Assistenza clienti TIM: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La primaria impresa nazionale operante nel settore della telefonia e della connettività è TIM S.p.A.

Questo importante operatore telefonico copre la più importante quota di mercato nel settore di riferimento ed è presente anche nel resto d’Europa e in Sud America. A partire dal 2019, anche la Telecom S.p.A., che fino a quel momento si era occupata del settore della telefonia fissa, entra a far parte del Gruppo TIM S.p.A. attraverso una fusione societaria programmata da tempo.

Dopo le informazioni generali sull’azienda, sarai in attesa di leggere i dati relativi alle soluzioni di contatto per parlare con un operatore del loro call center o comunque, per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM.

Scheda riassuntiva

Ecco in estrema sintesi tutti i metodi per contattare l’assistenza TIM.

Continua la lettura dei prossimi paragrafi e scoprirai tutti i dati di contatto che stavi cercando e che ti faranno risolvere le tue necessità di ricevere informazioni e assistenza sui servizi e sui prodotti TIM.

Servizio clienti TIM via telefono

Partiamo immediatamente con i primi dati per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di TIM: il call center.

Il primo numero di telefono a tua disposizione è il seguente e puoi digitarlo se ti serve assistenza o devi chiedere informazioni sulla telefonia mobile di TIM:

  • 119

Si tratta del numero unico di TIM e puoi usarlo anche se chiami dalla SIM di un altro operatore telefonico e magari desideri ricevere informazioni sulle tariffe e le proposte attive. La chiamata è, in ogni caso, gratuita.

Se invece devi chiedere assistenza o informazioni sulla telefonia fissa di TIM, ecco il numero che devi comporre:

  • 187

Anche in questo caso la telefonata è sempre gratuita nei paesi UE sia se chiami da linea fissa o mobile di TIM, sia che tu telefoni con il numero di un altro operatore telefonico. La chiamata è invece a pagamento se viene effettuata dalle nazioni extra UE.

Il servizio clienti telefonico di TIM è a tua disposizione 24 ore su 24 e potrai chiedere informazioni sulle tariffe, sulle promozioni, su problemi di tipo amministrativo o tecnico.

Assistenza telefonica dall’estero

Ti trovi all’estero e devi contattare il servizio di assistenza clienti di TIM?

Per richieste dall’estero di informazioni e assistenza sulla telefonia fissa, chiama i seguenti +39 02 85951 e +39 06 36881 che ti passeranno il servizio 187.

Per le richieste di assistenza dall’estero sulla telefonia mobile digita il numero +39 3399119. Se desideri scoprire le tariffe che vengono applicate sulle telefonate, gli sms e per navigare dall’estero, clicca sul seguente collegamento: TIM – tariffe chiamate, sms e internet.

Assistenza clienti TIM online

Accedi alla sezione di assistenza online sul sito ufficiale di TIM e scopri le varie aree tematiche che possono risolvere molte esigenze di assistenza e richiesta di informazioni.

Clicca sulla sezione che ti interessa, leggi il contenuto e segui le istruzioni passo dopo passo per ottenere la soluzione alla domanda che volevi porre al centro di supporto clienti di TIM.

Guide di configurazione

Devi configurare il tuo Smartphone e non sai come procedere? Puoi scaricare gratuitamente le guide di configurazione accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale di TIM: configurazione dispositivi.

Dopo che avrai effettuato l’accesso potrai selezionare la marca del tuo dispositivo cliccando sul pulsante su cui appare il marchio e procedere con il download.

Angie: l’assistente virtuale di TIM

Sapevi dell’esistenza di Angie, l’assistente virtuale di TIM? Se ancora non hai provato questo servizio di supporto clienti, collegati alla pagina dedicata a Angie l’assistente virtuale di TIM.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, clicca sulla piccola icona che noti in basso e potrai avviare direttamente una conversazione in chat con Angie.

Angie supporto via chat di TIM

Sulla casella della chat che si aprirà dopo che avrai cliccato sull’icona, dovrai scrivere la tua richiesta e inoltrarla cliccando sul tasto di invio. Angie è sviluppata attraverso i più recenti sistemi di intelligenza artificiale applicata agli assistenti virtuali e saprà fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Contattare il supporto TIM via email

Se hai acquistato o intendi acquistare un prodotto o un servizio sul sito TIM, allora puoi inviare eventuali domande all’indrizzo email acquistionline@telecomitalia.it. Utilizza questo indirizzo per chiedere chiarimenti su un acquisto effettuato (in questo caso ricorda di inserire il numero d’ordine e i tuoi dati anagrafici) oppure per chiarire eventuali dubbi pre-acquisto.

WeTIM: la Community

Hai mai fatto parte di una Community online? Quelle delle aziende sono vissute dai consumatori che, come te, sono a caccia di informazioni e che a loro volta le elargiscono pubblicando post tematici molto utili.

Accedi alla Community di TIM per leggere le discussioni già avviate, prendere parte ai dibattiti o chiedere aiuto agli altri utenti: è una soluzione diretta e divertente per risolvere dubbi e problemi di varia natura.

MyTIM

Se ancora non l’hai fatto e hai appena scelto di diventare un cliente TIM, crea la tua area personale sulla piattaforma web dell’operatore telefonico e gestisci meglio la tua linea, la tua tariffa e le richieste di modifica o di assistenza personalizzata.

La registrazione è gratuita e devi solo compilare il seguente modulo online con i dati richiesti. All’interno della stessa pagina troverai le risposte alle domande frequenti relative alla modalità di iscrizione al sito.

Modulistica

Devi chiedere l’attivazione dei servizi di linea fissa oppure ti servono i moduli per chiedere l’attivazione di alcuni servizi per la tua linea mobile TIM?

In entrambi i casi, puoi scaricarli gratuitamente accedendo alla sezione dedicata alla modulistica sul sito di TIM. Cerca il modulo che ti serve e poi clicca sul pulsante “Scarica” per effettuare immediatamente il download sul tuo PC e procedere alla compilazione e all’inoltro del documento.

Assistenza clienti TIM per posta tradizionale

Ami la posta tradizionale e desideri scrivere la tua richiesta di assistenza o di informazioni a TIM utilizzando questo tipo di soluzione?

