Assistenza clienti Groupon: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È una delle più note piattaforme online di sconti su articoli e servizi di ogni sorta. Fondata nel 2008, il nome nasce dalla contrazione tra i termini gruppo e coupon, perché il metodo si fonda sui gruppi di acquisto, e sui coupon che si possono acquistare per ottenere prezzi particolarmente vantaggiosi. Il perché di queste riduzioni di prezzo è semplice: più persone – gruppo di persone quindi – acquistano lo stesso articolo o servizio, maggiore potrà essere lo sconto che il venditore potrà effettuare.

Si lavora, quindi, sui grandi numeri di vendita per ottenere prezzi a volte davvero incredibili.

Fare affari con Groupon: come funziona

Come funziona Groupon? È molto semplice. Innanzitutto è necessario creare un account personale, inserendo i dati richiesti in questo modulo di registrazione online. Una volta creato l’account, è necessario inserire anche i dati relativi all’indirizzo presso il quale si desidera ricevere gli acquisti. Fatta questa operazione, ecco che si può iniziare a navigare tra le categorie, dal menù in alto, e scegliere ciò che si desidera acquistare.

Formalizzato il pagamento, si ottiene il relativo coupon – che si riceve anche via mail – che è importante, in quanto attesta l’avvenuto pagamento del prodotto o del servizio, e nel caso si acquisti – per esempio – una visita specialistica, una cena o un paio di occhiali da vista per cui è necessario recarsi direttamente presso il negozio, è necessario portare con sé il coupon, da mostrare al commerciante. Su di esso, infatti, è stampato il codice univoco di acquisto, che permetterà al commerciante di ottenere il pagamento di quanto ha venduto, e di poter verificare che l’acquirente ha pagato. È un voucher, in pratica.

Ovviamente è possibile recedere dall’acquisto  secondo le normative vigenti.  A questo link si trovano tutte le informazioni necessarie per comprendere come funziona il diritto di recesso su articoli e servizi acquistati sulla piattaforma Groupon.

A volte, comunque, si rende necessario poter entrare in contatto con l’assistenza clienti  Groupon, magari per chiedere maggiori informazioni prima di acquistare, o per ottenere informazioni prima di formalizzare l’acquisto o dopo aver ricevuto quanto si è pagato.

In questo caso, ecco che poter trovare una guida completa con tutti i metodi di contatto e tutte le informazioni utili diventa preziosissimo.

Di seguito troverai tutte le informazioni utili per contattare l’assistenza clienti di Groupon.

Groupon: come contattare il call center

Primo metodo per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Groupon è quello di conoscere i numeri telefonici del Call Center.

Esistono due numerazioni, la prima per chi telefona da cellulare. Il numero da digitare in questo caso è il seguente: 02 9475424. Se invece si telefona da linea fissa, il numero è questo: 840 800 809.

Entrambi i numeri sono a pagamento. Se si sceglie di telefonare da rete mobile il costo della chiamata dipende dalla tariffa del proprio operatore telefonico. Se si telefona da rete fissa, invece, il costo è pari a 0,075 euro +iva.

Dopo aver digitato il numero del Call Center, si attiva la voce guida che propone una serie di opzioni tra cui scegliere, selezionabili attraverso il tastierino numerico del telefono.

Il tipo di assistenza fornito dal Call Center di Groupon varia a secondo delle esigenze della clientela. Si può chiedere informazioni generiche, supporto tecnico per problemi riscontrati sul sito web, supporto sulla procedura di pagamento online e assistenza post vendita nel caso in cui si sia ricevuto un articolo danneggiato oppure la cena acquistata non corrisponde alla descrizione.

Il servizio di assistenza telefonico è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00. Il sabato dalle ore 09:00 alle ore 19:00.

Assistenza clienti online di Groupon

Per chi non ama stare al telefono e preferisce il canale web, Groupon ha creato un servizio di assistenza clienti online. E’ possibile utilizzare questo sistema sia che si sia titolari di un account sia nel caso in cui non si sia ancora creato un account personale.

Per accedere al servizio di assistenza clienti online di Groupon, basta cliccare sul seguente link: contattaci.

Se non si possiede un account su Groupon, si deve cliccare dove appare la scritta “Non ho un account su Groupon” altrimenti ci si deve loggare con i dati personali e poi accedere all’apposita sezione di assistenza, scegliendo tra le opzioni proposte.

