Assistenza clienti AliExpress: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Aliexpress ospita un network di imprese, piccole imprese e individui che svolgono la propria attività in Cina e che, attraverso la piattaforma di e-commerce, riescono a raggiungere i consumatori sui mercati esteri, principalmente di America, Europa e Russia.

Il sito è di proprietà di Alibaba Group e, un po’ come su Amazon, è possibile reperire qualunque cosa però, a differenza di Amazon, Aliexpress funge unicamente da piattaforma di scambio perché non vende direttamente ai clienti.

La differenza non va sottovalutata perché Aliexpress è, in pratica, un marketplace che vende prodotti non suoi ma di venditori terzi. In forza di ciò, non si assume la responsabilità di quanto messo in vendita dai singoli venditori.

Invece, i prodotti “venduti da Amazon” in senso stretto, garantiscono totalmente l’acquirente. Quindi, prima di affidarsi ad un venditore, è bene controllare la sua reputazione anche qui contrassegnata dal sistema dei feedback. In ogni caso, è possibile comunicare direttamente con il venditore scelto.

La piattaforma è disponibile in oltre 100 lingue differenti e, in tema di restrizioni particolari, l’acquisto non è consentito ai clienti dalla Cina, anche se tutti i rivenditori sono cinesi.

aliexpress supporto italiano

Le categorie principali, che accolgono ogni tipo di prodotto in vendita, sono: abbigliamento donna, uomo e bambino; cellulari e accessori; computer; elettronica di consumo; gioielli e orologi; articoli per la casa e il giardino; borse e scarpe; giocattoli; articoli per lo sport e il tempo libero; prodotti di bellezza e salute; capelli; articoli per auto e moto.

Visitando il mega store, per categoria oppure trovando un prodotto specifico attraverso la barra delle ricerche, è possibile prendere conoscenza di una mole di articoli che non si immaginava neanche esistessero.

La varietà e la quantità di articoli disponibili, oltre cento milioni, e i prezzi incredibilmente bassi, infatti, sono alcune delle caratteristiche per cui Aliexpress è famoso e apprezzato.

I prezzi di fabbrica sono garantiti anche per gli ordini più esigui e questa mission fa di Aliexpress uno dei più grandi mercati all’ingrosso del mondo. Se poi si pensa al fatto che il lancio è avvenuto non troppo tempo fa, solo nel 2010, si può comprendere la portata del fenomeno.

Oltre alle vendite “normali”, una sezione del sito è riservata alle vendite flash, cioè quelle limitate per un periodo di tempo molto breve, che si caratterizzano per l’offerta ridotta in termini di quantità e a prezzi molto convenienti.

Inoltre, per i nuovi utenti cioè quelli che, a prescindere dal fatto di essere già registrati oppure ancora no, non hanno ancora concluso alcun acquisto su Aliexpress, sono sempre disponibili coupon gratuiti da utilizzare entro breve tempo che consentono di usufruire di un credito prepagato a volte anche molto elevato.

La vendita è garantita dalla “protezione acquirenti“, che garantisce il cliente dal primo clic sul sito alla consegna, assicurando: il rimborso in caso di mancata consegna o consegna di un prodotto differente; garanzia di consegna dei prodotti entro un termine prestabilito; garanzia avanzata da parte dei venditori, per una durata fino a 2 anni e per la maggior parte dei prodotti.

Come contattare AliExpress via Telefono

Il servizio clienti è disponibile solo in lingua inglese, russo e spagnolo nelle seguenti fasce orarie: dalle 07:00 alle 01:00, ora locale di Mosca e dalle 09:00 alle 21:00, ora locale di Madrid, senza interruzioni. Non è disponibile il servizio telefonico di assistenza per l’Italia.

Contattare il servizio assistenza AliExpress online

Il servizio clienti è raggiungibile online tramite un’efficiente assistenza via chat, disponibile per 24 ore al giorno e per 7 giorni alla settimana. Per accedere al contatto online è necessario autenticarsi, pertanto è un servizio riservato agli utenti registrati.

Prima della chat con operatore, si può accedere ad un servizio di assistenza tramite l’operatore virtuale “Eva”, sempre presente al margine destro della pagina web.

Il servizio, in inglese, permette di risolvere i dubbi e i problemi meno complessi. Infatti, per una migliore assistenza si deve fare riferimento all’operatore reale del servizio clienti.