Hai a tua disposizione due diverse caselle postali a cui indirizzare la tua missiva:

  • Servizio Clienti Fisso – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM
  • Servizio Clienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM

Prepara la lettera su un foglio di carta, scrivendo a mano oppure stampa la lettera che hai preparato con il PC, inseriscila all’interno di una busta da lettere e scrivi l’indirizzo preciso a seconda della tipologia di richiesta tra telefonia fissa o mobile. La differenza risiede nel diverso tipo di linea – tra fissa e mobile – e dal diverso numero di casella postale.

Le app di TIM

Scarica l’applicazione di TIM se vuoi gestire le tue linee telefoniche in mobilità ma anche per chiedere e ottenere assistenza personalizzata.

Puoi effettuare il download direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile oppure puoi scaricare la app collegandoti alla seguente pagina del sito ufficiale: TIM – scarica le applicazioni.

Inquadra con la camera del cellulare il codice QR di TIM che trovi verso la fine della pagina per scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, lanciala cliccandoci sopra e accedi inserendo i dati di login, oppure procedi alla registrazione direttamente dalla App.

Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai anche chiedere assistenza entrando nell’area personale e cliccando sulla parte bassa della schermata dove appare la scritta “Chat” per avviare una conversazione con l’assistente virtuale Angie.

TIMinLIS

Per le persone sorde TIM ha sviluppato una soluzione speciale per ottenere informazioni e assistenza: si chiama TIMinLIS.

La LIS è la Lingua Italiana dei Segni che viene usata dalle persone affette da sordità, che possono usufruire del servizio di supporto clienti di TIM dedicato. Leggi tutte le informazioni che sono contenute all’interno della sezione dedicata al servizio e decidi se attivarlo sulla linea telefonica.

Verifica la copertura di rete fissa

Vuoi scoprire se la tua zona è coperta dal segnale per i servizi di connettività e per la rete fissa? Per quanto l’azienda sia presente ovunque in Italia con le sue imponenti infrastrutture, può capitare che in una zona remota – per esempio in montagna – il segnale non arrivi.

Quindi, prima di procedere alla richiesta di attivazione dei servizi di telefonia o di connettività, meglio verificare la copertura del servizio accedendo alla seguente sezione del sito ufficiale: TIM – verifica l’offerta di rete fissa.

Inserisci i dati richiesti all’interno del modulo e clicca sul pulsante di invio per verificare la presenza della copertura del segnale, poi decidi quale tipo di offerta attivare tra quelle proposte in fondo alla pagina.

TIM: assistenza tecnica fisso e mail

Sei un cliente privato e devi chiedere assistenza tecnica per collegare un modem TIM oppure hai un problema con la tua linea telefonica o ancora, cerchi le guide e i manuali d’uso dei prodotti a marchio TIM?

Accedi alla sezione Assistenza tecnica fisso e mail sul sito di TIM: scoprirai diverse aree tematiche che ti saranno molto utili per risolvere dubbi e problemi tecnici.

DoctorTim Home

DoctorTim Home è un servizio di assistenza tecnica a pagamento che ti consente di ricevere un supporto altamente personalizzato. Collegati alla sezione informativa cliccando sul seguente link DoctorTim Home e scopri tutti i vantaggi dell’assistenza esclusiva per i clienti abbonati a questo servizio.

Se scegli di aderire al servizio di assistenza a pagamento, puoi scegliere tra le due seguenti opportunità:

  • assistenza telefonica;
  • supporto tecnico a domicilio.

Clicca sull’area che ti interessa selezionando il pulsante “Richiedi il servizio” e vedrai aprirsi lateralmente il modulo della chat virtuale. Clicca su “Ok” e segui le istruzioni per confermare l’abbonamento che hai scelto.

ATTENZIONE: la tariffa dell’assistenza a pagamento è diversa a seconda che si scelga il servizio di supporto telefonico oppure quello a domicilio.

Come inoltrare un reclamo

Devi comunicare un problema che hai riscontrato sui servizi TIM che hai acquistato? Qualcosa è andato storto nel tuo rapporto con il centro di assistenza o durante la consulenza commerciale?

Quando si verificano difformità tra ciò che l’azienda promette di fornire e ciò che si riceve in cambio di quanto si paga, si ha diritto a inoltrare un regolare reclamo e, in alcuni casi, un rimborso o persino un risarcimento.

Per scoprire le regole sui reclami, accedi alla sezione del sito di TIM: come inoltrare un reclamo. Leggi con attenzione il regolamento e avvia la pratica tenendo in considerazione che puoi inoltrare il relcamo utilizzando una delle seguenti soluzioni:

  • tramite PEC da inviare a: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
  • con raccomandata tradizionale A/R da spedire al seguente indirizzo: CS.DAC – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM);
  • via fax da inviare al numero: 800 600119.

Secondo il regolamento vigente, TIM si impegna a rispondere al reclamo entro 30 giorni solari dal ricevimento della segnalazione. Se desideri ricevere informazioni sullo stato della tua pratica, puoi contattare il 119 dopo 15 giorni dall’avvenuto invio.

Trova un negozio TIM

Vuoi recarti direttamente presso un negozio TIM ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te? Nessun problema: accedi al localizzatore online di TIM e inserisci il nome della tua città o il codice di avviamento postale nella casella che appare in alto.

Puoi anche personalizzare la ricerca selezionando dai menù a tendina la tipologia di negozio e/o i servizi disponibili all’interno del punto vendita.

TIM: assistenza per aziende e PA

Sei un cliente aziendale o devi chiedere informazioni e assistenza a TIM per la Pubblica Amministrazione? Ecco spiegato come fare!

Contattare assistenza TIM Enterprise via telefono

Se vuoi parlare con un operatore del supporto TIM Enterprise, digita il seguente numero telefonico: 800 191101

Ti ricordiamo che questo numero è dedicato al servizio di assistenza per aziende e pubbliche amministrazioni.

Richiedere il contatto di un consulente commerciale

Se invece sei interessato a ricevere un contatto da un agente commerciale di Tim Enterprise per ricevere maggiori informazioni sui servizi dedicati alla PA e alle aziende, non ti resta che compilare il seguente modulo online con i dati richiesti.

Assistenza clienti TIM professionisti e PMI

TIM ha una soluzione per tutti i tipi di clienti: dai privati ai professionisti, passando per le Piccole e Medie Imprese, le grandi aziende e la pubblica amministrazione.