Leggere le risposte alle domande frequenti

A volte non è necessario contattare il servizio di assistenza clienti di un’azienda per ottenere le informazioni che si desidera ottenere. Esistono, allo scopo di soddisfare molte curiosità, risposte a dubbi e necessità di informazioni di vario tipo, le ormai famose pagine delle FAQ, le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti della piattaforma online.

In tal modo, si può evitare di telefonare o inviare una richiesta di assistenza online, perdendo meno tempo.

Ecco il link diretto alla pagina delle FAQ di Groupon.

Contattare lo staff di Groupon su Facebook

Ecco, infine, un altro metodo per entrare in contatto col team di Groupon, quello che si occupa di aggiornare la pagina ufficiale su Facebook. Inviando un messaggio tramite chat, si possono chiedere sia informazioni generali, sia supporto post vendita. Lo staff potrà poi girare la richiesta all’ufficio competente e far avere le informazioni desiderate.

Il giudizio dei clienti
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 2.1/5 (195)
 2.2/5 (195)

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389 opinioni

  1. acquistato coupon. preciso non riscattato e non scaduto. Patrner rifiuta di riscattarlo causa problemi personali. Scrivo nella chat unica possibilita oltre mail di risolvere il problema e loperatore come prima cosa mi risponde che il vaucher era scaduto(falso). faccio notare che si sbagliava mi farà richiamare o riscrivere dal loro tim risolutori.. staremo a vedere..

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  2. Groupon è una truffa ho acquistato dei prestanome per quale non hanno mai erogato perché groupon non ha mai pagato,sto cercando di avere un rimborso da tre mesi senza successo.

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  3. Al telefono la chiamata termina dopo 20 secondi. alle mail non rispondono. sto aspettando da un mese il rimborso di 2 acquisti.

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  4. Mi è stato bloccato il profilo senza un grave motivo. Ho solo chiesto l’annullamento di un acquisto partito involontariamente. Nel profilo avevo ancora 45 euro di credito che Groupon non mi vuole rimborsare né fare utilizzare. Tra l’altro non mi hanno nemmeno avvisata prima di chiudere il profilo. Hanno trattenuto i miei soldi senza motivo. Disonestà.

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  5. Profondamente delusa. Ho acquistato 2 volte un voucher presso professionisti medici che si sono rivelati poco professionali e per niente umili non potendo neanche fissare l’appuntamento. Mi chiedo con quale criterio scelgono di affidare i voucher a questi professionisti.

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  6. Pessimo nessuno risonde al telefono e aalle mail continuano a scrivere sempre le stesse cose senza risolvere il problema

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  7. Ho segnalato 4 giorni fa un problema con un esercente presso il quale ho acquistato tramite groupon un voucher ,e aspetto da 4 giorni una risposta da groupon assistenza clienti inesistente

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  8. 1) Effettuato ordine il 10/8 con messaggio che solo gli ordini dopo l’11/8 sarebbero stati consegnati a fine agosto
    2) In spedizione dall’11/8
    3) Il 19/8 chiedo info e mi dicono di aspettare ancora un paio di giorni
    4) richiedo supporto il 25/8 e mi viene risposto che può rispondermi solo il venditore che riapre il 28/8
    5) ad ora 30/8 nessuna comunicazione
    Numero di telefono del servizio clienti sempre non disponibile.

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  9. Una truffa!!!
    Mi hanno addebitato 34 euro ma la e-mail di conferma non è mai arrivata. Dopo aver chiamato il numero verde e quello fissò non risponde nessuno!!
    Vado immediatamente dai carabinieri!

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  10. BUONGIORNO HO COMPRATO IL 26.03.2023 UN POWER BANK SUL
    SITO GROUPON E ME NE HANNO INVIATO UNO DIVERSO CHE NON E’
    FUNZIONANTE E CON CARATTERISTICHE DIFFORMI DA QUELLE
    INDICATE. NON MI E’ STATO RILASCIATO ALCUNO SCONTRINO
    FATTURA E NON NOTO SUL PRODOTTO CHE SIA CONFORME ALLE
    DIRETTIVE DELL’UNIONE EUROPEA. HO INVIATO UN CENTINAIO DI
    RICHIESTE DI RIMBORSO CON ESITO NEGATIVO OGNI VOLTA
    L’OPERATORE DI GROUPON MI INVITA AD ATTENDERE 48 ORE OD UN
    GIORNO LAVORATIVO.

