Assistenza clienti easyJet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda britannica, nel settore dell’aeronautica commerciale low cost, easyJet è stata fondata il 18 Ottobre 1995, con sede a Londra.

La denominazione per esteso però, è easyJet Airline Company Limited. Le prime operazioni di volo, iniziarono nel 1996, e furono acquistati in leasing – dalla GB Airways – due Boeing 737-200, in servizio sulle tratte da Londra-Luton a Glasgow ed Edimburgo.

Pochi anni dopo, nel 1998. easyJet  riuscì ad acquistare il 40% delle quote azionarie della compagnia aerea di voli charter TEA Swizerland, acquisto che contribuì anche alla decisione di modificare la ragione sociale in easyJet Switzerland. La quotazione alla Borsa di Londra, giunge nel 2000.

Il successo di easyJet crebbe di anno in anno, in un mercato sempre più attento alle linee aeree a basso costo.

Nel 2002, altra acquisizione, stavolta della Go Fly, che permette a easyJet di consolidare la sua presenza anche presso l’aeroporto di Londra-Stansted.

Fino al Settembre del 2003, gli aerei utilizzati dalla compagnia aerea continuarono ad essere Boeing 737, ma poco dopo, ecco arrivare gli Airbus: ben 120 apparecchi, della serie A319. Questo tipo di velivolo, fu equipaggiato – su richiesta della easyJet – di un maggior numero di uscite di emergenza, garantendo così in caso di necessità, una più veloce procedura di evacuazione.

Attualmente, easyJet, che fa parte dell’easyGroup, conta su diverse basi in tutta l’Unione Europea. Le rotte su cui opera, sono oltre 650, coprendo quasi tutte le mete europee, oltre alle mete extraeuropee. A capo del gruppo, l’imprenditore greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou.

Nel nostro paese, tre le sedi: a Milano Malpensa, Venezia Tessera e Napoli Capodichino.

Indirizzi e numeri telefonici delle sedi easyJet

Se avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale di easyJet, prendete nota:

Easyjet Airlines
Hangar 89 London Luton Airport
Luton Bedfordshire
Lu 2 9 PF.

Lo stesso indirizzo, è relativo a quello del personale del servizio clienti. Se dovete scrivere con posta tradizionale, basterà aggiungere la scritta “Customer Care”

La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:

EasyJet Airlines
Via Fernanda Wittgens, 3
c/o Revistudio 
20123 Milano – (MI)

Infine, ecco il contatto email della sede legale nazionale: easyjt@legalmail.it

Numero unico servizio clienti

easyJet mette a disposizione della clientela, un numero unico, contattabile nel caso in cui si desideri cancellare o modificare una prenotazione, risolvere un problema con il bagaglio o chiedere informazioni su un reclamo.

Il numero è: 199 201 840 e il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Contatti telefonici di assistenza clienti easyJet nel mondo

Se avete necessitò di contattare il Customer Service telefonico di easyJet, a seconda della nazione in cui vi trovate, ecco di seguito la lista dei numeri telefonici dei servizi di assistenza alla clientela, nazione per nazione.

Il servizio di Customer Service telefonico è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 20:00 ora locale. Il costo della chiamata varia in base all’operatore telefonico:

  • Austria: 0820 320 950
  • Croazia: 0601 90199
  • Danimarca: 4589 881032
  • Francia: 0820 420315
  • Germania: 0180 6060 606
  • Grecia: 2111 980013
  • Israele: 9723 7630561
  • Italia: 199 201840
  • Portogallo: 707 500176
  • Paesi Bassi: 0900 0401048
  • Regno Unito: 0330 365 5000
  • Spagna: 9025 99900
  • Svizzera: 0848 282828
  • Resto del mondo: +44330 3655454

Assistenza clienti speciali

In caso di particolari esigenze di assistenza, sia in aeroporto sia durante il volo, ecco la lista dei numeri telefonici da contattare, attivi 7 giorni su 7 nei seguenti orari:

Regno Unito

Numero: 0800 998 1130
Orario di apertura dalle 08:00 alle 20:00 Ora locale del Regno Unito

Francia

  • Numero: 0805 080 394
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Germania

  • Numero: 0800 723 7965
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Italia

  • Numero: 800 582 666
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Olanda

  • Numero: 0800 0202 754
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Spagna

  • Numero: 900 809 746
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Svizzera

  • Numero: 0800 00 66 77
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Resto del mondo

  • Numero: +44 158 227 7147
  • Orario di apertura: dalle 08:00 alle 20:00 – Ora locale del Regno Unito

Tutti i numeri soprariportati, sono gratuiti ma solo per chi telefona da rete fissa. Se si chiama da cellulare, e solo per alcuni operatori telefonici, sono possibili addebiti.

Contatti email e telefonici per gruppi, richieste commerciali e altro

Per particolari esigenze, esistono alcune mail da contattare. Di seguito anche la spiegazione di utilizzo:

  • Per prenotazioni di gruppo (15 o più passeggeri) si deve inviare una mail a: groupit@easyJet.com oppure si può chiamare il numero + 44 843 104 1200.
    Il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle 10:00 alle 18:30.
  • Per richieste di carattere commerciale o contratti corporate contattare la mail: corporate.italia@easyjet.com.
  • Per avere acesso alle tariffe easyJet attraverso GDS & Self Booking Tools (SBT) e per richieste di collegamento ad easyJet attraverso API le richieste possono essere inoltrate alla mail: distribution@easyjet.com.

Piattaforma web di easyJet

Eccoci arrivati al sito web di easyJet. Per accedere, cliccate sul link: easyJet online.

La piattaforma offre diverse e interessanti utilità, a partire dalla verifica dei voli che possono poi essere acquistati comodamente online, alla cancellazione di prenotazioni o altre informazioni inerenti tutta la fase di prenotazione, acquisto e verifica dei biglietti.

Inoltre, è possibile anche entrare in contatto con gli operatori di easyJet, entrando nella sezione specifica dei contatti.

Oltre al modulo online, che troverete in fondo alla pagina, in questa sezione si trovano informazioni inerenti ad esempio sul come effettuare una richiesta di rimborso dopo aver effettuato un acquisto a bordo di un volo, o come chiedere un risarcimento nei casi in cui si siano verificati ritardi o cancellazione dei voli prenotati.

Presenza sui social

Altro modo per restare aggiornati sulle novità di easyJet, ma anche per contattare lo staff, utilizzando la chat interna, è quello di seguire le pagine ufficiali sui social, come quella che trovate su Facebook, su Twitter e infine, il canale YouTube.

easyJet: aggiornamento COVID-19

Voli cancellati e richiesta di rimborso

Se il volo prenotato con Easyjet è stato cancellato il servizio clienti contatterà la clientela per avvertirla.

È comunque possibile chiedere un rimborso o un voucher anche in caso di ripensamento e senza costi aggiuntivi, attivandosi autonomamente dal sito web di Easyjet.

Si può scegliere se modificare la data e/o la destinazione e se ottenere un rimborso oppure un voucher.

Modifica della data o della destinazione

Se il volo è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria, è possibile procedere con la modifica della destinazione e della data entro 14 giorni dalla data di partenza.

