Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
48.8%
 2.5/5 (38)
 2.4/5 (38)
 2.4/5 (38)

Commenta il servizio ricevuto da Samsung

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Samsung. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

493 opinioni

  1. L’assistenza più vicina si trova fuori provincia, per cui suppongo serva due intere province.
    Il telefono o è staccato o non rispondono. Sto aspettando un preventivo (seguiranno i tempi di arrivo della merce e attesa di un montatore libero) da 5 giorni interi.
    La rete di assistenza è decisamente sottodimensionata rispetto alla richiesta, praticamente inutile.

     2/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. io devo dire che ho avuto problemi con un frigo americano dopo un anno dal acquisto non congelava piu chiamo persona molto gentile mi dice che mi richiameranno cosa che e successa dopo 2 giorni, e dopo avere provato a tentare di sistemare il frigo la samsung ha approvato la sostituzione in garanzia del prodotto. per cui per me a parte i tempi una 20 di giorni in tutto non posso che parlarne bene e comprero ancora samsung

     5/5
     5/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ELETTRODOMESTICI SAMSUNG ASSOLUTAMENTE DA NON CONSIGLIARE!!!!
    Ho acquistato una cucina con 3 elettrodomestici Samsung (pensavo fossero tra i migliori….)
    Cucina montata 23/12/2020, con piano cottura /forno e lavastoviglie Samsung.
    Agosto 2021 – chiamato assistenza per piano cottura, si scolorano le scritte … dicono che si tratta di prodotto errato nella pulitura…. ma non è così visto anche con il tecnico dell’assistenza che viene a casa, queste si tolgono solo passando il dito!!!!
    Il centro assistenza viene sette volte per questo piano cottura… una volta è storto , una volta si sposta di qua e di là ….il fuoco piccolo non resta acceso, un fuoco grande proprio non si accende. Alla fine a ottobre 2022 sostituiscono completamente il piano cottura.
    Nel frattempo il 15/07/2022 il forno da di matto su display!!! Fornisco i video del forno e il centro assistenza viene, smonta il forno e cambiano il display.
    Poi ieri 26/01/203 per tutta la sera, il forno bippa …tutto un bip/bip….il display passa dalla temperatura all’ora…e la luce all’interno si accende da sola. Aiutoooooo di nuovo!!!
    Intanto il 20/01/2023 ho chiamato sempre l’assistenza che mi ha seguito perché (e ci mancava questa!!!) la lavastoviglie da errore 4C e non parte!!!!! Prima ho controllato tutto come mi hanno detto (rubinetti/tubazioni/pulitura filtri/ecc…) quindi essendoci sempre l’errore ho aperto chiamata alla Samsung …. tutta una serie di messaggi su whatsapp….benvenuto di qua e di là… inserire questo e quello ma comunque dopo 7 giorni non c’è traccia di richiesta per l’intervento. E io lavo i piatti a mano!!!
    Adesso vediamo come si andrà avanti , comunque questo mi serve da lezione. Mai più Samsung !!!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Servizio veramente penoso e penosa anche Samsung a lanciare gli aggiornamenti ai clienti possessori dei loro cellulari.
    Ho xcover 5 enterprise edition, giorni a dietro mi arriva un messaggio da Samsung di scaricare un aggiornamento e da li inizia il calvario….il telefono mi si blocca durante l’aggiornamento e non riesco più a sbloccare la schermata di download neanche seguendo le istruzioni e schiacciando i tasti da loro indicati. Mi reco la mattina ad un loro centro assistenza ufficiale il quale mi dice che proveranno a sbloccare il telefono con un nuovo software salvando i dati all’interno e mi dicono di ritornare dopo un ora per il ritiro. Passo a fine giornata e mi dicono che purtroppo non sono riusciti a risolvere il problema, proveranno tramite Samsung. Mi arriva il messaggio dopo un giorno e mi reco al centro per il ritiro e con mio stupore mi viene detto che non sono riusciti a salvare i dati all’interno del cellulare e che lo hanno dovuto resettare senza neanche un preavviso. Mi hanno recato un grosso danno i quanto utilizzo il telefono sia per lavoro che per scopi personali. Ero un patito di prodotti Samsung ma mi sono ricreduto e mai più acquisterò un vostro prodotto.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. L’esperienza negativa l’ho ricevuta in specificato dall’ufficio reclami, quando ho fatto presente il problema relativo a un piano cottura che nel breve tempo di poco più di 6 mesi, e una prima sostituzione (in garanzia) dopo poco più di tre mesi, presenta nuovamente lo stesso problema, che è riferito alla cancellazione delle serigrafie di indicazione dei fornelli e della marca Nonostante la conferma che per la pulizia non sono stati usati prodotti acidi/abrasivi, quando ho fatto presente che probabilmente il prodotto è difettoso, mi è stato risposto che se fosse questo il caso, il prodotto sarebbe stato ritirato! Ma ci voglamo prendere in giro? Mettere in dubbio la qualità? Giammai, la colpa è del cliente!
    La stessa persona ha decretato che se volevo, potevo usufruire della riparazione fuori garanzia con addebito della spesa.Ovviamente dopo 6 mesi non ci penso neppure, ma quel che è certo che sconsiglierò il prodotto e il comportamento poco professionale.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Pessima assistenza da parte di samsung con tutto che è stato riscontrato un difetto di fabbrica di un frigorifero di oltre 1000€ di valore,e l’accettazione di sostituzione del frigorifero non si trova un frigorifero di pari o superiori prestazioni come da legge proposte veramente scadenti costretto dopo oltre un mese di reclami, ticket aperti e chiusi ad accettare il rimborso in denaro che da quanto appreso dai messaggi precedenti non sarà così celere concordo con tutti voi MSI più samsung e sconsigliero vivamente acquisti di qualsiasi prodotto samsung

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Sabato 16 luglio ho chiamato l’assistenza per un condizionatore in garanzia fornendo il codice dell’apparato, inviata prontamente copia della fattura, lunedì 18 puntualmente ho ricevuto l’SMS di conferma con assegnazione del codice della riparazione). Martedì ho chiamato la ditta incaricata che mi ha chiesto una fotografia del codice dell’apparato (perché se avrebbero dovuto avere già il codice?) che ho potuto ottenere ed inviare solo giovedì 21. Non avendo nessuna comunicazione lunedì 25 ho chiamato la ditta che mi ha detto che mi avrebbero chiamato quando sarebbe arrivata la scheda, in settimana. Ho allora chiamato il numero verde e mi è stato riferito che la pratica era già chiusa, procedendo ad attivarne una nuova! Oggi mercoledì 27 non ho ancora notizie, eppure i corrieri sono solitamente veloci, anche quando le spedizioni arrivano dalla Corea! Sono già 11 giorni dalla chiamata e gli inquilini devono sopportare le temperature di questi giorni! Spero almeno che una volta arrivata la scheda l’intervento sia tempestivo.
    Non aggiungo altro relativamente alle mie preoccupazioni per il futuro.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Prodotti scadenti, e in più ti vendono il cellulare senza carica batterie e cuffie.Multinazionali milionarie che si comportano da pezzenti.Pessimo marchio

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho aperto un tt ormai da 10 gg. Nessuna novità. Ogni giorno chiamiamo per il mio telefono top di gamma che per un micro trauma non capito avrebbe uno schermo da riparare a 540 euro. Sono senza telefono con gravi ripercussioni lavorative e familiari (uso vecchio telefono mio figlio)e nessuno risponde. Solo mezze ipotesi e Nessuna soluzione. Devo partire per Parigi a breve e non sappiamo come fare. Ma senza vergogna?

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Frigorifero Samsung doppia porta congelatore che da 20 giorni non va ,contatto assistenza non abbiamo risolto nulla ,ora penso che comprerò LG anche se stiamo parlando di un frigorifero di quasi quattro anni,mai più Samsung,e se qualcuno mi chiedere opinioni di certo non consiglierò di certo un Samsung,,,,delusaaa

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Acquistato una lavastoviglie Samsung. Da subito in modo non prevedibile a volte a fine lavaggio trovo il sapone sul fondo. Sia liquido che solido. Apro ticket assistenza mi cambiano la scheda. Continua il problema, mi cambiano il portasapone, continua il problema. Apro altri ticket li chiudono senza avvertirmi con motivazione ” nessun difetto” riapro altro ticket. Nel frattempo sta scadendo garanzia. Non comprate lavastoviglie Samsung. Assistenza incompetente e furbetta. Pessima esperienza, mai avuto problemi con altre lavastoviglie.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Comprato frigorifero e forno a microonde usato pochissimo rotto dopo nove mesi qualita scarsa frigorifero fatto aggiustare tre volte alla fine buttato prodotti scarsi

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Assistenza completamente ASSENTE, ho acquistato 3 estensioni di garanzia per altrettanti elettrodomestici e a distanza di 14 giorni non ho ancora ricevuto i codici di attivazione.E’ impossibile trovare una soluzione con gli operatori che sono solo capaci di ripetere di aspettare. Io ho già pagato un prodotto che non riesco ad ottenere. Adesso chiederò il recesso dal contratto !! Assistenza clienti DISORGANIZZATA !!

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Pessima esperienza acquistato cellulare A31 arrivato difettoso. Sostituito e di nuovo difettoso con lo stesso problema. 2 mesi, nei quali nessuno mi aiuta. Il telefono è uno strumento di Studio per mia figlia ma nulla. passa il tempo spendo i soldi dell’abbonamento ma nessuno si interessa del cliente

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Salve ho portato il mio a40 riparare in un centro samsung xché non riuscivo più a caricare la batteria .ho acquistato il cell a settembre del 2019 .essendo in garanzia pensavo di non dover pagare niente visto che il problema del cell era una incrostazioni dovuta a non so cosa xché nemmeno chi ha riparato il guasto a sputo dire la causa . Fatto sta mi e stato detto che x questo guasto la Samsung non riconosce nessuna garanzia. A oggi sono molto dispiaciuto di aver acquistato un cell samsung ,non pensavo di essere preso in giro a questo modo.

     3/5
     3/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Complessivamente servizio di assistenza molto scarso. Ho acquistato uno smartphone A41, dopo pochi giorni ho iniziato ad avere problemi di riavvio e/o spegnimenti improvvisi. dopo poco sul display del telefono sono apparse delle macchie più scure verso i bordi, probabilmente a causa di alcune gocce d’acqua per un forte temporale, comunque lo smartphone ha continuato a funzionare regolarmente per diverso tempo fino a che dopo una ricarica della batteria, con alimentatore originale, il telefono non si è più riacceso, o meglio sul display non appariva più nulla.
    A questo punto ho contattato il centro supporto che mi ha inviato la procedura per la riparazione in garanzia
    Ho spedito il telefono e dopo più di un mese mi è arrivato un preventivo di 205 Euro + eventuali spese di trasporto con delle note che riportano testualmente: riscontrate tracce di ossido e tracce di manomissione.
    Premetto che il telefono non è stato in alcun modo manomesso e le tracce di ossido probabilmente sono dovute alla pioggia.
    A questo punto mi chiedo:
    che senso ha fare un preventivo di riparazione superiore al valore dell’oggetto nuovo?
    con quale criterio viene detto “manomesso” se sicuramente il telefono non è mai stato in un laboratorio o tanto meno smontato? (Penserei piuttosto, visti i problemi riscontrati, ad un difetto di fabbricazione)
    tutto questo non poteva essere comunicato prima della spedizione visto che oltre alle spiegazioni ho inviato le foto?
    Pessimo servizio !!!

     3/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da tre mesi il mio Tablet rimbalza da casa mia all’ assistenza Samsung di un’altra città dato che nella mia non vi è più un centro samsung, dopo tre interventi l’anomalia del Tablet è sempre la stessa ho fatto più di mille telefonate al numero verde, ho mandato email alla samsung, io credo che sia un mio diritto essere sostituito l’apparato con uno nuovo, ma mi rispondono con molta diplomazia che l’oro non sostituiscono il prodotto magari finiscono di romperlo per quante volte lo riaprono in assistenza, che delusione che vergogna una grande azienda del genere che si comporta così, mai dico mai più acquisterò dispositivi samsung….

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. purtroppo devo dare giudizio negativo al servizio samsung . È 20 gg che aspetto un rimborso dopo che x un mese mi hanno preso in giro x la sostituzione di una lavadtoviglie di 6 mesi per un problema di fabbrica. Mai più elettrodomestico samsung.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho fatto l’errore di comprare una LAVATRICE Samsung, di sicuro non capiterà mai più. Ho acquistato la lavatrice a ottobre (ovvero 9 mesi fa), da subito ha presentato problemi, ovvero buca i capi. Ho chiamato l’assistenza ma mi è stato detto che la lavatrice non ha niente, il tecnico dice di aver sostituito dei componenti ma il problema persiste. Chiamo di nuovo un mese fa e tentano di addossarmi la colpa dicendo che io sbaglio lavaggio quando leggo tutte le etichette degli indumenti. Mi chiedono di inviare una mail con foto dei capi danneggiati e relative etichette, nella mail illustro anche i lavaggi usati per dimostrare che erano in linea con quanto riportato sulle etichette (specialmente per gli indumenti a cui tengo uso lavaggi delicati a freddo senza centrifuga e metto tutto nei retino di protezione…ciò non serve assolutamente a niente). Gli operatori di Cagliari dicono che nonostante la lavatrice sia in garanzia dovrei pagare l’uscita del tecnico ma A TITOLO DI CORTESIA me lo avrebbero abbonato per questa volta (in realtà ho risposto che è un loro dovere visto che la lavatrice è difettosa ed in garanzia). Inoltre insinuano che il fatto che io abbia documentato con una mail (cosa che mi era stata richiesta DA LORO) non sia sufficiente per sincerarsi che non sia io a impostare lavaggi sbagliati. A questo punto perché io dovrei credere che il tecnico ha sostituito i pezzi se insinuano che io sia in malafede? Ad oggi non ho ancora risolto, sento spesso il servizio clienti e mi sento dire sempre le stesse cose ovvero che la lavatrice per loro va benissimo. Faccio la lavatrici con l’ansia di ritrovarmi altri capi rovinati. Se non viene trovato il problema della lavatrice è perché si tratta di tecnici incompetenti. Bisogna unirsi e denunciarli tutti insieme. Servizio clienti penoso. Sconsiglio caldamente Samsung a tutti quelli che conosco.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Centro assistenza samsung caltagirone ct. Pessima. Più che pessima.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Spero di non acquistare mai più un prodotto Samsung, cosa che consiglierò anche a tutte le persone che conosco.
    Non è possibile accettare l’assoluto silenzio su una rtichiesta di assistenza per un televisore e poi ricevere perchè richiesto dal sottoscritto una risposta dal call center e sapere che il problema è fuorti garanzia perchè si presume un danno provocato dal cliente. Mi domando come ha fatto il tecnico ( se così può essere individuato questo soggetto) a determinare quanto dichiarato se il televisore non è stato mai visionato da nessuno del centro assistenza. E dire che al momento dell’acquisto ho anche sottoscritto l’estensione di garanzia. Quanto sopra per evidenziare la pochezza del livello di assistenza promesso da Samsung

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buonasera, voglio condividere con tutti la mia pessima esperienza avuta e con il centro assistenza e con gli operatori che chiamano da Cagliari. Sono stato letteralmente deriso al telefono da uno specialista (almeno così diceva), mi riferisco che la mia lavatrice non ha alcun difetto (devo chiudere la porta del bagno per l’enorme rumore), sembrano essere i padroni assoluti e dopo che mi hanno chiesto di fare anche dei video ed avermi inviato ben due volte il tecnico hanno il coraggio di dire che la lavatrice non presenta alcun problema. Maledetto il giorno che ho sostituito la mia Bosch con questa pessima Samsung.
    Insieme al mio avvocato stiamo valutando un’azione legale ed ho anche provveduto ad inoltrare il tutto all’associazione nazionale consumatori.
    Mai più un prodotto Samsung in casa e nel mio ufficio.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Un servizio assistenza pessimo. Dopo la richiesta di assistenza per un condizionatore SAMSUNG SERIE MALDIVE a distanza di 15 giorni continuano a dirmi che non dispongono dei codici errore per identificare il problema. A nulla sono valsi solleciti e telefonate. La risposta è stata sempre la stessa. Non disponiamo dei codici errore e pertanto è inutile intervenire. PESSIMO!!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. 15 minuti di attesa senza risposta. Piuttosto avvilente e scoraggiante.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Servizio tecnico clienti gestito da ditte terze con scarso interesse per l’utente finale,

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. DOPO 4 mesi sono ancora in attesa che l’assistenza autorizzata Samsung…… a cui ho pagato l’uscita, mi contatti per dirmi che hanno il pezzo di ricambio della mia lavatrice che funziona a singhiozzo. Pessima immagine e perdita di un cliente su tutta la loro gamma.Sono certo che non saro’ l’ultimo.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. NON COMPERERO’ MAI PIU’ ELETTRODOMESTICI SANSUNG. NESSUN PROBLEMA CON IL NUMERO VERDE, MA DA LI’ LA VERGOGNA PIU’ TOTALE. HO ASPETTATO 10 GIORNI PER UN TECNICO PER IL FRIGORIFERO. NON MI HANNO DATO ALCUN RIFERIMENTO SULL’ORARIO D’ARRIVO DEL TECNICO. NEL CONTEMPO DA UN PICCOLO PROBLEMA RISOLVIBILE IN POCHI MINUTI SI E’ PASSATO ALL’IMPOSSIBILITA’ DI INTERVENIRE. CON TANTO DI ASSOLUTA IMPOSSIBILITA’ DI PARLARE CON IL CENTRO SANSUNG DI CAGLIARI (VI RICHIAMIAMO…. CHI L’HA VISTO) E LA SCORTESIA DEL CENTRO DI MILANO ASSEGNATO.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. A 2016, problemi di batteria fuori garanzia.
    Io posso ritenermi pienamente soddisfatto sia per la professionalità riscontrata che della celerità d’intervento, ovviamente dopo aver constatato da parte di SAMSUNG la veridicità di quanto da me esposto.
    A fronte di ciò sicuramente in futuro continuerò ad acquistare prodotti SAMSUNG.
    Ovviamente i complimenti vanno estesi anche al centro di assistenza Cicala di Palermo.

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Il sito si chiama samsung ITALIA ma è tutto gestito in Romania, personale totalmente incompetente, non conosce il samsung partner reward, bisogna chiamarli 100 volte per lo stesso problema che non sanno mai risolvere.

    Un marchio cosi importante dovrebbe essere costretto ad avere l’assistenza nel paese dove opera.

    VERGOGNOSI.

     2/5
     1/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. customer …della vergogna! un cell.J3 che ha sempre avuto problemi di microfono che alla fine non funziona più: non lo riparano perchè al telefono è stato sostituito il vetro in un centro non autorizzato!!! Praticamente se all’auto non funziona il motore, non te la riparano perchè.. hai cambiato il parabrezza in un’officina.. non autorizzata! Scandalosa poi l’offerta di fare un “preventivo” al costo di 15 euro (solo il prezzo del preventivo) per sapere “quanto” dovremo spendere per la sostituzione del microfono… Bye, bye samsung!!

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non si riesce a dare un giudizio perchè l’operatore non riaggancia ..anzi metta una sorata di musica.
    Richiesta telecomando che non funziona ..prima inaviata mail a negozio come indicato dopo 3 giorni mi danno nr. Samsung

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Una settimana di telefonate al numero 800 Samsung x avere solo un contatto dal centro assistenza climatizzatori i quali dopo averlo ritirato dal mio negozio dove ha funzionato x poche ore sto aspettando dopo una settimana ancora notizie …
    Di conseguenza negozio inagibile e impossibilitato nella mia attività
    Pessima assistenza mi riservo richiesta danni……

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Esperienza ottima con n.verde assistenza. Massima pazienza, cortesia ed efficacia. Problema di collegamento internet con lo Smart TV risolto in pochi minuti. Grazie

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. ho comprato una lavatrice Samsung e a meno di 4 mesi perde acqua ovunque. ma la cosa che mi dispiace di piu ho pagato un sovraprezzo per estendere la garanzia pensando che dovesse servire almeno dopo il 5 anno e non dopo meno di 5 mesi! inoltre, ho provato piu volte a telefonare al numero verde per l’assistenza samsung, lasciare dei messaggi via social web per essere contattata, ma non ho mai ricevuto assistenza! sono veramente molto delusa del servizio! lascia molto a desiderare..

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Buongiorno.l’assistenza sulle risposte è ottima….ma è dal 18 gennaio 2019 che ho portato il mio Note 4 al centro assistenza autorizzato; volendo usufruire della promozione di samsung che consente ai possessori dei note 4 di riparare gratuitamente lo smartphone.però ad oggi lo smartphone non è stato nemmeno visionato perche stanno ancora aspettando da Samsung l’autorizzazione a procedere….questo non è un buon servizio!!!!!e ancora non so quando lo visioneranno!!!!

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. ringrazio sentitamente il signor Francesco dell’ assistenza samsung ,per la sua gentilezza pazienza e competenza

     5/5
     5/5
     5/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ringrazio operatrice della Romania ke mi ha aiutato a risolvere problema Tv, efficente, gentilissima e preparata, distinti saluti Tatiana Enachi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Salve, premetto che sia io che tutta la mia famiglia abbiamo sempre comprato samsung e lo abbiamo sempre consigliato ad amici e parenti.scrivo solo per farvi sapere che la samsung o comunque le loro promozioni sono fasulle, in quanto da poco ho comprato un Galaxy a8 dove era inclusa la promozione di una mini stampante…..ebbene dopo avermi fatto iscrivere a samsung member accettato tutti i dati confermato che i dati erano corretti …quando poi la promozione scadeva mi inviano una imail per dirmi che i dati non erano esatti.Serita???ZERO.
    Scusate, non per la mini stampante…..Ma per principio ….Delusione al massimo…Non comprerò mai più un Samsung ne io ne tutta la mia famiglia .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Sono profondamente deluso, dopo 6 mesi dalla scadenza della garamzia del mio televisore da 55 pollici la samsung mi ha fatto un preventivo di riparazione di 410 euro (comprato nuovo a 590 euro) . Non è giusto trattare i clienti in questo modo , non comprerò piu Samsung

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. avanti un altro non funziona mi dice che devo essere connessa alla rete ma a me mi sembra che sia conneasa alla rete volevo sapere perche’ nin funziona sui cellulari android