Se fai parte della clientela PRO oppure sei titolare di una piccola impresa e desideri ricevere informazioni o assistenza, accedi alla sezione dedicata che trovi accedendo alla seguente pagina TIM: assistenza per le PMI e le Partite i.v.a. Otterrai una soluzione personalizzata sulle tue esigenze e potrai decidere se attivare l’abbonamento che ti sarà proposto.

Consulenza commerciale via telefono

Desideri ottenere una consulenza commerciale personalizzata? Telefona al seguente numero verde gratuito:

  • 800 583911

Questo servizio di supporto telefonico commerciale, dedicato ai professionisti e alle Piccole e Medie Imprese, è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 15:00.

Assistenza telefonica clienti Business

Desideri ricevere assistenza e sei un professionista? Ecco il numero che devi digitare se ti trovi in Italia: 191 Se invece telefoni dall’estero e ti serve assistenza, telefona al numero: +39 33 44191.

In questo caso, l’assistenza telefonica è a tua disposizione 24 ore su 24.

Supporto telefonico per PMI

Il numero verde gratuito riservato alle PMI che desiderano ricevere assistenza sui servizi e prodotti TIM è il seguente: 800 191101.

Il servizio di assistenza telefonico per le PMI è attivo 24 ore su 24.

TIM Business richiesta informazioni online

Esclusivamente per richiedere informazioni di tipo commerciale, se sei un potenziale cliente Business puoi compilare questo modulo di contatto online ed essere ricontattato da uno dei consulenti del servizio di assistenza di TIM Business che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

Modulistica clienti Business

Sulla piattaforma ufficiale di TIM alla sezione dedicata ai clienti Business, troverai anche la pagina all’interno della quale troverai la modulistica da scaricare gratuitamente per le linee fisse e mobili.

Collegati dal seguente link alla sezione modulistica Business di TIM e accedi alle due sezioni – telefonia mobile e telefonia fissa – per scoprire la lista dei moduli che puoi scaricare sul tuo PC.

La PEC di TIM

Devi inoltrare una comunicazione a TIM e ti serve di ricevere la conferma di ricezione da parte loro? Inoltra dalla tua PEC – Posta Elettronica Certificata – una mail alla loro PEC telecomitalia@pec.telecomitalia.it

TIM ha attivato solo questa PEC aziendale, quindi puoi usarla anche nel caso in cui tu debba inoltrare una richiesta di informazioni o di assistenza ai vari reparti dell’azienda.

Assistenza clienti TIM tramite raccomandata

Nel caso in cui desideri inoltrare la tua richiesta di assistenza, di informazioni oppure vuoi inviare una segnalazione a TIM usando la raccomandata con ricevuta di ritorno tramite il servizio di posta tradizionale, ecco cosa devi scrivere sulla busta:

  • per le utenze di rete fissa: Casella Postale N.456-00054 Fiumicino (RM);
  • per le utenze di rete mobile: Casella Postale N.333-00054 Fiumicino (RM).

Se scegli questa soluzione, metti in conto i tempi di ricezione della tua lettera e i tempi di replica da parte del personale addetto, che in questo caso saranno più lunghi rispetto ai metodi di comunicazione digitale.

TIM sui social network

Infine, ecco tutti i link per accedere alle pagine ufficiali di TIM sulle più famose piattaforme social.

Sul sito della Community di TIM, la pagina ufficiale di TIM su Facebook è indicata come uno dei canali di contatto. Prova a inviare una richiesta di informazioni tramite la chat di Messenger.

Puoi anche accedere al profilo ufficiale di TIM su X, il nuovo nome di Twitter come già saprai, e diventa follower per seguire gli aggiornamenti o provare a inoltrare la tua richiesta via posta privata o commentando uno dei loro post. Leggendo tra i commenti, il team che aggiorna la pagina su X consiglia altri metodi per chiedere informazioni e assistenza.

Ami i contenuti multimediali? Allora segui il canale video ufficiale di TIM su YouTube oppure la pagina ufficiale su Instagram e non perdere la pagina aziendale di TIM su LinkedIn se ti interessa anche scoprire le eventuali posizioni lavorative attive in questo periodo.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
43.2%
 2.4/5 (104)
 2/5 (104)
 2.1/5 (104)

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875 opinioni

  1. sono 4 mesi che chiamo il 187 per assistenza riguardo la linea adsl per anomalie al collegamento dalle ore 17 -alle ore 22 e impossibile collegarsi decentemente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Dalle recensioni sotto indicate nn vi sembra di capire che c’è qualcosa che nn funziona….svegliatevi…. d’altra parte cosa possiamo aspettarci ……siamo in italia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. qualche tempo fa’ ho attivato tim smart presso un centro tim e la promzione comprende adsl illimitato 500 minuti su di un numero tim e tim vision tutto regolare tranne sul fatto che dopo diverse telefonate al 187 ancora riesco a ricevere il decoder appena e’ possibile disattivero’ il tutto non sono affatto soddisfatto del servizio o meglio degli operatori del 187 !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. a settembre ho chiamato il187 ,esponendo la mia domanda. confermando il contratto Viva Voce ,chiedendo la riduzione della fattura essendo cliente da 40 anni come da voi esposta . L’operatrice che rispose confermò l’attuazione della riduzione. l’ ultima bolletta appena pervenuta è ancora di 47 EURO. mensile. Come mai ,è inutile fare le offerte per poi non mantenerle. Distinti saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. HO UN GUASTO ALLA LINEA TELEFONICA E NON RIESCO A CONTATTARE NESSUNO. GIURO CHE APPENA POSSIBILE CAMBIERO’ GESTORE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. adsl 7 mega velocita media 800 kb!!!!
    Citta Pesaro
    Assistenza nulla, incapace e incompetente.
    Vergognoso!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Una schifezza!!!!!!??????sto aspettando l’attivazione ADSL!!!!!
    Parlare con un operatore VIVO è possibile???? NO!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Sono alessandro quinto di stornarella volevo solo dire che il servizio e orrendo visto che è da settembre che cerco di avere una linea telefonica e si fissano solo appuntamenti fasulli . . Tutte queste giornate di festa a lavoro a me chi me le paga?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Assistenza pessima. Molti operatori e tecnici con cui ho avuto a che fare, li posso definire maleducati e incompetenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho appena ricevuto una telefonata da un call center telecom, generalmente fatta da persone molto maleducate, a cui dopo sollecito a non importunarci più ha fatto seguito una telefonata di insulti…naturalmente a questa telefonata seguirà azione legale..domani spero di rintracciare il responsabile campania

