la pagina giusta, quella che sul nostro sito assistenza-clienti.it abbiamo deciso di dedicare proprio alle informazioni utili su quest’organizzazione. Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi, quindi, e scopri tutti i dati che cercavi.

Numero di telefono di Volagratis

Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?

La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:

  • 02 30329797

Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.

Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.

ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.

Assistenza Volagratis via chat

Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.

Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.

Come prenotare sul sito Volagratis

Se intendi procedere con le prenotazioni dei tuoi viaggi direttamente online e sulla piattaforma di Volagratis, crea per prima cosa la tua area personale.

Inizia compilando il modulo online di registrazione che trovi accedendo alla pagina di supporto. Clicca sul pulsante di accesso dove trovi la scritta Usa la tua area personale e sul modulo in sovrimpressione che apparirà, clicca in basso sulla scritta Crea un account.

Compila il modulo e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link di attivazione che riceverai tramite mail. Dalla tua area personale potrai gestire più facilmente le tue prenotazione ma anche ottenere assistenza personalizzata.

Puoi anche accedere al modulo di registrazione cliccando in alto a destra dove appare la piccola testa e la scritta “MyVolagratis“.

Risposte alle domande frequenti

Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.

Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta “Che informazione stavi cercando“? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.

Procedura di rimborso Volagratis

Il tuo viaggio è stato cancellato e quindi non potrai partire? Puoi avviare la richiesta di rimborso.

Scopri tutte le regole per non perdere il tuo denaro e ottenerlo indietro accedendo alla sezione: Procedure di rimborso.

Scarica le App

Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.

Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.

Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.

Assistenza sui social network

Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.

Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.

Il giudizio dei clienti
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 1.8/5 (175)

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187 opinioni

  1. Ladroni, prenotazione cancellata, la compagnia aerea ha già pagato ma loro ti rubbano dei soldi e ti dicono che è tutto problema della compagnia, cosa che non è vero. Non comprare mai in questo sito. Sto pensando che il mio rimborso non verrà mai pagato. Anche io ho dovuto passare il caso al mio avvocato.

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  2. Non rispondono su nessun canale. Dovevo avere un piccolo rimborso ma niente. Non si riesce a comunicare con loro. Li farei fallire…

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  3. E’ da Marzo 2019 che devono rimborsarmi un volo dalla compagnia aerea cancellato per covid, hanno ricevuto il denaro dalla compagnia ma tuttora non sono stata liquidata. Ti rispondono con la solita frase che manda a tutti. SITO DA EVITARE

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  4. Pessimi. Sto ancora aspettando il rimborso di voli cancellati a giugno per 1300€. Numero servizio clienti risponde solo una voce automatica. Alla mail continuano a rispondere che stanno lavorando, ma dipende dalle compagnie aeree (bugia). Passato la pratica all’avvocato

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  5. Indecenti aspetto da luglio un rimborso fatto con l’assicurazione per un volo Venezia Lisbona di ottobre impossibile parlare con loro e uguale con la Tap Fra poco gli arriverà una bella denuncia e vedremo come risponderanno SITO DA EVITARE

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  6. Buongiorno e da aprile quando mi e stato cancellato il volo che aspetto il mio rimborso nessuna risposta e non si riesce a parlare con nessuno …e una vergogna

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  7. l’agenzia volare gratis è poco seria ,aspettiamo il rimborso ,non c’è modo di contattarli hanno messo una voce guida quando inserisci l’id booking ,consiglio a chiunque legga questa recensione di non rivolgersi a questa agenzia perchè sono poco seri, non mi rivolgerò mai più a questo sito , vergogna

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  8. DA MAGGIO ASPETTO RIMBORSO SAN PAOLO – ROMA , NON HO ANCORA AVUTO NESSUNA RISPOSTA.BISOGNA ESSERE SERI, COSI NON SI VA AVANTI DA NESSUNA PARTE.VERGOGNA! IDALINA DE BARROS.

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  9. Servizio inesistente. Sono 5 mesi che aspetto un rimborso. L’unico contatto con Volagratis è il call centre che è pessimo e ripetono come un mantra le stesse cose senza dare una soluzione per mesi.
    Questa agenzia non hanno bisogno di un Covid per fallire, ci bastano solo loro, con il uso atteggiamento invece di tersi i clienti dandole soluzione concrete le fanno scappare.
    Peggio per loro in quanto che se l’unica cosa che vendono sono i servizi e quando arrivano situazione complesse come queste non sanno affrontarle perdono completamente la sua credibilità, e quando una azienda perde questo, l’ha perso TUTTO.

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  10. Servizio pessimo, Sito vicino quasi alla truffa. da mesi che ASPETTO di essere richiamato ma mai nessun segno di presenza. PESSIMI.

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  11. Servizio inaccettabile, un volo prenotato a febbraio, annullato per Covid da più di sei mesi sto aspettando rimborso e ogni volta mi dicono che in settimana verrà effettuato. Mai più volero con Volagratis, dovrebbero vergognarsi

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  12. Pessimo tour operator
    se hai bisogno di riavere i soldi devi solo denunciare e richiederli attraverso un avvocato
    non mandano avvisi per il corona virus
    si sono presi i soldi e basta!!!
    Magari fallite tutti

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  13. Sono mesi che aspetto un rimborso per un volo cancellato a luglio. Non c’è versi di parlare al telefono e non rispondono alle mail. Pessimo servizio. altamente sconsigliato

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  14. Pessimo servizio, disonesti. Ho prenotato un volo a novembre 2019 saldando immediatamente il volo era programmato per giugno 2020 a New York,ma a causa COVID è stato annullato. A oggi ancora non ho ricevuto alcun rimborso e non rispondono neppure. Mi sono rivolta alle autorità competenti per una denuncia per truffa.Mai più lo utilizzerò e sarà mia cura farlo evitare a chiunque.

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  15. E’ da cinque mesi che attendo un rimborso per un volo A/R FIRENZE_LISBONA.
    Sicuramente mi rivolgerò a chi di competenza per ottenere quanto giustamente dovuto.
    Servizio PESSIMO:

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  16. tramite email non rispondono tramite telefono anche quindi…..

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  17. Pessimo
    Non riusciamo ad avere il rimborso dei biglietti aerei per Praga
    Stiamo aspettando inutilmente da due mesi
    La czech Airlines con un messaggio ci ha comunicato chiaramente che dobbiamo rivolgerci direttamente a volagratis perché il volo è stato correttamente annullato
    hanno i nostri soldi e non ci rimborsano
    Pessimo

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  18. mi sa tanto che nn rivedo un becco di euro ladri autorizzati sono spariti

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  19. Servizo pessimo. Sono in attesa del rimborso dal 15 maggio. Cosa più grave è che non mi è stata inviata nessuna email per indicarmi i tempi di rimborso. Mai più con loro. Zero professionalità e zero serietà.

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  20. Peccato non si possa dare meno di una stella! Vediamo, ho prenotato per marzo 2020 4 voli a/r per Istanbul cancellati poi causa Covid. Bene, dopo qualche mese mi arriva un’email nel quale mi chiedevano se avessi preferito il rimborso o il voucher. Scelgo di ricevere il rimborso e da quel giorno sono spariti e il numero che indicano nel sito non è addirittura attivo! PESSIMI

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  21. Pessimi, mai più. Volo cancellato dalla compagnia aerea dat, chiesto a volagratis il rimborso, dopo numerose telefonate rimandano a non si sa quando il rimborso. La Dat li ha rimborsati entro 10 giorni. Sul sito non ri vede nessuna richiesta mia di rimborso. Mi rivolgerò a un legale e x me possono chiudere x sempre!!!

