Assistenza clienti easyJet: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Azienda britannica, nel settore dell’aeronautica commerciale low cost, easyJet è stata fondata il 18 Ottobre 1995, con sede a Londra.

La denominazione per esteso però, è easyJet Airline Company Limited. Le prime operazioni di volo, iniziarono nel 1996, e furono acquistati in leasing – dalla GB Airways – due Boeing 737-200, in servizio sulle tratte da Londra-Luton a Glasgow ed Edimburgo.

Pochi anni dopo, nel 1998. easyJet  riuscì ad acquistare il 40% delle quote azionarie della compagnia aerea di voli charter TEA Swizerland, acquisto che contribuì anche alla decisione di modificare la ragione sociale in easyJet Switzerland. La quotazione alla Borsa di Londra, giunge nel 2000.

Il successo di easyJet crebbe di anno in anno, in un mercato sempre più attento alle linee aeree a basso costo.

Nel 2002, altra acquisizione, stavolta della Go Fly, che permette a easyJet di consolidare la sua presenza anche presso l’aeroporto di Londra-Stansted.

Fino al Settembre del 2003, gli aerei utilizzati dalla compagnia aerea continuarono ad essere Boeing 737, ma poco dopo, ecco arrivare gli Airbus: ben 120 apparecchi, della serie A319. Questo tipo di velivolo, fu equipaggiato – su richiesta della easyJet – di un maggior numero di uscite di emergenza, garantendo così in caso di necessità, una più veloce procedura di evacuazione.

Attualmente, easyJet, che fa parte dell’easyGroup, conta su diverse basi in tutta l’Unione Europea. Le rotte su cui opera, sono oltre 650, coprendo quasi tutte le mete europee, oltre alle mete extraeuropee. A capo del gruppo, l’imprenditore greco-cipriota Stelios Haji-Ioannou.

Nel nostro paese, tre le sedi: a Milano Malpensa, Venezia Tessera e Napoli Capodichino.

Indirizzi e numeri telefonici delle sedi easyJet

Se avete necessità di conoscere l’indirizzo della sede legale di easyJet, prendete nota:

Easyjet Airlines
Hangar 89 London Luton Airport
Luton Bedfordshire
Lu 2 9 PF.

Lo stesso indirizzo, è relativo a quello del personale del servizio clienti. Se dovete scrivere con posta tradizionale, basterà aggiungere la scritta “Customer Care”

La sede italiana invece, si trova a questo indirizzo:

EasyJet Airlines
Via Fernanda Wittgens, 3
c/o Revistudio 
20123 Milano – (MI)

Infine, ecco il contatto email della sede legale nazionale: easyjt@legalmail.it

Numero unico servizio clienti

easyJet mette a disposizione della clientela, un numero unico, contattabile nel caso in cui si desideri cancellare o modificare una prenotazione, risolvere un problema con il bagaglio o chiedere informazioni su un reclamo.

Il numero è: 199 201 840 e il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Contatti telefonici di assistenza clienti easyJet nel mondo

Se avete necessitò di contattare il Customer Service telefonico di easyJet, a seconda della nazione in cui vi trovate, ecco di seguito la lista dei numeri telefonici dei servizi di assistenza alla clientela, nazione per nazione.

Il servizio di Customer Service telefonico è attivo 7 giorni su 7 dalle ore 08:00 alle ore 20:00 ora locale. Il costo della chiamata varia in base all’operatore telefonico:

  • Austria: 0820 320 950
  • Croazia: 0601 90199
  • Danimarca: 4589 881032
  • Francia: 0820 420315
  • Germania: 0180 6060 606
  • Grecia: 2111 980013
  • Israele: 9723 7630561
  • Italia: 199 201840
  • Portogallo: 707 500176
  • Paesi Bassi: 0900 0401048
  • Regno Unito: 0330 365 5000
  • Spagna: 9025 99900
  • Svizzera: 0848 282828
  • Resto del mondo: +44330 3655454

Assistenza clienti speciali

In caso di particolari esigenze di assistenza, sia in aeroporto sia durante il volo, ecco la lista dei numeri telefonici da contattare, attivi 7 giorni su 7 nei seguenti orari:

Regno Unito

Numero: 0800 998 1130
Orario di apertura dalle 08:00 alle 20:00 Ora locale del Regno Unito

Francia

  • Numero: 0805 080 394
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Germania

  • Numero: 0800 723 7965
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Italia

  • Numero: 800 582 666
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Olanda

  • Numero: 0800 0202 754
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Spagna

  • Numero: 900 809 746
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Svizzera

  • Numero: 0800 00 66 77
  • Orario di apertura: dalle 09:00 alle 17:30 Ora locale

Resto del mondo

  • Numero: +44 158 227 7147
  • Orario di apertura: dalle 08:00 alle 20:00 – Ora locale del Regno Unito

Tutti i numeri soprariportati, sono gratuiti ma solo per chi telefona da rete fissa. Se si chiama da cellulare, e solo per alcuni operatori telefonici, sono possibili addebiti.

Contatti email e telefonici per gruppi, richieste commerciali e altro

Per particolari esigenze, esistono alcune mail da contattare. Di seguito anche la spiegazione di utilizzo:

  • Per prenotazioni di gruppo (15 o più passeggeri) si deve inviare una mail a: groupit@easyJet.com oppure si può chiamare il numero + 44 843 104 1200.
    Il servizio è attivo 7 giorni alla settimana dalle 10:00 alle 18:30.
  • Per richieste di carattere commerciale o contratti corporate contattare la mail: corporate.italia@easyjet.com.
  • Per avere acesso alle tariffe easyJet attraverso GDS & Self Booking Tools (SBT) e per richieste di collegamento ad easyJet attraverso API le richieste possono essere inoltrate alla mail: distribution@easyjet.com.

Piattaforma web di easyJet

Eccoci arrivati al sito web di easyJet. Per accedere, cliccate sul link: easyJet online.

La piattaforma offre diverse e interessanti utilità, a partire dalla verifica dei voli che possono poi essere acquistati comodamente online, alla cancellazione di prenotazioni o altre informazioni inerenti tutta la fase di prenotazione, acquisto e verifica dei biglietti.

Inoltre, è possibile anche entrare in contatto con gli operatori di easyJet, entrando nella sezione specifica dei contatti.

Oltre al modulo online, che troverete in fondo alla pagina, in questa sezione si trovano informazioni inerenti ad esempio sul come effettuare una richiesta di rimborso dopo aver effettuato un acquisto a bordo di un volo, o come chiedere un risarcimento nei casi in cui si siano verificati ritardi o cancellazione dei voli prenotati.

Presenza sui social

Altro modo per restare aggiornati sulle novità di easyJet, ma anche per contattare lo staff, utilizzando la chat interna, è quello di seguire le pagine ufficiali sui social, come quella che trovate su Facebook, su Twitter e infine, il canale YouTube.

easyJet: aggiornamento COVID-19

Voli cancellati e richiesta di rimborso

Se il volo prenotato con Easyjet è stato cancellato il servizio clienti contatterà la clientela per avvertirla.

È comunque possibile chiedere un rimborso o un voucher anche in caso di ripensamento e senza costi aggiuntivi, attivandosi autonomamente dal sito web di Easyjet.

Si può scegliere se modificare la data e/o la destinazione e se ottenere un rimborso oppure un voucher.

Modifica della data o della destinazione

Se il volo è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria, è possibile procedere con la modifica della destinazione e della data entro 14 giorni dalla data di partenza.

Viaggiatori registrati al sito di Easyjet

  • Accedere al sito web di Easyjet
  • Inserire nome utente e password
  • Procedere con la modifica della data e/o della rotta

Viaggiatori NON registrati al sito

  • Per chi non è registrato al sito: cliccare sul link: modifica prenotazione
  • Inserire il cognome del titolare del titolo di viaggio e il numero della prenotazione
  • Cliccare sul pulsante “Invia
  • Seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo

Richiesta di rimborso

Se si preferisce annullare la prenotazione si può chiedere il rimborso in denaro detratti i costi di prenotazione. L’alternativa è il voucher con validità di 12 mesi dalla data di emissione.

Gli utenti iscritti al sito di easyJet possono procedere alla richiesta accedendo all’account personale e cliccando sulla prenotazione per poi seguire la procedura.

Chi non ha un account personale può inserire i dati richiesti – cognome del titolare del biglietto e numero di prenotazione – accedendo alla sezione: richiedi un rimborso.

ATTENZIONE: alcune prenotazioni non danno diritto al voucher ma solo al rimborso in denaro. La comunicazione di cancellazione deve avvenire entro 24 ore dalla partenza.

Assistenza clienti easyJet

Per chiedere informazioni accedere alla sezione assistenza clienti di Easyjet.

Domande comuni easyJet

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti easyJet. Qui trovi l’archivio di tutte le domande inviate dai clienti easyJet. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.


Come cambiare la prenotazione?

Quando si acquista un biglietto aereo di Easyjet, è necessario tenere presente che non è possibile chiedere un rimborso nel caso in cui si dovesse decidere di non partire il giorno della prenotazione. Questa politica aziendale è direttamente riconducibile ai prezzi concorrenziali che la compagnia aerea è in grado di proporre ai viaggiatori. È però consentito cambiare la prenotazione, ed è un iter semplice da attivare autonomamente.

Ecco come cambiare la prenotazione del volo:

  • Accedere all’area personale sul sito di Easyjet
  • Inserire i dati di login per accedere all’area personale
  • Cliccare su: Gestisci le tue prenotazioni

Dopo aver effettuato l’accesso all’area delle prenotazioni è possibile:

  • Modificare data e orario del volo
  • Modificare la destinazione di viaggio
  • Cambiare i nomi dei viaggiatori
  • Modificare i posti a sedere
  • Aggiungere attrezzature sportive o bagaglio da stiva

ATTENZIONE: le modifiche sono soggette al pagamento di un addebito secondo il listino verificabile online cliccando sul seguente link Costi e oneri. Esistono però alcune tariffe che includono anche eventuali modifiche. E’ meglio, quindi, verificare prima se il proprio biglietto è esente da oneri aggiuntivi. Inoltre, ove fosse possibile e per abbattere il costo degli oneri, è consigliabile effettuare le modifiche 60 giorni prima del volo.


Come chiedere un rimborso?

Il rimborso si può richiedere esclusivamente se si dovesse verificare uno dei tre seguenti casi:

  • Cancellazione del volo
  • Overbooking
  • Ritardo oltre le tre ore di arrivo a destinazione

Quindi, esclusivamente in caso di cancellazione, di overbooking – che significa vedersi negare l’imbarco a causa di un numero superiore di prenotazioni rispetto alla capienza reale – o di ritardo dell’arrivo a destinazione oltre le tre ore, il viaggiatore ha diritto al rimborso di quanto pagato all’atto della prenotazione.

Per presentare la richiesta di rimborso è necessario accedere alla sezione dedicata a questo tema cliccando sul link ritardi e cancellazioni e leggere le spiegazioni secondo i casi specifici. Per poter accedere ai moduli da compilare per la richiesta di rimborso è necessario essere registrati al suto di Easyjet.

ATTENZIONE: esistono differenze sostanziali tra rimborso e risarcimento. Il primo sarà riconosciuto dalla compagnia nel caso in cui la stessa non risolva la situazione con proposte alternative che sanino la situazione. Il secondo, invece, corrisponde a una somma riconosciuta dalla compagnia e che spetta al viaggiatore per riconoscere un contributo per i danni subiti a causa della cancellazione del volo, del ritardo o dell’overbooking.

Il risarcimento non spetta se la compagnia ha avvertito con 14 giorni di anticipo o quando la cancellazione del volo dipende da circostanze eccezionali, quali: sciopero del personale, allarme sanitario, condizioni climatiche avverse.


Come aggiungere bagaglio da stiva?

Per ciò che concerne il bagaglio da stiva, esso non è mai incluso nel costo del biglietto. È però possibile aggiungerlo durante la prenotazione del volo oppure in un secondo momento. Ecco come procedere nei due casi:

Aggiunta del bagaglio da stiva all’atto della prenotazione

Durante il processo di prenotazione del volo è possibile aggiungere il bagaglio da stiva. Questo inciderà sul costo finale del biglietto, e una volta terminato il processo di acquisto si riceverà una conferma via mail che conterrà l’elenco dei servizi acquistati.

Bagaglio da stiva da aggiungere dopo la prenotazione

Se si desidera aggiungere bagaglio da stiva dopo aver effettuato la prenotazione, è necessario contattare il centro di assistenza clienti digitando il numero telefonico: 06 97627655.

In alternativa si può contattare il servizio clienti via mail scrivendo alla casella di posta elettronica: servizioclienti@holiday.easyjet.com

ATTENZIONE: i passeggeri di Easyjet possono acquistare il trasporto massimo di 3 bagagli aggiuntivi, con un peso che va da un minimo di 20 kg fino a un massimo di 32 kg. In stiva è possibile traportare anche attrezzature sportive.


Come funzionano il check-in e la carta d’imbarco?

Con Easyjet il check-in avviene online oppure tramite app.

Per ciò che concerne il check-in esso si può effettuare nello spazio di tempo tra i 30 giorni e le due ore prima rispetto alla partenza del volo. Per procedere seguire gli step elencati di seguito:

  • Accedere all’area personale sul sito di Easyjet oppure lanciare la App di Easyjet
  • Tenere a portata di mano un documento di identità o il passaporto e il numero di prenotazione
  • Se si procede da Web accedere a “Gestisci le tue prenotazioni” e inserire il numero di prenotazione nell’apposita casella
  • Se si procede da APP inserire il codice di prenotazione nell’area di gestione integrata nell’applicazione

ATTENZIONE: le carte d’imbarco possono essere scaricate sul PC e stampate oppure mostrate tramite la app di Easyjet dopo averle prodotte con l’attivazione del check-in.


Cosa si può trasportare a bordo?

A bordo è possibile portare un solo bagaglio a mano per singolo viaggiatore.Non è fissato limite di peso, l’importante è che sia possibile alzare autonomamente il bagaglio per riporlo dentro l’apposito alloggiamento posto sopra i posti a sedere.

Esistono però limiti alle dimensioni, che non devono essere maggiori di: 56x45x25cm ruote e maniglie compresi. Nel caso in cui il bagaglio superi i limiti consentiti, esso sarà caricato nella stiva e saranno addebitati i relativi costi.

Per i proprietari di dispositivi mobili con sistema operativo iOS è stato sviluppato un comodo sistema di dimensionamento del bagaglio che consente di verificare le dimensioni della valigia che si intende trasportare a bordo.

Per utilizzarlo ecco la procedura da seguire:

  • Accedere alla app di Easyjet
  • Individuare la funzione di dimensionamento del bagaglio
  • Eseguire la procedura indicata

ATTENZIONE: in alcuni casi i viaggiatori possono trasportare un bagaglio aggiuntivo da custodire sotto il sedile davanti a sé.

Si tratta dei Clienti Flexi che viaggiano nei posti delle prime file, o nei posti con maggiore spazio per le gambe, oltre ai clienti titolari di Carta Easyjet Plus. Le dimensioni massime del bagaglio aggiuntivo sono le seguenti: 45x36x20.


Hai una domanda ma non riesci a trovare risposta?

Riferimenti normativi

Le regole esposte in questa scheda informativa sono contenute nella Convenzione di Montreal del 2001

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
32.3%
 1.7/5 (67)
 1.6/5 (67)
 1.6/5 (67)

