Mastercard è uno dei principali circuiti di pagamento mondiali. Nel caso siate possessori di una carta di credito MasterCard ed abbiate bisogno di assistenza, il consiglio è sempre quello di rivolgersi innanzitutto alla propria banca.

Solo in seguito cosigliamo di contattare direttamente il serivzio clienti MasterCard. Il Mastercard Global Service risponde 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno. Il numero verde da chiamare è 800 870 866. Se vi trovate all’estero, chiamate il numero 1 636 722 7111. Nel caso vi troviate negli Stati Uniti, potete chiamare il 1 800 627 8372. Il MasterCard Global Service è utile per segnalare il furto/smarrimento della carta, per avere accesso a informazioni sul conto e per ricercare uno sportello ATM.
Per la ricerca dello sportello ATM più vicino, potete utilizzare in alternativa il comodo tool online.

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36 commenti al servizio clienti “Mastercard

  1. ho appena ricevuto una segnalazione negata dalla mia carta che probabilmente e’ stata duplicata sto cercando di mettermi in contatto con il servizio clienti per verificare cosa sta succedendo ed eventualmente bloccare la mia carta. Segnalo che mi e’ stata sostituita da poco per un altro tentativo di prelievo negato dagli Stati Uniti un sabato sera. Dopo che ho inserito tutti i dati la linea risulta occupata e cade. Ho già inserito tre volte i dati, ma scusaqte il servizio è veramente del cavolo perche’ devo inserire tutti i dati e mi viene negata una risposta? Come alsolito siamo in Italia e i servizi funzionano male siorattutto al sabato e/o la domenica!!!!!!!!! Credo che appena riusciro’ a far bloccare la carta non utilizzerò mai più master card troppo inaffidabile

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  2. Basta andare in giro anche con dei contanti oltra alla carta di credito e vedrai che le figure da cioccolataio in ristorante non le farai. Quelli sono sempre ben accetti. Comunque ogni banca dispone di un servizio clienti, e la carta viene gestita e bloccata eventualmente dal gestore, master card non ha accesso ai dati del clienti perché rappresenta un circuito di pagamento. Il servizio clienti Master Card serve ad aiutare gente che non sa che pesci prendere o non sa che appunto le carte vengono emesse da banche/emittenti che col circuito di pagamento non c´entrano nulla. Infatti ci sono molti tipi di carte emesse dalla stessa banca di circuito differente, Visa o Master card.

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  3. volevo solo chiedere a quel tipo che lavvora con mastercard un’informazione. Dici agli altri di imparare l’inglese ma tu l’italiano quando hai intenzione di studiarlo? by laureata in lingue

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  4. Il numero verde risponde solo in inglese anche se clicchi 6 per parlare italiano. Non tutti hanno avuto l’opportunità di studiarlo l’inglese purtroppo. Non è con l’arroganza che si risolvono le situazioni. Lunedì andrò in banca, ma sono sicura che mi diranno di ricorrere al numero verde ….. è già successo ….

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  5. Dopo aver fatto tutta la trafila telefonica e aspettato parecchi minuti,mi risponde uno che parla in inglese ,cosa che non era prevista in quanto ho selezionato il tasto 6 per parlare in italiano,così non è stato possibile parlare nemmeno in inglese in quanto la comunicazione è stata interrotta con mio grande rammarico .

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  6. Salve, magicamente la mia carta ” Banco Di Napoli ” SuperFlashCard Mastercard mi chiede questo ” Secure code ” per pagamento online che non ho mai utilizzato ne settato… Visto che sto in giro per l’Asia & devo fare acquisti come faccio a contattare via EMAIL, & avere questo ” SECURE CODE ” … Visto che non ho telefono & chiamare mi costa troppo… spero ci sia un aiuto… Ho carta Australiana e qualsiasi problema ho semplicemente mandato un’email & in meno di 24 ore ho avuto sempre risposte dettagliate che mi hanno aiutato a risolvere il problema… spero riceva lo stesso!HELP!

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  7. Vorrei cambiare il numero di telefono dove ricevo l’avviso via sms di una spesa effettuata, ma non so dove andare.

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  8. sono al telefono da un’ora per segnalare uno smarrimento carta.
    il disco continua a dirmi che tutti gli operatori sono impegnati.
    E’ scandaloso, non ci sono altri termini!

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  9. Servizio automatico ridicolo e impreciso! ma è possibile parlare con un operatore UMANO?