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. HO appena ricevuto l’ennesima chiamata da telecom, generalmente fatta da persone molto maleducate, a cui dopo ripetuto sollecito a non importunarci più ha fatto seguito una telefonata di insulti…ovviamente a questa telefonata seguirà azione legale..domani spero di trovare il responsabile campania..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Pessima esperienza con l’amministrazione. Dopo aver pagato per un anno cubovision senza utilizzarlo perché i film erano antichi e a pagamento , lo restituisco secondo le modalità che mi dicono ma continuo a pagarlo in bolletta e dopo vari reclami e fax mi arriva una lettera dell’amministrazione che dice che mi restutuiranno il dovuto quando dimostrero ‘di averlo spedito. Faccio il fax con la ricevuta del pacco e finalmentenella bolletta successiva non c é la voce del decoder ma il mese dopo devo pagare per la vendita dello stesso. Non pago questa bolletta e neanche la successiva aspettando di essere contattata (dopo aver reclamato nuovamente) e come risposta mi staccano la linea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho un problema da 8 mesi ,causato da operatori telecom del 187 sono persone incompetenti e maleducati, servizio pessimo .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Il decoder del mio televisore e un PTV e da due mesi non riceve piu il segnale dalla Diesle alice i Tecnici anno detto che e da sostituire con il Tim vision ochimato 187 commerciale orichiesto questo decoder ma da un mese circa non arriva mai quale il problema?.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. mia madre ha il telefono completamente inoperativo, ho potuto operare solo tramite compiuter perchè il 187 telefonico non mi permette di chiamare con il mio numero.MA MIA MADRE NON HA IL COMPIUTER ed io non sono a due passi da lei.questo mi rende inquieta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. La Mia linea e’ interrogated da Quattro GIORNI e nessun tecnico si e’ visto e sentito per chiedere qualcosa
    Un disastro la Telecom

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. ho appena chiamato il 187 x traslocare un numero di telefono
    mi ha risposto l’operatore AN 103 Sig.ra LUISA una persona molto maleducata che mi ha chiuso il telefono in faccia. Complimenti !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Assistenza a dir poco pessima. Ho un problema per errata fatturazione che non è ancora stato sistemato da 8 mesi………….le telefonate al 187 non si contano più, segnalazioni su internet, tramite il negozio tim che mi ha attivato il nuovo contratto…………..nulla!!!!! Mai stato contattato dell’amministrazione nonostante mi sia sempre stato detto che avrei ricevuto telefonata nelle 48 ore successive. Una situazione che ha dell’incredibile se non surreale. Un vero schifo!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ieri sera alle ore 20 circa non avevo la connessione internet e l’operatore del 187 mi ha risposto che sarei stata sconnessa fino a lunedì, invece dopo 20 minuti circa si è riattivata senza più problemi. Mi capita spesso di ricevere informazioni completamente errate. Come mai?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Che dire? Da più di un mese ho richiesto il reset della password della mia posta alice, bloccata da non so cosa, ma il problema rimane nonostante sette telefonate al 187 e l’invio del fax richiesto. E poi la stssa cosa è successa a mia moglie: la sua posta alice è bloccata. Non abbiamo parole

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. buonasera sono 2 mesi che mando fax e telefono per avere la rinegerazione della mia email alice visto che non riesco a entrare e a causa di cio ho perso tutte le mai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Sono un cliente Telecom da quasi trent’anni ora ho fatto richiesta per una connessione adsl da 7mega ma mi è stata negata perché sono allacciate un numero massimo di utenze…..penso che sia una cosa assurda ora cosa devo fare la connessione internet mi serve per il lavoro sono proprio contento del servizio che Telecom mi dà dopo tutti questi anni insieme.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Cosa devo fare per non essere più contattata da Telecom che mi propone la linea Fibra quando da mesi ormai sto spiegando che da me non è possibile ( faccio presente che avevo già accettato in aprile di installare la fibra sono venuti due vostri tecnici e hanno detto che non era possibile a causa della posizione della presa ) da allora ricevo almeno tre telefonate al giorno dove mi propongono la stessa cosa . non si può mettere una postilla vicino a questo numero telefonico che fra le altre cose è iscritto al PUBBLICO REGISTRO OPPOSIZIONE quindi non DEVE essere contattato per promozioni commerciali. non voglio passare le mie giornate a spiegare ad operatori telefonici sempre la stessa cosa. NON NE POSSO PIU’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Telecom incompetente operatori ancora peggio. Ho richiesto attivazione dell’offerta Smart. Mi hanno fatto cambiare di operatore senza mai attivarmi il servizio, niente adsl, niente offerta mobile del cellulare niente di niente per 6 mesi e mi continuavano a mandare bollette di cento euro ciascuna, allorché ho mandato una disdetta. Una settimana dopo la disdetta mi arriva la conferma di attivazione !! NO COMMENT. ora è da mesi che chiedo lo storno delle fatture al servizio 187 e agli stand che mi hanno fatto il contratto ma uno rimanda all’altro e promettono chiamate da parte degli uffici amministrativi, mai ricevuta alcuna telefonata !! Hanno già mandato le fatture ad un’agenzia di riscossione. Non consiglio a nessuno Telecom !! Poiché il servizio di assistenza ha una formazione paragonabile a quella di un bambino delle materne!
    Vi assicuro che è tutto vero e non è per screditare Telecom ma è un dato di fatto, persino un suo operatore call center l’ha detto dicendo di farsi una brutta reputazione. Sta a voi giudicare !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Nel 2000 faccio il primo contratto telefonico dove mi installano il cavo della linea,dove??
    Lo hanno fatto passare adagiato sui rami delle piante dei vicini dicendomi che era una linea provvisoria e che avrebbero provveduto a quella definitiva entro qualche giorno. Sono passati 15 anni ed è ancora così nonostante CENTINAIA di reclami sia scritti che telefonici.
    La ADSL fa letteralmente schifo!! Contratto di 7 mega garantiti ma solo quando ha voglia di funzionare non arriva nemmeno ad un mega ed è sempre impallato. Anche lì decine e decine di reclami fino a quando quest’anno si decidono a mandare un tecnico il quale mi conferma che è un problema di linea il quale sarà riparato in qualche giorno. Ovviamente non hanno fatto nulla!!! Decido di cambiare gestore, ora mi arriva una bolletta di 170 euro con costi di disattivazione linea e costi di recesso anticipato di una promozione che i ladri hanno attivato a mia insaputa quando hanno ricevuto la domanda di cambio gestore.
    Sono solo dei ladri ed in più il decreto Bersani sancisce che non possono addebitare costi di disattivazione a meno che 30 giorni prima del passaggio non inviino una lettera in cui comunichino gli importi nonché fuori legge.
    Il contratto non lo ho mai ricevuto,gli imbroglioni mi hanno detto diverse volte di avermelo spedito!!
    Se era un problema della linea dovuto ai cavi almeno a detta di quellà specie di tecnico del cavolo come mai ora con altro gestore va che è una scheggia???
    Sono solo una manica di ladri!! Per non dire di peggio!!!!!
    LASCIATELI PERDERE!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Desidero fare un commento ad un servizio ” NON RICEVUTO”. e’ da martedì di questa settimana che tento in tutti i modi possibili chiamando decine di volte il187 (dopo un pò di attesa il messaggio dice che per problemi tecnici non è possibile effettuare la segnalazione automatica), provando a fare richiesta di assistenza tramite pc ( dopo aver inserito il mio numero telefonico il sistema non fa andare più avanti e non è possibile completare l’operazione), sono stato al più vicino centro tim per avere assistenza (mi astengo dal ripetere quello che mi è stato detto dal personale che oltretutto non hanno fatto altro che fare lo stesso 187) e non riesco ancora a fare una segnalazione di guasto totale sulla linea fissa( niente telefonate ne internet). Adesso sono collegato con wi-fi da mia cognata. Scusatemi, ma qualcuno ha dei suggerimenti da offrirmi oppure dovrò fare il famoso fax contestualmente a quello per il mio avvocato? Grazie a chi legge.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Assolutamente vergognoso, impietoso, tre giorni senza rete fissa e di conseguenza senza internet, due gg di fila a chiamare il 187 e nessuno, e ribadisco nessuno mi ha mai risposto, ,, poi stamattina, dalle ore nove che tentato una comunicazione con il 187, un operatore Sì segnava di rispondermi,,,, dicendomi che,,,,, per lui tutto funziona, , la linea che c è, tutte le bollette risultano pagate,,, insomma,,, una grande, enorme, vergogna presa per i fondelli,,, ma adesso io do la disdetta a Telecom,,,, e,,, ribadisco ancora una volta,,, vergogna infinita, , Monica Orsini