Viaggiatori registrati al sito di Easyjet

  • Accedere al sito web di Easyjet
  • Inserire nome utente e password
  • Procedere con la modifica della data e/o della rotta

Viaggiatori NON registrati al sito

  • Per chi non è registrato al sito: cliccare sul link: modifica prenotazione
  • Inserire il cognome del titolare del titolo di viaggio e il numero della prenotazione
  • Cliccare sul pulsante “Invia
  • Seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo

Richiesta di rimborso

Se si preferisce annullare la prenotazione si può chiedere il rimborso in denaro detratti i costi di prenotazione. L’alternativa è il voucher con validità di 12 mesi dalla data di emissione.

Gli utenti iscritti al sito di easyJet possono procedere alla richiesta accedendo all’account personale e cliccando sulla prenotazione per poi seguire la procedura.

Chi non ha un account personale può inserire i dati richiesti – cognome del titolare del biglietto e numero di prenotazione – accedendo alla sezione: richiedi un rimborso.

ATTENZIONE: alcune prenotazioni non danno diritto al voucher ma solo al rimborso in denaro. La comunicazione di cancellazione deve avvenire entro 24 ore dalla partenza.

Assistenza clienti easyJet

Per chiedere informazioni accedere alla sezione assistenza clienti di Easyjet.

Domande comuni easyJet

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti easyJet. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti easyJet. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come cambiare la prenotazione?

Quando si acquista un biglietto aereo di Easyjet, è necessario tenere presente che non è possibile chiedere un rimborso nel caso in cui si dovesse decidere di non partire il giorno della prenotazione. Questa politica aziendale è direttamente riconducibile ai prezzi concorrenziali che la compagnia aerea è in grado di proporre ai viaggiatori. È però consentito cambiare la prenotazione, ed è un iter semplice da attivare autonomamente.

Ecco come cambiare la prenotazione del volo:

  • Accedere all’area personale sul sito di Easyjet
  • Inserire i dati di login per accedere all’area personale
  • Cliccare su: Gestisci le tue prenotazioni

Dopo aver effettuato l’accesso all’area delle prenotazioni è possibile:

  • Modificare data e orario del volo
  • Modificare la destinazione di viaggio
  • Cambiare i nomi dei viaggiatori
  • Modificare i posti a sedere
  • Aggiungere attrezzature sportive o bagaglio da stiva

ATTENZIONE: le modifiche sono soggette al pagamento di un addebito secondo il listino verificabile online cliccando sul seguente link Costi e oneri. Esistono però alcune tariffe che includono anche eventuali modifiche. E’ meglio, quindi, verificare prima se il proprio biglietto è esente da oneri aggiuntivi. Inoltre, ove fosse possibile e per abbattere il costo degli oneri, è consigliabile effettuare le modifiche 60 giorni prima del volo.


Come chiedere un rimborso?

Il rimborso si può richiedere esclusivamente se si dovesse verificare uno dei tre seguenti casi:

  • Cancellazione del volo
  • Overbooking
  • Ritardo oltre le tre ore di arrivo a destinazione

Quindi, esclusivamente in caso di cancellazione, di overbooking – che significa vedersi negare l’imbarco a causa di un numero superiore di prenotazioni rispetto alla capienza reale – o di ritardo dell’arrivo a destinazione oltre le tre ore, il viaggiatore ha diritto al rimborso di quanto pagato all’atto della prenotazione.

Per presentare la richiesta di rimborso è necessario accedere alla sezione dedicata a questo tema cliccando sul link ritardi e cancellazioni e leggere le spiegazioni secondo i casi specifici. Per poter accedere ai moduli da compilare per la richiesta di rimborso è necessario essere registrati al suto di Easyjet.

ATTENZIONE: esistono differenze sostanziali tra rimborso e risarcimento. Il primo sarà riconosciuto dalla compagnia nel caso in cui la stessa non risolva la situazione con proposte alternative che sanino la situazione. Il secondo, invece, corrisponde a una somma riconosciuta dalla compagnia e che spetta al viaggiatore per riconoscere un contributo per i danni subiti a causa della cancellazione del volo, del ritardo o dell’overbooking.

Il risarcimento non spetta se la compagnia ha avvertito con 14 giorni di anticipo o quando la cancellazione del volo dipende da circostanze eccezionali, quali: sciopero del personale, allarme sanitario, condizioni climatiche avverse.


Come aggiungere bagaglio da stiva?

Per ciò che concerne il bagaglio da stiva, esso non è mai incluso nel costo del biglietto. È però possibile aggiungerlo durante la prenotazione del volo oppure in un secondo momento. Ecco come procedere nei due casi:

Aggiunta del bagaglio da stiva all’atto della prenotazione

Durante il processo di prenotazione del volo è possibile aggiungere il bagaglio da stiva. Questo inciderà sul costo finale del biglietto, e una volta terminato il processo di acquisto si riceverà una conferma via mail che conterrà l’elenco dei servizi acquistati.

Bagaglio da stiva da aggiungere dopo la prenotazione

Se si desidera aggiungere bagaglio da stiva dopo aver effettuato la prenotazione, è necessario contattare il centro di assistenza clienti digitando il numero telefonico: 06 97627655.

In alternativa si può contattare il servizio clienti via mail scrivendo alla casella di posta elettronica: servizioclienti@holiday.easyjet.com

ATTENZIONE: i passeggeri di Easyjet possono acquistare il trasporto massimo di 3 bagagli aggiuntivi, con un peso che va da un minimo di 20 kg fino a un massimo di 32 kg. In stiva è possibile traportare anche attrezzature sportive.


Come funzionano il check-in e la carta d’imbarco?

Con Easyjet il check-in avviene online oppure tramite app.

Per ciò che concerne il check-in esso si può effettuare nello spazio di tempo tra i 30 giorni e le due ore prima rispetto alla partenza del volo. Per procedere seguire gli step elencati di seguito:

  • Accedere all’area personale sul sito di Easyjet oppure lanciare la App di Easyjet
  • Tenere a portata di mano un documento di identità o il passaporto e il numero di prenotazione
  • Se si procede da Web accedere a “Gestisci le tue prenotazioni” e inserire il numero di prenotazione nell’apposita casella
  • Se si procede da APP inserire il codice di prenotazione nell’area di gestione integrata nell’applicazione

ATTENZIONE: le carte d’imbarco possono essere scaricate sul PC e stampate oppure mostrate tramite la app di Easyjet dopo averle prodotte con l’attivazione del check-in.


Cosa si può trasportare a bordo?

A bordo è possibile portare un solo bagaglio a mano per singolo viaggiatore.Non è fissato limite di peso, l’importante è che sia possibile alzare autonomamente il bagaglio per riporlo dentro l’apposito alloggiamento posto sopra i posti a sedere.

Esistono però limiti alle dimensioni, che non devono essere maggiori di: 56x45x25cm ruote e maniglie compresi. Nel caso in cui il bagaglio superi i limiti consentiti, esso sarà caricato nella stiva e saranno addebitati i relativi costi.

