Assistenza clienti BNL: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

L’Istituto di Credito per la Cooperazione, denominazione iniziale di quella che conosciamo come Banca Nazionale del Lavoro, fu fondato nel 1913, grazie a un regio decreto. Luigi Luzzatti, giurista, banchiere e politico, diede il proprio sostegno affinché questo progetto vedesse la luce.

A monte della creazione di questo istituto bancario, vi era la volontà di sostenere le organizzazioni di lavoratori, tra cui quelle riferite al settore agricolo, alla cultura, e ad altri settori. L’Italia dei primi del ‘900 era una nazione in fase di grandi trasformazioni economiche e sociali. Dalla società rurale si stava passando a quella industriale, e per tale ragione era necessario dare una spinta propulsiva che consentisse questa trasformazione.

Le soluzioni pensate per sostenere certi comparti produttivi furono effettivamente di grande sostegno per alimentarne la produttività. Grazie a formule di credito speciali, infatti, fu avviato un vero cambiamento epocale.

A guidare l’istituto di credito, fu posta la Banca d’Italia, con la partecipazione di casse di risparmio ed enti pubblici. Superata la Prima Guerra Mondiale, e con l’avvento del regime fascista, la banca risente dei cambiamenti politici e nel 1925 arriva quasi a dover dichiarare lo stato di bancarotta.

Grazie a una serie di soluzioni strategiche, la banca riuscì a risollevarsi dal dissesto, e sotto la guida di Arturio Orio, giunse in un ventennio a divenire la realtà creditizia tra le più importanti in Italia.

Per ciò che riguarda la denominazione sociale Banca Nazionale del Lavoro, in acronimo BNL, essa fu modificata tra il 1927 e il 1928, quando la banca trasformò anche il proprio istituto giuridico, divenendo una banca di diritto pubblico.

Nel corso dei decenni successivi la BNL riuscì a incorporare una serie di istituti di credito minori, alcuni dei quali si trovavano in sofferenza, potendo così realizzare un grande processo di espansione.

Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, e in piena fase di ricostruzione per l’Italia, un grande progetto dedicato al risparmio a livello nazionale consente all’ormai forte e rispettato istituto di credito di radicarsi ancor di più nel panorama delle grandi realtà del settore finanziario, arrivando alla privatizzazione e all’entrata presso la Borsa di Milano nel 1998.

Negli anni 2000, dopo una serie di operazioni finanziarie e accordi stretti con il gruppo francese BNP Paribas, nasce il Gruppo BNL BNP Paribas.

Una curiosità: la BNL è stata la prima banca italiana a creare i conti di deposito.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di BNL BNP Paribas.

Indirizzi, numeri telefonici e contatti email

Ecco l’indirizzo completo della sede legale:

BNP Paribas
16 boulevard des Italiens
75009 Parigi – Francia

Di seguito l’indirizzo della sede legale italiana:

BNL Gruppo BNP Paribas
Viale Altiero Spinelli,30
00157 Roma

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 0647021

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC):

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: BNL BNP Paribas  online.

La piattaforma online, oltre a essere uno strumento informativo su tutta la gamma di servizi finanziari offerti dal gruppo bancario e dedicati ai privati, ai professionisti, alle imprese e alla pubblica amministrazione, permette – a chi ha già attivato un conto corrente – di gestirlo direttamente online.

L’accesso al conto avviene attraverso l’autenticazione protetta dai più moderni standard di sicurezza informatica, e per entrare nella propria area è necessario collegarsi cliccando sul seguente link: accedi al tuo internet banking BNL BNP Paribas.

Chi invece sta pensando di aprire un conto corrente, può chiedere di essere contatto da un consulente dell’istituto bancario compilando con i dati richiesti il seguente modulo online: apri un conto in BNL.

Accedendo alla pagina delle guide di BNL si otterranno maggiori informazioni in merito agli strumenti, ai prodotti e alle soluzioni sviluppate da BNL BNP Paribas per la propria clientela.