Domande frequenti AliExpress

Oltre alle chat e chatbot, è visitabile un’ampia sezione faq, organizzata nel seguente modo, all’interno della quale vi sono ulteriori sotto argomenti:

  • I miei ordini, contenente indicazioni su come trovare i prodotti, contattare i venditori, come funziona la lista dei desideri e il carrello, come gestire i propri ordini e come lasciare un feedback;
  • Il mio account, che affronta temi come la registrazione, le impostazioni dell’account e la gestione delle notifiche;
  • Buoni e Promozioni, in materia di coupon e offerte speciali;
  • Resi e rimborsi, su come funziona la protezione dell’acquirente per gli acquisti effettuati sul sito;
  • Pagamenti, per le soluzioni che riguardano il processo di pagamento, eventuali problemi in merito e il funzionamento del conto Alipay;
  • Termini e condizioni, con le regole per gli acquirenti.

Nella sezione “fai da te” della stessa pagina, sarà possibile: modificare la propria e-mail, recuperare la password, segnalare un problema, controllare la situazione della carta di credito registrata, accedere al proprio account, seguire le spedizioni e verificare lo stato delle controversie aperte. Inoltre, sono sempre in evidenza, nella stessa pagina, le domande più frequentemente cliccate dagli utenti, in una lista interattiva facilmente utilizzabile.

Problemi comuni

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti AliExpress. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come pagare su Aliexpress?

Sul grande marketplace cinese Aliexpress si può procedere al pagamento attraverso diverse modalità proposte, tutte garantite dal protocollo di sicurezza che consente di realizzare transazioni economiche sicure.

Ecco la lista dei metodi di pagamento accettati:

  • Carte di credito
  • Bonifico bancario
  • Carte ricaricabili come Hype o BuddyBank
  • Conto Web Money
  • PayPal
  • Western Union

Le carte di credito che è possibile utilizzare per i pagamenti su Aliexpress sono:

  • Circuito Visa
  • Circuito Maestro
  • JBC
  • Diners Club
  • Discover

Per pagare con la carta di credito è necessario inserire i dati della carta quando – codice numerico e nome e cognome del titolare oltre alla data di scadenza – richiesti alla cassa, stessa cosa con le carte ricaricabili.

Il pagamento tramite bonifico bancario si effettua attraverso il proprio conto corrente, utilizzando i dati forniti sul sito, anche se in particolari periodi questo metodo non viene accettato.

Infine è possibile aprire un conto AliPay direttamente dalla propria area personale sulla piattaforma online di Aliexpress. È una piattaforma di pagamento lanciata nel 2004 da Jack Ma, fondatore di Aliexpress, una garanzia per chi acquista, perché consente di mantenere il denaro in sospeso fino alla ricezione della merce, e in caso di disguidi, come per esempio la mancata consegna della merce oppure difetti di costruzione degli articoli, si può chiedere che l’importo venga sbloccato e restituito all’acquirente.


Come chiedere un rimborso?

Nel caso in cui uno o più prodotti acquistati su Aliexpress non dovessero arrivare a destinazione è possibile chiedere il rimborso di quanto pagato. Come fare? Di seguito la descrizione dettagliata di come inoltrare la richiesta.

Iniziamo col dire che esiste una copertura minima che protegge chi acquista su Aliexpress, e permette loro di avere una garanzia sui tempi di consegna, che sono ovviamente maggiori trattandosi di prodotti che viaggiano dalla Cina all’Europa. Il periodo di copertura è variabile dai 20 ai 60 giorni, e dipende anche dal tipo di articolo acquistato. Sugli articoli di elettronica, per esempio, la copertura è estesa a un anno, e in caso di mancato funzionamento si ha diritto al rimborso.

Per inoltrare la richiesta di rimborso procedere in questa maniera:

  • Attendere la scadenza del periodo di copertura, verificabile dalla propria area personale alla sezione “I miei ordini
  • Aprire un reclamo cliccando su “Open dispute” e scrivendo nel box testuale la ragione della richiesta
  • In alternativa si può contattare il venditore utilizzando la chat e chiedendo la restituzione del denaro

Il venditore verificherà l’attendibilità della richiesta e in caso affermativo procederà col la restituzione dell’importo pagato

Cosa accade se dopo aver  ottenuto il rimborso l’acquirente riceve la merce? Buone notizie: può tenerla gratuitamente.


