Assistenza clienti Tre

Con il nome “3”, viene comunemente indicato il nome di una grande impresa nazionale del settore delle telecomunicazioni, la H3G s.p.a. H3G s.p.a. è leader nella fornitura di servizi di telefonia mobile, servizi WiFi per Internet e mobile television.

Una curiosità: sapete perché si chiama proprio H3G? E’ la sigla di Hutchison 3G, e proviene dal nome della multinazionale cinese Hutchison Whampoa, che è titolare anche del brand “3”. La sigla 3G invece, si riferisce agli standard di terza generazione applicati al settore della tecnologia cellulare.

H3G Italia s.p.a. , è stata fondata nel 2002, con sede a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Oggi si colloca al quarto posto su scala nazionale, tra i fornitori di servizi di telecomunicazione, dopo Tim, Vodafone e Wind.

Proprio con Wind, nel 2015, H3G ha stretto un accordo per un progetto di fusione alla pari, con l’intento di creare la prima azienda nazionale nel settore dei servizi di telefonia mobile.

L’11 Ottobre 2010, H3G s.p.a. viene insignita, dal Dipartimento della Protezione Civile dell’Attestato e Medaglia di pubblica benemerenza di I classe, con la seguente motivazione: “Per la partecipazione all’evento sismico del 6 aprile 2009 in Abruzzo, in ragione dello straordinario contributo reso con l’impiego di risorse umane e strumentali per il superamento dell’emergenza”.

L’azienda attualmente copre l’11% del mercato di riferimento, ha un fatturato – attivo – che supera il miliardo e 300 milioni di euro e impiega circa 3.000 lavoratori.

H3G: più valore per te

Come ogni grande azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni, grande attenzione viene rivolta alla comunicazione con  la clientela e con i potenziali clienti, attraverso i vari canali oggi disponibili.

Per prima cosa, ecco l’indirizzo della sede nazionale di H3G s.p.a. che si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, in Via Leonardo da Vinci, 1 con centralino telefonico che risponde allo 02.44581. La sede secondaria invece, si trova a Roma, in Via Alessandro Severo, 246 e il numero telefonico è: 06.59551.

Esistono altre sedi, dislocate su tutto il territorio nazionale. Per conoscere tutti gli indirizzi, collegatevi a questa pagina del sito Web aziendale: Sedi H3G s.p.a.

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Numeri telefonici unici H3G

I numeri unici per entrare in contatto telefonico sono due: il primo è il 133, dedicato ai clienti privati, il secondo risponde al numero 139, ed è dedicato ai clienti business. Per parlare con un operatore telefonico, basta seguire le istruzioni date dalla voce registrata.

La piattaforma Web di H3G

Fondamentale per entrare immediatamente in contatto con l’universo H3G, la conoscenza della piattaforma Web, che trovate al link seguente: H3G online. E’ un sito attraverso il quale, oltre a ottenere informazioni commerciali aggiornate, relative a offerte e promozioni sui servizi, consente di effettuare diverse operazioni in piena autonomia.

In alto a destra, troverete due sezioni: Privati e My Business. Sono le due sezioni dedicate, una ai clienti privati e l’altra alla clientela denominata professionale e imprenditoriale.

Quando si accede al sito, si entra automaticamente nella sezione dedicata ai clienti privati. Per accedere alla sezione “business” è necessario cliccare sul link che appare in alto e che trovate cliccando su: My business H3G.

Per prima cosa, conosciamo meglio l’area per i clienti privati. Dalla homepage, è possibile accedere alle sezioni commerciali, utili per conoscere tariffe e promozioni.

Se siete già clienti con una SIM ricaricabile H3G, potete registrarvi – gratuitamente – e usufruire di molti utili servizi online. La registrazione si effettua accedendo alla pagina: Registrazione.

Una volta confermata la registrazione, potrete accedere al vostro profilo personale, inserendo numero di cellulare e password da questo modulo online: Accedi.

Assistenza online H3G clienti privati

Si può ottenere assistenza attraverso l’apposita sezione che si trova sul sito di H3G. Cliccate sul link: Assistenza. Avrete accesso a una nutrita sezione, dedicata alla risoluzione di molti quesiti cui potreste avere necessità di ottenere risposta, oltre a molte utili informazioni, come ad esempio le tariffe e promozioni non più disponibili, o ancora le istruzioni per configurare il telefono, oppure la possibilità di trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino.

E’ anche possibile inviare una richiesta, sempre online, accedendo alla pagina dedicata, che corrisponde alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question, che trovate a questo link: H3G contattaci.

Assistenza online H3G clienti Business

Per entrare in contatto con l’assistenza online H3G per i clienti business, dovete prima accedere alla sezione Business del sito e poi, cliccare su Assistenza business.

Le sezioni sono simili all’area assistenza clienti privati ma, ovviamente, i servizi sono totalmente diversi.

Desiderate conoscere approfonditamente le offerte su tariffe, servizi e promozioni proposte da H3G e volete essere contattati da un consulente? Cliccate sul link Richiedi visita agente, inserite tutti i dati richiesti e sarete ricontattati in breve tempo, da un esperto che vi darò tutte le informazioni necessarie per farvi scegliere la soluzione migliore per la vostra professione o per la vostra azienda.

Trova il punto vendita e il centro assistenza H3G

Per trovare rapidamente l’indirizzo esatto di uno dei tanti punti vendita e centri di assistenza H3G, collegatevi alla pagina Trova punto vendita e centro assistenza, inserite il Comunee spuntate una delle tre caselle che trovate a destra: 3Store, Centro di assistenza o entrambi.

Vi appariranno, sulla mappa centrale, tutti i punti H3G e potrete decidere presso quale recarvi.

H3G servizi utili

Accedendo alla pagina dei Servizi utili H3G, troverete una serie di link che vi permettono di scaricare le APP ufficiali H3G, di verificare la copertura di rete, e di acquistare i biglietti per il trasporto pubblico o i ticket parcheggio, utilizzando il vostro credito telefonico. Per accedere a questo utile servizio, collegatevi alla pagina 3Mobility e leggete le istruzioni.

H3G sui social

Ottimo il posizionamento di H3G sui maggiori social network, i cui profili possono essere utili anche per ottenere una prima assistenza, tramite lo staff che si occupa della comunicazione social.

La pagina Facebook H3G è molto seguita e aggiornata, così come il profilo ufficiale su Twitter.

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Giudizio dei clienti

31.8%
1.59/525

1.6/5
1.48/5
1.64/5
1.64/5

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450 Opinioni
  1. Duilio 3 giorni ago

    É inconcepibile e assurdo che il 139 da oltre 7 ore (dalle 08:00 di oggi 26 giugno, adesso sono le 15:06) non funzioni e nemmeno con altri numeri si riesca a raggiungere un operatore “umano”…visto che chi chiama un servizio di assistenza è perché probabilmente ha un concreto problema e non di certo per richiedere l’oroscopo, trovo inaccettabile questa situazione. Se la H3G non ci tiene ai suoi clienti (nel mio caso: business e con parecchi contratti e SIM) non avró esitazioni a passare ad un altro operatore che curi di più gli interessi dei suoi clienti! Peccato per tempo perso…

  2. Federico 1 mese ago

    Posso sapere perché nel chiamare il 133 per parlare con un operatore mi dà sempre inesistente?

  3. Lorenzo 1 mese ago

    Che dire, fa pena come operatore il call center in oltre maleducato, mi chiudono la chiamata in faccia.
    Ma è normale?

  4. Giuseppe sanci 1 mese ago

    Sono all’estero dal 15/05/16 sto cercando assistenza da un operatore della 3.impossibile contattare !!!una delusione totale

  5. Elisabetta 1 mese ago

    Esperienza molto negativa. Mai più contratto con Tre!!! Urge un legale!!

  6. Giovanni 2 mesi ago

    Giudizio negativo ho portato il telefono in un centro 3 x una riparazione in garanzia il mio galaxy s6 si surriscaldava dopo 10 giorni circa mi è stato restituito il telefono non riparato e con il display rotto e tutto bollato il negoziante mi ha scritto una dichiarazione dove si assumeva la responsabilità del danno e la 3 non mi risarcisce in nessun modo il negoziante non ha più centro riparazione quindi ho il telefono inutilizzabile

  7. Giuseppe Spano 2 mesi ago

    Passa a tre

  8. Alessandra 3 mesi ago

    Ragazza delcall center cafona e indisponente peccato che l ingiuria non è più reato!!!

    • Lorenzo 1 mese ago

      La stessa cosa e capitata a me, mi hanno chiuso la chiamata in faccia dicendo ” Sisi caro” e la chiamata terminata.

  9. Claudio 3 mesi ago

    Pessimo servizio. Non capiscono niente. Ti rimandano al servizio tecnico perché sono incompetenti. Ho un problema di connessione alla rete 3 con addebiti per connessioni non autorizzate al roaming dati benché da impostazione sia disabilitata. Per me nel complesso un gestore pessimo che andrebbe bannato dal territorio nazionale. Una vera chiavica con annessi escrementi.

  10. Danila Negrini 3 mesi ago

    Impossibile chiamare il servizio 133.

  11. Luana 4 mesi ago

    Sono veramente indignata!!!
    L’assistenza Tre e’ un’assistenza fantasma! Non risponde mai nessuno!
    Non mi era mai successo con nessun altro gestore!
    Mi sono pentita di aver effettuato il passaggio a Tre, in più giornalmente mi arrivano messaggi di pagamento, tutti uguali!
    Sono veramente agguerrita!!!
    Se non verrà risolto il tutto in tempi brevi, e se non avrò dalla Tre alcun riscontro, mi rivolgerò ad un avvocato, procedendo per via penale!
    Vergogna!

  12. Maria Assunta Magni 4 mesi ago

    Anch’io ho una fattura con un accredito, ho seguito quanto mi hanno chiesto di fare sia presso il negozio dove avevo attivato l’abbonamento sia per fax.
    La mia nota di accredito risale al mese di ottobre 2015.
    Perchè si comporta così male questa società?
    Ho chiuso l’abbonamento perchè non ero contenta nè del servizio nè di come consideravano gli importi.
    L’assistenza? Solo se è un argomento che a loro conviene!
    Esperienza negativa.

  13. Marrali Gaspare salvatore 4 mesi ago

    Ho dato due volte il mio IBAN ma ancora nell app dice metodo pagamento non valido perché?

  14. natalino 4 mesi ago

    per ora tutto bene

  15. Franco Bortolomasi 6 mesi ago

    Ho una nota di accredito per cessazione di abbonamento. Non pagano, dicono che non possono accreditare la carta di credito (se erano a credito loro sicuramente l’addebito l’avrebbero fatto!!!!!!!!). Chiedono IBAN ma il nulla assoluto. Mi chiedo cosa aspettano. Continuano però a mandarmi sms per rientrare in TRE. I miei numeri di telefono, in questo caso, non li hanno dimenticati. Pessimo servizio ed esperienza. All’insegna della scorrettezza.

  16. Martina Pedrotti 6 mesi ago

    Ho chiamato il Servizio Clienti, per ben 2 volte le ragazze del call center (due diverse) non hanno saputo darmi una risposta, pur avendogli fatto una domanda di loro competenza. Inoltre, hanno avuto il coraggio (entrambe) di buttarmi il telefono in faccia.
    Sono rimasta parecchio delusa e furiosa del comportamento poco professionale e maleducato. Se questo è un servizio in aiuto del cliente, beh, vi assicuro che c’è qualcosa che non va.

  17. Eros Bussi 6 mesi ago

    Sono da poco passato alla Tre e alla richiesta di spiegazioni al 133, riguardante alcuni addebiti ingiustificati sulla mia carta di credito l’operatore non ha risposto e ha fatto in modo che cadesse la linea.
    A questo punto nessuno mi ha dato una risposta e comincio a credere di aver fatto un grande sbaglio a cambiare operatore telefonico. Mai avuto questi problemi prima.

  18. Giuseppe 8 mesi ago

    Dispiaciuto xche nn hanno risolto il mio problema…mi trovò degli addebiti mai fatti e soprattutto il mio telefono configurato x nn andare in roaming ci va lo stesso..x chi volesse contattare il 133 chiami il 133 seguire le istruzioni vocali e comporre 2119 cmq vi risponderanno dall’estero esattamente Albania

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