Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Tra gli operatori telefonici che forniscono servizi di telefonia mobile e connettività virtuale, 1Mobile è tra i più recenti apparsi sul mercato italiano.
Fondata nel Giugno del 2007 con la denominazione aziendale Compagnia Italia Mobile S.r.L. il marchio è stato lanciato sul mercato grazie a un accordo di distribuzione stretto con il Gruppo Carrefour Italia.
Le SIM di 1Mobile sono vendute attraverso la catena di punti vendita Carrefour, Carrefour Iper, Carrefour Planet, Carrefour Express e Carrefour Market.
1Mobile utilizza le infrastrutture della rete Vodafone, grazie a una serie di accordi commerciali. Nei primi anni di attività, l’impresa ha proposto alla clientela la connessione al web tramite rete 3G, ma dal 2018 fornisce il servizio in 4G sulle SIM a 128K.
Lo slogan aziendale è Everyone’s talking, che tradotto significa Tutti parlano.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di 1Mobile.
Indirizzo della sede di 1Mobile
Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:
C.I.M. Compagnia Italia Mobile SRL
Palazzo Regus
Piazzale Biancamano, 8
20121 Milano
Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@unomobile.it
1Mobile online
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: 1Mobile online.
La piattaforma online ufficiale di 1Mobile espone tutte le offerte e le promozioni attive, e consente ai clienti titolari di SIM 1Mobile, di creare un account personale per gestire anche online la propria linea telefonica. Per registrarsi gratuitamente, cliccare sul link: registra la tua SIM 1 Mobile.
Dall’area personale è possibile:
- Controllare e gestire la linea telefonica
- Ricaricare la SIM
- Modificare la tariffa telefonica
- Acquistare offerte e promozioni
- Acquistare nuove SIM
Chi desidera diventare cliente 1Mobile può scoprire le offerte attive cliccando sul link: le proposte di 1 Mobile.
Si può anche ricaricare la SIM direttamente online anche per un altro utente titolare di una numerazione 1 Mobile. Basta accedere all’area: Ricarica SIM, inserire il numero di cellulare da ricaricare e procedere con il pagamento.
Chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei punti vendita dell’operatore telefonico virtuale 1Mobile, può scoprire gli indirizzi dei negozi più vicini utilizzando lo store locator.
Interessante la sezione Shop, all’interno della quale si trovano proposte vantaggiose per i nuovi clienti e per chi già utilizza le comunicazioni virtuali di 1Mobile.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Assistenza clienti 1Mobile
Il servizio di assistenza clienti di 1Mobile si articola tra il call center dedicato ai clienti attivi, il servizio di assistenza e richiesta di informazioni tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.
Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.
Assistenza clienti telefonica
Chi è già cliente e desidera ricevere assistenza, può digitare – dalla SIM 1Mobile – il numero telefonico:
- 401001
Oltre all’alberatura telefonica, che consente di risolvere autonomamente alcune richieste, si può parlare con un operatore ascoltando il messaggio della voce guida, che indicherà il tasto da selezionare sul tastierino numerico del cellulare.
Assistenza clienti online
È possibile inviare una richiesta di informazioni commerciali o di assistenza compilando il modulo online a cui si accede cliccando sul link: contattaci.
In breve tempo gli operatori del servizio clienti risponderanno tramite email per fornire assistenza.
Assistenza clienti tramite posta elettronica
Inviando un messaggio con la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni alla casella di posta elettronica
si riceverà la replica da parte di uno degli operatori del customer service entro breve tempo.
ATTENZIONE: per facilitare il lavoro degli operatori del servizio di assistenza clienti, è consigliabile scrivere sul testo della mail i riferimenti della propria linea telefonica.
Assistenza sui Social Network
Accedendo alle pagine ufficiali di 1Mobile presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.
1Mobile non funziona oggi?
Ci sono guasti alla rete? Stai avendo un disservizio con 1Mobile? Visita la nostra sezione Down Radar e scopri se ci sono segnalazioni di altri utenti che stanno avendo problemi con la linea.
E’ un pessimo gestore di telefoniaA.
5 numeri tutti down e l’impossibilità (letteralmente) di parlare con un operatore per capire se è un problema di rete.
Camnio in modo immediato gestore e lo SCONSIGLIO vivamente a tutti Uno Mobile
Dopo 20 minuti di attesa per parlare con un operatore, rispondono è chiudono la comunicazione. In oltre come primo giorno di cliente 1 Mobile ho già problemi nella linea.
Non riesco a mettermi in contatto con un operatore,dopo aver atteso un’ora a telefono non ha risposto nessuno
Impossibile parlare con qualcuno
ASSISTENZA INESISTENTE. DOPO UN’ORA DI ATTESA, DALLA POSIZIONE 20 ALLA 1, MI VIENE CHIUSA LA TELEFONATA. MAI SUCCESSO CON ALTRI GESTORI PIU’ POPOLARI. L’APP È INUTILE. MANCANZA DI CHIAREZZA TOTALE SUI PAGAMENTI. DA CAMBIARE!
ZERO STELLE, PURTROPPO IL MINIMO È UNO
Non riesco a parlare con un operatore
Internet non funziona
Operatrice gentile e amabile ……cinque stelle
I tempi di attesa molto lunghi
Se non riesco a comunicare con il servizio clienti, come posso esprimermi in termini di Cortesia, Efficacia, Velocità? Quindi il valore che esprimo é ZERO.
Servizio pessimo. Attesa di ore per parlare con l’operatore che non è mai capace di risolvere i problemi, non rispondono alle mail. Mi hanno fatto un addebito di 70€ per una chiamata che non ho mai fatto. Sto chiedendo da un mese la documentazione del traffico ma ancora non mi hanno risposto. Da evitare
Very mobile,sim consegnata in 72 ore,Ho Sim consegnata in 72 ore,NT mobile,sim consegnata in 48 ore,Iliad Sim consegnata in 86 ore…UNO MOBILE DOPO 10 GIORNI NON HA NEMMENO SPEDITO LA SIM PER QUELLO CHE NE SO!
Dico questo perché parlare con un operatore é pressoché impossibile.Deviano u un call center estero e ti mettono giu dopo attese lunghissime,se ti rispondono dall’Italia dopo 50 minuti di attesa ti rispondono solo favolette.
Alle mail non rispondono.Fortuna che non ho passato il mio numero principale.Evitate questo gestore perché a serietà non sa nemmeno dove sta di casa
Inesistente il servizio clienti ! 10 euro di ricarica effettuata con mooney card che non è stata caricata perché neanche chiedono il numero di telefono…gli operatori della Mooney hanno detto che è colpa della 1 Mobile.
Anche mesi fa, per un altro problema, non sono riuscito a parlare con un operatore. Cambierò gestore.
MAI RICEVUTO ASSISTENZA DALL’OPERATORE MALGRADO LE ORE IN ATTESA
I numer per l’assistenza clienti risultano inesistenti.
Complessivamente il servizio è scadente.
Non rispondono al servizio clienti nemmeno dopo mezz’ora, anzi, chiudono la chiamata. In più tante, troppe volte ci sono problemi con la rete. Davvero pessimo.
Da un po’ di giorni che 1 mobile non mi funziona dal cellulare (trapani)
Ho mandato i moduli per l’attivazione della sim ma a distanza di 5 giorni ancora non è stata attivata. 4 giorni che chiamo il servizio clienti ma non risponde nessuno… 1 ora e più in attesa ma niente non riesco a ricevere risposta da parte di un operatore. Mi sa che ho fatto una grande sciocchezza a fidarmi di questo operatore…
Ha tanto il sapore di associazione a delinquere! Non risponde nessuno ai numeri indicati… inesistenti! Si rubano le ricariche. Non danno possibilità di accesso al servizio con le credenziali impostate all’apertura del rapporto. Sparisce il servizio senza nessun avviso. E non c’è alcuna possibilità di contattare qualcuno per assistenza.
Pessimo operatore. Da bandire dal mercato!!!
Rubano le ricariche con un mezzuccio da veri e propri truffatori.
Ho selezionato su satispay questa specie di “provider” (Il logo è molto simile ad altri provider) per errore e ho ricaricato 5€
IO NON HO UN NUMERO con loro e HANNO INCASSATO la ricarica SENZA il CONTROLLO che TUTTI gli altri FANNO!
Ho richiesto il rimorso e quelli: “NON è POSSIBILE RIMBORSARE LE RICARICHE”
TRUFFATORI, LADRI E FARABUTTI
pessimi
non hanno neanche piu’ le SIM da sostituire .Credo siano in disarmo.
Servizio clienti inesistente
Ho fatto una promozione con internet illimitato, dopo 16 giorni mi hanno chiuso internet perchè ho superato la soglia dei dati.
????????…ma se internet è illimitato come faccio a superare la soglia dati?
Avrei potuto chiedere la risoluzione del contratto ma solo entro 15 giorni, pensa te, internet non funziona più dal 16mo!
Al servizio assistenza non sanno che rispondere e ripetono a pappagallo la stessa storia del superamento della soglia. Se voglio continuare devo pagare nuovamente prima della scadenza del mese e poi nuovamente con il mese standard.
Sconsigliato assolutamente!
Mi addebitano 15€/mese invece di 4,90€ promessi e poi non risponde nessuno al call centre
Vergogna. Una sola parola. Vergogna. Percepiscono uno stipendio ma senza fare il loro dovere. Nessun operatore degno di rispondere al servizio clienti. SCHIFO!
Sono passato da poco purtroppo devono migliore il servizio internet lento poi non capisco questi gestore che devono solo usare una rete potevano fare appoggiars su tutte le Reti non ci sarebbero intasamento…
0 stelle
Hanno qualche anomalia nel loro sistema quando hanno memorizzato la portabilità del mio numero e ad oggi che voglio assolutamente scappare da loro non mi viene concessa una nuova portabilità, impossibile parlare con un operatore ,aprirò io una contestazione con un legale….rivoglio il mio numero!!!
scalano soldi senza un perchè
la ricezione fa abbastanza schifo
e l assistenza è inesistente
cosa chiedere di più -_-
il voto sarebbe zero stelle, ma bisogna mettere per forza una
Il servizio telefonico di assistenza è inesistente.
Non vale nulla non ti rispondono gli operatori
una stella è anche troppo
e una vergogna non si riesce a parlare con un operatore
neanche dopo ore di attesa ….
È davvero una vergogna. Non ricevere assistenza quando si ha più bisogno. Soldi nel credito che se ne vanno senza alcun limite e promozioni che non vengono rispettate. Consiglio di cambiare gestore al più presto possibile. Vergogna!
Ma è possibile che non posso usare il tethering dal mio cellulare al pc?e anche con i cellulari dei miei figli?….il servizio clienti dov è?mezz ora di musica senza nessun risultato…..ma chi me la fatto fare…..stavo bene con la Kena……
sono giorni che cerco di parlare con un operatore ,ma ormai ho rinunciato veramente una cosa assurda ,non esiste niente di così snervante ore con quella musichetta ma senza una risposta da parte di un operatore ,consiglio di passare a una compagnia più seria ,cosa che farò io ciao a tutti
eterna attesa a una risposta che qualche volta arriva
servizio clienti 401001 == a zerooooooooooo
assistenza pessima sono due giorni senza linea e non mi risponde nessuno
fanno schifo….ore ed ore ad aspettare che un operatore,inesistente, risponda.
se potessi mettere zero …
servizi inesistenti , servizio clienti non rispondono, sconsiglio a tutti vivamente di passare ed utilizzare questa compagnia telefonica
Vorrei capire come accedere al servizio hotspot. Il sito da info sommarie, inefficaci. Da PC non posso lavorare, solo da android. Mi avevano garantito, al momento dell’acquisto della Sim, che con facilità avrei avuto accesso al web. Dopo 2 mesi, nulla. Ovvia, si cambia nuovamente compagnia!
passato a 1mobile da 8 ore è già mi sono pentito, al n° 401001 servizi clienti non rispondono
Schifo.. Addebitano soldi senza un motivo valido. Per non parlare dell’assistenza poi… Nell’attesa di parlare con un operatore Le donne sono in gravidanza e partoriscono anche!!!
