Assistenza clienti Volagratis: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Volagratis rappresenta una delle realtà del settore delle prenotazioni online di viaggi in aereo più importanti a livello nazionale. L’organizzazione fu lanciata diversi anni fa, nel 2004, e si trattò, per l’epoca, di un’idea davvero rivoluzionaria: dare l’opportunità ai viaggiatori di confrontare le migliori tariffe aeree delle compagnie low cost e procedere con la prenotazione online.

Se sei qui perché ti servono informazioni su come entrare in contatto con l’assistenza clienti di Volagratis, continua con la lettura e scopri la soluzione che fa al caso tuo.

Numero di telefono di Volagratis

Devi effettuare una prenotazione per un volo, un hotel, un ristorante o un altro servizio che hai trovato su Volagratis e preferiresti farlo parlando con un essere umano?

La soluzione esiste! Puoi infatti telefonare al servizio di prenotazione telefonica digitando il seguente numero:

  • 02 30329797

Chiamando questo numero potrai prenotare oppure chiedere assistenza su una prenotazione che hai già effettuato.

Sul sito non è segnalato un orario di attività del servizio e provando a telefonare anche dopo le 20:00 risulta attivo. Significa, probabilmente, che è sempre aperto per accogliere le tue richieste.

ATTENZIONE: la tariffa telefonica se telefonerai da fisso è quella base, se invece chiamerai da rete cellulare il costo sarà quello applicato dal tuo gestore telefonico.

Assistenza Volagratis via chat

Puoi anche avviare una conversazione via chat accedendo da questo link: chatta con noi.

Poni le tue domande, la tua richiesta di assistenza o di informazioni e attendi la replica da parte di Lia, l’assistente virtuale di Volagratis.

Risposte alle domande frequenti

Per risolvere qualche dubbio sull’uso della piattaforma online Volagratis puoi trovare utile la lettura delle risposte alle domande frequenti. Forse conosci già questo tipo di sezione, perché è presente su molti siti aziendali e solitamente è definita Pagina delle FAQ, dall’acronimo inglese Frequently Asked Question.

Accedi alla pagina delle risposte alle domande frequenti di Volagratis, scegli l’area che ti interessa e clicca sul pulsante per accedere al gruppo di domande e risposte.

Non trovi la risposta che cercavi? Prova a scriverla nella casella di testo dove appare la scritta Che informazione stavi cercando? e clicca sul pulsante di invio: se è stata pubblicata la troverai.

Procedura di rimborso Volagratis per un volo cancellato

Se hai prenotato con Volagratis ma il tuo volo è stato cancellato, riceverai una comunicazione via mail che ti informa dell’avvenuta cancellazione all’interno della quale troverai anche le informazioni utili per chiedere e ottenere il rimborso del biglietto.

Solo nel caso in cui la tua prenotazione era stata effettuata con una compagnia aerea low cost – per esempio con Ryanair, easyJet, Wizzair o altre – e senza servizi aggiuntivi a pagamento, allora dovrai rivolgerti direttamente alle compagnie aeree per chiedere quale sia la procedura di rimborso.

In queste prenotazioni base, infatti, Volagratis funge solo da intermediario e non da erogatore diretto delle prenotazioni.

Per scoprire maggiori informazioni in relazione alla tua richiesta di rimborso, ti basterà accedere alla tua area personale inserendo il tuo nome utente e la password.

Dopo che avrai ricevuto la comunicazione che ti informa dell’avvenuta cancellazione del tuo volo, l’iter prevede:

  • che tu riceva una conferma via mail o SMS dell’avvenuta approvazione del rimborso;
  • dovrai quindi effettuare la scelta su come desideri ricevere la somma;
  • controlla lo stato del rimborso accedendo alla tua area personale sul sito di Volagratis;
  • riceverai una mail di conferma dell’avvenuta erogazione dell’importo.

In alcuni casi Volagratis propone dei benefit alla clientela per scusarsi in qualche modo delle difficoltà incontrate dal viaggiatore a causa della cancellazione del volo. Per scoprire di cosa si tratta dovrai accedere alla tua area personale e leggere le offerte proposte.

Hai scelto di ricevere il rimborso sotto forma di voucher? Leggi nel prossimo paragrafo come riutilizzare la somma.