Per i proprietari di dispositivi mobili con sistema operativo iOS è stato sviluppato un comodo sistema di dimensionamento del bagaglio che consente di verificare le dimensioni della valigia che si intende trasportare a bordo.

Per utilizzarlo ecco la procedura da seguire:

  • Accedere alla app di Easyjet
  • Individuare la funzione di dimensionamento del bagaglio
  • Eseguire la procedura indicata

ATTENZIONE: in alcuni casi i viaggiatori possono trasportare un bagaglio aggiuntivo da custodire sotto il sedile davanti a sé.

Si tratta dei Clienti Flexi che viaggiano nei posti delle prime file, o nei posti con maggiore spazio per le gambe, oltre ai clienti titolari di Carta Easyjet Plus. Le dimensioni massime del bagaglio aggiuntivo sono le seguenti: 45x36x20.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Riferimenti normativi

Le regole esposte in questa scheda informativa sono contenute nella Convenzione di Montreal del 2001

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
32.3%
 1.7/5 (67)
 1.6/5 (67)
 1.6/5 (67)

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269 opinioni

  1. Io ho un volo per inizio maggio, siccome non intendo partire, vorrei richiedere il rimborso. Sto provando a chiamare e a scrivere via mail, ma nessun riscontro.

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  2. pessima compagnia aerea. in tempo di Coronavirus posso capire il disagio nel rimborsare a tutti quanti i mancati voli, nella mia esperienza ho fatto richiesta dal link da loro proposto nella pagina di Easyjet del rimborso del volo per Praga e ritorno, (per tre passeggeri) e poi più nulla…parlavano di 7 giorni il tempo del rimborso ma nemmeno dopo un mese e mezzo non mi è arrivata alcuna mail… nè rimborso… credo che i soldi non li vedremo nemmeno con il binocolo. bastava dirlo da subito e non illudere la gente.

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  3. E’ impossibile comunicare con operatore. Le ho provate tutte. MI stà costando pi in telefonate che il rimborso da ricevere. Mi fa attendere e poi al momento di passare un operatore u’altra registrazione e poi cade la linea. Su messenger mi rimandano sempre la stessa risposta generica copia incolla e non rispondono alla mia/e domande. Col modulo di contatto Idem.
    Finalmente sono riuscito a contattare il call center ma da allora non trovo più la mia prenotazione come se fosse stata eliminata.
    Sono arrabbiato.

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  4. Ho comprato un biglietto con easyjet con partena da Londra , l’avevano.cancellato e manco mi avevano informato… poi per chiedere il rimborso fino adesso non ho ricevuto nessuna risposta , chiamo ogni giorno e nessuno risponde ho mando mile fogli per il rimborso e nessuna risposta , sono veramente delusa di questa compagnia che si fa chiamare Leale e Onesta… questa compagnia e peggio che la Ryanair

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  5. Pessima ….
    Ho scritto una decina di mail e compilato svariati moduli per il rimborso del biglietto aereo per cancellazione voli e non ho ricevuto nessuna risposta.

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  6. telefonato, scritto ma nesuno risponde per una sospensione di volo. non mi pare corretto. con altre compagnie si è risolto il problema degli annullamenti

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  7. Società assolutamente inaffidabile e da sconsigliare sotto tutti i punti vista!Esperienza estremamente negativa analoga a quella descritta da Paolo,ma ancora più assurda ed inconcepibile:dovevamo imbarcarci a Napoli per Milano Malpensa alle ore 07,00.Siamo arrivati al punto di imbarco alle ore 06,15.Avendo constatato una fila enorme di passeggeri in piedi,in attesa di imbarco,essendo tutti i posti a sedere in prossimità del Gate 1 occupati,ci siamo seduti nello spazio del Gate 2,vicino in attesa che la fila si esaurisse,non potendo ovviamente stare all’impiedi in quanto anziani e mio marito invalido.Quando abbiamo notato che la fila si stava esaurendo ci siamo mossi ed abbiamo gesticolato per richiamare l’attenzione sul nostro avvicinamento,alle ore 06,30.Il tempo di prendere la nostra roba e siamo arrivati al controllo alle ore 06,32 di fronte all’operatrice che aveva appena lasciato passare un passeggero prima di noi.Ci è stato negato l’imbarco adducendo l’anodina quanto impropria motivazione che l’imbarco era stato chiuso alle 06,30(sic!).A nulla rilevavano le nostre rimostranze: che noi eravamo presenti da al punto di imbarco già da venti minuti prima,che il varco era ancora aperto e i passeggeri erano in fila per uscire,che l’aereo era a pochi metri,che la partenza era alle 07,00 dopo mezz’ora,che mio marito malato grave doveva essere a Milano in orario per effettuare i controlli.Muro totale!Abbiamo dovuto pagare un altro passaggio aereo successivo,con notevole disagio umano,sociale e sanitario.
    E non mi hanno neppure rimborsato le tasse aeroportuali,benchè promesso!
    E il servizio assistenza,interpellato in proposito,ha gestito la controversia in maniera superficiale e stereotipa!
    Noi viaggiamo almeno due volte al mese da Napoli a Milano e viceversa ,e preferiremmo andare a piedi piuttosto che servirci ancora di questa Compagnia!

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  8. Pessime esperienze! Compagnia inaffidabile. Per il mio volo in partenza da Milano Malpensa con easyJet,io sono entrato per passare i controlli di sicurezza almeno 40 min prima della chiusura del gate, ma causa di un malfunzionamento al nastro trasportatore del controllo bagagli sì è verificato un affollamento di gente al passaggio dei controlli di sicurezza, io sono arrivato al punto di imbarco ed il gate era stato appena chiuso (e senza alcun avviso o sollecito al microfono), nonostante le mie richieste di riapertura, mi è stato risposto che l’imbarco è stato negato da parte dei piloti dicendomi che era stato chiuso un minuto prima del mio arrivo, in quel frattempo ho notato che la partenza del mio volo lampeggiava sul tabellone mentre io mi affrettavo. L’aereo era talmente vicino all’uscita del gate che si poteva raggiungerlo in attimo a piedi, e la scaletta è rimasta ancora collegata al veicolo per tutto il tempo che io discutevo con le operatrici di volo. ho dovuto comprare il biglietto di un’altra compagnia (airitaly) al costo di € 195 per rientro a casa nella stessa serata, che comunque ha fatto 2 ore di ritardo atterrando alle ore 24 :00 con grossi disagi per il successivo rientro a casa. Evidenzio che nei due voli precedenti che ho fatto con easyJet l’aereo ha sempre fatto più di un’ora di ritardo facendomi perdere le coincidenze con altri mezzi di trasporto, causandomi disagi lavorativi e nonostante questo non mi sono mai lamentato finora. Ad avere questo disagio siamo stati in due, io e un’altra persona, anche egli ha dovuto acquistare un nuovo biglietto aereo per il rientro.

