BNL problemi in tempo reale

Se stai avendo dei problemi con BNL sei finito nella pagina giusta. Grazie alle segnalazioni degli utenti riusciamo a tracciare i principali disservizi che stanno subendo e creare dei grafici, per capire se difficoltà di accesso all’internet banking, difficoltà nell’effettuare pagamenti, ecc. sia qualcosa di generalizzato o no.

Principali problemi segnalati dagli utenti

In questa tabella trovi invece le principali ricerche degli utenti quando segnalano un problema con BNL.

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2084 segnalazioni

  1. Non riesco ad attivare mobile token sul cellulare nuovo. Mi dice servizio non disponibile in seguito di “scegli un nickname”.

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  2. Impossibile bonifici dall’home banking. Appare, da ore, una schermata con scritto “il sistema non è al momento disponibile”

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  3. Dopo un reset del telefono, Devo attivare il mobile token, ma una volta immessi i dati mi dice che il servizio non è attivo.

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  4. Attivazione mobile token tramite app bnl su nuovo smartphone,dopo la procedura mi “Servizio non disponibile”

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  5. Buonasera avevo urgenza di fare in bonifico istantaneo oggi domenica 22 novembre ed invece né l app nél home banking funzionavano per questo servizio.

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  6. da due giorni non riesco ad effettuare bonifici online, compare il messaggio servizio non disponibile si prega di riprovare più tardi

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  7. non riesco ad effettuare bonifici online ci sto provando tutto il giorno ma mi dice che il servizio momentaneamente non funziona

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  8. Non riesco ad arrivare mobile token su nuovo smartphone. Il resto della app funziona correttamente

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  9. Non riesco ad effettuare il pagamento di un bonifico. Compare la schermata dispositivo non disponibile

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  10. Sono cliente BNL dal 1990 all’epoca era la Banca più sicura e sempre all’avanguardia. E’ totalmente assurto da giorni non si riesce più ad effettuare quale sia un bonifico “ERRORE DI SISTEMA”. Sono veramente dispiaciuto
    per la fine di questa Banca. La mia attuale opinione, come vedo, viene giustificatamente supportata da molti clienti ed ex clienti della BNL.

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  11. Sono 2 giorni che non riesco ad entrare ne in Home Banking da Pc che nell’App del cellulare. Ho scaricato e reinstallato 3 volte L’ App per problemi con Mobil Token.

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  12. Sto provando ad attivare il mobile token su un cellulare nuovo ma la procedura fallisce ogni volta appena dopo l’inserimento del nome con l’errore “servizio non disponibile”.

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  13. Per tutto il pomeriggio e la sera non è disponibile il servizio di bonifici online ,. L’accesso al portale è regolare’

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  14. Per l’ennesima volta tento di fare un bonifico SEPA da sito o da app e per tutto il pomeriggio il servizio non funziona, messaggio: “Il sistema non è al momento disponibile”. Chiamo il servizio telefonico “Privilege Connect” e nemmeno quello funziona: lunghe attese, poi sembra rispondano (messaggio: “Risponderà un operatore dall’Italia…”), poi il silenzio assoluto…. Scandaloso! Un servizio dichiarato 0/24 – 7/7….

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  15. salve, dopo 24 ore che non riesco a fare un semplice bonifico online e tre telefonate al call center BNL
    alla terza telefonata hanno riconosciuto che il problema è della BNL e non mio come mi avevano accusato e che devo aspettare lunedì 23 novembre. Ma come è possibile che dalla BNL non c’è coerenza.

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  16. Non riesconad effettuare bonifici ne da app, né da Atm né telefonicamente con assistenza.
    Mi spiace ma ci sono sempre e costantemente problemi!!!

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  17. Stamattina non riesco più ad effettuare nessuna ricarica ad altra carta (né con ricarica prepagata né con bonifico).

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  18. non preoccupatevi. Chiamate il 060060 (digitate prima 4 e poi 2) e chiedete di azzerare il nick name. Potete attivarne solo un Mobil Token per cellulare

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  19. non si riesce a fare il bonifico dall’ app. Appare una schermata con scritto “il sistema non è al momento disponibile”

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  20. Anche i da domenica ho avuto problemi. Mi hanno detto che al fine della scorsa settimana hanno cambiato qualcosa. Non si può attivare più di un Mobil Token per cellulare (prima gestivo su un unico cellulare 3 conti). Ho scoperto tutto dopo aver chiesto il reset del Token per ben 4 volte. Chiamate il 060060 digitate prima 4 e poi 2.

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  21. È da 2 giorni che non si riesce ad attivare il mobile token, quindi non si può utilizzare nulla. È una vergogna che non si riesca a risolvere il problema in tempi opportuni .

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  22. Da lunedì sto provando ad effettuare pagamenti sia tramite bollettino mav sia tramite bonifico e non funziona nulla. In più si blocca la app.

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  23. Mentre fino a domenica riuscivo a gestire 3 conti da un solo cellulare, ho scoperto che i problemi successivi sono dovuti a una modifica di sicurezza appena eseguita da Bnl. Ora non puoi attivare più di un mobiltoken. Quindi un mobiltoken per cellulare. Ci sono arrivato dopo aver fatto resettare il nickname dallo 060060 (digitare prima 4 e poi 2). Mi è stato evidenziato che forse si ritornerà a poter gestire più utenti su un unico cellulare

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  24. installando l’app su un nuovo telefono non è possibile generare il mobile token con errore “servizio non disponibile” dopo aver selezionato un precedente profilo da disattivare

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  25. da ieri che non faccio altro che chiamare, alcuni operatori mi hanno anche attaccato in faccia dopo tutta l’attesa che ho dovuto fare , oggi dovevo effettuare un pagamento importante non sono riuscita ne a prelevare ne a fare un bonifico oltretutto ho chiamato il servizio clienti e non sapevano dirmi cosa stessa succedendo, mi sono dovuta recare in banca e mi hanno detto che per tutta la giornata era tutto bloccato

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  26. Da due giorni non riesco ad effettuare in nessun modo i pagamenti con il bancomat
    Ho provato con 2 conti diversi bnl ma non si riesce.

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  27. In fase di attivazione mobile token dopo aver digitato il nick name l’applicazione si chiude con messaggio “servizio non disponibile” non permettendo quindi di entrare nell’applicazione.

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  28. Da questa mattina non riesco a procedere con bonifici e fare pagamenti a mezzo POS. La zona e’ Roma, quartiere Monte Mario.

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  29. Non riesco ad attivare mobile tolken sul cellulare ripristinato di fabbrica. Mi dice servizio non disponibile in seguito di “scegli un nickname”.

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  30. Problemi per il pagamento pos al Toys di Terni, problema con la Banca San Paolo, risultava il collegamento con la banca era scollegato e riprovare più tardi, invece andando alla filiale a ritirare il contante ha funzionato, ritornando al Toys e ripetendo l’operazione con la carta non passava.

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  31. Buongiorno non funziona il bancomat nn ho potuto fare la spesa perchè non potevo pagare e non ho potuto prelevare.

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  32. Problemi alla cancellazione di un token per la creazione di uno nuovo, impossibilità quindi di accedere ed utilizzare applicazione Bnl e contocorrente

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  33. Da questa mattina la carta di debito non viene accettata dagli esercizi commerciali. Il POS restituisce l’errore di ENTE NON DISPONIBILE.

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  34. Oggi ho provato a inserire 2 volte un bonifico istantaneo ma il sito Hello! Bank! Me lo ha rifiutato nonostante fosse capiente. 1,50€ di commissioni però se le sono tenute

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  35. Non mi è stato possibile pagare col Pos al supermercato. Impossibile anche fare un prelievo allo sportello bancomat

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  36. E’ da ieri che provo ad accedere e attivare il mobile token ma il servizio non è disponibile. E’ piuttosto urgente! Come al solito pessimi servizi, non è la prima volta che risconto questi problemi con l’ app.

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  37. Non abbiamo potuto pagare la spesa ne prelevare a Monza. Sia io che mio marito entrambi clienti bnl. In tutto il supermercato ( iper la grande i di Monza ) le carte dei clienti bnl erano bloccate . Grave disservizio. Ancora più grave il fatto che non siamo stati avvisati in anticipo e che non abbiamo potuto prelevare. Almeno uno dei due cambierà banca appena possibile.

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  38. Lo sportello di altra banca mi segnala che non c’è collegamento. Passata ad altro sportello di altra banca mi dire carta non abilitata. Funzionava regolarmente fino a ieri.

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  39. Impossibile usare la carta di debito BNL oggi.
    Negate sia transazioni presso esercizi commerciali (per ente non disponibile) sia prelievo presso altro istituto (BCC)

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  40. Non riesco ad attivare il mobile token su nuovo smartphone. Mi dice servizio non disponibile dopo aver scelto nuovo nikname

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  41. Anche io negli ultimi tre giorni ho provato ripetutamente ad attivare il mobile token sul mio nuovo telefono ma il servizio risulta sempre non disponibile. Non una grande prova di efficienza in effetti…

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