Assistenza clienti Volkswagen: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La fondazione di questa importante casa automobilistica tedesca risale al 1937, un periodo molto particolare a livello planetario dal momento che vigeva già l’impero hitleriano. Fu proprio il dittatore tedesco Adolf Hitler a voler aprire un’industria automobilistica che si chiamasse Volkswagen, termine che tradotto in lingua italiana significa autovettura del popolo.

La sua idea fu quella di permettere a ogni cittadino tedesco di possedere un’automobile, ovviamente di tipo economico e quindi, alla portata di tutti, anche delle fasce economicamente meno abbienti.

Da pochi anni era stato avviato lo studio di progettazione il cui titolare era l’ingegnere austriaco, ma naturalizzato tedesco, Ferdinand Porsche e a lui fu affidato il compito di sviluppare il progetto del primo modello di autovettura Volkswagen. Le caratteristiche che questa automobile a basso costo doveva presentare erano ben precise: robusta, dal design molto semplice, compatto, con costi di produzione ai minimi e per un prezzo finale accessibilissimo.

La richiesta di Hitler era stata comunicata a Porsche nel 1936 e un anno dopo lo studio dell’ingegnere presentò tre prototipi: una cabriolet e due modelli di berline. Il Führer fu entusiasta al punto che ordinò l’avvio di un’industria di produzione, in un periodo estremamente critico che stava per esplodere nella Seconda Guerra Mondiale.

A causa del conflitto mondiale, il progetto automobilistico Volkswagen fu accantonato per dare la priorità alle produzioni di tipo bellico, ma alla fine della guerra, grazie a un maggiore dell’esercito inglese –  Ivan Hirst – e al figlio di Porsche, Ferdinand Anton, l’industria riprese l’attività.

Il resto fa parte della storia dell’industria automobilistica di cui la Volkswagen fa parte a pieno titolo. Tra i modelli storici non possiamo dimenticare il Maggiolino e la Golf nelle varie versioni e serie che sono state prodotte nel corso degli anni.

Hai letto sicuramente con interesse la storia della Volkswagen. Ora possiamo passare alle informazioni, quelle che evidentemente stavi cercando sul web e che stai per scoprire se continuerai a leggere i prossimi paragrafi.

Si tratta dei dati relativi a tutte le soluzioni che hai a disposizione nel caso in cui tu debba chiedere informazioni o assistenza al centro di supporto clienti di Volkswagen.

Assistenza clienti Volkswagen via telefono

Ottieni rapidamente le informazioni che stai cercando oppure l’assistenza di cui hai bisogno contattando il centro di assistenza clienti di Volkswagen via telefono.

Hai a tua disposizione alcuni numeri telefonici da utilizzare a seconda delle varie esigenze, sia che tu ti trovi in Italia sia che tu telefoni dall’estero.

Ecco di seguito tutte le informazioni sul call center di Volkswagen per il mercato italiano:

  • se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito: 800 865579;
  • se invece ti trovi all’estero ecco il numero che devi comporre: +39 045 9691215.

In ambo i casi, il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00.

I consulenti del centro di assistenza di Volkswagen ti aiuteranno a risolvere le tue necessità di ottenere assistenza oppure di accedere a informazioni di tipo commerciale.

Come contattare Volkswagen online

Non sempre si ha tempo o voglia di stare al telefono e in casi simili ci viene spesso in aiuto il web.

Se la tua soluzione preferita non è rappresentata dal contatto telefonico, puoi collegarti al sito ufficiale di Volkswagen dal seguente link che ti farà accedere al modulo di contatto online.

Inserisci i tuoi dati nelle caselle del modulo di contatto, seleziona il tipo di richiesta che ti interessa e dopo che avrai effettuato la tua scelta vedrai aprirsi altre caselle che dovrai usare per personalizzare la tua comunicazione.

Fornisci la tua domanda scrivendola nel box di testo, all’interno del quale potrai scrivere fino a un massimo di 160 caratteri e alla fine, invia il modulo cliccando sull’apposito pulsante.

Se hai fornito un numero di telefono attivo potrai anche ricevere una telefonata da parte di un consulente di Volkswagen che ti fornirà tutte le informazioni che ti interessano.

Indirizzo PEC di Volkswagen

Come sicuramente sai, la PEC è la Posta Elettronica Certificata. Da diversi anni essa rappresenta la forma digitalizzata della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

Puoi usarla quando hai bisogno di ottenere una conferma inoppugnabile del fatto che al destinatario sia stata effettivamente inoltrata e consegnata la tua comunicazione.

Nel caso in cui tu debba inoltrare documenti amministrativi oppure tu voglia comunicare con il centro di assistenza clienti di Volkswagen con la garanzia che abbiano effettivamente ricevuto la tua mail, scrivi il tuo messaggio e inoltralo alla PEC:

  • relazioneclienti.vw@pec.vwgroup.it

Servizio Volkswagen We Connect

Se sei già cliente di Volkswagen, sei sicuramente al corrente del fatto che a partire dal 2021, la gran parte delle autovetture prodotte da questo colosso dell’industria automobilistica sono connesse a Internet attraverso il sistema denominato We Connect.