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  9. Compagnia da evitare assolutamente. Condivido pienamente la brutta esperienza di Sara e Dario. Pagate il biglietto un po` di piu` ma assicuratevi un trattamento dignitoso. Il bagaglio nel viaggio di andata passa il controllo in quanto considerato idoneo alle misure indicate dalla compagnia, magicamente, dopo pochi giorni, nel viaggio di ritorno e` fatto mettere in stiva dietro un salatissimo pagamento (che per due persone sono piu` di 100euro)..una ruberia insomma. Anche in questo caso trattamenti diversi, passeggeri che sfuggono al controllo e riescono a portare sull`aereo di tutto e di piu`, altri costretti a stressarsi per pagare per mettere in stiva un bagaglio le cui misure sono, ribadisco, le stesse del viaggio di andata imbarcato sull`aereo. Per di piu`, quando sono andata a ritirare la valigia, l`ho trovata danneggiatissima: senza rotelle, senza manico, ecc. Uno schifo.
    NON VIAGGIERO` MAI PIU` CON L`EASYJET E CONSIGLIO A CHI LEGGE DI NON FARLO

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  10. La nuova regolamentazione in fatto di bagagli a mano non è a quano pare chiara e univoca. E’ consentito un solo bagaglio a mano, perfetto ne prendiamo atto e lo rispettiamo, quindi durante il nostro ultimo volo da Venezia a Prigi Charles de Gualle) e ritorno portiamo con noi quanto è possibile. Però sia all’andata che al ritorno osserviamo che molti altri passeggeri sono saliti in aereo con un bagaglio a mano e una borsa, e non parliamo di borsette mignon, ma veri e proprio zaini dalle dimensioni pari se non più grandi di quelle consentite. Inoltre, al ritorno ci chiedono anche di mettere in stiva un bagaglio per il poco spazio disponibile, e ovviamente noi acconsentiamo ma poi salgono tre persone con tre bagagli, più tre borse ognuna e una borsa contente tre peluche maxi disney. La cosa non ci torna assolutamente. E non è la prima volta che accade. Quindi non viaggeremo più con tale compagnia, in quanto le regole non sono regole.

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  11. non avranno mai più un euro da me. Da evitare, tutto quello che non pagherete con il prezzo del biglietto vi verrà ripreso con gli interessi dopo. In ogni areoporto adottano regole diverse sul bagaglio a mano. Non ne danno previa comunicazione e il prezzo da pagare è salatissimo. Nel mio caso, oltre a pagare sono stato costretto anche a portare la valigia da me ai piedi dell’aeroplano. Insomma ho fatto il facchino di me stesso, pagandomi da solo. Le assistenti di bordo poi sono delle fasciste mascherate da customer care, usano metodi coercitivi facendo leva all’ultimo sul fatto che non pagherai non ti permetteranno di prendere l’aeroplano.
    Il volo che ho utilizzato io era da Basilea a Roma.
    Non farò mai più un volo con loro.
    Evitate anche voi.
    Compagnia vergognosa.

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  12. volo cancellato da parigi orly a napoli in aeroporto assistenza nulla ,dopo ore di attesa senza informazioni ci hanno mandato in un albergo squallido, e ci siamo pure dovuti pagare il taxi,con la speranza di essere rimborsati .Mai più

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  13. E’ stato il nostro primo volo con EasyJet , precisamente Da Creta (Héraklion) a Milano Malpensa
    Partenza 05-08-2019 23:25 Volo EJU2964, ci siamo presentati all imbarco per primi con 4 trolley (chiaramente eravamo in 4 viaggiatori) da portare in cabina piu una borsa da donna da passeggio. Per questa borsa abbiamo dovuto pagare 60 euro giustamente!
    Non riteniamo però accettabile che i nostri 4 trolley siano stati imbarcati lo stesso in stiva, senza avere possibilità di prelevare gli oggetti, né di essere informati che sarebbero stati imbarcati. I trolley contenevano oggetti delicati che purtroppo si sono rotti, di conseguenza siamo saliti in cabina con la sola borsa da passeggio, la prossima volta , anche se cercheremo di evitare easyjet, faremo come hanno fatti alcuni che dopo l imbarco hanno tolto l adesivo per il recupero del bagaglio e hanno imbarcato comunque a bordo la valigia.

    Ci spiace dell’accaduto per via di indicazioni non così chiare circa la modalità d’imbarco dei bagagli e la poca gentilezza del personale in aeroporto.

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  14. E’ stato il nostro primo volo con EasyJet , precisamente Da Creta (Héraklion) a Milano Malpensa
    Partenza 05-08-2019 23:25 Volo EJU2964, ci siamo presentati all imbarco per primi con 4 trolley (chiaramente eravamo in 4 viaggiatori) da portare in cabina più una borsa da donna da passeggio. Per questa borsa abbiamo dovuto pagare 60 euro giustamente!
    Non riteniamo però accettabile che i nostri 4 trolley siano stati imbarcati lo stesso in stiva, senza avere possibilità di prelevare gli oggetti, né di essere informati che sarebbero stati imbarcati. I trolley contenevano oggetti delicati che purtroppo si sono rotti, di conseguenza siamo saliti in cabina con la sola borsa da passeggio, la prossima volta , anche se cercheremo di evitare easyjet, faremo come hanno fatti alcuni che dopo l imbarco hanno tolto l adesivo per il recupero del bagaglio e hanno imbarcato comunque a bordo la valigia.

    Ci spiace dell’accaduto per via di indicazioni non così chiare circa la modalità d’imbarco dei bagagli e la poca gentilezza del personale in aeroporto.

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  15. terribile esperienza il 7 agosto volo berlini venezia
    3 ore di ritardo problema della giornata intera senza soluzioni
    a sera radio rotta cambio aereo e trasbordo bagagli
    anziche alle 2134 parte alle 23.28 e siccome non ci sono le 3 pre tonde nn ho diritto al rimborso
    ma il mio stress stanchezza arrabbiatura
    ho perso il treno del rientro e chiamare qualcuno che venisse a prendermi
    scandaloso per un volo così breve

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  16. Esperienza pessima con una sedicente hostess (che tutto poteva essere considerata tranne che un’hostess! Scortese, cattiva e arrogante, l’antitesi vera e propria della figura di hostess.), che ci ha negato la priorità del
    Check-in nonostante avessimo una bimba di appena un anno con noi, e nonostante lei non stesse assolutamente facendo nulla in quel momento. Una cattiveria ingiustificata, una nullafacenza incommentabile, con tante persone che non riescono a trovare lavoro vedere una persona del genere, frustrata e disamorata, occupare una posizione tanto ambita senza il minimo amore per la propria professione e senza i requisiti fondamentali per potersi approcciare ad un lavoro del genere (la cortesia, la disponibilità, il sorriso) fa davvero tanta rabbia, e toglie prestigio ed efficienza a questa compagnia aerea.
    Davvero vergognosa.
    In particolare, il volo era Napoli-Cagliari del 28 luglio 2019 alle 19.30. Il volo ha tra l’altro portato 2 ore di ritardo, quindi la nostra piccolina ha dovuto resistere tante ore all’interno dell’aeroporto. Spero che i responsabili vadano a fondo in questa vicenda e taglino fuori dipendenti come quella con cui abbiamo purtroppo avuto a che fare noi, perché sono imbarazzanti per la loro scortesia. Grazie

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  17. Mai più con easy jet, trattano male persone, anzi le persone che sono straniere e non conoscono la lingua. All’aeroporto di Malpensa il 18 maggio 2019 hanno fatto pagare a miei genitori il bagaglio a mano 60 euro per bagalio avevo uno mio papà e uno mia mamma allora 120 euro minacciandoli di non farli partire e tutto questo con modi poco garbati, alzando la vocie e pensare che all’andata, a Cracovia non li avevano fatto nessun problema con lo stesso bagaglio. Non capisco perche questi controlli fanno solo all momento di bortding e non al momento di varri vontrolli prima, perche non contollano tutti, dal raconto di miei genitori lo so che anche altre person avevano il bagalio ancora piu grandi di loro e nesuno non li controlava. Con toni e conportamaneto della persona dello staf easy jest si rischiava che prendono infarto visto che non sono piu giovannismi di eta e spaventare la gente che non puo prendere volo visto che biglietto e stato pagato . Chiederei un risorgimento morale e scuse per miei genitori.
    Cortesia 1/5 (1)
    Efficacia 1/5 (1)
    Velocità 1/5 (1)

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  18. Mai più con easy jet. All’aeroporto di Orly Parigi mi hanno fatto pagare il bagaglio a mano senza nemmeno controllare le misure minacciandomi di non farmi partire e tutto questo con modi poco garbati,obbligandomi a usare la carta di credito perché non accettavano contanti. E pensare che all’andata, a Capodichino non mi avevano fatto nessun problema con lo stesso bagaglio che poi alla fine è risultato essere conforme alle misure.

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  19. volo cancellato ( per problemi tecnici al velivolo), nessuna possibilità di essere imbarcato su altro volo per la medesima destinazione entro un tempo ragionevole ( almeno 4 h dopo il mio volo). Pago a mie spese un altro biglietto per raggiungere la destinazione. Inoltro la domanda di rimborso e compensazione. Non ricevo assistenza se non per inviare nuovamente i documenti richiesti ( mi dicono di non aver ricevuto). Contatto il servizio clienti ( a pagamento) dopo aver ricevuto una mail nella quale mi dicevano di dover ripresentare la domanda perché non avevo risposto nei tempi richiesti..faccio presente la mia situazione di disagio…dopo pochi giorni mi informano che: verrò rimborsato del costo del volo alternativo e anche risarcito..tutto vero ho ricevuto i bonifici, quindi nulla da segnalare. Sono solo un po’ difficili da contattare..ma per il resto tutto ok!

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  20. Non riesco a contattare nessu ufficio rastrero per poter modificare il mio volo di rientro da Ibiza…tutti i numeri che mi hanno riferito non danno nessun contatto Come posso fare? Ho urgenza di rientrare in Italia Grazie

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  21. UNA VERGOGNA!!!! VOLO DA VENEZIA PER RODI LUNEDÌ 25 GIUGNO,UNICO BAGAGLIO PER LA NOSTRA SETTIMANA NON SOLO MAI ARRIVATO A RODI MA COMPLETAMENTE SPARITO NEL NULLA E NESSUNO SA DIRMI DOVE POSSA ESSERE FINITO!!!! UNICA SETTIMANA DI VACANZA ALL’ANNO PER DI PIÙ CON UNA BAMBINA DI 2 ANNI!!
    ASPETTO SOLO DI TORNARE A CASA PER FARMI SCRIVERE UNA BELLA LETTERA DAL MIO AVVOCATO!!!!! MAI PIÙ!!!!

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  22. Pessimo servizio in caso di volo cancellato, nessuna assistenza, personale inesistente. MAI PIu ! state alla larga se potete.

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  23. Mi accorgo dopo il check di aver digitato un numero della carta d’identità errato. Compilo il modulo di assistenza online.
    Mi richiamano dopo 1 giorno informandomi di avere già provveduto a sostituire il dato errato e che il check in è pronto per essere il ristampato con il dato corretto.
    Rapidi e cortesi

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  24. Sono assolutamente indignata di come sia mio marito, un’amica ed io siamo stati trattati da easyJet. Il volo di easyJet ve-Bristol in data 22 dic. È stato cancellato ( i passeggeri erano mio marito e una mia amica mentre io avevo fatto la prenotazione e pagato i biglietti) non sono state fornite ne assistenza ne valide alternative , essendo tutti gli aerei pieni vista la data prenatalizia e quando ho inoltrato la richiesta di rimborso prima mi è stato scritto via mail che anche i due passeggeri dovevano fare la rischiesta di rimborso poi quando questo é stato fatto non ho più avuto risposta. Sono indignata e sconsiglio easyJet. Boicottate queste linee aeree disoneste.

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  25. Sono in aeroporto a Parigi, volo per Nizza delle 19:00 cancellato per maltempo, non certo colpa di easyJet, arrivo alle 18:15 per capire come posso fare per il pernottamento e mi trovo una quarantina di persone davanti (Neanche tante), all’ accoglienza una sola persona, risultato più di 1:30 di coda. Mentre sono in coda riesco a spostare il mio vola al giorno dopo con partenza alle 6:30, alle 20, quando sono ancora in coda, arriva una seconda persona che segna i nomi di chi deve pernottare è che dovrebbe prenotare albergo e navetta. Alle 21:30 scopriamo che chi doveva prenotare l’albergo non ha confermato e così si riparte da zero! Alle 22 ci dicono che è arrivata la navetta ma niente falso allarme non si capisce bene dove sia! Ore 23 ho chiesto all’accoglienza e dicono che devono aspettare una chiamata,da chi non si sa… Spero di riuscire ad andare a riposarmi un paio d’ore considerando che non si hanno notizie e visto che domani alle 5:30 devo essere in aeroporto.
    La gentilezza e la disponibilità ci sono stati ma il risultato direi proprio di no!

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  26. Buongiorno, ho prenotato un volo MXP/IBIZA il 9/5 con rientro il 13/5. All’andata tutto bene. Nel volo di ritorno al momento dell’imbarco una hostess di terra mi contesta le dimensioni del bagaglio a mano. La valigia era superiore in lunghezza di UN centimetro (invece di 56 era 57 cm) quindi mi viene richiesto un importo di 60 euro altrimenti non potevo imbarcarla. Faccio presente che nel volo di andata non ci sono stati problemi ma l’incaricata in modo sgarbato mi dice che lei si attiene al regolamento. Con un pò di forza riesco a far entrare la valigia nell’apposita struttura misurabagaglio e quindi ad imbarcarla.
    Capisco voler fare in modo diligente il proprio lavoro ma non siamo macchine ma persone pensanti (in teoria) con una certa logica ed elasticità mentale

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  27. Ritardo spaventoso aereo porto di Catania .
    personale incopetente .. un servizio vergognoso con i bagagli

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  28. Il numero di telefono indicato 199291840 risulta inesistente pessimo servizio incredibile

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  29. Proprio ieri sera è mi è, purtroppo, accaduto qualcosa di molto spiacevole con la vostra compagnia……
    Avevamo, io e mio marito, la prenotazione sul volo EZY5271 Londra Gatwick – Venezia delle ore 20.30, con un congruo anticipo (3 ore e mezza) siamo in aeroporto e poco dopo (ore 17.30) mio marito si accorge che l’hotel (Golden Lyon di Rochester) non gli ha ridato la carta d’identità…… con se fortunatamente ha sul telefono il pdf della stessa…… riusciamo anche a farne una copia, in più con sè ha la patente di guida….
    Ci rechiamo al servizio clienti easyjet, che con grande dispiacere ci dicono che non è possibile salire a bordo senza il documento reale. Nel frattempo riusciamo a recuperare la carta d’identita che dopo varie peripezie arriva alle ore 20.45….intanto l’aereo porta ritardo e il gate che doveva aprirsi alle 19.30 si apre alle 20.20 ed è stato chiuso alle 20.50 (il marito intanto stava correndo con il documento in mano verso il gate….. gli assistenti lo sapevano nonostante il mio pessimo inglese ma con l’aiuto di altri interpreti….); salgo a bordo dell’aereo alle 20.55 (il marito era già al gate, il ceck-in era stato chiuso da qualche minuto ma gli assistenti erano lì sul posto…). L’aereo, già in ritardo (doveva decollare alle 20.30) per ovvie problematiche di affollamento piste e rotte…..rimane lì fermo per altri buoni 20 minuti….. poi comincia a muoversi ma decolliamo alle ore 21.40, con 1 ora e 10 minuti di ritardo…….
    Io dico, sapendo che l’aereo sarebbe partito in ritardo e informati gli assistenti del ritardo di un passeggero, che con tanta fatica era riuscito a recuperare la sua carta d’identità, non si potevano aspettare 10′ perchè anche lui potesse salire a bordo (visto che l’aereo era ancora lì al gate….???) oppure è più conveniete x la compagnia fargli acquistare un’altro biglietto il giorno dopo (come è accaduto veramente)….??? Naturalmente se l’aereo fosse partito nell’orario previsto non avrei battuto ciglio….. colpa nostra della dimenticanza di richiedere all’hotel il documento…..!!!
    Con molto rammarico……….

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  30. ridicolo: mi hanno fatto pagare all’imbarco per uno zainetto minuscolo che avevo insieme al bagaglio a mano. All’andata (sempre con Easyjet) nessuno mi aveva detto niente, al ritorno ho dovuto pagare 50 euro di spesa extra. Veramente una brutta esperienza e personale sgarbato. Sconsiglierò questa compagnia aerea

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  31. Salve, anche io ho avuto una pessima esperienza.Recentemente ho preso un volo da Milano a Palermo. Giunta all’aeroporto di Malpensa, gli addetti, in modo sgarbato, mi hanno invitato ad effettuare il check-in ed imbarcare il trolley, dato che avevo anche la borsa. Premetto che non viaggiavo con questa compagnia aerea da un anno e che, in passato, avevo imbarcato sempre il bagaglio in stiva, per cui non ero a conoscenza del regolamento che prevede che il passeggero deve avere con sè solo un bagaglio. E fin qui non ho nulla da obiettare, dato che era mio dovere leggere il regolamento, tant’è che mi sono immediatamente recata al check-in e ho versato un importo di euro 44,00 per imbarcare il trolley. Ma quando eravamo in attesa all’imbarco, ho visto che diverse persone avevano due bagagli a mano. Allora ho pensato che queste persone fossero in possesso di un biglietto speciale che consente di portare anche la borsa, oltre che il trolley, così ho iniziato a chiedere ma, a quanto pare, erano persone come me, che avevano acquistato il biglietto proprio come il mio e che, ai controlli, erano passati senza problemi. Ho provato una grande indignazione, perchè se il regolamento prevede delle norme, queste devono valere per tutti! Invece non è così. Ho promesso a me stessa che non viaggerò più con questa compagnia, a costo di pagare un biglietto molto più costoso, purchè sia una compagnia seria che fa rispettare le regole a tutti!
    P.S. Ho foto che dimostrano che i passeggeri avevano due bagagli, proprio al momento di salire sull’aeromobile.

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  32. Faccio purtroppo presente una cosa accadutami domenica 21 marzo 2016, all’imbarco del volo Easyjet da Stoccarda a Milano Malpensa delle 18,10. Effettuato il check in online arrivo al primo cancello che precede il controllo bagagli. La signorina si limita a vidimare il codice a barre senza nemmeno leggere il nome dei passeggeri (eravamo in 4) e senza controllare nemmeno i documenti. Arrivato all’imbarco , stessa scena; consegno alla signorina sia il foglio del check in effettuato con la mia carta d’identità che a sto giro nemmeno prende in mano, si limita di nuovo a vidimare il codice a barre . Risultato? Avrei potuto cedere , e lo stesso le 3 persone che viaggiavano con me, i biglietti a chiunque e chiunque si sarebbe potuto imbarcare sull’aereo .. In tempi come questi, sarebbero graditi anche controlli un po più approfonditi … Per il resto aereo puntualissimo, anzi in anticipo , ma forse tutti accetteremmo di buon grado 5 minuti di ritardo in nome di maggior sicurezza ..

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  33. Salve, ho effettuato due voli, il primo da Fiumicino a Tenerife Sur ed il secondo da Tenerife Sur a Fiumicino e precisamente il EZY4858 delle 17,20 del 16/01/2016. Esperienza davvero terrificante, in quanto siamo stati alla mercé di personale di terra mostruosamente scortese, esaurito e da comportamenti stile nazismo. La mia compagna ed io ci siamo recati presso il gate 30 all’aeroporto di Tenerife Sur e ci siamo messi in fila regolarmente, al momento della verifica della carta d’imbarco da parte di una sig.ina non in possesso, tra l’altro, del tesserino di riconoscimento, siamo stati letteralmente aggrediti da una esaurita sig.ina, che ci ha fatto mettere di lato con modi da nazista dicendo che non potevamo portare più di un bagaglio a mano a persona, ma senza darci soluzione (tra l’altro non parlava una parola in italiano). Io ho fatto presente alla esaurita sig.ina che era il caso di calmarsi, ma lei di tutta risposta mi ha detto che ci avrebbe fatto imbarcare per ultimi! Sgomento ho chiesto di parlare con qualcuno che parlasse italiano, per evitare fraintesi, ed è arrivata una sig.ra bionda che ci ha fatto presente che si poteva imbarcare solo con un bagaglio e che potevamo pagare 60€ per imbarcare l’altro, cosa che io prontamente ho acconsentito e pagato. Ma la sig.ina esaurita ha comunque detto che non potevamo imbarcare, io ho chiesto spiegazioni alla sig.ra che parlava italiano, che mi ha detto che comandava la sig.ina e che poteva decidere se e quando farci imbarcare e che probabilmente poteva anche non farci imbarcare! Ho chiesto quindi l’intervento della polizia ad un addetto ai bagagli, che mi ha risposto in maniera estremamente scortese, che lui portava solo i bagagli. Ascoltando ció, la sig.ina esaurita ha chiamato lei l’intervento della polizia, che é arrivata dopo circa 10′ e ci hanno fatto consegnare i documenti! Alla fine dell’imbarco dell’ultimo passeggero, é venuta un’altra sig.ra molto scortese anche lei, che sempre in spagnolo, ci ha chiesto se intendessi fare denuncia, altrimenti saremmo rimasti a terra, poi ha detto che la mia compagna avrebbe dovuto chiedere scusa alla sig.ina, perché l’avrebbe spinta (!!!???) altrimenti non ci faceva imbarcare. La mia compagna ha subito chiesto scusa, facendomi notare chiaramente che era meglio farlo altrimenti saremmo rimasti in quell’isola di persone maleducate e scortesi. Mi riservo, comunque di ricercare testimoni tra i passeggeri, perché intendo fare denuncia presso le autorità giudiziarie dell’isola, perché è stata una situazione altamente stressante, oltretutto ho fatto il viaggio aereo completamente sotto tensione.

