AliExpress problemi in tempo reale

AliExpress è la piattaforma e-commerce Cinese nata nel 2010 che in un solo decennio è stata in grado di affermarsi sul palcoscenico mondiale. A essere precisi bisognerebbe parlare di marketplace piuttosto che ecommerce. A differenza di Amazon, AliExpress non vende direttamente prodotti a clienti finali. Chi effettua la vendita sono infatti rivenditori terzi (quelli che su Amazon si chiamano Seller) che utilizzano AliExpress per entrare in contatto con milioni di potenziali clienti.

AliExpress, che fa parte del gigante Alibaba Group, è popolare soprattutto tra gli operatori di ecommerce che operano in dropshipping, ovvero che rivendono su altre piattaforme prodotti acquistati su AliExpress. In Italia AliExpress è tra i principali ecommerce cinesi in termini di popolarità. Milioni di utenti si affidano ogni anno a AliExpress per acquistare prodotti dal rapporto qualita prezzo vantaggioso.

Se da una parte AliExpress garantisce prezzi imbattibili, soprattutto per accessori di elettronica e altri oggetti dal valore ridotto, la esperienza di acquisto può a volte presentare dei problemi. Problemi a terminare l’ordine, impossibilità di contattare il venditore, problemi con spedizioni e calcolo delle spese di dogana. Altre volte invece i problemi possono essere di natura tecnica, ad esempio il sito o alcuni prodotti possono non essere raggiungibili o acquistabili.

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di problemi che gli utenti AliExpress incontrano nell’utilizzo della piattaforma ecommerce cinese più popolare al mondo. Se hai un problema con AliExpress, consulta i grafici sottostanti, non potresti essere l’unico!

Problemi AliExpress oggi: le statistiche

La mappa sottostante riporta la distribuzione geografica delle segnalazioni di problemi ricevute oggi. Consultandola puoi capire in un attimo se altri utenti AliExpress nella tua zona stanno avendo problemi a utilizzare la piattaforma. Il secondo grafico invece mostra la distribuzione oraria delle segnalazioni ricevute nellla giornata di oggi. Se la riga blu (segnalazioni ricevute oggi) è significativamente sopra la linea grigia (segnalazioni ricevute la settmana scorsa), allora AliExpress potrebbe avere dei problemi in questo momento. Infine, il terzo grafico riporta la distribuzione temporale delle segnalazioni ricevute da inizio anno.

Problemi comuni AliExpress

Per concludere, la tabella sottostante riporta le parole chiave più frequentemente utilizzate per segnalare un disservizio AliExpress.

Problemi con AliExpress? Segnalali qui

16 segnalazioni

  1. Da 2 settimane sul mio PC fisso non mi da il login.. esce pagina bianca con scritto Aliexpress Mobile..
    dal cellulare riesco ad accedere…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad accedere al mio account con google su pc
    accede invece regolarmente sul tablet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho ricevuto un aggiornamento per un ordine ma non riesco a collegarmi al sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. L’ordine fatto i primi giorni di gennaio non è ancora arrivato prima c’erano le festività di capodanno poi ho cancellato l’ordine allora lo hanno spedito dopo due mesi ancora nulla, sembra poi che lo abbiano rispedito dalla Polonia ma dopo 4 mesi ancora nulla e la controversia attiva ma nessun rimborso è nessun modo per sapere qualcosa in merito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non ho ricevuto un pacco ho effettuato delle segnalazioni e nessuno riscontro né pacco e né rimborso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ricevuto batterie lipo acquistate ma sull’involucro non e’ indicato il numero di celle lipo e il voltaggio della batteria.!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Nel tracciamento un ordine risulta consegnato ma non mi è arrivato nulla. Non vogliono farmi il rimborso, non so come fare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho ordinato dei prodotti a fine novembre, siamo a marzo mi dice che i prodotti sono arrivati nel paese di destinazione da dicembre ma i prodotti non mi sono MAI arrivati, ho contattato sia l’assistenza online che in venditore, inizialmente mi hanno fatto fare la controversia ma poi non mi è nemmeno mai stato rimborsato nulla. Più avanti ho provato a ricontattare varie volte sia l’assistenza online che il venditore e non ho ricevuto più nessuna risposta da entrambi…. La parte più divertente?! Mi dice che i prodotti sono anche terminati. Senza parole, sono dei veri e propri truffatori!!!!!???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho chiesto di effettuare un reso, mi hanno detto di si, ho restituito l’articolo che con il tracciamento risulta arrivato, ma loro dicono che non è arrivato e non mi vogliono dare il rimborso. Ho scritto mandando il tracciamento , mi hanno detto che controllavano, ma non ho piu’ sentito nessuno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. entrando nel sito aliexpress con google chrome mi avvisa che la connessione non è sicura ossia non è in https mentre qualche giorno prima non ha dato questo avviso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema
grande distribuzione
prodotti per la casa