Dazi doganali: quando si pagano?

Gli acquisti effettuati su marketplace esteri sono regolati da leggi emanate dall’Unione Europea. Nel caso in cui le transazioni avvengano tra uno stato europeo e uno extraeuropeo esistono accordi internazionali a sostegno dei libero scambio, in maniera tale che le merci possano essere liberamente vendute in tutto il mondo.

È però vero che il funzionamento dei dazi ha a sua volta delle regole, che è bene conoscere.

Se, per esempio, l’importo dei prodotti acquistati è minore di 22,00 euro, questi pacchi non passano la verifica della dogana. Per i pacchi di valore da oltre i 22 euro e fino a 149 euro è necessario pagare i diritti postali e l’i.v.a.

Per pacchi di valore superiore ai 149 euro, oltre ai diritti postali e all’i.v.a. si dovranno pagare anche i costi relativi ai dazi.


Come utilizzare i coupon sconto?

Su Aliexpress è possibile abbattere ulteriormente i prezzi usufruendo di particolari coupon sconto. Ne esistono di due tipi diversi: i coupon store e i coupon Aliexpress.

I primi sono erogati direttamente dai venditori, mentre i secondi sono offerti periodicamente agli acquirenti da Aliexpress e in particolar modo in periodi come le festività o la giornata del Black Friday o quella del Cyber Monday.

Per ottenere i coupon store è necessario verificare direttamente presso i vari venditori se ne hanno messi a disposizione e per quale importo minimo di acquisto. Dopo aver identificato il venditore presso il quale si intende acquistare e che proponga un coupon sconto, è sufficiente cliccare sul pulsante stesso del coupon dove appare la scritta “Ottieni il coupon” e attenersi alla spesa minima richiesta per far si che il prezzo minore sia calcolato al momento del pagamento, cliccando sul menù a tendina che si trova nel carrello con la scritta “utilizza coupon store”. Ovviamente questi sconti sono utilizzabili esclusivamente per acquistare presso i singoli venditori che li propongono.

I coupon Aliexpress invece si possono utilizzare anche per ordini cumulativi effettuati presso venditori diversi.


Quanto sono lunghi i tempi di consegna?

Chi acquista su Aliexpress ha la possibilità di scegliere tra migliaia di prodotti e in molti casi con spedizione gratuita tramite servizio postale cinese. Si deve però considerare che i prodotti partono dalla Cina e non arrivano in tempi brevi. Ci vogliono da 15 a circa 45 giorni  per ricevere il proprio pacco con questa modalità di spedizione gratuita.

A volte la consegna è più celere, ma dipende anche dalle verifiche doganali che possono bloccare alcuni carichi provenienti dall’estero per diversi giorni. In altri casi i venditori spediscono da altre nazioni, come per esempio la Russia, o addirittura da magazzini situati in Europa, ma questo incide notevolmente sui prezzi finali.

D’altronde la formula dei prezzi molto bassi è possibile proprio grazie al fatto che si acquista merce prodotta in Cina e spedita direttamente dai produttori. In tal modo si abbattono tutti i costi della filiera, composta dagli intermediari che si occupano d’importazione di articoli da ogni parte del mondo, ma che caricano i loro costi sui prezzi che sono poi proposti in Europa.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Come contattare l’azienda sui social

Aliexpress è presente attivamente sui principali social, cioè su: Facebook, attraverso la cui pagina ufficiale è possibile contattare il servizio clienti ed entrare a far parte di una community che conta diverse decine di milioni di affezionati; Twitterin cui Aliexpress è recentemente iscritto, offre la possibilità di scoprire le varie tendenze in giro per il mondo oltre che twittare con il servizio clienti; Instagramin cui lasciarsi ispirare dalla promettente galleria di prodotti dalle più innovative ambientazioni e conoscere le interessanti “Stories”, dall’area fan, all’area saldi e a quella dedicata ai brand più desiderati.

Aliexpress – Aggiornamento Covid-19

Le restrizioni territoriali imposte a livello mondiale a causa dell’avvento del Coronavirus, stanno provocando ritardi nelle consegne delle merci acquistate sul marketplace Aliexpress.

