Nel 2006 Amazon lanciò Amazon Unbox, un servizio di streaming video on demand che in capo a pochi anni è diventato uno dei più seguiti a livello planetario. Qualche anno più tardi, era il 2015, il nome viene modificato nell’attuale Amazon Prime Video.
Amazon Prime Video è disponibile in oltre 200 nazioni, compresa ovviamente l’Italia, con un’offerta davvero molto ricca di serie tv, film e anche produzioni proprie di serie, trasmissioni e film. I contenuti sono gratuiti per i clienti abbonati ad Amazon Prime.
Scopri, all’interno dei prossimi paragrafi, tutte le informazioni utili per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Amazon Prime Video per ricevere il supporto di cui hai bisogno.
Amazon Prime Video assistenza online
Per usufruire dei servizi di assistenza clienti dedicati agli utenti iscritti ad Amazon Prime, devi per prima cosa accedere al tuo account personale inserendo i dati di login, poi potrai scoprire tutte le soluzioni di contatto per risolvere le tue esigenze, come scoprirai di seguito.

L’accesso all’area personale su Prime Video ti fornisce una lista di link che affrontano diversi temi per darti la possibilità di risolvere, autonomamente, i problemi che stai avendo con la piattaforma.
Ecco le categorie generali:
- personalizzazione dell’account Prime Video;
- le pubblicità e come cancellarle pagando una somma mensile;
- cancellazione dell’account;
- controllo parentale e restrizioni di accesso per i minori;
- reclami;
- acquisti, metodi di pagamento e affitto dei contenuti video;
- risoluzione dei problemi con gli eventi live;
- problemi di riproduzione;
- accessibilità;
- tracce audio Prime Video;
- sottotitoli e didascalie;
- profili;
- abbonamenti aggiuntivi;
- dispositivi supportati;
- politiche legali, avvisi e segnalazioni.
Clicca sulla categoria che rappresenta ciò che desideri comunicare al servizio di assistenza clienti di Prime Video e scopri i contenuti che, in alcuni casi, sono già la risposta al problema che desideri risolvere.
Se non è sufficiente la lettura delle informazioni, puoi procedere con una richiesta di contatto diretto cliccando sul pulsante Contact us che significa Contattaci e accedere ai diversi metodi di contatto, come scoprirai nei prossimi paragrafi.
Indirizzo email dell’assistenza Amazon Prime Video
Come hai letto nel paragrafo precedente, se le informazioni contenute all’interno delle diverse categorie elencate in precedenza non sono sufficienti per la soluzione del problema che stai riscontrando, cliccando su Contact us puoi accedere ai diversi metodi di contatto diretto con gli operatori del servizio di assistenza clienti di Prime Video.
Tra questi metodi, troverai l’assistenza tramite email ma attenzione: non tutte le categorie tematiche offrono questo tipo di soluzione.

Infatti, per verificare il metodo di contatto che puoi scegliere dovrai:
- selezionare una delle opzioni dal menù a tendina Please make a selection;
- personalizzare la scelta selezionando l’opzione dal secondo menù a tendina;
- verificare se è attiva anche la soluzione tramite mail e se è presente, cliccare sul pulsante E-mail e procedere seguendo le istruzioni che appariranno sullo schermo.
Questo è l’unico modo per inoltrare una richiesta di assistenza tramite email al centro di supporto clienti di Prime Video. Se l’opzione non è attiva, dovrai quindi scegliere uno degli altri metodi di contatto previsti.
La chat di Amazon Prime Video
La procedura per accedere alla chat di assistenza di Prime Video è la stessa che hai letto per la soluzione tramite email. La sola differenza consiste nel verificare che la selezione che hai effettuato attraverso i menù a tendina, prevedano il contatto tramite chat.

Nell’immagine riportata qui sopra e per mostrarti un esempio pratico, abbiamo selezionato Streaming or downloading dal primo menù a tendina e Streaming while traveling internationally.
La selezione effettuata propone, come metodo di contatto con il centro di assistenza clienti, il contatto telefonico oppure la chat. Per avviare la chat, devi cliccare sul pulsante apposito: in alto a sinistra comparirà la casella della conversazione.

Si tratta di una Live Chat, quindi dall’altra parte è presente un operatore in carne ed ossa. Scrivi la tua domanda nella casella di testo che appare in fondo, dove leggi la scritta Write a message.
