Assistenza clienti eBay: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

eBay è la piattaforma di compravendite e aste online più conosciuta a livello internazionale. La storia di eBay ebbe inizio nel 1995 da una casualità, come spesso accade, quando un programmatore informatico decise di vendere online di un puntatore laser.

Da quel momento, l’idea di far entrare in contatto utenti interessati a vendere e comprare oggetti avviò quello che è poi diventato uno dei più grandi successi del settore degli e-commerce: semplicemente, eBay.

Se desideri conoscere meglio questa realtà, se vuoi chiedere maggiori informazioni oppure hai bisogno di ricevere assistenza, hai scoperto la pagina giusta per te: quella che abbiamo deciso di dedicare a tutte le soluzioni attive per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di eBay.

Assistenza clienti eBay online

Gli utenti che desiderano ricevere assistenza sulla piattaforma di aste e compravendite online eBay possono avvalersi del centro di supporto clienti online.

Una serie di servizi di assistenza è infatti disponibile collegandosi al sito dal seguente link: Come possiamo aiutarti?. Dopo che avrai eseguito l’accesso, potrai selezionare l’area di tuo interesse, scegliendo il tema che fa al caso tuo. Noterai che, cliccando sulla prima area tematica se ne aprirà una seconda con informazioni più dettagliate.

Questa soluzione è perfetta in special modo per chi non ha ancora effettuato la registrazione al sito ma desidera ottenere informazioni generali.

Per usufruire di tutte le soluzioni di assistenza attive su eBay devi essere un utente registrato.

Avvia la procedura e crea il tuo profilo in pochi click compilando il seguente modulo di registrazione online. Per attivare tutte le funzioni del tuo nuovo profilo dovrai anche cliccare sul link di attivazione che riceverai sulla stessa casella di posta elettronica che hai usato per registrarti.

ATTENZIONE: prima di compilare il modulo devi selezionare una delle due opzioni scegliendo tra Account privato e Account professionale. Scegli “Account professionale” se ti stai iscrivendo fondamentalmente per creare la tua vetrina e vendere su eBay, altrimenti seleziona “Account privato”.

Numero di telefono dell’assistenza eBay

Il servizio di assistenza telefonica di eBay esiste ma devi sapere che funziona un po’ al contrario rispetto ai tradizionali call center aziendali.

In pratica, se desideri parlare con un operatore del supporto di eBay per chiedere assistenza su un ordine o per altre situazioni per cui vuoi segnalare un problema, devi procedere così:

Dopo che avrai effettuato l’accesso, clicca sulla scritta che trovi in fondo: Chiedici di chiamarti

Accedi alla pagina successiva dove troverai le istruzioni per fornire il tuo numero telefonico e ricevere una telefonata da un operatore del servizio di assistenza clienti di eBay.

ATTENZIONE: scegli questa soluzione durante gli orari di attività del servizio, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00, il Sabato e la Domenica dalle ore 09:00 alle ore 13:00, altrimenti, se telefonerai al di fuori degli orari indicati, troverai questa scritta:

Assistenza eBay tramite WhatsApp

Accedendo alla pagina ufficiale di eBay su Facebook, si scopre che è possibile avviare una conversazione in chat tramite WhatsApp, sia da dispositivo mobile, sia da web.

Se ti attrae questa soluzione, procedi seguendo le istruzioni che troverai di seguito per chiedere un’informazione o assistenza secondo il tuo metodo di accesso preferito alla chat di messaggistica WhatsApp.

Assistenza eBay via WhatsApp da PC

Se accedere al WhatsApp di eBay da PC, procedi seguendo queste informazioni:

  • se non hai ancora scaricato l’applicazione di WhatsApp per il web, clicca sul seguente link e procedi con l’installazione: scarica WhatsApp;
  • se hai effettuato l’installazione, clicca sul seguente link: eBay su WhatsApp;
  • accedi all’applicazione e invia il tuo messaggio con la richiesta di assistenza.

Assistenza eBay via WhatsApp da dispositivo mobile

Se preferisci collegarti al profilo di eBay su WhatsApp da cellulare, ecco il numero di cellulare che devi memorizzare in rubrica:

  • +39 347 0641023

Lancia l’applicazione, cerca l’account di eBay tra i contatti che hai memorizzato sul telefono e scrivi la tua richiesta di informazioni.

La Community di eBay

Se fai già parte di qualche Forum online sai a cosa serve una Community sul web. Se invece è la prima volta che ne senti parlare, puoi scoprire l’utilità di farne parte accedendo alla Community di eBay.

In massima sintesi, all’interno di questo Forum online gli utenti registrati alla piattaforma di eBay scambiano tra loro opinioni e consigli avviando conversazioni virtuali.

Anche tu puoi a tua volta creare una conversazione cliccando sul pulsante avvia una conversazione e chiedere consigli agli altri utenti e spesso, questo rappresenta un’ottima soluzione per risolvere dubbi e problemi legati alle aste su eBay, alle compravendite, all’accesso al sito e a molto altro. Lo scambio di informazioni tra persone è da sempre un buon modo per risolvere tante situazioni.

Ricorda che per accedere alla Community di eBay e anche per lanciare una nuova discussione, devi aver prima effettuato il login. Trattandosi di un Forum pubblico non si possono pubblicare i dati personali.

Risposte alle domande frequenti

Anche su eBay esiste una sezione dedicata alle risposte alle domande frequenti.

Si trova all’interno della pagina Help del sito e puoi scoprirla cliccando sul seguente link: pagina delle FAQ di eBay. Effettua l’accesso alla sezione, poi scorri un po’ verso il basso e scoprirai altre aree tematiche, quelle che contengono diverse domande e risposte che potrai trovare molto utili per usare al meglio la piattaforma web di eBay.

Come annullare un ordine su eBay

Desideri annullare un ordine effettuato su eBay? Può succedere di dover annullare un ordine ma sappi che purtroppo non sempre è possibile ottenere la cancellazione: di seguito troverai le diverse situazioni e come procedere.

Annullare un ordine eBay confermato da meno di un’ora

Hai effettuato l’ordine da meno di un’ora? Puoi contattare immediatamente il venditore chiedendo di annullare il tuo ordine. Per farlo procedi in questo modo:

  • accedi al tuo account su eBay;
  • clicca su Cronologia acquisti;
  • seleziona dal menù a tendina Altre azioni;
  • clicca su Annulla questo ordine;
  • clicca sul pulsante Invia.

eBay comunicherà al venditore la tua richiesta di cancellazione comunicandogli che, entro 3 giorni, deve accettare o rifiutare. Nel caso in cui il venditore accetti di cancellare l’ordine, riceverai una mail e un messaggio sul tuo account eBay con la conferma dell’avvenuta cancellazione.

Annullare un ordine effettuato da oltre un’ora

La procedura per chiedere di annullare un ordine dopo oltre un’ora dalla conferma è simile, tranne per alcuni passi:

  • accedi al tuo account su eBay;
  • clicca su Cronologia acquisti e vai sull’ordine che intendi cancellare;
  • dal menù a tendina seleziona Altre azioni e poi Contatta il venditore;
  • clicca su Richiesta di annullamento dell’ordine clicca ancora su Contatta il venditore;
  • descrivi il motivo della tua decisione;
  • clicca sul pulsante di invio.

Attendi la replica da parte del venditore, che ha facoltà di accettare o di rifiutare di annullare il tuo ordine, anche perché potrebbe aver già effettuato la spedizione.

Se rifiuterà di cancellare l’ordine potrai comunque avviare una richiesta di restituzione ma solo nel caso in cui il venditore accetti le restituzioni degli articoli in vendita: non sempre, infatti, questa regola è applicata. Leggi con attenzione tutte le informazioni prima di acquistare.

eBay: come ritirare un’offerta fatta ad un’asta

eBay è la più famosa piattaforma di vendite e aste online. Puoi quindi acquistare i prodotti che preferisci con la formula Compralo subito o, in alcuni casi, partecipando all’asta organizzata dal venditore.

L’asta funziona con le offerte al rialzo: il venditore mette in vetrina un oggetto, inserisce un prezzo base e attende che le persone interessate facciano le offerte.

Se hai partecipato a un’asta ma ci hai ripensato e vorresti ritirarla, sappi innanzitutto che non è possibile.

Puoi comunque chiedere se il venditore accetta di ritirare la tua offerta per conto tuo, anche se non è tenuto a farlo.

Di seguito trovi le situazioni per cui puoi richiedere di ritirare un’offerta, a patto che tu agisca in fretta, entro un’ora dalla tua proposta e per un’asta in scadenza nelle successive 12 ore:

  • quando il venditore procede con una drastica modifica della descrizione dell’oggetto;
  • se hai evidentemente inserito per errore un’offerta troppo alta rispetto al normale;
  • nel caso in cui hai provato a contattare il venditore ma risulta irreperibile via mail o via telefono.

Il suggerimento è quindi quello di fare molta attenzione prima di fare un’offerta, controllando bene la descrizione dell’oggetto e l’importo che desideri proporre attraverso l’insrimento nell’apposito modulo online.

Resi e rimborsi eBay

In alcuni casi puoi chiedere di restituire la merce acquistata su eBay e ottenere il rimborso di quanto avevi pagato.

Hai diritto al rimborso quando la merce acquistata è difettosa o danneggiata oppure se non è conforme alla descrizione.

In casi simili il tuo acquisto è coperto dalla garanzia cliente eBay e nella maggior parte dei casi potrai ottenere il rimborso, anche se sull’inserzione è scritto il contrario.

Se invece hai semplicemente cambiato idea, in questo caso devi provare a contattare il venditore e chiedere se accetta il reso, ma sappi che non è tenuto a confermare la tua richiesta e inoltre, in alcuni casi è scritto chiaramente nell’inserzione che i resi non sono accettati.

Il venditore ha 3 giorni di tempo per rispondere. Passato questo periodo senza aver ricevuto notizie potrai contattare il centro di assistenza di eBay e chiedere di intervenire per aiutarti.

Ecco come devi procedere per avviare una richiesta di reso su eBay:

  • accedi al tuo account;
  • vai alla cronologia degli acquisti;
  • trova l’oggetto che vuoi restituire e clicca su Restituisci questo oggetto/ordine;
  • scegli una delle motivazioni preimpostate;
  • nel caso in cui tu voglia restituire la merce perché diversa, difettosa o danneggiata, devi allegare alcune immagini che provino ciò che dichiari;
  • clicca su Invia.

Secondo le regole di eBay, il venditore è tenuto a risponderti entro 3 giorni lavorativi. Puoi controllare lo stato della tua richiesta accedendo dal tuo account alla sezione Controlla lo stato della restituzione.

A sua volta, il venditore può proporti soluzioni adeguate al motivo della tua richiesta:

per oggetto difettoso, diverso o danneggiato:

  • accetta la restituzione ed esegue un rimborso completo;
  • propone un rimborso parziale ma ti comunica che puoi tenere l’oggetto;
  • ti scrive per chiederti maggiori informazioni.

se hai cambiato idea: (sappi che i venditori professionali sono quasi sempre obbligati ad accettare i resi, mentre i venditori privati possono decidere di non farlo e scriverlo all’interno dell’inserzione)

  • accetta la restituzione con rimborso completo;
  • propone un rimborso parziale e puoi tenere la merce;
  • ti chiede ulteriori informazioni prima di decidere.

Il venditore ha accettato il reso? In questo caso riceverai la conferma via mail e anche nel centro messaggi del tuo account su eBay. Dovrai restituire la merce entro 10 giorni lavorativi e spedire tramite un metodo tracciabile.

L’elaborazione del rimborso dovrebbe avvenire entro 2 giorni dalla riconsegna al venditore e sullo stesso metodo di pagamento che hai usato per comprare.

Annullare una richiesta di reso

Hai ottenuto la conferma per il reso ma hai nuovamente cambiato idea? Puoi annullare il reso:

  • accedi al tuo account;
  • seleziona la merce in restituzione dalla cronologia acquisti;
  • clicca su Vedi dettagli della richiesta;
  • clicca su Chiudi la richiesta;
  • seleziona un motivo tra quelli preimpostati;
  • clicca su Invia.

ATTENZIONE: pensaci bene prima di annullare la richiesta di reso. Dopo che avrai ottenuto l’annullamento non avrai altre possibilità per chiedere di aprire una nuova controversia.

Tracciare un ordine di eBay

Desideri controllare lo stato della spedizione di un ordine effettuato su eBay?

Puoi effettuare una verifica se il pacco è stati spedito con un metodo tracciabile e dopo che il venditore avrà caricato il codice tracking sul modulo di eBay riferito al tuo acquisto.

Accedi al tuo account e seleziona l’ordine per cui desideri conoscere lo stato di spedizione: se il venditore ha già proceduto a consegnare il tuo pacco al corriere o presso l’ufficio postale, troverai il link su cui potrai cliccare per visualizzare a che punto si trova.

Se hai effettuato l’acquisto da poco e il codice non è ancora stato caricato, evidentemente il venditore deve ancora consegnare il pacco allo spedizioniere.

Modifica dei dati di spedizione

Dopo aver effettuato una transazione di acquisto di eBay, diventa un po’ difficoltoso chiedere di poter modificare i dati di spedizione. Se quindi hai sbagliato l’indirizzo di destinazione, o semplicemente vuoi che il pacco arrivi presso un diverso recapito, potresti trovare qualche difficoltà.

Prova comunque a contattare subito il venditore e a comunicare la tua esigenza di modificare i dati di spedizione: se può fare qualcosa lo farà. Puoi eventualmente provare ad annullare l’ordine seguendo le istruzioni che hai trovato all’interno del paragrafo dedicato a questo tema.

ATTENZIONE: se l’ordine è già stato spedito non potrai chiedere di modificare i dati di spedizione.

Come contattare un venditore di eBay

I venditori su eBay possono essere contattati sia nel caso in cui tu abbia già effettuato un acquisto, sia prima di comprare anche se non tutti i commercianti sono aperti al contatto per fornire informazioni pre-acquisto.

Procedi seguendo le istruzioni che trovi di seguito.

Se hai già acquistato:

  • entra nella cronologia acquisti;
  • clicca sull’ordine che ti interessa;
  • seleziona con il mouse il link Contatta il venditore;
  • clicca su Hai altre domande? Contatta il venditore che trovi in fondo alla pagina che si aprirà;
  • scrivi il messaggio nel box di testo che apparirà sotto l’immagine del prodotto;
  • allega foto o documenti se lo ritieni utile alla tua richiesta.

Se non hai ancora acquistato:

  • clicca scritta Contatta il venditore che trovi all’interno dell’inserzione e che trovi sulla parte destra sotto al suo nome o il nome del negozio;
  • nella nuova pagina che si aprirà clicca sulla parte finale dove appare la scritta Hai altre domande? Contatta il venditore.

In ambo i casi, se desideri ricevere una copia del tuo messaggio sulla tua casella di posta elettronica associata al tuo account su eBay, seleziona la casella che appare sotto al box di testo, quella su cui appare la scritta Invia una copia al mio indirizzo email e poi clicca sul tasto di invio per inoltrare il messaggio.

Assistenza eBay dedicata ai venditori

Sei un venditore su eBay e desideri ricevere assistenza in merito a mancati pagamenti, verifiche sull’account o altri motivi di tipo amministrativo?

Puoi farlo scegliendo tra le due soluzioni che trovi di seguito:

  • scrivi una lettera tradizionale da inviare al seguente indirizzo:
    • eBay S.à.r.l.
      22-24, Boulevard Royal
      L-2449 Lussemburgo
  • clicca sul seguente link e inoltra il tuo reclamo online: contattaci online (devi aver effettuato l’accesso al tuo account).

Non appena l’ufficio reclami di eBay avrà ricevuto il tuo reclamo, risponderà entro i 10 giorni successivi. Nel caso in cui gli addetti ai reclami, analizzando a fondo la tua richiesta non dovessero trovare una soluzione, ti risponderanno via mail entro 30 giorni dalla data di invio del tuo reclamo con le informazioni e le istruzioni per metterti nella condizione di entrare in contatto con la dirigenza di eBay.

ATTENZIONE: come è scritto sulla piattaforma di eBay: Verranno esaminati solo i reclami inviati per posta o tramite il pulsante Contattaci. Non accettiamo reclami sui servizi di pagamento presentati attraverso i social media, le pagine della community o altri canali non menzionati qui.

eBay sui social network

Per concludere, ti proponiamo di visitare le pagine ufficiali sui social, ma sappi che non sono segnalate come canali di contatto per chiedere informazioni o assistenza: puoi però seguire le pagine che preferisci per restare in aggiornamento sulle novità e le promozioni in arrivo.

Inizia visitando la pagina ufficiale di eBay su Facebook, all’interno della quale – sulla parte superiore a destra – trovi il link per accedere alla loro chat su WhatsApp tramite web (ti abbiamo spiegato come puoi usare quest’applicazione nel paragrafo dedicato all’assistenza via WhatsApp).

Accedi al profilo di eBay su Instagram se ami questo social network e puoi anche visitare il canale video ufficiale di eBay su YouTube per guardare i contenuti multimediali.

Infine, se ti interessa apprendere informazioni approfondite sull’azienda, segui il profilo di eBay su LinkedIn, dove puoi anche scoprire le eventuali proposte di lavoro che sono pubblicate periodicamente sulla loro sezione Lavoro.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
47%
 2.4/5 (106)
 2.2/5 (106)
 2.4/5 (106)

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220 opinioni

  1. Ho già scritto per questo problema . Ripeto ho pagato l’oggetto I-phone S 5 32 giga black e ho già ricevuto il telefono. Non capisco perché sul mio account e’ stato registrato un pagamento insoluti e non può essere vero che il venditore ha annullato la vendita poiché io ho ricevuto il telefono. Ho provato a contattare il venditore via mail ma non mi ha risposto che devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. HO VISTO UNA CONTROVERSIA PER UN PAGAMENTO NON EFFETTUATO MA IO HO CONTATTATO IL FORNITORE DICENDO CHE HO TENTATO BEN TRE VOLTE DI PAGARE MA MI ARRIVAVA UN MESSAGGIO CHE NON POTEVA ESSERE EFFETTUATO IL PAGAMENTO A CAUSA DI UN PROBLEMA CON UNO DEI DUE GIOCHI ACQUISTATI DOPO LA SUA RISPOSTA HO RITENTATO MA NON E’ CAMBIATO NULLA MI SONO DOVUTA RIVOLGERE ALTROVE PER ACQUISTARE I GIOCHI PERCHE’ ERANO URGENTI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Ho pagato un xbox 360 acquistato il 12/10/13 a tutt’ oggi nn l’ ho ancora ricevuto ho solo i riferimenti del pagamento come devo fare per rintracciare il venditore?…e il riferimento del bene comprato?…mi sento truffata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Quasi impossibile avere assistenza Ebay.Inviato smartphone guasto in garanzia.Restituito dopo tre mesi (nonostante l’inserzione dicesse spedizione dall’Italia)e con modello diverso (meno costoso).Ebay rispone che non possono fare niente.E’ più facile difendere chi vende che chi compra?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Attenzione!!!!
    Ho rivisto ieri due annunci per iphone 5s (400 e 450 euro) con avvertenza in fondo alla pagina:
    NON CLICCARE SU ACQUISTO SUBITO MA SCRIVERE ALLA MIA MAIL, ecc.
    Ho subito una truffa (come molti altri) da uno che utilizzava lo stesso sistema e si spacciava come utente Amazon, utilizzando l’accredito su account Amazon, su banca banca Zachodni WBK (Polonia).
    Mi meraviglio che eBay ospiti tali inserzioni!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. cerco di entrare in ebay ma mi appare questa schermata, (Probabilmente qualcuno ha provato di usare il Suo account per i scopi fraudolenti, per questo motivo e’ stato bloccato.
    Per sbloccare il Suo account bisogna confermare che Lei sia il titolare di questo account.
    Bisogna solo passare una semplice procedura di verifica, si prega di compilare ed inviare il modulo sottoscritto. Dopo questa procedura il Suo account sara’ sbloccato immediatamente.
    Si prega di fare attenzione che i dati di verifica non vengono salvati su server di ebay e si usano una volta sola per lo sblocco dell’account.
    Si prega di cambiare il Suo password dopo aver sbloccato l’account.
    Ringraziamo per la considerazione.) che chiede i mie dati e il numero della corta con i codici di pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Anche a me compare la schermata che mi dice che il mio account è bloccato. Non riesco però a contattare EBAY!!!

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. non riesco a completare il modulo per vendere oggetti, il pc si blocca quando clicco “conferma identita” mi risponde: tempo di attesa troppo lungo !!!!!
    cosa devo fare?
    ho fatto cio’ che dicono dopo, cioe’ di deselezionare il proxy ma lo era gia’….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho fatto varie iscrizioni su ebay classico e non riesco ad avere un acccaount e ne ricevere e mail. Come posso risolvere il problema?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho sperimentato l’assistenza Ebay:non posso dire neppure che è pessima o ottima, come vorrei tanto poter dire, perchè non ostante la mia sollecitazione a risolvere un problema da ridere non è stato possibile neppure contattare per e-mail l’ufficio di assistenza competente, pur avendo seguito puntualmente la procedura laboriosissima indicata . Devo dedurre che l’Assistenza Clienti di Ebay è semplicemente inesistente?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. in data 16/2/13 provando ad aprire come al solito la mia pagina ebay mi è arrivato questo avviso:
    Probabilmente qualcuno ha provato di usare il Suo account per i scopi fraudolenti, per questo motivo e’ stato bloccato.
    Per sbloccare il Suo account bisogna confermare che Lei sia il titolare di questo account.
    Bisogna solo passare una semplice procedura di verifica, si prega di compilare ed inviare il modulo sottoscritto. Dopo questa procedura il Suo account sara’ sbloccato immediatamente.
    Si prega di fare attenzione che i dati di verifica non vengono salvati su server di ebay e si usano una volta sola per lo sblocco dell’account.
    Si prega di cambiare il Suo password dopo aver sbloccato l’account.
    Ringraziamo per la considerazione.
    Volevo sapere se questa è una procedura normale ho se esiste la truffa dal momento che mi viene chiesto anche i dati della carta di credito…vedi numero data di validita e anche il numero cvv

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ho acquistato un nokia 6131 e mi e’ arrivato l’addebito su carta di credito.
    ora ricevo una mail per controversia per oggetto non pagato.
    entro domani, a meno di non ricevere una mail che dice che il cellulare e’ in arrivo, blocchero’ il pagamento e contattero’ i miei avvocati.
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. MI SONO AGGIUDICATA CORRETTAMENTE UN’ASTA E DOPO LA SUA SCADENZA IL VENDITORE MI HA INVATO UNA MAIL DICENDO CHE AVEVA VENDUTO AD ALTRI L’OGGETTO… A PARTE IL FEED-BACK POSSO INTRAPRENDERE QUALCHE AZIONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho acquistato pagato e ricevuto un oggetto ed è stata aperta una controversia x un oggetto non pagato ho contattato il rivenditore mi ha detto che sarebbe stata chiusa ma non è stato così ora trovo sul mio account un oggetto non pagato!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. cari amici ho effettuato un acquisto tramite bonifico bancario
    al venditore, purtroppo con ritardo.
    Oggi ho ricevuto la segnalazione di oggetto non pagato ed il prodotto acquistato non è ancora arrivato al destinatario.
    Volevo un consiglio sulla proceduta da seguite.
    Grazie Nicola

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. ho acquistato uno strumento da un venditore in germania, non accorgendomi che il pagamento era solo tramite bonifico, ho versato la somma tramite banca, il primo versamento non è andato a buon fine, il venditore ha aperto una controversia, dopodichè ho fatto di nuovo il versamento a buon fine questa volta, ma risulto che non ho pagato, l’oggetto mi anche arrivato, non sò cosa fare…!!!??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho messo un articolo in vendita su ebay confidando nella serietà pubblicitaria del sito! Macché… ho fatto bene di cancellare il tutto compreso il mio account vista la scarsa trasparenza verso le tariffe che non vengono evidenziate in anticipo… Insomma, uno vuole vendere una cosa ma in fondo non sa che cosa andrà ad incassare oppure che cosa andrà nella tasche altrui. Pare che l’unica cosa che conti per ebay, sia i dati di carte di credito o garanzie che siano. Ho inserito il mio numero di telefono per autenticarmi ma, a loro bene non andava poiché era un cel… ma dico io? Ora mi devo mettere il telefono in casa e avere le carte di credito per approdare nella vendita laddove comunque sia dispongono loro quanto me?! E’ per finire, nessuno numero telefonico a cui rivolgersi e domandare assistenza. Sì, ho fatto bene a fare marcia indietro.. Che tristezza, solite bufale del Web!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. ASSURDO!!! Ho fatto un acquisto di € 1,99 e mi sono stati addebitati anche € 0,79 (quasi il 50%)….come mai??? Ho cercato anche un contatto per l’assistenza ebay, ma credo che non esista neanche!!! E poi, fanno tante raccomandazioni per evitare truffe….mah!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Incredibile! Non si riesce a contattare l’assistenza clienti. Solo sul sito tramite la selezione dei problemi. E se si presenta un problema che non è contemplato? Assurdo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. L’assistenza ebay italia e un avventura , non sono capaci di risolvere nessun problema, e non rispondo quando devono risolverlo, rispondo solo per domade stupide e facile da reperire.
    Uno schifo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Mi viene chiesto di aggiornare le mie informazioni ma l indirizzo o il numero di cellulare non vanno mai bene che devo fare? Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. buon giorno non ricordo la risposta e la password e vorrei registrarmi nuovamente ma non riesco a farlo perchè l email è sempre la stessa e non mi fa proseguire con la nuova registrazione come si fa ad annullare la precedente ???????????????????????????????!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. posso richiedere la ricevuta di pagamento di un oggetto che ho acquistato??temo di aver cancellato la mail di fattura x sbaglio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. salve ho acquistato un oggetto da ebay dagli stati uniti, ho effettuato il pagamento e oggi mi è arrivata una raccomandata con tutte le info x far passare l oggetto tramite dogana!!!!devo pagare altri soldi quindi????come posso saperlo????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco ad accedere, non ricordo la password e mi chiede una domanda che io non ho mai messo! come posso fare per contattare qualcuno del servizio clienti?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ebay mi tempesta di e-mail copia e incolla sempre uguali, nonostante la mia domanda sia una: dove andrebbero a finire i miei soldi se vendessi un prodotto a più di 650 euro con account “privato”?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. salve,ho comprato un oggetto e ho pagato con mastercard tramite paypal,il problema e che oltre al pagamento dell oggeto mi sono stati addebitati 9,69 eur e 0,80 eur!!!!!
    a cosa sono dovuti???
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Molto ma molto scorretta se si considera che per aver messo in vendita 5 oggetti con prezzo di riserva ed averli tenuti pubblicati per 1 settimana e senza venderli oltretutto, mi sono arrivate 2 fatture una di 123 € e l’altra di 340 e sono pure stato cacciato fuori come cattivo pagatore e non ne riesco ad uscirne fuori . Ma come c…. Si fa a concludere se non con un semplice operatore a chiarire domande e risposte?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Salve ho aquistato una tinta per capelli che ho tempestivamente pagato , dopo 2 gg mi arriva una mail dove mi dice che non ho pagato la merce e verra spedita solo quando terminero il pagamento, il problema che le tinte risultano 3 e tutte uguali, non ho intenzione di pagare questo ordine che non ho fatto come posso fare!!!!…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Salve ho aquistato una maglietta che ho tempestivamente pagato , dopo 2 gg mi arriva una mail dove mi dice che non ho pagato la merce e verra spedita solo quando terminero il pagamento, il problema che le maglie risultano 3 e tutte uguali, non ho intenzione di pagare questo ordine che non ho fatto come posso fare!!!!…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. io non ho la carta paypal ma una carta click prepagata del circuito mastercard se vendo qualche cosa mi posso far arrivare i soldi li o devo scegliere un altro metodo per farmi pagare? grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. salve ho problemi con il mio account ebay ogni volta che tento di fare offerte mi dice inserire codice di sicurezza sei cifre ma vado a cliccare sopra la key e non mi fa andare come posso fare grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. salve io ho pagato l’oggetto ma non mi è mai arrivato.come posso recuperare i soldi che ho pagato ? l venditore mi ha detto che l’ha spedito ma a me non è arrivato nulla 🙁 ,per sbaglio ho scelto due oggetti, pero uno ho chiesto di anulare la transazione e l’altro l ho pagato e sono 12 giorni che non arriva niente, la spedizione diceva che era da 3-5 giorni lavorativi .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Aiutatemi non ho mai deciso di acquistare un oggetto ma il venditore ha aperto la controversia per farmi acquistare l’oggetto di forza.. io non lo voglio!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. salve io ho pagato l’oggetto ma non mi è mai arrivato.come posso recuperare i soldi che ho pagato ? la venditrice mi ha detto che l’ha spedito ma a me non è arrivato nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Sono interesato di aquistare Audi Q7 tdi Ma non capisco come si fa se io non o visto la machina. Prima di pagare lo devo vedere? Come si fa? Dove si trova uficiopiu vicino di Perugia? Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Volevo chiedere se,dopo aver fatto un’offerta in un asta per un cellulare, con chiusura asta tra 9 giorni, IN QUALE MODO POSSO DISDIRE L’OFFERTA IN QUANTO L’ASTA NON E’ ANCORA CHIUSA? Grazie mille saluti fabrizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho comprato 2 chiavette usb che mi sono arrivate fallate le ho rispedite a carico mio e mi sn tornate indietro una nuova e l’altra che era fallata mi e stata ridata sempre fallata ora il commerciante vuole che dinuovo a spese mie gli devo ridare la chiavetta ma tutto questo e corretto? Dopo la seconda volta che si sbagliano devo ancora pagare io? Ma quanto mi costa sta chiavetta?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Non siamo riusciti a convalidare il Codice fiscale. Verifica di avere inserito correttamente il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, il sesso e il codice fiscale.Da più di 2 mesi inserendo tutti i miei dati ,come è possibile?Helpp!!

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  39. Ho ricevuto un avviso di controversia per oggetto non pagato, Sangoor n.6 Hydra. Ho eseguito il pagamento 2 settimane fa con bonifico bancario e ne ho dato notizia al venditore. L’oggetto non mi è ancora giunto. Cosa devo fare?

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  40. Entro domani devo pagare un prodotto del valore di 3.80euro
    Non riesco ad effettuare il pagamento cime posso fare?
    cosa succede se non pago?

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  41. buonasera,da tre o quattro giorni non riesco piu’ a entrare nel sito e bay .
    internet funziona perfettamente entro in tutti gli altri siti,come brouser ho firefox
    grazie per l’eventuale risposta
    cordiali saluti

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  42. Ho acquistato un oggetto su e-bay e la merce ancora non mi arriva. Il venditore indicava 1 giorno lavorativo. Ho mandato 2 e-mail al venditore ma non risponde.
    Il pagamento è stato effettuato con postepay. Se la merce non dovesse arrivare come faccio a rintracciare il venditore?

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  43. non ricordo la pasword e l’e-mail come posso fare ha registrarmi la seconda volta perche tento di registrarmi dinuovo ma ebay non mi fa registrare

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  44. ho vinto all asta un dissipatore originale processore pentium intel e o paggato con il bolletino postale di cui ho la ricevuta e il venditore mi dice che non ha ricevuto niente ma all uficio postale mi dicono che e tutto aposto poi il sito di ebay mi manda anche una controversia il venditore si chiama principefb

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  45. buongiorno…
    siccome giovedì 29 settembre ho acquistato all’asta un iphone….vorrei sapere come posso fare a vedere quando lo consegnano???grazie

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  46. Salve a tutti,
    Io ho acquistato un oggetto su Ebay pagato già da tempo e non ho ricevuto niente ancora dopo 4 settimane, la cosa bella e, che il sito di ebay mi manda una e mail di controversia .
    Sono talmente arrabiato sia per il cliente che non si sa nulla se esiste o meno ,che dal sito di ebay che non a nessun numero di telefono per le contestazioni bella serietà!!!!!!!!

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  47. Ciao a tutti ho provato più volte a creare un account ebAy ma purtroppo nn viene riconosciuto il mio codice fiscale cm faccio??????????

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  48. buongiorno, sto cercando di creare un profilo venditore su e-bay ma non cir iesco perchè la mia provincia di nascita è cambiata e non è possibile selezionarla. In questo modo però non riesco a completare l’iscrizione.
    Grazie
    Cristina

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  49. Fare attenzione al venditore http://www.911 carstore.it che usufruisce di ebay power seller
    ho pagato merce, mai ricevuta e mi accingo ad aprire una vertenza legale

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  50. ho acuistato 4 vote su ebay ma adesso mi dicono che devo iscrivermi pero io mi iscrivo ma mi dice ce non riescono ad elaborare il codice fiscale ma io ho compilato tutto giusto ed il codice fiscale e giusto come mai non vedono il codice fiscale?

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  51. Volevo comprare un oggetto ma mi dice che ho superato il limite di aquisti. Posso aumentare questo limite? E come?

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  52. Mio figlio ha comprato su ebay, un gioco X360 Halo Reach EdizioneLimitata in Italia, ho effettuato il pagamento Venerdi 29 Luglio, ma oggi 3 Agosto mi é arrivato un messaggio di apertura controversia per oggetto non pagato, cosa Fare? Ho pagato, mi sento io truffata, il gioco doveva arrivare e non é ancora arrivato, addirittura mi aprono una controversia?????

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  53. ho comprato un profumo tramite ebay sono passate ormai quattro settimane e non mi è ancora arrivato nulla .. non riesco neanche a mettermi in contatto con il venditore perchè dicono che non esiste piu’ come mi devo comportare??? come faccio a riavere indietro i miei soldi??? ce un numero x contattare qualcuno che mi dia una mano ?? grazie.

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  54. Ho comprato presso Brico Bravo di roma, via Galla Placidia, una idropulitrice, mod. albatros mod ID01, in data 25 Aprile 2010 con garanzia 2 anni. Dopo due volte che l’ho utilizzata non c’è più pressione. Sono andato da Brico Bravo visto che è in garanzia, non hanno più rapporti con il fornitore. Ho contattato il venditore http://www.savinofiorenzo.com, mi hanno riposto che non la trattano più. Secondo Voi come mi devo comportare ? Grazie per l’attenzione.
    gianfranco123gatto.

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  55. salve, ho acquistato 3 prodotti dal venditore loshoppingonline (venditore sul sito http://www.ebay.it). Ho comprato in data 28/06 e pagato il giorno dopo con PAYPAL. dopo quasi 2 settimane nn ho ricevuto ancora nulla. Ho chiamato più volte il venditore ma tutte le volte aveva una scusa, finchè ieri mi ha inoltrato il codice del pacco. Oltre il danno, la beffa. Il codice del pacco è inesistente. Ho chiamato anche la sede del corriere BARTOLINI, e a loro non risulta nessun pacco a mio nome. Vorrei segnalarlo e essere rimborsato. Come posso fare? Grazie.

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  56. Salve,mi sono aggiudicato due oggetti,dove nella presentazione si legge iva inclusa;ma il venditore mi chiede il pagamento iva xké all’interno della descriz.vi é messo iva esclusa.ke devo fare?nn mi sembra coerente

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  57. io ho comprato un oggetto, dicono di avermi inviato il rimborso ma nn ce….!!!! cosa devo fare????????????

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  58. ho acquistato un oggetto e già l’ho pagato però dopo piu di una settimana dal pagamento ancora nn l’ho ricevuot. nn riesco a amettermi in contatto col venditore.
    come fare? cosa fare?

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  59. @ nico
    Solitamente su eBay si utilizza il pagamento anticipato per cui prima ti pagano e, ad accredito ricevuto, effettui la spedizione. Altrimenti, se il cliente vuole pagarti alla consegna c’è la possibilità di spedire in contrassegno.
    Se hai spedito e non ti hanno pagato prova a contattare direttamente l’acquirente via mail o telefono sollecitando il pagamento.
    L’assistenza telefonica eBay esiste ma viene fornita solo ai powerseller. Per tutti gli altri c’è una grande community con un ricchissimo forum in cui chiedere speigazioni per qualsiasi problematica:
    http://pages.ebay.it/community/chat/index.html
    Ciao
    Enrico
    Assistente alle compravendite eBay

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