Assistenza clienti Huawei: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1987 in Cina, esattamente nel distretto di Longgang, la Huawei è una società la cui proprietà è in mano ai dipendenti.

L’azienda si occupa di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni oltre che di fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni.

Negli anni, Huawei è riuscita a realizzare ben 16 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center con sedi in tutto il mondo. Alla base del successo aziendale, vi è il reinvestimento costante di buona parte degli utili nel settore ricerca e sviluppo, che le permette di essere sempre all’avanguardia rispetto ad altre aziende simili.

In Italia, Huawei sbarca nel 2004, e oggi conta 750 professionisti sul territorio nazionale attraverso le 2 sedi centrali dislocate a Milano e Roma. Uffici operativi sono presenti in altre 10 città, oltre a 4 centri di Ricerca e Sviluppo, e un Business Innovation Center.

Per conto di Telecom Italia, dal 2007 al 2009, l’azienda ha partecipato alla realizzazione della rete HSDPA e HSUPA nelle regioni Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

Sempre in Italia, nel 2016, è stato aperto il primo centro di assistenza in Europa, con sede a Milano. Ancora nel 2016, Huawei ha Inaugurato un Joint Innovation Center a Pula, in provincia di Cagliari, in partnership con il CRS4 Centro di Ricerca, Sviluppo e studi superiori della Regione Sardegna.

Quest’ultimo, è  il primo laboratorio a occuparsi di progetti di ricerca sulle Smart & Safe City dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione. Il progetto coinvolge Piccole e Medie Imprese locali e istituti di ricerca, oltre all’Università della Sardegna.

Attualmente, Huawei conta su circa 176.000 dipendenti in tutto il mondo.

Indirizzi delle sedi italiane di Huawei

La sede legale italiana di Huawei si trova a Milano. Ecco l’indirizzo completo:

HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Lorenteggio 257
20152 MILANO

A Roma, si trova invece la sede operativa, ecco l’indirizzo:

HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Benedetto Croce 19
00142 ROMA

Il Call center di Huawei

Se avete necessità di assistenza, utilizzate il numero del Call Center messo a disposizione da Huawei Italia, che risponde al numero:

  • 800 191 435

Il servizio telefonico è gratuito ed è attivo dal Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

La piattaforma online di Huawei

Per restare aggiornati sull’offerta dei prodotti e servizi offerti da Huawei, un buon metodo è quello di collegarsi alla piattaforma web, che trovate cliccando sul link Huawei online. Il sito è in italiano.

Sul menù che trovate nella barra superiore, troverete – suddivisi per sezione – tutti i prodotti e servizi commercializzati.

Il sito non è un e-commerce, quindi per acquistare online i prodotti Huawei dovrete cliccare sulla scritta in alto Shop e verrete reindirizzati sul sito del rivenditore ufficiale per l’Italia: ecco il link Shop online. Dal sito del rivenditore ufficiale, potrete scegliere i prodotti che vi interessano e acquistarli in sicurezza.

Tornando al sito ufficiale italiano di Huawei, se avete necessità di ottenere informazioni sui prodotti, potete collegarvi alla sezione Supporto.

Inserendo il nome del prodotto, o selezionandolo dalla lista proposta, accederete a una dettagliata scheda tecnica e avrete anche la possibilità di scaricare gratuitamente, sia i manuali che alcuni utili tool.

La chat del Customer Center

Dalla pagina “Supporto”, potrete anche avviare una chat con un operatore. Farlo è molto semplice: andate in fondo alla pagina, e cliccate dove vedete l’icona con scritto “Chat online”.

Si aprirà la casella della messaggistica immediata: inserite i dati richiesti – nome, indirizzo email, descrizione della richiesta, eventuale modello del dispositivo per cui chiedete assistenza, e potrete “dialogare” con un operatore, che vi fornirà tutte le informazioni che desiderate.

Scrivere al servizio clienti online

Preferite scrivere? Utilizzate allora il modulo di contatto, che trovate cliccando sul link: Contattaci. Compilate il modulo in ogni parte e formulate la vostra richiesta.

Huawei: trovare un centro servizi

Avete necessità di recarvi presso un centro servizi Huawei, ma non sapete come trovare l’indirizzo che vi occorre? Niente paura: collegatevi alla pagina Trova centro servizi.

La pagina è fornita di un comodo sistema di geo localizzazione: è sufficiente inserire la vostra città e la provincia, per veder comparire sulla mappa tutti i centri presenti nella vostra città.

