Assistenza clienti Wish: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A partire dal 2010, il mondo dell’e-commerce si è arricchito della piattaforma web Wish. Fondata a San Francisco, dall’anno della fondazione ha collezionato un successo dietro l’altro. Wish non vende direttamente le migliaia di articoli proposti, bensì mette a disposizione spazi virtuali ai tanti venditori che possono così promuovere il loro business all’interno di un enorme centro commerciale virtuale.

Ne corso di pochi anni, Wish è diventato un vero colosso delle vendite online riconosciuto a livello mondiale, grazie anche all’incredibile varietà di articoli che si possono trovare a costi molto ridotti.

Stai leggendo con interesse queste righe? Bene, evidentemente stavi cercando su Internet maggiori informazioni su Wish ed in questa pagina ti guideremo su come entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish. Non ti resta che continuare a leggere con attenzione il contenuto dei prossimi paragrafi e prendere nota delle informazioni che ti servono.

Wish: centro di assistenza online

E’ molto importante che tu proceda con la creazione di un account sul sito di Wish anche per ottenere assistenza. Il motivo è presto detto: gli utenti registrati possono accedere a una serie di servizi online che non sono di libero accesso.

Se desideri quindi usufruire del centro di assistenza online messo a disposizione da Wish per i clienti italiani, procedi con la registrazione gratuita al sito cliccando sulla scritta “Accedi” che trovi in alto a destra accedendo alla homepage della piattaforma di Wish.

Cliccando su Accedi si aprirà una casella dove puoi leggere “Prima volta su Wish? Accedi”: cliccandola si aprirà la seguente casella di accesso:

Inserisci il tuo nome e cognome nelle due caselle che appaiono a destra, nel modulo “Iscriviti” poi scrivi il numero del tuo cellulare o, a scelta, la tua casella di posta elettronica e crea una password sicura. Cliccando su “Continua” confermerai la creazione del tuo account su Wish.

In alternativa, puoi creare il tuo profilo cliccando su uno dei tre pulsanti che appaiono in basso, dove leggi le scritte Facebook, Google e Apple. In questo caso potrai iscriverti a Wish senza dover inserire i tuoi dati ma il sistema li prenderà direttamente dall’account che hai deciso di selezionare, però ricorda che devi essere loggato a quel profilo.

Dopo che avrai effettuato la registrazione, riceverai una mail di conferma: aprila e clicca sul pulsante di attivazione.

Hai effettuato tutti i passaggi? Da questo momento puoi:

  • acquistare;
  • gestire i metodi di pagamento;
  • controllare lo stato di avanzamento del pacco;
  • contattare i venditori;
  • chiedere assistenza in caso di problemi;
  • inoltrare una richiesta di reso o di rimborso;
  • contattare il centro di assistenza clienti di Wish.

Passiamo ora alla spiegazione su come puoi chiedere assistenza accedendo ai servizi di supporto tramite il tuo account.

Assistenza Wish sul sito

Accedi al tuo account personale su Wish dal tuo PC e poi procedi come segue per ottenere assistenza:

  • posiziona il mouse sul tuo avatar che appare in alto a destra sulla homepage;
  • clicca su “Trova aiuto”;
  • seleziona l’opzione “Contatta l’assistenza” che trovi in basso.

Questa procedura ti consentirà di chiedere assistenza tramite l’assistente virtuale oppure grazie al supporto di un operatore del servizio di assistenza che si collegherà con te tramite chat. La seconda soluzione viene attivata se non è sufficiente il supporto della chat virtuale.

Assistenza Wish via App

Hai già scaricato la App di Wish? In questo caso, per chiedere assistenza devi seguire questa procedura:

  • lancia l’applicazione di Wish sul tuo dispositivo mobile;
  • clicca sul menù della App cliccando sulle tre lineette che trovi in basso;
  • seleziona “Cronologia ordini”;
  • clicca sull’ordine per cui desideri chiedere assistenza;
  • se devi chiedere supporto su un prodotto di quell’ordine cliccaci sopra per accedere ai dettagli dell’articolo;
  • clicca su “Hai bisogno di aiuto con questo articolo”?
  • seleziona “Contatta l’assistenza”.