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  10. Non è piacevole trovarsi in un ristorante che a fine cena quando ti viene chiesto il conto, con la tua nuova carta di credito , ti senti dire dal titolare del locale, che la carta non è attiva, o viene respinta….. Non esiste momento più imbarazzante…. Invece mi devo ricredere, il momento più imbarazzante, è chiamare il servizio clienti alle due di notte italiane….l’operatore ti dice… attenda un minuto che contatto la sua banca,; Allucinante, alle due di notte chiami la banca? e chi ca…o pensi che ti risponde!!!! Forse il ladro di turno? Vorrei avere un chiarimento, logico se possibile…GRAZIE!!!!

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  11. Non sono riuscito ad acquistare un biglietto aereo con Mastercard perchè, dopo anni che la uso, la carta non risultata regolarizzata. Sul sito Home Banking della mia banca, Cassa di Risparmio Firenze, la carta non risulta attiva. Dopo vari tentativi a vuoto sono riuscito a contattare l’help desk di Mastercard. Ha risposto un operatore di lingua inglese che assistito da un’interprete mi ha poi coillegato alla mia banca. Il problema non è stato comunque risolto. Domani andrò personalmente in agenzia CRF e sostituirò la Mastercard con una carta più efficiente.

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  12. ma di cosa vi lamentate?il numero di mastercard international al quale vi riferite si accupa di cose ben diverse da quelle ke rikiedete voi…io lavoro con loro qui negli stati uniti e vi posso assicurare ke ci occupaimo di furto/smarrimento di carte e servizi di emergenza per titolare mastercard in tutto il mondo,lavoriamo con piu` di 50000 banke in tutto il mondo e con piu` di 50 milioni di carte…i servizi ke rikiedete voi sono di competeenza esclusiva della vostra banca e del loro rispettivo servizio clienti…parlando del securecode non siamo noi ke lo attiviamo ma bensi e` il commerciante online ke lo rikiede e va attivato sul sito internet DELLA PRORPIA BANCA EMITTENTE E NON SUL SITO Mastercard,quindi me` kiaro ke il vostro servizio clienti deve aggiornarsi sulle loro competenze…non vi lamentate se non sapete a quale numeri rivolgersi per le vostre esigenze….e poi un consiglio,visto ke volete fare tutte le persone intelligenti,imparate l`inglese cosi quando kiamate non avete bisogno di aspettare 20 minuti per parlare con me,e forese ujn giotno potrete anmke voi ad arrivare a lavorare per mastercard international negli stati uniti…e quando avete un problema con la vostra carta rivolgetevi a ki gestisce la vostra carta e non a mastercard ke e` solo il circuito e in quanto tale non ha accesso alle vostre informazioni bancarie…informatevi prima di parlare a vanvera…ripeto il secure code va attivato sul sito internet della banca emittente nell`area riservata all`online banking,non c`e` niente ke mastercard possaa fare per il securecode,e` un servizio emesso da ,mastercard ma interamente gestito dalla banca emittente…state zitti e invece di lamentarvi con noi,lamentatevi con la vostra banca ke ha persone incompetetnti a lavorare con i vostri soldi…ciao e riflettete prima di parlare…ciao ciao….

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    • Il fatto che sei dipendente,di Master cazzz… non ti dà il potere o meno di giudicare i clienti, che ti garantiscono lo stipendino da diplomato con conoiscenza della famosa lingua inglese. Nel mondo ci sono oneste e brave persone che hanno bisogno di servizi da aziende con dipendenti seri e possibilmente poco arroganti o troppo gelosi delle critiche, che in fondo non sono la cosa negativa della vita, ma a volte possono aiutare a migliorare o magari aiutare il cliente… In un’ azienda di servizi conta solo il cliente, la sua critica o il suo elogio o apprezzamento di un VS servizio è unilaterale…. il cliente ha sempre ragione, ricordatelo prima di fare certi commenti, magari il tuo supervisor, non ti metterà dietro la lavagna!!!

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    • tu inizia ad imparare l’italiano visto gli errori che fai quando scrivi!

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  13. oggetto . acquistati 2 biglietti aerei presso un agenzia viaggi di Milano con MASTERCARD UNICREDIT PREPAGATA
    risultato : acquisto a buon fine e congelamento della stessa cifra spesa a tempo indeterminato
    Il servizio clienti Alitalia mi riferisce che questa è la consuetudine con le prepagate su circuito mastercard
    è un atteggiamento scorretto , senza alcun preavviso ed a dir poco da denuncia e vorrei spiegazioni al più presto

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  14. Sulla mia carta hanno attivato automaticamente il secure code ed ora non riesco più a fare acquisti su internet. Durante la procedura di acquisto scrivono di aver inviato il codice sulla mail ma non arriva alcun messaggio. Ho chiamato il servizio clienti carta viva il quale mi ha consigliato di contattare l’assistenza mastercard. Ho contattato l’assistenza mastercard che in automatico mi ha smistato nuovamente su carta viva… sono veramente assurdi.

