Volotea problemi in tempo reale

Volotea è una compagnia aerea che opera nel mercato dei voli low cost dal 2012, anno in cui è stata fondata in Spagna. La compagnia ha debuttato con 90 rotte nel 2012, cresciute a 300 nel 2018 per un totale di circa 18 milioni di passeggeri. Spesso pero i nostri lettori ci comunicano una serie di problemi, tra cui e-mail di conferma che non arrivano, problemi a effettuare il check-in online, servizio clienti che non risponde, problemi a effettuare il cambio prenotazione e impossibilità di aggiungere servizi aggiuntivi.

Per aiutarti a capire se l’eventuale problema che stai avendo in questo momento è specifico della tua prenotazione oppure se si tratta di un problema generalizzato, in questa pagina raccogliamo e analizziamo tutte le segnalazioni degli utenti Volotea inviate nelle ultime 24 ore.

I problemi segnalati dagli utenti

Infine, nella tabella sottostante riportiamo le parole chiave piu comunemente utilizzate dai clienti Volotea per segnalare un disservizio.

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270 segnalazioni

  1. C’era una volta… ‘voi direte CODARDEA’… ‘No ragazzi…Volotea… Si chiama Volotea’ Una compagnia aerea molto LOW… ma proprio tanto…ed ora vi racconto il perché! Ho acquistato un biglietto a marzo per un volo Venezia-Brindisi pianificato per l’11 agosto 2022. In tale contesto la Compagnia ti da due alternative ovvero acquistare un posto (ma non ne ravviso la necessità) oppure optare per un posto gratuito ma che può essere assegnato da quattro giorni alle due ore prima del volo, in concomitanza col check-in online. Il problema nasce con questo step…provandolo a fare 24h prima, il sito ripetutamente da il seguente messaggio ‘Non siamo riusciti ad assegnare i posti disponibili. Ti invitiamo a richiedere l’assegnazione dei posti direttamente al banco del check-in in aeroporto’; questa impossibilità/incapacità del sistema però non si rivela se magicamente uno si lascia attrarre dalla controproposta, ovvero acquistare un posto ad un determinato costo che, al click successivo, lievita del 40 50% …in poche parole, decidendo di elargire un extra, il sistema altrettanto magicamente rinsavisce e ti concede finalmente la tanta sospirata carta di imbarco; lo affermo con certezza perché giusto il 31 luglio 2022 (tratta Brindisi-Venezia) dinanzi allo stesso problema, mi sono lasciato sedurre dall’acquisto del posto…
    Ma questa volta decido di non piegarmi e di divertirmi confrontandomi con quella che loro definiscono ‘Assistenza’ e qui si apre un’altra voragine…
    Tramite mail: con una prima mail rispondono che tutto ciò che c’è da sapere si trova alla pagina del Sito dedicata al check-in online; con una seconda, forse perché si rendono conto di aver detto una eresia, dicono di allegare lo screenshot del messaggio-errore già da me citato prima…assecondo la loro richiesta e mi rispondono con una terza mail che più o meno recita ‘abbiamo preso in carico il tuo problema e ti risponderemo tra 3 giorni’…peccato che nel frattempo mancano 20 ore alla partenza.
    Tramite telefono 0694502850: si interagisce con una voce robot che in sostanza ti rimanda a trovare le risposte sul sito.
    Tramite chat: un robot, dopo averti chiesto PNR e generalità, ti scrive testuali parole ‘Il check-in potrai effettuarlo in aeroporto senza nessun costo aggiuntivo, potrai ritirare la tua carta d’imbarco al desk di Volotea 2 ore prima della partenza.’
    Esaurito questi 3 canali ho deciso, in piena coerenza, di andare al banco check-in dell’aeroporto 2 ore prima del volo..e qui accade un fatto eccezionale.. ovvero non si trovano dei robot ma due sagome che, non vi sembrerà vero, sono essere umani che ti comunicano due cose…la prima, che il check in è gratuito tanto da rilasciarti il biglietto e la seconda, che sullo stesso biglietto non vi è assegnato un posto perché, ed è qui che si è svelato l’arcano, si è in overbooking!!!!
    Mi hanno quindi invitato a fare comunque i controlli, a recarmi al gate sperando che qualche altro cliente, che nel frattempo ha pagato un biglietto, non si presenti in aeroporto. Seguendo le loro indicazioni si giunge al gate e si trova una hostess di terra che cerca di contenere i primi esagitati che si ritrovano con il tuo stesso problema ricordando a tutti che quello che accade è legale e che il risentimento non è giustificato. Fortunatamente qualcuno dall’alto, forse perché schifato dalle fattezze umane, decide di tenere a casa un numero sufficiente di clienti (a cui volotea non rimborsa il biglietto ma batte cassa) per garantire al sottoscritto ed altri 5 compagni di disavventura di salire sull’aereo.
    Morale della favola… Fino a quando cara Volotea resterai un robot e tratti come i tuoi simili la tua clientela resterai LOW…perché il tuo atteggiamento sarà pur legale ma ha il sapore di pochezza..potevi tranquillamente mandare una mail per tempo e dire che si era in regime di overbooking ed un cliente se ne sarebbe fatto una ragione e si sarebbe organizzato per tempo evitando di raggiungere l’aeroporto magari con bagagli e figli piccoli e partecipare a inevitabili diatribe che per poco non sono sfociate in rissa. Ovviamente, se mai leggerai questa recensione, mi raccomando non scomporti e delega il tuo robot a scrivere ‘Grazie per la tua favolosa recensione’…

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  2. Ore on line, prenotazione confermata e pagata ovviamente, nessuna possibilità di scaricare le carte di imbarco ne col pc ne con la app che è semplicemente scandalosa, low cost capisco, fammi pagare 1 euro in più ma con un reparto web decente

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  3. Buongiorno sono diversi giorni che non riesco a prenotare un volo con la app che una volta aperta si richiude e mi manda alla mia schermata del telefono

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  4. Ho un volo domani 11 agosto alle 18:10 (Venezia brindisi). È praticamente impossibile fare il check-in online senza prenotare un posto ed è stato impossibile, già da oggi alle 18:00, avere assistenza tramite canali quale telefono, chat e mail. Stessa cosa mi è accaduto domenica 31 luglio 2022 su un Brindisi- Venezia (in quel caso ho acquistato un posto per non rischiare over booking o sovrapprezzo per check-in in aeroporto). Che dire….mi sento totalmente abbandonato…mai più VOLOTEA…

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  5. Fatta prenotazione con acquisto biglietti con megavolotea in prova a inizio luglio per partire il 13 agosto con agevolazione del bagaglio 10 kg in stiva incluso. Fatto il check in non c’è più il bagaglio incluso

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  6. Impossibilità ad effettuare il check-in online (si visualizza l’avviso “check-in online già chiuso”, questo il giorno prima del volo)
    Difficoltà nel parlare con un operatore

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  7. Non da più disponibilità per i voli di ottobre 2022 da Napoli per Cagliari che fino a ieri sera erano disponibili.

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  8. Non riesco a pagare i servizi aggiuntivi, sia con PayPal che con Visa alla fine danno un messaggio di errore. Servizio clienti imbarazzante

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  9. Quando confermo il pagamento compare la scritta in elaborazione ma non funziona nulla. Avevo avuto già questo problema, tant è che avevo risolto cambiando compagnia di volo… leggo poi che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema..mi pare una cosa assurda per una compagnia aerea!

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  10. in fase di check-in appare il messaggio qualcosa è andato storto, riprova più tardi ma dopo 3 ore ancora non è stato risolto il problema

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  11. Al momento del pagamento del biglietto, ricarica la pagina dicendo “Siamo spiacenti ma è accaduto un imprevisto. Riprova”
    E’ tutto il giorno che ci provo, ma senza risultato!

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  12. Buongiorno.
    Purtroppo, mai piu volotea….
    Non riesco a fare il check In on line( che sarebbe gratuito). Il loro sistema dice “non siamo riusciti ad assegnare i posti disponibili. Ti invitiamo a richiedere l’assegnazione dei posti direttamente al banco del check In in aeroporto”. Peccato che se si fa il check in in aeroporto venga addebitato un costo non indifferente. Quindi provo a contattarli tramite i loro blasonimati canali ( praticamente tutti quelli esistenti nell’era digitale, ma anche il buon vecchio telefono). Risultato, la chat risponde che gli operatori non sono disponibili ( anche se sono ampiamente nellorario di contatto), il telefono è una semplice segreteria senza alcuno sbocco verso una persona fisica ( praticamente legge quello che ce scritto sul sito). Quindi immagino andrò in aeroporto e vedrò finalmente in carne ed ossa qualcuno, che mi dirà che devo pagare un supplemento perché non ho fatto il check in online ( per colpa del loro sistema). Mai più volotea, e mi assicurerò di spargere la voce. Grazie a voi invece per questo canale, dove si può aiutare qualcuno a non essere fregati.

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  13. Non mi fa prenotare per Palermo Olbia, arrivato al momento del pagamento non mi fa prenotare

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  14. Da due giorni impossibile procedere con la prenotazione; al termine del procedimento sempre la scritta ‘siamo spiacenti, si è verificato un errore, riprovare più tardi’.