Anche in questo caso, come quando ti colleghi dal PC, riceverai assistenza dall’assistente virtuale oppure da un operatore del servizio di assistenza clienti.

ATTENZIONE: la chat dal vivo viene attivata solo se l’assistente virtuale non è in grado di risolvere la tua richiesta di assistenza e solo per certi mercati. Gli orari della live chat sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.

BUONO A SAPERSI: puoi scaricare le App di Wish accedendo allo store del tuo dispositivo mobile oppure visitando le pagine web della versione per Android o quella per i sistemi iOS.

Assistenza Wish tramite chat

Tra le diverse modalità di contatto con il servizio di assistenza clienti di Wish, puoi scegliere anche di avviare una chat con l’assistente virtuale.

Se questa soluzione è quella che preferisci, clicca sul seguente collegamento Contattare l’assistenza di Wish Local e poi clicca sulla piccola icona che appare in basso a destra: si aprirà la casella della chat virtuale.

Seleziona una categoria tra quelle proposte e avvia la chat virtuale, puoi anche allegare foto o documenti cliccando sul simbolo della attache che appare lateralmente alla casella di conversazione.

Se il sistema di assistenza virtuale via chat non sarà in grado di risolvere la tua richiesta, ti collegherà al primo operatore umano disponibile. In questo caso il servizio osserva il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La chat virtuale, invece, è sempre a tua disposizione, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Indirizzo email dell’assistenza Wish

Vuoi chiedere assistenza o ti serve un’informazione per effettuare un reso o chiedere un rimborso? Se preferisci utilizzare la posta elettronica, scrivi a:

  • support@wish.com.

Nel testo della mail spiega le ragioni della tua richiesta e se ti riferisci a un ordine che hai effettuato, scrivi anche il codice dell’ordine per semplificare la ricerca della tua pratica.

Wish: numero verde dell’assistenza

Sappiamo che la soluzione più veloce per chiedere informazioni e assistenza è rappresentata dal contatto telefonico. Purtroppo, Wish non ha attivato un call center e quindi non è possibile parlare al telefono con un operatore.

Hai comunque a tua disposizione tante alternative che ti permetteranno ugualmente di avere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Modulo di assistenza online

Vuoi inviare una richiesta di informazioni direttamente dalla piattaforma web di Wish?

Puoi farlo compilando il modulo al seguente link: Invia una richiesta: inserisci i dati richiesti facendo attenzione a riempire la seconda casella con la mail che hai utilizzato per creare il tuo account su Wish.

Scrivi l’oggetto della tua richiesta e poi seleziona dai due menù a tendina una delle categorie di richieste di assistenza tra quelle pre-caricate.

Scrivi il tuo messaggio nel box di testo e poi seleziona il paese di residenza e la tua lingua madre e se dovesse servire, puoi anche allegare un file. Invia cliccando sull’apposito pulsante e attendi la replica che riceverai in tempi mediamente brevi sulla tua casella di posta elettronica.

Pagina delle FAQ di Wish

Un’alternativa alle precedenti soluzioni per chiedere e ottenere assistenza, può essere la sezione dedicata alle risposte, in alcuni casi mini-tutorial, fornite direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Wish.

Se desideri ottenere assistenza scegliendo questa soluzione, clicca sul seguente collegamento: Wish Help Center.

Ecco come si presenta la pagina di accesso:

Seleziona la categoria che ti interessa, nell’esempio seguente è stato effettuato l’accesso all’area “Ordini”:

Procedi cliccando sulla domanda più simile a quella che vorresti porre al centro di assistenza clienti e leggi le informazioni che contiene: spesso è sufficiente questa scelta per risolvere i tuoi dubbi o i problemi che stai riscontrando.

Come chiedere un rimborso a Wish

Hai ricevuto la merce che hai ordinato su Wish, ma desideri effettuare un reso? Non hai ricevuto il pacco e vuoi ottenere il rimborso?

Sappi che quando si effettuano acquisti online il diritto al reso o al recesso è sempre possibile. Lo confermano le normative in tema di diritti dei consumatori.