L’impegno del colosso delle vendite online è teso comunque a soddisfare al massimo le esigenze dei consumatori.

In questo aggiornamento forniamo alcune linee guida importanti.

Ritardi nelle consegne dei pacchi Aliexpress: cosa fare

Nel caso in cui la consegna del pacco sia in evidente ritardo rispetto al periodo massimo di consegna dichiarato dal venditore, si può verificare lo stato accedendo al proprio account personale inserendo nome utente e password.

Dall’area privata cliccare su “Ordini”, individuare quello in ritardo e cliccare dove appare la scritta “Traccia il pacco”. Se non ci sono aggiornamenti, si può contattare direttamente il venditore e trovare una soluzione al problema.

In ogni caso, Aliexpress sta facendo di tutto per fare in modo che ciò non accada, avvalendosi – per le spedizioni verso l’Europa – dell’Hub logistico localizzato a Cainiao, presso l’Aeroporto di Liegi, in Belgio.

Prezzi calmierati su mascherine e altri presidi sanitari

Aliexpress si impegna a verificare che i venditori non speculino sulla vendita di prodotti essenziali in questo periodo di emergenza sanitaria mondiale, imponendo costi equi e addirittura chiedendo di vendere guanti, mascherine e gel disinfettanti a prezzi di fabbrica.

Per sostenere le persone che si trovano nelle zone rosse, è stata fatta la stessa richiesta ai produttori e venditori di articoli sportivi, con  particolare attenzione per gli articoli che si usano per gli sport all’aperto.

Qualora il cliente notasse un improvviso innalzamento immotivato del prezzo può segnalarlo al servizio di assistenza clienti di Aliexpress, scegliendo una delle metodiche descritte in questo articolo che stai leggendo su Assistenza-clienti.it

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.6%
 2.1/5 (220)
 2/5 (220)
 2.1/5 (220)

Commenta il servizio ricevuto da AliExpress

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti AliExpress. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

237 opinioni

  1. O fatto svariati ordini alcuni articoli sono arrivati ma due articoli risultano consegnati ma mai ricevuti, o perso soldi e tempo, un consiglio non comprate mai tramite AliExpress perché è impossibile comunicare con qualcuno per informazioni e se anche apri una disputa non serve a nulla garanzia zero

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. a marzo o fatto un ordine una chiavetta internet con disco driver non lo mai piu ricevuta meno male costava 1,90 euro se costava di piu facevo denuncia a aliexpress

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad inviare messaggi a venditori, con cui sono in contatto. Appena invio un messaggio, il sistema mi dice che “…il messaggio non è stato inviato e che devo rispettare leggi e politiche locali”! Praticamente sono stato bannato! Non so quali leggi e politiche io stia violando!! Non si riesce a comunicare con nessuno dell’Assistenza Clienti, tranne che con EVA, assistente virtuale, che, ovviamente, non riesce a dare risposte a problemi fuori dall’ordinario, per cui, un problema come il mio, sembra irrisolvibile! Un vero disastro!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. per carità del Signore!!! Il telefono da me ordinato non è mai arrivato e al venditore addirittura risulta CONSEGNATO!!!Non risponde alle mail, servizio clienti Ali expres non aiuta in nessun modo, io da PAGATORE COMPRATORE non ho nessun diritto di verificare dove e stata consegnata la spedizione e non posso neanche vedere da chi è stata firmata la ricevuta della consegna perché per fare il reclamo e autorizzato SOLAMENTE IL MITTENTE che non risponde alle mai!!!! e assurdo!!! ladri

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Primo ordine effettuato ad AliExpress… (Sembrerebbe di Ali Bàba…) Per 48+48 ( = 96) toppe, per foratura di camera d’aria bici…
    ( + 2 tubettini mastice…) Pagando, tra tutto, meno di 1/10, rispetto a normale iper, o negozio milanese… (Speriamo, anche con copertone ‘antiforatura’, non RIESCA a far tutte quelle forature !.. 😉😉 )
    Tale spedizione… Col ritardo di un mese e 1/2, o due, già anticipato da “Ali”, arrivo REGOLARMENTE…
    .
    Per cifra altrettanto simbolica… Tipo… € 01,80… (Visto prezzo ridicolo… Di altra spedizione, poi gratuita…) Ne ordinai altre 48, credo + mastice… (Quando foro… Lo faccio BENE… Almeno a 4-5 búHi, ogni volta… 😉😉 )
    Come seguito da ALTRI CLIENTI… (Vedi ‘dispute con Ali Baba, di gente che, con ALTRI articoli, spese… BEN ALTRI prezzi… 😔😔 😖😖 ) Temo cheeee… Il cinesino di turno… Non fé neppure la fatica diii… -PENSARE- alla mia spedizione, dal prezzo… (Pur DA LORO STESSI offerto…) Fuori mercato !.. (Uvviamèèènd’… Spedizione già pagata…) 😂😂 😔😔
    .
    Cerco di fare… Procedura di DÍSPUTA… Con un ridicolo computer… (Costa assai meno di qualcuno che ti dia retta LIVE !..) Che, con vari stratagemmi, NON mi fa completare la procedura…
    (Mettendo ovviamente il loro n. spedizione…) Provai 4-5 volte… Ma non me lo accetta… Prima dice che non ordinai con n. di Cliente… (Mesi addietro… Sinceramente… Non ricordo…) Poi, me lo riconosce… Ma non mi fa accedere alla DÍSPUTA !..
    .
    Provai, nei SUGGERIMENTI, a sottolineare il tutto… Ma dato quanto già avvenuto ad ALTRA gente, con BEN ALTRI importi… Temo, lascerò cadere il tutto… Senza più FIDARMI… 😔😔 😖😖
    .
    Ali Babà… E i 40… (Non dico ancora nulla… Chissà !.. 😉😉 )

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono 3 mesi che aspetto un ordine, il venditore mi dice di andare all’ufficio postale con il numero di tracciamento. Ci sono andata e non c’è niente non si trova nessuna traccia. Chiedo i miei soldi indietro e la risposta è sempre la stessa, di andare alla posta. Assurdo tutto questo. Mi io denuncio tutto.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. sono degli imbroglioni difendono i loro venditori piu imbroglioni di loro per ben due volte non ricevo il materiale una mattina mi viene notificata una consegna mai avvenuta di una settimana prima , apro in entrambi i casi una disputa ma aliexpress da ragione al venditore e chiude gli ordini
    non fatevi imbrogliare non comprate nulla

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho comprato il tablet da 90 euro .Non è arrivato e non mi fa rimborso. Non comprate da loro sono ladri….sono truffatori….fanno schifo

     3/5
     5/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. pacchi mai arrivati e nessun rimborso mai piu’

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Purtroppo il mio ordine non è mai arrivato,vho contattato il venditore mi ha scritto di contattare l’ufficio postale. Sono andata personalmente in posta ,ma il mio ordine non è mai stato spedito .Ho aperto una controversia ma il rimborso non mi verrà dato.Non comprerò mai più su questo sito

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Mai più Ali Express….. Ditta e Corrieri pessimi!!!! Pacco Pagato e non consegnato…per Soli 8minuti di Ritardo!!!! il Corriere non solo è andato via….ma non ha risposto neanche alle mie continue chiamate!!!! Non hanno neanche un centro di diacenza nella mia Città per potermi dare magari la possibilità di ANDARMI A RITIRARE il mio Pacco PAGATO!!!! PESSIMI IN TUTTO!!!!

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. non ha servizio cliente umano ne forniscono servizio cliente che parla italiano. tempo lungo e procedura reclamo difficile. se un ordine spedito e risulta consegnato ma non ricevuto ci giocano come pallone tra aliexpress venditore e posteitaliane e alla fine niente rimborso.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Alla fine scopri che è la solita cinesata (con tutto il rispetto per il popolo cinese).
    Dopo l’acquisto di diversi piccoli acquist mi sono convinto a fare quache spesa un po piu grande. Ma alla fine sono rimasto deluso. In pratica ho chiesto il reso di un prodotto che non funzionava e loro non ci stanno. Viva Amazon.

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. non capisco la “protezione acquirente” che estende i tempi di consegna; se acquisto un prodotto con consegna a 60giorni trovo del tutto inutile che il VENDITORE possa estenderlo a 90. Eventualmente dovei essere io in qualità di ACQUIRENTE che propongo l’estensione dei tempi di consegna.
    Più che una protezione acquirente la vedo come una protezione venditore dato che viene richiesta pochi giorni prima della data di consegna stimata qualora non venisse indicata la consegna del bene.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da mesi attendo il rimborso ma non riesco a mettermi in contatto con nessuno. E’ tutto congelato e ho perso i soldi

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Attenzione. AliExpress. Uquale associazione di menefreghisti !! I negozianti vengono difesi da AliExpress che di conseguenza e un fantasma non riuscirete mai a contattarla ! Anzi sapete cosa fa ? Se aprite la disputa ! La congela e la toglie senza che voi potete fare nulla e spariscono tutti ! Così non vi danno più la possibilità di reclamare ! E continuano a vendere senza problemi , io ho pagato 471 euro mai ricevuto la merce. E di contatti neppure a parlarne. Uno schifo

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho contestato un ordine e aliexpress ha stabilito il pieno rimborso… sembrava tutto ok ma dal 4 novembre sono in attesa.
    Provando a contattare sia il venditore, sia l’assistenza di aliexpress, rispondono solo in automatico dicendo di aspettare dai 5 ai 20 giorni per il rimborso (peccato che sono passati quasi 2 mesi…)

     2/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Le porte dell’inferno si sono aperte. Quando mai ho comprato un articolo che non arriva mai…
    Qui puzza di truffa! Venditore che non rispetta gli accordi e il cliente si ritrova in un mare di inutili chat (che non sono chet perchè non rispondono subito ma dopo un giorno o più…).
    Stare veramente attenti!
    Com’era la favola? AliBaba e i 40 ladroni? Mi è bastato il primo dei ladroni.

     1/5
     1/5
     1/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho disdetto due ordini e richiesto il rimborso pari a 201 euro mi hanno detto che mi rimborsano in 3/20 giorni sono passati tre giorni ma niente ho contato il.venditore che dice di aver inoltrato il rimborso poi ho contato laltro venditore idem sono truffattori mi sa che non vedro mai il rimborso

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Mi è impossibile aprire un contenzioso. In corrispondenza dell’articolo ordinato NON C’E’ “OPEN DISPUTE” o similare e non c’è modo di contattare aliexpress, via mail. EVA rigira il problema meccanicamente e mi riporta a contattare il venditore o ad aprire una disputa, come detto IMPOSSIBILE.
    Il servizio assistenza è pessimo.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. al primo acquisto subito problemi. il pacco è stato preso in carico dalle poste italiane al Gate di Milano dopo 5 mesi ancora non ho visto niente x avere il rimborso le del pacco le poste mi dice che deve essere il mittente a porgere reclamo, ho il mittente mi deve inviare una sua rinuncia al rimborso. Cosa che tramite chat non riesco a farla capire ad aliexpress. sono veramente deluso sconsigliando tutti ha fare acquisti su questo sito. Con Amazon non ho mai avuto problemi

     3/5
     3/5
     3/5
    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Un anno fa circa ho acquistato presso questo sito un gonfiabile per Ginnastica Artistica, e durante il pagamento mi è stato richiesto di versare in più una quota per la dogana pari a €17,00 circa.
    L’articolo ordinato è arrivato dopo più di un mese.
    Dopo una diecina di giorni dall’arrivo del pacco ho iniziato a ricevere mail da parte del sito in cui mi incitavano a pagare le spese di dogana del pacco che avevo ricevuto, pagato anticipatamente, ma io le spese di dogana le avevo già pagate e quindi ho risposto alle mail con le ricevute del pagamento effettuato dall’articolo acquistato con relativo importo in più richiesto per spese doganali.
    Ad oggi ricevo ancora richiesta di rimborso a favore loro per le spese di dogana.
    Non acquistate in questo sito è pericoloso e penso di sporgere denuncia e dip ortare in questura tutto il materiale in mio possesso.