BUONO A SAPERSI: la chat è in lingua inglese ma puoi provare a scrivere in italiano se hai difficoltà con la lingua straniera, oppure traduci il testo con un traduttore online gratuito.
Amazon Prime Video: numero dell’assistenza
Seguendo la stessa procedura che hai scoperto leggendo i paragrafi precedenti e se le categorie che hai selezionato dai menù a tendina ti offrono questo tipo di metodo di contatto, potrai ricevere una telefonata da uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Amazon Prime Video.

Clicca su Phone e si aprirà una nuova pagina come quella che trovi nell’immagine qui sotto:

Segui quindi queste istruzioni:
- seleziona Italy dal menù a tendina che compare in alto;
- scrivi il tuo numero telefonico all’interno dell’apposita casella di testo;
- clicca sul pulsante Call me now (Chiamami adesso).
In questo modo un operatore del servizio di supporto clienti di Amazon Prime Video ti contatterà subito telefonicamente per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
In alternativa, puoi anche telefonare al seguente numero ma ricorda che si tratta di una telefonata internazionale (verso il Regno Unito) quindi con i costi previsti per questo tipo di chiamata: 44-203-356-1947.
ATTENZIONE: a volte può capitare che cada la linea telefonica. Se mentre sei in contatto telefonico con il centro di assistenza di Prime Video cade la linea, non preoccuparti perché, come è scritto chiaramente sul sito, ti richiameranno subito per continuare la conversazione.
Le App di Prime Video
Hai già scaricato sul tuo dispositivo l’applicazione di Prime Video?
Le App sono state sviluppate per i sistemi operativi Android, iOS, Galaxy e Microsoft e ti permettono di usufruire dei seguenti servizi in piena mobilità:
- guardare le tue trasmissione televisive ovunque e in qualsiasi momento;
- ottenere contenuti esclusivi come quelli di Amazon Original;
- accedere alla tua area personale e chiedere supporto personalizzato.
ATTENZIONE: per accedere alla App di Amazon Prime Video usa gli stessi dati di login che inserisci quando effettui il login alla tua area personale dal sito web.
Amazon Prime Video sui social network
Per concludere questa guida che abbiamo dedicato alle soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Amazon Prime Video, in questo paragrafo ti forniamo anche i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network.
Non si tratta di canali alternativi di contatto per le tue richieste di assistenza, però puoi visitare le pagine per aggiornarti sulle novità in arrivo.
Clicca sul seguente link per visitare la pagina ufficiale di Amazon Prime Video su Facebook e segui cliccando sull’apposito pulsante che trovi in alto, quello con la scritta Mi piace.

Selezionando il seguente link visiterai la pagina ufficiale di Prime Video su Instagram, quello che segue è invece il link di accesso al profilo su TikTok.
Entra anche nel canale video ufficiale di Prime Video su YouTube e scopri i trailer dei film e delle serie televisive.
Infine, ecco anche il link di accesso alla pagina di Prime Video su LinkedIn, su cui potrai verificare la presenza delle offerte di lavoro e di carriera in azienda.
Amazon Prime Video Down in tempo reale
Se stai avendo difficoltà nella riproduzione dei contenuti presenti su Prime Video e vuoi verificarne la durata e lasciare il tuo commento, visita la nostra sezione Down Radar dedicata.
Si paga un abbonamento e poi i migliori film sono a pagamento e alcuni film al costo di 9.99 vi sembra una cosa giusta ?
L’operatore è efficiente e sosddisfacente . Purtroppo la problematica permane ….L’inizio della visione di una serie con un certo numero di episodi , è a rischio e pericolo dello spettatore : potrebbe capitare che ,giunti per esempio al decimo episodio della prima serie , compaia il messaggio che “tra x giorni la serie non sarà più disponiblie”…
Mi hanno spiegato che il probelma è dovuto al possessore dei diritti di streaming, che in mancanza di termini contrattuali più precisi, può decidere di interrompere la visualizzazione delle sere……bah!
Anche nella mia Smart TV i film non si possono vedere in Italiano. App scadente come si legge anche in altri commenti precedenti al mio. Disdico di sicuro l’abbonamento non appena ne avrò la possibilità e ai nuovi clienti dico: verificate prima il tipo di servizio che Amazon Prime Video vi offre, siamo in Italia e non possiamo vedere i film nella nostra lingua ? Il problema sarà che tra un po’ di sicuro acquisterà molti diritti di film che quindi non si potranno guardare… Che schifo !