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Purtroppo non posso fare a meno di osservare che il serviio samsung (per quello che mi riguarda) e´ stato molto pessimo, viene chiesto di dare in voto dopo la telefonata ma se i problemi non vengono risolti questo servizio e´ annullato, ho potuto usufruirne solo una volta su tre telefonate.
    Ho comprato un samsung j5-6 presso mediaworld e mi sono messo in viaggio, giunto a destinazione ho inserito una sim ed il telefono mi chiede un codice per poter funzionare.
    Gli operatori samsung con cui ho parlato non considerano validi i due scontrini da me inviati per poter risolvere il problema e ricevere il codice di accesso (sono gli unici che media world rilascia e poi alla cassa vengono convalidati con un timbro) questa e´ la prassi che si usa in questa catena di negozi quando si compra con carta di credito o bancomat.
    Quindi il cliente dispone di questo, l´ultimo operatore con cui ho parlato mi ha invitato ad ritornare al negozio e risolvere il problema (cioe´ partire dal Brasile e tornare in Italia per poi tornare qui´) aveva voglia di prendere in giro qualcuno e non aveva travato nessono fino a quel momento.
    Visto che samsung (a differenza di altri marchi) crea grossi problemi a chi viaggia non vi sembra sia opportuno cercare di risolverli evitando al cliente di ricevere richieste impossibili fatte da operatori che non conoscono il problema?
    Sarebbe utile che qualcuno si recasse da mediaworld a comprare qualche prodotto .
    Marzella Tomaso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. È veramente triste leggere le recensioni sotto riportate , ma sono una immagine del servizio assistenza offerto dalla Samsung . Dal novembre 2016 ad oggi è la seconda volta che necessito di assistenza. Ora mi devono cambiare il display . 3 – 4 giorni .Ma se a magazzino non tengono ricambi del S 6 cosa tengono ?
    Ma il responsabile Italia del servizio chi é ? Che senso ha avere il call center in Romania ? Che aiuto può dare in un Italiano approssimativo ? È difficile continuare a credere nel marchio .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Ho acquistato l’ennesimo dispositivo samsung poiché sempre soddisfatto dai prodotti di questo brand purtroppo il mio tablet S2 acquistato a luglio ha presentato un difetto e sto ancora sperimentando il calvario dell’assistenza. Il 22.02.2017 ho consegnato presso il punto di raccolta di zona e ad oggi 09.04.2017 nonostante i numerosi solleciti non ho ricevuto alcuna risposta ne dal centro assistenza locale ne dal n. Verde di assistenza in Romania.SCANDALOSO. Pensateci prima di comprare un dispositivo di questo brand.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Salve i ragazzi gentilissimi credo che non saro mai piu samsung.ho portato in assitenza ben 2 volte cel in 8 mesi comprato si ripresenta sempre stesso problema .il cel resta per ben 8 giorni io ci lavoro con lo smarthphone.visto che si ripresenta sempre lo stesso problema una volta terminata la garanzia sara’tutto a mio carico,credo non sia.giusto.ormai deciso prodotti samsung addio,non li consigliero’mai piu a nessuno.
    Grandissima delusione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Salve, è la prima volta (spero anche l’ultima) che mi capita tale situazione, ho comprato il 03/01/2017 un telefono samsung galaxy a5 2016, presso un rivenditore wind in offerta, pagando una quota subito e poi piccolissime rate da 1€ per altri 30 mesi, comunque arrivo al problema il giorno 08/01/0217, quindi 5 giorni dopo l’acquisto, i tasti touch del telefono non vogliono sapere di funzionare e mi appare testuale messaggio, che sono riuscito a fotografare con altro telefonino:
    Dispositivo spento automaticamente
    Il dispositivo si è surriscaldato. Si è spento per evitare il verificarsi di danni.
    Il surriscaldamento può essere causato da:
    Utilizzo prolungato di applicazioni a uso intensivo di grafica, come videogiochi e applicazioni di navigazione.
    Trasferimento di file di grandi dimensioni.
    Utilizzo del dispositivo in ambienti molto caldi
    Poi dopo un po ne appare un altra di scritta
    Attenzione
    1 applicazione sono state chiuse. Il dispositivo si sta surriscaldando. Potete utilizzare soltanto le applicazioni Telefono e Rubrica
    Visto questi messaggi e non funzionandomi i tasti touch il giorno dopo quindi il 09/01/2017 a telefono spento sono andato al negozio wind per spiegazioni, al commesso spiego quello che mi è successo e gli faccio vedere le foto delle scritte, lo riaccendiamo e come per magia rifunzionava tutto lui mi chiude tutte le applicazioni aperte (io non riuscivo a chiuderle perchè non funzionavano i tasti) io ci scherzo su dicendo al commesso che forse mi ero preoccupato troppo e contento lascio il negozio. Finisco la giornata di lavoro con il telefono perfettamente funzionante e finisce anche la carica, al che metto il telefono sotto carica e il giorno seguente mi accorgo che stava al 14% di carica e usciva di continuo una scritta
    Impossibile Caricare
    Ricarica in pausa. Temperatura della batteria troppo bassa
    10/01/2017 rivado alla wind, gli spiego l’accaduto e loro mi fanno subito l’invio in assistenza rilasciandomi un foglio per il ritiro.
    Il giorno 20/01/2017 vado a ritirare il telefono saluto e ringrazio il personale wind ed esco dal negozio, fortuitamente per altre informazioni rientro subito in negozio e il commesso mi dice: <> apre la scatola vede un foglio al suo interno e vediamo insieme la scritta Ossidazione Interne su Scheda, Reso Non Riparato Per Apparato Ossidato.
    Io rimango al dir poco sconcertato e sbalordito e incomincio a spiegare come sto facendo con voi tutto quello che in neanche 5 giorni e due ricariche effettuate quello che mi era successo e non mi capacitavo di come un oggetto nuovo potesse avere una problematica del genere, il commesso mi suggerisce di andare al centro assistenza Fosso della Magliana, io contrariato sopratutto perchè il problema non dipendeva da una mia non curanza mi attacco al telefono servizio clienti per avere spiegazioni ma non riesco a prendere la linea in nessun modo poi scopro che il sabato non sono aperti (unico giorno il quale potrei andare affrontando un bel viaggio abitando da tutt’altra parte e di poco fuori roma) mi reco di nuovo alla wind facendo di nuovo le mie dimostranze e loro di nuovo mi invitavano ad andare al centro assistenza Fosso della Magliana di persona perchè per telefono era meglio di no (capisco il perchè visto che non mi rispondeva nessuno).
    Visto però la lontananza dal centro Fosso della Magliana mi reco ad un centro vicino alle mie esigenze e mi reco al centro B&B Service vicino zona Bufalotta, spiego all’operatore quello che mi è accaduto e nel mentre parlo mi ferma dicendomi che per legge un acquisto riportato in negozio per problemi dopo 7 giorni dall’acquisto doveva essere sostituito, io già demoralizzato continuo con la mia spiegazione dei fatti al che mi passa un altro operatore che mi spiega che il centro assistenza aveva già chiarito tutto sul foglio il telefono ha preso acqua e le parti non possono essere sostituite quindi se deve fare delle dimostranze le faccia a loro.
    Il giorno seguente rivado alla wind per spiegargli quest’ultimo accadimento (preciso che gli operatori wind mi hanno sempre chiesto di passare per aggiornarli della situazione) e subito si mettono sulle difensive dicendo che la stessa samsung gli dice che il telefono non è riparabile o sostituibile ma allo stesso tempo per legge (al quale mi sono documentato) a seconda dei danni può essere riparato o sostituito un apparecchio e io dico:<>
    Allora non riuscendo a venirne a capo prendo informazioni su internet su cosa voglia dire nello specifico ossidazione e scrivo ossidazione samsung galaxy a5 e mi è apparsa come prima pagina questa community e apprendo che in moltissimi con le mie similari situazioni si sono imbattuti in una sprirale senza via d’uscita salvo qualche caso, ecco perchè sto scrivendo, io voglio essere uno di questi casi perchè non ho fatto nessun danno al mio cellulare, ho pagato e non sto sfruttando come dovrei il mio acquisto, ora sto scrivendo qui il mio sfogo nella speranza che qualcuno mi possa aiutare poi appena potrò o io o delego mia moglie andremo al centro Fosso della Magliana (tra l’altro gia famoso per non ottemperare alle richieste dei clienti e dire che una volta il cliente aveva sempre ragione) per avere un ultimo (speriamo) confronto altrimenti non resta come tutte le cose in italia rivolgersi ad un avvocato.
    Comunque volevo precisare per onor della cronaca che il telefono ricaricandolo arriva all’un per cento funziona benissimo solo che poi in loop esce fuori il messaggio della batteria fredda dopo di che avendo carica un percento si spegne. Speriamo bene

