Assistenza clienti BNL: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’Istituto di Credito per la Cooperazione, denominazione iniziale di quella che conosciamo come Banca Nazionale del Lavoro, fu fondato nel 1913, grazie a un regio decreto. Luigi Luzzatti, giurista, banchiere e politico, diede il proprio sostegno affinché questo progetto vedesse la luce.

A monte della creazione di questo istituto bancario, vi era la volontà di sostenere le organizzazioni di lavoratori, tra cui quelle riferite al settore agricolo, alla cultura, e ad altri settori. L’Italia dei primi del ‘900 era una nazione in fase di grandi trasformazioni economiche e sociali. Dalla società rurale si stava passando a quella industriale, e per tale ragione era necessario dare una spinta propulsiva che consentisse questa trasformazione.

Le soluzioni pensate per sostenere certi comparti produttivi furono effettivamente di grande sostegno per alimentarne la produttività. Grazie a formule di credito speciali, infatti, fu avviato un vero cambiamento epocale.

A guidare l’istituto di credito, fu posta la Banca d’Italia, con la partecipazione di casse di risparmio ed enti pubblici. Superata la Prima Guerra Mondiale, e con l’avvento del regime fascista, la banca risente dei cambiamenti politici e nel 1925 arriva quasi a dover dichiarare lo stato di bancarotta.

Grazie a una serie di soluzioni strategiche, la banca riuscì a risollevarsi dal dissesto, e sotto la guida di Arturio Orio, giunse in un ventennio a divenire la realtà creditizia tra le più importanti in Italia.

Per ciò che riguarda la denominazione sociale Banca Nazionale del Lavoro, in acronimo BNL, essa fu modificata tra il 1927 e il 1928, quando la banca trasformò anche il proprio istituto giuridico, divenendo una banca di diritto pubblico.

Nel corso dei decenni successivi la BNL riuscì a incorporare una serie di istituti di credito minori, alcuni dei quali si trovavano in sofferenza, potendo così realizzare un grande processo di espansione.

Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, e in piena fase di ricostruzione per l’Italia, un grande progetto dedicato al risparmio a livello nazionale consente all’ormai forte e rispettato istituto di credito di radicarsi ancor di più nel panorama delle grandi realtà del settore finanziario, arrivando alla privatizzazione e all’entrata presso la Borsa di Milano nel 1998.

Negli anni 2000, dopo una serie di operazioni finanziarie e accordi stretti con il gruppo francese BNP Paribas, nasce il Gruppo BNL BNP Paribas.

Una curiosità: la BNL è stata la prima banca italiana a creare i conti di deposito.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BNL BNP Paribas.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

BNP Paribas
16 boulevard des Italiens
75009 Parigi – Francia

Di seguito l’indirizzo della sede legale italiana:

BNL Gruppo BNP Paribas
Viale Altiero Spinelli,30
00157 Roma

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 0647021

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BNL BNP Paribas  online.

La piattaforma online, oltre a essere uno strumento informativo su tutta la gamma di servizi finanziari offerti dal gruppo bancario e dedicati ai privati, ai professionisti, alle imprese e alla pubblica amministrazione, permette – a chi ha già attivato un conto corrente – di gestirlo direttamente online.

L’accesso al conto avviene attraverso l’autenticazione protetta dai più moderni standard di sicurezza informatica, e per entrare nella propria area è necessario collegarsi cliccando sul seguente link: accedi al tuo internet banking BNL BNP Paribas.

Chi invece sta pensando di aprire un conto corrente, può chiedere di essere contatto da un consulente dell’istituto bancario compilando con i dati richiesti il seguente modulo online: apri un conto in BNL.

Accedendo alla pagina delle guide di BNL si otterranno maggiori informazioni in merito agli strumenti, ai prodotti e alle soluzioni sviluppate da BNL BNP Paribas per la propria clientela.

Assistenza clienti BNL BNP Paribas

Il servizio di assistenza clienti di BNL BNP Paribas si articola il tra call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti telefonico di BNL digitare il numero:

  • 060 060

Il servizio è attivo tutti i giorni feriali dalle ore 08.00 alle ore 22.00.

Gli operatori del servizio di supporto alla clientela sono in grado di fornire assistenza e informazioni di ogni genere in relazione ai servizi, ai prodotti e ai conti correnti gestiti tramite internet banking.

Assistenza clienti online

Se si desidera ricevere assistenza direttamente online, cliccare sul pulsante contattaci che appare a destra sulla cornice superiore del sito web ufficiale. Si aprirà una sezione dedicata a tutte le opzioni tra cui scegliere per avviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di BNL BNP Paribas presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook, quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter e infine, il link per accedere al canale video di BNL su YouTube.

Guida aggiornata al 28/09/2021

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.9/5 (119)
 1.9/5 (119)

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147 opinioni

  1. cliente da 30 anni. ho bisogno di stampare dei bonifici ma non riesco ad entrare attraverso TOKEN nel. PC . non si capisce dove arriva la comunicazione se nella posta el. o all’interno della applicazione. non si riesce a spostarsi all’interno dell’applicazione con facilità e non si capisce quando si esce dall’applicazione se si è veramente usciti. inoltre trovo difficile avere contatti con bnl sia a livello locale sia attraverso i numeri 060060 800 900900. anche il mio tempo a un valore e non e possibile perdere delle mattinate per risolvere dei problemi.

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  2. Dopo 10 anni di conto corrente presso la filiale di Matera sono costretta a chiudere il conto per gli elevati costi, per avere, tra l’altro, un pessimo servizio. Ora dovrò aspettare ancora una settimana perché per chiudere il conto serve un appuntamento che non è possibile ricevere prima, con una persona che non ho mai visto avendo sempre fatto tutto online.

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  3. Buongiorno, la mia esperienza più che negativa, ho chiesto una surroga, dopo aver presentato tutta la documentazione che mi avevano chiesta, mi hanno liquidato con una semplice parola ‘ non è fattibile’ questa è l’unica motivazione, senza specificare altro.

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  4. correntista da 30 anni, la settimana prossima cancello il mio conto dalla filiale di Oristano. Aspetto ancora che mi richiami il direttore che non conosce le regole di come trattenere i clienti, pessimo

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  5. Salve,
    mi sono rivolto diverse volte al servizio Banca via telefono ed ho sempre ricevuto un pessimo servizio. Ho avuto difficoltà per il pagamento della mia carta prepagata e nessuno è riuscito a risolvermi il problema.
    Ne deduco che il servizio sia scadente e il personale non qualificato…

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  6. sono correntista alla bnl da molti anni negli ultimi tempi cortesia ” ZERO” – EFFICACIA ” ZERO” – VELOCITA’ – ” ZERO” – HO CAMBIATO BANCA

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  7. Buongiorno, mi dispiace dover constatare lo stato in cui versa quella che era, una tra le più grandi banche italiane, l’immagine che coglie il cliente è quella di dipendenti immotivati che “tirano a campare”, l’unica nota positiva, che tuttavia nasconde l’insoddisfazione dei vertici ( vedi questionario inviato ai clienti a firma Andrea Munari
    AD e Direttore Generale BNL – Responsabile BNP Paribas per l‘Italia) è il tentativo di coinvolgere la clientela anche se come pura formalità. Quindi complessivamente non posso che esprimere un giudizio fortemente negativo.

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  8. App bloccata,chiamo il numero assistenza clienti e dopo mezz’ora risponde un operatore molto sgarbato .Non riesco a concludere nulla e data la sua maleducazione nel darmi risposte decido di lasciar perdere . Passerò in filiale quando avrò tempo.

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  9. Peggio di questo non esiste.
    Anche dopo email di reclamo non si ottiene nessuna risposta ,bisogna solo cambiare banca.

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  10. Mi domando perché il garante dei dati personali non sia ancora intervenuto per chiudere o modificare l’app BNL…mi chiedono, al momento della registrazione, l’autorizzazione alla gestione delle chiamate, dei miei contatti e della mia posizione quando utilizzo l’app, capisco quest’ultima ma la gestione dei miei contatti e delle mie telefonate? Sicurezza? E perché l’UBI utilizza tranquillamente la carta con le caselline…e l’Europa è d’accordo?