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Lunedi sera come ormai capita da mesi rimango senza internet, passa 1 ora e decido di chiamare il 187, dopo 6 minuti di attesa magicamente cade la linea( so che è una pratica diffusa nei call center) . Martedi mattina mi armo di buona volontà e richiamo; risponde MARTA OPERATRICE AB389, che prima mi assicura non esser un problema loro ma dei miei apparati, poi mi invita a contattare un OPERATORE A PAGAMENTO, io insisto(sapendo benissimo di chi fosse il problema) e mi dice che si prende un paio di ore per verificare ma al 99% è un problema del mio router, mi dice che entro sera sarei stato contattato. Passa la giornata e non ricevo comunicazioni. Richiamo e risponde l operatrice AB285 che allibita mi risponde “ci scusiamo è chiaramente un nostro problema entro le 20 di questa sera verrà contattato dal tecnico”. OVVIAMENTE non vengo ricontattato questa mattina alle 9 richiamo e l’operatrice mi dice ” aumento il livello di segnalazione a breve verrò ricontattato” . fattosta che io a distanza di 4 giorni son ancora senza INTERNET e senza esser stato contatttato !!!! Ormai son passate ben 4 ore e non son stato contattato da nessuno perdipiù ora non mi rispondono nemmeno piu !!! dopo i 4 minuti di attesa mi sento dire “CI DISPIACE MA IL SERVIZIO CLIENTI AL MOMENTO NON è ATTIVO”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dopoaver atteso circa 4 minuti per segnalare un gusto sulla linea telefonica,ricevo il segnale che un operatore è libero ,ma non rispobde nessuno, ed infine la telefonata viene interrotta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Mi piacerebbe poter dare un giudizio effettivo sul servizio clienti, ma dopo TRE sessioni da mezz’ora di attesa (ho lasciato il telefono aperto apposta per sentire) in cui veniva ripetuto continuamente “un operatore le risponderà entro due minuti/nei tempi previsti” e poi non ha mai risposto nessuno, la cosa mi risulta quantomeno complicata. Il giorno in cui finalmente alzeranno la benedetta cornetta magari darò un giudizio completo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Chi risponde al telefono può anche essere gentile, ma se non c’è chi riesce a riparare il guasto di una linea telefonica fissa dopo 6 sei giorni a cosa serve la loro gentilezza????
    dal !° ottobre 2015 a adesso ore 18,00 del 07.10.2015 senza linea fissa per una persona disabile di 87 anni sono veramente troppi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Dal 21/9 non riesco ad accedere al mio account di posta su alice.it. Chiamato il 187 è stato aperto un problema “Verifica sulla linea” Non è successo niente. Richiamato 187, mi è stato detto di fare un fax con la richiesta di psw che entro 24-48 ore avrei ricevuto nuova psw. Fatto fax il 23/9 , dopo 48 ore nulla !
    Sollecitato 187 il 28/9; il 29/9 nuovo sollecito, ricevo psw via sms ma non funziona.
    Chiamato 187 operatore AG793 mi risponde che ci sono dei problemi di riprovare il 4/10.
    Il 4/10 non funziona ancora, sollecitato 187; verrò richiamato da un tecnico o in 24-48 ore riceverò nuova psw.
    Oggi 6/10 nulla, non funziona !
    Da 15 giorni non vedo la mia posta in arrivo ne posso rispondere via e-mail.
    Interessa a nessuno di Telecom?
    Ho parlato con gli operatori (AA214, AA929, AG793, AO302, AI352, BR743,BC822, BP751, AL037, AE713, BL700, AV560) che secondo telecom dovrebbero risolvere il mio problema di psw.
    Nulla, consiglierei agli operatori BP751 e AV560 di cambiare mestiere oppure ad un responsabile del 187 di verificare la disponibilità di quest’ultimi 2 operatori dei veri maleducati che farebbero meglio a cambiare mestiere.