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269 opinioni

  1. ASSISTENZA TOTALMENTE INEFFICIENTE!! HO CHIAMATO PER AGGIUNGERE UN BAGAGLIO DA STIVA, IN 5 MINUTI SCARSI MI è STATO GIUSTO CHIESTO IL NUMERO DI IDENTIFICAZIONE VOLO E “””” RUBATI””” 10 EURO DI TRAFFICO TELEFONICO!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Buongiorno,
    Ho prenotato ieri sera un volo Milano Malpensa – Olbia per me è una mia amica, senza alcun bagaglio da stiva. Nell’effettuare il check in online, non mi ha richiesto il numero di carta d’identità, ne il mio ne quello della mia amica. È normale ?? Io solitamente lo inserivo sempre !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho effettuato una prenotazione per il volo Milano Malaga del 19 settembre. Volevo, nel fare il check-in on line, inserire il bagaglio da mettere in stiva ed eventuale assicurazione viaggio come ho già fatto in precedenti voli. purtroppo peò mi ha fatto subito il check-in senza darmi lapossibilità di aggiungere il resto. Come posso fare ora per aggiungere le opzioni di cui parlavo sopra? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Salve ho giá effettuato il check in per il volo palermo roma di lunedì 8. Vorrei per cortesia sapere se è possibile aggiungere un bagaglio da stiva ( se si come posso farlo e quanto costa) o se posso farlo solo in aeroporto al costo di€ 50. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Salve, poco fa ho dovuto cancellare il mio volo di domani cn partenza da Milano x Brindisi delle 14:45 per causa sciopero e ho richiesto il rimborso.
    Ora vorrei sapere quanti gg ci vogliono per far si che venga effettuato e se viene rimborsato il costo totale del biglietto..
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. sorprendentemente gentili, per essere un call center, anche se il mio problema non è stato possibile risolverlo, in quanto un mio errore.
    Non ho atteso molto prima della risposta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. confermo che i giudizi negativi sul servizio assistenza telefonica (call center a pagamento) e sul sito sono assolutamente fondati! Anzi, già chiamarla “assistenza clienti” mi sembra un eufemismo…
    Se almeno avessero un po’ di pudore e di buon senso nel capire che questa è per loro una pessima pubblicità!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Servizio assolutamente inesistente sia sul sito che al numero ( a pagamento) indicato. Le informazioni commerciali sono a discapito del consumatore che non vede tutelata neanche il suo diritto di avanzare richieste di risarcimento per servizi inefficienti da parte della compagnia. Contatterò sicuramente l’Autorità garante.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. pessimo servizio. assistenza clienti non chiara e non veritiera. il contatto telefonico a pagamento sembra una truffa piu che un servizio ecc. che delusione!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da cellulare il servizio costa 48 centesimi al minuto + scatto alla risposta. In cinque minuti di attesa non ha risposto nessuno (solo una voce automatica che si scusava per l’attesa che io intanto pagavo). Nel frattempo ho finito il poco credito che avevo sul telefono… Il servizio clienti via email non risponde, sono bloccato in ospedale e domani ho un volo da 600 euro che non riesco a cancellare nè spostare. Non scegliete easyJet!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Salve a tutti , ho un piccolo problema domani dovrei partire per Napoli , ma il mio volo é stato cancellato . Sono passate le 20:00 e nessuno risponde al numero verde. Cosa posso fare???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Buonasera ho un volo per Londra già prenotato e e fatto la carta d’imbarco. Mi sorge un dubbio dato che sono cardiopatico mi fanno problemi sull’aereo? Secondo i dottori posso viaggiare e ho già fatto un viaggio e non ho avuto nessun disturbo o malessere, devo avvertire easyjet? Come posso fare se per telefono non riesco a contattarli? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Easyjet garantisce il bagaglio a mano…… non è per niente vero, il mio bagaglio misure 50x38x18 con oggetti delicati e di valore è stato messo in stiva con scusa del volo troppo pieno. Volo del 15/06/14 ore 16.30 con ritardo 25 min. per Milano Linate – Londra.
    Per me tanta pubblicità ma pochi fatti.
    Speriamo solo che arrivi !!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. scrivo per confermare che Easyjet è un ottima compagnia. ho chiamato oggi 30-05-2014 per un problema nel quale avendo pagato due volte il biglietto, ho giustamente chiesto il risarcimento di uno. Al telefono mi ha risposto una gentile ragazza che ponendomi alcune domande ha risolto subito il mio problema che in realtà è nato perché essendo sciopero all ereoporto di Malpensa (mi) era stato annullato il volo di mia madre che avvisandomi, io avevo subito provvisto a farle un altro biglietto ma nel frattempo le avevano già assegnato il volo successivo per la sera ore 8.25 medesimo di quello prenotato da me ed inoltre accompagnati tutti i passeggeri in albergo fino all orario di nuova partenza.. non so che dire GRAZIE Easyjet..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Volevo tributare le mie congratulazioni su come e’ stata gestita una situazione che si era maniestata nel modo migliore per essere una brutta situazione.
    Ieri ci sono stati seri problemi per la mia registrazione nel volo Roma Londra delle 21:15. Non so chi effetivamente abbia sbagliato ed onestamente nemmeno mi inetressa. La cosa notevole e che anche il personale si e’ concentrato sulla soluzione del problema (anziche’ sulla sterile e polemica ricerca delle responsabilita’)
    sicche’ alla fine la faccenda e’ stata composta ed ho potuto prendere posto sul volo.
    OVVIAMENTE SONO GRATO alle due persone di easy jet per ever risolto nel migliore dei modi la faccenda ed e’ evidente che questo da sostanza a quella che viene definita custom care con la ovvia conseguenza di fidelizzare il cliente.
    Unico fatto che mi creerebbe un notevole imbarazzo
    e’ che ho sentito esserci la possibilita’ che i due operatori possano essere segnalati per aver generato un ritardo.
    (non so cosa sia effettivamente successo ieri) Ma se questa nota e’ dovuta al loro impegno per cercare di risolvere una brutta questione, allora mi trova in TOTALE DISACCORDO.
    Dal mio punto di vista e credo dal punto di vista di ogni altro utente dei servizi EasyJet posso tranquillamente affermare che HANNO FATTO BENISSIMO ed HANNO DATO LUSTRO ALLA IMMAGINE DELLA COMPAGNIA.
    Sono sicuro che qualsiasi passeggero sia disposto ad attendere qualche minuto se sa che questo tempo e’ speso per assicurae (in ogni modo) il volo ad ognuno, semplicemente perche’ ognuno potrebbe essere quel passeggero in dificolta’ ed e’ importante sapere che la compagnia con cui vola e’ disposta a farsi in quattro pur di non lasciarlo a terra!
    CORDIALI SALUTI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Volevo lamentarmi del fatto, che viaggiando con un bimbo di 7 mesi, e quindi con relativo passeggino, quest’ ultimo non può e non deve essere lasciato sotto la pioggia per poi riprenderlo “fradicio” all’ atterraggio…. rendendolo così inutilizzabile, volo Milano – Catania del 23 marzo…..ore 7.00 del mattino.
    Il rientro con due ore di ritardo…..ovvio grande disagio per chi viaggia con poco più di neonati…..come noto le recensioni ottenute non sono delle migliori, anzi.
    Low Cost si…..ma occhio….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ragazzi non riesco a contattare aesyjet ho provato tutti i numeri ma mi dice inesistente sapete perché ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. mi trovo malissimo nel comunicare con gli operatori telefonici non vi è possibilità alcuna di un recapito telefonico valido esistente sul web “rispondono tutti il numero non e esistente”come si può contattare il servizio clienti?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno, ho prenotato il bigliettoma per e-mail non mi è arrivata conferma. cosa fevo fare? a chi mi devo rivolgere. ai numeri di telefono e sono mille non risponde nessuno. grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sono in Germania dovrei contattare easyjet per annullare un volo per malattia ma ho bisogno di un numero di telefono che non sia 899.. Perché con i cellulare tedesco non funziona
    Grazie
    Massimo Dell acqua

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. non mi ricordo se un bagaglio in stiva è compreso nel prezzo o no. Nella prenotazione c’è scritto: 1 bagaglio/i da stiva
    per volo tra tutti i passeggeri per un peso complessivo di 20 kg
    , ma non capisco che vuole dire

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno,vorrei chiedere come si possono aggiungere due nuovi biglietti per due figli minorenni alla prenotazione già fatta e confermata dei genitori.Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho volato per anni con easyjet e mai avuto problemi come quello che mi è successo con l’ultimo viaggio. Partenza Malpensa- Berlino dal 22 al 25 Novembre: In aereoporto Malpensa nel passare il misuratore easyjet la mia valigia è entrata, ma non si riusciva a farla uscire, si è incastrata e la signora che controllava, in modo molto sgarbato ci ha detto che la valigia doveva entrare e uscire tranquillamente; io e il mio compagno siamo stati li per mezz’ora a cercare inutilmente di farla uscire, iniziando a sudare come pazzi, mentre la signora ci continuava a guardare, come se stesse godendo di quello che succedeva. Dopo mezz’ora ha chiamato 2 uomini della sicurezza che in 2 secondi ce la sbloccata! Convinta che ci facesse passare, sempre in modo sgarbato, ci ha detto che la valigia doveva essere imbarcata perché non era entrata e uscita dal misuratore, credo la valigia fosse più lunga di 2 centrimetri non di più dato che è entrata, ma non uscita. Incavolati neri, imbarco la valigia, 35 euro! un furto dato che avevo comunque pagato 150 euro di viaggio!
    Al ritorno, quindi partenza da Berlino, passiamo sempre dal misuratore delle valigie, ho spiegato il mio problema, cioè che la valigia era più grande di 2 cm e non c’è stato nessun problema!A Berlino hanno fatto comunque tutti i controlli dovuti, come giusto che sia, ma non ne hanno fatto una questione di Stato, trattando male le persone come se fossero un branco di pecore. Qualche minuto prima di salire sull’aereo, la compagnia ci ha comunicato, con molta gentilezza, che sull’aereo non ci starebbero state tutte le valigie, pertanto sarebbero state imbarcate insieme a tutte le altre più grande, e per loro era implicito che non avremmo dovuto pagare nulla in più! Capisco che il bagaglio a mano deve avere delle misure, ma creare tutto questo caos a Malpensa per delle piccole valige che se non ci stavano potevano essere poi inbarcate insieme alle altre, perché speculare sempre sui soldi, poi si dice che la gente non viaggia più..in Italia non vedo più comprensione ma solo desiderio di raccimolare più soldi possibili, fregandosene di garantire qualità!Ho sempre viaggiato con questa valigia come bagaglio a mano e mai avuto problemi. Ci penserò bene da oggi in avanti se viaggiare con easy jet!Ha dei voli convenienti e, ripeto mi sono sempre trovata bene, ma trattare cosi le persone solo per 2 cm di valigia mi sembra assurdo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. il volo in partenza da parigi orly il 18/10/2013 volo 4297 ha subito un ritardo di 5 ore non è stato comunicato prima ma ben dopo due ore del relativo imbarco.prima era semplicemente un ritardo poi hanno comunicato un pò in sordina del ritardo molto più considerevole. Ci è stato dato un pasto in piedi e freddo naturalmente, nemmeno la possibilità di andare in un bar a sedersi. Faccio presente che Alitalia con 140 euro fa lo stesso tragitto carica un bagaglio nella stiva e da uno snek in volo. Sicuramente i vostri voli non saranno per il futuro i miei preferiti. Grazie cordiali saluti Anna Bruna Baldini

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho una prenotazione per Venezia per il giorno 18.10.2013 sul volo 985 ma sono venuto a conoscenza del fatto che per il citato giorno 18.10.2013 e’ previsto uno sciopero nazionale………..come mi devo comportare visto che ho urgenza di essere a Venezia per im mattino successivo ???????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Gentilissimi,
    Una persona di 15 anni, alla luce della vigente normativa, in possesso di carta di identita’ valida, puo’ viaggiare da sola senza accompagnatore ?
    Grazie
    Daniela G.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. ho effettuato una prenotazione per il volo catania milano A/R per il 09/12/13 e vorrei aggiungere l’altro mio figlio come posso fare visto che ho cercato in tutti i modi senza riuscirci non riesco ad entrare cioè entro ma non mi da la mia prenotazione come posso fare?grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. io giorno 02/09/2013 ho preso il volo Malpensa catania , ho subito un danno a catania aeroporto danno al passeggino della mia piccola di 2 mesi . o fatto denuncia al banco easyet competenza massima ,. o fatto tutto quello che mi e stato chiesto cioe email, comp.moduli e mi e stato dado un numero dove parlano solo inglese . comunque o mandato email mi anno risposto entro dieci giorni mi risolvevano il problema fino a oggi non mi a contattato nessuno. spero di ricevere risposta e soluzione in breve tempo anche perché non si riesce a parlare con easyet per telefono

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. ho fatto i biglietti e il check-in con l’app di android,chiedo se la carta d’imbarco si deve stampare su carta o è valida quella che mi da l’app,cioè sul telefono?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho fatto una prenotazione ma ho sbagliato a segnare la mail, quindi non ho ricevuto conferma… Cosa devo fare?
    Grazie

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  31. Salve, ho ricevuto una mail da Easyjet col nome “cose da ricordare per il tuo viaggio” ed oltre alle solite avvertenze ho trovato anche questa che non sapevo:
    “A causa di normative locali in vigore a -, la tua carta di imbarco online non ti consente di accedere all’area di partenza. Presentati al banco di CONSEGNA BAGAGLI per ricevere un timbro di convalida dal nostro team. La mancata presentazione presso il banco di CONSEGNA BAGAGLI almeno 60 minuti prima dell’orario di partenza del volo, comporterà la non ammissibilità al volo.
    A parte che non capisco se queste regole LOCALI riguardano la mia città di partenza comunque sia vorrei avere maggiori info se possibile, grazie.
    Volo andata: Verona – Parigi Charles De Gaulle
    Volo ritorno: Parigi Oirly – Milano Linate

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  32. se prenoto il volo per Sharm con data 1 novembre e rientro 6 Novembre in caso la situazione politica in Egitto degeneri e i voli vengano sospesi ho diritto al rimborso o alla scelta di un’altra destinazione senza perdere l’importo pagato?

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  33. Buonasera,
    Mi chiedo perche’ il volo da Venezia Marco Polo a Roma Fiumicino del sabato sera sia stato cancellato,andando a Roma in media due fine settimana al mese mi era molto comodo.
    Peccato.Verra’ mai reinserito??

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  34. Perché all’areoporto di Malpensa tutti i viaggiatori vengono ammassati in un unico check in “all destinations” e vengono aperti i check in per le singole destinazioni? E’ molto disagevole fare un’interminabile coda e nel mezzo spostarsi e dirottarsi al check in corrispondente al volo.

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  35. sto cercando di prenotare un volo da pisa a berlino partenza 12 settembre ritorno 23 settembre, ma non ci riesco. c’è forse un problema sul sito di easyjet?
    grazie
    marzio mangini

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  36. Avevo prenotato un volo che é stato cancellato da EASYJET per alcuni motivi. Mi é arrivata una mail in cui mi veniva chiesto di scegliere tra il cambio del volo o il remborso del prezzo. Ho optato per quest’ultimo, ma ormai sono passati quasi 3 mesi e non mi é ancora stato rimborsato niente. Chi e sopratutto COME posso contattare qualcuno per sollecitare il rimborso?
    Grazie mille per il vostro aiuto

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  37. Ho subito furto della mia carta di identita posso cmq imbarcarmi con denuncia polizia ficstato e fotocopia c. I.?

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    • poi procedere tramite il tuo account (gestione prenotazione, inserendo mail e password e seguire le istruzioni)
      se non hai fatto tu la prenotazione o hai prenotato su un sito esterno: chiama il call center fino a due ore prima della partenza per richiedere un preventivo.
      in caso voui procedere ti servira’ una carta (credito/debito) per pagare

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  38. buongiorno, volevo chiedere una cosa.
    Ho prenotato un volo dal sito easijet però ho cancellato per sbaglio la mail con il bigletto. Ho il messaggio con il codice del volo per fortuna.
    Come faccio a riavere un’altra mail? é obbligatorio fare il ceck-in on LINE?
    Grazie mille.
    Cordiali saluti
    Alessandro

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  39. Salve,
    io ho prenotato un volo con due bagagli da stiva dal peso complessivo di 20kg. posso partire con un unico bagaglio dal peso complessivo di 20 kg, invece che con due bagagli separati?
    Grazie.

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  40. salve ho organizzato un volo per il 29 agosto da Roma a Atene vorrei sapere se il bagaglio da cabina va bene di queste dimensioni 40 per 62 per 25 e vorrei sapere anche le misure del bagaglio da stiva attendo notizie grazie mille buona serata

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  41. vorrei capire come si fa aggiungere il secondo bagaglio da stiva..nel senso se volessi aggiungere il secondo bagaglio da stiva di 15 kg basta che seleziono l’opzione Seleziona il numero di bagagli da stiva 2 giusto? Non devo selezionare l’opzione Seleziona kg di peso in eccesso? Quest’ultima opzione serve solo in caso sforassi dai kg che ho stabilito giusto?
    E’ urgente

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  42. Ho un problema con il volo prenotato per i giorni 13/07/2012 e 15/07/2012
    Ho praticamente sbagliato le destinazioni.
    L’andata sarebbe dovuta essere da milano malpensa a roma fiumicino e no da roma fiumicino a milano malpensa, e così il ritorno del 15/7/2012, che sarebbe dovuto essere da roma fiumicino a milano malpensa e no da milano malpensa a roma fiumicino.
    Come si possono modificare i biglietti senza dover annullare quelli già prenotati?
    Grazie

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  43. Vorrei portare delle canne da pesca, come posso fare? Devo fare un imballo particolare? Costi?

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  44. Vorrei sapere se io prenoto un biglietto di volo da bari e milano, includendo un bagaglio da 20 Kg, il bagaglio a mano è incluso? Se è incluso fino a quanti Kg è previsto?

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  45. Mio figlio ha 17 anni hanno perso il permesso di soggiorno in Spagna, che valeva fino al 26/11/2012, abbiamo la nazionalità spagnola e vogliono andare in Spagna, mio figlio può andare con noi con un fotoscopia del documento e le dimissioni la messa in Italia

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  46. buon pomeriggio volevo sapere siccome ho fatto una riserva e ho sbagliato la data volevo sapere se era possibile cambiare la data

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  47. Ho prenotato il volo EK1CDH3 per il 5 maggio alle ore 7.20 da Malpensa, Milano. Ho pagato per il trasporto di 3 valigie.
    Al posto di una valigia porterei un giocattolo di 13 kg che misura 1mX0.60X0.60 da mettere in stiva. E’ possibile?
    Aspetto risposta.
    GRAZIE

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  48. Non riesco ad acquistare un volo da madrid a milano Dopo la scelta della data mi mette in attesa da quasi 8 ore ci sono problemi ? visto che non mi è mai successo

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  49. devo mandare i miei figli con età 12 e 15 anni a londra n vacanza studio. come fare per sapere l’esistenza e il costo dell’accompagnamento in volo????? grazie

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  50. ho bisogno di un informazione importante ho un volo prenotato per il 27 di aprile milano parigi e devo assolutamente portare con me la mia cucciola di carlino pesa 2 kg e mezzo come posso fare??

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