Tutto questo è possibile grazie all’integrazione, a bordo dei diversi modelli predisposti, di una eSIM, una scheda telefonica virtuale che consente alle automobili di essere sempre connesse al web e di sfruttarne i servizi.

Tra di essi, essendo collegati a We Connect, mentre guidi puoi ottenere gli aggiornamenti in tempo reale su:

  • condizioni meteo;
  • traffico;
  • deviazioni stradali;
  • parcheggi in zona;
  • ubicazione delle stazioni di ricarica e delle stazioni di servizio;
  • intrattenimento;
  • informazioni sui consumi della tua vettura.

Puoi ottenere maggiori informazioni ma anche assistenza sui servizi di We Connect contattando il call center dedicato: ecco le numerazioni telefoniche verdi gratuite

  • assistenza telefonica per We Connect e We Connect ID App: 800 149 846
  • assistenza telefonica per We Charge: 800 433 47328

Il call center di We Connect non chiude mai: puoi contattare gli operatori 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

ATTENZIONE: il tuo operatore di telefonia non supporta le chiamate ai numeri verdi gratuiti? Contatta il +49 5363 92233 33. In questo caso pagherai la telefonata secondo i costi che saranno calcolati in base alla tariffa del tuo provider. Inoltre, ricorda che se telefoni dall’estero potrebbero essere addebitate le tariffe del roaming.

Volkswagen We Connect: indirizzi email

In alternativa al contatto telefonico, puoi chiedere informazioni e assistenza scrivendo un’email ai seguenti indirizzi:

  • weconnect-support@volkswagen.de
  • wecharge-support@volkswagen.de

Riceverai una replica via mail in tempi brevi.

Crea la tua area personale

Se ti iscrivi al sito ufficiale di Volkswagen, potrai ottenere una serie di servizi online dedicati esclusivamente ai clienti registrati.

La creazione della tua area personale è gratuita e veloce: clicca sul seguente collegamento per accedere al modulo di registrazione online. Dopo che avrai inviato il modulo, non dimenticare di scaricare la tua posta elettronica (la casella mail che hai inserito per registrarti al sito) e di cliccare sul link di attivazione che riceverai subito dopo la richiesta di registrazione.

Quest’azione attiverà tutte le funzioni dedicate agli utenti registrati e dal tuo profilo personale potrai ottenere anche assistenza personalizzata.

Prenotare un appuntamento Volkswagen

Devi effettuare un servizio di manutenzione alla tua Volkswagen oppure devi riparare un guasto o cambiare gli pneumatici e altre cose simili?

Prenota un appuntamento accedendo al modulo di contatto service di Volkswagen. Per prima cosa devi selezionare, dal menù a tendina, il servizio tecnico che ti interessa.

Compila quindi i vari campi con i dati richiesti e prosegui la compilazione del modulo di richiesta completando la compilazione di tutte le pagine (in fondo a ogni pagina devi cliccare sul pulsante che indica la numerazione cronologica).

Assistenza stradale Volkswagen

Si è verificato un incidente mentre guidavi la tua Volkswagen oppure la tua auto è in panne?

Contatta subito il centro di assistenza stradale di Volkswagen scegliendo una delle soluzioni che trovi elencate di seguito:

  • digita il seguente numero verde gratuito se telefoni dall’Italia: 800 897378;
  • se telefoni dall’estero digita questa numerazione telefonica: +39 02 66165577.

Il servizio di mobilità di Volkswagen, che è attivo in Italia e in quasi tutti i paesi europei, ti permette di ottenere:

  • vettura sostitutiva;
  • taxi o alloggio in loco.

ATTENZIONE: secondo quanto è riportato sul sito ufficiale di Volkswagen “Le specifiche dei servizi qui indicati sono valide per le vetture immatricolate dal 01/01/2014 e per quelle per cui il servizio sia stato rinnovato a partire dal 01/01/2014“.

Per tutte le altre automobili Volkswagen devi rivolgerti al numero: 800 865579.

Assistenza stradale Volkswagen via SMS o mail

Puoi anche scegliere di attivare il servizio di soccorso avviando la richiesta attraverso l’invio di un sms, nel caso un cui tu abbia difficoltà di tipo uditivo, o di una mail.

Ecco a chi devi inviare il tuo messaggio con la richiesta di assistenza:

  • sms (per clienti con difficoltà uditive): +39 339 9945122
  • mail: arc@aciglobal.it

Gli operatori del servizio di assistenza stradale di Volkswagen si attiveranno subito per aiutarti a risolvere il problema.

Chiedi un preventivo online

Hai adocchiato un modello della vasta gamma di autovetture Volkswagen e vorresti ricevere un preventivo personalizzato?