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. ALI EXPRESS non tutela gli acquirenti,la frase “soddisfatti o rimborsati “presente nell’opuscolo di vendita dei prodotti è una vera bufala anche di fronte a delle prove documentate che i prodotti ricevuti sono difettosi,prevale su tutto, quello che il venditore dice che intende fare ,e se questo è disonesto e non vuole rimborsare il cliente la mediazione al limite consiste nel proporre il rimborso condizionato al ritorno della merce a carico del cliente,spedizione che in Europa è più costosa che il valore pagato per la merce,cosi uno rifiuta e perde tutto.Cosi funziona la truffa a carico di chi si serve di questa piattaforma,in barba alle regole del commercio vigente in Europa (mi rifili una patacca e se rivuoi i tuoi soldi ti devi sobbarcare le spese di ritorno della merce).Complimenti bella piattaforma dell’e Commerce

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. È veramente un sito inaffidabile, secondo me è un sito che sembra che vuole fregare gli acquirenti ha come leggo le recensioni e proprio così,diverse volte che ordine è la merce non arriva.(dovrebbero fare pagare alla consegna alloro non gli conviene xchè loro intaschino prima se la merce non arriva va bene lo stesso non bisogna non compare più

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Aspetto un prodotto dal 9 settembre e non e’ arrivato,dicono dopo 60 giorni sdoganamento,sembra strano,dopo tanto tempo.Ho ordinato 2 magliette moto,ma il venditore non risponde ai messaggi,ho chiesto che se non spedisce mi restituisce i soldi,cosi’ non comprerò più niente su questo sito.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. L’acquisto su AliExpress è stata una delusione. Non credo che riceverò mai il mio ordine. Ho acquistato 6 sedie ad agosto e non le ho ancora ricevute. Ho aperto disputa con il venditore che ha risposto inviandomi 3 codici di spedizione. I pacchi sino fermi a Shangai. Non credo che arriveranno mai e non posso più chiedere il rimborso perché ho accettato la controversia. Il servizio clienti è inesistente! Una vergogna! Sono senza parole. Mi sento truffata.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. E una truffa
    E la 2″ volta che ordino e pago un articolo e la 1″ mi anno restituito i soldi ma ci o rimessi 63 euro di trasporto e questa volta ci o voluto riprovare ma da come vanno le cose ce ne rimetto 77 euro
    E tutto perché chi spedisce continua a trascrivere male il mio indirizzi pur avendolo io scritto giusto
    Così pare almeno
    A me pare una truffa il prodotto a un costo di 167euro a oggi me costato il doppio e non lo ricevuto
    Contattare qualcuno che ti ascolti e impossibile sembra vengano da un altro pianeta
    Non danno mai risposte oneste e chiare
    E nemmeno suggerimenti per come risolvere
    Sono solo una fregatura

    Spero che il mio appello venga ascoltato se dalla società per risolvere
    Da altri perché si tengano alla larga da truffe

     1/5
     1/5
     1/5
    6 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. gli ordini non corrispondono. Non si riesce a fare il reso. Molto delusa del sito

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Ho fatto un ordine ma lo subito disdetto ma ormai era troppo tardi allora ho chiesto subito il rimborso ma loro mi hanno risposto che lo avrebbero restituito in 20 giorni lavorativi sono passati più di 20 giorni lavorativi ma il rimborso non l’ho ancora ricevuto da loro non prenderò più niente

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho letto tanti messaggi negativi di tante persone che non hanno ricevuto prodotti. Io acquisto su AliExpress da un po’ di anni e mi è sempre arrivato tutto,magari qualcosa con tanto di ritardo ma mi è sempre arrivato tutto. Solo un paio di cose non mi sono arrivate ma quelle magari per causa covid 19. Io mi trovo bene soprattutto perché a differenza di altre app di vendita o siti la merce e la spedizione non costa un botto. Su amazon ad esempio c’è la stessissima roba(cinese anche) al doppio. Quindi… Fate un po’ voi. Ma io rimango con AliExpress.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non ho mai ricevuto la merce ordinata e mi si nega il rimborso mi rivolgerò mi rivolgerò al mio avvocato non butto i miei soldi a vantaggio di un venditore disonesto. Questa è l’ultima esperienza con Aliexpress

     3/5
     3/5
     3/5
    4 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. non ho ricevuto la merce ordinata, ho contattato il venditore, il quale mi ha risposto di aver rimborsato il tutto ad AliExpress ma a tutt’oggi, dopo diversi mesi, non ho ricevuto nulla.

     3/5
     3/5
     3/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Il prodotto non è mai arrivato a destinazione ed è stato pure pagato non comprerò più su aliexpress

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Ho comperato un oggetto, ho pagato, ma non mi è arrivato. Non credo ritornerò a ricomprare su Aliexpress.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa