Zoom problemi in tempo reale

Zoom è salita agli onori delle cronache durante il periodo di quarantena imposto dal Coronavirus. L’azienda, inizialmente popolare soprattutto negli US, è diventata popolare anche in Italia. Stando alle ultime statistiche, ogni giorno 300 milioni di utenti utilizzano Zoom.

Il programma è semplice da usare e ricalca le funzioni che alcuni predecessori hanno sperimentato negli anni passati, come ad esempio Skype.

Nonostante Zoom sia tra i leader nel settore delle videochiamate via internet, può succedere che si presentino dei problemi. Disconnessioni, rallentamenti, lag, etc. Quando questo succede, come capire se si tratta di un problema di Zoom, di un problema della connessione, di un problema del tuo computer o se invece si tratta di un problema dell’altra persona collegata?

assistenza zoom italia

Per aiutarti a capire se i problemi che stai avendo con Zoom sono attribuibili alla tua connessione o computer, oppure ad un disservizio generalizzato di Zoom, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi inviate dagli utenti. Se la linea azzurra nel grafico sottostante è visibilmente sopra alla linea grigia, o se vi sono picchi sopra la media, allora è probabile vi siano rallentamenti Zoom genralizzati. In caso contrario, eventuali problemi che stai riscontrando sono da attribuire ad altre cause.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Città interessate da disservizi e problemi

Segnalazioni inviate dai clienti


Problemi con Zoom? Segnalali qui!

Stai avendo problemi con Zoom? Condividili pubblicamente su questa pagina. La tua e-mail non verrà pubblicata. Tutti i campi sono obbligatori.

23 Comments
  1. Avatar
    Maria Josè Licata 1 giorno fa

    Buongiorno, ho installato l’applicazione, quando cerco di aprirla, mi dice: l’ applicazione si è interrotta! E non mi fa entrare

  2. Avatar
    Chiara 2 settimane fa

    Non arrivano le mail dell’avvenuta registrazione del meeting

  3. Avatar
    Flavia Domitilla 4 settimane fa

    Durante il meeting, esce e rientra da solo.

  4. Avatar
    Giulia 4 settimane fa

    Problemi di connessione non legati alla rete

  5. Avatar
    Vincenzo Nicolò 1 mese fa

    Improvvisi e frequenti fermo immagine del video e qualche volta anche dell’audio. Orario della connessione 10:00 / 11:00. Citta: Bologna. Data: 14/12/2020 oggi.

  6. Avatar
    Fabio Grieco 1 mese fa

    Continuamente ho cadute dalla piattaforma. La linea fibra TIM è ok. Il router è OK.
    Ma purtroppo appena mi colego dopo pochi minuti la piattafroma mi butta fuori. OCme risolvere ?

  7. Avatar
    gianni 1 mese fa

    da qualche giorno non riesco a connettermi a zoom dal mio pc.
    La cosa strana è che riesco a usare zoom con il mio account dal telefono e dal tablet, ma quando cerco di connettermi dal pc riesco ad arrivare al processo di creazione di una riunione ma quando poi avvio la riunione mi rimane per alcuni minuti nella pagina di connessione e poi alla fine appare un messaggio di errore. Aiutatemi perchè non so più cosa fare

  8. Avatar
    Erina De Piccoli 1 mese fa

    da tre giorni (sul mio pc windows 10) quando tento di partecipare ad una riunione rimango in attesa per molti minuti e quando cerco di aprire una nuova mia riunione rimango in attesa di connessione per molto tempo e mi appare un errore 104103 e mi si dice di riprovare. Firewall ok, ingressi aperti in entrata ed in uscita, zoom aggiornato, connessione fibra ottima. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare zoom, il problema persiste.
    Come posso risolvere il problema? Grazie

  9. Avatar
    Eliseo 1 mese fa

    Questa mattina in meeting circa 60 connessi. Ci sono problemi audio su quasi tutti i partecipanti.
    I primi5 secondi in cui si prende la parola si sente un fastidioso eco che poi si stabilizza