Rimborso Volagratis tramite voucher: come si usa

Se hai scelto di ricevere il rimborso del biglietto tramite l’emissione di un voucher, lo otterrai in formato digitale e ti sarà recapitato tramite mail.

Dopodiché, potrai utilizzare la somma così:

  • il voucher è utilizzabile a partire dal momento in cui lo riceverai sulla tua posta elettronica;
  • la somma disponibile sul voucher può essere usata anche in frazioni per pagare nuove prenotazioni e fino a esaurimento del suo valore;
  • devi utilizzare l’importo del voucher entro la data di scadenza.

Scarica le App

Sapevi già che puoi effettuare le prenotazioni anche in piena mobilità? Grazie alle App di Volagratis, che puoi scaricare sul tuo dispositivo mobile direttamente dal negozio integrato sul sistema operativo, potrai ottenere gli stessi servizi che trovi sulla piattaforma web.

Le App esistono in versione per i sistemi Android e per i sistemi iOS.

Se hai già creato la tua area personale sul web, dopo aver scaricato l’applicazione inserisci i tuoi dati di login per accedere, altrimenti procedi con la registrazione direttamente dall’applicazione.

Assistenza sui social network

Come sempre, concludiamo la rosa di informazioni utili sulle aziende con la citazione dei link di accesso alle loro pagine social.

Puoi diventare follower della pagina ufficiale di Volagratis su Facebook e inviare un messaggio tramite Messenger e vedere se il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine può darti una mano. E’ stato attivato anche il profilo su Twitter ma al momento della stesura di questa guida di approfondimento non è aggiornato da diverso tempo.

Infine, ecco il canale video su YouTube di Volagratis: troverai diverse cose interessanti anche per ispirarti per il prossimo viaggio, ma c’è anche la pagina ufficiale su Instagram che potrai visitare per scoprire tutte le novità in arrivo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.9/5 (178)
 1.8/5 (178)

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190 opinioni

  1. Pessimo onestamente… La chat non funziona, il numero è inutile e non c’è una mail…

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  2. impossibile parlare con un operatore per cercare un aiuto per prenotare un viaggio . Follia non risponde nessuno e numeri inesistenti follia pura

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  3. assistenza inesistente, sarebbe utile una indagine dei servizi di tutela consumatori

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  4. Esperienza Pessima . Ho acquistato un pacchetto volo + albergo. Con le credenziali ricevute da Volaregratis non sono riuscito a fare il check in on line con la Ryanair, la quale mi riferisce che con Volaregratis si verifica spesso. Come è andata ? ho dovuto sborsare euro 110 per il check in in aereoporto. L’assistenza è fornita da personale impreparato

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  5. Un disastro e non doico piu’nulla

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  6. Nel luglio 2023 ho acquistato un volo A/R con Volagratis per tre persone per Parigi. Il volo di ritorno è stato annullato dalla compagnia aerea per uno sciopero e ho dovuto rimanere un’altra notte a Parigi (tre persone) e acquistare un altro biglietto. Ora Volagratis mi ha comunicato che anche se il volo è stato annullato non sono tenuti ad alcun rimborso. La compagnia aerea (Rayanair) mi ha comunicato che il PNR del volo annullato non esiste. Consiglio quindi tutti di acquistare i biglieti aerei direttamente sul sito delle compagnie aeree perché tanto più o meno il costo è lo stesso e in caso di annullamento si puà chiedere il rimborso.

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  7. Erano anni che prenotato biglietti aerei con volagratis
    Non lo farò più
    Domani parto per Fuerteventura facendo scalo a Barcelona
    Ho chiesto chek in on line fin dalla prenotazione e mi ritrovo che mi mandano quello da Barcelona a Fuerteventura ma non da Roma a Barcelona perché ora volagratis agisce attraverso KIWI che non è autorizzata a fare chek in on line per Ryanair
    E scopro che dovrò pagare in aereoporto 55 euro

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  8. Ho chiesto l’acquisto del bagaglio aggiuntivo. Mi mandano il preventivo che accetto. Sono 1 tratta per l’andata e 2 per il ritorno. Mi stornano subito il dovuto per una delle due tratte per il ritorno e DOPO mi mandano una mail dicendo che per le altre tratte i prezzi sono aumentati. Chiedo la restituzione di quanto già pagato e mi dicono che non è possibile. Per cui ora mi ritorno con il bagaglio extra solo per la seconda tratta del ritorno. Ho aperto un ticket con altro consumo. Tra l’altro l’operatrice mi ha chiuso il telefono in faccia senza trovarmi una soluzione. Mai più.