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  34. Buongiorno , non trovo assolutamente giusto il fatto che bisogna pagare cosi tanto per ricevere assistenza, anzi per di piuoggi ho chiamato, ho ascoltato la guida in linea per soli 5 minuti e dico 5 minuti senza alcuna risposta e per di piu mi hanno scalato 4 euro.

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  35. buongiorno,io ho concluso una pratica di reclamo circa un anno fa. Ero certa di ricevere il mio rimborso a breve, visto che mi hanno fatto firmare una liberatoria con i dati a cui addebitare i soldi. Invece non ho ricevuto nulla e non so più a chi rivolgermi. Il sito su cui gestivo la pratica di reclamo non mi fa più contattare nessuno perchè la pratica è chiusa. Il servizio clienti mi dice che non è di loro competenza. A Malpensa mi dicono che non possono fare niente. Ho mandato una raccomandata all’ufficio bagagli visto che non hanno nè mail nè telefono..ma non ho ricevuto alcuna risposta..si può sapere per avere 130 miseri euro a chi devo rivolgermi????

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  36. Ho volato con Easyjet il 26.7. Milano MPX – Bordeaux e il 16.8. Bordeaux-Milano MPX e vorrei ringraziare il servizio di assistenza disabili che è stato di una eccezionale gentilezza e prontezza.
    Complimenti !!Anche il servizio di prenotazione è ottimo – meglio di Lufthansa……
    Cordiali saluti
    Karin Pellini

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  37. Buongiorno, prima del check-in online mi sono accorta di un errore di orografia nel nome del passeggero (Giogia invece di Giorgia), che mi può indicare come si può rimediare a questo errore? Grazie

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  38. VOLO PALMA ROMA PRIMA DI IMBARCARE I PASSEGGERI LE HOSTESS INIZIANO A PASSARE DICENDO CHE NON C’è POSTO SULL’AEREO X I BAGAGLI A MANO QUINDI BISOGNA IMBARCARE I BAGAGLI MI RIFIUTO PERECHè L’AEREO è IN RITARDO E ALL’ARRIVO A ROMA HO URGENZA DI ANDAR VIA (PREMETTO CHE IL MIO BAGAGLIO A MANO è TALMENTE PICCOLO CHE NEL APPOSITO CONTENITORE NE ENTRANO 2 )MI DICONO DI ASPETTARE FANNO ENTRARE TUTTI I PASSEGGERI CON BAGAGLI PIù GRANDI DEL MIO DICENDO DI POSIZIONARLI SOTTO IL SEDILE ALLA FINE CHIUDONO LA PORTA E NON MI FANNO ENTRARE PERDENDO IL VOLO C ERCO DI FAR VALERE LE MIE RAGIONI CHIAMANO LA POLIZIA DICENDO CHE HO AGGREDITO LE HOSTESS VADO A RECLAMARE AL DESCK EASY JET CON LA POLIZIA VENGO CACCIATO IN MALO MODO COME UN TERRORISTA CHIEDO UN ALTRO BIGLIETTO PER TORNARE A ROMA MI DICONO CHE SONO UN CLIENTE INDESIDERATO E DI ANDARE CON UN ALTRA COMPAGNIA SCANDALOSI E PESSIMI E ARROGANTI

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  39. …come mai non riesco a prenotare il volo con la mia carta prepagata pur avendo tutti i requisiti richiesti? carta di debito master card…….. grazie!!

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  40. Volo cancellato per un guasto al carrello….e ci puo’ stare…dopo due ore e mezza di ritardo….si rientra in aerostazione a Fiumicino e dopo 3 ore e mezza arrivano i pullman che ci scaricano in hotel dopo innummerevoli bugie del personale di terra sui tempi di attesa del trasferimento e che stavano aprendo le cucine dell’hotel per darci laa cena ( di legge )….bambini, adulti e donne in gravidanza senza cena ne colazione, accompagnati in albergo alle 01.15 di notte con appuntamento alle 04.00 per tornare in aereoporto. Alle 6.30 si decolla e le hostess ci comunicano che dalla ” compagnia ” non c e’ nessuna disposizione per offrirci almeno un caffè….ci siamo pagati da soli la colazione per circa 11 euro….può bastare? Saverio Andreucci

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  41. SONO DELUSO! dopo il pessimo servizio offertomi nella prenotazione enl9lmb LINATE /FIUMICINO dove sono stato in ballo 8 ore e 30 minuti per fare quella tratta (con un treno regionale ci avrei messo meno…forse 6 ore) poi il viaggio di ritorno annullato….si chiama il numero 199 e prima che ti rispondano passano almeno 40 minuti….poi magari ti dicono che se vuoi tornare a casa dovresti prendere l’aereo a Napoli???!!! con Italo in tre ore ero a casa!

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  42. devo ammettere che tra tutte le compagnie aeree questa è la peggiore ! personale scortese al massimo e ditemi se è normale che dopo l’accettazione giunti sull’aereo ho dovuto mandare i miei bagagli in stiva senza poter togliere gli oggetti di valore ! ???

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  43. servizio scadente servizio clienti a pagamento, velocità degli operatori scarsa, difficoltà nel comunicare!
    per chiedere un rimborso tocca spendere piu di telefonate.
    non viaggero’ mai piu con questa compagnia!

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  44. Volo cancellato da lisbona per milano e l’ho scoperto guardando l’email di prenotazione..nessun altra email con un volo sostitutivo..al call center del servizio clienti non risponde nessun operatore perchè le linee sono intasate ma i soldi sono stati scalati ugualmente..servizio a dir poco scadente

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  45. Viaggio solo con easy jet sulla tratta mxp/cph trovo un servizio sul vettore cordiale simpatico efficiente e sono soddisfatto!!

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  46. Easy Jet ha smarrito il bagaglio durante su Tenerife. Il bagaglio non è poi arrivato nemmeno al rientro a Milano. Stanno facendo di tutto per non accettare il reclamo opponendo ragioni illogiche e inesistenti. Eravamo in 2, avevamo 2 bagagli, uno ciascuno. Quello di mia sorella Maria Luisa è stato perso e oltre al danno devo anche subire la beffa da parte loro di rifiutare di aiutarci.
    Come devo fare, oltre ad aver presentato tutti i documenti relativi al volo e al bagaglio smarrito?