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  22. Ho prenotato un volo Alitalia con Volagratis e al momento di fare il Check- ho avuto l’amara sorpresa che ad Alitalia non risultava la prenotazione. Ho richiesto il rimborso ma niente risposta. Cioè Volagratis si era incamerata i soldi senza fare la prenotazione con Alitalia, se non è truffa questa, ditemi voi qual’è?

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  23. Si comportano al limte della truffa.
    Emettono biglietti che prontamente cancellano, non riproteggono o riprotteggono in maniera del tutto arbitraria e soprattutto non rimborsano, MAI PIU’
    Maurizio PERINO

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  24. Pessimo, mai più
    Per la prima volta in vita mia, acquisto un volo a febbraio tramite volagratis . Di solito procedo sempre attraverso la compagnia aerea.
    Annullato il volo , chiesto il rimborso, ad oggi mai più saputo nulla. Non riesco nemmeno ad entrare nella mia area privata del sito, si verifica sempre un errore e devo riprovare…. dovevo partire il 18/08 per le ferie, se avessi avuto bisogno del loro vaucher , sarei rimasta a casa! MAI PIÙ!!!!!!

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  25. il servizio fa lLETTERALMENTE SCHIFO . ho prenotato 2 biglietti per un volo delgiormo11/03 e ad oggi 4/09/2020 sto ancora aspettando il rimborso. . alle decina di mail rispondono in automatico con le solite prese per i fondelli di frsi fatte per nulla veritiere e al telefono peggio che mai . semplicemente VERGOGNOSO

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  26. Come tanti anch’io mi sono affidata a volagratis, alias bravo next sa, alias lastminut, alias truffatori. La sede è in Svizzera, per cui inattaccabili dalle leggi italiane in materia di viaggi, però operano tranquillamente in Italia per truffare. Sono mesi che aspetto un voucher, mai più questi truffatori, spero che questi commenti lascino un segno indelebile su questi loschi personaggi. Certo continuerò a viaggiare, siamo un folto numero di amici e sono io ad organizzare e di certo mai più con loro

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  27. PESSIMA DOPO 3 ORE AL TELEFONO NON SONO RIUSCITO A PARLARE CON UN OPERATORE.

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  28. Mai più volagratis, prenotiamo un pacchetto volo più hotel per marzo a Dublino ma a causa della pandemia ci viene annullato, dopo mesi riceviamo il rimborso per questo decidiamo di usufruirne per agosto e andare ad Ischia, ma a 10 giorni dalla partenza scopriamo che non hanno mai prenotato l hotel ad Ischia a nome nostro, tra poco dovremmo partire e ci stanno dicendo che stanno cercando altre soluzioni per Ischia ma oggi non abbiamo ancora ricevuto niente e tra pochi giorni dovremmo partire. Veramente assurdo, da denuncia e fanno schifo come organizzazione e tutto.

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  29. Causa Covid decidiamo di non partire per la grecia anche se rimane confermato il volo, Rimborso pari al 8%, nessuna possibilita’ di voucher, impossibile parlare con qualcuno su come ricevere il reso.
    ma chi me la fatto fare di contattare questo sito, portero’ comunque il caso all’associazione consumatori per fare valere i miei diritti.
    evitate ..andate in agenzia che è meglio.

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  30. A gennaio 2020 acquisto so Volagratis in pacchetto volo+hotel per 3 persone a New York per aprile 2020 . Prima fallisce Air ITALY, poi causa pandemia Covid19 viene annullato tutto.
    A fine marzo mi scrivono che mi rilasceranno in voucher. Da allora non ho ricevuto ancora nulla, ai solleciti via email rispondono che é in lavorazione, idem il messaggio registrato al numero assistenza clienti. Sto aspettando da 5 mesi un pezzo di carta che temo mai arriverà. Mi rivolgerò presto ad un legale, comunque mai più con loro e con tutti i brand di BravoNext. C’è odore di truffa.

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  31. Mai più vola gratis mi è stato cancellato il volo e non mi hanno avvertito e ne niente è non mi rispondono neanche a telefono non mi hanno fatto un rimborso niente di niente se non si fanno sentire chiamero il mio avvocato

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  32. MAI PIU’ VOLGRATIS!!!
    Volo del 13/3 cancellato, dopo mille mail inutili e mille telefonate ad Aprile sono riuscita a richiedere il rimborso del biglietto con l’indicazione che i tempi di attesa sarebbero stati anche “fino a tre mesi ” per l’ottenimento.
    Da 25 giorni sul sito continuo a leggere che entro due settimane provvederanno (finalmente) al rimborso.
    Peccato che abbiano dimenticato di indicare da quando partono le due settimane!!!! Sto cercando una PEC, ma nulla.
    MAI PIU’ ASSOLUTAMENTE !!!!!!!!!

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  33. a dir poco penosi nella gestione del cliente non comprate nulla tramite loro praticamente se hai un problema non hai nessun supporto

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  34. Il mio volo è stato cancellato dalla compagnia aerea. La procedura che mi è stata inviata via mail da Volagratis per le opzioni da scegliere non funziona sul sito della compagnia aerea. Impossibile contattare il servizio clienti di Volagratis perché nessun operatore risponde alle chiamate. Ho inviato anche delle mail ma non rispondono nemmeno a quelle.
    Mai più prenoterò attraverso un’agenzia online. Finché non ci sono problemi tutto funziona, ma se sfortunatamente sopraggiunge un problema non forniscono alcuna assistenza. Vorrei dare 0 come valutazione, ma il sistema mi impedisce di dare meno di una stella.

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  35. Mesi che aspetto il rimborso del volo cancellato, mi hanno accreditato una cifra ridicola rispetto all’importo pagato, si spera in un vaucher, mi rivolgerò ad un legale.

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  36. impossibili da raggiungere tramite qualunque canale mail/social/telefono

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  37. Assistenza??? quale assistenza?!?!?! irraggiungibili ovunque

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  38. Mai più prenoterò un volo tramite volagratis. È da Aprile che attendo ancora il rimborso tramite Voucher. Che io sappia tutte le compagnie aeree hanno rimborsato, volagratis è l’unica agenzia che non ha rimborsato nessuno. Poca serietà, non si può scherzare con i soldi e il tempo delle persone. Procederò per vie legali avendo in famiglia ben 4 avvocati.

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  39. È dal maggio 2020 che aspetto il voucher di rimborso da parte di vola gratis ma non si vede la strada sto provando a trovare un indirizzo pec del azienda ma fino ad ora senza successo .sono veramente deluso ed arrabbiato aspettero ancora un pò e poi andro per vie legalie li citerò anche per danni morali

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  40. Io e mio marito aspettiamo (invano???) un voucher da Volagratis che non arriva. Nessun modo di comunicare con la società, come detto da molti altri : veloci a prendere dalla carta di credito, ma non a restituire. E si tratta di un voucher! Un pezzo di carta!!!

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  41. Ho fatto un errore nell’inserimento dei dati personali (due lettere del cognome) al momento della prenotazione, ho segnalato il problema dopo alcuni giorni, una settimana fa ed ora, a due giorni dalla partenza, mi viene ribadito che è stato richiesto l’eventuale costo da parte di KLM per la modifica. Non ricevono risposta dalla compagnia né via mail né via telefono. Ho provato a chiamare il numero dell’assistenza KLM dedicato agli agenti di viaggio e a me rispondono ma da privato non posso effettuare modifiche né lì né con l’assistenza ai privati. Premettendo che Volagratis ha detto che il tempo massimo di lavorazione da parte loro è di una settimana, ormai passata, ora si limitano a dirmi che devo aspettare (e sperare). Nessuno è in grado di confermare se sia possibile effettuare modifiche in aeroporto prima della partenza e non ho idea se potrò o meno salire a bordo. Assistenza penosa

