È il motore di ricerca più utilizzato a livello mondiale, ma il nome Google– in realtà – offre una rosa di servizi molto interessanti, come per esempio, la casella di posta Gmail, il sistema operativo Android per cellulari, o ilsistema operativo Chromeo, ancora, la piattaforma di videoYouTubee il sistema satellitare Google Maps.
Ma sono solo pochi dei tanti servizi online proposti da Google, che tra le altre cose offre un ottimo traduttore online istantaneo, come Google Translator, in grado di effettuare traduzioni da moltissime lingue straniere in maniera affidabile, ma anche lo store Google Play, per esempio, esistente anche nella versione PC Desktop, e che contiene le migliaia e migliaia di applicazioni, gratuite e a pagamento, che si possono scaricare, e utilizzare, sugli Smartphone con sistema operativo Android.
Fondato da due studenti dell’Università di Standford – Larry Page e Sergey Brin– nel 1998, cinque anni dopo il lancio del loro motore di ricerca, ecco arrivare un’offerta di acquisto da parte di Microsoft, che fu però rifiutata.
Nel corso degli anni, l’azienda è riuscita ad acquisire nuove imprese, ben 160 per l’esattezza, tra le quali YouTube, ed è stata in grado di scalare – in tutti i sensi – le vette del successo a livello planetario.
Oggi appare essere l’impresa più ricca e potente al mondo, nel suo settore.
Il bilancio aziendale mostra cifre incredibili: al 2017 Google ha avuto un fatturato pari a oltre 110 miliardi di dollari, con un utile netto di oltre 12 miliardi di dollari.
Attualmente, impiega – a livello mondiale – oltre 88.000 persone.
Indirizzi, numeri telefonici e contatti email
Il quartier generale di Google si trova in California, al seguente indirizzo:
Google LLC
600 Amphitheatre Pkwy Mountain View
CA 94043
Stati Uniti
Qui si trova il famoso Googleplex, l’enorme complesso che racchiude il quartier generale.
Oltre al quartier generale statunitense, Google ha – attualmente – 70 sedi sparse per il mondo.
La sede italiana, si trova al seguente indirizzo:
Google Italia
Porta Nuova Isola
Via Federico Confalonieri 4
20124 Milano
Il centralino telefonico della sede nazionale risponde al numero: 02 36618300. Per chi, invece, deve inviare un Fax, ecco il numero da digitare: 02 36618301. Se ci si trova all’estero, è necessario anteporre al numero il prefisso internazionale per l’Italia +39.
Infine, ecco la casella di posta elettronica certificata: googleitaly@legalmail.it
Assistenza clienti Google Italia
Passiamo ora al tema centrale: come entrare in contatto col servizio di assistenza clienti di Google Italia.
Esistono vari modi per contattare il servizio di assistenza. Il primo è quello di telefonare al numero 02 36618300. In questo caso, il servizio è disponibile nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 17:00.
Una volta composto il numero, una voce registrata guiderà indicando i tasti numerici da digitare per ottenere di poter parlare con un operatore telefonico.
Per esempio: se si desidera ricevere assistenza per i prodotti Google, si deve premere il tasto 1 sul tastierino numerico. Digitando 2, invece, si entra in contatto col servizio di assistenza per altri servizi di Google. Il tasto 3 corrisponde al servizio di assistenza per chi non riesce più ad accedere alla propria casella di posta elettronica Gmail, e così via…
In alternativa al contatto telefonico, è possibile accedere al Forum di Google per chiedere assistenza.
Su questo forum, sono presenti le varie aree per cui è possibile chiedere informazioni e assistenza. Cliccando sui vari pulsanti, contraddistinti dall’icona dei vari servizi, si apre una pagina che mette nella condizione di decidere se accedere alle risposte già scritte, una sorta di pagina delle FAQ –Frequently Asked Question– oppure si può scrivere, nella casella di ricerca che appare in alto nella pagina, il motivo per cui si ha necessità di assistenza.
Attraverso gli altri utenti del forum, si può ottenere una risposta a dubbi, richiesta d’informazioni o problemi di varia natura.
Ovviamente, per accedere al forum di Googleè necessario essere loggati al proprio account di Google.
Presenza sui social
Sempre più di frequente, i maggiori social network sono il luogo virtuale migliore anche per entrare in contatto con un’azienda, sia per restare aggiornati sulle novità, sia per potersi mettere direttamente in contatto, attraverso l’utilizzo di chat, messaggerie o, anche, scrivendo un post pubblico sulla pagina ufficiale, anche se – per motivi di privacy, è sempre meglio scrivere privatamente.
Ecco, quindi, il link che riporta alla pagina ufficiale di Google Italia su Facebook. Si può contattare il team che si occupa degli aggiornamenti attraverso la chat interna. Chi, invece, usa più frequentemente Twitter, potrà inviare un messaggio con la propria richiesta accedendo al profilo ufficiale da questo link: Google su Twitter.
UNO SCHIFO, MAI VISTO UNA COSA SIMILE, E QUESTA LA CHIAMANO ASSISTENZA CLIENTI?
DOPO 145 TELEFONATE ANCORA NON RISPONDE NESSUNO, ANDREBBERO DENUNCIATI AD ALTRO CONSUMO.
SONO OBBLIGATO A METTERE UNA STELLA PERCHE’ NON NE FA METTERE DI MENO
Che recensione volete che dia??,email hackerata,canali youtube persi e al telefono risponde un disco parlante,non ho risolto un bel niente, non veniamo tutelati in nessun modo,e non è possibile parlare con nessun operatore, servizio pessimo direi.
Sono DUE MESI che cerco di farmi contattare dall’assistenza e non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema, ne a confrontarmi con qualcuno. Penoso!
Google da eliminare ma siamo costretti ad usarlo perchè ormai ha il monopolio.
Vergogna
Impossibile parlare con qualcuno…..
servizio pessimo
Sono una docente, assistenza inesistente, non riesco ad acceder a google classroom su ipad. È una vergogna….nn ho altri appellativi peggiori
servizio pessimo sono tre giorni che provo a chiamare per recuperare una password non rispondono mai
cortesia 0
efficacia 0
velocità 0
” Il bilancio aziendale mostra cifre incredibili: al 2017 Google ha avuto un fatturato pari a oltre 110 miliardi di dollari, con un utile netto di oltre 12 miliardi di dollari.
Attualmente, impiega – a livello mondiale – oltre 88.000 persone.”
DI QUEI 88.000 UNA VENTINA CHE A TURNO RISPONDONO AL TELEFONO ?
Assistenza inesistente, ho mandato il modulo di recupero di password varie volte (13) senza una risposta decisa, dicevano sempre che io non ero il proprietario dell’account e ora l’ho perso penso per sempre…
NON RIESCO AD ACCEDERE NEL MIO ACCOUNT GOOGLE DELLA TV ANDROID SONY BRAVIA, MI ESCE LA SCRITTA:QUESTO BROWSER O QUESTA APP POTREBBERO NON ESSERE SICURI.
È praticamente impossibile contattare Google telefonicamente o tramite email. Assistenza inesistente.
Mi associo alla lunga lista… Si trattengono dei soldi indebitamente su transazioni con terze persone. Direi Truffa. Numero verde gestito dalla solita (ormai) deficienza artificiale e operatori inesistenti. Ci sono tutti gli estremi per una denuncia. Oppure x mandare a quel paese mister G.
impossibile contattare un operatore per un aiuto e poter descrivere il problema
È una vergogna….nn ho altri appellativi peggiori
mai avuto l’0nore di ricevere risposta
Sono vittima di una frode con addebiti non autorizzati su carta di credito: bloccata la prima carta, si verifica esattamente la stessa cosa su quella nuova. Il nome dell’esercente è Google Payment IE Ltd , Dublin nel primo caso; con la nuova carta Google*Google Play Ap
Servizio telefonico inesistente così come il numero verde. Vergognoso!!!!!!
Servizio pessimo sono giorni che chiamo non ha mai risposto nessuno inesistente
Nessuno ha mai risposto
Una presa in giro…
Non risponde nessuno…MAI
Che vergogna!!!
Il servizio clienti che riguarda l’acquisto di prodotti Google è praticamente ridicolo qualunque cosa tu chiede di nascondono un generico “gli ingenieri di Google si stanno occupando del tuo caso” poi cosa abbiano anche fare gli ingegneri con un reso di materiale me lo spiegheranno un giorno… Comunque tempi biblici per qualsiasi cosa! Ho chiesto una PEC per invio di una comunicazione dal mio avvocato, ma dicono di non averla RIDICOLI!!!
Ho letto diversi feedback.
Ci fosse uno di quelli che ho visto che ne parlava bene !!!
Ha tutte le premesse per una bella presa per i fondelli.
PESSIMO SERVIZIO CLIENTI !!!
Ho provato più volte a contattare nell’orario dalle 8 alle 17 inutilmente dato che non ho potuto avere alcuna assistenza per cui il problema è rimasto irrisolto e per una azienda globale come Google è molto grave. Spero che in futuro possa migliorare il servizio.
Mauro Pagliai
Servizio assistenza inesistente. Mi trovo un pagamento non autorizzato ma dalla mail che mandai non sanno dirmi nulla.
Pessimo.
Servizio clienti pessimo. ho telefonato due volte e non ho ricevuto nessuna risposta ho atteso invano gli squilli del telefono.
praticamente impossibile da contattare presso la sede italiana
ma possibile che non risponda nessuno, né al servizio business né al servizio privati. Così è veramente inaccettabile!!!
Non posso dire che siano cortesi, non rispondono.
Non posso dire che siano efficaci, non rispondono.
Non posso dire che siano veloci, ho mandato 6 feedback, non rispondono.
Non rispondono e non così ti danno informazioni o aiuto più di quello che puoi trovare on Line, che non funziona…con la scusa della privacy!!
Pessimo. Chiamato alle ore 16,20 e mi è stato risposto che era chiuso. Sul sito orario invece va fino alle 17.00
Vergogna
SERVIZIO TELEFONICO INESISTENTE- ASSOLUTAMENTE PESSIMO
1 stella è eccessivo, ma non c’è una opzione inferiore!!!
Non risponde nessuno mai!!!!!
Che servizio assistenza è?
Inoltre nell’informativa privacy non viene specificato a chi vengono inviate le mie info. Scorretto e contro la Legge!!!!
Servizio deludente e inutile in quanto non risponde nessuno. Dopo circa 1 minuto cade la linea.
Questa non é serietà, é una presa in giro.
Cordiali saluti
Non risponde nessuno lavativi
2 giorni che cerco di contattarli e dopo 1 minuto e 27 si stacca la linea e, ovviamente, nessuno risponde
Sono tre settimane che attendo una risposta, ho tentato di fare una ricarica Google Play ma non funziona e nessuno sa spiegarmi perché, mi hanno detto di attendere ma nessuno mi ricontatta, ho riscritto e mi hanno detto che mi ricontatteranno. Intanto i soldi li hanno presi, ovviamente.
Inoltre non capisco dove le vedete le 5 stelle degli altri utenti: sono tutte lamentele!
Da giorni NON ricevo notifiche mail
Al telefono è impossibile …non rispondono !!!!
fanno schifo non rispondono al telefono !
impossibile contattare qualcuno…. peggiore servizio mai visto, e il bello è che poi nelle recensioni negative ovvaro tutte, sono sempre valutate 5 stelle
Sto cercando da 2 giorni di contattare il numero 02/36672300 e… alle ore 16:00 non rispondevano (ricordo che chiudono alle ore 17:30), alle 8:45 cade la linea… Purtroppo devo dare zero a Cortesia, zero a efficacia e zero a velocità.
incredibile… dovrebbe essere aperto fino alle 17… sono le 16.48 e mi risponde una voce “siamo chiusi in questo momento”
bah…
Non ho parole.non riesco a comunicare con nessuno.
Come e possibile che google non ti da la possibilita’ di contattarla tramite numero telefonico!!!!
Ho creato un samsun account utilizzando la gmail, ma non riesco ad accedervi
richiesta rimborso per abbonamento app tramte google play.
google presenta un muro per cui è impossibile comunicare ed avere assistenza.
decine di pagine ripetitive con link circolari confondono l’utente che non riesce a trovare il modi di gestire un suo problema ne a capire se sia possibile, se la pratica sia in qualche modo gia in gestione da google.
omertà assoluta
Come faccio a vedere i siti web dove mi sono registrato con la mia email di Google?
Il servizio fa schifo !!!! Sono deluso e amareggiato, sono giorni che provo a contattare Google perché mi aiuti a recuperare il mio account , la password non la ricordo , e con nuovo pad non c’è verso di farsi riconoscere da google come proprietario dell account , perché non riconosce l’apparechio pad nuovo !!, vorrei mettermi in contatto ed essere aiutato ma nel labirinto dei servizi automatici non c’è verso ..
servizio pessimo non posso contattare nessuno per risolvere un problema di blocco di account sul mio telefono che ingiustamente hanno bloccato senza alcun motivo, ora mi ritrovo un telefono nuovo che serve solo come ferma carte.
il servizio web è inutile per questo tipo di problema.
Impossibile contattare l’assistenza clienti per un problema di configurazione della posta su Outlook. Pazzesco!!!!!!!!
Servizio pessimo ho chiesto recupero di password mi dicono che accaunt non esiste e io lo trovo ma non posso accedere perché non mi ricordo la password
Servizio inutile