Huawei sui social

Grande attenzione alla comunicazione social, da parte dell’azienda, e non potrebbe essere altrimenti. Oltretutto, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa della comunicazione digitale, e chiedere informazioni o supporto attraverso la messaggeria interna.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Huawei Italia su Facebook, la pagina ufficiale italiana su Twitter, e per concludere, il profilo ufficiale su Instagram, quello su Google+ e il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.2%
 2.9/5 (29)
 2.1/5 (29)
 2.3/5 (29)

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263 opinioni

  1. Ho portato il mio p9light (di appena 7 mesi ) in assistenza per un problema di flashing del display il 23 febbraio. Ad oggi 13 marzo il centro assistenza é ancora in attesa di materiale…..mi sono rivolta 2 volte tramite email al customer service Huawey che non ha saputo risolvere il problema e il secondo operatore mi ha scritto: “ad avere le risposte gliele avremmo giá comunicate ….. Se non ce le hanno loro le risposte chi dovrebbe averle? Io nel frattempo sono quasi 3 mesi che aspetto e non so a chi altri rivolgermi per accellerare i tempi o per avere una sostituzione… Tutto questo é a dir poco scandaloso. Sono davvero delusa del prodotto e della mancanza di assistenza

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  2. Centro assistenza di trapani pressoché scandalosi….non mi hanno ritirato in garanzia il mio Huawei p9 lite con la batteria esplosa perche presentava difetti estetiti….tra l altro con un tono di menefreghismo e di una maleducazione mai visti prima…..adesso ho provveduto a spedire il telefono tramite tnt….vediamo cosa mi rispondono…….una cosa e certa….mai piu Huawei neanche regalati

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  3. pessima assistenza ricevuta per la riparazione del mio telefono.E’ assurdo, che per tre volte consecutive sono stata costretta a consegnare il telefono poichè non utilizzabile per i difetti riscontrati. Dal 5/2/2018 decido di chiedere assistenza per i seguenti motivi: assenza di vibrazione,problemi di connessione durante le chiamate,touch difettoso. Il telefono mi viene riconsegnato con gli stessi difetti, sopratutto non emette vibrazione. Viene riconsegnato per la riparazione e il 16/4/2018 finalmente lo ritiro. Ma non funziona audio, suoneria ecc. Viene riconsegnato per la terza volta. Ho presentato le mie lamentele al n verde. E’da incompetenti non controllare la corretta funzionalità di un telefono prima della relativa consegna. Ed è assurdo che il laboratorio trattenga giorni e giorni l’apparecchio è restituirlo non utilizzabile, non riparato, difettoso.

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  4. Buongiorno dire pessimo è eufemismo. Assistenza e supporto fatto solo di parole e nulla di concreto

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  5. Sono molto deluso da Huawei e dal servizio di assistenza. Dopo un mese dall’acquisto dello smartphone modello P10 la fotocamera non mette più a fuoco (difetto riscontrato da diversi clienti). Mando lo smartphone in assistenza e dopo un meso non ho nessun ritorno se non dagli operatori del numero verde (chiamati dal sottoscritto) che l’unica cosa che mi sanno dire che è in lavorazione.Il telefono l’ho acquistato proprio per la tipologia di fotocamera e mi sarei aspettato per un difetto di fabbricazione che Huawei desse una risposta diversa e sicuramente più rapida.Oggi aa chi mi chiede se consglierei prodotti Huawei, la risposta è assolutamnte NO!

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  6. Assistenza pessima. Mando il cellulare in assistenza per sostituzione scheda madre e me lo restituiscono dopo un mese e mezzo con touch non funzionante. Lo rimando in assistenza e ancora oggi sono passati già due mesi e mezzo e ancora nulla. Gli operatori sanno solo dirmi “è in lavorazione”. Aspetto qualche altro giorno e prenderò provvedimenti. Non consiglierò mai a nessuno huawei

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  7. Servizio assistenza pessimo!
    Invio il mio p8 lite per un problema di navigazione con il wifi, sorprendente me lo rendono dopo 1 settimana con la scheda madre sostituita! Peccato però che all’accensione il problema..persisteva!! Così il giorno stesso in cui l’ho ritirato sono stata costretta a fare di nuovo la pratica per ri-spedirlo in assistenza per il medesimo problema! Sto aspettando la restituzione, chissà quando, e non confido che sia funzionante data la mal riuscita la prima volta! Avere informazioni riguardo lo stato è impossibile, gli operatori riescono solo a dirti “in lavorazione”, non è possibile fare solleciti né poter parlare con altri. Delusa

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  8. Ho acquistato a ottobre 2016 un P9 lite. Settimana scorsa il telefono durante il normale utilizzo si spegne e alla riaccensione non funziona più il touch screen! Contatto l’assistenza on line e tentiamo un hard reset dell’apparecchio ma nulla cambia. Sono costretta a cercare un centro di assistenza! Cosa non semplice perché dei tre presenti nella mia città non ce n’è uno con una recensione degna di nota. Appena vedono l’apparecchio decidono che il cellulare è imbarcato (mi piacerebbe mostrarvi le foto!) e che forse la riparazione non passerà in garanzia! Esattamente due giorni dopo mi mandano un sms che il prodotto è pronto per il ritiro! illusa mi reco al centro di assistenza per sentirmi dire che l’apparecchio è irreparabile e che non è stato fatto nemmeno un preventivo perché il costo della riparazione supererebbe il costo dell’apparecchio! Alle mie lamentele l’addetta dell’assistenza esclama “eh signora Huawei fa i telefoni sottili e basta tenerli in tasca perché si incurvino…” Sono veramente arrabbiata! Huawei se vuole fare i telefoni sottili e pregiarsi di questa sua caratteristica deve farli in modo tale che nel normale utilizzo non si pieghino e mi permettano di godere di un prodotto funzionante per almeno due anni!!! Conclusione? Vista la durata direi prodotti mediocri e assistenza pessima! Con un marchio come Apple non sarebbe mai capitato un inconveniente del genere e visto che alla fine dovrò acquistare un altro cellulare direi che in due anni spenderò circa 600 euro quanto un iphone insomma… Trovo davvero vergognosa la situazione!