Se stavi cercando informazioni su come si effettua un reso o una richiesta di rimborso su Wish, leggi con attenzione le seguenti informazioni:

  • accedi alla App di Wish e inserisci i dati utente per entrare nel tuo account;
  • vai a “Cronologia ordini” e individua quello per cui desideri chiedere il reso o il rimborso;
  • clicca su “Supporto clienti” e segui le istruzioni che compariranno sul display.

Se Wish approverà la tua richiesta, riceverai altre istruzioni su come effettuare il reso. In alcuni casi non sarà chiesto di restituire la merce e tieni presente che il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento o, a tua scelta, con credito Wish Cash che non è convertibile in denaro e puoi utilizzarlo per i tuoi acquisti successivi su Wish.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è diverso dal diritto di reso o di richiesta di rimborso che si effettua quando i prodotti acquistati online sono danneggiati o diversi dalla descrizione.

Il recesso è infatti una facoltà data ai consumatori che vivono all’interno della Comunità Europea e che possono esercitarlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, a patto di non aver aperto o usato gli articoli acquistati.

Se hai deciso di restituire la merce e di esercitare il diritto di recesso nei confronti del venditore, scrivi una mail e attendi di ricevere le istruzioni per la restituzione della merce:

  • support@wish.com

Come cancellare un ordine Wish

Hai cliccato sulla conferma di un ordine su Wish ma poco dopo ci hai ripensato e vuoi sapere se puoi cancellarlo?

Buone notizie! Puoi procedere con la cancellazione, ma a patto che il tuo ripensamento avvenga entro i 30 minuti successivi alla conferma dell’ordine.

Ecco come devi procedere:

  • accedi alla cronologia degli ordini sul tuo account;
  • seleziona l’ordine che desideri annullare;
  • clicca su “Ti serve aiuto?” che trovi sulla parte inferiore;
  • procedi alla richiesta di cancellazione dell’ordine.

Il tuo ordine sarà cancellato e non ti sarà addebitata la cifra che hai speso. Se tardi con questa richiesta e superi i 30 minuti, dovrai obbligatoriamente accettare di aver effettuato l’ordine ma, se proprio hai cambiato idea, potrai effettuare una richiesta di reso dopo aver ricevuto il pacco.

Wish sui social network

Sappi che Wish ti offre altre opportunità per entrare in contatto con i loro operatori: anche tramite social network.

Collegati alla pagina ufficiale di Wish su Facebook e clicca sul link che ti connette a Messenger per inviare la tua richiesta, altrimenti puoi visitare il profilo di Wish su X dedicato proprio al supporto clienti (AskWishShopping).

Wish è anche su LinkedIn e su Instagram ma non sono indicati come canali di contatto per chiedere informazioni e assistenza: puoi però seguire le pagine per aggiornarti sulle novità.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
42.4%
 2.2/5 (287)
 2.1/5 (287)
 2.1/5 (287)

Commenta il servizio ricevuto da Wish

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Wish. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

300 opinioni

  1. Il 27 gennaio 2024 ordina un microinverter ma sull’ordine non trovo lo sconto pattuito il commerciante provvede all’accredito dello sconto ma nel frattempo blocca ordine il giorno 30 gennaio ,dopo solleciti giornalieri mi viene comunicato nuovo id trasporto il giorno 19 feb,ma l’articolo si ferma dal corriere il giorno 22 gennaio , chiedo il rimborso ,ma il fornitore dichiara di essere disponibile al rimborso su un altro ordine da effettuare sul suo magazzino .al mio rifiuto per tutto il mese di marzo continua a ripetere la stessa proposta ,alla fine di marzo l’assistenza wish dichiara scaduti i termini per il rimborso .Ho comprato per anni sulla piattaforma Wish senza problemi ma ora sono costretto ad abbandonare troppi truffatori