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Ho un tablet SM-T335NZWAHUI che due giorni dopo scaduta la garanzia non funzionava più, all’accensione si bloccava sul logo SAMSUNG. Portato in assistenza mi hanno riferito che lo hanno dovuto spedire alla SAMSUNG.
    In data 23.12.2016 mi veniva consegnato riparato, solo che ogni volta per accenderlo impiegava 7 minuti e dopo due giorni non funzionava più . L’ho riportato indietro all’assistenza il giorno 9.1.2017 (ci sono state le feste natalizie) e mi riferivano che lo avrebbero mandato di nuovo alla SAMSUNG. In data odierna mi chiamano per la restituzione del tablet riparato, l’ho acceso davanti al tecnico e ho constatato che si bloccava nuovamente sul logo SAMSUNG, a questo punto mi hanno detto che lo rimandano nuovamente alla SAMSUNG.
    Ma possibile che un tablet dopo due anni bisogna buttarlo? O che non si riesce a resettare tutto ed installare nuovamente il SW?
    Mi dispiace di aver comprato un altro tablet TAB A 10.1 2016 sempre SAMSUNG.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • salve, guarda anche io ho buttato 1600 euro con un tv che dopo 6 anni nonostante l’estensione di garanzia non mi hanno riparato il tv, perchè dicono che il sistema è obsoleto e che la garanzia copre solo il guasto del tv, cosi mi devo tenere un tv comprato come smart ed usarlo come un semplice televisore degli anni 80. praticamente oggi un tv conviene noleggiarlo perchè non si sà cosa ti può capitare con la tecnologia che cambua rapidamente.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. non si può andare avanti cosi prima essere cliente exclusive aveva un suo perchè …. ora invece è solo una presa in giro è proprio vero la samsung fa ridere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. In data 3/01 u.s. sono dovuta ricorrere al Centro di Assistenza Samsung di via Boni, 29 a Milano.
    Ho consegnato il mio apparecchio all’addetta all’accettazione, facendo presente che il display del mio SAMSUNG Galaxy A5 si fosse improvvisamente oscurato qualche minuto dopo la rimozione del cavo di alimentazione. Dopo vari tentativi di riavvio dell’apparecchio effettuati con l’assistenza on line di un tecnico Samsung, mi è stato consigliato di portare l’apparecchio al centro di assistenza.
    Mi è stato assicurato dall’addetta di via Boni che l’intervento sarebbe stato totalmente gratuito dal momento che l’apparecchio era ancora in garanzia.
    Preciso inoltre che l’apparecchio non aveva subito alcun trauma e che lo schermo al momento della consegna non presentava alcun graffio, ammaccatura o segno di rottura esterna e che il rapporto di accettazione evidenziava il seguente difetto: “SPENTO”.
    Mi permetto di segnalare che da una lettura di blog in Internet ho potuto notare che quello dell’oscuramento improvviso e immotivato del display degli apparecchi SAMSUNG viene descritto come un difetto molto frequente.
    In data 12/01 u.s. ho ricevuto invece il preventivo del centro di assistenza nel quale viene indicato che l’intervento non verrà eseguito in garanzia per la seguente motivazione/descrizione: “DISPLAY SPACCATO”.
    Mi si chiede inoltre di accettare o rifiutare il preventivo di 90 euro più iva aggiungendo che nel caso in cui non accetti la riparazione, mi saranno comunque addebitati i costi di analisi di euro 12.
    Dopo aver contattato il call center, ho contestato a Samsung tramite Posta Elettronica Certificata (all’indirizzo sei.samsunghhp1@partner.samsung.com) la richiesta di pagamento dell’intervento e avanzato perplessità in merito alla diagnosi.
    Infatti, come già evidenziato, lo schermo al momento della consegna al centro di assistenza era perfettamente integro ed inoltre era stata garantita la riparazione in garanzia e non mi era stata prospettata l’eventualità di dover corrispondere un pagamento per la diagnosi dell’anomalia.
    Con la PEC ho ribadito pertanto la richiesta che l’intervento venisse effettuato in garanzia.
    Nonostante le indicazioni ricevute dal call center di richiamare in data odierna per ottenere una risposta, sono ancora in attesa di un riscontro e ho ricevuto indicazioni confuse e contraddittorie circa la possibilità di avere un apparecchio sostitutivo, dal momento che sono già trascorsi 15 giorni dalla presa in carico del mio apparecchio da parte del centro di assistenza.
