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239 commenti al servizio clienti “Samsung

  1. Cellulare Galaxy s II plus ricevuto in regalo un anno e mezzo fa. Dopo qualche mese ha cominciato ad attivarsi da solo, senza essere toccato, a spegnersi da solo, a bloccarsi – per riavviarlo dovevo levare la batteria e rimetterla. Ha cominciato a scaldarsi – stessa procedura levatogli batteria. Il danno maggiore è che poi ha cancellato, sempre partendo da posizione di riposo – stad by – buona parte della rubrica telefonica e postale interne e anche dal PC. Ho portato a riparare una prima volta – tempo oltre un mese di riparazione – ma non ha mai ripreso a funzionare correttamente. Uno o più dei difetti sopra riportati si ripresentavano periodicamente. L’ho riportato una seconda e una terza volta. Risposta: unico difetto riscontrato dopo l’intervento è la batteria (sostituita la prima volta), non più in garanzia. Ho smesso di usare il cellulare e di acquistare prodotti Samsung.

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  2. semplicemente garanzia fasulla. Telefono nuovo non raggiunge il massimo della carica portato in assistenza a casoria mi dicono che va tutto bene ne il centro assistenza ne l operatore mi sostituiscono la batteria. Che vergogna garanzia samsung italia made in china. Segnalati all antitrast. E tutto per una batteria di 20 euro vergogna

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  3. Ho il mio galaxy S4 ACTIVE per la terza volta IN ASSISTENZA x lo stesso problema, cioè dal 24/9 e nessuno mi sa dire niente, se me lo aggiustano se me lo cambiano, ogni tanto mi chiama un call center e mi dici che stanno trattando la mia pratica e di stare tranquillo, io sono tranquillissimo avevo proposto di ricevere anche un modello inferiore purchè nuovo e che funzionasse, ma nisba! ero un amante della marca x il design (ho anche 3 tv led a casa piuttosto grandi) E CREDEVO X L’AFFIDABILITA, ma mi sà che ormai sia giunto il momento di passare alla casa della MELA . Per un problema strutturale come il mio loro me ne avrebbero già dato uno nuovo! praticamente da quando l’ho comprato non è mai andato giuroooooooo!!!!!!!!!!!!!

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  4. il mio galaxy s4 si riavvia spesso da solo ho provato a aggiornare software e cambiare memory card ma nn ho risolto niente qualche soluzione a questo problema??

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  5. Ho un galaxy s2 per sbaglio ho tolto whatssap non me lo fa scaricare mi dice errore informazioni dal server
    Cosa debbo fare aiuto.

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  6. E’ la seconda volta che mi rivolgo al centro assistenza Samsung, devo dire che sono molto soddisfatto della cortesia del personale, nonché della bravura a risolvere i problemi avvolta provocati da me stesso su uno cellulari Samsung.

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  7. PESSIMO RMS centro assistenza di Roma:
    il televisore fa un rumore molto forte e fastidioso, l’abbiamo portato ben 2 volte in assistenza e ce l’hanno restituito tale e quale a prima dicendo che non presentava nessun difetto (abbiamo addirittura registrato il rumore sul cellulare per farglielo sentire!!)
    Forse l’obiettivo é far scadere la garanzia (tra 1 mese) in modo da obbligarci a ripararlo a pagamento……….CHE VERGOGNA!