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  9. È indignoso il fatto che non si possa contattare se non se è già stato pagato il volo, io ho comprato un buono voucher da loro e non mi permette di utilizzarlo, penso si tratti proprio di un sito truffa essendo che non c’è stata un’opinione positiva,io mi aspetto di venire contattata o io li denuncio e rivoglio tutti i miei soldi indietro

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  10. Tutela del cliente davvero pessimo, mi viene spostato il volo con orari assurdi nonostante viaggio con un minore e mi viene detto che non ho altra alternativa se non richiedere il rimborso il 2 agosto a 12 giorni dalla partenza (sanno benissimo che non puoi ricomprarti il volo allo stesso prezzo), e in più prenotata la prima notte con loro, ma avendomi cambiato il volo non potrò utilizzarla e non me la rimborsano, quindi perderò i soldi della prima notte per colpa loro. Direi che si rasenta davvero la follia. Direi che la correttezza non gli appartiene né quella umana né quella professionale. Mai più

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  11. Impossibile avere delle risposte.
    sono stato in attesa 20 minuti e poi non ho più potuto ricontattare l’operatore

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  12. Mah io viaggio con loro da ormai molti anni, direi che la mattina presto si può comunicare con loro facilmente e rapidamente via chat.. altrimenti per telefono (se lo trovate libero).
    Ad ogni modo è SEMPRE meglio informarsi (con internet oggi ci si riesce bene) il più possibile su DOVE si va ad alloggiare, prima di prenotare o acquistare un viaggio.
    Meglio perderci un pò di tempo prima di partire cercando non solo le foto vere delle strutture ma anche delle spiagge ad esempio, dei luoghi, delle condizioni meteo, dei mezzi di trasporto e soprattutto farsi un’idea con i commenti e recensioni degli altri viaggiatori… che trovare brutte sorprese una volta arrivati. NON sono affidabili invece se o per motivi x mutate le condizioni di volo/viaggio o cancellate tutto… perchè non potrano mai essere altrettanto rapidi di un agenzia fisica locale. E poi non “Volano gratis” mai!

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  13. Devo premettere che devo partire il 29 luglio, il numero di telefono del resort mi dice non esistente, ho provato su internet, ho visto che il resort alcune settimane fa, all incirca quando ho prenotato io, i Nas lo hanno fatto chiudere, da quel momento le recensioni sono pessime, mi sono spaventata, ho contattato Volagratis, gli operatori non esistono più, quello virtuale mi dice ticket aperto , tra 6 giorni devo andare, non sapendo se il resort è aperto o no, non ho contatti telefonici, quelli trovati su internet non danno segni di vita, sto pensando di andare per via legale perché io non ho nessun contatto con il resort e Volagratis

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  14. Pessima assistenza.

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  15. Sto provando da circa un’ora a parlare con un operatore al numero da voi indicato,il risponditore automatico
    mi dice che “l’operatore mi risponderà dall’Albania”, cosa che a me farebbe molto piacere perché sono stati in passato sempre efficienti e cortesi, ma purtroppo la linea cade immediatamente dopo l’annuncio di cui sopra.
    Esperienza quindi pessima. Mi dispiace molto.

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  16. Non si può inserire meno di una stella?! Un servizio così pessimo non lo avevo mai visto. Ho acquistato dei biglietti tramite una convenzione con una scuola ma non sono mai riuscito a riscattarli poiché questo sito continuava a cambiare le date ogni giorno e mi risultava difficile organizzarmi col lavoro e richiedere permessi (cosa che con altri siti non succede). In più mi segnalava continuamente errore ogni volta che cercavo di riscattare i biglietti, dicendo di contattare l’assistenza. Peccato che ho mandato almeno 5 email chiedendo il supporto ma non le hanno mai visualizzate e non ho mai ricevuto alcuna risposta.
    Che dire.. grazie del supporto! Ah no….