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. finora svevo ritenuto il servizio wish abbastanza serio ma dopo l’ultima esperienza credo di non poter più utilizzarlo.nell’ultima loro spedizione combinata mancano tre articoli.
    il pacco al ritiro era sigillato per cui impossibile vederne il contenuto.
    aprendolo mi sono resa conto che tre articoli mancavano pur risultando ritirati.
    Attraverso il servizio clienti non è stato possibile nemmeno chiederne il rimborso perchè bisogna rispondere a delle domande prefissate che non ne davano la possibilità.
    Tra l’altro chiedevano la fotografia di uun articolo mai pervenuto!
    sicuramente poco affidabile e sarà difficile che io possa fidarmi in futuro

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Sono mesi che cerco di contattare l’assistenza x un problema con l’account!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Anche a me i prodotti nn arrivano…e quelli che arrivano cm oggi nl ordine c’è scritto 20 pezzi ne sn arrivati 10….mi hanno segnalato cm cattiva cliente…loro invece nn danno la possibilità di scrivere una opinione

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Molto male non arriva nulla da ben 2 anni pur avvendo pagato

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Pessimo, per fare un acquisto per due volte mi ha negato la transazione ed invece ho poi trovato due addebiti sulla carta e non riesco a farlo annullare… servizio clienti inesistente..da denuncia
    PIATTAFORMA DA EVITARE

     1/5
     1/5
     4/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Male molto male, le altre e commerce sono piu semplici e veloci per qualsiasi cosa

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Purtroppo non posso ritirare la merce da me ordinata e che è rimasto in scadenza perché il negozio del ritiro è stato fatto chiuso per motivi di malattia e non si riesce a contattare il proprietario. Legend di Mario Pesaro.

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. non riesco essere rimborsato macchina fotografica digitale 16xfocus zoom non di mio gradimento…complicato contattare per la spedizione..

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Sono molto spiacente dopo aver effettuato 2 ordini dal mese di agosto il 12/08/22 i miei ordini non sono ancora arrivati questo mi costringe che non farò più dei grossi ordini su WISH

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ho effettuato degli acquisti a inizio mese ,pagati con pay pal , a tutt ‘oggi non ho nessun riscontro della merce ,rientra nella normale procedura ?

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buongiorno ieri sono stato in negozio Prisma srl per ritiro dei ordini. Mi doveva arrivare 10 (ordini, scarpe, supori bigiotteria,orologio, orecchi, anelli ecc) mi sono arrivati solo un piccolo pacco con tre braccialetti da donna. Quel altri articoli NO.Ma da loro(Wish) risulta che ho ritirato tutti articoli. Non posò contattare assistenza clienti Wish non posò entrare in contatto con loro, non si apre app. Non so ché devo fare? Pensò ché faccio là rinuncia.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sto aspettando da quasi un mese pagamento fatto il 6 febbraio …a ora non ancora ricevuto….questa è l’ultima volta che compro su wish

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono un cliente già da diverso tempo sono molto fedele ma ultimamente non sono contento dei prodotti come qualità e a volte dentro la confezione mancano sei pezzi diciamo che l’assistenza tecnica è positiva ,quasi sempre ha risolto il problema ,

     4/5
     4/5
     4/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Ho ordinato un articolo che mi e costato parecchio non mi e arrivato e non vogliono rimborsarmi prendono sempre scuse

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. impossibile parlare con l’assistenza aspetto la merce ordche doveva arrivare entro il g.07\02\2022 massimo entro il 16\02\22 .Sono insoddisfatto del servizio di assistenza Wish ,nella piattaforma mancano molti opzioni di servizi per i clienti ,molte domani sono pilotate e automatiche ,manca una comunicazione diretta con i venditori ,il diritto di recesso,e il reso ,sono incomprensibile ,danno confusione e non chiarezza per svincolare il cliente dal recesso ,era sufficiente un semplice PDF , o una pagina da stampare per facilitare il diritto di recesso e il reso ,se manca vuol dire mancanza di professionalità e serietà , BASTA VENDERE ,e il resto chi se ne frega ( per fortuna che ci sono i social così puoi esprimere ,cattiva pubblicità ) il mio voto è pari a zero

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sono giorni che attendo una risposta da wish per la risoluzione di un problema relativo a mio account purtroppo ancora niente. In breve non riesco a visionare gli ultimi ordini effettuati e nemmeno il saldo sul cash wish, non vorrei che tutto andasse perso.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione