Zoom problemi in tempo reale

Zoom è salita agli onori delle cronache durante il periodo di quarantena imposto dal Coronavirus. L’azienda, inizialmente popolare soprattutto negli US, è diventata popolare anche in Italia. Stando alle ultime statistiche, ogni giorno 300 milioni di utenti utilizzano Zoom.

Il programma è semplice da usare e ricalca le funzioni che alcuni predecessori hanno sperimentato negli anni passati, come ad esempio Skype.

Nonostante Zoom sia tra i leader nel settore delle videochiamate via internet, può succedere che si presentino dei problemi. Disconnessioni, rallentamenti, lag, etc. Quando questo succede, come capire se si tratta di un problema di Zoom, di un problema della connessione, di un problema del tuo computer o se invece si tratta di un problema dell’altra persona collegata?

assistenza zoom italia

Per aiutarti a capire se i problemi che stai avendo con Zoom sono attribuibili alla tua connessione o computer, oppure ad un disservizio generalizzato di Zoom, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi inviate dagli utenti. Se la linea azzurra nel grafico sottostante è visibilmente sopra alla linea grigia, o se vi sono picchi sopra la media, allora è probabile vi siano rallentamenti Zoom genralizzati. In caso contrario, eventuali problemi che stai riscontrando sono da attribuire ad altre cause.

Problemi segnalati nelle ultime 24 ore

Città interessate da disservizi e problemi

Segnalazioni inviate dai clienti


Problemi con Zoom? Segnalali qui!

Stai avendo problemi con Zoom? Condividili pubblicamente su questa pagina. La tua e-mail non verrà pubblicata. Tutti i campi sono obbligatori.

125 Comments
  1. Avatar
    Irem karaca 4 giorni fa

    Devo fare il test del politecnico ma nn riesco ad accedere a zoom, wuando metto il nome rimane in caricamento e nn posso cliccare continua

  2. Avatar
    Letizia Cameran 1 settimana fa

    non mi fa scaricare l’applicazione

  3. Avatar
    cristiano 1 mese fa

    dopo 10 minuti di funzionamento senza problemi il programma si blocca “zoom non risponde” e non c’è modo di riavviarlo. La prova on line di funzionamento va benissimo. non so che dire

  4. Avatar
    maurizio 2 mesi fa

    da ieri non riesco più ad accedere al sito dal mac, mentre accedo da iphone

  5. Avatar
    marcella pennisi 2 mesi fa

    Salve, da stamattina non riesco a collegarmi a zoom, e ricevo un codice di errore di connessione 5003.
    In realtà ho internet in quanto navigo in qualsiasi altro sito. ricevo il messaggio “impossibile raggiungere il sito”.
    Sul cellulare mi fa accedere solo se stacco la wifi e utilizzo la connessione dati, ma escludo che sia un problema di wifi perche ripeto che riesco a collegarmi a tutti gli altri siti.
    Helpppppp

  6. Avatar
    Perin Giulia 2 mesi fa

    Come vedo dai commenti sotto non solo la sola ad aver problemi ad accedere alla piattaforma tramite pc mentre da smartphone si.
    Stesso errore “impossibile raggiungere il sito” ma la connessione funziona perfettamente!

  7. Avatar
    utente 2 mesi fa

    Scrivo chiedere che incontrato oggi problemi con ZOOM. Ce messaggio “It looks like we are unable to connect. Please check your network connection and try again”
    La conezione di internet funziona bene.
    Grazie per aiuto

  8. Avatar
    Serena 2 mesi fa

    Ho lo stesso identico problema che hanno le altre persone che hanno commentato. Non riesco a entrare nella riunione ne dal computer ne dal tablet.
    Spero che per domani si risolva.
    Grazie.

  9. Avatar
    giovanni 2 mesi fa

    non si collega al sito unipd.us, eppure ho completa connessione (zona Roma-Fiumicino)

  10. Avatar
    elena guarrella 2 mesi fa

    non riesco a connettermi al server. mi dice che non ho connessione internet ma non e vero

  11. Avatar
    Nancy 2 mesi fa

    Zoom non si collega, mi dice che ci sono problemi di connessione, ma la linea internet funziona benissimo

  12. Avatar
    Luca 2 mesi fa

    Non funziona nulla mi sono saltate tutte le riunioni

  13. Avatar
    SONIA 2 mesi fa

    salve e’ da ieri che mi dice di controllare internet , e non mi fa collegare , ma apparte zoom il resto mi funziona tutto navigo e poi mi collego anche con. l ufficio mentre zoom non mi fa entrare

  14. Avatar
    Elisabetta Fogarin 2 mesi fa

    Da ieri pomeriggio non riesco ad accedere a zoom mi da questo errore
    “Impossibile raggiungere il sito Controlla eventuali errori di battitura in zoom.us. Se l’ortografia è corretta, prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN”
    non ho cambiato nulla nelle impostazioni e l’avevo usato senza alcun problema fino alla sera prima.
    Grazie.

  15. Avatar
    Patrick 2 mesi fa

    Non funziona server per il login né il sito tramite computer (tramite tablet o telefono invece tutto regolare)

  16. Avatar
    Mara Laura Garofalo 2 mesi fa

    Non posso accedere ne all’app ne al sito

  17. Avatar
    Francesco 2 mesi fa

    Salve. Da stamattina con MAcBook non riesco ad accedere a riunioni ZOOM:
    non parte il link che solitamente viene bypassato da sito di Zoom ad App;
    non parte App inserendo codice riunione
    non si riesce proprio ad accedere al sito ufficiale di zoom ne con Safari ne con Firefox ne con Chrome
    Solo con Mac Book Pro e solo da stamattina
    Grazie

  18. Avatar
    demi 2 mesi fa

    non funziona nulla

  19. Avatar
    Brian 2 mesi fa

    Non fa accedere. Da problemi di connessione ma internet funziona perfettamente e da giorni che fa così

  20. Avatar
    Valentina 2 mesi fa

    Anche io in provincia di Perugia da ieri 28/05 ho riscontrato vari problemi a collegarmi, non mi permette di avviare una riunione o accedere ad altre né da telefono né da tablet. Ho provato a disintallare e reinstallare l’app nel tablet, peggio di prima! Non mi faceva neanche più accedere al mio profilo. Successivamente ho scoperto che da telefono riesco solo se non uso il wifi, ma comunque si disconnette se apro altre app (problema questo che si presentava già in precedenza, da quando ho fatto l’ultimo aggiornamento del sistema operativo). Ho provato anche ad accedere tramite browser ma, come segnalato già da altri, risulta impossibile accedere al sito, come se non ci fosse connessione, ma il problema è solo di zoom, per tutto il resto internet funziona.

  21. Avatar
    Stefano 2 mesi fa

    Zoom non funziona da ieri pomeriggio, tentando di accedere da pc non funziona e se cerco su google il sito ufficiale non me lo apre. Ho provato a cambiare impostazioni DNS ma non funziona comunque.

  22. Avatar
    Emanuela 2 mesi fa

    Da questa mattina non riesco a collegarmi a Zoom dal mio IPad e pc fisso. In entrambi i casi compare errore 5003. Riesco però a collegarmi tramite l’IPad se utilizzo la connesione del mio cellulare, non quella del router. La cosa folle è che riesco anche a collegarmi dal laptop e dal mio cellulare anche agganciandomi alla rete Wi-Fi del router.

  23. Avatar
    Isabella Popani 2 mesi fa

    Non riessco ad accedere…

  24. Avatar
    De Chicchis Luigi 2 mesi fa

    Come Luigino Biagioli, confermo analogo problema a Ventimiglia (IMPERIA) da ieri pomeriggio su un notebook collegato in casa, un pc fisso sempre da casa con medesima connessione internet ERRORE 5003 e non fa connettere, inoltre NON VISUALIZZA IL SITO UFFICIALE di Zoom ! Passato a connessione mobile WIND, con medesimo risultato ! Da altra postazione a 3,5Km da qui (in ufficio) Pc con windows 10 come tutti gli altri terminali, aggiornato a ultima versione, presenta il medesimo problema ERRORE 5003 e sul sito di ZOOM.US non fa accedere in alcun modo. Sottolineo che se si esegue l’accesso alla conferenza in ANDROID, dunque da SMARTPHONE o TABLET, stranamente FUNZIONA ! Dunque il problema è relativo non all’host, ne al gestore internet, ne tantomeno alla singola macchina utilizzata, ma potenzialmente a qualche INCOMPATIBILITA’ MOMENTANEA riguardante la versione di ZOOM per WINDOWS 10 e ovviamente imputabile a ZOOM poichè anche il sito ufficiale è IRRAGIUNGIBILE ! Per totale precisione, nonostante con i terminali ANDROID si riesca a connettersi alle videoconferenze…. UGUALMENTE NON PERMETTE DI ACCEDERE AL SITO UFFICIALE US di Zoom ! Se qualcuno ha qualche aggiornamento sulla soluzione, sarebbe cosa gradita. Da parte mia ho potenzialmente eseguito tutti i test possibili (in qualità di tecnico informatico), relativi ai DNS (che anche se variati non fa differenza), all’utilizzo di un proxi (che non cambia niente lo stesso, dunque non è un problema di zona). Ritengo di non avere ulteriori Jolly da giocare !

  25. Avatar
    Florin Chiper 2 mesi fa

    Non ci riesco entrare in meeting

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?