Assistenza clienti Samsung

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446 Opinioni
  1. valerio 5 giorni ago

    non si può andare avanti cosi prima essere cliente exclusive aveva un suo perchè …. ora invece è solo una presa in giro è proprio vero la samsung fa ridere.

  2. Raffaella Stazio 6 giorni ago

    In data 3/01 u.s. sono dovuta ricorrere al Centro di Assistenza Samsung di via Boni, 29 a Milano.
    Ho consegnato il mio apparecchio all’addetta all’accettazione, facendo presente che il display del mio SAMSUNG Galaxy A5 si fosse improvvisamente oscurato qualche minuto dopo la rimozione del cavo di alimentazione. Dopo vari tentativi di riavvio dell’apparecchio effettuati con l’assistenza on line di un tecnico Samsung, mi è stato consigliato di portare l’apparecchio al centro di assistenza.
    Mi è stato assicurato dall’addetta di via Boni che l’intervento sarebbe stato totalmente gratuito dal momento che l’apparecchio era ancora in garanzia.
    Preciso inoltre che l’apparecchio non aveva subito alcun trauma e che lo schermo al momento della consegna non presentava alcun graffio, ammaccatura o segno di rottura esterna e che il rapporto di accettazione evidenziava il seguente difetto: “SPENTO”.
    Mi permetto di segnalare che da una lettura di blog in Internet ho potuto notare che quello dell’oscuramento improvviso e immotivato del display degli apparecchi SAMSUNG viene descritto come un difetto molto frequente.
    In data 12/01 u.s. ho ricevuto invece il preventivo del centro di assistenza nel quale viene indicato che l’intervento non verrà eseguito in garanzia per la seguente motivazione/descrizione: “DISPLAY SPACCATO”.
    Mi si chiede inoltre di accettare o rifiutare il preventivo di 90 euro più iva aggiungendo che nel caso in cui non accetti la riparazione, mi saranno comunque addebitati i costi di analisi di euro 12.
    Dopo aver contattato il call center, ho contestato a Samsung tramite Posta Elettronica Certificata (all’indirizzo sei.samsunghhp1@partner.samsung.com) la richiesta di pagamento dell’intervento e avanzato perplessità in merito alla diagnosi.
    Infatti, come già evidenziato, lo schermo al momento della consegna al centro di assistenza era perfettamente integro ed inoltre era stata garantita la riparazione in garanzia e non mi era stata prospettata l’eventualità di dover corrispondere un pagamento per la diagnosi dell’anomalia.
    Con la PEC ho ribadito pertanto la richiesta che l’intervento venisse effettuato in garanzia.
    Nonostante le indicazioni ricevute dal call center di richiamare in data odierna per ottenere una risposta, sono ancora in attesa di un riscontro e ho ricevuto indicazioni confuse e contraddittorie circa la possibilità di avere un apparecchio sostitutivo, dal momento che sono già trascorsi 15 giorni dalla presa in carico del mio apparecchio da parte del centro di assistenza.
    Bruttissima esperienza e penso che difficilmente comprerò ancora un altro telefono SAMSUNG. Non mi sarei mai aspettata un servizio così scadente da un marchio come SAMSUNG…

  3. antonio moschetto 1 settimana ago

    Assistenza clienti #samsungitalia assolutamente pessima

  4. Giada 1 settimana ago

    Dopo 52 giorni che ho portato il telefono un s5mini in riparazione ancora in garanzia decidono di darmi il telefono sostitutivo e in 20 giorni da questa notizia non si sa tra quanto arrivi.. Per non parlare degli assistenti cafoni maleducati e incompetenti che ridono alle domande che gli vengono poste..ALLUCINANTE!

  5. luciana Fieschi 2 settimane ago

    Credo che la mia esperienza rasenti il top dell’inverosimile e dell’assurdo. Ho ricevuto in regalo, nell’ottobre del 2016, dai miei, un S4, comprato on-line. L’ho tenuto, si e no, un paio di giorni, tentando di scaricare delle applicazioni. L’apparecchio , però, stranamente, mi si spegneva in continuazione. Molto ingenuamente, non immaginando un guasto in un apparecchio nuovo ma un probabile virus nelle applicazioni che andavo a scaricare, mi sono rivolta al più vicino centro di assistenza Samsung. Non l’avessi mai fatto! La più lunga e peggiore telenovela della storia! Il tempo di consegna, mi dicono, un mese ca. Son passati più di tre mesi….e con risultati pessimi!!!….Telefonate infinite, promesse continue ed appuntamenti perennemente mancati. L’ultima scusa addottami: il cellulare era alla fase ultima – controllo di qualità – e, per sbaglio, è finito nuovamente nell’iter del processo di lavorazione…l’ennesima bugia! Alcuni giorni dopo, quando pensavo fosse arrivato il momento (dopo tre mesi, per intenderci!), mi arriva una telefonata in cui mi si propone un preventivo di spesa superiore a quello dell’acquisto!!!! Il cellulare mostrava tracce di liquido per cui non aveva diritto all’assistenza….E con quale gentilezza!….Qualsiasi commento, davvero, non rappresenterebbe a fondo l’illogicità, l’incoerenza e la non trasparenza della vicenda. Una nota soltanto: se questi sono i prodotti samsung, se questi sono i tempi, se queste sono le assistenze, se queste sono le garanzie, d’ora in poi, …..MAI PIU’ PRODOTTI SAMSUNG!!!

  6. Patrizio 3 settimane ago

    assistenza pessima

  7. Placido 1 mese ago

    Il giorno 13/12/2016 ho portato il mio telefono cellulare Samsung S6 al laboratorio CAT ELECTRONIC SRL di Melegnano (MI) via E. Rizzi n.13/Q ove mi veniva assicurato la riparazione del telefono cellulare entro e non oltre il giorno 19 dicembre 2016, al costo di euro 220,00. Nella circostanza gli rammentavo che per lavoro non potevo stare a lungo senza telefono ed in tal senso venivo rassicurato. Ho chiamato ogni giorno da Lunedì 19 al 23 dicembre e mi veniva ribadita la solita frase “non è arrivato il ricambio dal corriere”. Ieri ho provveduto a ritirare il telefono ancora guasto, perdendo anche la somma versata per la caparra. Questo Santo Natale sarò senza telefono. Penso che questa sarà l’ultima esperienza con Samsung e non acquisterò alcun prodotto marchio “Samsung”.

  8. Giulio 1 mese ago

    Volevo comunicare che avevo comprato il Samsung galaxy s6 nel settembre 2015; l’ho riportato a riparare in meno di un anno 4 volte, alla 5 mi sono stufato.
    Hanno sempre detto che il cellulare lo avevano riparato e che per loro funzionava e per questo motivo non lo sostituivano.
    Adesso il cellulare è in un cassetto non funzionante e non lo riporterò, anche se ancora in garanzia, a riparare perchè ho già perso troppo tempo e mi sono sentito preso in giro da questo pessimo servizio clienti.
    Non acquisterò più alcun prodotto a marchio Samsung visto la poca serietà e l’inaffidabilità.
    Ho risolto il problema del cellulare rivolgendomi ad un altro marchio molto più affidabile e serio!!!

  9. Maria Gabriella Maschi 1 mese ago

    Ho acquistato una lavatrice Samsung a settembre 2016, il mese scorso ha cominciato a parcere acqua e ho constatato una lesione alla guarnizione di gomma dell’oblò, naturalmente ho dovuto provvedere alla riparazione a mie spese poiché l’assistenza ha riconosciuto nel danno un mio scorretto uso della macchina in questione.Dopo una settimana da questa riparazione la lavatrice ha presentato lo stesso identico problema, ma anche questa volta nessuna possibilità di riparazione in garanzia. Premesso che sono anni ed anni che uso lavatrici e che non metto nel cestello oggetti taglienti, mi chiedo che serietà sia quella di un’azienda che si comporta così, è certo che non acquisterò mai più un prodotto Samsung e che mi prodigherò nel fare una pessima pubblicità.

  10. tango mauro 1 mese ago

    mandato in assistenza mio tablet p5100 il 04/11/2016 ad oggi non ho notizie il numero verde una volta mi ha risposto male e attaccato in faccia la seconda non sanno che dirmi mi stanno prendendo in giro. ho comprato altro tablet apple poiche ci lavoro e mi serve un marchio serio che tuteli assistenza del prodotto con serieta in famiglia siamo in 5 fino ad ora tutti samsung e tutti hanno avuto problemi con l’assistenza mano a mano che si romperanno li sostituiremo con apple.
    marchio samsung in caduta libera mai piu

  11. salvo 1 mese ago

    Assistenza Samsung scadente. .. dopo terzo ricovero problema non risolto alla ricezione in veicolo. ..accapano sempre di avere sostituito alcun particolari ma il problema persiste. ..evidentemente Samsung ha perso altro cliente per i suoi collaboratori poco seri….

  12. mario 2 mesi ago

    Valutazione di guasto sbagliata.
    Telefono irrecuperabile
    sevrizio assistenza pessimo !!!!

  13. Alessia 2 mesi ago

    Esperienza assolutamente negativa!!! ho una Smart TV da 55′, ho riscontrato un problema al Wi-Fi della TV (dopo essermi assicurata che nn fosse un problema della compagnia telefonica) 3 e ho cercato di segnalare il guasto al servizio clienti.
    Dopo 3 telefonate di 20 minuti di attesa L una, finalmente qualcuno risponde e mi dice che tutti gli operatori sono impegnati, di lasciarle un recapito, e che sarei stata richiamata in giornata.
    Una settimana dopo decido di riconttatare io il servizio clienti, in seguito a non so quanti tentativi, finalmente, mi risponde uno scordialissimo operatore, che non avendo nemmeno ascoltato tutti i tentativi fatti per arrivare a questa conclusione, sostiene sia un problema della compagnia telefonica, (nonostante gli avessi spiegato che TUTTI gli altri dispositivi che ho in casa funzionano in wi-fi)
    Mi ha liquidata con sufficienza dicendomi che sarei stata ricontattata, ancora sto aspettando………

  14. editk meloni 2 mesi ago

    Volevo con questo post criticare l’assistenza samsung. Inefficace sia come laboratori ma inefficace ed inutile anche come assistenza telefonica.
    Ho un tab 4 da 8 pollici registrato a samsung people. Da fine settembre dopo un anno di vita ed di utilizzo non rileva più la sim. Pensando fosse un problema di sim vado al centro h3g e cambio sim pagando 10 euro. Non avendo risolto il problema il 4 ottobre entra in laboratorio a cagliari dove essendo in garanzia non possono aggiustarlo ma lo spediscono al centro assistenza di Palermo: Cicala. Rientra la prima volta dopo 2 settimane con nessun difetto riscontrato e formattazione (avevo comunque già formattato io diverse volte prima di portarlo) ritiro ma già in macchina appena inserisco sim verifico che il problema è sempre presente: NESSUNA SIM RILEVATA, impossibile effettuare o ricevere chiamate cosa per cui a me invece questo tab serve. Senza neanche portarlo a casa scendo dalla macchina e entro nuovamente all’interno del negozio. Anche loro allora provano diverse loro sim (quindi non la mia ma le loro personali!) rilevando il problema che effettivamente il problema è sempre presente. Proviamo ben 5 sim: Vodafone, H3g, Tim, Wind e GiffGaff (che per chi non lo sapesse è una sim inglese). Nessuna di queste sim viene letta! Lo rispediscono in assistenza ma come per magia a Palermo (a detta di Cicala) la sim viene rilevata, lo rispediscono con nessun problema rilevato e cosi via cantanto per ben 4 volte……peccato che come varchi il confine sardo questo tab rifiuti qualsiasi sim. Un tab proprio dispettoso direi: per 4 volte qua in Sardegna non funziona e a Palermo invece funziona perfettamente! Il centro assistenza di Cagliari 2 giorni fa me lo restituisce dicendomi: non funziona però noi non sappiamo più cosa fare, lo riprenda e chiami il numero verde Samsung. Detto fatto stamattina chiamo per sentirmi dire da Raffaella del centro telefonico exclusive di riportarlo nuovamente al centro assistenza e di richiamare subito dopo per aprire un reclamo. Tempo 10 minuti per portarlo e richiamo: risponde Nicola che mi informa che non è possibile aprire nessun reclamo! Come??????? E quello che mi aveva detto Raffaella solo 30 minuti prima?????? Addirittura Nicola mi propone di pagare per farlo portare attraverso corriere in altro laboratorio! Dico io :scherziamo??????? Ora il mio tab è nuovamente in mano all’assistenza di Cagliari che lo spedirà nuovamente a Cicala di Palermo. Chissà ……….ma dopo 2 mesi di fermo telefono (alla facccia del samsung exclusive!!!!) con questo che viaggia tra Palermo e Cagliari e non è mai dico mai tornato in mia proprietà, questo tab dispettoso una volta arrivato a Palermo per la quinta volta in 60 giorni farà vedere ai tecnici palermitani il problema???? Ai posteri l’ardua sentenza! Intanto io direi che sto iniziando VERAMENTE ad irritarmi parecchio: Saranno in grado a samsung di risolvere un semplice problema (non ci vuole un genio per capire che c’è da cambiare la scheda logica) o continueranno a rimbalzarmi da una parte all’altra facendo fare al mio tab tanti bei viaggetti inutili?????

  15. luana 2 mesi ago

    Pessimo servizio,serietà ZERO!
    Sono senza lavatrice (super tecnologica ancora in garanzia )da tre settimane per un guasto ma non si fa vivo nessuno.aspetto ancora la chiamata dal centro reclami.mi hanno detto che l’avrebbero sostituita con una attesa di quindici giorni.immaginate una famiglia senza lavatrice per quindicingiorninpiuninepintecnici per avviare la pratica????
    Samsung solo Un gran nome ma per il resto vergognoso…

  16. manuela 2 mesi ago

    Esperienza terribile. E’ la terza volta che porto a riparare il cellulare. La prima volta mi e’ stato reso e dopo un giorno lo riportavo a riparare. Adesso a distanza di un mese questo impazzisce, si accende e si spegne, cambia schermate e la fotocamera non funziona. Chiamo il servizio assistenza e questi mi rispondono che non hanno rilevato alcun problema. Peccato che il problema e’ stato visto anche dal personale del centro assistenza a cui mi sono rivolta. Insomma chilometri per portarlo e andare a prenderlo un mese e mezzo senza cellulare e la beffa di sentirti dire che non ha nulla. Penso che questa sarà l’ultima esperienza con Samsung. Che delusione!

  17. Dezdemona Jeminaj 2 mesi ago

    La mia esperienza con samsung direi malissimo.
    Pago un tel ke non c’è lo.
    Ho comprato un Samsung S7 edge e dentro una settimana era diventato tutto nero.
    Niente lo mandano a astinenza. Dopo 2 mesi però è scopiata la batteria.
    Adesso anchora aspeto di nuovo ke lo metono aposto.Io ho deciso di fare la denuncia.
    Ho ciesto di stotituire il tel ma il samsung non è d’accordo.
    Menomale ke lo avevo io il tel e no la mia figlia ke ha 10 anni.
    Imaginatevi .Non ho parole mi sono delusa molto con loro.
    Adesso sono rimasta con un tel vecchio e non so anchora quando me lo mandano indietro .
    Mai più Samsung .Proprio pesimo

  18. Novelli Jessica 2 mesi ago

    Assolutamente scadente il centro assistenza Samsung di Roma, in Via del Fosso della Magliana. Non solo mi hanno restituito il cellulare con lo stesso problema per cui lo avevo portato, ma addirittura, dal giorno in cui l’ho ritirato, ogni tanto si spegne!

  19. Caterina 2 mesi ago

    Ho acquistato un mese fa un Samsung S7 dopo alcuni giorni per problemi di ricarica batteria l’ho portato al centro assistenza autorizzato Samsung della mia città, è passato più di un mese e del telefono nessuna traccia, si “rimbalzano” le responsabilità in modo veramente assurdo tra il centro assistenza e la Samsung.
    Il telefono mi serve per lavoro è non è ammissibile che per un banale guasto debba stare senza telefono per più di un mese, telefono pagato saporitamente.
    Consiglio non acquistate mai un Samsung, la mia Amica ha avuto problemi con il suo IPhone ed in meno di una settimana ha avuto il telefono nuovo.
    Per non parlare poi dell’assistenza telefonica, le innumerevoli Volte che ho chiamato ho trovato sempre persone straniere, nemmeno padroni della lingua italiana è una Vera vergogna, senza un minimo di professionalità.
    Veramente diffidate dei telefoni Samsung.

  20. Flavia 2 mesi ago

    In data 3/10/2016 ho portato a riparare il mio Tablet Samsung Galaxy S2 presso il centro autorizzato .
    Il Tablet è stato comprato il 01/03/2016
    Non si hanno notizie del pezzo di ricambio ( display) nonostante sia passato più di un mese… cosa assolutamente inamissibile per un tablet che è stato comperato solo 7 mesi fa.
    Il tablet mi serve per lavoro.
    Pessima assistenza direi….

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