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  17. Non rispondono. Non esiste questo servizio clienti

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  18. Servizio Clienti pessimo

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  19. Incontattabili sia via mail che telefonicamente!! Servizio pessimo non lo consiglio a nessuno

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  20. Ragazzi qui siamo alla follia , ho prenotato un viaggio con assicurazione , causa lavoro non sono potuto partire , ho effettuato tutta la procedura per il rimborso addirittura hanno chiamato in azienda per accertarsi della veridicità delle fatto .
    Nonostante tutto aspetto il rimborso da settembre 22 .
    Averli davanti sarebbe troppo bello 😂😂
    E comunque vedo che tutti hanno avuto dei problemi su questa piattaforma 🙏🙏

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  21. Per carità!!! State alla larga: ho prenotato per la notte di Pasqua volo+hotel a Praga: arriviamo davanti all’hotel chiuso e abbandonato da anni!!! Non riesco a parlare con nessuno….VERGOGNA!!!

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  22. Pessima compagnia.
    Non mi fanno aggiungere il bagaglio online.
    Lo devo aggiungere nel aeroporto dove costa doppio.
    Non sanno dire il costo del bagaglio in aeroporto.
    Mai più Volagratis.

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  23. Non è possibile ricevere assistenza alla propria prenotazione se la domanda non è tra quelle già prestabilite. Io devo aggiungere un passeggero e non è possibile farlo in NESSUN MODO!!! Il passeggero è minorenne e non posso prenotare da solo. E’ vergognoso. Si viene rimbalzati e la linea si interrompe. Non c’è modo di parlare con operatore umano.
    Non prenoterò mai più con Volagratis!!!!!

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  24. impossibile parlare con un operatore. impossibile avere spiegazioni.

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  25. Pessimo servizio. Ho pagato una prenotazione che la comagnia aerea non ha confermato. Dopo un mese ancora non ho ricevuto il rimborso

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  26. sono ancora in attesa di rimborso per voli non confermati dalla compagnia aerea

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  27. EVITATE.
    Ci hanno disdetto la prenotazione senza avvisarci e senza rimborso e scoperto solo in hotel
    Servizio clienti inesistente

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  28. 2.298,99 € Buttati nella spazzatura.
    Acquistati biglietti aerei andata e ritorno, per motivi x, ho dovuto cancellare l’andata e richiesta naturalmente la cancellazione dei biglietti di ritorno. Cancellazione di quest’ultima mai effettuata da parte loro. Da un mese ormai continuo a farne richiesta ma continua a arrivare il messaggio che il volo è imminente. Come fa a essere imminente se mancava ancora un mese? Email e telefonate a raffica ma senza alcun riscontro positivo, mi rimandavano da una compagnia a l’altra scaricando le responsabilità. Un vero e proprio raggiro!!! Vorrei dire a questi signori che noi lavoriamo per sopravvivere e dovrebbero farlo anche loro.

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  29. Ho comprato volo x 3 persone a/r ad Agosto per Ottobre 2022 con opzione di cambio data regolarmente pagata.
    Dieci gg prima della partenza ho chiesto di poter modificare ad altro mese volendo pagare la differenza prezzo ma ho provato quasi 10 volte con mail,telefonate e app ad inserire nuove date che risultavano SEMPRE CON POSTI INDISPONIBILI.
    Ho chiamato la compagni aerea che invece mi confermava disponibilita’ per i gg richiesti .
    Dopo mille rimpalli nulla di fatto ed il volo e’ partito senza di noi ,
    non riesco a trovare il sito per fare il reclamo .
    MAI PIU’ CON LORO

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  30. da denuncia penale! Qualcuno li fermi.
    Inserisco i dati per un volo e, alla fine, anche tutti i dati della carta di credito e clicco su ACQUISTA. Mi compare una scritta che il prezzo è cambiato, 80 euro in più.
    Annullo la prenotazione pensando a un errore. Cerco nuovamente il volo e vedo il prezzo iniziale, inserisco i miei dati e quelli della carta di credito e dopo aver cliccato su ACQUISTA, compare il solito messaggio che il prezzo è cambiato, sempre 80 euro in più.Più scorretti di cosi è difficile essere. Che ci fanno con i dati della mia carta ? Perchè non dichiarare il nuovo prezzo prima dell’inserimento dei dati sensibii della carta?
    Che bella congrega!!!!

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  31. Ho provato a prenotare un volo usando un voucher di 100€ di Volagratis ma non lo riconosce. Grande perdita di tempo con questi incapaci. Spero falliscano presto.