Assistenza clienti BNL BNP Paribas

Il servizio di assistenza clienti di BNL BNP Paribas si articola il tra call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti telefonico di BNL digitare il numero:

  • 060 060

Il servizio è attivo tutti i giorni feriali dalle ore 08.00 alle ore 22.00.

Gli operatori del servizio di supporto alla clientela sono in grado di fornire assistenza e informazioni di ogni genere in relazione ai servizi, ai prodotti e ai conti correnti gestiti tramite internet banking.

Assistenza clienti online

Se si desidera ricevere assistenza direttamente online, cliccare sul pulsante contattaci che appare a destra sulla cornice superiore del sito web ufficiale. Si aprirà una sezione dedicata a tutte le opzioni tra cui scegliere per avviare una richiesta di assistenza e/o di informazioni online.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di BNL BNP Paribas presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook, quello per entrare sul profilo ufficiale su Twitter e infine, il link per accedere al canale video di BNL su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
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 1.9/5 (119)
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147 opinioni

  1. Da giorni chiamo al servizio clienti per un disservizio e non mi dico altro che ci stanno lavorando , non importa nulla a nessuno di quello che ti sta accadendo. Ho inserito un bonifico istantaneo e dopo due giorni ancora non è stato accreditato l’importo . Tengo a precisare che l’importo indicato non lo posso neppure utilizzare e come se fosse congelato dalla banca stesso, peccato che sono soldi miei ed in più per questo problema pago di penale per importo non versato 44,00 euro al gg.
    Che schifo, appena posso mi reco in banca e chiudo il conto immediatamente.

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  2. NON SI RIESCE MAI A PARLARE CON NESSUNO!!! IL NUMERO CLIENTI È INUTILE. I GESTORI NON RISPONDONO MAI ALLE MAIL….AL TELEFONO … LASCIAMO PERDERE!!! SE SI HA UNA URGENZA FAI PRIMA A CAMBIARE BANCA…

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  3. PESSIMA!
    Totale assenza di attenzione al cliente anche solo per rilasciare informazione circa il proprio rapporto finanziario. Personale (perché definirli consulenti non è appropriato) da rincorrere per mesi. ASSURDO! Non avrei messo alcuna stellina ma non è possibile.

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  4. Conosco la BNL dal 1969 (già Geometra “dell’ING. GIOVANNI RODIO SPA-MILANO”(All’epoca Società madre di tutte le RODIO nel mondo e facente parte della “SOLETANGE GROUP -PARIGI e più di 40 anni libero professionista) e la considero sempre una grande Banca ,pèro, il sistema via web troppo spesso crea dei problemi soprattutto a chi è abituato da un quindicennio a operare anche per lavoro on line, vengono bloccati i canali telematici e chiamare lo 060060 può essere un perdita di tempo per l’altalena delle risposte e l’interlocuzione dei soggetti preposti a tale servizio ,ci sono delle regole ,ma i clienti per il blocco giusto o sbagliato che sia brancolano nel buio ;pertanto il servizio dello 060060 deve essere rivisto con il controllo dei addetti che più volte pallegiando con le filiali o aganzie non agiscono in modo coerente e corretto con perdita d’immagine di una grande banca come la BNL-BNP paribas.

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  5. difficile da giorni verificare nel rapporto titoli l offerta di quel titolo e la richiesta di quel titolo, a livello informatico va spesso in tilt il sistema della bnl la parte informatica. In sostanza se vado su un titolo in mio possesso e voglio vedere l’offerta dei venditori e l’offerta dei compratori non funziona non indica il numero della quantità delle azioni disponibili e richieste. E’ possibile solo contattare il nr verde e non c’e’ una mail dove scrivere per segnalare il problema

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  6. sono 2 mesi che ho aperto una successione su un conto e ad oggi non ho ancora ricevuto risposta e’ assurdo attendere tanto, inoltre non si e’ in grado di comunicare con l’ufficio di Bari e nessuno in BNL riesce a dare una risposta

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  7. Sono un cliente di circa sei mesi ho avuto molto delusione del servizio e scarsa professionalità da parte degli operatori,

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  8. Una successione che dura una vita. Peggio ho trovato ben poche strutture

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  9. Sono andato alla filiale di Asti e non funzionava il bancomat e all’interno non c’era nessuna preposta alla cassa…..UNA DELUSIONE!!!!!

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  10. Sono cliente da oltre 30 anni, e mio padre da tutta la sua vita lavorativa prima di me. Ho chiesto un mutuo di liquidità ma pur avendo tutti i titoli e requisiti per ottenerlo sono stato vittima di una vera persecuzione da parte della mia agenzia, dapprima la sottoscrizione “non necessaria consigliata” di due assicurazioni sulla vita da 15mila euro, poi un’altra sui denti e sugli incidenti, poi sulla casa. Infine obbligo di prendere la loro carta di credito. Il tutto con pressione che va oltre ad ogni ragione e con molti ricatti morali, etici fino a diventare quasi aggressivi.
    Complimenti quindi alla BNL perché sembra in linea con i tempi. Info o anche in aereo tivendpno il Gratta e vinci.
    Che tristezza, che miseria.

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  11. Servizio pessimo; spese incontrollabili nonostante le continue richieste; disponibilità e cortesia solo di facciata.
    Mai più BNL!!

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  12. Impossibile mettersi in contatto con la filiale x un’emergenza.Cambierò banca

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  13. Per il mutuo Il direttore mi ha imposto l’assicurazione Cardif, nonostante sia una pratica scorretta.
    Inoltre, dopo avere concordato e ottenuto un prezzo irrisorio per il conto corrente, poco dopo sono iniziati gli aumenti, oggi sono a 5 euro al mese, dimostrando che la trattativa è stata inutile oltre che una presa in giro.
    Avrei voluto chiudere il conto ma essendo collegato al mutuo e avendo un importo di 6 euro in caso di pagamento rata al di fuori del circuito Bnl, sono costretta ad accettare queste condizioni che davvero sono oltre il limite.
    Servizio clienti quando interpellato sis imita a fornire risposte omologate e in serie che si possono facilmente trovare in rete, nessun valore aggiunto.
    Voto: bocciati!

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  14. Ho il conto con BNL da svariati anni e, ogni qualvolta ho bisogno di interfacciarmi con qualcuno della mia agenzia, trovo personale incompetente, ma soprattutto sfuggente. Qualche mese fa ho avuto problemi con la stipula della polizza per la mia auto con BNL, mentre in questi giorni avevo bisogno di una consulenza per una cessione del credito e dopo un primo appuntamento in filiale, in cui mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato per darmi maggiori informazioni, sono spariti. E’ da una settimana che ogni mattina chiamo la consulente con cui ho parlato (mi ha lasciato lei il suo numero) e non ricevo risposta. Ho anche lasciato un messaggio in segreteria, ma nulla. La stessa cosa era successa mesi prima quando cercavo di contattarli per l’assicurazione, che era stata sbagliata ben 2 volte.

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  15. IL SERVIZIO 060060 UNA SCHIFEZZA TOTALE.BLA BLA BLA NON ARIVA MAI AL SERVIZIO CHE MI SERVE

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  16. State lontani dalla BNL BNP PARIPAS , è dal 30 Giugno che ho chiesto il valore delle quote dei titoli comuni che possiedo ,a tutt’oggi non ho ricevuto niente nonostante che sono stato in filiale, ho telefonato al servizio clienti con il relativo appuntamento telefonico con una responsabile che non mi ha chiamato, è una pseudo banca, lontaniiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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  17. Buongiorno,
    per chiudere il conto corrente sono 3 mesi che sto sollecitando la signora che “dovrebbe” seguirmi, BNL di Arona (NO) scandalosa!! E il covid non centra nulla. Ho inviato anche la raccomandata con ricevuta di ritorno dove chiedevo la chiusura del conto, puntualmente ricevuta e mi è stato risposto che non l’hanno ricevuta…sono dei poveretti che tengono aperto il mio conto per rubarmi 1,30€ ogni mese. Sarò costretto a rivolgermi ad un legale così chiederò anche l’indennizzo che mi spetta di legge visto che la legge europea dice che entro 12 giorni la banca deve chiudere il conto.
    STATE LONTANI DA BNL!

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  18. Egregi, il servizio my BNL non funziona. Non riesco a recuperare il mio numero cliente né dallo smartphone, né dal pc da cui compare il pop up ???error.10001???

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  19. l’accesso agli sportelli è lentissimo con un solo operatore e l’ingresso contingentato a uno per volta.
    Non è possibile tutto questo per pagare un MAV.
    Inoltre alle ore 13 la filiale di viale degli eroi di rodi a spinacento era chiusa.
    Mi sembra che i disservizi resi alla clientela da tutto il sistema bancario e postale stanno mettendo a dura prova la coesione sociale

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  20. Pessima consulenza, prima fanno finta di non capire poi ti lasciano col problema che non vogliono risolvere

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  21. Scrivo per lamentare la scarsissima professionalita’ del servizio assistenza carte, il completo abbandono nel caso di furto delle stesse e la truffa della carta bancomat che non prevede la disabilitazione del conctact less e quindi aperta a qualsiasi furto di denaro (come successo) ma sopratutto non coperta da nessuna assicurazione come le carte di credito.
    Ho scritto decine di email all’indirizzo che mi e’ stato fornito dalla filiale ma senza alcuna risposta.
    Pessima Banca.

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  22. Buongiorno, dopo l’esperienza di consulenza per un mutuo, mi sento di dire che BNL dovrebbe investire nella formazione del personale e nel farli esercitare nel presentare il prodotto , sì con termini tecnici, ma anche con un linguaggio fruibile a tutti.
    Imbarazzante avere di fronte una persona che non stacca mai gli occhi dal pc, empatia pari a zero con futuri clienti e che non riesce a fare un esempio semplice per far capire l’opzione mutuo al 95%.
    Fortuna gli studi fatti e la capacità di leggere un testo e capire da SOLI, quanto invece avremmo voluto sentire dal consulente che era lì , in teoria, per noi.
    Esperienza non positiva.

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  23. pessima dopo piu di due ore a telefono con attese inutili non sono riusciti a darmi nessuna informazione e non è stata evasa la richiesta. Molto scortesi gli impiegati di una filiale di napoli.

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  24. Un’agenzia allo sbando Portici…e il covid non c’entra…

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  25. Sto attendendo saldo per successione da oltre due mesi. Incontrato un muro di gomma a tutti i livelli. Inutile la chiamata al numero assistenza clienti.

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  26. con la nuova procedura rapporto titoli ci sono problemi sia di aggiornamento che download del rapporto titoli, bisogna sempre contattare un numero telefonico, possibile che non ci sia una mail a cui indirizzare lamentele e disservizi?

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  27. Sono tre settimane che aspetto un saldo per successione servizio pessimo nonostante solleciti ad oggi ancora niente

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  28. Più di un anno per chiudere un conto corrente .Completamente ignorate le mie telefonate e le email dal mio referente. Vivendo all’estero e non potendo recarmi in Italia non ho ricevuto nessun aiuto. Alla fine ultimamente ottengo risposta alla mia email da parte del mio referente il quale scusandosi mi chiude il conto su due piedi attribuendo il ritardo a problemi interni. Continuo a scrivergli per chiedere che per equità mi vengano rimborsate le spese di tenuta conto pagate a causa del loro ritardo e sparito di nuovo. Non mi ha risposto più. Farò reclamo formale e mai più BNL

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  29. sono un correntista .piu’ volte che cerco di fare un bonifico parlante per risparmio energetico.nonostante abbia preso piu’ appuntamenti
    il direttore mi dice che l’impiegato non c e’ e secondo lui non e’ compito suo sapere se la mattina viene a lavorare.da specificare che in agenzia sono sempre in 4 compreso lui.cortesia ,efficacia ,velocita ampiamente negativi

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  30. Ho avuto il conto online bloccato, per ottenere la nuova password mi hanno dato appuntamento dopo 14 giorni alle 10.00 di
    mattina, ebbene benchè anziano e malato ho dovuto aspettare in piedi fuori della porta per 70′ assieme ad un gruppo di persone esagitate, tutti ravvicinati in questo periodo covid. Personale della banca scortese. Esperienza allucinante.

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  31. Il Gestore bnl à stato gentilissimo ed ha compreso immediatamente la mia richiesta e le mie necessità, grazie mille

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  32. da inizio novembre scorso sto cercando di avere informazioni circa l’accredito di un lascito testamentario a mio favore. nessuno si degna di rispondere alle mie mail nè riesco a contattare telefonicamente l’Uff. Successioni di Bari.
    Di banche ce ne sono fin troppe e, secondo la mia esperienza, BNL è l’ultima da scegliere!
    Avete in mano i ns soldi e non vi degnati di darci ascolto, PESSIMI!!!!

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  33. Io, mi ritengo soddisfatto del servizio . Alcune volte si sono riscontrate delle difficolta’ad inserire i bonifici sepa, ma risolto il problema abbastanza velocemEnte

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  34. Pessimo servizio ore di attesa senza poter parlare con l’operatore allo 060060. dopo la sostituzione del telefono e relativa cancellazione del token dal vecchio continua a dare il messaggio di servizio non disponibile. Impossibile da valutare questo servizio non degno di una banca.

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  35. Martedì 29/12 ore 15.30. Chiamo il numero verde 060060 ed è occupato, chiamo il numero verde 800900900 ed è occupato. Nessuna vocina che mi dice di attendere. Mi dite pechè avete staccato i telefoni? Grazie.

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  36. Da 10 giorni non sono operativa su home banking,non riesco ad aprire l’app perché mi richiede di cancellare il token dal vecchio telefono,del quale non sono più in possesso.Impossibile contattare l’assistenza,nemmeno in filiale sono riusciti a risolvere il problema! SCONCERTANTE!!!

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  37. Pessimi!! Anch’io problemi col Token. Ore d’attesa per poi fare cadere la linea, e i giorni passano senza aver risolto nulla!!…

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  38. Sono due giorni che provo inutilmente a fare una operazione che, evidentemente, risulta troppo complessa per le loro procedure informatiche, ossia fare un semplice bonifico SEPA verso un conto corrente italiano! In questi due giorni, ho potuto toccare con mano l’inefficacia del servizio di call center (ore di attesa, comunicazioni telefoniche che vengono bruscamente interrotte, soluzioni non risolutive proposte dagli operatori, …) e l’inadeguatezza dei loro farraginosi sistemi informativi (la stessa operazione fatta su Web e su Mobile app va in errore con due motivazioni diverse!). In sostanza, livello dei servizi erogati quantomeno mediocre.

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  39. token
    non riesco ad entrare in banca, con il telefono dice attivare token avanti token gia attivo.
    con il pc non mi arriva il messaggio di sicurezza.

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  40. Le agenzie sono chiuse e non si riesce neppure a prendere appuntamento
    Veramente difficile …..

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  41. Banca assolutamente improponibile. Rispondono solo allo 06…….
    Collegamento con le persone praticamente nullo.
    Parli con un call center che nulla fa.
    Aprire un c/c da loro è suicidio.
    Alla faccia di una banca che vuole essere un colosso nazionale.
    Manca la cassiera e la filiale non ha la sostituta e non si può prelevare contante. Una barzelletta.

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  42. Il servizio on line e assistenza sembrano fatta dalla falqui.

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  43. Vorrei sapere come mai ci sono problemi con il ritiro della pensione? Oggi 02/11/2020

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  44. Totalmente assenti ,e più facile contattare un alieno che bnl

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  45. Pessima esperienza agenzia di Genova fatiscenti rimani chiuso nell’abitacolo di entrata .Il bancomat sempre fuori uso. Lappuntamento per antiriciclaggio : tutto il pomeriggio perso ad aspettare .Se reclami vieni trattata con supponenza e maleducazione ..ho dato 2 stelle alla velocita’ xche’ ti cacciano fuori dalla banca

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  46. pessima assistenza. anche se in possesso di cellulari non rispondono alle telefonate e ahimè neanche alle mail.

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  47. Dopo aver ascoltato noiosissimi messaggi che mi rimbalzavano da una parte all’ altra delle loro varie sezioni, una voce preregistrata mi diceva che al momento i servizi Selezionati non erano disponibili!
    Seguire le indicazioni per non andare da nessuna parte!ASSURDI

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  48. La banca è troppo distante dal cliente. Ogni contatto richiede troppo tempo senza potersi affidare ad un interlocutore conosciuto.

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  49. La peggiore banca del mondo servizio inesistente , fanno solo da scaricabarile un disastro , per fortuna ho chiuso per sempre , mai più.

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  50. Non si riesce a contattare telefonicamente nessuna sede. E’ da cambiare.

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  51. sono al telefono in attesa da 1 ora esatta incredibile

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  52. UNA BANCA CHE SI PRESENTA COME UNA DELLE Più AFFERMATE , IN Realtà è SCADENTE IN TUTTO , PRINCIPLMENTE IL RAPPORTO CON LA CLIENTELA , UN NUMERO SOLO , ATTESE INFINITE E PROBLEMI RIMPALLATI TRA OPERATORI CHE NON RISOLVONO NIENTE.
    VERAMENTE PESSIMA.

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  53. Salve,
    ho da poco fatto richiesta, presso la mia filiale, di chiusura del conto BNL. La motivazione è semplice, ho ricevuto un trattamento pessimo da parte della mia filiale nel corso degli anni. Dopo dieci giorni ancora non so se il mio conto è stato chiuso o meno, dato che sono ancora in attesa di un bonifico del credito rimanente. La cifra che devo ricevere è irrisoria e la mia preoccupazione non è il denaro da ricevere, ma bensì ho paura che tale pratica non sia stata correttamente indirizzata. Tra l’altro il servizio clienti (contattato dopo un attesa di 25 minuti) non riesce a fornire indicazioni sullo stato della mia richiesta (assurdo) e la filiale dove mi servivo non risponde alle mail.
    Sono immensamente dispiaciuto di giudicare male un servizio fornito, ma la gestione delle richieste fatte sia infiliale che telefoniche mediante servizio clienti, sono improponibili.

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  54. ho richiesto al servizio assistenza, per ben tre volte, copia di un avvenuto bonifico dell’ottobre 2017 (solo 3 anni fà) di cui non riesco ad avere copia ne on line e tanto meno in agenzia. Ritengo, come tutte le Aziende degne di questo nome, esista un archivio storico a cui poter accedere per la rilevazione dei dati utili, ma non per BNL.
    Sono spiacente ma ritengo il servizio pessimo.

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  55. Tempi di attesa per l’assistenza infiniti sempre un una registrazione che ti prega di attendere anche dopo 20 minuti …assurdo che una banca sia in queste condizioni che non ha nemmeno un operatore a disposizione

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  56. Sono correntista da metà anni 90 e per lungo tempo la banca ( almeno la sede che saltuariamente frequentavo) è stata un buon punto di riferimento. Filiale in ordine collaboratori cortesi e formali. Poi da metà fine anni 2000 il peggioramento generale ha preso piede. Dipendenti svogliati e impreparati e incredibile a dirsi anche nel loro abbigliamento un senso di trascuratezza. Ora la situazione non è migliore con costi esagerati sul conto e assistenza ridicola e pagliaccesca

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  57. Chiedere informazioni è veramente difficile, la scortesia ricevuta è a livelli indescrivibili. Un dipendente della filiale di Ozieri, dopo aver chiesto una informazione mi risponde che non ha tempo da perdere. Penso proprio di cambiare banca.

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  58. è impossibile contattare le varie filiali. hanno sbagliato indirizzo nel comunicare la rata di mutuo in cui sono subentrata da pagare e non sono sicura che non abbiano ancora sbagliato per la rata in scadenza a giugno.
    il giudizio è molto negativo su tutto. non aprirei mai un conto in bnl

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  59. Sono settimane che aspetto un appuntamento che non arriva per cambiare pos e per attivare i pagamenti online.

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  60. da ieri sera non riesco a fare un bonifico e avrei una certa urgenza

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  61. LA PRIMA COSA DA FARE DOPO IL COVID-19 è cambiare banca.
    Tanto di pubblicità che ti stanno vicini in questo periodo, si praticamente dal 10 Marzo prima del decreto cura Italia cerco di bloccare la rata del mutuo nulla da fare, lunghe attese più di 1 ora al telefono per sentire dire che ancora NON sanno come muoversi, dopo il decreto Cura Italia credo che sono stata una delle prime ad inviare la e mail ancora nessuna risposta, nel frattempo si sono presi la rata di Marzo e si prenderanno anche Aprile, ho spiegato a tutti questi funzionari che la mia attività è chiusa per il covid 19 ma loro giocano una risponde che non sa l’altra dice bisogna aspettare un altra risponde non sono l’unica, mi faranno contattare, un’altra risponde CHE ASPETTANO RISPOSTE DALL ALTO e oggi dopo ore di attese al telefono ho capito che li dovrà chiamare Gesù ma una RISPOSTA SERIA EFFICACE SINCERA DI AIUTO DAL 10 MARZO AD OGGI NON L’HO RICEVUTA . Questa è la BNL

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  62. dal 24 febbraio ho la carta di credito bloccata e nonostante 6 telefonate non mi è ancora stata sbloccata

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  63. oggi 14.04.2020 da questa mattina alle ore 08.30 ad ora che sono le 11.45 non funziona l’app bnl del telefono……chiamato il 060060 neanche quello funziona cade subito la linea in questo così delicato certe cose non dovrebbero accadere in questi casi si valuta l’efficienza. Quindi poco efficienti.

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  64. In data 10/4/30 Ho erroneamente eseguito Due volte un bonifico on line,
    Perché dovevo modificare la data di esecuzione e invece di accettare la modifica la procedura ha eseguito un altro bonifico. Non si riesce in nessun modo ad annullarlo ne da App ne dal sito. La cosa mi risulta alquanto strana, le altre banche lo permettono e posso garantire ciò che dico perché sono impiegato di altra banca. Ho telefonato subito al nr 060060 ma un impiegato molto sgarbato mi ha detto di rivolgermi in filiale. C’è un solo problema: io sono a Brescia e la filiale è in Calabria!!!

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  65. Siano clienti BNL da sempre (lo era già la nonna). Ridicolo che in tempi di Coronavirus ci sia un numero unico 060060 dove si aspetta moltissimo. Alla fine ho desistito ed ho pensato di andare alla filiale vicina a casa mia. Sono stata trattata con estrema scortesia da un impiegato che non mi ha fatta entrare per usare il bancomat interno anche se io continuavo a dirgli che quello esterno si bloccava in continuazione. Ho passato un’ora al bancomat per fare un’operazione ed ho risolto solo parzialmente il problema. Un tempo era una delle banche migliori, ora c’è solo da andarsene velocemente

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  66. cliente bnl da 30 anni. il servizio clienti nr. 060060 è ridicolo. gli operatori, svogliati e maleducati, sono solo capaci di rimpallare le richieste dei clienti ad altri operatori… da oltre due settimane cerco di contattare il mio consulente, ma purtroppo il cellulare è sempre spento. l’immagine che lascia la bnl al cliente è di totale abbandono. le altre banche hanno un approccio ben diverso con il cliente. cambierò banca.

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  67. DOPO 18 MINUTI ATTESI AL CELL. ( CRONOMETRATI DA CHIAMATA) NESSUNA RISPOSTA . OTTIMO SERVIZIO

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