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  15. MA A CHE SERVE SE DOPO AVER INSERITO IL NUMERO DELLA CARTA MI RIMANDA AL CALL CENTER DELL’UNICREDIT?!?!

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    • MA COSA DITE?!!!!TUTTI I VOSTRI COMMENTI SONO SENZA SENSO… IO LAVORO QUI A MASTERCARD GLOBAL SERVICE NEGLI STATI UNITI E VI POSSO GARANTIRE KE OGNI VOLTA KE KIAMATE QUI,KIAMATE PER INFORMAZIONI KE SONO PERTINENTI SOLO ALLA VOSTRA BANCA..QUESTO SERVIZIO E` DEDICATO ALLA SEGNALAZIONE DI FURTO E SMARRIMENTO DELLE CARTE E A SERVIZI DI EMERGENZA COME CARTA PROVVISORIA QUANDO SI E` IN VIAGGIO O CONTANTI DI EMERGENZA,E NON PER RIKIEDEE ESTRATTO CONTO E CONTESTARE TRANSAZIONI EFFETTUATE CON LA CARTA..PER QUESTO CARO PEPPE TI RIMANDA ALL`UNICREDIT,E` QUELLO IL SERVIZIO DA KIAMARE QUANDO CI SI RIFERISCE ALL`ASSISTENZA CLIENTI…CREDO KE TUTTI VOI DOVRESTE INFORMARVI PRIMA DI PARLARE A VANVERA…E POI TUTTI A LAMENTARSI KE NON C`E` NESSUNO A PARLARE ITALIANO MA IMPARATE L`INGLESE COSI ANKE VOI(FORSE UN GIORNO)POTRETE LAVORARE CON MASTERCARD…E POI C`E` GENTE QUI,KE KOME ME LAVORA DI NOTTE PER GARANTIRE IL SERVIZIO!!!!POVERA ITALIA,QUANTA IGNORANZA..MENO MALE KE SONO LONTANO…CMQ PER LA CRONACA MASTERCARD INTERNATIONAL E` UNA COMPAGNIA AMERICANA E PERTANTO SI TROVA IN USA E PER QUESTO NON C`E` UN CENTRO IN ITALIAI,PERCIO` CI SONO NUMERI VERDI PER OGNI NAZIONE…

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  16. il n.800870866 non è verde ma nero! Prorio non risponde nessuno per ore.
    Cambierò carta

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  17. E’ indecente che nessun numero verde esistente nel sito funzioni,
    questa mancanza di professionalità mi farà sicuramente cambiare operatore.

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  18. Pessima assistenza, non pensavo di dover andare in America per parlare con un’operatore italiano. Vorrà dire che valuterò il cambio carta.

    .

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  19. Ma come si fa !!! Un numero verde che ti risponde in tutte le lingue meno l’italiano !!! E non ho risolto il problema !!! Tornerò in VISA

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  20. Ottima assistenza! Immediata dagli Usa collegamento in italiano a Credem. Risposta efficiente e 100% soddisfacente.

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  21. Pessima assistenza. Impossibile trovare un’assistenza italiana e quella in inglese ripete all’infinito che tutti gli operatori sono occupati. Sono in attesa da circa 20 minuti. Faccio prima a cambiare carta.

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  22. E’ impossibile trovare un numero verde per assistenza a clienti italiani in Italia… una follia

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  23. L’assistenza e’ pessima.
    E’ da ieri sera che cerco un numero per parlare con uno sportello italiano e trovo solo numeri verdi americani.

    Cambiero sicuramente carta al piu presto

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  24. ho adls vodafone nessun tecnico mi ha mai istallato alla rete,uso la key quando riesco aconnettermi, nè numero verde ne messaggi al 4040190 nè dove l’ho acquistata mi sa dire perchè va quando gli pare e perche non è venuto il tecnico. siccome il pagamento è con crta di credito non posso neanche annullarlo, sono proprio contenta di scoprire quando arriverà la fattura di che importo sarà. anzi me l’hanno già detto che comunque devo pagaree anche senza aver ricevuto il servizio poi spero di avere un rimborso. cosa dite?

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  25. ho adls vodafone nessun tecnico mi ha mai istallato alla rete,uso la key quando riesco aconnettermi, nè numero verde ne messaggi al 4040190 nè dove l’ho acquistata mi sa dire perchè va quando gli pare e perche non è venuto il tecnico. siccome il pagamento è con crta di credito non posso neanche annullarlo, sono proprio contenta di scoprire quando arriverà la fattura di che importo sarà. anzi me l’hanno già detto che comunque devo pagaree anche senza aver ricevuto il servizio poi spero di avere un rimborso. cosa dite?

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    • Ottima assistenza, risposta immediata ed in italiano..grazie infinite!!!!

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