Assistenza clienti Carrefour

Rinomata catena di supermercati, la Carrefour è un’impresa made in France, fondata nel 1959 con sede ad Annecy, nell’Alta Savoia.

L’azienda è un vero colosso economico a livello mondiale: vanta infatti il settimo posto sia per ciò che riguarda il volume delle vendite sia per ciò che concerne il volume reddituale. A livello europeo invece, si attesta al secondo posto.

La sua presenza in Europa è ampiamente diffusa, ma esistono punti vendita anche in Nord Africa, in Argentina, in Asia e in Brasile.

In Italia il primo punto vendita fu aperto nel 1972, dopo una trattativa col Gruppo Standa che approdò a un accordo economico di successo. Dopo l’apertura del secondo punto vendita italiano, creato in provincia di Pavia, più esattamente a Montebello di Battaglia, la Carrefour decise di abbandonare la nazione, per farvi ritorno solo nel 1993, dopo essersi sganciata dal Gruppo Standa e con l’apertura di un punto vendita in provincia di Venezia, a Marcon.

Sempre nel 1993, il Gruppo Carrefour acquista la catena di ipermercati a marchio “Al Gran Sole”. Arriva il 1999 e la fusione con un grosso gruppo francese, Promodes, che gestisce il marchio dei supermercati GS in Italia.

Carrefour è stata la prima catena di supermercati a decidere – in Italia – di lasciare aperti i punti vendita 24 ore al giorno: dal 2012 infatti, la clientela può contare anche sull’apertura notturna.

L’azienda controlla, oltre alla catena di supermercati a marchio proprio, anche i supermercati GS e quelli a marchio Di Per Di.

Attualmente a livello nazionale sono aperti oltre 1070 punti vendita. L’azienda vanta un fatturato a molti zeri: circa 90 miliardi, con utili netti pari a qualche centinaio di milioni di euro.

Una curiosità: il primo punto vendita a marchio Carrefour, aperto ad Annecy in Alta Savoia, è attualmente il più piccolo punto vendita al mondo della catena.

Carrefour: indirizzi, numeri telefonici e contatti email

supporto carrefourIl quartier generale francese di Carrefour si trova al seguente indirizzo:

Carrefour – 33
avenue Emile Zola
92100 Boulogne Billancourt

Ecco di seguito, i dati relativi alle sedi italiane:

S.S.C. Società Sviluppo Commerciale s.r.l.

Sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.
Il centralino telefonico risponde al numero: 02 41273998 e 02 41549372

GS S.p.A.

sede legale:
Via Caldera 21
20100 Milano.
Anche in questo caso il numero telefonico del centralino è: 02 48251

DI PER DI s.r.l.

sede legale:
Via Caldera n. 21
20100 Milano.
Stesso numero telefonico riportato in precedenza: 02 48251

S.S.C. SOCIETA’ SVILUPPO COMMERCIALE SRL Carrefour

sede legale:
Viale Schiavonetti Luigi
00173 Roma.
Il numero telefonico del centralino è: 06 722711.

Piattaforma web di Carrefour

Come ogni azienda che si rispetti, anche Carrefour si avvale di piattaforme web che servono da polo informativo per la clientela e da biglietto da visita.

Per navigare all’interno del sito web italiano, cliccare sul link Carrefour online.

Se si desidera registrarsi e creare un account personale, collegarsi alla pagina registrati, inserendo tutti i dati richiesti.

Il sito è anche un fornitissimo e-commerce: tutti i prodotti sono acquistabili online, ed è anche per questo che è consigliabile procedere con la registrazione del proprio account personale, attraverso il quale gestire gli acquisti e i pagamenti.

Molto interessante il servizio di acquisto e consegna della spesa direttamente a casa o con ritiro presso il punto vendita più vicino: per usufruire del servizio, collegarsi alla pagina spesa online, e selezionare la tipologia di consegna desiderata, non prima di aver verificato che il servizio sia attivo nella propria città (basta verificare dal menù a tendina dell’opzione consegna presso il punto vendita).

Infine, ecco la sezione dedicata al servizio clienti. Se per qualsiasi ragione si ha necessità di entrare in contatto con il team addetto alla comunicazione, dopo aver fatto degli acquisti oppure prima di acquistare, si può chiedere ogni tipo di informazione grazie ai servizi di contatto proposti alla pagina servizio clienti online.

Si può sia leggere le risposte alle domande più frequenti, accedendo alla sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – dopo aver selezionato l’area di interesse tra le tipologie di prodotti, sia entrare in contatto con un operatore aprendo un ticket e poi verificando l’avvenuta risposta dal proprio account.

supporto post vendita carrefour

Presenza sui social

Per seguire le novità in casa Carrefour o per contattare direttamente il team che si occupa della comunicazione via social, è possibile scrivere la propria richiesta utilizzando le messaggerie interne, come la chat o i messaggi privati.

Carrefour è presente su Facebook con una pagina ufficiale, esiste un profilo su Twitter, un canale video su YouTube e la pagina ufficiale su Instagram e infine, la pagina su Linkedin.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

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 2.3/5 (66)

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103 Opinioni
  1. Avatar
    Alessandra 1 settimana fa

    Buongorno,
    ho chiamato più volte il servizio clienti alle 13.30, la voce registrata diceva di attendere, ma dopo pochi secondi la liea cadeva. Votazione del servizio: avrei dato sotto zero, ma è impossibile. ho un grave reclamo da fare sul sushi che vendono.

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    Rosa Mombelli 2 settimane fa

    Ho fatto la spesa a Carrefour Market Gourmet via Sanvito Silvestro a Varese .Bellissimo mercato. Pulito.Personale efficiente e professionale.Direttore sempre ɢᴇɴᴛɪʟᴇ ᴇ ᴠᴇʀᴀᴍᴇɴᴛᴇ ᴇsᴀᴜsᴛɪᴠᴏ.ᴄᴏᴍᴘʟɪᴍᴇɴᴛɪ 10

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  3. Avatar
    Livia 4 settimane fa

    non viene minimamente verificata l’igiene in un momento così particolare. In più punti vendita il gel all’ingresso è in posizione molto laterale, non vicino alle barriere di entrata e anche la cassiera e gli addetti, che vedono benissimo la gente entrare e non disinfettare le mani, non dicono niente. In particolare questo si è verificato molte volte nel punto vendita di Corso di Porta Vigentina a Milano. Gli addetti spesso hanno la mascherina sotto al naso.

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