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  11. ho provato a contattare il servizio clienti con whatsApp da circa 2 mesi ma nessuno risponde o manda qualche nota dove poter comunicare anche telefonicamente con un operatore. Ho acquistato un groupon da 3 portate sono arrivato al ristorante ed era chiuso. sulla prenotazione risultava aperto. sto cercando di recuperare l’importo ma non riesco a contattare nessuno. Poca serietà in quanto riscontrato da evitare

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  12. Ho comprato un Groupon per un ristorante dove fatto la prenotazione online da portale , peccato che il locale era chiuso una serata da incubo e il Groupon risulta riscosso . Chiamo i numeri di Groupon ma entrambi non rispondono delusa !!! E schifata dagli imbroglioni

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  13. NON COMPRATE SU GROUPON A ME HANNO ADDEBITATO DUE VOLTE LO STESSO PACCHETTO E NONOSTANTE MI HANNO ADDEBITATO I SOLDI DICONO CHE IL COUPON NON è ANDATO A BUON FINE HO PERSO 120 EURO LASCIATE PERDERE ASSOLUTAMENTE

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  14. Non comprare su grupon banda di imbroglioni

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  15. Il numero del contatto telefonico è inesistente…impossibile contattare group on ho aspettato un mese per avere l’indirizzo di un loro partner per un reso e inviato il pacchetto, a mie spseil destinatario mi ha comunicato che non è affar loro ed è passato un altro mese e nessun rimborso è arrivato …in una parola vergognoso

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  16. Ho reso un articolo non funzionante, arrivato il sabato e rispedito al mittente il lunedì mattina. tutto questo avveniva tra il 19 e il 22 di maggio. Malgrado il reso lo abbiano ricevuto il giorno dopo la spedizione, ancora, ad oggi 27/06, sono in attesa di rimborso.
    Pessimo

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  17. Non posso capire per che ci lasciamo a fregare, sapendo che Groupon e un gruppo dei ladri e bugiardi. Io il 28 di maggio ho compra to da groupon 4 coprimaterasi impermeabili fino oggi non ho ricevuto niente. Li ho contattato in tutti i modi pero niente da fare. Ala fine mi sono reso per che e inutile perdere il tempo quando sono sicuro che non posso fare nulla. Non compro mai piu senza vedere le valutazione,specialmente da groupon se anche me lo dano gratis. Li darei zero stelle pero non si puo dare meno di una.

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  18. non posso valutare cortesia e velocità, ma in quanto ad efficacia darei un bello ZERO. Sto tentando da giorni di contattare il servizio clienti sia via mail (che non parte) via telefono (cade linea) via chat (mi rimanda allaa mai che non parte) Devo effettuare un reso e tra poco scadranno i 14 gg per poter procedere così rimarrò cornuta e mazziata.
    MAI PIU’ UN ACQUISTO SU GROUPON!!!!

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  19. Totalmente negativo!!!!! Ho acquistato un prodotto su groupon ma mi è stato preso il pagamento 3 volte
    Mi sono arrivati 3 prodotti uguali e volevo restituirli ma non c erail sistema per restituirli quindi mi hanno dato un indirizzo da rimandare i prodotti che era in Inghilterra ho speso 20 euro di spedizione e mi hanno rimborsato solo 1 prodotto su 3!!!!nonostante i vari miei messaggi su messenger anche perché è impossibile telefonare all assistenza clienti
    I numero scritti non funzionano neanche!!!
    Complimenti !!!un servizio pessimo spero che groupon lo chiudano!!!!

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  20. Dopo molti anni mi devo ricredere su groupon ho acquistato un decespugliatore mi hanno inviato un oggetto similare ho mandato varie imail senza ricevere risposte adeguate Rassegnato mettervo in funzione il decespugliatore in primis tagliava poco o niente la batteria aveva una durate di pochi minuti le mie stelle sono zero

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  21. Ho acquistato un prodotto. Mai avuto notizie sulla traccuabilira’ e mai ricevuto il prodotto. A nulla sono servite le mie mail al servizio clienti. Totalmente negativo

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  22. Ho comperato dei massaggi su Groupon ma il venditore non esiste,non risponde al telefono e groupon è irrintracciabile. Non rispondono alle mail e in chat fanno finta di rispondere e poi spariscono.

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  23. Assistenza inesistente, non esiste un interlocutore ho mandato migliaia di email e comunicazioni scritte alle quali o non rispondono o lo fanno con comunicazioni automatiche che non Risolvono niente!!!!. Ho acquistato il 5.05.2023 un materasso matrimoniale di cui
    Il tracciamento risulta in elaborazione dal 6.05.2023 dopo il nulla, non riesco ad avere informazioni per capire dove sia finito mio ordine. Ad oggi, 20.05.2023 non ho ricevuto il materasso pagato e le condizioni erano che la consegna sarebbe dovuta avvenire entro 10 giorni lavorativi.
    Inizio a pensare di essere stata truffata, Groupon non tutela affatto i propri clienti, esperienza negativa, non effettuerò mai più alcun acquisto tramite la voro piattaforma.