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  33. Salve non capisco perche e da 8 giorni che provo a chiamare il servizio Tim / Telecom per avere delle informazioni riguardo la mia linea , ho chiamato 3 / 4 volte al giorno ad ogni ora non mi rispondono .
    Mi viene detto che a causa di intenso traffico e meglio che provo a chiamare piu tardi .
    Lo fatto , NON RISPONDONO .
    E un Problema mio ? o anche a voi sta succedendo questo …..

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  34. DAL 20 settembre 2015 non ho piu’ adsl …siamo al 5 di ottobre!! Gli operatori del 187 che chiamo tutti i giorni, fanno la segnalazione e mi dicono che c’e’ un guasto alla centrale della mia zona (sesto fiorentino) a tutt’oggi non e’ stato risolto niente. Ricorrero’ ad AGCOM e cambiero’ operatore!!

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  35. Sono 2 giorni che stiamo cercando di contattare il SERVIZIO GUASTI TELECOM, ci fosse uno che risponde…………NIENTE, ci sono 2 persone anziane a casa senza telefono, per fortuna hanno il cell.
    E’ possibile un DISSERVIZIO DEL GENERE ?????????????? Se mi comporto io con i clienti della mia ditta (privato) come minimo mi fanno un paiolo come una casa, alla telecom invece tutto normale, tanto noi continuiamo a pagare, finché uno non si stanca e va da un’altro gestore più affidabile.

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  36. in data sabato 26 settembre 2015 ho contattato il servizio clienti 187 per un guasto sulla mia linea fissa , nello specifico rumori di fondo fastidiosissimi che rendevano la comunicazione telefonica praticamente impossibile; la gentile signorina del servizio clienti assistenza tecnica, come da protocollo, apre la segnalazione di guasto e fin qui tutto ok; essendo il guasto avvenuto di sabato ( i tecnici di Telecom il sabato e festivi lavorano solo per le cosiddette “urgenze”) , fino a lunedì 28/09/2015 non sarebbero intervenuti per la riparazione e anche fin qui ok, ci sta. Mi collego al portale TIM/TELECOM per vedere la situazione delle mie segnalazioni e vedo la mia pratica in attesa di conferma di chiusura, allorché io faccio un ulteriore sollecito essendo che il guasto effettivamente continuava a persistere e ripartono altre verifiche sulla linea in corso; ricontatto il 187, e mi dicono che il guasto sarà riparato entro martedì 29/09/2015 (i famosi 2 giorni lavorativi esclusi sabato e domenica), ma cosi non è stato purtroppo.
    Dopo diversi solleciti all’assistenza tecnica , e trovando , tra i vari operatori, alcuni disponibili e altri meno, parlo con una signorina che fa un ulteriore verifica e asserisce che il guasto (non meglio specificato) è nella centrale Telecom di competenza della mia zona, quindi fa un altro sollecito e stop.
    a distanza di 8 giorni effettivi, il guasto continua a perdurare e sono completamente isolato, visto che , abitando in campagna a circa 15 km dalla città anche la telefonia mobile di tutti i gestori non copre adeguatamente (tant’è vero che per collegarmi ad internet devo usare una connessione satellitare) .
    Preciso che ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, alcune suggerite dagli operatori/tecnici del call center 187 , quali : lasciare solo un telefono (non cordless) collegato alla presa principale (installata da tecnici autorizzati Telecom) mentre loro facevano le verifiche, provare un altro apparecchio sempre collegato alla suddetta presa, provare l’apparecchio in mio possesso presso un vicino di casa per verificarne il funzionamento corretto , scollegare altri apparecchi quali fax, ecc. ecc.
    Alla data attuale, ovvero 04/10/2015 continua a esserci il guasto, per di più peggiorato, ovvero , adesso la linea è completamente muta, anche se qualcuno mi chiama e sente il suono di libero, l’apparecchio nella mia abitazione non squilla.
    Io ho sempre pagato le bollette TELECOM in anticipo o comunque entro i termini di scadenza e mai in ritardo per comodità mia personale , quindi mi aspettavo perlomeno che questo GUASTO venisse riparato nei tempi stabiliti da contratto.
    Ah, quasi dimenticavo: sono stato contattato da un tecnico in data 02/10/2015 sul telefono fisso quando mi permetteva ancora di ricevere seppur con il rumore insopportabile, e indovinate un po’? NON SI CAPIVA NULLA DI QUELLO CHE MI HA DETTO,IN QUANTO IL RUMORE ERA TROPPO FORTE! ma dico io, durante ogni chiamata al 187 ho sempre rilasciato il mio contatto di cellulare per farmi contattare dato che la linea fissa era praticamente inservibile e questo dove mi contatta? sul fisso? mah…..
    Comunque se entro qualche giorno ancora non dovessero riparare questo guasto, oltre che a chiedere i danni per la mancata fruizione del servizio , danni arrecati alle comunicazioni importanti che aspettavo , rimborsi per i canoni già pagati ecc. ecc. chiederò a mio malincuore, la risoluzione del contratto di fonia fissa per inadempimento .
    saluti a tutti 🙂

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  37. UN DISAGIO CONTINUO
    …e’ da due mesi che sto contattando il servizio clienti per trasloco linea fissa e l’ultima novità è l’appuntamento fissato con il tecnico che non si presenta e alla mia ulteriore chiamata mi si dice che l’intervento è stato bloccato ma non è possibile conoscerne il motivo…spiego il GROSSOOOOO disagio che sto vivendo avendo necessità di avere il servizio o perlomeno di bloccare la linea che è attiva nei locali già abitati dai nuovi inquilini che potrebbero usufruire del servizio a mie spese semplicemente collegando un cavo. Gentilmente l’operatore mi suggerisce di attendere a breve la chiamata che fisserà il nuovo appuntamento …sono passati già 5 gg. e non ho ricevuto chiamate.
    La beffa : entro nel sito e non è possibile contattare per esprimere richieste ma solo selezionare voci che naturalmente non accennano al mio problema
    CHE VERGOGNA trattandosi di un gestore di rete che credevo di eccellenza !!!!

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  38. Tre mesi per una domiciliazione bancaria .
    Sono all’estero ed impossibilitato a pagare. Accettano solo carte di credito emesse in Italia.
    Incredibile !!!

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  39. È una VERGOGNA per un rientro a Telecom stiamo aspettando dal 10 agosto! Siamo senza linee e senza altri gestori. È allucinante ! Solo in Italia succede questo,

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  40. servizio penoso, dopo tanto tempo e numerose chiamate ad operatori incapaci e scorbutici, uno dei quali ha anche avuto il coraggio di asserire che il filtro del telefono duri al massimo qualche mese, mi trovo ancora con internet non funzionante ed il telefono scricchiolante.
    La loro ultima botta di genio è stata quella di cercare di spaventarmi asserendo che mi avrebbero mandato il tecnico ma a spese mie, perchè secondo loro (comodamente seduti davanti ad un pc chissà dove) il servizio non dipendeva da loro.
    Vergogna

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  41. Sto provando a parlare con un operatore del 187 ma continuo a sentire la voce che mi risponderanno entro 4 minuti e poi mi dicono che sono spiacenti ma che nessun operatore e’ disponibile. Al momento ho già fatto due telefonate con un intervallo di tempo tra l’una e l’altra di circa 1 ora e 1/2. Cosa sta succedendo a Telecom/ Tim? Una volta il servizio era ottimo ma ora lascia perplessi.

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  42. Pessima. Operatori indisponenti e professionalmente impreparati, maleducati, sgodevoli (mi hanno riattaccato il telefono in faccia e urlato che non capivo nulla e che loro non ptoevano farci niente, solo per aver chiesto come mai mi erano improvvisamente scomparsi TRENTA euro di traffico telefonico senza che capissi come mai). Oltretutto, dal 119 non è affatto facile trovare la combinazione di tasti utile a parlare con un operatore, e i tempi di attesa sono mediamente di 5 minuti MINIMO. Dopo questo trattamento vergognoso al primo minimo problema, oggi pomeriggio stesso cambio compagnia e passo a Coop voce – che offre tariffe più che competitive ed un ottimo servizio di assistenza ad-personam. Addio Tim.

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  43. Oggi 29 settembre per la terza volta provo a segnalare alla ex Telecom il mio non essere interessata alla proposta “Tutto Voce” un po’ esosa per le mie esigenze (ormai uso quasi solo più il telefonino). Dico provo perché il 1 Aprile ho fatto esattamente la stessa cosa. In quella data infatti, telefono al 187 e rinuncio a “Tutto voce” a 29€ al mese a favore del più modesto “Voce” a 19 € al mese. L’operatore mi assicura che la pratica farà il suo corso e io nella bolletta pagherò 19 €. Agli inizi di giugno ricevo la fattura e, con somma gioia, osservo che invece dal 1 maggio risulto titolare del nuovo contratto “Tutto Voce” con le conseguenze del caso…In data 22 giugno contatto di nuovo il 187 e faccio di nuovo presente le mie volontà. Di nuovo l’operatore mi assicura di inoltrare immediatamente la richiesta e nel giro di un mese, di sicuro, la mia pratica verrà smaltita. Oggi provo a chiamare per sapere qual è lo stato delle cose e con soddisfazione grande apprendo che continuo ad essere titolare di contratto “Tutto Voce”. No comment. A tutto si aggiunga il fatto che non riesco ad eccedere alla pagina My TIM fisso (l’operatore mi dice che è in manutenzione) e, avendo scelto per comodità la bolletta online, non riesco nemmeno ad avere il dettaglio di quanto pago e cosa pago…desolazione totale…!
    Riprendo a sperare…circa 30 i gg. necessari perchè la richiesta venga esaminata…

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  44. Buon giorno , volevo manifestare la mia delusione per essere rientrato Telecom da gennaio 2015 a oggi o avuto solo problemi sia adsl e fonia la cosa assurda è che non so quante settimane sono stato isolato dal mondo avrò fatto decine di segnalazioni in ultimo provo col telefonino a chiamare 187 dal 29/09/15 e 30/09/15 ma una voce automatica operatore indisponibile mi sono reso conto che sono dei tuffatori e adesso farò in modo per uscire da Telecom e andare nel mio vecchio gestore

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  45. il mio commento???? e come si fa a dare un comento e da luglio che provo a passare con telecom e tutto oggi 29/09/15 non ho visto nessuno? ….mi hanno dato 3 date differenti il 5 dopo il 7 e dopo il 14 ott. 2015. Richiamo il 187 e mi dicono che lunedi 28/09/15 sarebbero venuti i tecnici ma anche questa volta non ho visto nessuno, sono rimasto a casa tutto il giorno poi mi hanno detto di mandare una raccomandata al mio gestore (fastweb) per dare disdetta perche il lunedi 28/09 sarei passato a telecom, detto fatto!!! mi ritrovo senza tel. e da ieri 28/09 che chiamo il 187 e mi dicono che mi rispodera un operatore entro 4 minuti aspetto 15 minuti per sentirmi dire “a causa di intenso traffico nessuno operatore e disponibile.

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  46. sono con contratto FAST WEB dal 22 maggio 2015 ..ho ricevuto una bolletta di settembre di telecom che non riesco ad aprire perchè non mi riconosce il numero di telefono,ma per pagare lo riconosce!!!!!io non sono dovuta a pagare più nulla!!!!che disservizio!!!!Arrivò un’altra bolletta con scadenza 15/6/2015 nella quale avrei dovuto pagare abbonamento per giugno e luglio…104,00 euro!!!!Poi una bolletta con importo -75.00 euro e io ho pagato 28.00 euro cioè la differenza….ora ne arriva un’altra dopo l’interruzione di agosto!!!!!!ma cose dell’altro mondo !!!se telefono e do il mio numero non me lo riconosce ma per pagare sì!!!!!!

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  47. Salve, finito il mito di telecom Italia….Da gennaio per risolvere una pratica per un errore commesso da un operatore a discapito naturalmente del cliente…Ho chiesto la variazione del codice fiscale che risultava errato nella bolletta e da li l’operatore ha pensato bene di disattivare tutte le opzioni attive. Io continuo a chiamare credendo di avere sempre l’ozione con chiamate illimitate, invece mi ritrovo ad avere un piano con le chiamate a consumo…1° bolletta 200 euro, seconda 100 eura circa…ed ad oggi non c’è ancora modo di risolvere se non pagando…secondo teleom….Chiamo ed appena espongo il problema casualmente cade la linea, nessun riscontro ai fax di reclamo….A voi il resto!!!

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  48. Credo che il termine che rende idea senza diventare volgare sia
    SCHIFATO del comportamento generale . Il 6 maggio ho aderito al
    cambio profilo scegliendo (TUTTO) bene da allora decine di fax a ASTI
    decine di telefonate al 187 inviati fax anche a Napoli e Roma bene
    oggi 22/09/2015
    silenzio assoluto non si sono degnati di contattarmi. Cliente dal 1999
    Gli operatori saranno anche gentili ma non possono fare altro che
    comunicare: signore ho preso nota della sua segnalazione. Complimenti
    ottima organizzazione e professionalità
    Tenendo presente che ho pagato fattura maggiorata rispetto al cambio di profilo

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  49. Buongiorno,
    terrificante l’assistenza Telecom. E’ più di un mese che mando richieste di assistenza poichè non ho più linea telefonica nè ADSL chiudono la pratica senza risolvere .Abito lontano dal paese e devo dire che essere isolati al giorno d’oggi per tutto questo tempo è ridicolo. Miei figli hanno bisogno del computer (ADSL) ci studiano e si devono collegare con l’Università ed il mio compagno ci deve addirittura lavorare. Io ci faccio i pagamenti non posso utilizzare quello al lavoro, mi sembra scorretto. Molto più scioccante lo sono i tecnici che ti danno appuntamento e volte e non ti avvisano neanche che non vengono…

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  50. NESSUN SERVIZIO RICEVUTO E PROBLEMA AD OGGI ANCORA INSOLUTO.
    continui rimballo di competenze tra amministrativi e tecnici, percorsi nel sito di assistenza che non portano soluzioni, nessuna risposta ai fax di reclamo, chiusura telefono, proposta di consulenza a pagamento e non voglio dilungarmi perché, forse anche questo commento cadrà ne nulla.

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  51. Veramente pessimo servizio..i… sono male informati e incompetenti oltre che sgarbati. Ultimo esempio dall’operatrice AT709.
    un disservizio continuo.

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  52. L’operatore che ni ha fatto stare in attesa (Antonello) mi ha risposto dicendo che si prende in carico la pratica e fa segnalazioni ai vari responsabili (non saranno le mie mail inviate a mezzo mondo?) e entro domani la linea sarà riprisitinata………….. Vi terrò informati

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  53. Questa mattina telefonata al 187-ore 8,05 – per sapere qualcosa circa la mia ADSL che non funziona dal 28 di agosto. Primo operatore fa cadere la linea. Secondo operatore – BF478 – ANTONELLO mi mette in attesa perchè deve fare chissà quali controlli sono tuttora in attesa !!!!!!!
    Oltre a non fare nulla ti prendono anche in giro!

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  54. Ho letto un pò di commenti, sembra tutta una tragedia! Qualcuno fa qualcosa? O paghiamo solo dei servizi che non abbiamo e le persone pagate con i nostri soldi ci prendono ingiro? Che modo è questo di lavorare? E ci lamentiamo che non c’è lavoro, ma se chi ce l’ha se ne infischia, sarà sempre peggio! Sono curiosa di sapere se qualcuno di coloro che si lasmentano ottengono poi qualcosa……..

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  55. Valutazione ZERO signorina incapace, bugiarda, saccente e maleducata.
    Pago alice 7 mega, mai avuti più di 5 in wifi, vado ad 1 mega scarso ormai da un mese e ‘sta deficiente’ mi dice che la linea è di 5,5 Mega e che se non li vedo è per colpa del wifi…
    Tra l’altro non riesco neanche a dare la votazione forse mi hanno bloccato la pagina ma la mia valutazione è ZERO
    Tra l’altro Telecom è anche ladra perchè due anni fa ho chiuso un vecchio contratto aziendale con un credito di 48 Euro e non me lo hanno più rimborsato… se questa è un’azienda seria…..
    o e non me lo haqnno più rimborsato

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  56. e meglio evitare un servizio cosi scadente e pieno di incapaci mai visto in vita mia mi ritrovo con 2 linee attive sullo stesso cavo e non ne funziona una personale incompetente che schifo telecom il peggiore operatore che c’e

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  57. Da aprile 2015 che ho dato disdetta del contratto e pur avendomela tolta,la connessione, continuano a mandarmi le bollette di pagamento,on line,non avevo la spedizione del cartaceo,e quindi non avendo la linea telefonica non posso aprire la posta.Spedito 2 raccomandate ad Asti,parlato al telefono con delle persone che non sanno cosa rispondere……io comunque non demordo….

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  58. Una settimana che chiamo al 187 ogni volta mi risponde la ragazzina di turno, assicurando mi di risolvere il problema ma alla fine nessuno muove un dito .

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  59. È con grande piacere che scrivo in questo blog per ringraziare e, almeno per me, complimentarmi per l’efficienza dimostratami da Telecom in un mio problema di ADSL di pochi giorni orsono. Ringrazio e mi complimento con i tre operatori del 187 con cui mi sono relazionata per la cortesia e competenza dimostratemi, nonchè per la celerità con cui hanno attivato comunicazioni e interventi. Una riconosciuta stima al tecnico che è intervenuto a casa mia, di cui conosco solo il nome: Dario, per la competenza e professionalità, credo che mostri la miglior facciata dell’azienda Telecom. La mia esperienza mi conferma che nel panorama degli operatori telefonci Telecom rimane ancora un’azienda di riferimento e non da ultimo anche per il rapporto qualità/prezzo dei servizi erogati.
    Grazie Telecom.

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  60. ho segnalato guasto linea telefonica fissa il 17 agosto..per ben due volte appare che il guasto sia stato risolto ma non è mai stato risolto..terza segnalazione il 31 agosto e ad oggi ancora nulla..procederò per vie legali..il disservizio è totale..

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  61. al 187 nessuno decide, i responsabili non esistono, nel mese di Aprile 2015 ho chiesto il trasloco di linea sempre nello stesso comune, e dopo 4 rinvii di telecom sensa preavviso facendomi perdere ore di lavoro ho deciso di cambiare gestore anche sul mobile oltre che al fisso. siamo in Settembre ed ho al vrcchio indirizo la linea ancora attiva dopo numerose segnalazioni ancora nulla. Pietosi veramente pietosi e assistena inesistente.

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  62. e’ vergognoso da oltre 15giorni telefono al 187 rimango inattesa per ore non riesco a mettermi in contatto con un operatore mi hanno inviato un tecnico per collegarmi alla fibra i primi di agosto da allora non ho saputo piu’ niente

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