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  11. pessimo servizio non risponde nessuno è sol,o una perdita di tempo banca da cambiare
    al piu presto pessimo servizio in tutto anche nelle sedi dove non ci sono piu gli sportelli.
    molto maleducati nelle risposte ambigue.

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  12. non rispondono mai si rimane in linea le mezz’ore

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  13. Servizio assistenza clienti 060060 completamente insoddisfacente.Dopo svariati tentativi e attese in linea ho avuto a che fare con gente che non faceva altro che rimbalzare la chiamata ad altri numeri mentre ero ancora in comunicazione o non riusciva a darmi risposte chiare ed esaustive. Un incubo ancora non risolto.

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  14. Non si riesce più ad accedere all’Home Banking via web da giorni. Il servizio clienti (area tecnica) fornisce informazioni generiche, sembra totalmente sprovveduto. Non é accettabile l’impossibile fruibilità del banking via web senza un minimo di spiegazioni e soprattutto tempistiche di risoluzione.

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  15. l’app bnl sono giorni che non funziona.
    In filiale non sanno cosa sia il rapporto con la clientela.

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  16. Non si riesce ad accedere, l’app non funziona, il servizio clienti non risponde…

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  17. Impossibile parlare con un operatore….costi di rapporto di conto corrente sempre in aumento. Cambiano il modo di operare via internet senza alcun supporto tecnico per imparare ad usarlo….non mi sembra molto serio da parte di una Banca

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  18. Impossibita’ quasi totale di parlare con un operatore, tempi d’attesa troppo lunghi,cadute sistematiche di qualche telefonata di assistenza andata a buon fine , pochissima conoscenza delle problematiche esposte, assistenza globale insufficiente.
    I problemi rimangono insoluti.

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  19. E’ tutto il giorno che provo a contattare lo 060060 rimanendo per ore in attesa, senza essere riuscito a parlare con nessuno. Non riesco ad accedere al sito da tre giorni, mi dice “servizio momentaneamente non disponibile”, peccato che lo dice da tre giorni. L’app mi dice utente bloccato, vorrei capire questo modo di rendere un servizio veramente pessimo. Non dare la possibilità di accedere al proprio conto , non non poter fare nessuna operazione è creare un danno al cliente.

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  20. Sono due giorni che cerchiamo di parlare con l’assistenza tecnica chiamando più volte nel corso della giornata senza alcuna risposta nonostante l’attesa di oltre due ore.

    I sistemi di accesso via internet non funzionano e di fatto siamo impossibilitati a fare qualsivoglia operazione.

    E’ vergognoso che le aziende ed anche i privati vengano messi in condizioni del genere a causa dell’incompetenza dei responsabili dei sistemi informatici e delle disposizioni scellerate dei dirigenti responsabili che evidentemente non sono in grado di valutare per tempo i danni che possono essere causati alla propria clientela a causa dell’ applicazione di nuovi sistemi informatici che evidentemente non sono stati accuratamente testati.

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  21. L’assistenza BNL 060060 è un completo disastro.Interpellati via email e per via telefonia non hanno risolto la mia richiesta facendomi spendere compreso le attese eterne circa 50 Euro di traffico tim senza risolvere nulla.La prima volta ha risposto un’operatrice che non sapeva nulla peraltro con modi poco ortodossi.La seconda volta al 3 tentativo mi ha risposto un’operatore dormiente che mi ha chiuso il telefono in faccia.Ho provato ha ritelefonare varie volte spendendo dei soldi senza avere alcuna risposta di questa specie di assistenza.Credo che cambierò banca.