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  42. Avevo prenotato un volo per il 14/4 che,ovviamente, è stato cancellato. Ho proceduto con la richiesta di rimborso e dopo un mese mi vogliono restituire una somma molto inferiore a quella pagata. Contattato il call center due volte, ciascun operatore mi ha detto” i soldi sono quelli altrimenti accetta il voucher”. Mi dicono Che la somma detratta sono “tasse”(?). Ho provato a richiedere il rimborso direttamente alla compagnia aerea e scopro che è stata già richiesta. Contatto via mail e mi rispondono la stessa cosa. Praticamente Volagratis non solo prende i compensi per la mediazione, ma anche € 30 per effettuare un semplice rimborso. Sto pensando di agire per vie legali solo per una questione di principio

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  43. Prenotato con Volagratis, il volo è cancellato. Non si capisce a chi rivolgersi per un rimborso: l’assistenza telefonica è inesistente e l’area personale del sito rimanda alla compagnia aerea, che a sua volta rinvia a chi ha effettuato la prenotazione, ovvero Volgratis. Scaricabarile intollerabile, gestione opaca, organizzazione pessima spero non orientata a truffare i clienti. Mi rivolgerò a un legale.

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  44. Giorno 13/3/2020 mi hanno confermato automaticamente prendendo saldo dalla carta un pacchetto volo+hotel per Milano per il 12/4/2020, fino a quel giorno il mio codice di prenotazione risultava inesistente!! Giorno 17/3/2020 call center apre pratica di rimborso, assicurandomi il rimborso totale hotel e che rimanevo in attesa preventivo del rimborso volo. Il 15 Aprile mandano voucher di rimborso per importo totale trattenuto. Truffa si trattengono i miei soldi per un pacchetto che non andava neanche confermato ! Ho mandato pec ma ancora nessuna risposta!!

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  45. ti dicono di seguire i passaggi per il rimborso inserendo determinati dati che poi non esistono !!!
    complimenti !
    quanta scorrettezza

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  46. C e un call center ma non risponde nessuno ho avuto problema analogo con altra compagnia per volo cancellato, Ryanair risposto e rimborsato in una settimana, qui invece 0 solo una mail di cancellazione volo al quale ho chiesto rimborso, e loro mi han risposto che mi danno un voucher per un anno , io voglio dirgli che non m interessa essendo viaggiatore molto occasionale, ma non si può rispondere a mail. Scelta molto scorretta. Spero per la loro immagine tornino subito sui loro passi e rimborsino tutto il dovuto come ha fatto Ryanair

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  47. Sono 15 gg che chiamo!!!!
    Bravi solo a prendere soldi…assistenza meno di zero!!!

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  48. Non si riesce a contattare e non funziona il sito. Pessimo servizio.

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  49. è mai possibile che non ci sia un contatto mail o un contatto telefonico a cui rispondano? Dal sito non si può fare nulla e non è riportato mezzo indirizzo mail, tanto meno una PEC ufficiale.

    Mai più con volagratis, truffatori

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  50. Per prelevare dalla carta di credito sono velocissimi, ma rispondere al telefono (call center, anche se chiamo dall’altra parte del mondo a pagamento), alle richieste online urgenti sotto data a causa coronavirus, NEANCHE NON CI PENSANO! Risultato? Bloccata nell’aeroporto senza bagaglio e senza poter uscire per 4 giorni (causa quarantena). Auguro a tutti loro la stessa cosa per vedere com’è. INCOMPETENTI!

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  51. Non si riesce a parlare con nessuno, non hanno una PEC e non si riesce a ricevere assistenza in alcun modo. Pessimi

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  52. Qualcuno sa dirmi la pec (di volagratis) per poter inoltrare una richiesta!!!
    Grazie

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  53. non hanno un email o una pec per inviare un reclamo… scarso orientamento al cliente

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  54. Dopo vere richiesto via pec di annullare un viaggio con la famiglia in UK causa Corona Virus, non ho ottenuto risposta ; anzi è stato confermato con dati errati ed ovviamente con prelievo forzato dalla carta di credito … (allucinante )…

    Non si riesce a contattare il centro assistenza, non si riesce a parlare con nessuno , non si ottiene risposta alle comunicazioni mail sia normali che certificata …

    Una società totalmente inaffidabile ..