Molti film in lista, ma non tutti, dopo essere selezionati, compare un avviso che dice:
Si è verificato un problema. Visita il sito Amazon help
Ho visitato il vostro sito Help, non ho trovato nessun aiuto.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Da ieri sera nessun film o serie tv parte sul pac. Il sito si apre, ma non funziona niente. Come maI? Grazie.
Non capisco perchè sul nero o sulle scene scure la qualità è pessima, si vede tutto a quadretti, nelle scene chiare invece è perfetto. Nessuno mi aiutaa risovlere il problema
Non riesco visualizzare prime video direttamente dalla Tv. Mi chiede di inserire un codice ma non so come fare. Riesco invece vedere AMAZON video direttamente dal mio iPad e poi trasmetterlo sulla tv.
Rimango in attesa, un saluto
Capita spesso che non si riesca a vedere dalla tv.
Non è la prima volta che capita.
Delusissima mi hanno bloccato l’account per avere digitato erroneamente più volte la password e questo è logico è corretto quello che mi meraviglia il solo numero telefonico esistente non possono aiutarmi non essendo autorizzati. Dal sito qualsiasi opzione contatti, cambio password ecc.ecc. Mi viene richiesto la password è il colmo che non esista scrivere una e-mail senza il bisogno di entrare nel sito Amazon .
Bloccata in tutti sensi anche sull’abbonamento Amazon Prime .
???????????????????????????????
Sono 2 giorni che non riesco a collegarmi
Da un paio di giorno ho delle problematiche con l’app AmazonPrime tramite la ps4, (non da altri dispositivi), escludendo perciò un qualsiasi difetto del router wifi.
Contattando l’assistenza Amazon Prime Video vengo immediatamente contattato e fornisco i dettagli.
Gentili e cortesi ma non credo che siano esperti in tali problematiche dato che mi suggeriscono delle procedure alquanto bizzarre ed inutili a parer mio, (spegnere e riavviare il router…. quando ho riferito che non è un problema di connessione).
Ho comunque ringraziato e continuo a visionare la serie tv tramite tablet.
Sono giorni che non riesco ad accedere alla piattaforma. Lo schermo resta nero con scritta Amazon. Era già successo qualcosa di simile il mese scorso.
Sulla Smart TV non riesco a vedere i film in italiano. Vado nelle impostazioni ma non mi permette di interagire. Quando devo uscire dalla app di prime video, non riesco a uscire. Non riesco a contattare nessuno. Se a breve non verranno risolti questi problemi, non rinnovero`più l’abbonamento a prime video.
Non vanno i video
Servizio sottotitoli scadentissimo: 1)tantissimi film non lo hanno
2) i pochi film che lo hanno non hanno l’italiano
3)tra quelli che lo hanno in italiano la sottotitolazione poi non è visibile.
Amazon Prime non vale quello
che costa.
non riesco più a vedere su tv. esce solo icona prime, ma non entra.
Non poter vedere i film in HD nonostante abbia cavi e scheda adeguate per i maledetti DRM (ho problemi solo su questa piattaforma, netflix, chili e ogni altro servizio a pagamento non mi danno problemi) mi fa passare la voglia di pagare l’abbonamento e tanta voglia di scaricarli.
Nessun film è compatibile con l hdr della mia tv
Le funzioni di fast forward e rewind hanno una sola velocità che tra l’altro è rapidissima e rende praticamente impossibile individuare la scena desiderata. Se mi distraggo e mi perdo una frase e la voglio risentire non posso tornare indietro di 10 secondi, come minimo il videoplayer torna indietro di un paio di minuti. È davvero frustrante. Se lo stesso titolo è disponibile su Netflix lo guardo lì e almeno è meno esasperante.
I film non sono in lingua italiana italiana e che serve in altre lingue pure le serie e anche i cartoni ne programmano metà non tutta
Come altriNon riesco a vedere niente,come faccio partire un film o una serie tv mi da che si è verificato un problema e visitare amazon.com videohelp,ma non riesco ad ottenere risposta
Non riesco a mettere il codice perché ho cambiato numero di telefono, come devo fare?
Oggi ho installato la nuova Smart TV e anche a me film non più in italiano ma solo in Inglese.
Ogni volta che entro nell’applicazione mi chiede di inserire nuovo codice di accesso dal sito.
Non riesco a contattare l’assistenza telefonica.