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  9. Huawei Eccellenza! Servizio assistenza Ottimo, dire di essere soddisfatta è veramente poco! In due settimane cellulare tornato come nuovo! Operatori telefonici cordiali, disponibili e in gamba! Huawei tutta la vita!

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  10. Servizio assistenza pessimo !!!
    Acquistato Huawei nova dop 8 mesi portato centro assistenza Verona , …
    devono cambiare scheda madre …..è mi di 2 mesi che aspetto !!!
    Assurdo non acquisterò e consiglierò Huawei……!

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  11. Ho avuto un problema con il Mate s, praticamente al 40 50% di batteria si spegneva. Mandato in riparazione il 12/10/2017 è tornato con il software aggiornato ma in sostanza non riparato. Rimandato subito in assistenza ancora deve tornare. Stanno aspettando i pezzi da sostituire. Assistenza Huawei scandalosa. Ho scritto varie volte ed anche telefonato ma niente. Sono 2 mesi e mezzo che sto senza telefono.

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  12. Tablet t3 10″ acquistato il 26/09/2017. Torno a casa, tablet un mese di vita e sempre custodito nella custodia e con vetro protettivo e trovo il vetro sotto del tablet rotto..quello protettivo integro.
    Chiamo l’assistenza al numero verde dove risponde personale che non capisce e non parla italiano, mi dicono per ben 3 telefonate che mi ricontattano per concordare il ritiro.. spariti!
    Faccio la procedura online, me lo ritirano, dopo 15 giorni mi mandano un preventivo di 105 euro per sostituire il vetro su tablet costato 199.
    Mi arrabbio, scrivo alla Video Pacini srl che è inaccettabile che mi facciano pagare per la sostituzione, visto che non ha alcun segno di caduta e il vetro era probabilmente fallato, poiché si è rotto dopo neanche un mese da solo.
    Mi dicono che girano il reclamo alla Huawei.
    Passano altri 15 giorni e non si fa sentire nessuno.
    Mando una mail di sollecito…non mi risponde nessuno!!!
    Dopo qualche giorno arriva un pacco con il tablet dentro…. Rotto come l’ho mandato!!! Ma il foglio assistenza lo dichiara riparato!!
    Sto valutando la denuncia per truffa!!
    Primo e ultimissimo prodotto Huawei!!

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  13. Servizio di assistenza del cellulare veramente pessimo. Siamo senza cellulare da due mesi in attesa dei ricambi nel centro assistenza a Cagliari. È assurdo dopo un acquisto importante dover restare senza cellulare così a lungo.

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  14. carissimi amici finiti anche voi nell assistenza delle Bermuda di Huawei no scriverò portato chiamato ecc perché ho notato che abbiamo tutti l unico problema ricambi non ci sono ricambi e semplicemente vergognoso e poi pubblicizzano telefoni intelligenti ma fatemi il piacere un telefono da 3 mesi in assistenza e un solo mese di utilizzo come minimo dovrebbero estendere la garanzia cosa bella neanche uno di cortesia costretto a comprarne un altro ma quanto mi costa comunque io personalmente non metterò più mani su Huawei e ancor di piu non consiglio a nessuno di acquistarlo poi parlano male di Samsung e Apple ci vuole un coraggio

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  15. Ho acquistato un p10lite a fine aprile per portarlo il 04/09/17 in assistenza perche il dispositivo non si caricava con nessun carica batteria. .dopo 15 giorni mi è stato riconsegnato senza avergli fatto nulla ma consigliandomi di cambiare caricatore.riportato in assistenza il 18/09/17 e dopo 20 giorni riconsegnatomi dicendo che hanno cambiato la scheda madre…stesso problema e quindi il 30/10/17 riportato in assistenza per riaverlo oggi 29/11/17 dopo un mese..vedremo se sarà l’ultima volta..sicuramente l’ultima volta hawawei

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  16. sono rimasto preaticamente senza telefono (Huawei P8″ lite acquistato a dicembre 2016 . dal 04/09/2017 data in cui è rientrato in assistenza a causa di un problema di connessione wifi emerso dopo l’ultimo aggiornamento del sistema. mi e’ stato consegnato il 21 novembre 2017 nn funzionante.
    provato a contattare il centro di assistenza Dima a napoli ma senza risposta.
    contattato numero verde huawei x il ritiro a casa, sto aspettando da 4 giorni che mi chiamano x concordare il ritiro.
    Voglio riavere il telefono funzionante che ho regolarmente acquistato e con tutti i disagi che questo comporta per me .

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    • mi dispiace contraddirti ma la mia esperienza è totalmente diversa, ho contattato l’assistenza e richiesto il servizio pick-up dopo sole 24 ore mi hanno ritirato il telefono e tracciando la spedizione ho riscontrato che dopo ulteriori 24 ore il mio telefono risultava essere giunto a destinazione.
      Ora non mi resta altro che attendere che me lo restituiscano funzionante.
      Ti aggiorno quando lo ricevo.
      In bocca al lupo

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho comprato un p10 lite il 01/08/2017 dopo un mese e dieci giorni circa perdeva il segnale. Portato in assistenza a bari dopo venti giorni e più mi viene restituito senza risolvere il problema perché dopo qualche giorno l’ho riportato in assistenza il 13/10/2017 ad oggi 20/11/2017 mi fanno sapere che aspettano la scheda madre che non viene spedita da Huawei. Di sicuro in futuro non sceglierò Huawei.

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  18. Telefono acquistato in centro Tim huawei p9….dopo 7 mesi dalla acquisto e quindi ancora in garanzia mi ritrovo il dispositivo stranamente bloccato portato al centro Tim mi dicono che deve essere spedito in assistenza e quindi aspettare una 20ina giorni lavorativi…….tutto ok mi chiamano per ritirare il Tel ma giusto il giorno dopo mi ritrovo a portare il Tel al centro tim,in quanto mi ritrovo con lo stesso problema quindi secondo me non è stato fatto assolutamente niente…….volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso inconveniente. È dal 22 settembre che sto Tel è in assistenza e ad oggi,10 novembre, ancora non si sa nulla………

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  19. il 11.10. 2017 porto il cell TAG L01 in assistenza per riparazione in garanzia.
    il 21.10.2017 chiedo informazioni a centro assistenza sulla risoluzione della riparazione ; in attesa materiali
    il 06.11.2017 chiedo a Assist.Clien.Huawei informazioni sulla riparazione; telefonare al Centro Assist.Locale
    il 06.11.2017 chiedo informazioni al Centro Assist.Locale; in attesa materiali.
    Penso e ritengo che il termine Assistenza, in Huawei, abbia un significato molto diverso da quanto inteso e fattivamente concretizzato da altri marchi nella fase di assistenza al cliente. Questa convinzione deriva dal fatto che quando in casa mi si rompe un elettrodomestico qualunque, il giorno stesso o al max il giorno dopo ricevo assistenza risolutiva.

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  20. telefono (p10lite) acquistato a fine luglio dopo poco tempo presenta un problema allo schermo, lo porto presso axtel di monza ,tempistica preventivata 15 giorni, dopo 3 settimane sollecito ma di contro mi viene detto che huawei non fa arrivare i ricambi in garanzia e il centro di monza non riesce a darmi una data di ritiro. contatto sia la chat che il numero di telefono(romania) senza avere risposte chiare e precise. a oggi sono passati 48 giorni e il cell è stato spedito a video pacini e quanto dice huawei tra qualche giorno sarà pronto…pessimo servizio di huawei, non comprerò più un telefono di questa marca. è scandaloso che un utente debba rimanere 2 mesi senza cellulare. barzelletta….

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  21. servizio assistenza pessimo – non ci sono parole per definire il vostro servizio assistenza
    oggi ho contattato per due ore il calla center e mi rispondeva sempre la stessa persone dicendomi che gli operatori erano impegnati . MAI PIU’ ACQUISTERO UN VOSTRO PRODOTTO

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  22. Il mii p8 e andato al centro assistenza di milano mi e tornato indietro non riparabile causa schok derivato da caduta urti o schiacciamento il mio p8 non ha subito niente di tutto questo o portato il tel in un centro di riparazione e nello smontate il tecnico ha trovato all’interno del tel una vite smontata che ha causato il danno al tel da questo deduco che il mio tel il tecnico huawei non lo ha mai controllato

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  23. Huawei P10 lite mandato in assistenza perche’ la fotocamera mettet a fuoco meta’ dell’immagine (08/09/2017). Ancora ad oggi (23/10/2017), il centro assistenza di Monza mi dice che non sa quando viene riparato perche’ Huawei non fornisce i pezzi di ricambio!!!

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  24. Problema con il tasto di collegamento al Wi-Fi , assistenza telefonica inutile e anche poco cortese, non richiamano mai . Garanzia sì scaduta da 6 giorni ma il difetto è palesemente un difetto della casa produttrice , già riscontrato più volte da altri utenti ma non c’è stato verso di ottenere collaborazione.

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  25. Aleardo
    assistenza pessima il mio P8 lite con problemi al wi-fi e al Bluetooth portato in assistenza l’ 8 settembre 2017 ad oggi 2 ottobre 2017 mancano i ricambi e non si sa quando questi ricambi arriveranno.
    Fate attenzione prima di acquistare questo marchio perché l’assistenza non funziona

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  26. il piu scadente servizio assistenza che abbia mai visto ,ho portato due volte in due mesi il telefono a riparare e torna sempre con il medesimo problema, incompetenza totale,ci si sente presi in giro,non c’e’ dubbio che non ci sia serieta’ da parte della casa, ora valuto il da farsi per risolvere il mio problema anche attraverso vie legali o a questo punto tramite striscia la notizia

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  27. Sono sicuramente dei terminali bellissimi, ma la pecca più grossa è l’assistenza. Io sfortunatamente sono possessore di p9 plus che adesso da 2 mesi si trova in assistenza per un problema dello slot della lettura Sim card. Lo portato in assistenza da Cicala a Palermo dove lo hanno spedito al Laboratorio Video Pacino, riconsegnato dopo 25giorni con lo stesso problema, portato nella stessa giornata dove da più di un mese è in attesa di ricambi!!! Che dire…. mai e poi mai più Huawei, mi affidò sicuramente a gente più seria buon acquisto a tutti.

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  28. Pessima assistenza Il P 8 lite in garanzia con problema nel collegarsi in Wi-FI e in Bluetooth è stato mandato in assistenza il 6 luglio, oggi 15 settembre dicono che lo scontrino originale non si legge più.
    Ma come ho visto io sul sito Huawei quando scade la garanzia( dicembre 2017 il telefonino è stato comprato a natale 2015 ) perché loro non lo fanno??????
    Morale della favola viene rispedito al negozio con il problema che aveva per fortuna è ancora in garanzia!!!!!

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  29. Mandato lo smartphone G Play mini ha riparare per un problema al display, cmbiato display, seconda volta sempre stesso guasto ricambiato display, ora stesso problema ma garanzia scaduta. Chi ha riparato il mio telefono doveva controllare perchè il display si rovina. Pessima assistenza.

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  30. Buongiorno. Oggi ho parlato con un operatore huawei per segnalare il mio problema. Ho appena comprato un huawei P10 Lite. Provenivo da ottima esperienza con P8. Dopo due giorni, col P10 lite si è presentato il problema delle notifiche e cioè non vengono visualizzate sullo schermo. Mi è stato detto che sono al corrente del problema e che stanno lavorando sulla cosa. Entro fine agosto prevedono la soluzione di questo problema.
    Spero sia così e comunque segnalo che non dovrebbe proprio peggiorare la qualità bensì migliorare.

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  31. Pessimo servizio.
    La mia odissea inizia giorni fa con il call center, liste di attesa, lascio nominativo piu volte e attendo intere giornate, in cida diconi in coda ancora…finalmente accettano la mia richiests di ritiro, stampo tutto, pacco pronto, incollo documenti e attendo in rispetto delle fasce orarie. Nulla.
    Nessun corriere
    Nessun avviso.
    Ricontatto
    Di nuovo in coda.
    Quattro giorni in attesa di un servizio ancora non concluso.

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  32. Del cellulare sono soddisfatta, del servizio assistenza no. Dopo un giorno che ho comprato l huawei p8 2017, non riuscivo più a entrare con l’indirizzo Gmail. Portato in assistenza per sbloccarlo, dopo più di un mese, mi hanno chiesto 35 euro +Iva! Mi sembra un tantino esagerato. Anche dove l’ho comprato( COMET) hanno detto lo stesso. È un peccato perché sul cell. niente da dire ma sullassistenza…..

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  33. Sono 4 mesi che ho il cell in assistenza e non ne so più nulla. Chiamo l’assistenza e mi risponde una signorina che segna nome e numero, dicendo che sarei stato contattato appena possibile, ma non mi richiama mai nessuno. Con questa assistenza mai più comprerò un Huawei e lo sconsiglierò ai miei conoscenti!

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  34. Buonasera , vorrei confermare il pessimo servizio del call center che dice sempre che tutti gli operatori sono impegnati e che sarà loro interesse richiamare in giornata ma è solo una presa in giro in quanto non ti richiama più nessuno . Giuro che finita sta storia con il p8 lite (problema wi fi non funzionante ) non acquisterò mai più prodotti Huawei ,

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  35. Tanta pubblicità ma poi alla fine quando si tratta di dare assistenza ai clienti, la Huawei si comporta allo stesso modo della concorrenza se non peggio. E quasi un mese che il mio P9 lite nessuno sa dirmi che fine abbia fatto. Grazie alla Huawei.

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  36. Salve sono 40 giorni che chiamo per assistenza ma mi risponde una persona e mi dice che sono sempre impegnati tutte le volte. Mi chiede di lasciare il numero di telefono che sarai stato richiamato. Non mi ha mai richiamato nessuno una cosa vergognosa. Un servizio pessimo per noi clienti

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  37. buon giorno
    sono molto deluso ho portato un cell huawei P8 il 12-06-17 in assistenza ma non e ancora pronto bha non so che dire sicuramente non comprero mai piu un prodotto huawei

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  38. Ho il telefono bloccato nuovo di 2 giorni e dal call-center in Romania dicono che mi chiamano loro… Ma se il telefono è bloccato!!!! Io ci lavoro col telefono e per me è un enorme danno

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  39. Il mio telefono P8 lite 2017, ha smesso di funzionare dopo 20 giorni. Portato al negozio dove l’ho acquistato. Da li mandato in riparazione al centro assistenza di MILANO, dove dopo 15 giorni, arriva preventivo di riparazione: SOSTITUZIONE SCHEDA LOGICA E BLOCCO FRONTALE COMPLETO per ossidazione causata da infiltrazioni di liquido per colpa dal cliente!!!!! (costo riparazione 245 euro robe da matti, un telefono nuovo!!!!!!!) chiaramente non coperta da garanzia. Hanno trovato ossido sulla scheda madre dove si collega il connettore del monitor. Non ho fatto riparare il telefono e quando l’ho ricevuto, l’ho aperto e oltre all’ossido presente sul connettore non vi erano altre tracce di liquidi o altri punti ossidati. Con pazienza, ho pulito l’ossido dai contatti e il telefono ha ripreso a funzionare regolarmente. ALLA FACCIA DEL PREVENTIVO!!!!!!!!!!!!!!!. Posso capire che se un centro assistenza trova ossido fa decadere la garanzia ma, oltre ad aprirlo e richiuderlo, fate anche una diagnosi più accurata prima di dire che la causa è colpa del cliente e che per ripararlo è necessario sostituire le parti elencate sopra!!!!!!!!!. Se veramente lo avessi esposto a liquidi (pioggia o altro), come mai l’ossido era presente solo in quel punto. Come mai non si sono danneggiate altre parti come microfono, altoparlante, monitor. Come mai che dopo la pulizia ha ripreso a funzionare e non è stato necessario sostituire le parti elencate nel preventivo!!.
    Leggendo altri commenti sembra che, per alcune tipologie di guasti, il servizio di assistenza in garanzia prevede in automatico l’emissione del preventivo: SOSTITUZIONE SCHEDA LOGICA E BLOCCO FRONTALE COMPLETO. Come dire butta il telefono e comprane uno nuovo.
    Con esperienze simili è ovvio che nessuno ricompra un telefono Huawei.

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    • Se viene rilevato ossido le parti ossidate come da prassi di tutti i produttori vengono sostituite, non pulite. Il preventivo emesso è corretto.

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  40. Da un mese il mio ALE-L21 in garanzia è al centro di assistenza: tutte le chiamate al call center del numero verde finiscono con “Sarà contattato nei prossimi giorni …. oppure. metto urgente e sarà contattato entro oggi!
    Nessun contatto nessuna telefonata e io da un mesesenza cellulate<
    Pessimo servizio di assistenza

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  41. Ho comprato un p9 lite a settembre 2016 e per un problema alla batteria l’ho portato al centro assistenza indicato sul sito Huawei (vivo in Sardegna e l’ho consegnato a Cagliari).
    L’ho consegnato il 14 aprile e mi era stato detto che ci sarebbero voluti circa 20 giorni..dopo un mese li contatto e purtroppo mi dicono che stanno ancora aspettando i pezzi di ricambio.
    Tempi eccessivamente lunghi…quanto dovrò aspettare ancora?

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  42. Ho un P9lite in assistenza presso un centro autorizzato da più di 6 settimane e non riesco ad avere una risposta sulla consegna del mio telefono riparato…non male telefono nuovo e non posso utilizzarlo

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  43. mandato in assistenza un p9 plus immacolato di appena 8 mesi per un problema software ed anche a me e alla fine è stato riscontrato il famoso ossido (telefono tenuto sempre in borsa ,mai una goccia d’ acqua)preventivo 390 euro ,folle!!! 2 anni fa apple mi ha sostituito un iphone 5 per il volume leggermente più basso e qualche graffietto.ecco la differenza tra una grande azienda e la cina.

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  44. 1 anno fa ho acquistato un p8.
    In sei mesi l’ho portato 3 volte in assistenza.il motivo sempre lo stesso lo smartphone andava off line, però il segnale sul display era di 5 tacche e le frecce della connessione internet in funzione, ma se qualcuno mi chiamava il segnale era di telefono spento idem per le chiamate in uscita.siccome avevo.la garanzia supplementare me l’hanno sostituito con il p8 lite ovviamente pagando la differenza e dopo un anno sul nuovo telefono si ripropone lo stesso problema.Anche se po’ porto in assistenza sono dovuto che non risolvono il problema e l’assicurazione supplementare e scaduta.basta Huawei.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Ho un p8 in assistenza da più di due mesi mi dicono che i pezzi di ricambio non arrivano ai centri di assistenza e quindi non possono ripararli . Quindi assistenza da denuncia civile ed é quello che farò rivolgendomi ad un legale per far valere i miei diritti di consumatore

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  46. Ho acquistato il mio Huawei P8 a fine Marzo. Il 23 Aprile mentre mi trovo all’estero il Mio dispositivo muore letteralmente. Rientrata il Italia lo porto al centro assistenza e l’intervento necessario è quello della sostituzione della scheda madre. Nel rimontare il telefono i tecnici dimenticano un pezzo di plastica dentro la fotocamera e sono costretti a riaprirlo danneggiato l’ involucro. Risultato: ho speso 250 euro per un telefono che è stato manomesso e danneggiato. Servizio clienti e assistenza dei più scadenti.

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  47. Assistenza scadente se non nulla. Calle Center inutile…..non funziona ripetono sempre di riprovare a chiamare xke tutti gli operatori sono occupati o che richiameranno loro ma non lo fanno.
    Complessivamente voto 0.
    Mai più huawei

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  48. Huawei Nova acquistato febbraio 2017 portato in assistenza il 09 Aprile 2017 perchè il tasto volume + e – si è bloccato e rimaneva sempre in modalità reset, cellulare super protetto con vetro pellicola e cover posteriore, ancora oggi nessuna risposta da parte dell’assistenza, da una prima occhiata mi hanno risposto che probabilmente l’assistenza non rientrerà in garanzia. Telefono che ha dato subito problemi, ho telefonato una decina di volte al numero verde, mi hanno sempre risposto che mi avrebbero richiamato, ma fino a ora non ho ricevuto nessuna telefonata, pessima assistenza da parte del call center, molto probabilmente sarà prima e ultima volta che acquisterò un telefono dell’Huawei.

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  49. Il servizio di assistenza è pessimo, hanno cercato di raggirarmi, dicendo che il mio telefono, che quando ho portato in assistenza funzionava, avevo bisogno di una sostituzione della scheda madre, quando l’unico motivo per cui ero andata in assistenza era tornare alla versione di firmware b161. Mi hanno detto che “non potevano farlo”, alla fine l’ho fatto io, e tutto funziona perfettamente. Se avessi ascoltato loro avrei dovuto pagare 171 euro. Completamente inadeguata, mai più Huawei.

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  50. Inviato Honor 7 in assistenza per fotocamera non funzionante. Rientra dopo un mese e adesso non funziona la presa del caricabatterie. Sono ancora senza cellulare…speriamo di non avere altre sorprese…

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  51. il servizio clienti post vendita è assolutamente inadeguato. in italia le riparazioni anche in garanzia sono state affidate a video pacini srl di milano, e basta fare una ricerca su intenet per trovare decine di clienti che lamentano di questa ditta specializzata nelle riparazioni. siamo in tre qui in internet ad aver avuto tre problemi diversi ma sempre con la stessa soluzione, SOSTITUZIONE SCHEDA LOGICA E BLOCCO FRONTALE COMPLETO (robe da matti) chiaramente non coperta da garanzia. anche la casa madre Huawei se ne lava le mani anche se chiaramente il problemi non sono causati dai clienti ma chiaramente da difetti del prodotto. huawei non consigliato.

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  52. Deludente!!!! Mai più un huawei!! Una riparazione che è durata quasi due mesi…finalmente mi mandano il cell… !!!!!! per scoprire che il mio cellulare ha lo stesso problema. È ti dicono che per fare un preventivo ci vogliono 35 euro??bravi… ho fatto prima ha cambiare il cellulare ?

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  53. Ho comprato un p8, maggio 2016 inizio giugno va in assistenza x riparazione microfono , dopo un mese e qualcosa si ripeta la stessa cosa ,stesso problema.. di nuovo in assistenza .Dopo un mese viene riparato , dopo due mesi si presenta di nuovo il problema al microfono …va in assistenza….e oggi si presenta lo stesso problema….io penso che questo cell va ritirato immediatamente….Sinceramente nn sono x niente soddisfatto …..

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  54. Servizio pessimo, un mese per cambiare una batteria e da 2 mesi sto aspettando la fattura di quanto pagato!

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  55. A settembre 2016 ho mandato in assistenza attraverso il mio negoziante di fiducia un P8lite che avevo comprato
    a fine 2015 per un problema con il wi-fi (non si connetteva), quindi il cellulare era ancora coperto da garanzia.
    Mi era stato assicurato che in circa 15 giorni il problema sarebbe stato risolto,invece dopo innumerevoli solleciti trascorsi 2 mesi il cellulare mi e’ stato sostituito con uno nuovo (cosi’ mi e’ stato detto dal negoziante) perche’ non poteva essere riparato. Dopo poche settimane anche il secondo cellulare ha cominciato a darmi problemi con il display che presentava delle strisce in verticale. Ho mandato in assistenza anche il secondo che pero’ mi e’
    stato restituito non riparato con motivazione di normale usura. non ho parole, inutile aggiungere altro.

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  56. Ho mandato a metà gennaio il mio G7 ancora in garanzia in riparazione per via di problemi al touch.
    Rientra dopo 2 settimane con il microfono non più funzionante.
    Lo rimando in riparazione a causa di un errore loro. Dopo 3 settimane rientra, con tanto di foglio di accompagnamento che spiega tutto ciò che è stato “fatto” e….IL MICROFONO NON E’ ANCORA FUNZIONANTE!
    Incredibile davvero…hanno rotto loro il cellulare nell’assistenza, lo hanno tenuto per 3 settimane e me l’hanno rimandato ancora rotto!
    Mi pento davvero di aver preso questo telefono. Certo, costa meno di un Samsung…..ma giorno dopo giorno si capisce il perchè.
    Azienda davvero incompetente e inaffidabile.
    Con un servizio clienti irraggiungibile al telefono e via mail e assolutamente inutile su Facebook.

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  57. Il mio caso è al limite.
    dispositivo vuoto senza android.
    il negoziante non lo sostituisce, l assitenza non ha il fireware per effettuare una re-installazione. (pare la casa madre non lo abbia reso disponibile)
    risultato dispositivo vuoto-!!!
    nessuna risposta ne da contatti ufficiali sul sito ne dai social, telefonicamente interlocutore dalla romania che non capisce bene l’italiano.
    ora capisco perchè costava poco 249 Euro

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    • Il firmware lo puoi trovare cercando il suo nome e non tramite modello. Il mio y625 introvabile lo beccai sul sito rumeno sotto y300.

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  58. Ho comprato un P9 lite che risulta senza garanzia. Il negozio dove l ho comprato nega il problema. Ora mi ritrovo con un telefono di 6 mesi che non funziona e nessuna garanzia

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    • Ciao tu anchio ho un p9 lite e comincio ad avere problemi?,nn riesco neanche a chiamare il numero verde huawey

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  59. Pessima assistenza sia del call center che dei punti fisici. Adducono scuse ridicole pur di non riparare o sostituire smartphone in garanzia con un evidente difetto di fabbrica.

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  60. Leggendo ho notato che appena sorge un problema (come nel mio caso) la risposta molto comune del centro assistenza è che ci sono tracce di ossido ( che la garanzia non copre). Se tutti si lamentano asserendo, come me, che il telefono non è mai stato a contatto con acqua o anche sudore, o siamo noi una massa di bugiardi. o è una buona scusa per l’assistenza e per non riparare il telefono. Ma se anche fosse veramente ossidato, tutti questi cellulari con lo stesso problema, non dovrebbe essere molto difficile pensare ad un problema di fabbricazione….
    Saluti

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  61. Buonasera, in data 11/1/2017 ho chiamato il numero verde assistenza clienti Huawei per avere informazioni riguardo il codice imei del mio Huawei p9, e, dopo dopo una bravissima attesa, mi risponde una operatrice dalla Romania chiedendomi il modello del telefono per il quale chiedevo assistenza e un numero di telefono attraverso cui sarei stato contattato per la risoluzione del mio problema, e senza chiedermi nulla riguardo il motivo della mia chiamata, l’operatrice mi dice che, appena possibile, sarei stato contattato da un tecnico. Ad oggi, 14/1/2017, no ho ancora ricevuto la telefonata del tecnico!

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  62. A Marzo 2015 ho acquistato un ASCEND G6 c/o MEDIAWORLD Firenze. Quando facevo le telefonate le persone mi sentivano malissimo. Pensavo forse un problema di come tenevo il telefono. Poi la cosa è peggiorata ed era chiaro che il microfono non funzionava. A Novembre 2016 mi decido finalmente di portare il cellulare a riparare c/o Elettronica VS a Firenze. Il cell viene mandato (credo) a Milano il 15/11/16. Mi viene restituito il 13/12/16. Purtroppo il problema è sempre lo stesso : il microfono non funziona.
    Da giorni cerco di inviarvi una e-mail con le mie lamentele ma la e-mail non passa !!!! Il call center dell’800……….da me contattato, dice di lasciare i miei dati e promette che sarei richiamata prima possibile.
    Secondo Huawei devo stare un’altra volta per minimo un mese senza cellulare ? Ho il forte dubbio di aver buttato i mei soldi acquistando un prodotto Huawei.

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  63. Salve ho comprato circa un mese fa un p8 lite smart e dopo appena 20 giorni dall’acquisto mi ha dato un problema mi si surriscalda quando è sotto carica e soprattutto mentre telefono.L’ ho portato in assistenza e spero che mi sostituiscono il cellulare.

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  64. Ho consegnato il lite 9 per riparazione videocamera non funzionante dopo aggiornamento,
    Al centro unieuro di Germignaga circa un mese fa ancora non ricevo notizie il telefono comprato a ottobre.

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  65. Ho acquistato la pellicola temperata originale del huawei …e visto che nn costa pochissimo mi aspettavo di più…sono stato deluso e l’ho tolta…perché al centro dello schermo mi appare un alone fastidioso..mi sono rivolto al negozio dove l’ho acquistata e mi hanno detto che e nn possono farci niente perché è un problema che ha quel tipo di vetro…delusione totale e soldi buttati

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