Assistenza clienti easyJet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda britannica, nel settore dell’aeronautica commerciale low cost, easyJet è stata fondata il 18 Ottobre 1995, con sede a Londra.

La denominazione per esteso però, è easyJet Airline Company Limited. Le prime operazioni di volo, iniziarono nel 1996, e furono acquistati in leasing – dalla GB Airways – due Boeing 737-200, in servizio sulle tratte da Londra-Luton a Glasgow ed Edimburgo.

Pochi anni dopo, nel 1998. easyJet  riuscì ad acquistare il 40% delle quote azionarie della compagnia aerea di voli charter TEA Swizerland, acquisto che contribuì anche alla decisione di modificare la ragione sociale in easyJet Switzerland. La quotazione alla Borsa di Londra, giunge nel 2000.

Il successo di easyJet crebbe di anno in anno, in un mercato sempre più attento alle linee aeree a basso costo.

Nel 2002, altra acquisizione, stavolta della Go Fly, che permette a easyJet di consolidare la sua presenza anche presso l’aeroporto di Londra-Stansted.

Fino al Settembre del 2003, gli aerei utilizzati dalla compagnia aerea continuarono ad essere Boeing 737, ma poco dopo, ecco arrivare gli Airbus: ben 120 apparecchi, della serie A319. Questo tipo di velivolo, fu equipaggiato – su richiesta della easyJet – di un maggior numero di uscite di emergenza, garantendo così in caso di necessità, una più veloce procedura di evacuazione.

Attualmente, easyJet, che fa parte dell’easyGroup, conta su diverse basi in tutta l’Unione Europea. Le rotte su cui opera, sono oltre 650, coprendo quasi tutte le mete europee, oltre alle mete extraeuropee. A capo del gruppo, l’imprenditore greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou.

Nel nostro paese, tre le sedi: a Milano Malpensa, Venezia Tessera e Napoli Capodichino.

Indirizzi e numeri telefonici delle sedi easyJet

Se avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale di easyJet, prendete nota:

Easyjet Airlines
Hangar 89 London Luton Airport
Luton Bedfordshire
Lu 2 9 PF.

Lo stesso indirizzo, è relativo a quello del personale del servizio clienti. Se dovete scrivere con posta tradizionale, basterà aggiungere la scritta “Customer Care”

La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:

EasyJet Airlines
Via Fernanda Wittgens, 3
c/o Revistudio 
20123 Milano – (MI)

Infine, ecco il contatto email della sede legale nazionale: easyjt@legalmail.it

Numero unico servizio clienti

easyJet mette a disposizione della clientela, un numero unico, contattabile nel caso in cui si desideri cancellare o modificare una prenotazione, risolvere un problema con il bagaglio o chiedere informazioni su un reclamo.

Il numero è: 199 201 840 e il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Contatti telefonici di assistenza clienti easyJet nel mondo

Se avete necessitò di contattare il Customer Service telefonico di easyJet, a seconda della nazione in cui vi trovate, ecco di seguito la lista dei numeri telefonici dei servizi di assistenza alla clientela, nazione per nazione.

Il servizio di Customer Service telefonico è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 20:00 ora locale. Il costo della chiamata varia in base all’operatore telefonico:

  • Austria: 0820 320 950
  • Croazia: 0601 90199
  • Danimarca: 4589 881032
  • Francia: 0820 420315
  • Germania: 0180 6060 606
  • Grecia: 2111 980013
  • Israele: 9723 7630561
  • Italia: 199 201840
  • Portogallo: 707 500176
  • Paesi Bassi: 0900 0401048
  • Regno Unito: 0330 365 5000
  • Spagna: 9025 99900
  • Svizzera: 0848 282828
  • Resto del mondo: +44330 3655454

Assistenza clienti speciali

In caso di particolari esigenze di assistenza, sia in aeroporto sia durante il volo, ecco la lista dei numeri telefonici da contattare, attivi 7 giorni su 7 nei seguenti orari:

Regno Unito

Numero: 0800 998 1130
Orario di apertura dalle 08:00 alle 20:00 Ora locale del Regno Unito

Francia

  • Numero: 0805 080 394
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Germania

  • Numero: 0800 723 7965
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Italia

  • Numero: 800 582 666
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Olanda

  • Numero: 0800 0202 754
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Spagna

  • Numero: 900 809 746
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Svizzera

  • Numero: 0800 00 66 77
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Resto del mondo

  • Numero: +44 158 227 7147
  • Orario di apertura: dalle 08:00 alle 20:00 – Ora locale del Regno Unito

Tutti i numeri soprariportati, sono gratuiti ma solo per chi telefona da rete fissa. Se si chiama da cellulare, e solo per alcuni operatori telefonici, sono possibili addebiti.

Contatti email e telefonici per gruppi, richieste commerciali e altro

Per particolari esigenze, esistono alcune mail da contattare. Di seguito anche la spiegazione di utilizzo:

  • Per prenotazioni di gruppo (15 o più passeggeri) si deve inviare una mail a: groupit@easyJet.com oppure si può chiamare il numero + 44 843 104 1200.
    Il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle 10:00 alle 18:30.
  • Per richieste di carattere commerciale o contratti corporate contattare la mail: corporate.italia@easyjet.com.
  • Per avere acesso alle tariffe easyJet attraverso GDS & Self Booking Tools (SBT) e per richieste di collegamento ad easyJet attraverso API le richieste possono essere inoltrate alla mail: distribution@easyjet.com.

Piattaforma web di easyJet

Eccoci arrivati al sito web di easyJet. Per accedere, cliccate sul link: easyJet online.

La piattaforma offre diverse e interessanti utilità, a partire dalla verifica dei voli che possono poi essere acquistati comodamente online, alla cancellazione di prenotazioni o altre informazioni inerenti tutta la fase di prenotazione, acquisto e verifica dei biglietti.

Inoltre, è possibile anche entrare in contatto con gli operatori di easyJet, entrando nella sezione specifica dei contatti.

Oltre al modulo online, che troverete in fondo alla pagina, in questa sezione si trovano informazioni inerenti ad esempio sul come effettuare una richiesta di rimborso dopo aver effettuato un acquisto a bordo di un volo, o come chiedere un risarcimento nei casi in cui si siano verificati ritardi o cancellazione dei voli prenotati.

Presenza sui social

Altro modo per restare aggiornati sulle novità di easyJet, ma anche per contattare lo staff, utilizzando la chat interna, è quello di seguire le pagine ufficiali sui social, come quella che trovate su Facebook, su Twitter e infine, il canale YouTube.

easyJet: aggiornamento COVID-19

Voli cancellati e richiesta di rimborso

Se il volo prenotato con Easyjet è stato cancellato il servizio clienti contatterà la clientela per avvertirla.

È comunque possibile chiedere un rimborso o un voucher anche in caso di ripensamento e senza costi aggiuntivi, attivandosi autonomamente dal sito web di Easyjet.

Si può scegliere se modificare la data e/o la destinazione e se ottenere un rimborso oppure un voucher.

Modifica della data o della destinazione

Se il volo è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria, è possibile procedere con la modifica della destinazione e della data entro 14 giorni dalla data di partenza.

Viaggiatori registrati al sito di Easyjet

  • Accedere al sito web di Easyjet
  • Inserire nome utente e password
  • Procedere con la modifica della data e/o della rotta

Viaggiatori NON registrati al sito

  • Per chi non è registrato al sito: cliccare sul link: modifica prenotazione
  • Inserire il cognome del titolare del titolo di viaggio e il numero della prenotazione
  • Cliccare sul pulsante “Invia
  • Seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo

Richiesta di rimborso

Se si preferisce annullare la prenotazione si può chiedere il rimborso in denaro detratti i costi di prenotazione. L’alternativa è il voucher con validità di 12 mesi dalla data di emissione.

Gli utenti iscritti al sito di easyJet possono procedere alla richiesta accedendo all’account personale e cliccando sulla prenotazione per poi seguire la procedura.

Chi non ha un account personale può inserire i dati richiesti – cognome del titolare del biglietto e numero di prenotazione – accedendo alla sezione: richiedi un rimborso.

ATTENZIONE: alcune prenotazioni non danno diritto al voucher ma solo al rimborso in denaro. La comunicazione di cancellazione deve avvenire entro 24 ore dalla partenza.

Assistenza clienti easyJet

Per chiedere informazioni accedere alla sezione assistenza clienti di Easyjet.

Domande comuni easyJet

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti easyJet. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti easyJet. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come cambiare la prenotazione?

Quando si acquista un biglietto aereo di Easyjet, è necessario tenere presente che non è possibile chiedere un rimborso nel caso in cui si dovesse decidere di non partire il giorno della prenotazione. Questa politica aziendale è direttamente riconducibile ai prezzi concorrenziali che la compagnia aerea è in grado di proporre ai viaggiatori. È però consentito cambiare la prenotazione, ed è un iter semplice da attivare autonomamente.

Ecco come cambiare la prenotazione del volo:

  • Accedere all’area personale sul sito di Easyjet
  • Inserire i dati di login per accedere all’area personale
  • Cliccare su: Gestisci le tue prenotazioni

Dopo aver effettuato l’accesso all’area delle prenotazioni è possibile:

  • Modificare data e orario del volo
  • Modificare la destinazione di viaggio
  • Cambiare i nomi dei viaggiatori
  • Modificare i posti a sedere
  • Aggiungere attrezzature sportive o bagaglio da stiva

ATTENZIONE: le modifiche sono soggette al pagamento di un addebito secondo il listino verificabile online cliccando sul seguente link Costi e oneri. Esistono però alcune tariffe che includono anche eventuali modifiche. E’ meglio, quindi, verificare prima se il proprio biglietto è esente da oneri aggiuntivi. Inoltre, ove fosse possibile e per abbattere il costo degli oneri, è consigliabile effettuare le modifiche 60 giorni prima del volo.


Come chiedere un rimborso?

Il rimborso si può richiedere esclusivamente se si dovesse verificare uno dei tre seguenti casi:

  • Cancellazione del volo
  • Overbooking
  • Ritardo oltre le tre ore di arrivo a destinazione

Quindi, esclusivamente in caso di cancellazione, di overbooking – che significa vedersi negare l’imbarco a causa di un numero superiore di prenotazioni rispetto alla capienza reale – o di ritardo dell’arrivo a destinazione oltre le tre ore, il viaggiatore ha diritto al rimborso di quanto pagato all’atto della prenotazione.

Per presentare la richiesta di rimborso è necessario accedere alla sezione dedicata a questo tema cliccando sul link ritardi e cancellazioni e leggere le spiegazioni secondo i casi specifici. Per poter accedere ai moduli da compilare per la richiesta di rimborso è necessario essere registrati al suto di Easyjet.

ATTENZIONE: esistono differenze sostanziali tra rimborso e risarcimento. Il primo sarà riconosciuto dalla compagnia nel caso in cui la stessa non risolva la situazione con proposte alternative che sanino la situazione. Il secondo, invece, corrisponde a una somma riconosciuta dalla compagnia e che spetta al viaggiatore per riconoscere un contributo per i danni subiti a causa della cancellazione del volo, del ritardo o dell’overbooking.

Il risarcimento non spetta se la compagnia ha avvertito con 14 giorni di anticipo o quando la cancellazione del volo dipende da circostanze eccezionali, quali: sciopero del personale, allarme sanitario, condizioni climatiche avverse.


Come aggiungere bagaglio da stiva?

Per ciò che concerne il bagaglio da stiva, esso non è mai incluso nel costo del biglietto. È però possibile aggiungerlo durante la prenotazione del volo oppure in un secondo momento. Ecco come procedere nei due casi:

Aggiunta del bagaglio da stiva all’atto della prenotazione

Durante il processo di prenotazione del volo è possibile aggiungere il bagaglio da stiva. Questo inciderà sul costo finale del biglietto, e una volta terminato il processo di acquisto si riceverà una conferma via mail che conterrà l’elenco dei servizi acquistati.

Bagaglio da stiva da aggiungere dopo la prenotazione

Se si desidera aggiungere bagaglio da stiva dopo aver effettuato la prenotazione, è necessario contattare il centro di assistenza clienti digitando il numero telefonico: 06 97627655.

In alternativa si può contattare il servizio clienti via mail scrivendo alla casella di posta elettronica: servizioclienti@holiday.easyjet.com

ATTENZIONE: i passeggeri di Easyjet possono acquistare il trasporto massimo di 3 bagagli aggiuntivi, con un peso che va da un minimo di 20 kg fino a un massimo di 32 kg. In stiva è possibile traportare anche attrezzature sportive.


Come funzionano il check-in e la carta d’imbarco?

Con Easyjet il check-in avviene online oppure tramite app.