    Bruttissima esperienza e penso che difficilmente comprerò ancora un altro telefono SAMSUNG. Non mi sarei mai aspettata un servizio così scadente da un marchio come SAMSUNG…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Dopo 52 giorni che ho portato il telefono un s5mini in riparazione ancora in garanzia decidono di darmi il telefono sostitutivo e in 20 giorni da questa notizia non si sa tra quanto arrivi.. Per non parlare degli assistenti cafoni maleducati e incompetenti che ridono alle domande che gli vengono poste..ALLUCINANTE!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Credo che la mia esperienza rasenti il top dell’inverosimile e dell’assurdo. Ho ricevuto in regalo, nell’ottobre del 2016, dai miei, un S4, comprato on-line. L’ho tenuto, si e no, un paio di giorni, tentando di scaricare delle applicazioni. L’apparecchio , però, stranamente, mi si spegneva in continuazione. Molto ingenuamente, non immaginando un guasto in un apparecchio nuovo ma un probabile virus nelle applicazioni che andavo a scaricare, mi sono rivolta al più vicino centro di assistenza Samsung. Non l’avessi mai fatto! La più lunga e peggiore telenovela della storia! Il tempo di consegna, mi dicono, un mese ca. Son passati più di tre mesi….e con risultati pessimi!!!….Telefonate infinite, promesse continue ed appuntamenti perennemente mancati. L’ultima scusa addottami: il cellulare era alla fase ultima – controllo di qualità – e, per sbaglio, è finito nuovamente nell’iter del processo di lavorazione…l’ennesima bugia! Alcuni giorni dopo, quando pensavo fosse arrivato il momento (dopo tre mesi, per intenderci!), mi arriva una telefonata in cui mi si propone un preventivo di spesa superiore a quello dell’acquisto!!!! Il cellulare mostrava tracce di liquido per cui non aveva diritto all’assistenza….E con quale gentilezza!….Qualsiasi commento, davvero, non rappresenterebbe a fondo l’illogicità, l’incoerenza e la non trasparenza della vicenda. Una nota soltanto: se questi sono i prodotti samsung, se questi sono i tempi, se queste sono le assistenze, se queste sono le garanzie, d’ora in poi, …..MAI PIU’ PRODOTTI SAMSUNG!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Il giorno 13/12/2016 ho portato il mio telefono cellulare Samsung S6 al laboratorio CAT ELECTRONIC SRL di Melegnano (MI) via E. Rizzi n.13/Q ove mi veniva assicurato la riparazione del telefono cellulare entro e non oltre il giorno 19 dicembre 2016, al costo di euro 220,00. Nella circostanza gli rammentavo che per lavoro non potevo stare a lungo senza telefono ed in tal senso venivo rassicurato. Ho chiamato ogni giorno da Lunedì 19 al 23 dicembre e mi veniva ribadita la solita frase “non è arrivato il ricambio dal corriere”. Ieri ho provveduto a ritirare il telefono ancora guasto, perdendo anche la somma versata per la caparra. Questo Santo Natale sarò senza telefono. Penso che questa sarà l’ultima esperienza con Samsung e non acquisterò alcun prodotto marchio “Samsung”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. Volevo comunicare che avevo comprato il Samsung galaxy s6 nel settembre 2015; l’ho riportato a riparare in meno di un anno 4 volte, alla 5 mi sono stufato.
    Hanno sempre detto che il cellulare lo avevano riparato e che per loro funzionava e per questo motivo non lo sostituivano.
    Adesso il cellulare è in un cassetto non funzionante e non lo riporterò, anche se ancora in garanzia, a riparare perchè ho già perso troppo tempo e mi sono sentito preso in giro da questo pessimo servizio clienti.
    Non acquisterò più alcun prodotto a marchio Samsung visto la poca serietà e l’inaffidabilità.
    Ho risolto il problema del cellulare rivolgendomi ad un altro marchio molto più affidabile e serio!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Ho acquistato una lavatrice Samsung a settembre 2016, il mese scorso ha cominciato a parcere acqua e ho constatato una lesione alla guarnizione di gomma dell’oblò, naturalmente ho dovuto provvedere alla riparazione a mie spese poiché l’assistenza ha riconosciuto nel danno un mio scorretto uso della macchina in questione.Dopo una settimana da questa riparazione la lavatrice ha presentato lo stesso identico problema, ma anche questa volta nessuna possibilità di riparazione in garanzia. Premesso che sono anni ed anni che uso lavatrici e che non metto nel cestello oggetti taglienti, mi chiedo che serietà sia quella di un’azienda che si comporta così, è certo che non acquisterò mai più un prodotto Samsung e che mi prodigherò nel fare una pessima pubblicità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. mandato in assistenza mio tablet p5100 il 04/11/2016 ad oggi non ho notizie il numero verde una volta mi ha risposto male e attaccato in faccia la seconda non sanno che dirmi mi stanno prendendo in giro. ho comprato altro tablet apple poiche ci lavoro e mi serve un marchio serio che tuteli assistenza del prodotto con serieta in famiglia siamo in 5 fino ad ora tutti samsung e tutti hanno avuto problemi con l’assistenza mano a mano che si romperanno li sostituiremo con apple.
    marchio samsung in caduta libera mai piu