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  47. Mi è stato cancellato il volo di rientro del 5 marzo da olbia per malpensa , unica alternativa anticipare il rientro, prima data disponibile 2 marzo…. 3 giorni di vacanza bruciati…. Oggi ho scoperto che hanno cancellato anche il volo del 2 e sono stata riprotetta di default su un volo che parte da alghero… Grande grande disagio per me che ho hotel e macchina a noleggio ad olbia, senza considerare i costi… Sono davvero delusa del servizio easy jet … Dietro ogni prnotazione ci sono persone che confidano nell’affidabilita e serietà della compagnia….

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  48. Ho inserito una e-mail errata durante la prenotazione.Come posdo fare per recuperare la prenotazione?

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  49. Il numero indicato è inesistente!! Inoltre vorrei sapere perché non appare la voce “Milano tutti gli aeroporti” nelle prenotazioni da Parigi, per cui bisogna prenotare separatamente andata e ritorno con un esborso superiore. Sul sito Kayak indicava un volo di andata ORY LIN ed un ritorno MXP CDG per €70. Non ho potuto prenotare così ed ho dovuto prendere i voli separati per €90.

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  50. Qualcuno sa dirmi come posso avere da Easy Jei una ricevuta di pagamento di un biglietto di cui ho solo il codice? Grazie

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  51. Qualche giorno fa ritornando da un viaggio dalla Sicilia aeroporto di Catania rientrando a casa a Ginevra nel bagaglio a mano che stato imbarcato non essendoci posti in aereo mi sono accorta che la valigia e stata aperta e derubata di un paio di occhiali da vista sicuramente non trovando altro oggetto più interessante . La cosa mi dispiace perché dovrebbe la compagnia aerea vigilare di più essendo Catania gia un territorio a rischio per furti . Da cliente che sono spero in una migliore collaborazione futura .

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  52. buongiorno, venerdì 28.11 ho un volo per Copenaghen, volevo sapere se la borsa da passeggio da donna si può portare oltre al trolley come bagaglio a mano. Ho delle informazioni discordanti in merito. Gradirei questa informazione se fosse possibile

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  53. Non si riesce ad annullare un volo. Il sistema è molto complicato, poco chiaro, e forse è fatto apposta. I numeri del servizio clienti risultano tutti non attivi. Non risultano chiari i termini e dove inoltrare l’annullamento ne tantomeno dove cambiare il volo, con che costo, con che penali, ne se si può ottenere un rimborso e se con quel rimborso si possono prenotare più voli di importo inferiore fino al raggiungimento dell’importo pagato. Gradirei una risposta, grazie.

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  54. Ho un aereo venerdi 14 novembre alle ore 20 da Malpensa 2 x olbia. Sapete dirmi se partono gli aerei Easy Jet o se c e sciopero?Grazie
    Francesca Acace

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  55. Salve a me servirebbe un informazione…..devo viaggiare con mia nipote di 14 anni …va bene solo la carta di identità normale ..o valida per l’espatrio??…io viaggio da napoli a venezia…..e se c’e’ anke bisogno di una delega da parte dei genitori ..grazie

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  56. Salve,
    È possibile viaggiare con un amico a 4 zampe inferiore ai 10 chili?
    Ho letto che si può portare in cabina in gabbietta a 20 euro se pesa meno di 10 chili.
    È così? Grazie
    Risp urgentissimaaaaa.
    Grazie

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  57. Ho prenotato e pagato un volo per Roma per il giorno 21 novembre.
    Mi sono accorto solo adesso che mi servirà imbarcare anche una valigia da stiva che però non ho prenotato.
    Vorrei sapere come posso fare per pagare un bagaglio da stiva prima di in aeroporto anche perché il volo è al mattino prestissimo !!!
    Grazie

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  58. HO ACQUISTATO UN VOLO MALPENSA TENERIFE ALLA MODICA CIFRA DI €335,00 SOLO BAGAGLIO A MANO. VOLO ANDATA IN RITARDO DI 3 ORE E 30 VOLO DI RITORNO SONO ANCORA
    SCONVOLTA… MI HANNO OBBLIGATA A IMBERCARE IL BAGAGLIO A MANO E PAGARE € 55,00 CON
    MINACCIA DA PARTE DEL PERSONALE DI TERRA DI NON FARMI IMBARCARE. CERCANDO DI SPIEGARE CHE NON ERA GUISTO QUELLO CHE STAVANO FACENDO MI HANNO MINACCIATO DI CHIAMARE LA POLIZIA….IO IL CONSOLATO SE NON PARTIVO. MORALE???? HO DOVUTO PAGARE
    MA QUALCUNO CHE NE SA PIU’ DI ME E’ TUTTO NELLA NORMA? GRAZIE E ATTENTI!!!!

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  59. volo EZY2766 06-10-14
    sicurezza : è stato imbarcato come bagaglio a mano – SECONDO BAGAGLIO – un grosso pallone a forma di pesce, riempito di elio, senza obiezioni da parte del personale a terra e di volo, il passeggero se lo è messo sotto le gambe; dopo un vano tentativo di evidenziare il rischio di scoppio, ho tenuto d’occhio la situazione, visto che il passeggero era davanti a me : al primo dilatarsi del pallone, hostess e passeggero si sono affrettati a sgonfiarlo MA SE FOSSE SCOPPIATO ??????
    Aggiungo, a proposito dei bagagli, che a Stoccolma dovetti infilare nel trolley uno zainetto floscio – senza basto – contenente 1 libro 1…..
    disservizio :partiti da Barcellona con 1/2 ora di ritardo, siano arrivati a Malpensa 2 all’ultimo ingresso, nessun il bus,nessuna assistenza : percorso allucinante di 500 m
    nel vuoto assoluto, fra scale mobili non funzionanti e sali e scendi vari, compresa una scala fuori dalle norme di sicurezza e questa è la seconda volta ! Aggiungo anche la scortesia e la confusione del personale di terra a Barcellona

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  60. Ho chiamato al 199201840. Anche se ho spesso €7 e qualcosa di chiamata, ed è una cifra folle… , mi hanno risposto subito e risolto un problema grave: avevo comprato un volo per domani, 9 ottobre, da Milano a Parigi, andata e ritorno in giornata, pagato e tutto. Quando stampavo il boarding mi accorgo di aver comprato i voli al incontrario: non Milano Parigi Milano, ma Parigi Milano Parigi!!!!! Disperata, in lacrime, ho chiamato, parlato con il operatore Alessandro. Gentilissimo e attento ha sistemato i voli senza farmi pagare penali né niente. Ovviamente le cose stanno cambiando secondo quanto ho letto sotto… E io sono grata a EasyJet.

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  61. Negativo. Sto cercando da 3 giorni di mettermi in contatto col num. 199201840 ma ho speso solo i soldi. la voce guida ti dice di attendere ma dipo 5-6 minuti cade la linea e allora richiamo ma il risultato è uguale. E poi non rispondono alle e.mail. Un disastro, ho speso solo per questa mattina tutto il credito che avevo: € 9,00 per parlatre delle altre due volte. E’ uno schifo!
    Mi spiace ma è la verità, è tempo che lo si sappia e che mettano a disposizione dei clkienti un servizio più efficiente.

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  62. oltre il bagaglio a mano posso portare uno zaino o una borsa o una sacchetta con le cose piu importanti da portarmi con me?

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