    Abbiamo dovuto adire le vie legali per carcere ottenere il rimborso di quanto pagato .

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  55. Operatore dall?Albania, molto gentile professionale ed efficace.Grazie davvero

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  56. Dopo aver confermato costo finale ed i servizi durante la prenotazione mi sono trovato addebitato circa 40 euro in più ed un’assicurazione “Full Risk” non richiesta. Ho cercato di mettermi in contatto con la compagnia Aerea tramite gli unici canali disponibili ovvero telefono (in cui non è possibile parlare con un operatore) o social.
    Non esiste un indirizzo email o numero di telefono di servizio.
    La mia prenotazione è a lungo termine. Mi verrebbe quasi voglia di disdire tutto quanto.

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  57. A causa dell’eruzione del Vulcano nelle Filippine, ho richiesto un cambio destinazione per il volo Firenze-Manila acquistato al costo di 600 euro.
    Volagratis mi ha inviato il preventivo con i seguenti costi
    – 260 euro di penale
    – 1.000 euro di adeguamento tariffario (non so cosa sia)
    = 1.260 euro
    E’ mai possibile pagare 1.260 euro per un cambio destinazione volo???? nonostante le date rimangano le stesse e per giunta per non recarmi in un luogo al momento pericoloso.

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  58. Servizio pessimo, Call center inesistente. Ho comprato i biglietti e non so manco se arriveranno o no. SCEGLIETE UN ALTRA COMPAGNIA.

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  59. Nonostante la rapida cancellazione dei voli (Cagliari /Roma e Roma/Cagliari) a mezzo app con tanto di mail con la quale si comunicava di aver disposto il rimborso con accredito delle somme, a due giorni dalla data di partenza i voli, sull’app, risultano confermati e la conferma è arrivata anche tramite mail. In più non è arrivato alcun rimborso.
    Ho inviato una mail di chiarimenti all’indirizzo del costumercare ma nessuna risposta.
    Che dire, velocità rapidissimi peccato che alle parole non corrispondono i fatti.
    Sara

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  60. NESSUNA ASSISTENZA in caso di imprevisti.Tutto bene sino al primo problema. Prenotato pacchetto volo più hotel per Copenaghen. Tutto come previsto sino allo sciopero dei piloti Sas. Da lì in poi ho verificato la loro INAFFIDABILITÀ e INCOMPETENZA.

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  61. penosi..una vergogna!!
    non riesco a fare il check in on line e non c’è alcuna possibilita’ di assistenza telefonica!!
    mai più Volagratis

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  62. UNA SCHIFEZZA TOTALE..non risolvono alcun tipo di problema tu abbia.. allungano il tempo della tua richiesta così nel frattempo il costo,nel mio caso il volo, aumenta…LADRI di tempo e denaro! Statene alla lontana

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  63. Buonasera….forse vado un Po controcorrente…io viaggio da anni con vologratis…e non ho mai avuto nessun problema…GRANDIII…

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  64. Fanno schifo!!! Non hanno un numero verde dove poter chiedere informazioni. Devi per forza pagare la chiamata e non ti risolvono nemmeno i problemi. Impossibilità di accedere al proprio account, assurdo, non riesco più a ritrovare il mio volo…nonostante sia registrata.