Compila il seguente modulo online di richiesta preventivo e ricevi il contatto diretto di un consulente commerciale di Volkswagen.

Volkswagen: come prenotare un test drive

Prima di acquistare la tua nuova Volkswagen ti piacerebbe provarla su strada? Puoi farlo prenotando una prova.

Clicca sul collegamento che ti fa accedere alla prenotazione di un test drive, inserisci i dati scegliendo il modello che desideri provare e seleziona le altre scelte. Inoltra il modulo e alla data stabilita, presentati presso il concessionario che hai scelto per effettuare il test drive.

Trova il punto vendita Volkswagen

Hai deciso di acquistare una Volkswagen e desideri scegliere il tuo modello preferito recandoti presso un punto vendita?

Scopri l’indirizzo della concessionaria più vicina a te cliccando sul link: trova il punto vendita Volkswagen. Hai eseguito l’accesso? Ottimo, ora devi solo scrivere il nome della tua città sulla linea che appare in alto, sotto la scritta “Rete Volkswagen” e selezionare il tipo di centro che stai cercando.

Clicca sul pulsante di invio e ricevi tutte le informazioni sugli indirizzi dei centri Volkswagen della tua zona.

Volkswagen sui social network

Concludiamo questa pagina di approfondimento sui dati di contatto e l’uso dei servizi online integrati alla piattaforma web ufficiale di Volkswagen per il mercato italiano, proponendoti i link di accesso alle loro pagine sui social network.

Non si tratta di canali di contatto per chiedere assistenza, ma la famiglia di simpatizzanti delle autovetture di questa casa automobilistica è composta da tanti consumatori che seguono con passione anche gli aggiornamenti pubblicati via social.

Partiamo subito con il link di accesso alla pagina ufficiale di Volkswagen su Facebook e al collegamento che ti fa accedere al profilo ufficiale di Volkswagen Italia su Twitter.

Proseguiamo quindi con la pagina ufficiale di Volkswagen su Instagram, all’interno della quale troverai molti contenuti multimediali interessanti, oltre a fornirti l’accesso alla loro pagina pubblicata su LinkedIn e infine, il link di accesso al canale video di Volkswagen su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 2/5 (78)

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178 opinioni

  1. Il 26 luglio 2023 alle ore 16 sono rimasto in panne con l’auto Volkswagen Golf (guasto all’impianto elettrico) in centro città a Udine. Ho contattato telefonicamente il Servizio mobilità Volkswagen e mi hanno detto di attendere l’arrivo del soccorso stradale, restando accanto alla vettura. Alle ore 17:00, non essendosi fatto vivo nessuno, ho ritelefonato al Servizio mobilità Volkswagen e mi hanno detto di continuare ad attendere restando vicino all’autovettura e che avrebbero sollecitato l’intervento del carro attrezzi. Alle ore 18:00 non essendosi ancora presentato nessuno e non avendo neppure ricevuto alcun notizia in merito all’intervento del soccorso stradale, ho dovuto cercare un meccanico presso un’officina che si trovava in zona e che è intervenuto ed ha provveduto a riparare il guasto. Intorno alle ore 18:30 ho telefonato nuovamente al Servizio mobilità Volkswagen chiedendo notizie in merito al soccorso stradale che avevo richiesto e che non era ancora arrivato. Mi è stato detto che non erano a conoscenza del motivo del ritardo nell’arrivo del soccorso stradale e che non sapevano indicarmi quando sarebbe arrivato.
    Pertanto, se non fossi riuscito a provvedere per conto mio alla riparazione del veicolo e avessi dovuto attendere l’arrivo del soccorso stradale fornito dal Servizio mobilità Volkwagen chissà a che ora sarebbe arrivato e se sarebbe arrivato in giornata e in ogni caso sarei rimasto a piedi a distanza di 30 Km dalla mia abitazione e a ora tarda, in cui le officine sono ormai chiuse, per cui anche il noleggio di auto è impossibile e anche i mezzi pubblici sono difficili da trovare.
    Mi sono sentito non solo abbandonato, ma anche preso in giro perchè mi è stato detto di attendere in loco l’arrivo del soccorso stradale senza indicazione del tempo di attesa previsto e rischiando così di non riuscire a trovare una soluzione alternativa.
    Sono rimasto estremamente deluso dal Servizio mobilità Volkswagen.

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  2. EPSERIENZA NEGATIVA DA DOIMENTICARE

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  3. Sono 4 anni che ho un T6 California da subito c’è stato il problema il non funzionamento del sistema adblue, poi il motorino dell’impianto del lavello camper, ora ci troviamo ad dover spendere 1350 euro per il guasto della puleggia e più il compressore dell’aria condizionata la motivazione non c’è stata data. Un mezzo cosi costoso e cosi pubblicizzato non mi aspettavo una debacle cosi veloce.

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  4. Ho acquistato un furgone ad ottobre che consuma 1L d’olio ogni 1000 Km, oltre ad avermi chiesto 72 Euro per il rabbocco di un litro d’olio mi è stato presentato un preventivo di 1150,00 Euro per valutare se l’intervento può essere effettuato in garanzia.

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  5. Ho acquistato presso la filiale VW di S. Vittore Olona (MI) un treno di ruote invernali (cerchioni + pneumatici) attualmente in uso, lasciando l’altro treno in loro custodia. A marzo ho richiesto il rimontaggio delle ruote estive avendo un appuntamento per il 6 aprile, ma al momento dell’operazione mi è stato comunicato che le mie ruote non erano disponibili. Dopo insistenze ho scoperto che il treno ruote era stato collocato in un deposito di Verona e al momento, dopo altre due settimane dall’appuntamento, le ruote non sono ancora state reperite. La filiale incolpa il deposito ma nel complesso mi pare trattarsi di un disservizio inaccettabile.

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  6. mi trovo a scrivere una cattiva recensione della mia POLO TDI blu emotion, o meglio, della VOLKSWAGEN, in quanto, per la quarta volta ricevo una raccomandata che richiama, per motivi di sicurezza a non utilizzare, fino alla sostitutzuione, l’occhiello di traino accluso alla mia vettura (costo € 20?).
    Ebbene, la vettura acquistata nel 2016 ha sempre avuto il problema che camminava a scatti. Bha sarà che non so guidare io….
    Riesco a prendere mano con la guida della autovettura e non mi singhiozza più.
    Nel settembre 2022, la mia POLO (meno di 90.000 km) inizia ad aver problemi. La porto al mio meccanico e mi dice che il problema sta nel volano e dovevo intervenire.
    La porto al concessionario dove l’ho acquistata e gli stessi mi riferiscono che le vetture erano state richiamate per un difetto di fabbrica…”….si vede che guida bene, doveva portarla prima. Alle altre macchine è stata sostituita entro i due anni dall’acquisto”
    MAI RICHIAMATA PER UN DIFETTO DI FABBRICA!!!!!
    Il costo dell’intervento era di € 1.750 a carico mio…
    Ma se per un occhiello di traino VOLKSWAGEN mi manda 4 raccomandate, perchè per il cambio del volano non ha richiamato la vettura??
    Ma non c’è nessuna email per contattare casa madre e cantargliene due?????

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  7. Buongiorno, ho un Volkswagen Touran del 2014 con 51000 km sempre tenuto in garage come un gioiellino. Ho aderito alla campagna di modifica prevista da Volkswagen in seguito allo scandalo Americano.
    Manutenzione e revisione fatta sempre in centri autorizzati da Volkswagen con i costi che non sono proprio dei più economici, in quanto tutto è originale. (olio incluso).
    Ho già cambiato due iniettori ed il radiatorino in tre momenti diversi con spese che nel totale si sono aggirate a circa 4.000 euro.
    Durante l’ultimo viaggio per le ferie (agosto 2022), in seguito al cattivo funzionamento dell’iniettore la vettura si è fermata in autostrada. Ho chiamato il numero verde che prontamente mi ha fatto recuperare la vettura e la fatta portare in un centro Volkswagen. Peccato che questo era chiuso per ferie e quindi la vettura è rimasta 15gg presso l’assistenza stradale che aveva recuperato la vettura.
    Ho chiesto la vettura sostitutiva. Purtroppo dopo 8 ore di attesa al centro assistenza siamo stati costretti a prendere un taxi per farci portare in stazione proseguendo il viaggio in treno. Sono stato contattato per la vettura tre giorni dopo e, a parte che a quel punto non serviva più, avrei dovuto andare a prenderla presso un centro che era a 40 KM da dove ero alloggiato.
    Sono rientrato dalle ferie in treno e poi sempre in treno sono dovuto andare a recuperare la vettura presso il centro Volkswagen che aveva cambiato l’iniettore.
    Oltre al costo non irrisorio, non sono stato per niente contento e mi resta la preoccupazione di fare dei viaggi turistici perchè non so se i due iniettori che non sono stati sostituiti mi danno danno la sicurezza di un viaggio lungo.

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  8. Pessimo servizio clienti.
    Ho una Glof GTE in noleggio a lungo termine.
    Scoppio pneumatico in autostrada in viaggio verso Valle d’Aosta alle ore 18 vengo trasportato ieri sera alla concessionaria di Novara, ovviamente chiusa. Pernotto imprevisto a Novara, dalla mattina seguente all’apertura fino all’ora in cui scrivo (16:44) non mi è ancora stato sostituito lo pneumatico per mancata autorizzazione dal VW Financial Services. Circa otto ore, quindi, non sono state sufficienti…In passato ho usufruito di sevizio analogo da una compagnia di professionisti e la sostituzione è avvenuta in un’ora.

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  9. Sfogliando questo sito sono rimasto molto sorpreso dalle valutazioni molto basse della clientela VW, possiedo una Polo 1.0 a benzina da ormai sette anni, ho percorso 151.000 km, controlli regolari più o meno ogni 20.000 km. Ho avuto SEMPRE un impatto molto positivo sulla qualità dell’assistenza, Massima cortesia, velocità degli interventi (in giornata,) sempre risolutivi, e da non trascurare: prezzi assolutamente ragionevoli. Una carissima amica ha una Polo simile alla mia, il giudizio che da dell’assistenza è buonissimo. Vedere un giudizio così severo mi ha disturbato, forse sono solo fortunato?

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  10. Ho acquistato T_Roc 1000 cc a benzina Luglio 2021. Da subito ho riscontrato un “beccheggio/singhiozzo” in partenza e con un ritardo in accelerazione che comporta un serio RISCHIO di collisione ogni volta che ti immetti nelle rotonde o effettui dei cambi di corsia. Ho portato la vettura in officina e mi hanno cambiato una valvola del turbo. Ma non è stato risolto il problema.. La macchina va come prima. Ricontatto l’officina e riporto la macchina per ulteriori controlli. Alla restituzione mi rispondono che per loro è il regolare funzionamento della macchina. Molto perplesso della risposta ho sentito il mio meccanico di fiducia che mi confermava che è un problema di centralina. A conferma di tutto questo ho provato altre 2 T_Roc uguali alla mia e queste non presentano questo DIFETTO. Ritorno in officina facendo provare la vettura ad un tecnico che mi dava ragione sulla mie segnalazioni ma non “potevano fare nulla” senza autorizzazione della casa madre. Faccio presente che a distanza di un ANNO sono ancora in attesa di una risposta… UNA ENORME DELUSIONE

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  11. E-up, acquistata il primo giugno 2022 il 7 luglio trasportata alla Concessionaria di Brindisi per la riparazione, causa incidente. Oggi primo ottobre E-UP giace ancora in officina. Secondo l’addetto responsabile, sarebbero bastati solo 7 giorni per la riparazione. Sono circa tre mesi che uso auto a noleggio con un esoso easborso personale. A tal proposito cosa risponderebbe la rinomata e precisa Casa automobilistica tedesca? Grazie

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  12. buongiorno , mi trovo a scrivere le mie rimostranze ,perche deluso dalla riuscita della mia ultima volkswagen ,la golf 6 1.4tsi 160cv del 2011. Acquistata usata con 60.000 km . in un concessionario appunto della casa madre . In 20000 km da me effettuati , e stato un continuo rivolgersi all assistenza con danni totali di cc 10000 euro , dovuti a difetti tipo ,tendicatena difettoso, che ha scaturito tutta una serie di rotture nel motore. Da ricerche su internet ,questo tipo di motorizzazione ha creato non pochi problemi , un motore che la volkswagen ha smesso di costruire ben presto .Dopo i mie problemi ,questo marchio non avra piu il piacere di avermi come cliente .

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  13. Buongiorno.
    Ho una Volkswagen Passat del 2009 con 370.00 km con un motore che va ancora molto bene nonostante l’età. Questa estate è comparso un problema per cui durante le lunghe percorrenze si accendeva una luce lampeggiante che segnala anomalie dei gas di scarico e il motore perdeva potenza. Ho portato l’auto in una officina Volkswagen, hanno diagnosticato un problema con il radiatorino dei gas di scarico e dopo 15 giorni e 1.000 euro mi è stata restituita. Sono partito il giorno dopo per le ferie ed il problema era ancora presente. Sono tornano alla stessa officina e mi sento dire dopo altri giorni che ci sono tantissimi problemi elettronici e che dovevo cambiare il turbocompressore (?). Non sono un esperto ma la mia conclusione è che o la prima diagnosi era sbagliata o la seconda era peggio. Ho pagato per quest’ulteriore servizio ma non mi hanno voluto rilasciare la “diagnosi” perché sostengono non può uscire dall’officina (?). Conclusione i tecnici non ci hanno capito niente, io ho sborsato più di mille euro e la macchina è come prima e non so quale sia il problema. E’ questo il servizio che offre la Volkswagen?

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  14. Buonasera, ho acquistato una WW T-Cross , è stata immatricolata il 23_07_2021. Dopo meno di un anno, per la precisione il 20_07_2022 tornando a casa il sensore dell’impianto di raffreddamento mi segnalava una perdita del liquido di raffreddamento motore.
    Il giorno dopo mi sono recato dal mio meccanico , visto che avendo solo 11.000 km trattata benissimo (con quello che l’ho pagata) non riuscivo a capire come mai.
    Dopo aver ispezionato il motore ha verificato una perdita del radiatore del motore, consigliandomi di andare in concessionario per usufruire della garanzia. Sono andato dal concessionario più vicino (Martignoni di Parabiago) visto che non potevo fare molti km in quanto la temperatura del motore saliva molto rapidamente. Premesso che non l’ho acquistata da loro .
    E qui inizia lo spettacolo, mi hanno detto che fino al 10 di agosto non avevano tempo di sistemarla, fino a qui pazienza non devo andare in vacanza posso fare anche a meno per questi giorni.Dopo una settimana sono stato contattato dicendomi che la perdita del radiatore è stata causata da me riscontrando un buco nel radiatore dalla parte esterna e quindi la garanzia non rispondeva del danno.
    Mi hanno proposto se volevo farla riparare da loro e che mi avrebbero inviato un preventivo per la riparazione (Euro 730)
    Ho riferito il tutto al mio meccanico il quale è rimasto sorpreso da questa decisione visto che il radiatore all’interno del motore è molto protetto sia dalla mascherina che da un altro radiatore dell’impianto del condizionatore.
    Ho ritirato la macchina dal concessionario e naturalmente ho dato l’incarico al mio meccanico. Ho telefonato alla ww di Verona il quale mi hanno risposto che la decisione della garanzia spetta alle singole concessionarie..
    Trovo tutto questo assurdo, mi sento preso in giro sia dalla casa madre che dal concessionario, dovrò pagare di tasca mia pur sapendo che il radiatore era difettoso o è stato danneggiato in fase di montaggio. E’ una vergogna, penso di non acquistare più macchine costruite in Germania.

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  15. Buongiorno
    mio malgrado mi sento in dovere di segnalare un innegabile peggioramento del servizio clienti
    Nello specifico presso la concessionaria Bossoni auto di piacenza servizio assistenza Volkswagen
    Premetto che sono cliente del Gruppo da moltissimi anni e che tra auto personali e aziendali ho una decina di autovetture ma credo che questo non sia rilevante lo è il fatto che ho prenotato il tagliando con almeno tre settimane di anticipo per avere la certezza dell’auto sostitutiva e che in fase di prenotazione avevo concordato prezzo, disponibilità e nello specifico modello (T-ROCK) di cui ho usufruito più volte
    Avendo appuntamenti di lavoro fissati mi sono sincerato della disponibilità della auto sostitutiva, ma pur chiamando più volte in giorni differenti, nessuna risposta, mi sono dovuto recare di persona oggi per scoprire che forse l’auto non era disponibile e che forse ci sarebbe stata disponibile una city car
    Ora mi domando con quanto anticipo si deve prenotare per avere la certezza del servizio e che gli accordi presi (tipologia di auto e relativa tariffa) siano rispettati
    Mi sembra una qualità del servizio pessimo che mi fa riflettere molto
    Grazie

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  16. A Giugno 2020 ho comprato una vettura usata a metano da un privato, immatricolata a Gennaio 2018.
    Tutto bene fino a quando, a Gennaio 2022, ho contattato la concessionaria per prendere appuntamento per revisione completa, anche delle bombole…
    La concessionaria mi ha detto che non si prendeva la responsabilità di revisionare le bombole in quanto quest’ultime (originali Volkswagen), in materiale composito sono ritenute dalla stessa casa madre “PERICOLOSE”!!!!
    Inutile dire che sono rimasta basita.
    Il customer care è ben consapevole del problema ma fa muro di gomma.
    Andrò fino in fondo perché trovo allucinante che io debba correre il rischio di far salire i miei figli su un auto che la stessa casa madre considera pericolosa.

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  17. 2 Macchine nuove in 3 anni. Polo tdi, prima la 1400 anno 2017 poi la 1600 anno 2018 (novembre) tutte e due con gravi,molteplici e molto stressanti, problemi al FAP (filtro anti particolato) La seconda macchina mi è stata venduta con la certezza e assicurazione del venditore che in questo modello non ci sarebbero stati problemi con la rigenerazione del FAP dato che il modello era provvisto di ADBLUE. Per questo mi sono lasciata convincere nel cambio modello! Niente, alla fine la mia polo di un anno preciso con 30.000 km è gia dall assisitenza volkswagen per la sostituzione del FAP intasato.
    L ADBLUE non c’ entra niente con il FAP serve solo per “inquinare meno” e fare spendere qualcosa in più all’ automobilista.
    La concessionaria in questione è l’ EUROMOTORI DI GROSSETO

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  18. Buonasera sono una persona in sedia a rotelle, mi piacerebbe acquistare una nuova auto Volkswagen ma purtroppo nn esiste più nessun modello a 3 porte ed escono tutte solo a 5 porte! Nessuno si e’ chiesto e posto una domanda? Del tipo una persona come fa a caricare una sedia a rotelle una volta seduto sul sedile posteriore alla guida e aprire lo sportello anteriore x mettere la sedia a rotelle dentro all’auto e chiudere lo sportello? Nessuno ci pensa a queste cose? Funziona solo in base alla quantità delle richieste? Per quanto mi riguarda a me nn mi sembra una buona soluzione!

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  19. Problemi avuti con la mia Tiguan e relative risposte della concessionaria Eurocar Udine:

    1) in Estate non si apriva la macchina, chiamato la concessionaria, gentilissimi educatissimi, ma problema non risolto e sono tornato a casa grazie alla mia assicurazioni .
    2)settembre la macchina comunica che devo eseguire il tagliando, all’acquisto avendo la macchina quasi un anno mi è stato detto che il prossimo tagliando lo dovevo fare a settembre 2022,dimostrabile con il tagliandino affisso sulla portiera..risposta della concessionaria che avevo capito male e che era da fare….
    3)Ritiro la macchina dopo il tagliando dalla lettera ricevuta risulta lavaggio auto eseguito in omaggio… Macchina mai così sporca da quando è in mio possesso..
    4)non potendo ritirare la macchina il venerdì ho chiesto alla segretaria (molto gentile e disponibile) se la potessi ritirare il lunedì a condizioni che la macchina rimanesse al coperto(riferito dal personale volkswagen che era piena di escrementi di uccelli).
    5)Quando ho comprato la macchina sono stati sostituiti i tergicristalli, da subito, ho riferito il mal funzionamento degli stessi, risposta:si devono ammorbidire… Sulla lettera consegnatami al ritiro dopo il tagliando viene segnalato che i tegicristalli funzionano male…
    6)Più volte ho segnalato che il faro di sinistra è difettoso l alloggio della lampadina anabbagliante:risposta meglio non toccarlo..
    7)Ho chiesto di controllare il perché la centralina non ha segnalato la poca carica delle batterie del telecomando, essendo rimasto a piedi per questo motivo ::risposta meglio evitare…
    8)Ho riferito che dopo un richiamo effettuato dalla cpncessionaria sono aimentati i consumi::risposta quello che è stato fattonovanad incidere sui consumi…

    Come scritto sopra emerge che le risposte evidenziano che il proprietario cioè Io riferisce solo mensogne e sicuramente diranno che sono un rompiscatole e che per me hanno fatto tuttoCHIEDO :questa è la politica Aziendale Volkswagen?
    Deludente
    Grazie

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  20. salve sono un felice possessore di una Tiguan del 2008 e quindi da circa 13 anni ho sempre fatto tagliandi e manutenzione presso l’officina volkswagen A&C Motors di Torre Annunziata. Inutile stare qui ad elogiare e decantare il prodotto volkswagen perchè lo ritengo ottimo ma quello che è diventato inaccettabile sono i costi di un tagliando. ieri mi hanno chiesto 400 euro per cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro antipolline, igienizzazione abitacolo (non richiesta da me). a parte i costi dei singoli pezzi già di per se gonfiati (1lt olio a 36 euro) mi hanno segnato una Ispezione con cambio olio a 47 euro circa 1 ora di mano d’opera: cosa avranno mai fatto?
    una voce RG Funzione GUidata durata oltre 1 ora per 58 euro.
    insomma un vero furto ……mi sa che dal prossimo tagliando andrò dal meccanico sotto casa che con 150€ mi farà le stesse cose.
    addio volkswagen

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  21. Buongiorno , proprietario di un Golf GTI con il seguente problema :
    Improvvisamente si spegne e tutto si blocca ! Mi sono recato più volte presso il Centro assistenza , sostituita pompa della benzina , sensore della temperatura , più volte controlli generali , ovviamente tutto a pagamento ma il problema permane e la mia Golf GTI rimane nel box per via della sua pericolosità.
    Ho chiamato il Servizio assistenza al numero verde spiegando tutta la dinamica è la risposta disarmante è stata : si rechi al Centro assistenza più vicino . Ora mi sembra che una situazione di tale gravità richieda maggior attenzione e supporto da parte di una Casa automobilistica così titolata .
    Forse non mi resta che rottamare l’autovettura per evitare rischi e possibili incidenti anche gravi ?

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  22. POCA SERIETA’
    Buonasera vorrei condividere la mia pessima esperienza con la mia Volkswagen Polo. A febbraio di quest’anno ho riscontrato un problema con il pedale della frizione che non tornava indietro, premetto che la mia autovettura aveva circa 70000 km. Mi sono recata per questo in un’officina autorizzata VW di Anagni (FR) che mi ha “risolto” il problema. Dopo circa 5/6 mesi l’autovettura ha manifestato un nuovo problema con la frizione che restava attaccata sopra i 2000 giri. Essendo ancora in garanzia mi rivolgo di nuovo all’officina VW di Anagni che stavolta mi risponde che non può risolvere il problema in quanto trattasi di usura non risolvibile in garanzia. Prendo per buono quanto mi viene detto in quanto immagino che la officine autorizzate Volkswagen abbiano un minimo di requisiti di affidabilità e serietà ma resto con il dubbio che qualcosa non torni in quanto la mia VW Polo da subito ha avuto problemi con la frizione per cui il difetto non era dovuto all’usura (se poi se a 70000 KM un autoveicolo ha problemi di usura alzo le mani). Ebbene, con mia grande amarezza, per togliermi uno scrupolo contatto il numero verde VW e l’operatore mi risponde che ” è discrezione dell’officina risolvere o meno il problema in garanzia” . Per cui ricapitolando:
    1) l’officina a cui mi sono rivolta ha ritenuto per cause imprecisate non effettuarmi il lavoro in garanzia anche se volendo avrebbe potuto;
    2) la VW affida il proprio marchio ad Officine pressapochiste senza curarsi di controllare l’affidabilità e la serietà delle stesse;
    3) gli operatori telefonici che rispondono al numero dell’assistenza VW che dovrebbero dare informazioni esaustive al cliente che ha investito soldi e che ha diritto a risolvere il problema del suo veicolo in garanzia, si limitano a liquidare il cliente con un superficiale “non so, dipende dall’officina” quando il cliente ha scelto l’Officina dalla lista delle autorizzate VW.

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  23. Cliente Volkswagen da oltre 25 anni, sono esterrefatto per il pessimo, per non dire altro, servizio offerto con l’assicurazione Mach1 inserita nel contratto Valore garantito. Per questo totale disservizio, costatomi migliaia e migliaia di euro, abbandonerò Volkswagen e mi impegnerò per fare la peggior pubblicità possibile al marchio che propone un simile servizio di copertura ai suoi clienti

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  24. Sono proprietario di una golf VII del 2018,il finestrino posteriore destro non funziona piu’, mi reco dal concessionario autosystem di palermo,perchè la macchina è ancora in garanzia. Dopo una
    accurata indagine mi dicono che è saltata la centralina,perchè è entrata acqua dal finestrino, premetto
    che ho montato dei deflettori sull’auto,quindi non essendo un prodotto originale è la causa del guasto.
    questo è quello che mi dicono in concessionaria.
    Non è vero, mi occupo di ricambi per auto e ho venduto parecchi deflettori per golf VII e nessuno si
    è mai lamentato.
    questa è una scusa per non cambiare la centralina in garanzia.

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  25. Per la prima volta a 70 anni ho avuto la pessima idea di acquistare una volkswagen id 3 dopo 6000 km sono a piedi con una pessima assistenza nessuna cortesia zero velocita e zero efficacia niente auto sostitutiva l’unica cosa che funziona è pagare anche se la macchina è in garanzia pessimo affare

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  26. Servizio pessimo e personale veramente
    Scortese sono proprietario di un tiguan 1.5 150cc del 2020 con 14mila km ,problema riscontrato nel pomello del cambio automatico si è staccata tutta la pelle dal pomello ho fatto presente al rivenditore del problema.. la sua risposta mi spiace ma se lo vuole nuovo lo deve pagare perché non le passiamo la garanzia… l’usura del pomello e dovuta dalla sudorazione della sua mano o da anelli..
    Cmq mi sembra veramente assurdo perdersi per un pomello del cambio con una macchina acquistata dal volere di 35.000 euro

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  27. Servizio pessimo……Non capiscono che sono loro ad avere bisogno del cliente e non al contrario,infatti dopo 4 vw ora BMW

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  28. Ho acquistato una id 4 10 giorni fa presso nota concessionaria di Roma. Esperienza da incubo. Tralasciando il comportamento ricevuto in concessionaria, dove altre persone ne stanno valutando la gravità, l auto sembra il prototipo prima della commercializzazione, fari non allineati con mascherina, cruscotto anch esso in alcune parti non allineato, materiali appena sufficenti. Incredibile! Pensate ho criticato per anni fiat, ma nella vita non si finisce mai di imparare.

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  29. Buonasera, mi trovo in una situazione incredibile.. sono rimasto in panne con la mia auto , ho chiamato il numero verde e risulta che ho diritto al carro attrezzi e nn all’auto sostitutiva perche l’ultimo tagliando è stato effettuato in ritardo .. ma certo nn per mia colpa …. Chiamai per il tagliando e mi è stata data una data che io ho rispettato , la persona che a preso la mia auto in consegna doveva avvisarmi che se disgraziatamente restavo in panne nn avrei avuto più la possibilità di avere un altra automobile in sostituzione… mi trovo a quaranta chilometri da Sassari e nn so come portare la mia auto in officina… ho sempre sostenuto che il gruppo Volkswagen era una garanzia per noi clienti e a breve avrei cambiato la mia auto, già sono stato coinvolto con lo scandalo euro 5 ora anche con l’assistenza .

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  30. Buonasera nel 2011 ho acquistato una golf 1.6 di dal primo giorno faceva rumore come se fosse un trattore per la concessionaria tutto ok si deve assestare poi negli anni scopro che gli iniettori che monta sono difettosi ma vengono sostituiti solo a discrezione della concessionaria….cosa a me mai fatta…uscita dalla garanzia casualmente salta fuori il discorso….che schifo….dopo anni di problemi finalmente ho cambiatoauto ma sicuramente mai più una Volkswagen….

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