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  32. Ho effettuato una prenotazione, ma la mail di conferma non è mai arrivata; cercando di contattare il servzio assistenza non esiste modo di poter procedere o alla richiesta di rimborso oppure alla verifica del disguido, poiché non ho ricevuto il numero di prenotazione da indicare per ricevere assistenza, ma la cosa più assurda è che il numero di telefono che ho fornito all’acquisto non è associato a nessuna prenotazione, il pagamento però, con Paypal è andato liscio giù come l’olio! Scandalosi!!!

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  33. In conseguenza al disguido della mancata prenotazione dei posti qui citato al 26.08, ho ricevuto una mail di scuse e immediato rimborso della spesa di prenotazione. Per cui la mia opinione è cambiata.

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  34. Ho pagato per prenotare i posti sull’aereo ed al momento del check in i posti erano già stati presi… Ho chiamato per chiedere di risolvere il problema e mi hanno detto di NON FARE IL CHECK IN. Ho atteso inutilmente fino all’ultimo istante e nulla. Siamo stati dislocati sparpagliati per tutto l’aereo, figli minorenni inclusi…

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  35. Mi cancellarono un volo avvisando quando ero all’aereoporto. Chiesi un volo alternativo, già che era un volo di ritorno ed ero bloccato nel paese dove ero in visita. Mi risposero 3 SETTIMANE DOPO!! Per cui dovetti ricomprare un’altro biglietto. Dopo 1 anno, ancora sto aspettando il rimborso.
    Notare che l’assistenza clienti è inesistente. Solo è possibile ricevere avvisi automatici che dicono di guardare l’area clienti (dove, tra le altre cose, mi dice che il rimborso è confermato e mi arriverà presto. Lo dice da un anno).
    UNA TRUFFA

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  36. PESSIMA ESPERIENZA. DA NON RIPETERE, DA SCONSIGLIARE. ASSOLUTA MANCANZA DI RESPONSABILITA’ E DI RISPETTO NEI CONFRONTI DEI CLIENTI. CLIENTI AI QUALI VIENE CHIESTO DI CORRISPONDERE PIU’ DEL 50% DI ACCONTO AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE, COSA CHE NON CREDO SIA CORRETTA, NON VIENE POI INVIATO UN MINIMO RISCONTRO SU COME LA SOCIETA’ INTENDA PROCEDERE PER TENTARE DI RISOLVERE IL PROBLEMA. VERGOGNOSO! MI RISERVO DI ADIRE LE VIE LEGALI.

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  37. dopo aver pagato i voli, accettando anche la partenza da malpensa e l’ arrivo a bergamo, senza nessuno che ce lo spiegasse … letto poi nell’ arrivo della conferma.
    due giorni fa arriva amil dove si scusano ma nonostante il pagamento il chek in on line non si puo’ fare e mi ridanno i 7 euro spesi,,, che ad oggi non sono anocra arrivati.
    oggi arriva una mail dove mi dicono che il volo di andata è cancellato : tramite l’app contatto l’ agente a cui chiedo di cambiare volo , cambiare ora, cambiare aereoporto : e mi risponde che
    non è possibile, posso chiedere il rimborso ma non si sa cosa mi restituiranno : mi dice a seconda della compagnia… mi ritrovo con un volo di ritorno , un hotel pagato , un servizio parcheggio a malpensa, un servizio car moving da malpensa a bergamo e questi disonesti non si riesce nemmeno a chiamarli. Ci credo che hanno spostato la società in Svizzera… mai mai piu’ , servizio pessimo scadente, chissà se mi ridaranno i soldi, sicuramente no ci scommetto. Uno risparmia tutto l’anno per potersi concedere una micro vacanza e questi che ci speculano. e’ una truffa , e’ proprio una gran truffa .

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  38. Pessimi!!!Semplicemente incompetenti