Sono due giorni che non riesco più a collegarmi
fino a ieri tutto ok… oggi non mi fa vedere serie e film in italiano…solo inglese…
Ultimamente in ogni film che voglio vedere esce sempre : sì è verificato un problema riprova più tardi,per ulteriore assistenza visita il seguente sito.
Se entro stasera non risolvo stacco tutto
è circa un anno che sono iscritta ad amazon prime, fino ad ora mai avuto problemi, da circa 4 giorni però non riesco ad accedere a nessun film, arrivo fino alla vetrina dei film,accedo al film che desidero, ma da li tutto si blocca, non riesco nemmeno ad uscire dall’app, tutto bloccato.In una occasione mi è uscita la scritta ” si è verificato un errore, cod. errore 1060″.Che si verifichino problemi tecnici è assolutamente normale, quello che non è normale , il fatto che in diversi giorni non sono riuscita a contattare nessun servizio di assistenza, solo un elenco infinito di persone che elencavano i loro problemi riguardo l’app. amazon prime. Ora mi si chiede un giudizio sul servizio ricevuto,CORTESIA, EFFICACIA,VELOCITA, delusione massima su tutti i fronti e ripeto non per i problemi che si sono verificati, ma per la totale assenza di un servizio di assistenza o se c’è si sono nascosti molto bene.
Nella smart tv android in cui prime è già preinstallato, si vedono i film ma quando cerco di vedere una qualsiasi serie TV gira la rotellina a vuoto e poi mi dice che ci sono problemi e di visitare amazon.com/videohelp ma non trovo soluzioni lì
Ogni tot secondi o minuti l’audio fa rumori ferrosi o robotici….
Non funziona
Codice errore 1060
Spesso non funziona o si blocca
Da 3 giorni non riesco più a connettermi ad Amazon prime video dalla smart tv Samsung . Non si apre per niente l’applicazione .
La connessione si stabilisce subito con il mio phone senza problemi
Dopo un po’ mi compare il messaggio Errore di connessione
Codice errore 1060
“Upload” episodio 7 la lingua italiano non funziona!
Stavo guardando la 1° stagione di upload , l’audio della 7° puntata della 1° stagione , è in tedesco e non in italiano…. pessimo
nulla da dire, veloce e efficace, mi hanno risposto subito e chiarito immediatamente il problema
la home page non funziona più …..impossibile accedere e vedere nulla
Non capisco perché dallo smartphone non si vedono più i film nella smart TV e se ti iscrivi sul link i film non sono tutti in audio italiano
Grey’s Anatomy – stagione 9 – episodio 1 (non funziona)
Costante messaggio di errore connessione, unica applicazione su android TV non funzionante. Sono stati già svolti tutti i passaggi per i problemi di connessione. E’ l’unica applicazione che, costantemente, da mesi non funziona.
È molto bello anche se in alcune serie televisive si vedono solo poche stagioni e le altre non sono disponibili
Non riesco a vedere niente,come faccio partire un film o una serie tv mi da che si è verificato un problema e visitare amazon.com videohelp,ma non riesco ad ottenere risposta
Non riesco a vedere i film sul mio televisore mi dice errore.
Non riesco a rispondere direttamente al venditore con il pulsante”rispondi”. Ho dovuto andare via mail.
Non riesco a vedere niente,come faccio partire un film o una serie tv mi da che si è verificato un problema e visitare amazon.com videohelp,che non mi da nessuna risposta in merito.
Non riesco a guardare nessun film o serie…. vedo i trailer ma nel momento di pigiare per guardare un film mi compare la scritta che si è verificato 1 errore. Non è specificato quale sia l’errore…. ho provato a farmi contattare telefonicamente 2 volte e per ben 2 volte la telefonata era dall’Inghilterra con numero +44 inglese…così devo pure pagare la chiamata. Ho scrittto una mail ma per ora silenzio tomba!!!!
Ho scaricato l’app su smart tv Samsung mi fa entrare ma quando spingo play mi da un errore e mi dice di contattare l’assistenza
Io ho Amazon video in prova un mese, unico problema che avevo è che quando cliccavo sulla App di Amazon Prime non caricava, dopo alcune prove il risultato era che bisogna sempre uscire dall’App Amazon, ora non ho più problemi e funzione bene, aggiornamenti regolari . Volevo dire Che guardo molto serie tv e mi piacciono, poi non lamentatevi per 36,99 € all’anno gli altri costono di molto di più
Ho avuto problemi di video e ho deciso di usare la chat per contattare l’assistenza. L’operatrice Flutura, è stata gentilissima, cordiale, veloce e chiara nell’aiutarmi a risolvere il problema nel giro di 5 minuti di conversazione.
Oltre ad avere ottimi titoli e un costo molto accessibile rispetto ad altre piattaforme, l’assistenza clienti è eccellente.
Grazie!
Su Smart Tv non funziona, si connette alla app, permettere di scegliere il programma da vedere, ma quando si chiede la riproduzione compare il messaggio “si è verificato un problema, riprova più tardi “.
DA 2 Settimane non vedo Amazon prime, carica la maschera iniziale senza nessun contenuto. Le altre applicazioni tipo Netflix o Apple TV non hanno nessun problema. Pessimo servizio senza alcun messaggio per risolvere il problema
una delusione soldi buttati
Non riesco a vedere prime video su una delle mie 2 smarttv
Prime video E’ Pessimo e scadente!! se persiste a non fuzionare come dovrebbe,di certo NON RINNOVO!!!
Non funziona, dopo ogni episodio comprare messaggi di errore
..non funziona mai…dice si è verificato un problema prova piu tardi o contatta l assistenza…..
non so perchè al contrario di netflix su amazon i film o le serie escono quando gli pare, sono mesi che sto aspettando che sul mio prime esca un film, che altri utenti amazon già hanno…..
Prime video una bella perdita di tempo….se si riesce vedere un film alla settimana si e gia fortunati….non funziona mai…dice si e riscontrato un problema prova piu tardi o contatta l assistenza…..
Sul cellulare riesco a vedere i video,appena mi collego dalla smart tv si blocca tutto
pago x vedere film in italiano iere volevo vedere 50 sfumature di rosso era solo in inglese non mi sembra giusto ci devono essere sempre le 2 opzioni
Il servizio prime video non funziona, caricamenti lentissimi poi il video non parte, provato tutte impostazioni, tutte le altre applicazioni vanno be issimo compreso Netflix in hd (il MIGLIORE)
Sto perdendo il mio tempo per soldi presenti e loro docono no li tolgono e poi mi danno il rimborso tutto questo sotto Natale con una recidiva mai avuta schivo e denuncia
video non disponibile. Questo è quello che visualizzo quando devo vedere un film , fino a poco tempo fà vedevo bene su Firefox , adeso solo con Opera , e con il telefonino, penso ad una disdetta.
Amazon Prime ha scritto che il prime video è gratuito il primo mese io mi sono iscritta il 14 di novembre quindi per un mese dovevo avere Amazon Prime video gratuito invece dopo due giorni mentre mi Stavo cancellando da Amazon Prime perché non volevo pagare più il prime video mi sono ritrovata con €3,99 in meno perché Amazon Ha prelevato dal mio conto i soldi che non dovevo pagare in quanto il primo mese è gratis penso a questo punto che loro hanno avuto la notifica della mia cancellazione su Amazon Prime e hanno approfittato per recuperare almeno il primo mese di video che sinceramente per me molto scarso e adesso il servizio assistenza, servizio clienti dove sta?
Il servizio di Amazon Prime non funziona da piu di una settimana. Se provo a cliccare su Accedi, mi dice che la connessione internet non esiste, eppure tutti gli altri siti funzionano. Non riesco a contattare amazon prime servizio clienti perché nemmeno la pagina contattaci funziona.
servizio amazon prime video : pessimo – non si riesce a contattare nessuno
penso proprio di non rinnovare più questo servizio.
non riesco a vedere amazon video viene sempre fuori che non sono collegato a internet va avanti da giorni e non e’ la prima volta che succede
penso seriamente a dare disdetta
Non riesco ad accedere a nessun contenuto di prima video, servizi assistenza, ogni volta mi da questo messaggio:
Impossibile raggiungere il sito
La pagina web all’indirizzo https://www.primevideo.com/help/ref=dv_web_footer_help potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
ERR_FAILED
Vorrei sapere come contattare l’assistenza di amazon prime video, in quanto ho ricevuto una tessera per lo streaming di film e serie tv non richiesta. Non intendo attivarla neanche gratuitamente. Non c’è un telefono per comunicare del mio disinteressamento e di non essere più disturbato con queste promozioni.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Credo che il servizio di annullamento di tali prestazioni non richieste sia proprio deplorevole e scadente, e li ho trattati.
Grazie
Alberto Russo
Non riesco a impostare prime video Nella mia Smart TV ho aggiornato il software ma niente da fare prime video non si trova
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.