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  8. Ragazzi non fate commenti assurdi,perchè nella maggior parte dei casi per sistemare un telefono smartphone non è necessario mandarlo in assistenza!
    Uno spartphone è come un mini-pc …… e come un pc non basta “saperlo usare” ma bisogna anche averne cura e fare una manutenzione periodica!
    Voi non sapete quanta xxxxx entra nei vostri telefoni con la connessione dati sempre attiva e il bluetooth e nessun antivirus puo salvarvi.
    Se volete uno smartphone di ultima generazione DOVETE pure saperci smanettare per risolvere i piccoli problemi che quotidianamente escono fuori…..che sia android o ios (apple).
    Per carità non fate i piagnistei per qualsiasi cacchiata……se il telefono vi si spegne da solo o si riavvia non c’è certo bisogno di assistenza…….senza per altro accertarvi di fare tutte le prove di ogni caso.
    NEI MENU ANDROID C’è UNA FUNZIONE CHE SERVE A RIPRISTINARE LO SMARTPHONE ALLO STATO DI APPENA USCITO DALLA FABBRICA.
    Quindi ogni tanto fatecela una pulizia a sti cavolo di telefoni…….se mandate il cell in assistenza per qualsiasi cavolata fanno bene a ridarvelo cosi come lo avete lasciato…..vi prendono volutamente in giro per farvene acquistare un altro.
    E alle signorine donne che si lamentano dico….UNO SPARTPHONE NELLA BORSA NON SI PORTA PERCHè SBALLOTTOLA E SI DANNEGGIA DENTRO E FUORI…..
    STESSA COSA PER LE TASCHE TROPPO STRETTE DI JEANS O GONNE.
    POI NON VI LAMENTATE CHE NON VI PASSANO LA GARANZIA!
    SONO DEI GIOIELLINI,E COME TALI DEVONO ESSERE TRATTATI.
    Per la sostituzione invece non ci stanno santi….o vi accorgete entro i primi 10 giorni dall’acquisto che il telefono è difettato…..oppure niente da fare……non ve lo cambiano.
    Ad esempio io 2 mesi dopo l’acquisto mi sono accorto che il note3 che avevo acquistato aveva una una parte in cui mancava la verniciatura……ME LO SON TENUTO COSI COM’è E NON ME NE PENTO PERCHè NON ME LO AVREBBERO MAI FATTO PASSARE IN GARANZIA.
    Chissà perchè nessuno legge mai il “bugiardino” della garanzia dentro le scatole dei prodotti.

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  9. sono in possesso di un Samsung S3 codice medello I9300 con installata la versione di Android 4.1.2 volevo sapere se era possibile installare sullo stesso la versione 4.3 e nel caso favorevole cosa fare.

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  10. Sono vergognosi!!non ti dico cos’ho passato io con un S3….mai più telefoni Samsung.500€ di telefono che dopo pochi giorni non si caricava più (problema che sanno benissimo essere molto comune per il modello),per una banale caduta(su un tappeto!!!!!!!!)lo schermo si è completamente spento e vogliono quello che ormai il telefono vale da nuovo!!!!Dopo 2 esperienze negative mi ero già ripromesso di non comprare più ma mi sono lasciato convincere dalla mia compagna a regalarglielo….ma non mi fregano più!!!
    iPhone tutta la vita!!!

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  11. Servizio che più pessimo di così non si può! Ho acquistato verso la metà di giugno Samsung S4 mini, portato in assistenza presso un centro addetto e la volta numero 1) il cellulare mi ritorna dopo quasi due mesi e con ancora lo stesso problema; volta numero 2) il cellulare lo ritiro dopo circa due settimane, ma il problema iniziale persiste ancora; volta numero 3) il 24 settembre ho nuovamente consegnato il cellulare al centro assistenza e sto ancora aspettando! In cinque mesi si può dire che in tutto l’ho avuto tra le mie mani per circa 5-6 giorni. Servizio pessimo, lento, non efficace.

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  12. Salve, martedi 28/10/ 2014 ho acquistato in un negozio un samsung s 3 neo (nuovo) e nell inserire la batteria ho notato che è gonfia( cosa confermata anche dal commesso del negozio ) volevo chiedere se posso chiedere la sostituzione del telefono, in quanto a questo punto credo che anche il telefono puo essere difettato, oppure posso solo chiedere la sostituzione della batteria.

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  13. Dopo che ho fatto l’aggiornamento di software su tablet galaxy 3 da 10.1 appena apro il facebook dopo pochi secondi si chiude l’applicazione. Se mi potete aiutare rispondetemi per favore

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  14. Ho acquistato un computer Samsung meno di un anno fa. Lo porto nel negozio, in cui l’ho acquistato per portarlo in assistenza a causa di alcuni problemi che presenta:
    1) Il touchpad ogni tre per due si blocca e sono costretta a riavviare il pc dal tasto di accensione;
    2) Nel jack per il caricabatterie è partita una saldatura, di conseguenza il caricabatterie rimane lento e la batteria non si carica bene;
    3) Il presenta una piccola crepa sulla scocca vicino all’entrata USB, evidentemente non causata da me: il pc non presenta segni di colpi o caduta alcuna, cosa constatata dalla stessa addetta all’assistenza e trascritta nel modulo di accettazione.
    È evidente che i problemi lamentati non sono di chissà quale portata, ma non è di questo che mi lamento, infatti. Nessuno dei malfunzionamenti viene passato in garanzia, sebbene il computer sia ancora coperto da questa dal punto di vista temporale, essendo stato acquistato, ripeto, meno di un anno fa (e al tutt’altro che modico prezzo di 700€):
    1) Per il touchpad è sufficiente il ripristino, che comunque fanno dall’assistenza: da pagare;
    2) Per la crepa non c’è ovviamente nulla da fare, come per ogni danno esterno, che nn viene mai coperto da garanzia: questo lo sapevo, ma il computer è evidentemente integro e questo è precisato anche nel modulo di accettazione;
    3) Il jack è tra quelli che loro chiamano “danni causati” e come tale non rientra nella garanzia: ma la cosa clamorosa è che non mi viene fatto pagare solo il pezzo, pari a 4.48€ (iva inclusa), ma anche la manutenzione, pari a 57.65€. Io non pretendo di non pagare il pezzo, ma penso di avere il diritto, in forza della mia garanzia, a che la manutenzione mi venga fatta passare.
    Personalmente, ho un telefono Samsung, il quarto, un computer Samsung, TV Samsung, ma ad oggi credo che il loro sia un trattamento deplorevole, vergognoso, da sanguisughe per il portafogli. Quella che sulla carta sono soliti chiamare “Garanzia” non è altro che una presa in giro per il consumatore. Ed io, da consumatrice, mi sento indignata e presa in giro.

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  15. Ho comprato un Galaxy S 3 in Italia e inviato come regalo ad un mio amico in Egitto, ma il telefono non funziona in Egitto, ma funziona correttamente in Italia. qual è il problema ?

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  16. SONO INDIGNATA. Ho acquistato un telefono nuovo e non ho ancora potuto usufruirne perchè è sempre in assistenza!! Il mio samsung galaxy s2 plus si spegneva da solo e il livello della batteria al successivo riavvio era molto più basso. Lo porto in assistenza e me lo danno come riparato. risultato? Il telefono si spegne ancora da solo ma la batteria MUORE COMPLETAMENTE e non posso utilizzarlo se non ho un caricatore in borsa e una presa a portata di mano; del tipo che se sono in giro il telefono si spegne e tanti saluti finchè non torno a casa e posso ricaricarlo. L’ho mandato in assistenza altre 2 volte e la samsung me lo restituisce come ” ripararto ” ma il telefono ha lo stesso problema di prima che si presenza più frequentemente e in più si blocca, quindi devo spegnerlo e la batteria muore. PUNTO E A CAPO. Per avere un telefono nuovo serve UN’ULTERIORE PERIZIA mi dice l’operatore al call center ma io dico CHE CAVOLO HANNO FATTO PER BENE 45 GG CON IL MIO TELEFONO ALLORA? NESSUNA PERIZIA? HANNO FATTO TUTTO A CASO E INFATTI IL TELEFONO FUNZIONA PEGGIO DI PRIMA. MAI PIù ACQUISTERò sAMSUNG E MI GUARDERò BENE DAL CONSIGLIARLO A QUALCUNO.

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  17. vorrei sapere fino a quanto puo supportare al massimo come micro sd di memoria il samsung tab3 10.1 pollici wifi galaxi grazie

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  18. PERCHÈ IL MIO S3 mini mentre lo carico va bene e invece quando lo tolgo dalla carica resta per un po e si spegne improvvisamente poi si accende e se il telefono è a 100% arriva a 1%

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  19. spengo il mio cellulare ma si riavvia subito e non sta spento,volevo sapere il perche grazie

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  20. Ho comprato un Galaxy S2 Plus all’UniEuro di Follonica. Appena preso ha iniziato subito a bloccarsi, mi reco al negozio, me lo resettano e me lo ridanno: il giorno dopo si blocca di nuovo. Torno al negozio e mi dicono che il telefono va mandato in assistenza, non me ne danno uno in sostituzione, nè nuovo, nè usato, è normale??? Non credo proprio!
    Bello il mio Nokia che avevo prima!!!

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  21. Ho acquistato un samsung galaxy grand neo l’ 1 agosto 2014 e già dal primo giorno ha presentato parecchi problemi e mi e stato cambiato. all’ utilizzo del secondo telefono ricevuto ho scoperto che questo era peggio, siccome cera il periodo delle ferie lo dovuto spedire i primi di settembre nei centri di assistenza, da quel giorno il telefono e rientrato per ben 3 volte con gli stessi problemi. specifico l’ autoparlate non si sente più, il telefono si blocca, non apre le foto non apre la musica (provato con varie sd), attaco per carica batteria non funzionante bene, tastiera nn funzionante bene, si spegne solo, apre pagine solo!!! ma insomma e uno schifo xke telefono di pochi giorni di vita presenta tt questi problemi, sono piu i giorni ke sta viaggiando da un assistenza all altra e no quanto lo usato io. e a caricatura o chiesto la sostituzione mi sono sentita dire oggi ke nn mi sara cambiato perche ritengono che dopo che sara riparato il telefono andrà bene. io sono stanca di aspettare e poi quesro telefono nn lo voglio piu perchè lo voglio essere sostituito, e se nn accadrà io procederò diversamente. e una vergogna sono una vecchissima cliente samsung ma ora nn lo sarò piu x la loro poca serietà.

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  22. Il mio galaxy s3, sopratutto se collegato ad internet, si spegne e quando lo riaccendo rimane bloccato con la scritta galaxy sIII. Il centro assistenza mi da la colpa di aver manomesso il software, cosa che io non so fare.
    Per me questi telefoni sono tarati a 2 anni (ne ho 6 di cui 4 sono già ko), sopratutto se accetti gli aggiornementi che arrivano la loro pontezialità si riduce drasticamente. Un mio amico ha bloccato gli aggiornementi in fase di acquisto ed ancora il telefono gli funziona.
    ECCO LA LETTERA CHE GLI HO MANDATO, IO CON SAMSUNG HO CHIUSO DA OGGI WIKO, CONOSCETE QUESTI APPARECCHI?

    Gentile Samsung
    Assisto in maniera passiva rigettando totalmente alla vostra decisione unilaterale che mi comunica la “MANOMISSIONE DEL SOFTWARE” del mio apparato e quindi il conseguente decadimento della garanzia.
    Tutto ciò per Voi risulta estremamente facile che, al contrario per noi normali utilizzatori , diventa “estremamente difficile” poter dimostrare che, non possedendo le competenze tecniche, l’apparato è stato utilizzato regolarmente senza aver mai tentato modifiche di questo tipo, le applicazioni installate confermano il “normale” utilizzo.
    Quanto sopra è stato ampiamente discusso sia con il tecnico del centro assistenza che con il vostro operatore del 800.67267864, i quali dopo aver sentito le mie rimostranze, mi hanno riferito che non si può escludere l’ipotesi che durante il normale utilizzo, qualche “file”, a nostra insaputa possa danneggiare il software.
    Ipostesi non accettabile, un fenomeno del genere che si genera all’insaputa dell’utilizzatore manifesta una debolezza dell’apparato risultando “violabile”, tutto ciò conferma i consigli riportati su alcune riviste e forum, i quali suggeriscono di non accettare gli aggiornamenti del software poiché dopo un certo numero di aggiornamenti gli apparati Samsung sembrerebbe perdano alcune caratteristiche fino a renderli poco utilizzabili.
    Oltre a quanto sopra, il mio terminale, in fase di diagnosi presso il centro assistenza, è risultato anche con la porta seriale non correttamente funzionante, collegato cavetto USB carica la batteria ma non è visibile come periferica da nessun computer indipendentemente dal Kies installato, sperando che anche questo non sia un problema generato da Software, pur rendendomi conto che non avreste nessuna difficoltà a confermarlo ed io nessuna arma per potervi smentire, chiedo se possibile di procedere alla riparazione della porta seriale in garanzia.
    Con un pizzico di rabbia dovuta anche alle menzogne con la quale mi rendete responsabile della modifica del software, mi convinco che la scelta fatta in famiglia qualche anno fa, di sostituire tutti i nostri terminali della più nota marca mondiale (vostra diretta concorrente), con terminali Samsung non è risultata la migliore.

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  23. Ritirato s4 per “ERRORE SIM” da assistenza: accendo il cellulare e si ripresenta nuovamente l’errore: rimandato in assistenza. Risultato? sono 2 settimane che sono senza lo smartphone (che uso per questioni lavorative) e mi sento davvero presa per il naso dalla mancanza di professionalità dell’assistenza (bastava accendere il telefono prima di rispedirlo e verificare che il problema persisteva). da cliente affezionata samsung sono davvero delusa e allibita.

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  24. SEMPLICEMENTE PESSIMO, HO MANDATO IN RIPARAZIONE UN CELLULARE SAMSUNG GALAXY ACE PLUS PER LO STESSO PROBLEMA CHE SI E’ RIPRESENTATO DOPO SOLO TRE MESI DALLA PRECEDENTE RIPARAZIONE, ME LO RESTITUISCONO CON UN NUOVO PROBLEMA CHE PRIMA NON AVEVA, LO RIMANDO IN RIPARAZIONE E NON RICONOSCONO LA GARANZIA PER UN GUASTO CAUSATO DA LORO DURANTE LA RIPARAZIONE.
    POCO PROFESSIONALE

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  25. il mio galaxy s3 mi sta portando molti problemi…al di la de fatto che si blocca e riavvia da solo, beh ce un problema molto piu grande, il mio cell quando navigo su internet deve stare obbligatoriamente in carica, se lo tolgo dalla carica dopo 5 min si spegne e non si accende piu … quindi e facile capire che quando esco devo disattivare la connessione dati perche si blocca e si spegne e poi nn si accende piu…mai piu compreró un telefono samsung, sono molto delusa, spendere tanti soldi per un telefono che neanche un anno si deve buttare o portarlo gia in assistenza… vorrei sapere se é un problema di batteria o proprio il cell che nn funziona, da considerare che solo quando vado su internet si spegne e non si accende piu

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  26. Ero cliente “affezionato” Samsung (tutta la famiglia ha tv e smart tv samsung nonché telefoni s3, galaxy mini2 e s3 mini)…ma purtroppo per un motivo o per un altro tutti i telefoni sono dovuti ricorrere all’assistenza (addirittura s3 mini è attualmente ancora in assistenza da dove è stato ripreso e rispedito x ben 3 volte di seguito !!!!).Inoltre il numero verde Samsung a cosa serve se non si può sollecitare neanche l’urgente riparazione visto il notevole e ripetuto disagio ricevuto???? (Ti forniscono dati di fatto che tu già conosci: inviato in assistenza il…con il difetto…rientrato dall’assistenza il…rispedito il…ecc.ecc.).Mi dispiace ma visto il continuo disagio ed i ripetuti problemi con tali apparati, non acquisterò più un Samsung (nessuno si è neanche degnato di contattarmi per proporre una eventuale soluzione alla problematica o sostituzione del prodotto!!! )…Mai più Samsung !!!

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  27. Anche io esperienza negativissima con smartphone samsung di tutta la famiglia che, per un motivo o per un altro, sono dovuti ricorrere all’assistenza (S3-S3 mini e Galaxy mini 2) soprattutto S3mini è dovuto per ben tre volte andare in assistenza (le ultime due volte con lo stesso problema di assenza connessione internet…amcora è in assistenza !!!)…Il numero verde Samsung a cosa serve se fi forniscono solo i dati di fatto che tu gia conosci (il giorno…è stato mandato in garanzia con questo difetto..il giorno…. è rientrato dall’assistenza…), non è possibile cercare di sollecitare la riparazione (malgrado i ripetuti disaginè lasciarevisto i ripetuti disagi creati dai difetti dell’apparato) penso che la Samsung con me abbia perso un altro cliente..
    Non comprerò più Samsung !!!

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  28. in 4 anni ho avuto 2 SMART TV Samsung di fascia alta (Samsung serie 8000 smart tv led e Samsung EU46ES7000) ed entrambi mi si sono ripetutamente guastati (spengimenti e riaccensioni automatiche, bagliori, righe verticali, ecc) che per ultimo dovrei cambiare il pannello a mie spese alla modica cifra di 600€ . Fatto sta che dopo tanti soldi spesi mi ritrovo un tv difettoso .
    Questa non è sfortuna ma statistica …. GRANZIE SAMSUNG .
    MAI PIU’ PRODOTTI SAMSUNG … CHE MIRANO PIU’ ALLA QUANTITA’ CHE QUALITA’ .

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  29. Stesso identico problema e stesso periodo di acquisto… ho provato di tutto,compresa la reinstallazione del firmware originale,ma niente. Il numero dei riavvi è imbarazzante !!!
    purtroppo da varie ricerche fatte,non esiste soluzione e samsung non ha mai risolto il problema (i problemi di riavvio e spegnimento sulla serie degli Ace è nota dal 2011).
    Ovviamente il mio prossimo telefono,con grande rabbia di certo non sarà samsung.

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  30. Salve, ho un problema, più di una settimana,riguardante la rete. Non riesco più a ricevere chiamate e SMS mi dà “non registrato sulla rete”, nonostante che ci sia la linea. Come posso risolvere questo problema? Grazie per la vostra attenzione.

    VA:F [1.9.22_1171]
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  31. telefono samsung galaxj ace style grandissima delusione . Acquistato mese di agosto 2014 dopo una settimana sostituito perche’ si spegne sempre. Settembre 2014 anche quello sostituito ha lo stesso problema ,lo porto in un centro assistenza samsung ,viene spedito alla samsung ,matredi 23 settembre mi viene restituito dicendomi che sono stati fatti aggiornamenti ,siamo a venerdi 26 settembre di nuvo al centro assitenza perche’ il problema non e’ stato risolto.Sono arrabiatissimo questa mattina chiamo samsung per dire che non lo voglio piu’ mi viene detto che da parte di samsung il telefono funziona , .Ho gia’ capito come va a finire saro’ costretto ad acquistare un altro telefono ma vi assicuro che non sara’ samsung di certo

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  32. Grande delusione la Samsung!!!
    1) comperato il 17.01.14 cellulare Samsung S3MINI GT18190N e improvvisamente morto il
    09.09.14 dopo solo sette mesi per un Bug di device tipico di questi tel. (così mi hanno detto).
    2) Portato il 10.09.14 presso Primo Contatto di Curnasco (BG) x riparazione.
    3) Ritirato il 19.09.14. Controllato e MERAVIGLIA mi trovo montato un software in LINGUA RUSSA e inoltre non emette il suono Samsung d’accensione – ho pure il dubbio che non sia neppure il mio apparecchio
    Conclusioni: Servizio PESSIMO che fa incazzare i clienti e il bug discredita la serietà SAMSUNG.
    Alla luce di tutto questo, visto che è ampiamente in garanzia chiedo lo sostituzione con un cellulare nuovo

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  33. Mi sono recato presso il centro assistenza Samsung di Padova, facendo presente che il mio cellulare Samsung S4, al 50% di carica della batteria di spegneva e che soprattutto la batteria presentava un rigonfiamento nella parte centrale riscaldando l’apparecchio.
    Faccio presente che in diversi forum e anche da dichiarazioni ufficiale in internt Samsung ammette la presenza che ci sono state partite di batterie difettose e riconosce il cambio gratuito…..mi sento rispondere che è fuori garanzia anche se il telefono è stato acquistato a dicembre del 2013 con regolare FATTURA.
    Capisco che le batteria abbiano garanzia di 6 mesi…ma qui si tratta di un difetto di produzione dichiarato dal produttore !!!
    Se il costo, di poche decine di euro di una batteria, per Samsung è una sconto oneroso per un cliente che ha speso 599 Euro……..perso che sicuramente avrà perso un cliente !!!
    Cristian.

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  34. Ho acquistato un samsung S3 a gennaio 2013… Oggi. 16 settembre 2014 ce l’ho in riparazione dal 22 agosto per la QUARTA VOLTA e per LA STESSA PROBLEMATICA! Il telefono non carica, e’ evidente che trattasi di un telefono difettato! Il minimo era sostituirlo, fosse stata una ditta seria (vedi apple) l’avrebbe fatto! Mancanza di serieta’ assoluta da parte di samsung e Cellular sistem (centro tim) di castel san giovanni (pc). Minimo sarebbe valutare una causa nei confronti della samsung per i disagi (mancanza del telefono per mesi) e costi aggiuntivi per acquisto di un altro telefono (non samsung ovviamente!).. In pratica mi ritrovo con un telefono quasi mai usato in quanto e’ stato piu’ il tempo passato in assistenza, ormai superato ma pagato un sacco di soldi!! MAI PIU’ SAMSUNG e ne faro’ solo e soltanto pubblicita’ negativa! E’ una VERGOGNA!

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