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  22. Ho un conto con la BNL da circa 30 anni, stamattina mi sono recato presso l’agenzia fi Firenze sita in Via Valdinievole al nr 57 chiedendo informazioni per rinegoziare il mutuo ad un tasso più bass,o previo appuntamento fissato la scorsa settimana. Sono stato accolto da una delle dipendenti con arroganza e supponenza, che con modalità non consone alla mia educazione sociale non mi ha consentito di poter ottenere alcunché minima informazione anzi, anziché di rinegoziare il mutuo ad un tasso più basso come da mia rischiesta, mi ha proposto di acquistare un prodotto assicurativo oppure di accedere ad un piano di accumulo. Avrei voglia di esprimermi in modo diseducativo ma è ovvio che con gli ignoranti in senso completo della parola non bisogna scendere ai suoi livelli; è ovvio che mi sono già attivato per spostare il mio conto e il mutuo presso altra Banca….

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  23. Mai usato fin ora il Token, chiamo lo 060060 per verificare che funzioni, dicono che non ci sono problemi. Lo uso e non funziona. Come al solito ( da anni) gli operatori al telefono quando capiscono che c’è un problema o buttano giù o ti danno numeri inesistenti da contattare perché “loro non si occupano di quella cosa specifica”.

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  24. È la 5nta volta che ho chiamato il call center ma il problema ancora non si riesce a risolvere: bonifico ad un altro mio conto che non è ancora in esecuzione e sono passati ben 10 giorni! Incompetenti…! Dopo la segnalazione attendo ancora una chiamata…che vergogna! Risolta questa situazione chiuderò senz’altro con loro e passerò ad altro!

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  25. Persone squisite che ascoltano, ottimo servizio per chi si accontenta sfogangosi, ma poi tutto come prima. Non hanno nessuna possibilità di farsi ascoltare a loro volta, né tanto meno di migliorare la sempre più scadente performance

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  26. Nonostante mia madre sia morta da oltre 5 mesi, la BNL non mi ha ancora sbloccato nè il conto e nemmeno i titoli di stato, entrambi cointestati con mia madre !
    Continuano a prendermi per i fondelli, sostenendo di non riuscire a sbloccare le mie pratiche presso gli uffici successioni e titoli di altre città a cui fanno riferimento.
    Spero di non dover procedere con una denuncia, perchè poi i tempi si allungherebbero ulteriormente !

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  27. Mi dispiace ma non rispondono al telefono. Ho dovuto aspettare parecchio tempo per ben tre volte e senza esito.

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  28. Sono due giorni che cerco di mettermi in contatto con qualche tecnico per risolvere problema della app che nn mi funziona. Personale inefficiente per niente professionale al più presto chiudo il conto dopo 20 anni.
    Peggiorati in tutto moltissimo!!!!!!

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  29. Cliente da quaranta anni, rapporto caratterizzato da costante e notevole positività dei saldi, per ragioni di indigeribile e ripetuta slealtà nei miei confronti, ho deciso di chiudere i miei due conti il 21-01-2019 con due raccomandate ricevute da BNL Lentini il 06-02-2019 e una PEC di sollecito del 14-05-2019.
    Un conto è stato chiuso di fatto il 12-06-2019, BEN OLTRE I DODICI GIORNI PREVISTI DALLA DIRETTIVA EUROPEA, addebitando canoni e costi accessori. L’altro risulta ancora aperto (24-07-2019) nonostante telefonate e solleciti di persona all’agenzia di Lentini e telefonate alla sede centrale. Continuano ad addebitare sin adesso costi per un inesistente servizio. Reciprocamente sede centrale e periferica si addossano la responsabilità della comune sciatteria. Si presentano cortesi e benvestiti ma di fatto si appropriano indebitamente dei soldi della clientela.

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  30. a seguito di una mancata risposta alla mia raccomandata inviata lo scorso mese di marzo all’agenzia 8 di roma e dopo vani tentativi di mettermi in contatto con la predetta agenzia sia via telefono che via mail, ho inviato all’ufficio reclami della banca una mail chiedendo lumi sul comportamento scorretto del rappresentante e consulente dell’agenzia in argomento. la risposta (insoddisfacente) è arrivata dopo ben oltre un mese.

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  31. PESSIMA la filiale di Busto Arsizio, nessuna risposta alle mail, nessuna risposta alle chiamate!!
    Lavoro per una grande azienda e con me ci sono un sacco di colleghi che hanno il c/c in Bnl, nessuno di loro ha ritardi nell’accredito dello stipendi tranne io!!!
    Mi mancano 3 rate per finire un finanziamento di 7 anni e mi respingono i rid adesso!!!
    Il personale andrebbe seriamente rivisto.

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  32. Piattaforma obsoleta – scarsità di informazioni

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  33. Ag.BNL di piazza Bologna Roma. Su due ATM esistenti ne funziona sempre soltanto uno con code anche fuori dell’area di attesa.L’ATM esistente all’esterno dell’Ag. ha una tastiera consunta e logora con numeri e lettere perlopiu’ illegibili A fronte delle mie rimostranze il personale ha specificato che gli ATM dipendono da Società di servizi diversa dalla Banca e pertanto……..non fanno nulla ! E’ così da oltre 2 anni ! Stiamo parlando di agenzia su piazza Bologna ove Intesa San Paolo è fortemente presente ed altrettanto tentatrice !

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  34. servizio di assistenza fornito dal 0689484444 PESSIMO!!!!!
    dopo avere aspettato per alcuni minuti l’operatore per non rispondere alla domanda ti abbandona ad altri colleghi che ovviamente non risponderanno e lasciano cadere la chiamata nel nulla.
    Nella giornata pre festiva è anche peggio staccano la cornetta 15 minuti prima dell’orario di lavoro.!!

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  35. Servizio pessimo, impossibile parlare con qualcuno al telefono.
    Si è costretti a recarsi in filiale, appena posso cambio banca.

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  36. Dopo 31 anni di servizi bancari BNL MI TROVO costretto a cambiare banca,in questa banca io pago tutto quello che serve x un comune mortale ,ovvero bolletta luce ,bolletta gas ,assicurazione ecc ecc. ,in questa banca da 31 ho l’accredito dello stipendio e non sono mai andato sotto come credito ,ogni anno pago l’inverosimile spese su ogni cosa ,ma ora dico basta a farmi salassare ,x avere un prestito ci vuole non meno di una settimana di valutazione poi si a in una qualsiasi finanziaria si chiede un prestito e ti viene accolto in meno di 24 ore ,ora dopo aver costretto mio figlio ad avere rapporti con la bnl come accredito di stipendio ecc ecc ,chiede un prestito X acquisto di un’auto e si accorge che in valutazione xche 5 anni fa siccome era all’estero,e non ha ottemperato subito a pagare spese della banca mensili e annuali X un conto di 80 euro e pagandoli al suo arrivo in Italia chiedendo però di cosa si trattava ,si trova che è un cattivo pagatore ,se questa è una banca seria come io avevo creduto ,vorrà dire che dopo 31 anni non ho capito nulla e domani stessa si cambia registro cambiando banca …

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  37. la sconsiglio a tutti personale pessimo

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  38. il peggior servizio di call center di Italia, solo per farsi rispondere bisogna attendere delle ore, e personale veramente scadente

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  39. E’ stato fatto un bonifico (Italia su Italia) a mio favore mercoledì scorso ed oggi, lunedì, non risulta ancora accreditato sul mio conto corrente BNL. Ho scadenze da pagare e BNL che fa ?………….non mi rende disponibile il mio denaro perchè i server non funzionano ? Ed io…….. la spesa non la faccio perchè i server di BNL non funzionano ? Chiami l’assistenza clienti e non c’è modo di prendere la linea da giorni !!!!!!! Che vergogna !!!!!!

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  40. Non è possibile che nel 2019 i server di una banca non funzionano da più di 48 ore. Ovviamente sarà una cosa pilotata, ma in questo caso è da considerare come un sequestro dei beni personali non autorizzato. Quindi procediamo con una causa a livello nazionale.

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  41. Desidero lamentarmi per l’assistenza allo “sportello” oltre ovviamente al grave disservizio rappresentato e non ancora risolto. il personale dopo la prima telefonata di informazione in merito ad una operazione non andata a buon fine, nel senso che non trovo accreditati sul conto i soldi di un versamento assegni del 11/2/19, come confermato dall’operatore, che ugualmente dice di vedere l’operazione a sistema dell’accredito e che quindi non può fare niente, passati due giorni e non avendo ancora i soldi, mi piacerebbe sapere come può vivere una persona, alla seconda telefonata alla mia agenzia di Rubano (PD), peraltro suggerita da altra agenzia bnl, l’operatrice rispondeva in modo non consono professionalmente arrivando a chiudere la telefonata per interrompere la conversazione.

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  42. Servizio molto pessimo , personale scostante e poco professionale non forniscono un adeguata assistenza a risolvere problemi . La cosa che da piu fastidio e che sentirsi dire di non sapere come risolvere il problema e’ molto antipatico e preoccupante

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  43. Un servizio disastroso!!! Premetto che ho aperto un c/c a marzo 2018.
    Ad oggi non riesco ad accedere ai miei documenti online dove mi appare la dicitura ‘lista documenti vuota’ ho richiesto la documentazione cartacea che ad oggi non mi è mai arrivata ho contattato ripetutamente il call center 060060 che non risponde o che se lo fa è scortese e impreparato. Ritengo che per quanto riguarda gli operatori ci sia molto da fare ma soprattutto da insegnare.

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  44. Servizio pessimo. Ho inviato ben 2 mail tramite il mio profilo per chiedere come mai l’estratto conto delle mie carte di credito ad una settimana dalla sua chiusura non era ancora disponibile e non ho ricevuto mai risposta. Alla fine ho dovuto telefonare e parlare con un’operatrice. Da notare che ora BNL ti “costringe” a fare tutto da te online senza però offrirti un servizio!!!

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  45. Servizio pessimo! Scortesia sia da parte dell’operatore al call center che della filiale di San Vito al Tagliamento !! Dalla filiale hanno bloccato la carta di credito gold senza avvisare e senza motivazione.
    Applicazione bnl pay ancora peggio! Non si aggiorna mai l’estratto conto della carta di credito.

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  46. -0, non si sente, continuano a passare la chiamata uno ad altro, peggio di telefonia, sconsiglio fortemente

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  47. Ho contattato il n. verde per annullare un bonifico effettuato 18 minuti prima (di cui 10 trascorsi ad attendere una loro risposta) e l’operatore mi ha risposto che erano scaduti i termini per l’annullamento. Ho richiamato e il secondo operatore mi ha risposto che non erano autorizzati. Una banca mediocre !

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  48. Un mese fa ho fatto un bonifico da BNL a Uicredit, ad oggi non è ancora arrivato niente. Chiamndoli e richiamandoli nessuno ha saputo darmi una risposta. Oltre la gestione pessima penso anche che questo comportamento non sia corretto legalmente.

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  49. oggi 5 giugno 2018………incredibile 32 minuti di attesa e non risponde nessuno……….incredibile………
    SERVIZIO PESSIMO!!!!
    ANZI INESISTENTE!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. il giorno 24 /4/2018 mi sono state prelevate sul mio conto senza nessun avviso arbitrariamente la somma di 750 euro per pagare parte della mia carta di credito (mi risulta che non si possa prelevare dallo stipendio più del20%? ) oltre a quello che già onoro in accordo con l ‘ufficio AGENAM di150 euro mese.
    Sul mio stipendio di 928 euro al 24 c.m. vi erano rimasti complessivamente euro 2,50 .
    Inutile dire dell’uff. reclami ( già sentito per altre pessime vicende) ,
    non risulta mai una relazione con una persona fisica……non e dato sapere da chi vengono gestiti i Direttori di agenzia BNL o chi li sovraintende.
    Ah dimenticavo stessa somma e stessa modalità anche per lo stipendio di mia moglie, stavolta a saldo del debito della carta anche qui già in accordi con AGENAN……..agirò di conseguenza .
    Correntista dal 1985, ora basta.

