Assistenza clienti Tre

Con il nome “3”, viene comunemente indicato il nome di una grande impresa nazionale del settore delle telecomunicazioni, la H3G s.p.a. H3G s.p.a. è leader nella fornitura di servizi di telefonia mobile, servizi WiFi per Internet e mobile television.

Una curiosità: sapete perché si chiama proprio H3G? E’ la sigla di Hutchison 3G, e proviene dal nome della multinazionale cinese Hutchison Whampoa, che è titolare anche del brand “3”. La sigla 3G invece, si riferisce agli standard di terza generazione applicati al settore della tecnologia cellulare.

tre

H3G Italia s.p.a. , è stata fondata nel 2002, con sede a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano. Oggi si colloca al quarto posto su scala nazionale, tra i fornitori di servizi di telecomunicazione, dopo Tim, Vodafone e Wind.

Proprio con Wind, nel 2015, H3G ha stretto un accordo per un progetto di fusione alla pari, con l’intento di creare la prima azienda nazionale nel settore dei servizi di telefonia mobile.

L’11 Ottobre 2010, H3G s.p.a. viene insignita, dal Dipartimento della Protezione Civile dell’Attestato e Medaglia di pubblica benemerenza di I classe, con la seguente motivazione: “Per la partecipazione all’evento sismico del 6 aprile 2009 in Abruzzo, in ragione dello straordinario contributo reso con l’impiego di risorse umane e strumentali per il superamento dell’emergenza”.

L’azienda attualmente copre l’11% del mercato di riferimento, ha un fatturato – attivo – che supera il miliardo e 300 milioni di euro e impiega circa 3.000 lavoratori.

H3G: più valore per te

Come ogni grande azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni, grande attenzione viene rivolta alla comunicazione con  la clientela e con i potenziali clienti, attraverso i vari canali oggi disponibili.

Per prima cosa, ecco l’indirizzo della sede nazionale di H3G s.p.a. che si trova a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, in Via Leonardo da Vinci, 1 con centralino telefonico che risponde allo 02.44581. La sede secondaria invece, si trova a Roma, in Via Alessandro Severo, 246 e il numero telefonico è: 06.59551.

Esistono altre sedi, dislocate su tutto il territorio nazionale. Per conoscere tutti gli indirizzi, collegatevi a questa pagina del sito Web aziendale: Sedi H3G s.p.a.

Numeri telefonici unici H3G

I numeri unici per entrare in contatto telefonico sono due: il primo è il 133, dedicato ai clienti privati, il secondo risponde al numero 139, ed è dedicato ai clienti business.

Per parlare con un operatore telefonico, basta seguire le istruzioni date dalla voce registrata.

La piattaforma Web di H3G

Fondamentale per entrare immediatamente in contatto con l’universo H3G, la conoscenza della piattaforma Web, che trovate al link seguente: H3G online.

E’ un sito attraverso il quale, oltre a ottenere informazioni commerciali aggiornate, relative a offerte e promozioni sui servizi, consente di effettuare diverse operazioni in piena autonomia.

In alto a destra, troverete due sezioni: Privati e My Business. Sono le due sezioni dedicate, una ai clienti privati e l’altra alla clientela denominata professionale e imprenditoriale.

Quando si accede al sito, si entra automaticamente nella sezione dedicata ai clienti privati. Per accedere alla sezione “business” è necessario cliccare sul link che appare in alto e che trovate cliccando su: My business H3G.

Per prima cosa, conosciamo meglio l’area per i clienti privati. Dalla homepage, è possibile accedere alle sezioni commerciali, utili per conoscere tariffe e promozioni.

Se siete già clienti con una SIM ricaricabile H3G, potete registrarvi – gratuitamente – e usufruire di molti utili servizi online. La registrazione si effettua accedendo alla pagina: Registrazione.

Una volta confermata la registrazione, potrete accedere al vostro profilo personale, inserendo numero di cellulare e password da questo modulo online: Accedi.

Assistenza online H3G clienti privati

Si può ottenere assistenza attraverso l’apposita sezione che si trova sul sito di H3G. Cliccate sul link: Assistenza. Avrete accesso a una nutrita sezione, dedicata alla risoluzione di molti quesiti cui potreste avere necessità di ottenere risposta, oltre a molte utili informazioni, come ad esempio le tariffe e promozioni non più disponibili, o ancora le istruzioni per configurare il telefono, oppure la possibilità di trovare l’indirizzo del punto vendita più vicino.

E’ anche possibile inviare una richiesta, sempre online, accedendo alla pagina dedicata, che corrisponde alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question, che trovate a questo link: H3G contattaci.

Assistenza online H3G clienti Business

Per entrare in contatto con l’assistenza online H3G per i clienti business, dovete prima accedere alla sezione Business del sito e poi, cliccare su Assistenza business.

Le sezioni sono simili all’area assistenza clienti privati ma, ovviamente, i servizi sono totalmente diversi.

Desiderate conoscere approfonditamente le offerte su tariffe, servizi e promozioni proposte da H3G e volete essere contattati da un consulente?

Cliccate sul link Richiedi visita agente, inserite tutti i dati richiesti e sarete ricontattati in breve tempo, da un esperto che vi darò tutte le informazioni necessarie per farvi scegliere la soluzione migliore per la vostra professione o per la vostra azienda.

Trova il punto vendita e il centro assistenza H3G

Per trovare rapidamente l’indirizzo esatto di uno dei tanti punti vendita e centri di assistenza H3G, collegatevi alla pagina Trova punto vendita e centro assistenza, inserite il Comunee spuntate una delle tre caselle che trovate a destra: 3Store, Centro di assistenza o entrambi.

Vi appariranno, sulla mappa centrale, tutti i punti H3G e potrete decidere presso quale recarvi.

H3G servizi utili

Accedendo alla pagina dei Servizi utili H3G, troverete una serie di link che vi permettono di scaricare le APP ufficiali H3G, di verificare la copertura di rete, e di acquistare i biglietti per il trasporto pubblico o i ticket parcheggio, utilizzando il vostro credito telefonico. Per accedere a questo utile servizio, collegatevi alla pagina 3Mobility e leggete le istruzioni.

H3G sui social

Ottimo il posizionamento di H3G sui maggiori social network, i cui profili possono essere utili anche per ottenere una prima assistenza, tramite lo staff che si occupa della comunicazione social.

La pagina Facebook H3G è molto seguita e aggiornata, così come il profilo ufficiale su Twitter.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

40%

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465 Opinioni
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    coffano 6 anni fa

    e da giorni che cerco di parlare con un operatore, il risponditore automatico mi avvisa che sarò ricontattato ma ciò non avviene. ho un addebito di 1,48 euro giorno 22/04/2015 con la motivazione “opzione all-in, sto cercando con insistenza che qualcuno mi dia motivazioni sul merito.

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    marco 6 anni fa

    Questo e il mio calvario subito con la tre aziendale quindi il 139 mi hanno fatto una proposta di nuovo contratto sostituendo il precedente ma per mia fortuna mi sono accorto che invece loro mi hanno attivato altre sim mi voevano fregare…quindi entro i dieci giorni ho inviato la raccomandata…da li in poi hanno iniziato a madarmi fatture poi nonostante le mie mille telefonate e non sono mai stato richiamato ….mi fanno una nota di credito…il mese.dopo stessa storia altre fatture e nessuna nota di credito e ora sono un mese che chiamo ogni 3 giorni mi dicono che richiamera il servizio amministrativo ma nessuno mi richiama….non faro’ mai piu un contratto con la tre mai anche se penso che tutte le compagnie sono scorrette

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    pasquale 6 anni fa

    l’associazione dei consumatori non esiste

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    riccardo 6 anni fa

    impossibile parlare ad un operatore

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    mendo roberto 6 anni fa

    mi trovo con un abbonamento a mobandfun senza riuscire a eliminarlo e continua a rubarmi soldi cosa bisogna fare

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    Bonvini 6 anni fa

    Sono indignata da questo servizio e mai e poi mai rifarò un contratto con la tre. Dal 16/12/2014 ad oggi 03/04/2015 non sono stata ancora in grado di disdire il contratto con chiavetta internet. Ogni volta che telefono mi fanno rimbalzare da un numero all’altro e mi dicono che nella telefonata precedente registrata non c’è nessuna volontà di disdire contratto ma solo richiesta di informazioni e che il mio numero di pratica non esiste… vorrei sapere come fare !!!!!!!!!!!!!

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    Roberto Comaglio 6 anni fa

    Non rispondono mai. Sto cercando di parlare con qualcuno dell’assistenza al numero 800179797, ma è un dedalo di numeri da cliccare e non riesci a parlare con nessuno

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    Guglielmo 6 anni fa

    Il servizio clienti 133 è vergognoso non rispondono !!! Sto telefonando ma sempre uguale, cade la linea o i tasti dicono che il numero non é corretto.

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    Guglielmo 6 anni fa

    Il servizio clienti 133 è vergognoso non rispondono !!!

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    Matteo 6 anni fa

    Mi sono trovato MOLTO male. Parlare con un operatore è difficilissimo, ho dovuto chiamare dal telefono fisso. Non ho ottenuto le risposte che cercavo.

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    claudia 6 anni fa

    Salve, io non sono più cliente 3 da dicembre, perchè mi è scaduto fortunatamente il contratto. Comunque per chi ha bollette salate senza darsi una spiegazione, è perchè vi attivano abbonamenti da voi NON richiesti. Io li ho portati alla CORECOM, ora aspetto il rimborso, ma almeno da gennaio 2014 a dicembre 2014 non ho pagato più le loro bollette, ora la rimanenze me la devono ridare.
    Mai più 3

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    Miryam 6 anni fa

    Servizio clienti pessimo!! Sto pensando di ricambiare operatore!

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    rosaria 6 anni fa

    ma come si fa a parlare con un operatore? x recedere a un contratto ti dice di seguire la voce guida e mi dice ke la scelta non e valida bo

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    Dany 6 anni fa

    Penso che parlare con un`operatore 3 si come vincere 2 volte il superenalotto!!Appunto impossibile.Mi e` stato detto,una volta composto il 133 dal menu` selezionare in ordine 229,ma quella deliziosa vocina guidata mi dice sempre “hai superato il massimo dei tentativi consentiti” o una cosa del genere e poi la chiamata si chiude.Mi piace la 3 come promozioni ma questa cosa mi fa impazzire.Non ci vorra` mica tanto a mettere un tasto che porta direttamente ad un operatore( anche se sono una rarita` di questi tempi),io capisco tutto xo` penso che i clienti sarebbero piu` soddisfatti del servizio invece di scappare via,perche` se non cambia saro` anche io una di quelli.

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    gaetano Grabvinese 6 anni fa

    Dai primi di gennaio, dopo diversi anni, mi sono deciso a passare alla 3, portandomi dietro il vecchio numero. Ho effettuato subito una ricarica di 10 euro, ma a distanza di oltre un mese la ricarica non mi è stata ancora accreditata. Parlare con un operatore della 3 come dicono loro chiamando il 133 è un’impresa impossibile (è più facile scalare il monte bianco). Me ne frego dei 10 euro, ma se non risolvo il problema mi rivolgerò all’AGICOM. Ci penseranno loro a risolvere il mio problema e poi ritornerò al mio vecchio gestore. Ho letto anche (chi c’è la fatta) che qualcuno ha parlato con gli operatori della 3 e che questi sono stati maleducati. Ebbene signori registrate il tutto (oggi la tecnologia lo permette) e segnalate la loro maleducazione prima alla 3 con i canali ufficiali (non escludo la posta) eppoi all’AGICOM. Non facciamoci calpestare e procedete sempre anche se avanzate pochi centesimi.

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    domenico 6 anni fa

    non riesco a contattare un operatore dal telefonino attraverso le linee guide

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    Mario 6 anni fa

    Servizio veramente pessimo : blocco della visualizzazione delle fatture immediato al cambio operatore, addebito su carta di credito senza invio e visualizzazione fatture residue, conteggi delle penali sbagliati e tutti a loro favore, nessuna risposta al reclamo scritto, nessuna risposta dal servizio clienti praticamente inesistente, rispondono solo minacciando azioni in caso di mancato pagamento In tutta la vita mai più TRE !!!!

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    emilia 6 anni fa

    servizio pessimo nn risponde nessuno non posso contattare con nessun numero essend da poco non cliente tre avendo pagato un sacco di soldi alla tre non so davvero come contattarli che ancora ricevo fatture veramente assurdo

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    Ivan Mischi 6 anni fa

    buona sera! é da ca un mese che ho problemi con la tre, e dopo varie segnalazioni aperte e chiuse senza risoluzione del problema, sto per arrendermi! non vogliono capire che cé un problema, anche se i loro sistemi e controlli provano il contrario. mah…

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    Giovanna 6 anni fa

    buongiorno, io devo dire che da dicembre ad ora ho parlato con tre operatori TRE e li ho trovati aggressivi e maleducati. Non mi era mai capitato. se vado negli Store tutto bene: loro spiegano e io comprendo tutto. Al telefono li trovo molto molto rissosi….sembra che aspettino il via per insultarmi. non li capisco anche perché’ ho lavorato per la vecchia Omnitel per anni al call center e giuro non ero aggressiva come loro. Non capisco cosa sta cambiando, se hanno ricevuto delle disposizioni diverse su come trattare i clienti. anni fa non erano così’ erano diversi e molto educati. ho parlato con il call center di Palermo ultimamente. saluti Giovanna

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    Luca 6 anni fa

    133 non risponde nessuno

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    Gianluca Mayenza 6 anni fa

    E’ patetico!
    Per un disguido bancario un rid non è andato a buon fine.
    Sicuramente sono stato avvisato via sms ma visto che la tre invia sms spam ad oltranza ormai non li leggo più.
    A linea staccata ho effettuato il pagamento con carta di credito tramite il sito web.
    La transazione è avvenuta ma la pagina nel chiudersi ha dato errore.
    Vorrei verificare se il pagamento è andato a buon fine ma Il 139 non mi permette di parlare con un operatore nè da fisso nè tantomeno da cellulare.
    Come si risolve? Si aspetta? Quanto?
    Un cliente business dovrebbe ricevere una assistenza adeguata e non un call center preregistrato.
    Ho un abbonamento da sette anni e non merito questo trattamento!

  23. Avatar
    Luigi D'Angeli 6 anni fa

    Mi dispiace di leggere che altri clienti non si trovino bene con Tre. Finora la mia esperienza e’ stata positiva: prezzi convenienti, buone prestazioni, gentilezza e velocita’ del personale e, a differenza di quanto subivo con il precedente operatore, nessun martellamento promozionale.

  24. Avatar
    marco Pastori 6 anni fa

    impossibile parlare con un operatore . cambierò solo per questo compagnia telefonica

  25. Avatar
    Danilo 6 anni fa

    SIM disattivata senza motivo.
    Credito residuo perso.
    Impossibile contattare assistenza clienti in nessun modo in quanto essendo il numero disattivato
    non è possibile accedere al sito registrato.

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    Danilo 6 anni fa

    La mia USIM è stata disattivata (con conseguente perdita del credito residuo) senza motivo nonostante sia stata ricaricata ed utilizzata entro i termini contrattuali.
    Non è possibile contattare il Servizio Clienti perchè è necessario digitare il numero SIM che naturalmente non viene accettato dal sistema in quanto disattivato.
    I centri 3 non rispondono perchè sono deputati solo a vendere e non a dare assistenza.
    Terribile !!!

  27. Avatar
    fiorenza+pavanello 6 anni fa

    Altro che sicurezza ed assistenza clienti.
    non ci sono per niente

  28. Avatar
    fiorenza pavanello 6 anni fa

    Non c’è per niente assistenza e passano le truffe.

  29. Avatar
    antonio macsaro 6 anni fa

    non mi sono mai trovato bene, ma è peggiorato in tutto causa lentissimo, dove ho fatto il contratto, non sanno dirmi niente, mi hanno solo dato i numeri a cui rivolgermi, ma sempre tempo perso, quindi cambio gestore !

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    claudio 6 anni fa

    non è vero che è una truffa. possiedo una ricaricabile è mi trovo veramente bene, oltre ad essere economica, ed avere un ottimo segnale. veramente soddisfatto. (all 400.) x la precisione…Saluti.

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    Ferdinando nastro 6 anni fa

    Tutta una truffa sto pagando delle fatture che vengono addebitato dal conto che non mi aspettavo e non posso avere nessuna informazione xche é un problema per parlare con un operatore. Cambierò………..

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    Alfio 6 anni fa

    Voglio solo dire che è una vergogna la difficoltà per poter parlare con un operatore mi dispiace ma così non andiamo in nessun posto…

  33. Avatar
    fernando 6 anni fa

    pessimo all’ennesima potenza, ma che dico indecente

  34. Avatar
    daniela 6 anni fa

    vorrei capire che ha messo 3 stelle: riguardo la velocità di risposta, non danno nessuna risposta; cortesia degli operatori: ma quali operatori???????? qualcuno di voi è mai riuscito a palrlarci??????? potrei continuare, ma non ne vale la pena!

  35. Avatar
    AZZ 6 anni fa

    VERGOGNAAAA…

  36. Avatar
    PINO 6 anni fa

    ok 10 Euro rubati ……………….

  37. Avatar
    ANCONA+GIACOMA 6 anni fa

    Non riesco a contattare nessun opertore dovevo pagare E. 10,00 per 400 ms 400 min 2 GB ed ho dovuto fare una ricarica ogni 10 giorni – mi dovevano accreditare i punti sulla payback e non l’hanno fatto. Non funziona nulla tornero’ al mio vecchio gestore.

  38. Avatar
    ANCONA GIACOMA 6 anni fa

    Insoddisfazione

  39. Avatar
    DANIELE CALAMAI 6 anni fa

    vergognoso salassi da ogni parte ma non c ‘ è un garante che controlla

  40. Avatar
    Beppe 6 anni fa

    Decisamente scarso.
    Impossibile parlare con un operatore, addebiti durante la navigazione”gratutita” dell’app dedicata di tre, abbonamenti strani che si attivano senza conferma, salassi sulla bolletta da mesi e tutto questo senza poter parlare con un operatore.
    Vigliaccamente truffaldini. Addebiti in carta di credito mai richiesti…..da evitare. Cambierò di certo gestore.

  41. Avatar
    enzo 6 anni fa

    Definisco il tutto scandaloso assistenza pari a zero fate schifo ma come ci si può mettere in contatto con un’operatore??????…….però in compenso x tirare giu i soldi dal conto o a bloccarti la sim nn c mettono molto……… pensate che su un abbonamento da 10 € mensili alla quale io ricarico ogni mese in più una trentina di euro hanno avuto il coraggio di accreditarmi una fattura da 114 €….vergogna…. se leggete cio che ho scritto bloccate immegiatamente i pagamenti con carta prima che vi ritrovate con prelevi assurdi come mi e’ successo…….

  42. Avatar
    vittorio 6 anni fa

    E’ vergognoso ho un problema con la 3 provo a chiamare per assistenza nn riesco a mettermi in contatto con un operatore, mi rendo conto sempre di piu’ che ho fatto male a passare con la 3 , sono sicuro che tra qualche gg passerò nuovamente a vodafon solo solo per la serietà e la prontezza con i clienti più l’assistenza. Consiglio a tutte quelle persone che stanno leggendo questo commento di andarsene dalla 3 .

  43. Avatar
    patrikk 6 anni fa

    Ho il cellulare che non funziona, quindi dal telefono fisso come faccio a parlare con un operatore TRE??? e’ MAI possibile che non esiste un numero da poter chiamare dal telefono di casa… VERGOGNOSO…,

  44. Avatar
    matteo 6 anni fa

    Per tutti voi clienti 3.
    Per parlare con un operatore senza aspettare in linea basta digitare il numero per la coda
    Furto smarrimento 4077 solo in questo modo potette parlare con un operatore
    Perché e una coda speciale. E miracolando attenti con le pagine a pagamento perché siete voi sempre che pagate la 3 solo incassa

  45. Avatar
    sergio 6 anni fa

    E una schifezza nn ho mai visto nulla di peggio

  46. Avatar
    retilibere 6 anni fa

    non riesco a parlare con un operatore.
    assurdo.
    davvero un servizio molto scarso.

  47. Avatar
    carmela 6 anni fa

    Sono 2 giorni che cerco di parlare con il 133 senza alcun esito, è una vera vergogna a che serve mettere un numero se non rispondono mai, non consiglierei a nessuno la 3.

  48. Avatar
    giacomo di via 6 anni fa

    Non si riesce a chiedere assistenza al 133 ! Si ascolta solo la registrazione.Il cliente e’ ignorato completamente con tutti i suoi problemi.Vergogna!!!!

  49. Avatar
    Ribaudo Francesca 7 anni fa

    Non si riesce a chiedere assistenza al 133 ! Si ascolta solo la registrazione.Il cliente e’ ignorato completamente con tutti i suoi problemi.Vergogna!!!!

  50. Avatar
    dellino giovanni 7 anni fa

    servizio scadente ho segnalato una decina di volte dei problemi con la linea internet
    che prima non riscontravo e non mi hanno risolto il problema.
    zero stelle su tutte le voci

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