Per ciò che concerne il check-in esso si può effettuare nello spazio di tempo tra i 30 giorni e le due ore prima rispetto alla partenza del volo. Per procedere seguire gli step elencati di seguito:

  • Accedere all’area personale sul sito di Easyjet oppure lanciare la App di Easyjet
  • Tenere a portata di mano un documento di identità o il passaporto e il numero di prenotazione
  • Se si procede da Web accedere a “Gestisci le tue prenotazioni” e inserire il numero di prenotazione nell’apposita casella
  • Se si procede da APP inserire il codice di prenotazione nell’area di gestione integrata nell’applicazione

ATTENZIONE: le carte d’imbarco possono essere scaricate sul PC e stampate oppure mostrate tramite la app di Easyjet dopo averle prodotte con l’attivazione del check-in.


Cosa si può trasportare a bordo?

A bordo è possibile portare un solo bagaglio a mano per singolo viaggiatore.Non è fissato limite di peso, l’importante è che sia possibile alzare autonomamente il bagaglio per riporlo dentro l’apposito alloggiamento posto sopra i posti a sedere.

Esistono però limiti alle dimensioni, che non devono essere maggiori di: 56x45x25cm ruote e maniglie compresi. Nel caso in cui il bagaglio superi i limiti consentiti, esso sarà caricato nella stiva e saranno addebitati i relativi costi.

Per i proprietari di dispositivi mobili con sistema operativo iOS è stato sviluppato un comodo sistema di dimensionamento del bagaglio che consente di verificare le dimensioni della valigia che si intende trasportare a bordo.

Per utilizzarlo ecco la procedura da seguire:

  • Accedere alla app di Easyjet
  • Individuare la funzione di dimensionamento del bagaglio
  • Eseguire la procedura indicata

ATTENZIONE: in alcuni casi i viaggiatori possono trasportare un bagaglio aggiuntivo da custodire sotto il sedile davanti a sé.

Si tratta dei Clienti Flexi che viaggiano nei posti delle prime file, o nei posti con maggiore spazio per le gambe, oltre ai clienti titolari di Carta Easyjet Plus. Le dimensioni massime del bagaglio aggiuntivo sono le seguenti: 45x36x20.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Riferimenti normativi

Le regole esposte in questa scheda informativa sono contenute nella Convenzione di Montreal del 2001

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
32.3%
 1.7/5 (67)
 1.6/5 (67)
 1.6/5 (67)

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269 opinioni

  1. vorrei sapere perchè se per ogni bagaglio il peso massimo è 32 kg con 2 o più bagagli il peso massimo è 50 kg e se parto da milano per arrivare a londra con 1 bagaglio di 20 kg e al ritorno mi serve un altro bagaglio o più kg posso comprarli on line prima del ritorno?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. salve! parto da barcellona il 29 marzo alle 8:30 e cè sciopeo nazionale qui in espagna si vola o no ho bisogno di sapere grazie!,,,,,,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. ciao a tutti io domani parto per Madrid…il mio professore mi ha riferito che con easyjet è possibile portare solo un bagaglio a mano che sarebbe la valigia..quindi detto questo io che vorrei portare la mia borsa in aereo con tutti gli oggetti personali, non posso perchè me lo conterebbero come il secondo baglio a mano??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ciao a tutti, abbiam prenotato sabato mattina un volo ma non mi sono ancora arrivati i documenti relativi all’assicurazione viaggio ceh dovevano arrivare entro 48 ore?a chi ci possiam rivolgere?dalla vostra esperienza vi risulta normale oppure no?grazie anticipatamente!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Salve a tutti ,spero che qualcuno mi possa aiutare …ho prenotato un volo per aprile ,la prenotazione è stata confermata ,ma come mai non mi fa stampare le carte di imbarco??????
    Sul sito c’è chiaramente scrittto che le carte d’imbarco si possono stampare 60 giorni prima della partenza !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. buongiorno voglio chiedere una cosa siamo due adulti e un bambino possiamo portare tre bagagli a mano.grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Salve
    Ho appena fatto un biglietto e dopo mi sono accorta di aver sbagliato il giorno
    Cosa posso fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Salve,
    avrei bisogno di sapere se un bambino di tre anni ha il diritto di portare il suo passeggino come bagaglio da stiva.
    Grazie
    Nicoletta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ciao… io ho un volo prenotato… dovrei partire x milano ed è già tutto pagato e prenotato… siccome da poco ho preso un piccolo chiwawa volevo sapere se lo posso portare con me come bagaglio a mano…e quanto sarebbe in caso il costo del trasporto.
    fatemi sapere grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. e vorrei sapere un’altra cosa! è vero che le carte di identità con il timbro e la data di scedenza scritta a penna potrebbero causare problemi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. salve,vorrei sapere se con easyjet è possibile fare il check in online! in realtà io l’ho già fatto ma ho letto attentamente l’email che mi è stata inviata da edreams al momento della prenotazione e c’era scritto che con easyjet è stato momentaneamente sospesa questa possibilità e che quindi tutti i passaeggeri devono fare il check in all’areoporto! Io ho già stampato le carte di imbarco elettroniche! se non dovessero accettare queste, all’areoporto il check in si paga? grazie mille

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  12. Salve, vorrei chiedere io ho prenetato un biglietto andata e ritorno per amsterdam dal 24 al 26, però solo oggi ho scoperto, di aver sbagliato le date, c’è qualche modo per essere rimborsati sul prezzo del biglietto, oppure cambiarlo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Assistenza INESISTENTE!!
    Sul sito easyjet appare il nro call center 199201840 MA NON FUNZIONA. Altri numeri evidenziati in altri siti con 899xxxxxxxx richiedono il codice PIN??? Se qualcuno sa spiegare meglio forse un ingenuo può meglio districarsi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. avrei bisogno di informazioni dello sciopero sel 16 dicembre. il mio volo easyjet parte alle 08..00 riuscirò a volare? grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. salve volevo chiedere nel prenotare il biglietto mi sono dimenticare ad aggiungere il bagaglio come fare grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Vorrei avere maggiori informazioni sui bagagli che posso caricare. io avrei un basso, si potrebbe imbarcare come bagaglio a mano (le dimensioni sono come quelle di una chitarra). ? ed i costi per questo servizio.
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Salve avrei bisogno di una informazione:nel bagaglio a mano devo portare un contenitore contenente gel colorati il più grande è 30 ml, coe devo imbarcarli? posso tenerli all’interno del mio bagaglio a mano?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Salve,
    volevo gentilmente chiedere quanto é il peso massimo da portare dentro un bagaglio a mano(incluso il peso del bagaglio),visto che sul sito della easyJet questa informazione non c’era.Grazie mille.
    Saluti
    Luana

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. dovrei prenotare per due persone adulte andata un volo da roma a palermo, e rientro da palermo a roma per tre persone tra cui una bambina di 14 anni, come posso fare per la prenotazione per il ritorno, visto che partiamo in due e ritorniamo in tre? dal sito non vi e’ possibilita’ di effettuare la prenotazione con questa esigenza?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Vorrei sapere se posso imbarcare un bagaglio da stiva danneggiato, dato che il manico-trolley della mia valigia è rotto e non si abbassa più.
    Grazie mille!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. voglio sapere aquistato un billeto ma voglio cambiare la data di partensa per un paio di mese ma no lo so intro quanto mese (dice le regole di easyjet)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Per favore vorrei sapere dovendo partire per la Spagna giovedi 26 maggio se si dovesse annullare il volo per il problema del vulcano islandese il biglietto si perde oppure va spostato ad altra data?grazie saluti alberto assirelli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. ho un contratto telefonico con ifostrada e vorrei chiarimenti in merito alle bollette ma nessuno mi contattata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. per cortesia, avrei bisogno di sapere esattamente con quale documento devo presentare mia figlia di 12 anni che viaggerà con me per un volo nazionale.All’anagrafe mi dicono che non rilasciano piu’ la foto autenticata ma non puo’ avere nemmeno la carta d’identita’. Basta un’estratto di nascita? lo stesso discorso vale per la nipotina di 2 anni che viaggera’ con la mamma accanto? inoltre come funziona l’imbarco per il passeggino? grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Vorrei denunciare un abuso commesso non da Easy Jet, ma dal PARTNER EUROPCAR in occasione di un noleggio presso l’aeroporto di Brindisi. A distanza di 5 giorni dalla consegna dell’auto noleggiata dal 21 al 26 aprile, indenne da urti e qualsiasi tipo di danno alla carrozzeria o ad altri componenti, pieno di carburante fatto a 2 Km dall’aeroporto, mi vedo addebitare la bellezza di 18 litri mancanti + servizio di rifornimento per un totale di 67 euro. Su diversi forum sono ben in evidenza centinaia di reclami da parte di clienti EUROPCAR per lo stesso motivo (invito a controllare). Si tratta di una vera e propria truffa a danno di persone che spesso a causa della esiguità delle cifre normalmente estorte, sono costretti a subire il sopruso, in quanto il costo di un eventuale reclamo risulterebbe comunque più oneroso. Invito Easy Jet a sorvegliare, per evitare che gli illeciti comportamenti del partner EUROPCAR possano gravare sulla fiducia e rispettabilità che il cliente ripone nei confronti della compagnia aerea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Assistenza clienti della easyjet è letteralmente uno schifo!!!!
    Ho fatto una prenotazione, ho già abbondantemente pagato ed ora che devo stampare il boarding-pass, clicco sul banner “stampa carta d’imbarco”, mi si apre la finestra “autenticati” con già il codice della mia prenotzazione, compilo e-mail e password, si mette in moto la ricerca, continua a cercare per anche 30 minuti e poi salta la connessione senza nessuna spiegazione.
    Ho provato a farmi mandare una nuova password, ho ricevuto la mail, ho utilizzato questa nuova password, si carica la ricerca e dopo ca 30 minuti salta di nuovo tutto!!!!!
    Cerco un numero per contattarli telefonicamente, ma gli 899 non funzionano dalla Svizzera (canton ticino) dove sono domiciliato.
    I numeri in Svizzera rispondono solo in francese e tedesco e spiegano elettronicamente solo la procedura da seguire sul web, proprio quella che non funziona MAI !!!!!!!!
    Che schifo di linea aerea, altrie low coast che ho utilizzato, nonostante i bassi costi (molto spesso meno di easyjet) hanno un servizio clientela MOLTO migliore!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • anche io ho avuto un problema nello stampare la carta d’ imbarco perche’ avevo prenotato tramite un’agenzia web. Dalla pagina iniziale http://www.easyjet.it inserendo solo il cognome il il codice di prenotazione dove richiesto e spuntando la casella di autorizzazione (in fondo a destra) dovrebbe funzionare

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. ciao io ho trovato un ottimo pacchetto per palma de majorca per 4 persone io vorrei prenotare pero quando clicco prenota ora mi dice errore nel carta che io ho inserito cioe visa electron (postepay) perchè?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Come posso fare per immettere i dati relativi ai documenti d’identità di 2 minorenni che possiedono il certificato di nascita vidimato dalla Questura per uso espatrio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. perche quando si aquista una chiavetta tutti se ne lavano le mani bisogna far controllare le chiavette sia al gestore e a chi la vende e chi la vende il responsabile della chiavetta e deve essere aggiustata dal rivenditore che poi si avale di richiedere la somma spettante o il risarcimento della sudetta chiavetta questo vale anche per il rappresentante o chi la vende che sia privato o contrattuale per tanto i sudetti rivendittori o chi ne vende in giro deve lasciare il nome e cognome della societa .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. possibile non riuscire a comunicare via email con easyjet per segnalare 48 ore prima che vorrei portare in cabina un bauletto delle dimensioni: 40x30x16 contenente un ventilatore per le apnee notturne e ricevere un ok di consenso?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non leggo altro che commenti NEGATIVI!!!!
    E’ scandaloso che non esista un numero verde o un numero di assistenza clienti che funzioni.
    Questa mattina, 4 marzo sono riuscita a parlare con un operatore della biglietteria al n° 06/65956611 alle ore 10,35 e con tono arrogante mi ha risposto che per parlare con i call center bisogna avere i telefoni abilitati, oppure ci si puo’ rivolgere al call center in inghilterra. Quando ho risposto che non parlavo inglese, mi ha detto “SI PAGHI UN CORSO D’INGLESE E IMPARI A PARLARE” e mi ha attaccato il telefono! E’ intollerabile che un operatore si rivolga cosi ad un cliente, non trovate????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. impossibile avere una risposta alla tua domanda!domande gia’ confezionate e inutili,la voce registrata continua a parlare per conto suo,continua a fare inutili pause e ripetere”non capisco”!!e’ assurdo!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Vorrei prenotare un volo + hotel per 2 adulti e 1 bambino, ma nel preventivo dell’hotel, mi viene assegnata una camera doppia standard senza nessun riferimento al numero di occupanti e senza altra opzione, contrariamente al volo che vengono menzionati 3 passeggeri.
    il dubbio è: quando arrivo all’hotel avrò problemi?
    qualcuno sa qualcosa? tenete presente che parliamo di Praga

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Credo che si faccia di tutto per evitare che il cliente possa mettersi in comunicazione con persone fisiche (e non con vocine registrate) per risolvere il problema che lo riguarda.
    Nel caso di bagagli danneggiati, é il modo per far trascorrere i 7 giorni utili per richiedere la sostituzione o la riparazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Smanettando ho trovato una soluzione: USATE L’ACCESSO AL SITO INGLESE: funziona tutto perfettamente! Quello italiano è totalmente fuori servizio!!!
    Buona fortuna
    max

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Smanettando ho trovato una soluzione: USATE L’ACCESSO AL SITO INGLESE: funziona tutto perfettamente! Quello italiano è totalmente fuori servizio!!!
    Buona fortuna
    max

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. P.s.: probabilmente non pubblicheranno la mia precedente mail (e forse nemmeno questa): c’è un MODERATORE…
    Passate ad altri blog liberi e democratici…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. P.s.: probabilmente non pubblicheranno la mia precedente mail (e forse nemmeno questa): c’è un MODERATORE…
    Passate ad altri blog liberi e democratici…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Mesi fa ho acquistato due biglietti aerei + albergo per Gennaio 2011. Ora NON MI FANNO STAMPARE I BIGLIETTI: si riesce ad entrare nell’area personale ma buttano fuori sistema quando si tenta di:
    -stampare i biglietti
    -modificare il viaggio
    -contattarli via mail.
    Non è possibile contattarli telefonicamente (lasciano in attesa a vuoto E COSTA, per di più per errori e problemi loro!!!).
    Sono riuscito a recuperare in modi tyrasversali questo indirizzo mail: easyjet_it@maileu.custhelp.com
    dal quale mi hanno rispoto di aver ricevuto la mail e che mi avrebbero risposto al più presto: SONO PASSATE DUE SETTIMANE e ovviamente IL VUOTO ASSOLUTO.
    Si avvicina la data della partenza e non sappiamo che fare… Non ci restano che le vie legali CHIEDENDO ANCHE I DANNI: forse così la capiranno…
    A tutti tanti auguri ed un consiglio: STATE ALLA LARGA!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Mesi fa ho acquistato due biglietti aerei + albergo per Gennaio 2011. Ora NON MI FANNO STAMPARE I BIGLIETTI: si riesce ad entrare nell’area personale ma buttano fuori sistema quando si tenta di:
    -stampare i biglietti
    -modificare il viaggio
    -contattarli via mail.
    Non è possibile contattarli telefonicamente (lasciano in attesa a vuoto E COSTA, per di più per errori e problemi loro!!!).
    Sono riuscito a recuperare in modi tyrasversali questo indirizzo mail: easyjet_it@maileu.custhelp.com
    dal quale mi hanno rispoto di aver ricevuto la mail e che mi avrebbero risposto al più presto: SONO PASSATE DUE SETTIMANE e ovviamente IL VUOTO ASSOLUTO.
    Si avvicina la data della partenza e non sappiamo che fare… Non ci restano che le vie legali CHIEDENDO ANCHE I DANNI: forse così la capiranno…
    A tutti tanti auguri ed un consiglio: STATE ALLA LARGA!!!

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  41. Al telefono mi hanno fatto buttare 3,50 euro senza ottenere risposta.
    Alla email non ho ottenuto risposta.

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  42. Al telefono mi hanno fatto buttare 3,50 euro senza ottenere risposta.
    Alla email non ho ottenuto risposta.

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  43. Non riesco a contattare con Easyjet per richieste di informazioni.
    Desidero avere le informazioni per l’abbonamento annuale del volo da Napoli e Venezia e viceversa e quando si paga.
    Grazie
    Lidia Baraldi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non riesco a contattare con Easyjet per richieste di informazioni.
    Desidero avere le informazioni per l’abbonamento annuale del volo da Napoli e Venezia e viceversa e quando si paga.
    Grazie
    Lidia Baraldi

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  45. una vergognosa associazione a delinquere: ti fanno mandare la documentazione in allegato, ma è troppo pesante x il loro server; se la miniaturizzi, non riescono a leggerla! se gli chiedi un fax, fanno finta di non capire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. La scusa dello scipero in Francia lo usano sempre o si tratta di una novità? Comunque non si riesce ad avere una risposta manco a pagarla…OH scusate pagare ho pagato ma non mi risponde nessuno appena dicono la stiamo trasferendo ad un operatore cade la linea naturalmente dopo interminabili e costosi minuti di attesa…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. easyjet deve solo vergognarsi…fa’ in fretta a vendere i biglietti ma poi se c’e’ un problema non riesci mai a metterti in cottatto vergogna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. sono nelle tue stesse condizioni. Come è finita?
    Rispondimi se puoi sulla mail d.galaschi@gmail.com
    Ho letto il blog è uno sfacelo- se va male potremmo unirci e fare un’unica vertenza. grazie e ciao

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. ho effettuato una prenotazione con easy jet,ma la transazione nn andava mai a buon fine,alla fine dopo vari tentativi,mi sono ritrovata con una doppia prenotazione nel giro di 2 minuti (una mail arrivata alle ore 8,23 e l’altra 8,25)…e con due addebiti per lo stesso volo,e stessa ora,a mio nome…i numeri di assistenza sono praticamente fuori uso e io dovrei partire il 7 luglio!!

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    • sono nelle tue stesse condizioni. Come è finita?
      Rispondimi se puoi sulla mail d.galaschi@gmail.com
      Ho letto il blog è uno sfacelo- se va male potremmo unirci e fare un’unica vertenza. grazie e ciao

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  50. ho effettuato una prenotazione con easy jet,ma la transazione nn andava mai a buon fine,alla fine dopo vari tentativi,mi sono ritrovata con una doppia prenotazione nel giro di 2 minuti (una mail arrivata alle ore 8,23 e l’altra 8,25)…e con due addebiti per lo stesso volo,e stessa ora,a mio nome…i numeri di assistenza sono praticamente fuori uso e io dovrei partire il 7 luglio!!

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  51. Il servizio mail è sempre fuori uso…dovrei chiedere informazioni per un rimborso (volo da me prenotato e pagato e che EASYJET ha cancellato senza spiegazioni) che non ho ancora ricevuto (son passati 2 mesi)…..Al telefono poi non rispondono! qualcuno ha una mail di riferimento dell’assistenza di Easyjet per questa problematica?

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  52. Il servizio mail è sempre fuori uso…dovrei chiedere informazioni per un rimborso (volo da me prenotato e pagato e che EASYJET ha cancellato senza spiegazioni) che non ho ancora ricevuto (son passati 2 mesi)…..Al telefono poi non rispondono! qualcuno ha una mail di riferimento dell’assistenza di Easyjet per questa problematica?

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  53. Effettivamente sto riscontrando alcuni ritardi nella risposta alla mia richiesta di risarcimento/sostituzione del bagaglio danneggiato inviata all’indirizzo customercare@damagedluggage.com
    Non capisco a che punto si trovi la mia segnalazione se è stata presa in carico da easyjet o meno.

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  54. Devo partire tra 2 mesi e non riesco a visualizzare nessun dato dal mio account su easyjet, nulla….
    se dovessi stamparmi qualche conferma/voucher ecc non posso!!
    e come assistenza…. fanno pena!! impossibile riuscire a contattare qualcuno.
    complimenti
    Non volerò mai più con easyjet, la prima e l’ultima volta giuro!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. RAGAZZI VE LO GIURO.CREDETEMI.SU QUELLO CHE HO DI PIU’ CARO.EASYJET FA SCHIFO.DI PIù.L’ASSISTENZA CHE OFFRONO è SCADENTISSIMA E SE HAI QUALUNQUE MINIMO PROBLEMA SE NE SBATTONO. LI CHIAMI E NON RISPONDONO. MANDI E MAIL E NON RISPONDONO. NON PRENOTATE VOLI!!!FA SCHIFO!!!!

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  56. il servizio fa schifo. rubano i soldi non solo su internet per doppia prenotazione ( e per di piu allo stesso nome) : ma puo mai volare la stessa persona con lo stesso nome (cioe’ io) allo stesso orario sulo stesso volo? mi sembra ovvio di no. e cosi ho perso i miei soldi e loro non rispondono mentre sul sito c’e’ scritto che rispondono entro 48 ore max!!! bisognerebbe portarli in corte!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Il servizio clienti è pessimo. Il 27 gennaio ho fatto una prenotazione e si è verificato un errore, ho inviato almeno 4 richieste di assistenza e nessuna risposta. I miei complimenti.
    Una cosa è certa: se all’eroporto mi bloccano….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. e’ un servizio scadentissimo. non riesco a mettermi in contatto con nessun call center.h bisogno si sapere tutto su un rimborso, ma cio’ non e’ possibile

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