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  24. Assistenza clienti pessima, come i numeri di telefono suggeriti, che risultano inesistenti. Non si riesce a comunicare.

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  25. Una vergogna.
    Non fidatevi.
    I prodotti non arrivano. Sul sito compare che il prodotto è stato consegnato, ma non è vero e poi, non rispondono alle mails con le quali chiedi assistenza.
    Ne ho inviate tredici, anche in francese.

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  26. Ho ricevuto un prodotto che non è quanto mi aspettavo e dopo decine di email e telefonate non sono ancora riuscito a fare il reso. Mai più Groupon!!!

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  27. ho acquistato alcuni cosi in groupon ma mi hanno bloccato account e non posso utilizzarlo piu. hanno rubato i soldi. Da denunciare!

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  28. Ho acquistato un voucher con groupon per un soggiorno a Ischia. Due giorni prima della partenza ho avuto il COVID-19. L’albergatore, uno degli uomini più ineducati al mondo. Pensavo che l’azienda facesse una selezione. Non riesco a contattare ed avere assistenza Groupon.
    Morale: Ho perso i soldi!

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  29. Sito di ladri.
    La politica di reso è veramente una truffa…non ti ridanno i soldi, ma ti danno in buono che dopo un anno scade.
    Mi hanno RUBATO 60 euro questi ladri.
    Si sentono leggittimati dal fatto che il buono che mi hanno dato aveva una scadenza …peccato che invece i soldi con cui ho pagato io non avevano scadenza.
    Da denunciare

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  30. Mi contattano per un rimborso di un groupon che non potevo più utilizzare mi dicono che mi hanno rimborsato con un codice ARN ma ne in posta ne in banca può essere rimborsato…. L’assistenza telefonica non esiste e farsi capire con messaggi con loro è impossibile… Morale della favola ho perso i soldi…. MAI PIÙ COMPRERÒ TRAMITE GRUPO!!!!!

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  31. Pessima.
    Non riesco ad esercitare il diritto di recesso di un ordine

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  32. Ho utilizzato Groupon per regali natalizi ordinati a novembre, essendomi trovata bene in passato. Che dire,regali mai arrivati e mai rimborsati, ordini prima che appaiono falliti e poi di nuovo in corso (mi auguro solo non mi truffino altri soldi), resi mai avvenuti! Che dire, davvero delusa dal Groupon dell’ultimo periodo

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  33. Non riesco ad esercitare il diritto di recesso di un ordine purtroppo errato.
    Il servizio clienti non può rispondere, non lavora per via Covid….sono alquanto delusa.
    Ho qui il modulo di recesso di un ordine che è in consegna ma nessuno mi aiuta.
    Grazie

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  34. Ho ripreso ad acquistare i coupon nell’ attività della ristorazione e mi sono accorto che 2 ristoranti su 2, in questi giorni, mi hanno riferito che non potevano confermare quanto prescritto nei menù perché il menù non era aggiornato da Groupon. Ieri sera oltre che potevo scegliere il bis di primi che non è andata così i bis me li hanno servito anche insieme (ristorante cotto e mangiato)non mi è stato dato neanche il contorno. Mi sono sentito mortificato nei 2 ristoranti fare vedere dal cellulare il coupon..ma nonostante tutto non è servito. E ieri mi sono sentito così deluso e soprattutto mortificato che per non passare per un altra persona ho lasciato 10 € di mancia al proprietario… Che dire…

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  35. Ho ordinato un cappotto un mese fa e non è ancora arrivato. Silenzio ass2. Non comprerò piu

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  36. Ho acquistato il 15.09.21 e ad oggi 09.11.21 non è arrivata né merce né rimborso. Impossibile contattarli. È una truffa…. Mai più

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  37. Dal 4 settembre che aspetto un ordine…Ho contattato più volte con il call center, ma niente…una perdita di tempo e di denaro!DA DENUNCIA!!!CHE SCHIFO!!!PERCHE’ QUESTI SITI NON VENGONO CHIUSI??? INSERIRO’ GROUPON NELLE SPAM E CONTINUERO’ A DIVULGARE UNA PESSIMA PUBBLICITA’!!!!

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