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Assistenza Samsung scadente. .. dopo terzo ricovero problema non risolto alla ricezione in veicolo. ..accapano sempre di avere sostituito alcun particolari ma il problema persiste. ..evidentemente Samsung ha perso altro cliente per i suoi collaboratori poco seri….

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Esperienza assolutamente negativa!!! ho una Smart TV da 55′, ho riscontrato un problema al Wi-Fi della TV (dopo essermi assicurata che nn fosse un problema della compagnia telefonica) 3 e ho cercato di segnalare il guasto al servizio clienti.
    Dopo 3 telefonate di 20 minuti di attesa L una, finalmente qualcuno risponde e mi dice che tutti gli operatori sono impegnati, di lasciarle un recapito, e che sarei stata richiamata in giornata.
    Una settimana dopo decido di riconttatare io il servizio clienti, in seguito a non so quanti tentativi, finalmente, mi risponde uno scordialissimo operatore, che non avendo nemmeno ascoltato tutti i tentativi fatti per arrivare a questa conclusione, sostiene sia un problema della compagnia telefonica, (nonostante gli avessi spiegato che TUTTI gli altri dispositivi che ho in casa funzionano in wi-fi)
    Mi ha liquidata con sufficienza dicendomi che sarei stata ricontattata, ancora sto aspettando………

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Volevo con questo post criticare l’assistenza samsung. Inefficace sia come laboratori ma inefficace ed inutile anche come assistenza telefonica.
    Ho un tab 4 da 8 pollici registrato a samsung people. Da fine settembre dopo un anno di vita ed di utilizzo non rileva più la sim. Pensando fosse un problema di sim vado al centro h3g e cambio sim pagando 10 euro. Non avendo risolto il problema il 4 ottobre entra in laboratorio a cagliari dove essendo in garanzia non possono aggiustarlo ma lo spediscono al centro assistenza di Palermo: Cicala. Rientra la prima volta dopo 2 settimane con nessun difetto riscontrato e formattazione (avevo comunque già formattato io diverse volte prima di portarlo) ritiro ma già in macchina appena inserisco sim verifico che il problema è sempre presente: NESSUNA SIM RILEVATA, impossibile effettuare o ricevere chiamate cosa per cui a me invece questo tab serve. Senza neanche portarlo a casa scendo dalla macchina e entro nuovamente all’interno del negozio. Anche loro allora provano diverse loro sim (quindi non la mia ma le loro personali!) rilevando il problema che effettivamente il problema è sempre presente. Proviamo ben 5 sim: Vodafone, H3g, Tim, Wind e GiffGaff (che per chi non lo sapesse è una sim inglese). Nessuna di queste sim viene letta! Lo rispediscono in assistenza ma come per magia a Palermo (a detta di Cicala) la sim viene rilevata, lo rispediscono con nessun problema rilevato e cosi via cantanto per ben 4 volte……peccato che come varchi il confine sardo questo tab rifiuti qualsiasi sim. Un tab proprio dispettoso direi: per 4 volte qua in Sardegna non funziona e a Palermo invece funziona perfettamente! Il centro assistenza di Cagliari 2 giorni fa me lo restituisce dicendomi: non funziona però noi non sappiamo più cosa fare, lo riprenda e chiami il numero verde Samsung. Detto fatto stamattina chiamo per sentirmi dire da Raffaella del centro telefonico exclusive di riportarlo nuovamente al centro assistenza e di richiamare subito dopo per aprire un reclamo. Tempo 10 minuti per portarlo e richiamo: risponde Nicola che mi informa che non è possibile aprire nessun reclamo! Come??????? E quello che mi aveva detto Raffaella solo 30 minuti prima?????? Addirittura Nicola mi propone di pagare per farlo portare attraverso corriere in altro laboratorio! Dico io :scherziamo??????? Ora il mio tab è nuovamente in mano all’assistenza di Cagliari che lo spedirà nuovamente a Cicala di Palermo. Chissà ……….ma dopo 2 mesi di fermo telefono (alla facccia del samsung exclusive!!!!) con questo che viaggia tra Palermo e Cagliari e non è mai dico mai tornato in mia proprietà, questo tab dispettoso una volta arrivato a Palermo per la quinta volta in 60 giorni farà vedere ai tecnici palermitani il problema???? Ai posteri l’ardua sentenza! Intanto io direi che sto iniziando VERAMENTE ad irritarmi parecchio: Saranno in grado a samsung di risolvere un semplice problema (non ci vuole un genio per capire che c’è da cambiare la scheda logica) o continueranno a rimbalzarmi da una parte all’altra facendo fare al mio tab tanti bei viaggetti inutili?????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Pessimo servizio,serietà ZERO!
    Sono senza lavatrice (super tecnologica ancora in garanzia )da tre settimane per un guasto ma non si fa vivo nessuno.aspetto ancora la chiamata dal centro reclami.mi hanno detto che l’avrebbero sostituita con una attesa di quindici giorni.immaginate una famiglia senza lavatrice per quindicingiorninpiuninepintecnici per avviare la pratica????
    Samsung solo Un gran nome ma per il resto vergognoso…

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Esperienza terribile. E’ la terza volta che porto a riparare il cellulare. La prima volta mi e’ stato reso e dopo un giorno lo riportavo a riparare. Adesso a distanza di un mese questo impazzisce, si accende e si spegne, cambia schermate e la fotocamera non funziona. Chiamo il servizio assistenza e questi mi rispondono che non hanno rilevato alcun problema. Peccato che il problema e’ stato visto anche dal personale del centro assistenza a cui mi sono rivolta. Insomma chilometri per portarlo e andare a prenderlo un mese e mezzo senza cellulare e la beffa di sentirti dire che non ha nulla. Penso che questa sarà l’ultima esperienza con Samsung. Che delusione!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. La mia esperienza con samsung direi malissimo.
    Pago un tel ke non c’è lo.
    Ho comprato un Samsung S7 edge e dentro una settimana era diventato tutto nero.
    Niente lo mandano a astinenza. Dopo 2 mesi però è scopiata la batteria.
    Adesso anchora aspeto di nuovo ke lo metono aposto.Io ho deciso di fare la denuncia.
    Ho ciesto di stotituire il tel ma il samsung non è d’accordo.
    Menomale ke lo avevo io il tel e no la mia figlia ke ha 10 anni.
    Imaginatevi .Non ho parole mi sono delusa molto con loro.
    Adesso sono rimasta con un tel vecchio e non so anchora quando me lo mandano indietro .
    Mai più Samsung .Proprio pesimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Assolutamente scadente il centro assistenza Samsung di Roma, in Via del Fosso della Magliana. Non solo mi hanno restituito il cellulare con lo stesso problema per cui lo avevo portato, ma addirittura, dal giorno in cui l’ho ritirato, ogni tanto si spegne!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione