Assistenza clienti WeTransfer

Esistono servizi che, oggi, sono utilizzati da milioni di persone ogni giorno grazie alla diffusione del web. Conoscerne l’origine, chi li ha ideati e lanciati sul mercato, è un arricchimento per tutti, oltre per chi li usa.

Prendiamo, per esempio, il servizio di trasferimento di file tramite We Tranfer: l’idea venne a Bas Beerebs, Nalden e Rinke Visser, che nel 2009 fondarono l’omonima azienda nel 2009, dopo essere entrati in contatto tra loro grazie alle diverse competenze informatiche sviluppate nel corso del tempo, e massimizzate attraverso società di consulenza informatica e piattaforme di sviluppo lanciate su Internet.

Servizio clienti we transfer

Tutto partì quando i tre compresero l’esigenza di poter trasferire e archiviare file di grandi dimensioni ma in maniera semplice e intuitiva.

Si misero quindi all’opera e nacque un servizio gratuito che, inizialmente, fu chiamato OY Tranfer e che venne proposto online agli utenti attraverso l’inserimento  sul blog di Nalden.

Dopo pochi anni, però, il successo fu tale da decidere di rendere il programma indipendente dal blog e creare una versione a pagamento. Era il 2012, per la versione PRO fu deciso di offrire maggiore capacità di spazio per l’archiviazione e il trasferimento dei file.

L’idea è talmente vincente da aver fatto scaturire un grande business a livello internazionale, così da rendere possibile la fondazione di un’impresa con bilanci a molti zeri. Il servizio gratuito ha un limite di archiviazione giornaliera di 2Gigabyte al giorno, mentre quello a pagamento ha peculiarità diverse, come descritto nei paragrafi successivi.

È stata poi sviluppata una versione per mobile, nell’ottobre 2018, denominata Collect We Tranfer.

L’azienda guadagna sia dai clienti che scelgono di acquistare il servizio in abbonamento – utenti PRO – sia dalla pubblicità.

Indirizzo del quartier generale di We Transfer

Coloro che sono interessati a conoscere l’indirizzo della sede centrale di We Transfer per recarvisi direttamente per ragioni commerciali o di altra natura, o per inviare posta tradizionale, possono prender nota:

We Transfer BVF
Oostelijke Handelskade 751
Amsterdam, 1019 BW
Netherlands.

Se si deve scrivere è ovviamente necessario farlo almeno in lingua inglese.

We Transfer: come funziona

Entriamo nel vivo del servizio per comprenderne in funzionamento. Come già spiegato in precedenza, esiste sia la versione gratuita sia l’iscrizione Premium a pagamento.

La differenza sostanziale tra le due opzioni, risiede nello spazio di archiviazione messo a disposizione.

Nel caso dell’iscrizione a pagamento, ogni giorno si possono trasferire file fino a 2 Gigabyte. In quella Premium, invece, lo spazio di archiviazione è pari a 100 Giga ed è possibile inviare file fino 20 Giga in una sola volta.

wetransfer supporto

I costi del servizio, al momento attuale, sono i seguenti:

  • Abbonamento mensile: 12 euro al mese
  • Abbonamento annuale: 120 euro l’anno

Per usare il We Transfer gratuitamente non è necessaria alcuna iscrizione. Se si devono trasferire file, è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

  • Collegarsi alla piattaforma online di We Transfer
  • Cliccare sul pulsante “Aggiungi file
  • Caricare i file – anche più di uno – o la cartella dal proprio PC
  • È possibile aggiungere un messaggio per il destinatario
  • Inserire la mail del mittente e della persona che deve ricevere i file
  • Cliccare sul pulsante: “Trasferisci file”

ATTENZIONE: il destinatario dei contenuti avrà a disposizione 7 giorni di tempo per scaricarli sul proprio PC, dopodiché i file saranno cancellati sui server.

Per acquistare un abbonamento a We Transfer è necessario procedere come spiegato di seguito:

  • Collegarsi alla sezione del sito We Transfer Pro
  • Scegliere tra l’opzione di pagamento mensile o quella annuale
  • Inserire i dati richiesti

ATTENZIONE: per i nuovi iscritti l’abbonamento da anche diritto a un anno di adesione gratuita a Headspace, la piattaforma – e la APP – dedicata al benessere e alla meditazione.

Con We Transfer Pro, si ottengono maggiore spazio di archiviazione e invio quotidiano di file più grandi – 20 Giga l’uno contro i 2 Giga della versione gratuita – ma non solo: si hanno a disposizione fino a 100 Gb di archiviazione.

Inoltre, per i file condivisi, è permesso scegliere un periodo di validità – diversamente dalla versione gratuita che cancella tutto dopo 7 giorni – e anche proteggere i contenuti creando una password. Altre opzioni sono dedicate agli abbonati al programma PRO, che sono fondamentalmente di tipo grafico, come la possibilità di scegliere lo sfondo e altre cose.

Assistenza clienti We Transfer: metodi di contatto

Se si ha necessità di avere maggiori informazioni sul servizio, oppure è necessaria l’assistenza tecnica da parte di un operatore, è possibile collegarsi alla piattaforma web alla sezione assistenza di We Transfer.

Da questa sezione, è possibile sia leggere le FAQ che attivare una vera richiesta di assistenza, scrivendo al Customer Care attraverso il modulo online.

A questo punto si deve scegliere dal menù a tendina uno dei motivi proposti per la richiesta di assistenza. Dopodiché inserire i dati richiesti e spiegare brevemente il problema. Inviare il modulo e attendere la replica che giungerà sulla casella di posta elettronica inserita nel modulo.

In alternativa, è possibile entrare in contatto diretto con il team che si occupa dell’aggiornamento delle pagine social, i cui link si trovano nel paragrafo successivo.

Presenza sui social

Le pagine ufficiali sui social di We Transfer permettono non solo di restare aggiornati con le ultime novità, ma anche di poter chiedere informazioni e richieste di assistenza contattando il team attraverso la chat o i messaggi privati.

Ecco il link alla pagina ufficiale di We Transfer su Facebook e quella al profilo ufficiale su Twitter.

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