Volotea problemi in tempo reale

Volotea è una compagnia aerea che opera nel mercato dei voli low cost dal 2012, anno in cui è stata fondata in Spagna. La compagnia ha debuttato con 90 rotte nel 2012, cresciute a 300 nel 2018 per un totale di circa 18 milioni di passeggeri. Spesso pero i nostri lettori ci comunicano una serie di problemi, tra cui e-mail di conferma che non arrivano, problemi a effettuare il check-in online, servizio clienti che non risponde, problemi a effettuare il cambio prenotazione e impossibilità di aggiungere servizi aggiuntivi.

Per aiutarti a capire se l’eventuale problema che stai avendo in questo momento è specifico della tua prenotazione oppure se si tratta di un problema generalizzato, in questa pagina raccogliamo e analizziamo tutte le segnalazioni degli utenti Volotea inviate nelle ultime 24 ore.

I problemi segnalati dagli utenti

Infine, nella tabella sottostante riportiamo le parole chiave piu comunemente utilizzate dai clienti Volotea per segnalare un disservizio.

Manda la tua segnalazione

Se vuoi puoi inviare la tua segnalazione di problemi con Volotea. Ricorda che questo sito non è collegato a Volotea, se hai bisogno di assistenza consulta la nostra guida dedicata. E non inserire dati personali non richiesti o il tuo commento verrà eliminato.

Problemi con Volotea? Segnalali qui

268 segnalazioni

  1. È da ieri che voglio prenotare un volo ma al momento del pagamento con carta di credito VISA mi da il seguente messaggio : Il pagamento é stato rifiutato e la tua prenotazione non é ancora confermata. Ti preghiamo di verificare i dati del pagamento e riprovare.
    Ho provato con un´altra carta di credito ma non funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. una volta al paga ora mi chiede i dati carta correttamente inseriti.
    Dal sito impossibile proprio prenotare dall’app del cell ti blocca al pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Da parecchio tempo non riesco a prenotare dalla pagina web mentre ci si riesce dall’app sul telefono. Sul sito non compare la possibilità di inserimento tratta e giorno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da stamattina non riesco a fare login sul sito per vedere le mie prenotazioni e le mie carte d’imbarco.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non si apre la pagina prenotazioni sul sito Volotea, sono mesi che ci provo. Solamente da cellulare sono riuscito un paio di volte, ma con grande difficoltà nel recuperare le prenotazioni.
    Come mai una grande compagnia non riesce a risolvere questo problema, così diffuso per tanti utenti?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non riesco ad accedere al sito volotea e non posso gestire la mia prenotazione, avendo neccessità di fare il check in on line

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco a prenotare i voli sul sito “VOLOTEA” nel quale da circa un decennio acquisto viaggi per lavoro. E’ da almeno un mese che non ho accesso alla pagina dei voli senza esito.
    La circostanza mi crea problemi di sicurezza nei viaggi e sono stato costretto a rivolgermi alla concorrenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non mi fa accedere alla mia area prenotazione. Vorrei aggiungere un bagaglio,ma è impossibile farlo. Questo problema sta durando già da 2 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. non si riesce ad entrare nell’area personale per poter prenotare un volo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. dal sito non si entra in area personale e non si accede nemmeno al tasto per prenotare, pur non essendo entrato in area personale; mi occorre per prenotare con urgenza; su app mi è stato rifiutato il pagamento nonostante fosse tutto in regola

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sono due giorni che cerco di prenotare voli sul sito volotea.com e non si riesce. Il sistema non da la possibilità di scegliere aeroporto di partenza e arrivo e tutti gli altri dati necessari a prenotare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a prenotare i voli….completa le opzioni del volo per continuare….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Voli Verona-Parigi: non riesco a vedere i voli. In particolare compaiono solo i voli fino al 24 Marzo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. prenotazione volo Ancona Parigi: aeroporto atterraggio Orly invece di Charles de Gaulle.
    Problema segnalato , ma dopo un giorno ancora irrisolto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non si riescono a cercare i voli dal sito e se provo dalla app riesco ma a un certo punto si blocca tutto …. solo da PC è fattibile, in più non mi fa scegliere il posto a pagamento che voglio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Provo a prenotare un volo dall’app.
    Arrivo alla scelta del posto (che scelgo di non scegliere) e quando vado ai bagaglio a mano, non mi fa selezionare né andare avanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Dal sito web non riesco a prenotare un volo Roma-Cagliari perchè non si accede alla pagina dove si scelgono i voli, il giorno, l’orario etc.
    Inoltre dalla app Volotea i voli sono prenotabili fino al 12 febbraio, poi… il nulla. Tutte le date sono in grigetto per tutti i mesi seguenti. Viaggio per lavoro e ho bisogno di prenotare voli in anticipo anche di mesi…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. si entra nella pagina del sito, che appare diverso, ma non si vede nessun volo e non si può procedere a nessuna prenotazione sono anche un cliente megavolotea ma sarò costretto a cambiare compagnia area

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Arrivata al momento del Paga ora, la pagina dice che devo inserire i dati di contatto. Già inseriti, tutto compilato correttamente. Non riesco a pagare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. è da ieri che cerco di pagare megavolotea propedeutica all’acquisto di un volo ma quando inserisco carta di credito mi dice che sta elaborando il pagamento e si blocca cos’ per minuti. Ieri addirittura si bloccava e basta. Ho provato sempre con carte pregatate ma diverse.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad acquistare i biglietti. Dopo che seleziono il volo e l’orario, gira a vuoto.
    Sonia Ermini

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. si entra nel sito ma non si vede nessun volo e non si può fare nessuna prenotazione sono anche un cliente megavolotea

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non si riescono a cercare i voli dal sito e se provo dalla app riesco ma a un certo punto si blocca tutto …. solo da PC è fattibile, in più non mi fa scegliere il posto a pagamento che voglio, mi dà solo la prima classe

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. App bloccata. Browser bloccato. Impossibile accedere da ogni dove. È la.quinta volta in 2 mesi. Al servizio clienti è impossibile parlare.con un operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sto cercando dei voli, è da venti minuti che provo a entrare nei voli per prenotare ma non succede niente….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. NON FUNZIONA IL SITO, non si possono prenotare i voli, e tutto questo da diversi giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno sono giorni che tento di aprire app Volotea ma e’ impossibile scompare subito in un flash.Come faccio per prenotare un volo credo sia un problema di Volotea perche’ ’ le altre app mi funzionano.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco ad accede all’app, non posso scaricare i documenti di viaggio, né acquistare nuovi voli.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. NON FUNZIONA IL SITO, non si possono prenotare i voli ed accedere all’area clienti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Prenotazione effettuata 11/11 per partenza 20/12, mai arrivata mail di conferma, entro nella sezione per rimandarmi la mail e mi segnala che il n.di prenotazione non esiste… ovviamente ho già l’addebito sulla carta di credito. Riuscirò a partire? Boh.. scandaloso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Il sito web volotea non funziona. non si possono prenotare i voli non si può accedere all’area personale ecc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non si riesce ad utilizzare il sito-online dal pc, non si apre nessuna opzione, nn si vedono i voli disponibili, ne le mappe non si riesce a fare prenotazioni, e non si può effettuare il login, insomma non si riesce a fare nulla….
    Ho provato con diversi browser (Edge compreso), ma proprio non funziona….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. E’ da un paio di mesi che il sito on-line risulta incompatibile (p.e. non si riesce a visualizzare la mappa dei voli ) con i diversi browser su Windows Chrome, I.Explorer, Firefox.
    Nessun problema con Edge

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Buongiorno,
    non riesco a visualizzare le tratte di conseguenza non posso prenotare il volo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. non mi fa pagare con carta torna alla pagine dove mi fa rimettere la spunta sulle condizioni
    per poi ripetere – Elaborazione Pagamento ci siamo quasi …. e ritorna alla pagina precedente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho richiesto un rimborso il 21 settembre 2022 e ad oggi 14 ottobre 2022 non mi è ancora arrivato e loro sostengonverlo fatto ma non mandano alcuna ricevuta del pagamento..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ieri mi scadeva la prova gratuita per megavolotea ed avrebbero dovuto scalarmi i soldi direttamente dalla mia carta registrata sul sito ma questo non è avvenuto e non mi fa fare neanche il pagamento manualmente. Così perderò gli sconti e i servizi che avevo compresi al momento della prenotazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non riesco piu’ ad entrare nel sito dal mio PC, non mi permette di fare la login e di fare prenotazioni, mentre sul telefono è tutto funzionante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buonasera,
    ho acquistato un biglietto per il giorno 3/10/2022 da Torino a Napoli, non riesco ad avere la carta d’imbarco on line.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Da ieri non riesco ad accedere con il mio login, il sito non risponde, non è possibile consultare la date e tratte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Il sito Volotea non funziona, il sistema non risponde. E’ impossibile a volte poter fare il login, il sistema segnala che la mail o la password non sono corrette ma invece lo sono.
    Sono impazzita per poter acquistare un biglietto a Luglio 2022. Adesso Settembre 2022 Ho acquistato un biglietto per mia madre e non riesco a scaricare la carta d’imbarco. Non so come poterle far avere il biglietto per partire. Sto perdendo ore ed ore. Al numero verde non rispondono mai. Inoltre mi hanno rinnovato senza chiederlo l’abbonamento con MEGA Volotea che io non ho assolutamente richiesto!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. E’ da domenica 4 sett 2022 che provo a prenotare un volo per mia zia tramite il mio pc.
    Dopo essermi registrata non riesco ad accedere il sistema risponde che c’è stato un problema e devo riprovare più tardi. Non è serio né normale che sia così per 3 giorni consecutivi. Ieri lunedì 5 sett, nonostante l’interazione via chat con l’assistente, ho risolto nulla, ho solo trascorso ore senza riuscire. L’unico tentativo che sembrava essere andato a buon fine, passando dal link della email ricevuta alla registrazione, è andato in crash al momento del pagamento. Ho provato anche con l’app da smartphone ed è andata anche peggio: dopo aver scelto il viaggio si è bloccata per 10 minuti chiedendomi di completare i dati dell’account… ma non avrebbe dovuto impormelo prima di cercare il viaggio? Cancellato account tramite app. Oggi 06/09/2022 ho tentanto di creare un nuovo account con una nuova email … stesso disastroso risultato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Non riesco a vedere la carta d’imbarco dopo aver fatto il check in sulla app ma solo dal PC. E dal PC non si riesce a salvare la carta d’imbarco ma solo stamparla. Se chiedo mi sia inviata tramite mail mi arriva solo la prenotazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. non riesco ad entrare nel sito ed ho necessità di sapere informazioni su che tipo di bagaglio ho acquistato e il check in

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Buongiorno ,sono diversi giorni che non riesco a prenotare un nuovo volo con la app che una volta aperta si richiude e mi manda alla mia schermata del telefono! Sono riuscita ad effettuare il check in on line per il volo di stasera grazie agli operatori Volotea ( gentilissimi e preparatissimi!) ………..Spero che sia solo un problema di ” intasamento” dato il periodo top………🤞🏼

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema