Zoom problemi in tempo reale

Zoom è salita agli onori delle cronache durante il periodo di quarantena imposto dal Coronavirus. L’azienda, inizialmente popolare soprattutto negli US, è diventata popolare anche in Italia. Stando alle ultime statistiche, ogni giorno 300 milioni di utenti utilizzano Zoom.

Il programma è semplice da usare e ricalca le funzioni che alcuni predecessori hanno sperimentato negli anni passati, come ad esempio Skype.

Nonostante Zoom sia tra i leader nel settore delle videochiamate via internet, può succedere che si presentino dei problemi. Disconnessioni, rallentamenti, lag, etc. Quando questo succede, come capire se si tratta di un problema di Zoom, di un problema della connessione, di un problema del tuo computer o se invece si tratta di un problema dell’altra persona collegata?

Per aiutarti a capire se i problemi che stai avendo con Zoom sono attribuibili alla tua connessione o computer, oppure ad un disservizio generalizzato di Zoom, in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi inviate dagli utenti. Se la linea azzurra nel grafico sottostante è visibilmente sopra alla linea grigia, o se vi sono picchi sopra la media, allora è probabile vi siano rallentamenti Zoom genralizzati. In caso contrario, eventuali problemi che stai riscontrando sono da attribuire ad altre cause.

Problemi Zoom oggi: dati in tempo reale

Segnalazioni inviate dai clienti

Problemi con Zoom? Segnalali qui

143 segnalazioni

  1. è tutta la mattina che zoom non mi va per l’errore 5003. Ho fatto ogni check di rete, proxy, autorizzazioni varie, etc ma la situazione non varia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Mia figlia deve usare zoom per università e gli dà errore 5003, in realtà la connessione c’è.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non mi funziona zoom, quando lo apro sembra che non ci sia linea internet, ma in realtà il pc è connesso e la linea funziona perchè aprendo altre applicazioni, che necessitano di connessione, funzionano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Con il tablet samsung (tablet nuovo)ogni 20 minuti circa zoom mi disconnette dalla riunione e poi si riconnette

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non funziona la telecamera interna ma solo quella esterna sul mio iPhone 7plus. Quando uso il tasto per usate la telecamera esterna e lo ritocco per usare quella interna rimane bloccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Problema audio compare punto esclamativo da giorni e si disconnette l’audio verifica connnessione ma non si tratta di questo problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. E ad 10 giorni circa che ogni volta che utilizzo zoom settimanalmente Mercoledì e Sabato sera dalle 19 in poi ogni 20 minuti circa zoom mi disconnette dalla riunione e poi si riconnette. Premesso che non ho effettuato nessun cambiamento ne sul Pc ne sulla rete Wi-Fi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. a me e altre almeno 50 persone che utilizzano zoom spesso con me di tutta Italia stanno riscontrando gravi problemi ieri e oggi. i problemi sono di vario tipo come:
    -rallentamento e lag della zoom
    -rallentamento su pc
    -passcode che viene richiesto a caso
    -scollegamento dalla zoom
    -condivisione schermo lenta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Dalle 9:30 di questa mattina non è possibile accedere alla mia room personale, questo il messaggio che compare: “Questa riunione è stata terminata dall’organizzatore”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Aperta la riunione senza nessun problema, i partecipanti non riescono ad entrare nella sala d’attesa e trovano scritto “attendi che l’ospite avvii la riunione” per quanto in realtà sia già aperta da un bel pò.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Stamattina zoom da problemi, nn ci permette di partecipare alle riunioni. Spero possiate risolvere al più presto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non funzionano gli account. Si aprono ma non si riesci ad entrare in una riunione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. dopo qualche minuto di funzionamento senza problemi il programma si blocca “zoom non risponde” e non c’è modo di riavviarlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad avviare una riunione in videoconferenza. Mi da problemi di connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Devo fare il test del politecnico ma nn riesco ad accedere a zoom, wuando metto il nome rimane in caricamento e nn posso cliccare continua

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. dopo 10 minuti di funzionamento senza problemi il programma si blocca “zoom non risponde” e non c’è modo di riavviarlo. La prova on line di funzionamento va benissimo. non so che dire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Salve, da stamattina non riesco a collegarmi a zoom, e ricevo un codice di errore di connessione 5003.
    In realtà ho internet in quanto navigo in qualsiasi altro sito. ricevo il messaggio “impossibile raggiungere il sito”.
    Sul cellulare mi fa accedere solo se stacco la wifi e utilizzo la connessione dati, ma escludo che sia un problema di wifi perche ripeto che riesco a collegarmi a tutti gli altri siti.
    Helpppppp