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  65. Ho prenotato una vacanza online usando una carta. Il giorno dopo mi hanno chiamato dicendo di confermare la vacanza, ho dato i dati della carta e il ragazzo mi ha detto che non funzionava, così ho pagato tramite un bonifico e ho versato sul loro conto. Ho poi scoperto che mi erano arrivate due e-mail di conferma della stessa identica vacanza: in pratica era successo che al telefono ho prenotato una seconda volta, e io pensavo fosse solo una conferma. Un giorno prima di partire ho chiamato per chiedere se si poteva annullare una delle due vacanze e se potevo essere rimborsata totalmente di tutti i soldi. Mi han detto che avrebbero annullato la seconda prenotazione e mi avrebbero rimborsato. In vacanza ho comunque avuto dei problemi in hotel e nel trasporto hotel-aeroporto ma alla fine sono tornata. Oggi mi è arrivata una fattura della carta di credito che dice mi sono stati accreditati 510 euro, ma i restanti 1500 devo pagarli (della vacanza che in teoria avevo annullato). Ora non trovo neanche un numero da poter chiamare per chiedere.
    Pessima compagnia, non prenoterò mai più con Volagratis, ve lo sconsiglio proprio.

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  66. Qualche giorno fa, ho acquistato on-line, un volo A/R Milano-Halifax (Canada) .
    Sul viaggio in questione non era possibile aggiungere una valigia in stiva sicché, prima di procedere al pagamento, ho controllato sul sito se si potesse aggiungere il bagaglio successivamente. Sul sito Volagratis leggo che si può aggiungere il bagaglio supplementare contattando direttamente la compagnia aerea cosa che faccio subito (dopo aver pagato) chiamando Luftansa che mi ha risposto: considerato che Air Canda è la compagnia che compie il tragitto più lungo, deve contattare loro. Quest’ultima compagnia mi ha invece riferito che loro si sarebbero occupati del bagaglio in stiva solo per la tratta di loro competenza oppure, sarebbe stato meglio rivolgermi all’agenzia che ha emesso il biglietto che avrebbe provveduto a risolvere il problema.
    Sicché mi sono rivolto all’assistenza clienti Volagratis che mi ha subito rassicurato che dicendomi che certamente avrebbero risolto il problema, ma di aver pazienza alcuni giorni perché sarei stato ricontattato.
    Purtroppo oggi mi viene riferito che non si può fare nulla, che devo contattare le singole compagnie aeree e pagare ad ognuna di loro il costo del bagaglio supplementare (quindi un biglietto che prevede due scali prima della destinazione paga alla partenza a Milano e poi ancora due volte).Tutto ciò mi pare assurdo, sarebbe stato meglio specificare sul sito Volagratis che, in caso di più scali, il costo per il trasporto di una valigia in stiva è da considerarsi a tratta, di modo che il cliente possa scegliere prima dell’acquisto.
    Resto stupito e deluso dal servizio; secondo quanto riferito dall’operatore dell’agenzia Volagratis, sebbene abbia acquistato un biglietto tramite il loro sito e pagato a Volagratis i relativi costi di agenzia, loro non sono in grado di dirmi se devo recuperare la valigia ad ogni scalo e se, di volta in volta, devo pagare il costo del bagaglio supplementare (sia per l’andata che per il ritorno). Nemmeno sono stati in grado di dirmi a quanto ammonterebbe la spesa. L’unica cosa che mi è stata riferita è: meglio che prospetti il suo problema in aeroporto…direi che è meglio non commentare quest’ultima frase.

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  67. Ho chiesto un cambio di nominativo su un volo per un collega che doveva sostituirne un altro nella trasferta.
    Non sono riusciti a contattare la compagnia nel giro di una settimana nè a darmi un feedback utile nonostante i numerosi solleciti e le continue chiamate. Ogni persona con cui ho parlato partiva da zero nell’evadere la mia richiesta e diceva di non poter fare personalmente il cambio richiesto, nè di potermi passare nessuno.
    Alla fine il cambio volo non è stato fatto ed il collega non è partito. Pessimo servizio, non prenoterò mai più sul sito di Volagratis nè per lavoro nè per viaggi personali.

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