  10. Avatar
    davide 2 mesi fa

    Scusate non mi fa entrare quando clicco per entrare e sono in sala d’attesa mi esce “attendi, l’ospite della riunione ti farà entrare a breve” e poi mi rimane li, gli altri in chiamata mi vedono con lo schermo nero ma io rimango bloccato li.
    5 minuti prima di entrare in quella chiamata ero in un’altra chiamata avviata da me e non ho avuto problemi

  11. Avatar
    Luca Compagnone 2 mesi fa

    Ho scaricato l’ultima versione dell’app per pc, ma continua a non farmi accedere perché dice che l’app deve essere aggiornata

  12. Avatar
    Fabiana 2 mesi fa

    Non riesco ad accede. Non mi da nessun messaggio di errore, ma ritorna in continuazione alla pagina di accesso. Sono registrata con Facebook.

  13. Avatar
    Colle Sergio 2 mesi fa

    Sono collegato con altri. Sono host . Zoom si blocca non posso fare niente se non vedere il cursore che si muove per conto suo. A un certo punto torna normale e poi si blocca di nuovo, riesco a chiedere agli altri e mi dicono che fra loro si vedevano e parlavano normalmente mentre notavano che io ero bloccato. Torna normale per poi bloccarsi di nuovo e devo riavviare Zoom per tornare normale. La linea telefonica è fibra con un speed test di 63 Mbps in download e 18 in upload ping 18. Fatto prova con Malwarebytes nessun malware rilevato.

  14. Avatar
    Knight O'Light 2 mesi fa

    Buongiorno, mi dispiace constatare che il programma si blocca con estrema frequenza…. proprio ora, mentre stavo personalizzando le impostazioni, si è bloccata la finestra… e non posso fare più nulla.
    Un saluto

  15. Avatar
    Pamela 2 mesi fa

    È da una settimana che ho difficoltà a svolgere il mio lavoro sulla piattaforma zoom. Connessione pessima, continua a saltare e a chiudersi in automatico.

    È possibile conoscerne la causa?

  16. Avatar
    sonia 2 mesi fa

    Salve utilizzo zoom come invitato ma durante la chiamata spesso ci sono interruzioni fermi immagini e rallentamenti, io ho la fibra e non ho problemi di linea non so a cosa posso attribuire questo problema. E’ risolvibile?

  17. Avatar
    Monica Scarpato 2 mesi fa

    Ci sbatte continuamente fuori. Mia figlia oggi non è riuscita a seguire per niente le lezioni di scuola. Il mio gestore telefonico ha detto che non ci sono problemi sulla rete internet e che il router funziona bene

  18. Avatar
    Paola 2 mesi fa

    Good evening, I inform the Zoom staff that the domain of the Ministry of Education in Italy has changed: istruzione.it —> posta. istruzione.it: I ask you for unlimited time for videoconferences to email@posta.istruzione.it
    https://www.miur.gov.it/web/guest/ access
    thanks
    Paola

  19. Avatar
    Sveva 3 mesi fa

    Pessima qualità di connessione e grossi problemi di audio risoluzione video offuscata

  20. Avatar
    erica gagino 3 mesi fa

    non si connette e non permette l’aggiornamento

  21. Avatar
    Mirko 3 mesi fa

    Salve, sono un insegnante di autoscuola.
    È da un mese che uso Zoom per le lezioni. Tutto bene a parte questi due giorni che continua a bloccarsi il programma

  22. Avatar
    Samantha 4 mesi fa

    Salve, ho riscontrato problemi in quanto da 30, cercavo di connettermi, ma niente, volevo sapere se c erano problemi… perché a me oggi non andava mentre ieri si

  23. Avatar
    Francesca 8 mesi fa

    Dalla App non accedo ai meeting, si blocca sul connecting mentre se accedo da browser dice che il mio browser non è compatibile di aggiornarlo all’ultima versione, ma ho usato due browser, entrambi appena reinstallati con l’ultima versione. Da tablet invece contina a rimandarmi alla pagina di download dell’app anche se l’app è già installata. Non so più cosa fare 🙁 l’assistenza clienti della linea telefonica dice che la velocità è normale e non ci sono guasti un zona…e in effetti lavoro e navigo senza problemi.

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?