Assistenza clienti Volagratis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, da due soci, gli imprenditori italiani Marco Corradino e Fabio Cannavale.

Si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di poter confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e poter anche procedere con la prenotazione online.

L’originalità dell’idea piacque molto agli utenti del web, e in breve tempo alle compagnie low cost si affiancarono anche le compagnie aeree di linea.

A soli due anni dalla fondazione, nel 2006, Volagratis inizia un grande processo di espansione a livello internazionale. L’apertura dei propri servizi ad altri paesi europei, come la Francia, il Regno Unito e la Germania segnarono l’avvio di un grande progetto commerciale e imprenditoriale che porterà l’impresa a penetrare il mercato internazionale, giungendo a coprire nazioni come la Russia.

Nel 2015 Volagratis, che faceva già parte di Bravofly Rumbo Group, primo gruppo a livello europeo per ciò che concerne il vasto settore del tempo libero e del turismo, acquisisce un’altra grande realtà consolidata: lastminute.com

La decisione intrapresa fu però quella di utilizzare lastminute.com per i mercati esteri e di mantenere Volagratis per il mercato italiano.

Oggi gli utenti che accedono alla piattaforma web di Volaregratis, possono trovare un’ampia offerta di servizi di comparazione di tariffe e di prenotazione online per i viaggi e le vacanze. Pacchetti vacanza, prenotazioni di ristoranti e di hotel, crociere, viaggi aerei e auto a noleggio.

Possiamo dire che Volagratis è una grande agenzia di viaggi online, che offre la comodità di prenotare autonomamente sul web e di risparmiare grazie al meccanismo di verifica delle diverse tariffe offerte dalle compagnie aeree, dagli hotel e dalle altre imprese del settore viaggi e turismo.

Una cosa importante da tenere a mente: Volagratis è un’organizzazione che opera attraverso la sua piattaforma online, che è – a tutti gli effetti – un grande motore di ricerca che ti consente di trovare le tariffe e le soluzioni migliori per te. Non vende direttamente i voli aerei o le prenotazioni presso gli hotel, per cui è bene rammentare che per problemi legati ai servizi a bordo o presso le strutture turistiche si deve sempre contattare direttamente chi ha fornito il servizio.

Chissà quante volte, anche tu, hai fatto accesso alla piattaforma online di Volagratis, per organizzare un viaggio o anche solo per sognare di andare in vacanza… Hai per caso cercato maggiori informazioni perché devi davvero prenotare un volo, un hotel o prepararti a partire per un periodo di turismo, oppure lo hai già fatto ma hai necessità di chiedere un’informazione o di ottenere assistenza?

Buone notizie: hai trovato la pagina giusta, quella che sul nostro sito assistenza-clienti.it abbiamo deciso di dedicare proprio alle informazioni utili su quest’organizzazione. Prosegui con la lettura dei prossimi paragrafi, quindi, e scopri tutti i dati che cercavi.

Numero di telefono di Volagratis

Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?

La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:

  • 02 30329797

Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.

Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.

ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.

Assistenza Volagratis via chat

Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.

Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.

Come prenotare sul sito Volagratis

Se intendi procedere con le prenotazioni dei tuoi viaggi direttamente online e sulla piattaforma di Volagratis, crea per prima cosa la tua area personale.

Inizia compilando il modulo online di registrazione che trovi accedendo alla pagina di supporto. Clicca sul pulsante di accesso dove trovi la scritta Usa la tua area personale e sul modulo in sovrimpressione che apparirà, clicca in basso sulla scritta Crea un account.

Compila il modulo e poi attiva il tuo profilo cliccando sul link di attivazione che riceverai tramite mail. Dalla tua area personale potrai gestire più facilmente le tue prenotazione ma anche ottenere assistenza personalizzata.

Puoi anche accedere al modulo di registrazione cliccando in alto a destra dove appare la piccola testa e la scritta “MyVolagratis“.

Risposte alle domande frequenti

Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.

Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta “Che informazione stavi cercando“? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.

Procedura di rimborso Volagratis

Il tuo viaggio è stato cancellato e quindi non potrai partire? Puoi avviare la richiesta di rimborso.

Scopri tutte le regole per non perdere il tuo denaro e ottenerlo indietro accedendo alla sezione: Procedure di rimborso.

Scarica le App

Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.

Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.

Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.

Assistenza sui social network

Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.

Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.

Il giudizio dei clienti
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187 opinioni

  1. Sto aspettando da 1 anno e mezzo il rimborso per un viaggio cancellato da Lufthansa causa Covid-19 ad aprile 2020. Mi sono arrivate decine di messaggi con un link a cui collegarmi, salvo poi bloccare il collegamento con l’affermazione che la prenotazione è stata effettuata da un’altra casella di posta. A parte il fatto che io ho un solo account di posta elettronica non vedo cosa c’entri visto che esiste un numero di prenotazione e ci sonotutti i dati del pagamento da me effettuato. È chiaro che non esiste la volontà di effettuare il rimborso che peraltro Lufthansa avrà certamente effettuato. Trovo questo modo di agire semplicemente disgustoso.

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  2. Pessimo servizio, inefficienti e scortesi. L’addetta al call center ci ha risposto in modo assolutamente maleducato e inaccettabile per una legittima richiesta di spostamento voli dovuta a cause personali e di salute. Assolutamente sconsigliato come sito e come provider.

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  3. Una esperienza con volagratis voli calcolati da luglio ancora nessun rimborso quattro persone una massa di ladri vergognosi e non si riesce a parlare con nessuno

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  4. Esperienza da non ripetere.
    Volo cancellato da Volotea andata e Alitalia ritorno , rimborsato andata con una trattenuta di 30€ del ritorno ancora nulla dopo mesi .

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  5. Scandaloso che chi ha prenotato con volagratis e a seguito della pandemia non abbia potuto usufruire di quello per cui aveva pagato non abbia alcun rimborso e non si possa far nulla x ottenerlo e in Italia non esiste alcun modo x poterli denunciare. Loro tranquillamente si sono tenuti i soldi di migliaia di utenti.

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  6. pessima esperienza. disservizio. non lo consiglio. non lo userò mai più. perdita di denaro e tempo.

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  7. Associazione a delinquere!!!!!!
    Sto ancora aspettando dal 21/06/2021 il rimborso dei biglietti aerei che mi hanno annullato.
    Nessuno risponde alle email; nessuno risponde ai telefoni.
    Promettono i rimborsi in max due mesi, ma in realtà …..
    Sconsigliatissimi !!!!!!!!!!!!

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  8. Prima ed ultima volta! Un volo da 77€ mi hanno fatto pagare 111€! Ladri!

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  9. mi sembra per la mia ultima esperienza un atteggiamento truffaldino, i
    il volo è stato annullato dopo che avevo già biglietto elettronico confermato e la Società del Volo già comunica con me tuttora, il volo non è stato annullato perchè continuano ad accettare prenotazioni, quindi l’annullamento è relativo solo alla mia prenotazione ma non dalla compagnia di volo ma da Volagratis infatti parlando con KLM o AIR FRANCE ilsuco della risposta è se VOLAGRATIS non ci paga le prwenotazioni voi non potete volare…tutto quì abbastanza chiaro.

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  10. Semplicemente imbroglioni

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  11. SONO SENZA PAROLE.
    Aspetto ancora il rimborso del mio volo (1600 €) nessuno risponde ai numeri, nessuna risposta alle mail…

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  12. Una cosa scandalosa è quasi un anno che sto aspettando il rimborso dicono sempre che devo aspettare ma ancora niente sulla mia pagina Volagratis c’è scritto rimborso effettuato ma.i soldi. Nella carta di credito non ci sono si devono solo vergognare

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  13. Purtroppo come voi tutti mi è capitato anche a me di cancellare un volo,sono più di tre mesi di attesa,tante email e tante telefonate fatte,tutto con esito negativo mi anno riferito più volte che la compagnia aerea a rimborsato a Volagratis ma e Volagratis che non mi a ancora rimborsato nulla (400€).certamente non mi mancano modi per esporre denuncia dal mio avvocato a costo di rimetterci il doppio ma sicuramente mi riprenderò i miei soldi indietro!!!o sempre aquistato su questo sito,ma per questo problema non sarò più un loro cliente. Siete solo truffatori!!!

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  14. Incommentabili!
    Il mio volo cancellato ad aprile 2020 nn. I è ancora stato rimborsato.
    Scrivono che sono in attesa del fornitore ma la compagnia, contattata, ha assicurato di aver già effettuato il versamento.
    Ieri ho mandato l’ultima mail di sollecito adesso passo alla denuncia per truffa.
    Consiglio anche a Voi azioni di tipo legale/penale.

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  15. ho prenotato un volo BS AS / MILANO per il 10/06/2021 andata e ritorno, purtroppo mi hanno cancellato il volo e sono ancora a tribolare per il rimborso! più di 600 euro, sono stanca di telefonare e di ricevere mail dicendo che il volo è confermato! fanno schifo !!!

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  16. Prenotato un week end per vienna marzo 2020, causa covid tutto cancellato ma ad oggi ottobre 2021 ancora non ho ricevuto un rimborso dei 620€ spesi. Dopo tante promesse un misero buono che nemmeno spenderó. Ladri maledetti

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  17. Fatto prenotazione, e pagato con carta di credito a un sito spagnolo ignoto. Volo di ritorno prima anticipato, poi annullato impossibile avere notizie sul volo di andata. Numero telefonico fuori uso, le mail di richiesta spiegazioni che ritornano per inesistenza del destinatario, ma ricevo una comunicazione che il numero della mia prenotazione non esiste. Per mia correttezza ho annullato la mia prenotazione a destinatario non esistente, ma miracolosamente ricevo risposta che non ho diritto al rimborso. Evidentemente la società non è più attiva se non per acchiappare chi ci casca. Meglio girare al largo!

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  18. Da giorni sto tentando di prenotare con un vocuher e continuano a annnullare il volo a distanza di un giorno (intanto i prezzi continuano a salire e non posso utilizzare l’importo del vocuher).Dal centralino sono incontattabili, continuano a rimandare.

    Azienda che non merita l’esistenza.

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  19. Sono dei ladri!!! Modificano il volo di ritorno con uno che ha uno scalo di quasi 10 ore e non rispondono in nessun modo sia al tel che tramite mail. State alla larga, speriamo falliscano presto

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  20. Impossibile parlare con un operatore!!!!!!!!!!!!!! Mi hanno cancellato per motivi tecnici loro il volo prenotato il 16 Giugno 2021 a tutt’oggi 22 Settembre 2021 non mi hanno ancora rimborsato (piu’ di 500 Euro) e non se ne sa piu’ nulla!!!!
    Non riesco mettermi in contatto con nessuno (compagnia di FANTASMI)!!!!!!!
    Nello “STATO DEL RIMBORSO” lo promettono entro due mesi, ma a piu’ di tre mesi nessuno ne sa nulla!!!
    Velocissimi nel prelevarti gli Euro della prenotazione!!!!!!!!!!!
    Da sconsigliare vivamente!!!!!!!!!

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  21. impossibile parlare con un operatore!!

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  22. BUONGIORNO IERI 10 SETTEMBRE 2021 HO ACHISTATO UN BIGLIETTO BRINDISI LINATE E MI E’ STATO ADDEBITATO UN COSTO DI QUASI TRE VOLTE SUPERIORE!!!!

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  23. assurdo.. sto aspettando un rimbiorso da oltre 700 euro e dopo un mese mi propongono un buono da 400 quando piu e piu volte al telefono mi dissero che entro una settimana avrei ricevuto il rimborso totale.

    al telefono ora non rispondono, le email tornano tutte indietro, persino quelle di assistenza,quella registrata su paypal per le contestazioni.. assurdo..

    non mi resta che tentare la via dei sindacati..

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  24. Servizio pessimo: telefoni sempre occupati; personale inesistente.
    Esperienza da non ripetere mai più in passato,da più di un mese sto attendendo di avere un seppur minimo contatto per un rimborso. SCONSIGLIATO!

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  25. Assolutamente non professionali, vendono servizi inesistenti al passeggero, che se poi se ne deve avvalere, si trova a dover sborsare altro denaro e a perdere il biglietto aereo. Mai più Volagratis, mai più. Bugiardi

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  26. Come molti altri, cambiamento volo all’ultimo minuto dopo aver già pagato quasi 4000euro..accettato. ovviamente il rischio di perdere tutto era altissimo.
    Ad oggi la vacanza fatta con quasi due giorni in meno rispetto a quelli pagati ( nessuno ha informato il villaggio) non ho idea se sarò rimborsato per la riduzione del periodo e non ho ancora dettagli del viaggio di ritorno a meno di 18 ore dalla partenza dell’aereo
    Costi e tempo speso elevati, servizio pessimo, se siete minimamente ansiosi non utilizzate questo fornitore non ha assolutamente attenzione ai propri clienti…MAI PIU IN VITA MIA.

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  27. Salve, pessimo servizio. Prendono i commissioni di servizio molto alti ma fanno il servizio pessimo. Non riesco contattare nessuno. Interrompono la connessione. Sconsigliatissimo.
    Attenzione pessimo servizio.

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  28. Non immaginavo che un sito così conosciuto potesse fregare in modo così eclatante. Purtroppo i commenti negativi li ho visti troppo tardi.il volo è stato spostato di un giorno , non riesco a contarli x annullare tutto. Ho fatto anche l’assicurazione x annullamento ma non ricevo riscontro alla mia mail

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  29. IMPOSSIBILE PARLARE CON QUALCUNO.
    HANNO CANCELLATO UN VOLO (PER MOTIVI TECNICI) IL 15 GIUGNO E NON HO ANCORA RICEVUTO IL RIMBORSO. OLTRE 1000 EURO
    IN Più HO NOTATO CHE L’ADDEBITO è STATO FATTO A TAL RUMBO.
    PESSIMO. SE CONTATTO IL CALL CENTER MI DICE CHE LA PRENOTAZIONE è CONFERMATA.

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  30. Vergognosi a dir poco, sono giorni che cerco di contattarli con nessun risultato… X chiedere se poss.rinborso..

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  31. VOLAGRATIS è DA SCONSIGLIARE !!!, da settembre di anno scorso sto aspettando un rimborso, nessuno si fa sentire e ad numero di assistenza non risponde nessuno, anzi la linea viene interrotta dopo un bip… non ce verso per parlare con qualcuno, tutto fermo ad attendere che uno rinuncia i propri soldi, alla loro felicità. PESSIMI!

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  32. Servizio SCADENTE, mai più, evitate di farvi intrappolare! IMPOSSIBILE ricevere assistenza diretta. Ho acquistato due biglietti, in teoria dovrei partire fra due giorni, non ho ancora alcuna conferma della prenotazione, in compenso sono stati velocissimi ad incassare l’intero importo. Non potendo relazionarmi con un operatore non so se devo interessarmi per acquistare altri biglietti. Nell’area personale, alla quale mi invitano ad accedere per tutte le info, mi dicono solo che la mia prenotazione ‘non è ancora confermata, nel frattempo non effettuare altra prenotazione ‘ Premetto che ho già prenotato il b&b, Spero che leggano questa mia.

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  33. servizio scadente ,prenotazioni anulate senza motivi validi con aumento del prezzo dello steso biglietto il giorno dopo

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  34. Pessimo servizio
    Buonasera, vi scrivo la pessima esperienza con volagratis in questo giorni. A gennaio ho prenotato un pacchetto volo +hotel per XXXXX per la mia famiglia dal XXal XX luglio al khaligriya palace hotel in mezza pensione. A maggio mi arriva un cambio volo dalla compagnia . Dopo circa un mese mi arriva mail da volagratis che il viaggio è cancellato perche il volo del XXXXXX è stato cancellato e nn hanno trovato un’alternativa al volo. Intanto la compagnia mi ha inviato anche i biglietti per il volo XXXXX/XXXX.. Assurdo provo a contattarli e nn sanno cosa dire, inventano tante scuse, io accetto le mie vecchie date di partenze per quanto riguarda l’hotel nonostante perdo un giorno e poi a spese mie dovrei trovare un hotel per IL XXXXX, ma loro continuano a nn dire niente. Essendo una persona intelligente ho capito bene il loro gioco. Mi hanno fatto acquistare un pacchetto che oggi con l’apertura DEI VIAGGI all’estero costa il doppio, intanto loro hanno il mio acconto +il voucher da circa 6 mesi.

    SCAPPATE

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  35. Non c’è un numero telefonico attivo per parlare con un operatore in quanto non si riesce a risolvere diversamente.
    Servizio check-in NoProblem è un problema perché per inserire il tipo di documento in automatico lascia solo l’opzione “passaporto “. Chi viaggia con la carta di identità come si fa?

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  36. il volo è stato spostato di un giorno senza motivo ed è impossibile contattare qualcuno
    siamo al limite di una truffa

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  37. Salve, purtroppo non mi fa togliere tutte le stelle. Ho prenotato un volo per Grecia dove da subito mi è uscito messaggio che la mia richiesta sarà confermata a breve. Sono passati due giorni e non è successo niente. mi hanno addebitato i soldi sulla carta e a questo punto non lo so se riusciamo a partire, anche perché è impossibile contattare loro.

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  38. Ho prenotato i voli per fuerteventura tramite volagratis.Mi è stata modificata la data di un volo wizzair, che non ho assolutamente intenzione di accettare. Non riesco a effettuare la cancellazione ne’ la modifica di tale volo sul sito della wizzair.
    Ho provato a contattare telefonicamente e per email la volagratis, ma non ho ottenuto soluzione al problema.
    Andrea Gagliardi

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  39. Forse sono uno dei pochi fortunati, a leggere i commenti… ho prenotato un volo a luglio 2020 per LasVegas 2 pax business. Ovviamente causa Covid ho dovuto cancellare volo, hotel etc.. Ho chiesto il vaucher e dopo un solo sollecito via mail ho un vaucher + un bonus per un tot di qualche migliaio di €, fruibili entro 5/2022, e che ‘sto utilizzando ora. Devo dire che l’assistenza è un po’ carente ma con pazienza funziona.

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  40. penso che questa e proprio una presa in giro non si riesce a contattarli in nessun modo ho fatto una richiesta di cambio volo e non si riesce a contattarli ne al numero servizio clienti ne al numero da loro inviato e nell email desideri procedere mi da errore pero i soldi se li hanno presi

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  41. A leggere tutti questi commenti negativi.. Sto anch’io per vivere lo stesso incubo.. Ho chiesto solo un cambio di destinazione,mi hanno fatto un nuovo preventivo.. Sto aspettando fin’ora l’addebito dei soldi e conferma del volo.. Adesso non è più possibile contattarli… Sperò che non mi rovinano le ferie…

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  42. Vergognosi a dir poco: passato un mese dall’annullamento da parte loro di un biglietto ed ancora in attesa di un miserabile spicciolo

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  43. Buongiorno a tutti, mi consolo vedendo che sono in buona compagnia!!!
    Annullano il mio volo per Catania, prenotato per due persone con bagaglio parcheggio e assicurazioni varie (proprio per non aver brutte sorprese)
    E su 294€ spese, dopo corrispondenza infinita col nulla, mi rimborsano 48€
    Cosa occorre fare con questi individui, vergognosi.

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  44. Pessimo Servizio.
    Causa coronavirus vengono annullati i voli su cui avevo acquistato assicurazione.
    Mi viene proposto per email un voucher sostitutivo. Accetto il voucher a Marzo 2020 con la promessa che lo avrei ricevuto a breve.
    A oggi 27 Maggio 2021 non ho ancora ricevuto nulla e nessuna risposta se non risposte automatiche che dicono che la pratica è in lavorazione. Comportamento inaccettabile e poco serio.

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  45. Pessimo. Prenotato volo con volagratis da santo Domingo per Venezia che si serve di Kiwi. Volo annullato senza preavviso. Richiesto rimborso ma volagratis sostiene di non essere responsabile e di rivolgersi a kiwi.com la quale risulta impossibile da contattare come pure il vettore Tuybelgio. Mai più volagratis in vita mia.

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  46. Mi presento:
    sono una persona che lavora sul web da moltissimi anni e mi ritengo abbastanza capace: Fatta questa doverosa premessa espongo il mio disappunto med il raggiro cui sono sato vittima.
    Entro nel sito per comprare un volo per Pisa , scelgo la compagnia e, il numero di volo e cerco di formalizzare l’acquisto. mi imbatto in cento trappole per la vendita di polizza covid ed altro, quando ero certo di aver acquistato il biglietto aereo, mi trovo un addebito sul mio conto pay pal di € 90,48 per l’acquisto di una polizza volo sicuro. Preciso che non mi ha dato alcuna indicazione di conferma del volo, per cui ho proceduto sul sito ufficiale della Ryanair all’acquisto del volo, l’unico riferimento del pagamento era legato alla polizza covid. Nella stampa del documento di acquisto trovo l’opzione di recesso, che esercito immediatamente; dopo varie perepezie e mail di reclamo e di minaccie di denunzia, di rispondono di aver provveduto a bonificarmi la somma da me pagata.. Tutto sembrava risolto, purtroppo mi trovo un rimboso di €11,58 a fronte di un pagamento di €90,48. Ovviamente mi sono sentito truffato e sconsiglio acquisti con questa società!!!!!

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  47. Leggo tanti commenti negativi ,però la mia esperienza e abbastanza positiva tenendo conto la situazione che stiamo vivendo.ho comprato 2 biglietti per toronto partenza maggio 2020 e a causa covid mi hanno cancellato il volo, ho dovuto optare per i vaucher con la speranza di utilizzarli quest’ anno ,ma la situazione non è per niente cambiata, così ho fatto richiesta rimborso vaucher che mi sono stati accreditati dopo un mese.

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  48. Sono totalmente spariti da un anno dopo essersi presi i miei soldi e volo cancellato.
    Meritano una pioggia di denunce

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  49. Ho avuto una cancellazione volo su pacchetto volo + macchina + parcheggio;
    le informazioni che mi sono state fornite via mail e via assistenza telefonica circa la procedura da seguire sono state incomplete, contrastanti fino ad arrivare al punto da farmi perdere 113 € su un totale spesa di 485 €. Molto insoddisfatto.

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  50. Sono dei ladri, ho chiamato per informazioni sul rimborso che avrei ottenuto cancellando un volo, e mi hanno cancellato il volo senza chiedermi autorizzazione in nessun modo. Ho dovuto riacquistare un biglietto 3 volte più caro il giorno della partenza, perchè ho scoperto solo allora che lo avevano cancellato.

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  51. Sto aspettando un rimborso da maggio 2020 ,ho già mandato diverse mail perchè parlare con loro è impossibile,continuano a rispondre con una mail “automatica” che la pratica è in lavorazione ma a distanza di un anno non ho mai avuto nulla.
    Davvero dei truffatori ,mai più con volagratis lo sconsiglierò a chiunque

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  52. Sto aspettando il rimborso da Aprile 2020 dovuto ad un volo cancellato per l’emergenza covid. Nella schermata dell’app mi fanno vedere che il rimborso è stato approvato ma che devono inviare il mio Voucher(senza il quale ovviamente non si può fare nulla). E ovviamente questa schermata è bloccata cosi dal 15 Aprile 2020. ALLUCINANTE!
    L’unico numero contattabile non risponde, nessuno risponde alle mail(solo mail automatiche).
    Sarebbero veramente da denunciare!

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  53. Da aprile 2021 sono in attesa di un rimborso per un volo cancellato causa covid, nonostante i continui solleciti.
    Al telefono non rispondono. Alla mail rispondono con frasi ambigue. Mai più con vola gratis! Indegni!

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  54. Aspetto da quasi un anno il rimborso di un volo non fatto, non ho parole, mai più con volagratis, ridatemi i miei soldi

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  55. Mi hanno regalato un buono circa due anni fa e tra varie peripezie e il covid devo ancora avere a che fare con loro e il loro servizio clienti.
    Poco professionali, tempi biblici, impossibili contattarli.
    Mi chiedo come sia possibile che esistano a ancora e sconsiglio vivamente chiunque ad utilizzare le loro piattaforme e servizi.
    Inoltre, tutte le tariffe da loro offerte sono molto più alte rispetto alla media.

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  56. SONO LADRI ATENTO A NO COMPRERE QUI -E DA UN ANNI ASPETTANDO UN RIMBORSO ,CHE HO FATO LA CORTESIA DA PRENOTARE PER UNA AMICA .NESSUN NUMERO DISPONIBILE ,CONFERMIAMO CON LA COMPAGNIA AEREA CHE ESTATO FATTO IL RIMBORSO E LORO DICONO DI NO,,,NO CAPISCO COME PIO ESSERE ANCORA ABERTO QUESTO SITO?? NO CAPISCO.

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  57. Buongiorno anche io ho fatto dei biglietti con questa compagniaaa poi non sono partita per causa covid e loro mi hanno mandato un messaggio dove potevo usare dei voucher ma io voglio i miei soldi indietro,sono dei ladri e vanno denunciati,ti prendono subito i soldi e quando e da dare fanno tante storie ???

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  58. Cialtroni!!! efficienza pari a zero per un miserabile rimborso di venti euro sto aspettando da novembre e neanche si degnano di accreditare tale somma! Che poveracci! Mai più volagratis!!! Viagratis

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  59. Definire la società Ladra è fare un complimento.
    Sono ormai mesi che promettono di effettuare rimborsi su voli pagati e di cui causa covid non si è potuto usufruire.
    Parlando con un Legale ci sono gli estremi per denuncia di appropriazione indebita di rimborso.
    PROVEREMO A MUOVERCI COSì

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  60. Anch’io sono vittima di questi cialtroni, ora mi chiedo che c è qualcuno che ha risolto il problema con il rimborso si faccia avanti e ci dica come fare per recuperare i soldi , grazie

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  61. Volagratis PESSIMA!!!
    Li denuncerò all’antitrust e così consiglio a tutti quelli che ancora non sono stati rimborsati per voli cancellati a causa covid. Biglietti prenotati e pagati a dicembre 2019 per luglio 2020 ancora ad oggi non rimborsati malgrado svariate richieste

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  62. Volo di maggio cancellato con Austrian Airlines causa covid;
    Vorrei riprenotare un nuovo volo con i soldi de rimborso.
    La compagnia aerea mi dice di rivolgermi all’agenzia; l’agenzia, contattata al telefono, mi dice che non gli è stata comunicata dalla compagnia l’avvenuta cancellazione del volo.
    Mi rassegno a perdere i soldi ma sono molto deluso, non si trattano così i clienti, ne terrò conto alla prossima prenotazione

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  63. Servizio di bassissima qualità. Customer care inesistente

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  64. Mai più prenotare con queste persone! aspetto da 6 mesi il rimborso del viaggio cancellato e non ho ancora nessuna notizia.

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  65. L’agenzia volare gratis ,è poco seria e maleducata non risponde a nessun numero telefonico ed inoltre non ha ancora rimborsato il mio volo cancellato per il corona virus ,aspetto il rimborso da cinque mesi ,non farò mai più un biglietto con volare gratis

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  66. Delusione totale , incredibile inefficenza , possibilita’ di contatto nulla.
    Tali servizi inesistenti non hanno motivo di esistere dopo due ore.

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  67. Non si riesce a parlare con nessuno .Per il mborso stiamo ancora aspettando da maggio 2019 .

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  68. Gente assolutamente impreparata, maldestra ed organizzata per non restituire quanto dovuto a coloro che hanno subito la cancellazione del biglietto causa covid. Si sono strutturati per non fornire risposte e, probabilmente, aspettano solo che gli si faccia causa contando che molti desisteranno per sfiducia o per stanchezza. Io invece, per principio, gliela farò

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  69. E’ da marzo che sto aspettando il rimborso di un volo annullato da Lufthansa causa Covid. Mi è stato scritto che la pratica era in corso e che ci sarebbe stato un ritardo per la grande quantità di pratiche da evadere.
    Non ho più notizie da mesi.Se potessi toglierei anche l’unica stella

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