Uno schifo
Non mi risponde nessuno al servizio clienti sono stata ad ascoltare quella canzone per ore e ore
Servizio clienti assenti completamente
Oltre 40 minuti di attesa, senza considerare i tentativi precedenti, ma nulla. Non si riesce a parlare con un operatore. Torale mancanza di professionalità.
non esiste alcun servizio.impossibile parlare con un operatore .Già trascorsi dodici giorni dall’acquisto della sim ed ancora non si vede,nè il servizio informa quando verrà spedita benchè contatto con e-mail.
molto tempo in attesa, senza ricevere risposta.
la m,attina, il püomeriggio e la sera .
SCHIFO TOTALE
Sono al 4 tentativo per parlare con l’operatore del call center resistendo fino a 20 minuti di attesa senza ottenere risultati.
Mi sorge il dubbio che dall’altra parte non ci sia nessun operatore, ma solo una musichetta gracchiante.
IL CALL CENTER PIU’ INEFFICIENTE ED INUTILE CHE ABBIA MAI INCONTRATO.
Il voto espresso sulla cortesia ed efficacia è solo virtuale in quanto non ho potuto verificare.
La velocità di risposta è…. SCADENTISSIMA.
tempi lunghissimi di attesa per parlare con un operatore. Inconcepibile
Il servizio semplicemente non funziona… al numero gratuito da SIM 401001 durante l’orario di servizio non ci si riesce a collegare, dopo le 19 il messaggio registrato avvisa di chiamare dalle 9 alle 19, durante il giorno il servizio a pagamento da numero fisso o dall’estero richiede mezz’ora o più per parlare con qualcuno…
Più che di servizio clienti si può tranquillamente parlare di disservizio… ricaricare online è comunque un’impresa e anche tramite carrefour hanno spesso problemi…
Servizio clienti? Schifo più totale… Quanto prima viaaaaaa
Ho una SIM Uno Mobile ormai da diversi anni e francamente mi sono sempre trovato abbastanza bene. Il servizio clienti fino ad oggi è stato sempre abbastanza veloce e completo di informazioni e la linea telefonica è sempre stata più che buona con discreta copertura.
Nonostante ciò ultimamente ho avuto bisogno di informazioni aggiuntive da ottenere tramite il call center ma per mia disgrazia ho avuto modo di accorgermi del deciso peggioramento di questo ufficio. Attese lunghe appese ad una musichetta che si ripropone come un disco rotto senza dare al cliente l’idea di quanto ancora dovrà attendere ad ascoltare quella penosa musichetta.
Se prima a questo servizio davo un 8 pieno adesso Mi devo ricredere sono decisamente peggiorate e quindi molto sotto la sufficienza.
Come si fa a tornare indietro sulle promesse? Si crea un operatore virtuale latinoamericano e si fanno accordi che poi non si rispetteranno, tanto ottenere i propri diritti costa più del perso e loro lo sanno: disonesti!!
Scontrino di ricarica omaggio per acquisti a Carrefour con scadenza infinita considerato non più valido perché la promo che li regalava è terminata. Dopo aver acquistato molti prodotti marchiati Carrefour inutilmente si finisce per ottenere una fregatura…
Come se la ricarica di un prodotto (penna biro, detersivo, ecc.) avuta a prezzo scontato evaporasse se non utilizzata prima del termine dello sconto…
Carrefour non spinge più molto Unomobile forse perché i clienti si sono resi conto di che pessimo rivenditore di telefonia sia questo.