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  39. Fa schifo

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  40. Non positiva.
    Mia esperienza: ho comprato dei biglietti aerei, pagando un sovraprezzo per poter cambiare date.
    Quando ho chiesto il cambio, mi è stata inviata una emal nella quale si definiva il costo per la differenza prezzo dei voli e si chiedeva, cliccando su un tasto, se avevo intenzione di accettare. Ho accettato e non è successo nulla. Ho chiamato per dare la disponibilità di pagare immediatamente e concludere l’operazione ma gli interlocutori prendono solo nota delle richieste. Poi mi è addirittura arrivata una email nella qule mi si pregava di non telefonare più perchè stavano comunque lavorando la mia richiesta. Dopo 3 giorni mi telefonano e mi propongono di accettare la variazione pagando un prezzo superiore di circa il 50% di quello proposto (e accettato) in precedenza. Chiedo chiarimenti, facendo presente che avevo già accettato prezzo e modifca in precedenza sulla base della loro stess email e mi rispondono che mi faranno sapere.
    Dopo pochi minuti arriva una email nella quale dichiarno di prendere atto che IO non voglio procedere con la variazione!!!
    Chiedo di nuovo la variazione e reinizia lo stesso processo di prima. Quando si arriva alla telefonata conclusiva il prezzo è aumentato di più del 100% di quanto richiesto inzialmente.
    Estremamente scorretti. Non a caso, non c’è una email a cui scrivere e presentare reclamo.

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  41. Rimango sbalordito del servizio ricevuto…..ho prenotato un viaggio mi hanno addebitato l’importo poi il nulla….mi sono accorto che la email era sbagliata ho chiamato per la variazione del domicilio di posta elettronica e qui inizia il calvario…5 telefonate, prima volevano il documento entro dell’addebito della carta (alla faccia della privacy) poi mi hanno detto che servivano 72 ore per la variazione, poi che non mi devo preoccupare……sono passati 5 gg e oggi mi dicono che hanno tante urgenze e che prendono in carico la variazione oggi……mai piu volagratis nella mia vita

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  42. Vorrei dare zero. Assolutamente inaffidabili ed assolutamente privi di scrupoli. Di seguito la mia esperienza per un voucher arrivato errato:
    1. bugiardi: non è vero che abbiamo ricevuto prima una mail di verifica e poi la mail di conferma della prenotazione. Essendo sicuri di aver digitato le date corrette, non comprendiamo come sia arrivato un voucher errato, senza possibilità di verifica.
    2. inefficienti: call center che per nulla è intervenuto a correggere o verificare in tempo reale quanto segnalato, al punto che l’albergo da noi contattato non conosceva la prenotazione indicata nel voucher,
    3. cinici: malgrado l’impegno scritto dell’albergo di far buono come anticipo l’importo ricevuto per il soggiorno da noi non usufruito (ripeto, per loro esclusivo errore), non hanno voluto considerare una emissione del voucher corretto anche dietro la nostra disponibilità, per chiudere l’episodio, di riconoscere una quota dei costi effettivamente sostenuti alla data, che erano limitati ad un volo low-cost.
    4. Approfittatori: Stanno trattenendo un importo di più di 2.000 Euro in modo scorretto.
    5. Non credibili: hanno inviato una prima comunicazione di rimborso per un importo di 62,40 Euro, che poi hanno ridotto a 9,90 Euro.

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  43. Assistenza inesistente. Nessuno risponde né tantomeno il personale adempie ai servizi che promettono di offrirti…mai più

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  44. PESSIMO HO PAGATO CON POSTEPAY NON HO RICEVUTO NESSUNA EMAL DI CONFERMA MA LA COSE PEGGIORE CHE NON RIESCI A COMUNICARE CON NESSUNO: DA DENUNCIA CHE MI RISERVO DI FARLA

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  45. Un sito da evitare, loro vendono, incassano e per qualsiasi problema ti rimandano a terzi che, regolarmente, non rispondono.
    Peccato che noi italiani, molte volte, ci dobbiamo sempre distinguere per scorrettezza e furbizia.

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  46. Ho ricevuto un codice sconto Volagratis di 20 Euro per prenotare voli con spesa minima di 150 Euro. Codice ricevuto tramite mail il giorno del mio compleanno 29/01, leggo: “da utilizzare entro 08/02/2022″…provo ad usarlo per prenotare un volo e con mia sorpresa non viene accettato perché risulta scaduto il 31/12/2021, che bella presa in giro! Delusa…

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  47. Sono il ladri volo cancellato e il rimborso promessa però zero rimborso

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  48. Pessima esperienza, da denuncia , menomale che ho effettuato un pagamento con PayPal! Ladri

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  49. Pessima esperienza volo cancellato e non riesco a mettermi in contatto con qualcuno x il rimborso non risponde nessuno al telefono

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  50. Esperienza pessima.
    Da questa estate che cerco di ottenere il rimborso per un volo cancellato ad Agosto.
    non riesco a contattare nessuno che sappia darmi risposte.
    veramente vergognoso

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