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Come vedo dai commenti sotto non solo la sola ad aver problemi ad accedere alla piattaforma tramite pc mentre da smartphone si.
    Stesso errore “impossibile raggiungere il sito” ma la connessione funziona perfettamente!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Scrivo chiedere che incontrato oggi problemi con ZOOM. Ce messaggio “It looks like we are unable to connect. Please check your network connection and try again”
    La conezione di internet funziona bene.
    Grazie per aiuto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho lo stesso identico problema che hanno le altre persone che hanno commentato. Non riesco a entrare nella riunione ne dal computer ne dal tablet.
    Spero che per domani si risolva.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. non riesco a connettermi al server. mi dice che non ho connessione internet ma non e vero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Zoom non si collega, mi dice che ci sono problemi di connessione, ma la linea internet funziona benissimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. salve e’ da ieri che mi dice di controllare internet , e non mi fa collegare , ma apparte zoom il resto mi funziona tutto navigo e poi mi collego anche con. l ufficio mentre zoom non mi fa entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da ieri pomeriggio non riesco ad accedere a zoom mi da questo errore
    “Impossibile raggiungere il sito Controlla eventuali errori di battitura in zoom.us. Se l’ortografia è corretta, prova a eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows.
    DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN”
    non ho cambiato nulla nelle impostazioni e l’avevo usato senza alcun problema fino alla sera prima.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non funziona server per il login né il sito tramite computer (tramite tablet o telefono invece tutto regolare)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Salve. Da stamattina con MAcBook non riesco ad accedere a riunioni ZOOM:
    non parte il link che solitamente viene bypassato da sito di Zoom ad App;
    non parte App inserendo codice riunione
    non si riesce proprio ad accedere al sito ufficiale di zoom ne con Safari ne con Firefox ne con Chrome
    Solo con Mac Book Pro e solo da stamattina
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non fa accedere. Da problemi di connessione ma internet funziona perfettamente e da giorni che fa così

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Anche io in provincia di Perugia da ieri 28/05 ho riscontrato vari problemi a collegarmi, non mi permette di avviare una riunione o accedere ad altre né da telefono né da tablet. Ho provato a disintallare e reinstallare l’app nel tablet, peggio di prima! Non mi faceva neanche più accedere al mio profilo. Successivamente ho scoperto che da telefono riesco solo se non uso il wifi, ma comunque si disconnette se apro altre app (problema questo che si presentava già in precedenza, da quando ho fatto l’ultimo aggiornamento del sistema operativo). Ho provato anche ad accedere tramite browser ma, come segnalato già da altri, risulta impossibile accedere al sito, come se non ci fosse connessione, ma il problema è solo di zoom, per tutto il resto internet funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Zoom non funziona da ieri pomeriggio, tentando di accedere da pc non funziona e se cerco su google il sito ufficiale non me lo apre. Ho provato a cambiare impostazioni DNS ma non funziona comunque.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Da questa mattina non riesco a collegarmi a Zoom dal mio IPad e pc fisso. In entrambi i casi compare errore 5003. Riesco però a collegarmi tramite l’IPad se utilizzo la connesione del mio cellulare, non quella del router. La cosa folle è che riesco anche a collegarmi dal laptop e dal mio cellulare anche agganciandomi alla rete Wi-Fi del router.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Come Luigino Biagioli, confermo analogo problema a Ventimiglia (IMPERIA) da ieri pomeriggio su un notebook collegato in casa, un pc fisso sempre da casa con medesima connessione internet ERRORE 5003 e non fa connettere, inoltre NON VISUALIZZA IL SITO UFFICIALE di Zoom ! Passato a connessione mobile WIND, con medesimo risultato ! Da altra postazione a 3,5Km da qui (in ufficio) Pc con windows 10 come tutti gli altri terminali, aggiornato a ultima versione, presenta il medesimo problema ERRORE 5003 e sul sito di ZOOM.US non fa accedere in alcun modo. Sottolineo che se si esegue l’accesso alla conferenza in ANDROID, dunque da SMARTPHONE o TABLET, stranamente FUNZIONA ! Dunque il problema è relativo non all’host, ne al gestore internet, ne tantomeno alla singola macchina utilizzata, ma potenzialmente a qualche INCOMPATIBILITA’ MOMENTANEA riguardante la versione di ZOOM per WINDOWS 10 e ovviamente imputabile a ZOOM poichè anche il sito ufficiale è IRRAGIUNGIBILE ! Per totale precisione, nonostante con i terminali ANDROID si riesca a connettersi alle videoconferenze…. UGUALMENTE NON PERMETTE DI ACCEDERE AL SITO UFFICIALE US di Zoom ! Se qualcuno ha qualche aggiornamento sulla soluzione, sarebbe cosa gradita. Da parte mia ho potenzialmente eseguito tutti i test possibili (in qualità di tecnico informatico), relativi ai DNS (che anche se variati non fa differenza), all’utilizzo di un proxi (che non cambia niente lo stesso, dunque non è un problema di zona). Ritengo di non avere ulteriori Jolly da giocare !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala problema
grande distribuzione
prodotti per la casa