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  51. bloccato il c.c. senza preavviso e senza alcun motivo, ieri ho mandato una mail dichiarando quanto successo, al momento rimango in attesa di risposta. non appena definita la questione andrò ad aprire il conto in un’altra banca

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  52. nonostante i ripetuti solleciti per un non meglio definito “profilo” non riesco a farmi riemettere una carta di credito ricaricabile da piu’ di un mese di sicuro non consigliero’ ad alcuno di diventare cliente BNL

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  53. Ogni volta che ho a che fare con lo 060060 incontro sempre qualche problema, alcuni esempi: l’orario di inizio del servizio dovrebbe essere alle 8, ma quando seleziono il numero che mi interessa suona a vuoto e fino alle 9 non rispondono; necessitando di chiarimenti riguardo l’e/c della carta bnl in collaborazione con findomestic, già alla prima domanda mi sento rispondere con molta arroganza “ma signora è chiaro da capire è chiaro!” con il preciso intento di farti sentire un’idiota; oggi, necessitando di un’informazione riguardo l’e/c bnl, seleziono i numeri seguendo le indicazioni di questi ormai odiosissimi Marco e Carlotta e approdo ad una simpatica operatrice che mi liquida velocemente dirottandomi su altri numeri che a detta sua avrebbero saputo rispondere meglio alle mie domande, numeri che poi scopro non essere assolutamente idonei alla mia richiesta, in pratica era solo un modo per scaricarmi; non vado oltre, è già molto triste così…

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  54. allucinante x parlare con un operatore faccio in tempo farmi una doccia
    cenare farmi una passeggiata.intanto non rispondono
    bravi.

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  55. Oggi ho subito un grave disservizio con la mia carta di credito, ho contattato il n’ verde per ricevere spiegazioni e scongiurare che il fatto si possa ripetere, mi è stato risposto in modo contraddittorio riguardo le cause, non mi è stata fornita nessuna rassicurazione per il futuro anzi l’ atteggiamento dell’operatrice è stato quasi di derisione. Sto valutando addirittura di cambiare istituto …

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  56. Oggi 2/11/2017 ho avuto un grave disservizio con la mia master card gold che poggia sul mio conto bnl ho contattato il n’verde per denunciare l’importante disagio che ho subito ed evitare che la situazione si verificasse di nuovo. Ho ricevuto risposte contraddittorie per nulla rassicuranti anzi con un tono anche un po’ derisorio da parte dell’operatrice che mi ha preso in carico.

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  57. assistenza disastrosa sia nelle filiali che telefonica – carta clonata ad agosto con denuncia – non ho ricevuto ancora il pin – devo usare il bancomat e capite la differenza – addebitate commissioni varie – rimborsi parziali a fronti di lettera ricevuta da BNL che avrebbero sistemato il tutto – sondaggio telefonico in cui mi hanno chiesto se avevo parenti in bnl – vergognoso davvero

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  58. Il miglior servizio clienti bancario in assoluto. Operatori gentili e professionali. Tempo di attesa un po’ lunghi

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  59. telefonicamente è stato impossibile parlare con un operatore, sono riuscito ad avere finalmente una risposta scrivendo una mail ma mi è stato sostanzialmente detto che il mio non è un problema e che non posso far nulla per evitare la visione di info relative a carte ormai bloccate da tempo. è normale che carte disattivate rimangano visibili sia nell’area privata on line che sull’app per ben 14 mesi.

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  60. Ho chiesto alla centralinista di poter parlare con il responsabile del settore Pignoramenti presso terzi. Ha preteso il nome del responsabile. Momento Kafkiano . Non lo conosco. Richiesta non soddisfatta.

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  61. sono al telefono da 20 minuti ancora nessuna risposta. Sono molto insoddisfatto della qualità del servizio.

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  62. Ho sporto una lamentela in merito a un disservizio avvenuto in agenzia….. se parlavo con il muro di casa avrei ottenuto lo stesso risultato.

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  63. Sono un cliente bnl, oggi mi è capitato dell’assurdo ma stavolta a mio favore. Ho chiesto una rinegoziazione del mutuo è mi hanno dato dei tassi assurdi e mi hanno consigliato di portare un preventivo di un’altra banca. Cosi mi sono recato al banco di napoli a pochi metri, e oltre alla bella accoglienza mi hanno mostrato dei tassi bassiissimi oltre a quelli che avevo preventivato. Grazie per il consiglio..infatti ho deciso subito di cambiare banca e consigliarla anche ad altri amici e colleghi. .

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