BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

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2084 segnalazioni

  1. Da stamani l’applicazione di trading non funziona, mi dà la segnalazione di “il servizio risulta momentaneamente non disponibile” grazie e buona giornata.

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  2. Buongiorno,
    Oggi non riesco ad accedere alla App sul cellulare. Ho l’errore: “Il servizio risulta momentaneamente non disponibile” sia con touch ID che con PIN.
    Grazie

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  3. Da questa mattina non funziona il sito online da smartphone, dice che il servizio non è al momento disponibile. Non ci si può loggare ed operare !

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  4. Buongiorno, da stamattina 30 Agosto 2022 sul programma business.bnl.it
    mi dice (credenziali non valide), fino a Sabato 27 Agosto funzionava perfettamente.
    Ciro, Napoli

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  5. L’app bnl non si apre da ieri, inoltre provando ad accedere all’home banking da pc si verifica lo stesso problema un quanto l’app è necessaria per validare l’accesso da PC

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  6. Non è possibile pagare con carta tramite telefono negli esercizi pubblici, quando provo ad eccedere all’app appare errore “SERVIZIO MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE” da ieri sera anche installando e disinstallando l’applicazione.

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  7. Non riesco ad accedere per poter ricaricare la carta e procedere con il pagamento tramite Apple Pay.

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  8. Non funziona il bancomat nei ristoranti ,bar , non è possibile prelevare . Transazioni negate e carta che risulta illeggibile UNA VERGOGNA

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  9. “impossibile accedere con fingerprint ma si può col pin” peccato però che dopo aver messo il pin appare il messaggio”il mobile token non è momentaneamente disponibile. Impossibile accedere all’area privata”

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  10. Non posso accedere al app Bnl con Touch ID. Mes.err attenzione in questo momento non è possibile L accesso attraverso il Touch ID. Puoi comunque accedere inserendo il pin

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  11. Il
    Mobile token non funziona e non riesco ad accedere ad area privata ma devo effettuare un pagamento

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  12. Ci mette tantissimo ad aprirsi. Molte volte nemmeno apre. Ma che diamine sta succedendo a questa applicazione?

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  13. Nessuno dei 3 bancomat Bnl permette di prelevare non da l opzione di prelievo

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  14. L’app BNL e lentissima ad aprirsi, spesso quando devo fare dei pagamenti ho serie difficoltta nell’autorizzazione in quanto l app si apre dopo svariati minuti ( anche 7/10)

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  15. Nella lista delle banche pago pa non figura la Bnl e mi vengono respinti i pagamenti

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  16. da questa mattina non riesco a recuperare il numero cliente mi ripete sempre sistema momentaneamente non disponibile

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  17. Sono anch’io a segnalare che la app BNL, sullo stesso smartphone sempre utilizzato, ormai non funziona un paio di mesi. Raramente si riesce ad accedere (se si riesce è dopo un tempo lunghissimo) e non posso più confermare le notifiche push perché non le apre. Il bello, come l’altro utente segnalava, è che oggi è tutto vincolato alle notifiche push e noi siamo bloccati.

    Saluti

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  18. Stessissimi problemi!!!! Ormai da più di un mese. Ho provato anche a disintallare di nuovo l’app, ma nulla sempre setssi problemi di lentezza….che quasi sempre danno come risultato un errore di accesso, quindi quasi impossibile utilizzare. La cosa più assurda è vincolare l’accesso dal Pc alla stessa scarsissima APP!!!!!! Bastava attivare un accesso con sms……in pratica hanno sotto sequestro i misi soldi….sto per partire per l’estero….speriamo bene di nn averne urgente bisogno

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  19. Come apro l’app sul telefono appare la scritta: Il programma BNL è stato arrestato . Ho provato ad accedere dal PC ma, una volta inserito codice cliente e pin, il messaggio di autorizzazione arriva sul telefono , clicco ma si blocca di nuovo tutto. Sono tre giorni che tendo invano senza alcun risultato.

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  20. Segnalo gli stessi problemi che vedo comuni: la app BNL non funziona, e non da oggi. Non riesco a entrare per fare dei pagamenti urgenti

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  21. La mia app per aprirsi impiega 4/5 per pagina e spesso dice poi sessione terminata

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  22. Ormai da diverso tempo che l’app BNL è diventata ingestibile. Tempi biblici sono per l’apertura ed inoltre ci si è messo che oggi nemmeno fa accedere. Ho provato a diversi orari ed il problema è sempre lo stesso. Devo fare dei pagamenti F24 che sono in scadenza ma se devo andare allo sportello (sempre di meno – difficili da trovare – ormai una rarità) che senso ha avere tutto digitale non funzionante? E’ un modo per dire ai clienti cambiate banca che è meglio?

    G

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  23. come apro l’app bnl il telefono gira per un po e poi torna al menu delle app del telefono, senza nemmeno aprire app bnl. Ho provato ad accedere da pc ma una volta inserito codice cliente e pin il messaggio di autorizzazione sul telefono non arriva

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  24. L’app Bnl è lentissima. Bisogna aspettare dai 10 ai 15 minuti perchè si apra e poi prosegue con pause molto lunghe. Non è un problema di linea o di collegamenti perchè tutto il resto, comprese le altre applicazioni , funzionano benissomo.

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  25. Segnalo le stesse identiche problematiche espresse dagli altri utenti e in particolare da Stefano, cui riporto il testo “Ormai da molti giorni riscontro problemi nell’accesso e nella gestione della app BNL sul cellulare (ma anche se entro dal PC, perché mi rimanda ad una autorizzazione sulla app del cellulare…).
    Tempi biblici per l’accesso, per le autorizzazioni e per effettuare qualsiasi operazione.
    Se poi, per una volta, dopo diversi minuti di attesa, riesci ad andare avanti, arriva il mitico messaggio che il “servizio risulta momentaneamente non disponibile”. Aggiungo che non riesce a riconoscere neanche il qrcode (suppongo sempre per problemi di eccessiva attesa) e che non poter usufruire dell’ homebannking ne da pc ne da mobile è un disagio enorme.

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  26. Ormai da molti giorni riscontro problemi nell’accesso e nella gestione della app BNL sul cellulare (ma anche se entro dal PC, perché mi rimanda ad una autorizzazione sulla app del cellulare…).
    I problemi sono esattamente quelli segnalati 6 gg fa da Antonio.
    Tempi biblici per l’accesso, per le autorizzazioni e per effettuare qualsiasi operazione.
    Se poi, per una volta, dopo diversi minuti di attesa, riesci ad andare avanti, arriva il mitico messaggio che il “servizio risulta momentaneamente non disponibile”.
    Al numero verde menano il can per l’aia perchè sono ovviamente imbarazzati da questo disservizio.
    Dico, ma non si può – noi clienti – unirsi e promuovere un’azione comune contro questa banca…
    In ogni caso se continua così sarò costretto a traslocare su un altro istituto !

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  27. E’ ormai da oltre una settimana che l’app BNL nn funziona sul mio telefonino, all’accesso o
    in attesa di una push da autorizzare rimane in clessidra per diversi minuti e poi mi da errore, ho aperto un ticket qualche giorno fa, ma tutto tace, di certo c’è che non riesco ad entrare ovviamente sul sito e fare controlli o operazioni visto che posso farlo solo con l’autenticazione dell’app.
    Mi hanno detto quelli del help desk bnl che hanno aggiornato l’app e che da quel momento in poi ci sono problemi con i samsung? E’ una questione di pesantezza dell’app dicono. Che vuol dire che devo spendere centinaia di euro per trovare un telefono adatto alla pesantezza della app, prima funzionava benissimo.
    Praticamente sono ostaggio di un disservizio e sono preoccupato anche per i miei soldi in BNL.

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  28. Non riesco a pagare con Cbill nemmeno oggi..
    Servizio non disponibile al momento riprova più tardi

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  29. Salve. Ho portato il mio iPhone rotto al centro e mi è stato dato un altro cellulare. La memoria del primo è stata cancellata. Adesso non riesco entrare nella app BNL perché risultano 2 dispositivi, ma il primo non è più nel mio possesso e la sua Memo era stata cancellata davanti a me

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  30. Il giorno 24/06/2022 mi hanno addebitato la rata della mia carta di credito BNL Classic ben 3 volte mandandomi 3 rid identici di 150,00 euro cadauno.
    Servizio clienti Inutile e non preparato a dare risposte corrette.
    Problema a livello nazionale gravissimo. ad oggi 10/07/2022 nonostante i reclami (pec) non ho avuto da BNL alcuna comunicazione ne tantomeno le scuse per il disguido da loro creato. Inoltre non mi hanno fatto nessuno storno come promesso e ho dovuto chiedere il rimborso delle 2 rate non dovute pagando per ogni richiesta anche una commissione di 2 euro per l’operazione di rimborso…
    che dire ……

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  31. Bonifico istantaneo solo di nome e di fatto nel prendersi l’importo sul conto e la commissione di un servizio che vedo ( purtroppo solo ora) non andare da giorni. Fatto stamattina intorno alle 10:00 ad ora 15:30 non ancora arrivato. Avrebbero dovuto avere l’accortezza di avvisare, come fanno per altro appena si apre l’app, che il servizio non è momentaneamente disponibile.

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  32. Sono due giorni che non riesco a pagare con Cbill. Mi viene restituito il messaggio: Servizio non disponibile al momento riprova più tardi

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  33. Una banca truffaldina non e possibile avere i propri soldi bloccati. Ho inserito un bonifico istantaneo e dopo due gg ancora non è avvenuto l’accredito sul conto del destinatario. Non ho la possibilita di recuperare tale importo e quindi mi ritro a pagare una penale per mancato deposito. Assurdo , chiami e ti dicono… la capisco abbia pazienza. Pazienza un cavolo sono i miei soldi . Cambierò banca immediatamente.

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  34. sto provando ad accedere all’area personale per caricare i documenti per una richiesta di mutuo .. ma mi da continuamente questo errore : Il sistema non è al momento disponibile.
    Ti invitiamo a riprovare più tardi.

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  35. Bonifici istantanei che vengono presi in carico e non eseguiti!!!! Tecnicamente lunedì 3 luglio ho predisposto un istantaneo ed a oggi la somma non è più disponibile sul conto e non è stata accreditata al destinatario. Servizio clienti che brancola nel buio filiale fisica che si limita ad un mi dispiace sappiamo solo che c’è un problema. …e i soldi? Bho forse domani ma non abbiamo tempistiche. Grande banca

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  36. Salve, ho disinstallato la app, poi sullo stesso telefono l’ho reinstallata, arrivo a scrivere le credenziali, che vanno bene e mi dice di eliminare il mobile tokien sull ‘altro telefono! Ho sempre quello….

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  37. Come spesso accade, nella serata di un giorno festivo ieri sabato 2 luglio gli Unici due sportelli di prelievo bancomat della filiale di Brindisi non erogavano denaro ma solo informazioni. I questa citta’ di circa 100.000 abitanti ci sono solo due sportelli Bancomat affiancati presso la locale filiale bnl. Mi sono dovuto rivolgere ad uno dei numerosi sportelli di altri istituti che funzionano perfettamente anche nei giorni festivi. Naturalmente questo mi costerà una commissione. Secondo voi è tutto a posto con la carta dei servizi offerti? Io credo di no

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  38. Fatto bonifico istantaneo oggi 3 luglio alle 13:03 , il sistema lo ha preso in carico con addebbito di 1.5 euro per l’operazione, ma non è partito. Non si può neanche bloccare e non so se facendone un’altro ottengo lo stesso risultato. Mi serviva urgente il bonifico per prenotare una casa vacanze.

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  39. Non riuscendo a vedere più la mia carta di credito e prepagata ho disinstallato e reinstallato l’app sul mio dispositivo. Tuttavia non riesco più ad accedere perché l’app non riconosce il dispositivo e mi suggerisce di disattivare il dispositivo su cui era installata l’app se non la uso più sul quel dispositivo. Ma il dispositivo è sempre lo stesso !

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  40. Non riesco a fare bonifici. Da app BNL da “servizio non disponibile” provando sul sito web dice non è possibile effettuare un bonifico istantaneo anche se ho selezionato un bonifico normale.

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  41. Dall applicatione bnl non riesco ad accedere al C/C per vedere I movimenti. Quando premo conto corrente, si chiude il collegamento.
    Questo ormai, da diversi giorni.

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  42. L’app é diventata lentissima sia all’apertura che porta all’inserimento delle credenziali sia dopodomani bisogna attendere dai 5 minuti in su e non sempre entra, l’app é aggiornata al 28 giugno e i rallentamenti erano presenti sia prima che dopo l’aggiornamento. Il servizio assistenza via mail comunica di controllare se sono stati fatti tutti gli aggiornamenti e null’altro. Nessun altro tipo di contatto o risposta al momento. Indecente!!

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  43. Buona sera! Dall applicazione BNL non riesco ad accedere al conto corrente per
    vedere i movimenti!!! Quando premo conto corrente si chiude l’applicazione!!!

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  44. L’app My Private Banking da stamattina 27/06/2022 sta funzionando malissimo. Per collegarsi occorre attendere circa quindici minuti. Ora addirittura ricevo il messaggio di “SERVICE UNAVAILABLE”. Questi disservizi si ripetono spesso e creano gravi danni ai clienti che hanno necessità di operare in tempo reale con il loro conto corrente. Protesto, protesto, protesto.

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  45. È stata prelevata 3 volte la stessa cifra per utilizzo carta di credito. Sono 3 giorni che mi dicono che faranno subito lo storno ma non succede. E se avessi avuto solo quei soldi sul conto? È veramente un servizio quello dell’applicazione bnl, pessimo!

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  46. Errore nel computo del saldo. Addebitato per tre volte lo stesso importo (spese Visa)

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  47. L’app mi permette di vedere solo le operazioni effettuate con carta prepagata o di credito. Le operazioni effettuate su conto corrente non riesco a vederle, L’app si chiude improvvisamente.

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  48. E’ stata addebitata tre volte la spesa della carta di credito. Il conto è bloccato da stamattina 24 giugno 2022. Mi riservo di chiedere i danni.

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  49. Dal 17 giugno, ho problemi ad accedere all’APP BNL.
    Chiede continuamente di eliminare il MOBILE TOKEN già attivo sul dispositivo. Non consente di accedere all’AREA CLIENTE. Di conseguenza, il percorso per poter eliminare il token risulta impossibile da eseguire.
    Non è possibile usare BNL via Web, dato che, per generare l’OTP, serve il dispositivo associato.
    Ho provato per ore a disinstallare ed installare l’app. Tutto bloccato.
    Mi chiedo come si possa risolvere tale situazione, considerando che faccio tutte le operazioni bancarie dall’app. Attualmente non ho il controllo del mio conto e non posso usare alcun servizio.

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  50. NONOSTANTE AVER INTERPELLATO 2 SETTIMANE FA ED ANCHE IN DATA ODIERNA L’ASSISTENZA CLIENTI PER LE VIE BREVI, VISTO CHE CIO’ E’ STATO COMPLETAMENTE INUTILE, NON SANNO COSA FARE ( L’UNICA COSA CHE DICONO E’ CHE SI DEVE AGGIORNARE L’APP ETC. ETC. E CHE A LORO NON RISULTA NESSUNA ANOMALIA, , PERTANTO CONTINUO A NON POTER EFFETTUARE LE NORMALI OPERAZIONI BANCARIE. L’APP. E’ COMPLETAMENTE BLOCCATA, ED AL MOMENTO CHE SI SBLOCCA, IL TEMPO E’ PASSATO E DEVO RIFARE TUTTO DALL’INIZIO. E’ UNO SFACELO. SEMBRERA’ ASSURDO MA SE CONTINUA COSI’ SARO’ COSTRETTO A CHIUDERE I MIEI CONTI E PASSARE AD ALTRO ISTITUTO DI CREDITO. L’ULTIMA COSA CHE MI E’ STATA DETTA STAMANE E’ CHE DEVO DISINSTALLARE L’APP ATTUALE E REINSTALLARLA EX NOVO.
    E’ UNA VERGOGNA MOSTRUOSA.
    SEMPRE PIU’ DECISO A CAMBIARE ISTITUTO.
    CHI VI SCRIVE E’ EX UN DIPENDENTE BNL ATTUALMENTE IN PENSIONE. E’ RACCAPRICCIANTE.
    CONCLUDO CHE ANCHE MIO FIGLIO, MIA FIGLIA, MIO GENERO HANNO GLI STESSI PROBLEMI, E L’ASSISTENZA DICE CHE NON VI SONO ANOMALIE.
    LASCIO A VOI OGNI CONSIDERAZIONE……….

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  51. Dal 17 giugno, non riesco ad accedere all’APP BNL , chiede continuamente di eliminare il MOBILE TOKEN già attivo sul dispositivo, ma purtroppo non permettendo l’entrata NELL’AREA CLIENTE, il percorso per poter eliminare il token non può esser fatto!
    Di conseguenza nenche via web è possibile usare BNL visto che per generare OTP serve dispositivo associato. Anche disinstallando o usando altro dispositivo purtroppo le cose non cambiano.
    Davvero imbarazzante…praticamente non si ha il controllo della propria banca.

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  52. Servizio inaccettabile nel 2022 e soprattutto dopo tutte le segnalazioni negli anni passati per lo stesso problema. Dopo che l’app continuava a bloccarsi decido di disinstallarla e reinstallarla. All’apertura della APP non si può accedere poiché richiede
    di attivare il mobile token già attivato. L’APP va in loop perché chiede di disattivare il vecchio token e attivarne uno nuovo, ma si può fare solo accedendo all’app, solo che senza token ma non si può entrare: semplicemente ridicolo! Senza considerare il fatto che è impossibile accedere al conto on-line anche tramite PC senza l’APP. Inoltre accade troppo spesso. Per una banca online è davvero assurdo.

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  53. Buonasera mi è sparita l’applicazione BNL installata sul cellulare huawei dove effettuavo le mie operazioni bancarie, pur avendo altra applicazione installata su IPAD. Ho installato nuovamente l’applicazione sul cellulare ma mi dice che devo eliminare il mobile token già attivo. Ho cancellato quindi l’applicazione dall’IPAD ma la situazione sul cellulare non cambia.

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  54. dopo l’aggiornamento fatto oggi l’app non funziona più, dopo aver inserito codice cliente e pin compare il messaggio ‘l’app BNL siè bloccata in modo anomalo’

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  55. Ho problemi ad accedere all’app BNL. Ho cambiato smartphone e nn ho eliminato il token nel vecchio dispositivo. Mi ritrovo a non potere usare i servizi home banking e ne ho necessità

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