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  15. Con Volotea non mi fa effettuare il check-in online per un volo da Napoli a Zante. Il volo è domani e ad oggi, anche volendo pagare per scegliere il posto, non ci sono più posti disponibili!
    Non so se è un overbooking o problema tecnico. Ad ogni modo andrò in aeroporto con la paura di non partire o di pagare per non aver effettuato il check-in (per un problema loro!).
    Ovviamente non pagherò un solo euro. Piuttosto non partirò..

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  16. Creato account in fase di pagamento biglietti volo, sembra che la registrazione sia andata a buon fine poi mi dice di fare Login e ogni volta segnala che o la e-mail o la password sono errate, ricevo e-mail con link per l’accesso o il cambio password, provate entrambe con risultato simile. Ho provato anche con Facebook,non mi da alcuna possibilità di accedere. Ho perso il pomeriggio a provare!!!

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  17. La sconsiglio vivamente poco seria sempre voli in ritardo confusione totale

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  18. È un disastro! Non è possibile scaricare il boarding pass online e neanche accedere ai servizi extra. Il sito da errore perenne. Quando provi a contattare il servizio clienti, via messaggi o via telefono, il vuoto siderale, figuriamoci. Ad oggi non so cosa succederà in aeroporto, se riuscirò o meno a viaggiare o se avranno la faccia tosta di farmi pagare il check in e gli altri servizi aeroportuali, visto che il loro sito e i loro servizi sono inadeguati.

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  19. Impossibile procedere con la prenotazione. Pagina “freezata” sia con Chrome che con Edge.

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  20. Non riesco ne’ ad accedere al mio account da Facebook sul mio cellulare ne’ compare la griglia per selezionare le date di partenza

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  21. Non riesco a pagare il biglietto. Il sito mi dice “Spiacenti, c’è stato un imprevisto”

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  22. Insufficente importo sulla carta in quanto era, secondo Volotea ,9€ per imbarco prioritario richiesto dopo conferma del volo, si è confermato di 60€. Ora, dopo aver ricaricato carta, non mi accettano nè annullano l’imbarco prioritario e non posso stampare carte imbarco in quanto risulta un pagamento in sospeso!! Ho provato tutte le chat ed i n a disposizione, tutto automatico e nessuno che possa risolvermi il problema!

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  23. non riesco a prenotare il volo non compare la griglia per selezionare le date partenza e rientro

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  24. Non riesco ad effettuare il check in del mio volo e non riesco a scaricare la carta di imbarco.

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  25. Problema con la carta di imbarco , non riconosce le dichiarazioni sanitarie .
    Non si visualizza il volo di ritorno

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  26. Il sito non da la possibilità di scegliere la data di un volo di solo andata.

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  27. Non riesco a scaricare la carta di imbarco se non seleziono il posto a sedere ho il volo tra 24 ore quindi dovrei essere abilita a scegliere l’assegnazione del posto causale

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  28. Oggi 29 maggio 2022 Si blocca mentre faccio la prenotazione non mi fa andare avanti

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  29. Nonostante abbia provato più volte, al momento della selezione degli orari dei voli (e dunque prima di procedere alla prenotazione) il sito va in bug

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  30. Non riesco a prenotare un volo andata e ritorno da Ancona a Catania in nessun modo ne on Line ma neanche per telefono

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  31. Non riesco a fare nessun acquisto su volotea, ho provato ad acquistare megavolotea, ho provato ad acquistare biglietti ma non riesco a completare la transazione. Eppure ho sempre acquistato biglietti e mai nessun problema

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  32. Ho prenotato andata e ritorno da Genova per Olbia e per il volo di andata hanno spostato l orario mentre per il ritorno lo hanno addirittura cancellato. Un bel problema per chi si è organizzato le vacanze in funzione dei voli…

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  33. non riesco a prenotare il volo verona olbia pur avendo provato da pc e telefono
    non permette la registrazione e il login e blocca tutto al momento pagamento

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  34. Non si riesce a prenotare il volo da Verona per Olbia, quando arrivi al pagamento il sito torna indietro. Mi sa che dovrò prenotare il traghetto!!

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  35. Ho bloccato il prezzo del biglietto per 72 ore, ma adesso ne il sito, ne l’app mi permettono di comprarlo.

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  36. ho provato 4 volte a procedere con il pagamento di megavolotea ma il sito non sta funzionando

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  37. Da due giorni sto cercando di creare un account sul sito di Volotea e fare una prenotazione con Megavolotea. mi registro ma quando tento di fare la prenotazione e pagare mi dice che non sono registrato

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  38. Ieri mattina ho pagato una prenotazione blocca prezzi, da ieri sera sto tentando di confermarla ma niente, impossibile farlo. Sembra vogliano far scadere le 48 ore di tempo che si hanno a disposizione, per doverli poi prendere a prezzi maggiori. Ho provato da diversi pc e chiamato tutti i loro costosi numeri, ma nessuna assistenza. Una vergogna!

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  39. Non è possibile completare una prenotazione.
    Non dá la possibilità di inserire il cognome corretto. Inseriti poi tutti i dati dice che sono incompleti ed evidenza come errati il titolo Sig. o Sig.ra. Insomma impossibile prenotare

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  40. Per attivare MEGAVOLOTEA ho provato da 2 pc diversi, 2 telefoni diversi, 3 metodi di pagamento diversi e il sito si bloccava al momento del pagamento. Impossibile parlare con qualcuno se non tramite le risposte automatiche della chat oppure da facebook. Sono riuscita SOLO acquistando un volo e attivando la prova gratuita di 15 gg. i voucher di compleanno non funzionano, il call center non funziona, voglio acquistare altri voli e l’app non funziona…CHE DISASTRO!!!

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  41. Da 2 giorni sto provando a prenotare dei voli ma non riesco. Il sito si blocca prima del pagamento e mi fa tornare indietro.

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  42. Buonasera non si riescono a prenotare i voli sul sito esempio per la tratta Verona Bari le prenotazioni possibili sono solo ad ottobre

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  43. Al numero verde per la continuità territoriale Sardegna, non puoi parlare con un operatore se non inviando un email. Per le questioni urgenti devi sperare che il Padreterno ci metta una parola . Questo è un vergognoso disservizio sulla pelle di noi Sardi. Ho cercato di cambiare prenotazione 8 ore prima e non è stato possibile perché non riesci a interloquire con un operatore. Le conseguenze di ciò ha comportato un disagio lavorativo che pagherò di tasca mia. Grazie tante….

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  44. Salve, ho bloccato il prezzo di un volo per 72 ore al costo di 12,00 euro, ma non riesco a confermare e acquistare la prenotazione, il sito si blocca al pagamento.

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  45. Buongiorno,
    non riesco a concludere il pagamento on line. Rimane la scriita “elaborazione pagameto ci siamo quasi…”.

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  46. Buon giorno,
    da lunedi sto cercando di cercare e prenotare voli, ma purtroppo il sito non sembra funzionare.

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  47. Non riesco ad effettuare il check in online. Non mi fa andare avanti segnalando che NON voglio il posto assegnato.Diverse prove. Allora decido di acquistare il posto ma sono tutti GRIGI NON DISPONIBILI E NON EDITABILI.

    Provo da web e da app. Allora disinstallare e installare nuovamente la mail.
    Nel web faccio una prova cliccando su Password dimenticata: due volte mi compare la scritta che l’utente non è stato registrato (impossibile perché arrivano le email). Altre due volte mi compare email inviata per il reset della password: NESSUNA EMAIL RICEVUTA.

    SISTEMI KO!!!! e non è la prima volta. Mi viene da pensare che lo si faccia a proposito per far pagare al cliente il check in aeroporto: CODACONS SUBITO.

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  48. È da ieri che non riesco a fare un biglietto bel sito ufficiale di Volotea. Mentre su eDreams era possibile acquistarlo

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  49. Non si riesce ad acquistare biglietti nè da app nè da web, rifiuta il pagamento.
    Mi ha anche scalato €15 di credito volotea che avevo ma la transazione non è mai stata accettata.
    Servizio clienti assente.

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  50. Non si riesce ad acquistare i biglietti on-line con la app
    Ogni volta respinge il pagamento

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  51. NON SI RIESCE AD ACQUISTARE UN BIGLIETTO SI VIENE SEMPRE RIMANDATI IN HOMEPAGE SIA DA APP CHE DA WEB

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  52. problemi col sito, non si può cercare un volo, non si può entrare nell’area clienti.
    solito casino di volotea

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  53. Ho passato tutta la giornata di sabato a contattare il servizio clienti di volotea per la continuità territoriale, per poter modificare un biglietto di ritorno Fiumicino-Alghero. Inutile dire che mi sono rovinato l’ultimo giorno di vacanza, continuando a telefonare tutti i numeri di volotea, che non mi hanno degnato di benché minima risposta durante tutta la giornata. Un servizio veramente pessimo e inefficiente!

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  54. Sono ormai tre giorni che non riesco a completare la procedura di acquisto di due biglietti.Arrivati al punto di applicare le opzioni Combo si viene sbattuti nella home page. Questo sia accedendo via sito web che via app per IOS.

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  55. Da due giorni non riesco ad acquistare un A/R Olbia-Verona, sia l’ App che il sito rimandano alla schermata principale

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