Assistenza clienti Huawei: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Fondata nel 1987 in Cina, esattamente nel distretto di Longgang, la Huawei è una società la cui proprietà è in mano ai dipendenti.

L’azienda si occupa di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni oltre che di fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni.

Negli anni, Huawei è riuscita a realizzare ben 16 centri di Ricerca & Sviluppo, 36 joint Innovation Center e 45 Training Center con sedi in tutto il mondo. Alla base del successo aziendale, vi è il reinvestimento costante di buona parte degli utili nel settore ricerca e sviluppo, che le permette di essere sempre all’avanguardia rispetto ad altre aziende simili.

In Italia, Huawei sbarca nel 2004, e oggi conta 750 professionisti sul territorio nazionale attraverso le 2 sedi centrali dislocate a Milano e Roma. Uffici operativi sono presenti in altre 10 città, oltre a 4 centri di Ricerca e Sviluppo, e un Business Innovation Center.

Per conto di Telecom Italia, dal 2007 al 2009, l’azienda ha partecipato alla realizzazione della rete HSDPA e HSUPA nelle regioni Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia.

Sempre in Italia, nel 2016, è stato aperto il primo centro di assistenza in Europa, con sede a Milano. Ancora nel 2016, Huawei ha Inaugurato un Joint Innovation Center a Pula, in provincia di Cagliari, in partnership con il CRS4 Centro di Ricerca, Sviluppo e studi superiori della Regione Sardegna.

Quest’ultimo, è  il primo laboratorio a occuparsi di progetti di ricerca sulle Smart & Safe City dedicato alle imprese e alla Pubblica Amministrazione. Il progetto coinvolge Piccole e Medie Imprese locali e istituti di ricerca, oltre all’Università della Sardegna.

Attualmente, Huawei conta su circa 176.000 dipendenti in tutto il mondo.

Indirizzi delle sedi italiane di Huawei

La sede legale italiana di Huawei si trova a Milano. Ecco l’indirizzo completo:

HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Lorenteggio 257
20152 MILANO

A Roma, si trova invece la sede operativa, ecco l’indirizzo:

HUAWEI TECHNOLOGIES ITALIA, Srl
Via Benedetto Croce 19
00142 ROMA

Il Call center di Huawei

Se avete necessità di assistenza, utilizzate il numero del Call Center messo a disposizione da Huawei Italia, che risponde al numero:

  • 800 191 435

Il servizio telefonico è gratuito ed è attivo dal Lunedì a Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

La piattaforma online di Huawei

Per restare aggiornati sull’offerta dei prodotti e servizi offerti da Huawei, un buon metodo è quello di collegarsi alla piattaforma web, che trovate cliccando sul link Huawei online. Il sito è in italiano.

Sul menù che trovate nella barra superiore, troverete – suddivisi per sezione – tutti i prodotti e servizi commercializzati.

Il sito non è un e-commerce, quindi per acquistare online i prodotti Huawei dovrete cliccare sulla scritta in alto Shop e verrete reindirizzati sul sito del rivenditore ufficiale per l’Italia: ecco il link Shop online. Dal sito del rivenditore ufficiale, potrete scegliere i prodotti che vi interessano e acquistarli in sicurezza.

Tornando al sito ufficiale italiano di Huawei, se avete necessità di ottenere informazioni sui prodotti, potete collegarvi alla sezione Supporto.

Inserendo il nome del prodotto, o selezionandolo dalla lista proposta, accederete a una dettagliata scheda tecnica e avrete anche la possibilità di scaricare gratuitamente, sia i manuali che alcuni utili tool.

La chat del Customer Center

Dalla pagina “Supporto”, potrete anche avviare una chat con un operatore. Farlo è molto semplice: andate in fondo alla pagina, e cliccate dove vedete l’icona con scritto “Chat online”.

Si aprirà la casella della messaggistica immediata: inserite i dati richiesti – nome, indirizzo email, descrizione della richiesta, eventuale modello del dispositivo per cui chiedete assistenza, e potrete “dialogare” con un operatore, che vi fornirà tutte le informazioni che desiderate.

Scrivere al servizio clienti online

Preferite scrivere? Utilizzate allora il modulo di contatto, che trovate cliccando sul link: Contattaci. Compilate il modulo in ogni parte e formulate la vostra richiesta.

Huawei: trovare un centro servizi

Avete necessità di recarvi presso un centro servizi Huawei, ma non sapete come trovare l’indirizzo che vi occorre? Niente paura: collegatevi alla pagina Trova centro servizi.

La pagina è fornita di un comodo sistema di geo localizzazione: è sufficiente inserire la vostra città e la provincia, per veder comparire sulla mappa tutti i centri presenti nella vostra città.

Huawei sui social

Grande attenzione alla comunicazione social, da parte dell’azienda, e non potrebbe essere altrimenti. Oltretutto, è possibile entrare in contatto con lo staff che si occupa della comunicazione digitale, e chiedere informazioni o supporto attraverso la messaggeria interna.

Ecco quindi la pagina ufficiale di Huawei Italia su Facebook, la pagina ufficiale italiana su Twitter, e per concludere, il profilo ufficiale su Instagram, quello su Google+ e il canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.2%
 2.9/5 (29)
 2.1/5 (29)
 2.3/5 (29)

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263 opinioni

  1. Il 23/11 scorso ho comprato un P9 con la promozione TIM. Già il giorno dopo mi sono accorto che qualcosa non andava. La rubrica aveva autonomamente “mischiato” i nomi: il numero di una persona lo aveva assegnato ad un’altra. Oppure era riportato dentro la scheda di un altra e dopo chiamato mi appariva il vero nome cui è diretta la telefonata. La casistica é varia e vale anche per le conversazioni in entrata. L’ho portato in manutenzione, hanno aggiornato i programmi ma non è cambiato nulla. Dimenticavo …In alcuni casi, dopo la mia correzione, ha rimodificato il nome in memoria. Incredibile ….Lo riporterò in assistenza.

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  2. Ho ricevuto in regalo ad Agosto 2016 un cellulare HUAWEI P8 LITE/BLK acquistato da MEDIA WORD di Asti(Negozio presso il BORGO) dopo un mese ha iniziato ad avere strane situazioni di collegamenti/Aggiornamenti….ad Ottobre 2016 Problemi di connessione BlueToot (mi veniva detto che era un problema della vettura)…al14 Novembre 2016 consegnavo al negozio Media Word di Asti il cellulare con la problematica di “NON SI CONNETTE NE AL WI-FI NE AL BLT”,!!!!bene per modo di dire…..Ad oggi nessuna notizia……Visto i commenti sul sito di altri clienti cosa posso pensare……….che schifo………….prima di acquistare un cellulare di nuova generazione penserò prima a chi me lo vende ed alla relativa assistenza……..

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  3. Male! Non sono riuscito ad inviare una mail al Supporto perchè il sistema continuava a segnalare errore ma non suggeriva soluzioni. Ritengo la procedura molto complicata e scoraggiante.

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  4. Complessivamente pessimo. Sto aspettando da due mesi che mi venga restituito il cellulare e quando mi rivolgo al numero verde, nessuno mi da notizie dello stato della riparazione; inoltre, mi si promettono mail con chiarimenti e date di licenziamento del mio cellulare dal centro assistenza che puntualmente non arrivano.
    Pessimo.

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  5. Con oggi è la terza volta che il mio huawei p8 torna in assistenza; dopo una banale caduta dalla tavola è dal 9 settembre che il mio telefono non fa altro che tornare ed andare in assistenza perché ogni volta c’è un problema diverso, peraltro provocato da loro e dovuto alla loro incompetenza nel sistemare correttamente i vari dispositivi all’interno. Il telefono aveva pochi giorni quando è caduto e lo hanno praticamente avuto più loro in mano che io e non credo di chiedere troppo se, dopo aver pagato 150 euro di tasca mia (ho 19 anni e non lavoro), lo vorrei funzionante visto che era nuovo…in sostanza, sconsiglio vivamente il prodotto per il pessimo servizio di assistenza di cui dispone.

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    • …ciao, anche a me è successa la stessa cosa per ben due volte nell’arco di sei mesi!!!
      Ora ho avuto la conferma che dopo la prima riparazione, hanno sostituito il mio NUOVO telefono con uno usato e rigenerato. Mai più telefono Huawei!….

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    • ti capisco
      oggi ho ripreso il mio p9 lite dalla assistenza(non leggeva la sim e la microsd)e mi accorgo che non funziona piu’ la fotocamera anteriore(e quella posteriore dopo aver provato a fare lo switch tra le altre cose)

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  6. ho mandato un p8 lite in garanzia comprato a maggio e mandato in garanzia ad inizio ottobre manca un giorno a dicembre. tutto fa pensare che questa e un società di poco conto che non serve a niente. una ditta più seria dopo 15 giorni mi avrebbe mandato il telefono a casa. questo è il primo prodotto che compro dalla huawei, ma credo che sarà anche l’ultimo

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  7. Il mio P8 non si aggiornava con la nuova release di Android ho contattato il servizio clienti e nel giro di ventiquattro ore mi hanno risposto ed inviato l’aggiornamento. So soddisfatto al 100 percento del telefono e del servizio clienti, complimenti.
    Ronnal Medici

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  8. Con oggi è la terza volta che il mio huawei p8 torna in assistenza; dopo una banale caduta dalla tavola è dal 9 settembre che il mio telefono non fa altro che tornare ed andare in assistenza perché ogni volta c’è un problema diverso, peraltro provocato da loro e dovuto alla loro incompetenza nel sistemare correttamente i vari dispositivi all’interno. Il telefono aveva pochi giorni quando è caduto e lo hanno praticamente avuto più loro in mano che io e non credo di chiedere troppo se, dopo aver pagato 150 euro di tasca mia (ho 19 anni e non lavoro), lo vorrei funzionante visto che era nuovo…in sostanza, sconsiglio vivamente il prodotto per il pessimo servizio di assistenza di cui dispone.

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  9. io ho comprato un huawei P8 ad aprile, non usando praticamente mai il vivavoce, mi sono accorta di recente che attivando il vivavoce in una chiamata, l altra persona non mi sente (provato con vari numeri per assicurarmi che il problema fosse mio) ora che anche whatsapp ha abilitato le videochiamate, non posso usufruirne perché riscontro lo stesso problema…
    In agosto il telefono mi e accidentalmente caduto e l ho portato in assistenza x riparare il vetro tempo una settimana e avevo il mio telefono quindi su assistenza/tempistiche non posso dir nulla anche se mi viene il dubbio che il vivavoce che non funziona possa dipendere dalla caduta o da chi ha messo su le mani… Quanto prima andrò in assistenza nel frattempo volevo sapere se e successo anche a qualcuno…

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  10. salve ho portato il mio telefono huwaei p7 in garanzia. al centro assistenza a CAMPOBASSO il 20 settembre dopo tante telefonate ai numeri verdi che ti sanno dire che il telefono e in riparazione ti faremo sapere entro 24-48 ore a oggi il 10 novembre non mi anno telefonato mai e ancora non so che fine a fatto il mio telefono in garanzia. giudicate voi il servizio assistenza huwaei se funziona. saluti antonio

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  11. Maleducazione e 0 voglia di lavorare. Da 2 giorni provo ad avere un minimo di assistenza e quello che mi sanno dire è ” adesso tutti i nostri operatori sono occupati la ricontatteremo”, magari sbaglio ma per logica mi sento presa per i fondelli, non penso che del personale sia pagato per rispondere al telefono e dire che tutti sono occupati, almeno l’operatore che risponde deve essere disponibile altrimenti non mi avrebbe risposto ma vabbè. Una volta che sono riuscita a mettermi in contatto sentivo in sottofondo risatine (direi che non erano poi così occupati), ad un certo punto ho dovuto mettere l’operatore in attesa 1 minuto per informarmi su un dettaglio dopodiché sono rimasta in linea per altri 3 minuti buoni ripetendo “pronto” senza ricevere risposta sicuramente avrà messo il muto del microfono perché non si sentiva assolutamente niente. Se sapete dove poter far presente quanto accaduto per avere dei provvedimenti ve ne sarei grata.

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  12. Assistenza pietosa!!!
    Ho consegnato il mio Huawei Watch al centro di assistenza di Bologna il 16 SETTEMBRE 2016.
    Dopo 60 giorni ancora nulla. A telefonare non è servito nulla, addirittura non sapevano dove fosse… Oggi ho richiamato e mi hanno detto che hanno sollecitato. Che presa in giro.
    Auguro di cuore alla Huawei di fallire.

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  13. Era gia’ difficile spiegarsi con persone della stessa lingua ,adesso e’ diventato difficilissimo e comunque resta il fatto che non sono abbastanza preparati ….anzi per niente,gli fai una domanda e ti rispondono tutta un altra cosa.

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  14. P9 acquistato ad agosto e portato in assistenza a fine settembre perchè si è spento all’improvviso senza riaccendersi più, a metà ottobre chiamo il centro assistenza in cui l’ho portato e mi dicono che i tempi assistenza huawei sono molto lunghi…vabbè aspetto ancora e verso il 25 ottobre chiamo il numero verde huawei per info, mi chiedono il seriale e da un loro controllo il telefono non risulta in assistenza…ottimo direi.
    Rivado al mio centro assistenza e mi dicono che il telefono è stato inviato appena l’ho portato al centro riparazione di Firenze e mi danno il codice inserimento che subito comunico al numero verde huawei, chiamano il centro di Firenze e mi dicono che il cellulare è in valutazione, cioè dopo più di un mese stanno ancora valutando se far rientrare il cellulare in garanzia oppure mandarmi preventivo per riparazione, premetto che il telefono si è spento all’improvviso e non è nè caduto, nè bagnato, nè altro, accompagnato da regolare ricevuta d’acquisto, quindi dopo più di un mese non sanno ancora cosa ha fatto il mio telefono…non so a chi devo fare i complimenti per l’assistenza così efficiente, peccato perchè i cellulari huawei mi piacciono, purtroppo però l’assistenza non è assolutamente adeguata e vedo che non sono il solo a lamentarmi.

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  15. Ho comprato il Huawei P9 il 10 settembre 2016 -il 26 settembre lo porto in assistenza perché non si accende più sono già 21 giorni che non si sa ancora niente,mi avevano detto che massimo 10 giorni tornava,assistenza fa veramente pietà non compro più un Huawei.

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    • Stessa identica cosa…. Io l’ho portato in un centro assistenza di Roma…. Dopo un mese ancora niente…. Chiamo al numero verde huawei e mi dicono che il telefono non era da loro…. Allora richiamo Roma e mi dicono che il numero imei era errato… Morale… Ancora nn so da dove sta il mio telefono!!! Nn c’è la faccio più!

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  16. p9 plus ottimo telefono purtroppo assistenza clienti inesistente non rispondono mai una vergogna cmq ottimo cellulare

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  17. Ho acquistato ad aprile un mate S. Funzionava benissimo, super veloce in tutto, ma specialmente nel trovare i satelliti. Ad agosto mi arriva l’aggiornamento del sistema operativo. Scaricato. Da quel dì in poi, il gps non trova neanche più un satellite. Funzione per me fondamentale. Mi dicono di portarlo in assistenza, lo farei se servisse a risolvere il problema. Ma leggendo altri commenti degli utenti che, ritirato dall’assistenza cmq, persiste il problema. Mi domando: cosa devo fare? È un telefono del valore di € 500.

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  18. centro assistenza inservibile,sia che si parli con il centro rumeno,sia con quello milanese,il problema non si risolve.

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  19. Ho comprato un telefono Huawei circa 1 anno fa, a causa di una caduta lo schermo si è filato ma il telefono ha funzionato regolarmente, fino a pochi giorni fa. dopo la ricarica della batteria il telefono non si accende più, rimane lo schermo illuminato con l’icona del fornitore del servizio telefonico. Portato in assistenza mi è stato detto che la garanzia non mi viene riconosciuta a causa della schermo filato. Ho provato a spiegare che il problema era indipendente dallo schermo ma senza nessun risultato. Avrei capito se il problema dipendensse dallo schermo rotto ma non è così perchè il telefono ha sempre funzionato anche con lo schermo danneggiato. Mi chiedo a cosa serva avere una garanzia di due anni se poi ogni scusa è buona per non riconoscerla. Pessimo servizio e scarsa serietà.

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    • Anziché prendertela con i termini della garanzia (che ti vengono proposti durante l’attivazione del telefono e che avresti dovuto leggere prima di accettarli saltandoli di pari passo), dovresti pensare che quando hai tirato il telefono fuori dalla confezione dopo l’acquisto non fosse rigato né tantomeno danneggiato a causa della caduta: i dispositivi fanno quello che gli dicono i padroni di fare e non si rompono da soli!

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  20. portato al punto di ritiro x assistenza di macerata il giorno 29 agosto x ripristino software ,ad oggi 20 settembre nessuna notizia,e pensare che e’ il modello di punta mate s!servizio veramente scandaloso,forse l’ anno mandato in Cina!prima di acquistare un altra volta Huawei ci penserei 100 volte!o forse di piu’!

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  21. Non comprero’ mai più un huawei perche dopo neanche 7 mesi non funziona più e non lo vogliono benché portare in assistenza.Pessimo servizio sconsiglio assolutamente!!!!!!!!!

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  22. Mia figlia possiede un p8 Lite. Dopo pochi mesi dall’acquisto (sett. 2015) si spegne inspiegabilmente. Portato in assistenza Deltatech Firenze viene sostituito in garanzia. A maggio 2016 il telefono non si connette piu alle reti Wi-Fi. Pare dipenda da un difetto (segnalato su diversi siti) della scheda. Riportato all’assistenza Deltatech Firenze mi viene detto che la riparazione è a mio carico (130 euro) per segni di ossido interno sui contatti, dovuti a cattiva custodia (ritengono che sia entrata acqua, mi mostrano anche un piccolo pallino sulla custodia interna. Portato da un riparatore indipendente mi viene confermato che non c’è alcuna traccia di ossido sui contatti. Davvero una PESSIMA ESPERIENZAcon Huawei e Deltatech Firenze che accampano pretesti da cui nn ci si puo difendere per non fare riparazioni in garanzia. Mai piu Huawei!!

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  23. Ho lasciato al centro assistenza di Genova il 3 agosto 2016 uno smartphone HUAWEI acquistato l’8 luglio, per problemi di consumo eccessivo e surriscaldamento batteria. Ad oggi non mi è stato ancora restituito!!!!
    Mi dicono sempre che è stato inviato al centro assistenza HUAWEI Italia e che è stato sollecitato più volte.
    Ritengo che più di un mese di attesa senza poter avere un telefono nuovo in sostituzione, il mio riparato o almeno nel frattempo un atro smartphone da utilizzare, sia veramente inaccettabile. Non raccomanderò a nessuno HUAWEI.

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  24. Impossibile contattare il servizio o avuto la malaugurata idea di acquistare un p9 il primo mi è stato sostituito il secondo a lo stesso difetto si scalda in una maniera impressionante e la batteria dura al massimo 1 ora vi farò una bellissima recensione di questo ottimo telefono

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  25. Ho acquistato 10 mesi fa uno smartphone huawei dopo circa 5 mesi lo schermo ha iniziato a fare delle righe più chiare poi un mese dopo metà dello schermo è diventato nero ho riportato il telefono dal punto vendita trony dove lo avevo acquistato e gentilmente dopo aver constatato che il telefono era esternamente integro (neanche un graffio) in tutte le superfici me lo ha inviato in assistenza pochi giorni fa mi richiamano dicendo che il telefono è arrivato ma non lo hanno aggiustato in quanto secondo loro la rottura del display era dovuta ad una caduta quindi niente riparazione in garanzia. Alle mie dimostranze (il cellulare non ha un graffio) il commesso mi rispondeva di rivolgermi ad un’assistenza esterna in quanto il costruttore non riconosceva il danno in garanzia. Mi dispiace ma sia trony che huawei hanno perso un cliente

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  26. Telefono di 6 mesi, colori alterati ed alcuni sensori che non funzionano.
    Dopo ben 22 giorni mi dicono che la riparazione è a pagamento perchè., tenetevi forte, CI SONO OSSIDAZIONI, il costo della riparazione è esattamente 200 euro! Faccio osservare che nuovo costa 179 euro.
    Insomma è un ottimo cellulare, ma quando si guasta allora ci accorge che è cinese.
    Addio Huawei.

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  27. Dopo 1 solo mese mi si è spento e l’assistenza dice presenza di ossido e mi propone preventivo superiore a costo tel nuovo….il tel non ha mai preso acqua che io sappia e loro rispondono che è l’umidità dell’aria o sudore di pelle…..vergogna io starò alla larga da questo marchio

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  28. Ho comprato un p8 lite di recente. Dopo una.ricarica la temperatura del telefono è diventata altissima e il telefono si è imbarcato e mi è stato classificato dall’assistenza ‘sollecitazione meccanica ‘ e quindi non gestibile in garanzia. Sono deluso da questo giudizio. Pensavo di aver trovato un ottima alternativa ai grandi marchi. Ma il prezzo che non si distanza poi tanto non da un assistenza, ineccepibile come altre case produttrici molto più serie. Cordiali saluti da un sicuramente non più cliente Huawei.

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  29. Salve ho comprato un huawei p5 y due da qualche giorno .chiedendo nei vari store non si riesce a trovare la protezione .mi rispondono che al momento non è disponibile .certo che non è una cosa positiva ne di immaggine ne di riguardo ai compratori dello smartphone.non è ammissibile che si venda un oggetto e non ci siano i propi accessori pertanto sconsiglio a chiunque lacquisto di prodotti huawei .

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  30. Portato in assistenza autorizzata, prov.verona, p8 lite (acquistato a febbraio2016) il 20 luglio 2016 ad oggi 05 agosto 2016 continuano a dirmi che sono in attesa ricambi (non funzionava il wifi, bluetooth,nfc, tethring), non sanno dirmi i tempi di attesa ulteriori, se esistono questi ricambi, se mai arriveranno!!!!
    chiamato il n°verde anch’essi non sanno quantificare i tempi della riparazione!!!
    in assistenza dicevano 4/5 giorni per riparazioni fatte da loro e 15/20 giorni se il terminale veniva mandato in centri più grossi, boh!!!!
    quindi a sentire l’ass. di verona la riparazione la stanno facendo loro ma sono in attesa di ricambi (sono già belli che saltati i 4/5 giorni);
    mentre l’operatore del n°verde dice che il terminale è a Milano, percui valgono i 15/20 giorni, evidentemente per giustificare gli ormai 13 giorni di attesa.
    aumentano le mie perplessità sulla qualità dell’assistenza huawei, in casi di tempistiche cosi’ lunghe dovrebbero prevedere dei terminali sostitutivi.
    resto in attesa aggiornamenti.

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  31. Non so se riuscirò a risolvere cosi… cinque mesi fa ho acquistato un cellulare Huawei p8, devo dire niente male, poi all’improvviso quando andavo a rispondere chi era dall’altra parte non sentiva porto il telefono in assistenza, passa in garanzia dopo quindici gg riprendo il cellulare tutta euforica. Ricevo una chiamata, stesso problema il telefono non funziona, riporto il cellulare in assistenza altri dieci gg stesso problema …… forse mi devo ricredere ….

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    • È successo la stessa identica cosa con un G610 ancora in garanzia non si accendeva più, sostituito con un P8 nuovo!

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  32. io ho acquistato cirrca un anno fa un cellulare huawei g610-u20, portato a riparare in garanzia non si accendeva piu’, dopo circa 15 giorni mi e’ stato inviato il modello attuale NUOVO di pacca x me l’assistenza e’ stata piu’ che OTTIMA ( grazie ) huawei.

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  33. salve sono elena e vi scrivo da marcaria (MN) a fine novembre ho acquistato un huawei y 6 , inizio maggio inizia a bloccarsi verso la fine si blocca 4 volte in una settimana . lo porto in assistenza il 7/06 il 22/07 mi chiamano il telefono è riparato. il telefono non arriva a casa in assistenza si accorgono che è ancora bloccato. mi chiedo cosa hanno fatto? nessuno controlla prima di renderlo che effettivamente funzioni? sono senza telefono da un mese devo acquistarne un altro per poter avere un telefono funzionante? visto che il telefono è praticamente nuovo mi aspettavo una sostituzione. di sicuro il prossimo non sarà un huawei e, visto che serviva il cell anche ad altri membri della famiglia di sicuro non acquisteremo questi prodotti. ora spero di riaverlo almeno entro 08/07 visto che devo assentarmi e per forza ne avrò bisogno….

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  34. Buonasera
    volevo comunicare l”insoddisfazione nei confronti del servizio assistenza della Huawei.
    Dopo aver consegnato il telefono un P8 lite al centro assistenza( in garanzia) per problemi di ricarica mi veniva riconsegnato dopo più di u un mese funzionante ma dopo poco con lo stesso problema. Ho potuto riscontrare successivamente che il difetto stava nel caricatore in quanto il telefono provato con un’ altro caricatore si ricarica perfettamente, Sono tornato al centro assistenza per chiedere la possibilità di cambiare il caricatore ma mi veniva detto che avrebbero dovuto ancora una volta rispedire telefono e caricatore al centro assistenza e rimanere un altro mese senza telefono quando ormai è accertato che il problema è il caricatore e non il telefono.
    Sono veramente insoddisfatto di tale comportamento in quanto la Huawei mi avrebbe dovuto sostituire immediatamente il caricatore in garanzia, invece mi sta causando un disagio e di conseguenza un disservizio.

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  35. Indubbia la percezione di scarsa attenzione ala cliente e modulo per il contatto con il cliente palesemente progettato per scoraggiare le richieste spinose per l’azienda ma utili per l’utilizzatore.
    Nel form precompilato sul sito non è possibile specificare ad esempio che si sta richiedendo una assistenza in garanzia del prodotto.
    Lenti e a volte latitanti nelle risposte, nella migliore tradizione della Assicurazione Qualità in stile cinese.

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  36. assistenza latitante, già i prodotti sono pessimi, per giunta quando si guasta , lo portate in assistenza….e sperate sia restituito riparato a tempi lunghi.
    il centro assistenza poi rispecchia la Huawei…ovvero pessimo

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  37. Garanzia pessima e scortesi il centro assistenza, huawei mate comprato da 2 mesi si spegne tutto ad un tratto e il centro assistenza mo dice che è colpa mia x uno sbalzo di temperatura che la garanzia non copre. Assurdo

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  38. Ho acquistato un cellulare huawei ..non ha funzionato bene fin dall inizio l ho riportato al rivenditore dopo nove giorni e non me l ha cambiato.poil ha mandato in un centro assistenza e non me l hanno riparato perché era ossidato..una settimana. Di telefono scandaloso!!!!!!sono molto delusa e arrabbiata..farò. Una pessima pubblicità ..ho avuto molti cellulari di altre marche sicuramente molto più. Serie di questa!!!!!uno schifooooo..dirò. A tutti i miei conoscenti di non acquistare mai questa marca di cellulare..vergogna

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  39. Ho problemi con il volume delle chiamate.
    Ogni chiamata che effettuo o ricevo non riesco a sentirla correttamente per via del volume, sono costretta ad utilizzare o le cuffie o l’altoparlante. Ho controllato le impostazioni e il volume è al massimo per ogni funzione..non so proprio cosa fare.

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  40. Salve, il telefono mi da il rimbombo nelle chiamate. Vorrei mandarlo in assistenza, come posso fare?
    (E’ ancora protetto dalla garanzia)

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  41. A gennaio 2016 ho comprato un smartphone p8 lite da expert di Bitonto (ba) e subito dopo un paio di settimane ho avuto problemi di blocco del telefono(non consentiva di effettuare neppure le telefonate). Il telefono era difettato.Ho portato il cellulare dal rivenditore e ad oggi non so niente neppure il rivenditore si attiva per la sostituzione. Conclusione:scegliendo questa marca Ho fatto un pessimo acquisto+ pessimo serizio assistenza e sostituzione apparecchio difettoso
    du Ho c

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  42. Non riesco a trovare il manuale d’istruzioni per il Cellulare huawey y5 per vedere tutto il funzionamento di questo cellulare che ho da poco acquistato

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  43. buonasera ho acquistato a gennaio un telefono Huawei y600 , non ha mai funzionato benissimo ma avendo pagato il prodotto poco pensavo non avrebbe durato a lungo…
    Ma 3 mesi mi sembrano decisamente pochi, la fotocamera non funziona, si spegne spesso e mi crea problemi nel riaccenderlo…
    Decisamente una delusione…
    Lo so che mi verrà detto di portarlo all’assistenza ma avendo solo questo dovrò necessariamente cambiarlo…
    Certo che non pensavo durasse così poco.
    Buona serata
    Marilena Andreatta

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  44. Buongiorno, dopo otto giorni che ho regalato il Cell y3 a mia moglie per il natale, l’apparecchio fa una schermata strana e non funziona più: Non si riesce nemmeno a spegnere per cui decido di riportarlo al centro euronics dove l’ho acquistato e l’addetto mi dice che non lo può sostituire perché è cambiato anno e lo mandano al centro assistenza Livolsi di Milano, per farla breve il cellulare é al centro assistenza da ben tre mesi perché aspettano il pezzo da sostituire. Complimenti a huawei e complimenti al centro assistenza. Per i non credenti basti vedere le lamentele per questo centro assistenza se così si puó chiamare

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  45. Sono un delusissimo possessore di Huawei G6 acquistato nel luglio 2014. Il telefono ha cominciato a dare problemi a dicembre 2015, si spegneva senza motivo e si riavviava, apparivano messaggi tipo “l’applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo” e lo smartphone era praticamente inutilizzabile. Inviato in assistenza, al momento della riconsegna i problemi sembravano risolti ma dopo circa venti giorni ha ricominciato a manifestare gli stessi inconvenienti, telefono di nuovo inutilizzabile. Dopo aver contattato il servizio clienti, mi veniva consigliato di scaricare il firmware dal sito ufficiale e reinstallarlo sullo smartphone, cosa che ho fatto. Sono andato avanti per circa un altro mese durante il quale il cellulare sembrava funzionare correttamente dopodichè ha ricominciato a dare gli stessi problemi, il telefono è ancora in garanzia, ora dovrò nuovamente inviarlo in assistenza ma di una cosa sono certo: non acquisterò MAI PIU’ un prodotto Huawei.

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  46. SOLO POCHE PAROLE : E’ UN SERVIZIO SCANDALOSAMENTE SCHIFOSO FINO ALL’INVEROSIMILE……E NON PARLIAMO DEL CALL CENTER!!!!!!!!!!!

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  47. Ho acquisto un P8 lite con una formula di ricaricabile della 3. Ho subito notato una evidente difficoltà di connessione Wi-Fi. L’ho fatto presente al centro 3, che mi ha consigliato di procedere a resettare il cellulare, cosa che ho fatto senza esito positivo. Sono ritornato dal centro 3 che ha aperto la pratica. Non ho ancora ricevuto notizie e il problema persiste. Mi hanno consigliato solo di non fare e ricevere telefonate. Sono praticamente bloccato.

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  48. Ho acquistato alla fine di novembre 2015 un P8 lite all’inizio tutto ok, ero soddisfatta dell’acquisto. All’inizio di Marzo ha smesso di funzionare la wifi e l’ho portato nel centro assistenza dopo 2 settimane non è stato nemmeno guardato!!! Ovviamente mi dicono che se non lo guardano non sanno dare un tempo utile per la riconsegna e cmq non meno di 15 giorni lavorativi (per me che sto senza telefono sono 3 settimane!!). Ovviamente non si parla nemmeno lontanamente di telefono in sostituzione o in prestito per il periodo della riparazione. Il numero verde molto gentilmente dice che non si può fare nulla…. Forse invece di pubblicizzare nella sezione promo del sito, l’estensione della garanzia sarebbe il caso di potenziare il servizio assistenza esistente!!!! Non ci siamo proprio

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  49. Sono un cliente business e ho acquistato huawei G8 dual sim in dicembre 2015.
    Va benissimo ma purtroppo mi si è rotto il vetro e l’ho riportato a Unieuro Largo Alfredo Bottai a Parma dove l’ho acquistato. Avevo fatto l’assicurazione quindi ho seguito la prassi ma dall’11 di febbraio ad oggi ancora non me lo hanno restituito. Come scritto nel verbale di ritiro lo smartphone era funzionante e c’era solo da cambiare il vetro. Mi dicono che ci sono ritardi con il ricambio. Non capisco dove stia la verità qualcuno mi può dire qualcosa ? Aggiungo che non i è stato dato alcun telefono in prestito. Non riesco ad avere un contatto e-mail con ufficio reclami huawei.

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  50. Ho avuto l’occasione nel dicembre 2015 di comperare un P7 Lite. All’inizio tutto bene sino a mese di Gennaio quando il telefono ha smesso di connettersi alla rete WI-FI. Portato al Centro assistenza autorizzato il 21 Gennaio 2015 e ad oggi, sia il centro assistenza che la sede Huawei mi hanno detto che il telefono è ancora in riparazione, in attesa di alcuni “pezzi” Ho avuto esperienze con altre marche i quali superati i 10 giorni mi hanno sostituito il telefono uguale o superiore. Per quanto riguarda l’assistenza e la soddisfazione dei clienti per me huawei è veramente scarsa

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  51. Non riesco ad installare applicazioni da origini sconosciute nonostante sia attiva tale possibilità sotto le impostazioni di sicurezza. Non mi permette di premere il pulsante installa. Come devo fare? Sapete aiutarmi?

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  52. Dopo pochissimo un mese circa il mio smartphone si è bloccato e dopo due mesi di assistenza ancora non si è degnato nessuno di informarmi su che fine abbia fatto se non un semplice e generico “in riparazione “sul sito dell’assistenza smart di Varese.
    Non so se dovro’comprarne un altro nel frattempo ma di sicuro non un altro huawei…

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  53. Buonasera sono cliente huawei dà il 09/12/15 data in cui ho acquistato lo smartfone huawei p8 per regalarlo a mio figlio x Natale.il ragazzo diciottenne molto preciso ha utilizzato il telefono con attenzione proteggendolo con cover e pellicola vetro ( vedendo il telefono sembra nuovo) nonostante ciò il giorno 10/02/16 il telefono ha smesso di funzionare. Calcolando l utilizzo da Natale 1 mese e mezzo.abbiamo portato il telefono a un centro assistenza da voi autorzzato il quale ha spedito il telefono alla Smart hauwei .il telefono è rimasto in assistenza x 3 settimane dopo di che ci viene restituito come un mattone dicendoci che non era più riparabile.io sono cliente di altri marchi ma questo non mi era mai successo . Innanzitutto nonostante il ragazzo possa aver utilizzato il telefono normalmente come ha sempre fatto con altri marchi mi sembra un tantino delicato e poco duraturo . l. Assistenza al cliente un po’ scarsa potevano darmi delle notizie più dettagliate e eventuali proposte di riparazione o sostituzione del prodotto con agevolazioni visto che si parla di cifre importanti e di tempi di durata molto brevi .comunque visto che nella mia città sono una persona abbastanza conosciuta x il mio lavoro farò una cattiva pubblicità e renderò nota la scarsa qualità del servizio .e se sarò ben consigliata renderò pubblica la situazione tramite mezzo televisivo

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  54. Sono possessore di un Ascend G7 da circa 6 mesi. Durante le decorse festività natalizie 2015-2016 ho cercato di fare un aggiornamento del software al fine di poter passare al nuovo sistema operativo 5.1., richiestomi dai programmi ed applicazioni in aggiornamento di Huawei. Ciò mi veniva richiesto quando ero collegato con il wi-fi di casa. Al momento dell’installazione, il cellulare interrompeva l’aggiornamento ed andava in errore. Mi sono rivolto al centro assistenza che il 12/01/2016 mi ha ritirato il cellulare ed inviato alla Huawei per la riparazione in garanzia. Più volte ho sollecitato il riscontro della riparazione del mio cellulare e mi è stato riferito che era sempre in assistenza e ancora non era stato restituito. Ad oggi, 3/3/2016 non ho ricevuto nessun riscontro, compreso il mio cellulare che risulta essere ancora in assistenza casa madre, come confermato dall’operatrice del numero verde (call-center) di HUAWEI oggi pomereggio (03/03/2016). Non sò più cosa poter fare per ritornare in possesso del mio cellulare riparato che ho pagato profumatamente 6 mesi fa. Di una cosa sono certo, in futuro non farò mai più un cellulare della Huawei, né lo consiglierò di farlo ad amici e conoscenti. Scusate per lo sfogo, ma ritengo una vicenda deplorevole in cui mi sono ritrovato senza aver alcuna responsabilità diretta e personale, che ho ovviamente segnalato all’operatrice del suddetto call-center. Buona serata a tutti.

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  55. Buonasera sono cliente huawei dà il 09/12/15 data in cui ho acquistato lo smartfone huawei p8 per regalarlo a mio figlio x Natale.il ragazzo diciottenne molto preciso ha utilizzato il telefono con attenzione proteggendolo con cover e pellicola vetro ( vedendo il telefono sembra nuovo) nonostante ciò il giorno 10/02/16 il telefono ha smesso di funzionare. Calcolando l utilizzo da Natale 1 mese e mezzo.abbiamo portato il telefono a un centro assistenza da voi autorzzato il quale ha spedito il telefono alla Smart hauwei .il telefono è rimasto in assistenza x 3 settimane dopo di che ci viene restituito come un mattone dicendoci che non era più riparabile.io sono cliente di altri marchi ma questo non mi era mai successo . Innanzitutto nonostante il ragazzo possa aver utilizzato il telefono normalmente come ha sempre fatto con altri marchi mi sembra un tantino delicato e poco duraturo . l. Attenzione al cliente un po’ scarsa potevano darmi delle notizie più dettagliate e eventuali proposte di riparazione o sostituzione del prodotto con agevolazioni visto che si parla di cifre importanti e di tempi di durata molto brevi .comunque visto che nella mia città sono una persona abbastanza conosciuta x il mio lavoro farò una cattiva pubblicità e renderò nota la scarsa qualità de servizio .e se sarò ben consigliata renderò pubblica la situazione tramite mezzo televisivo

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  56. Asistenza Huawei in italia lascia adisiderare con i clienti Huawei top Bi sogna agire su questi signori del Consenter HuaweiItalia se bisogna cabiare Marchio smartphone.

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  57. Il mio Gplay mini si è spento e non si accende ho provato anche ad attacarlo al caricabatterie ma niente, che faccio?

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  58. Sono molto pentita di non aver comprato il solito Samsung ,il 6 novembre 2015 ho comperato un huawei g play mini già riparato due volte e,ora la batteria si scarica subito un vero bidone

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  59. Quando telefono o mi telefonano non sento la controparte invece loro mi sentono.
    Devo usare o le cuffiette o in vivavoce.
    Come posso fare ?? Grazie !!
    Fabiano

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  60. Buonasera, ho comprato huawey y 625 ma non riesco a sincronizzare il mio account tiscali….le ho provate tutte…cosa devo fare? Per me è importante leggere le mail sul telefono…grazie

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  61. Salve, appena accendo il mio cellulare, dopo dieci secondi si spegne e non riesco a capire da cosa sia dovuto questo problema…
    Cordiali saluti

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  62. È una pura assurdità dover spendere il doppio di riparazione rispetto al costo del telefono.
    Chiedetevi perché i telefoni huawei costano la metà degli altri!

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  63. consegnato il ascend mate 7 al centro raccolta, per il microfono e display, il 4 gennaio 2016. vado a ritirare il 30 gennaio 2016, accendo il telefonino e il problema non è stao risolto (microfono). riconsegnato nella stessa mattinata del 30, a tutto oggi, ncora non si sa che tempi avranno per consegnare. Sicuramente un buon prodotto, ma come assistenza lascia molto a desiderare.

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  64. Buongiorno,
    Ho comprato diverse protezioni in vetro temperato x il mio huawei p8…soldi buttati.Difettano tutte,si creano bolle.
    I negozi in cui sn stato mi dicono che potrebbe essere un difetto del telefono.come dovrei fare???

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  65. Ho un p7 da meno di un anno, ottimo telefono, tanto che mi ero convinto a passare ad un top gamma onde ottenere il max delle prestazioni, purtroppo un mese fa’ il mio telefono ha cominciato a darmi problemi di softwer , l’ho mandato quindi in assistenza il 14/01/2016 ed oggi 08/02/2016 me lo hanno riconsegnato con lo stesso identico problema. Onestamente questo, (leggendo anche di altri commenti simili) ha notevolmente abbassato la stima che provo presso la Huawei

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  66. ho un y635 dopo 2 mesi dall’aquisto è rimasto muto, mandato a riparare tornato a posto. per soli 4 giorni , adesso vorrei sapere se sono in grado di ripararmelo o me lo devo tenere così ho scritto diverse mail all’assistenza ma nessuno mi ha risposto, sono pareccchio deluso dal trattamento

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  67. Di recente ho acqistato tre telefoni Huawei buoni il problema è l’assistenza hanno tenuto un telefono in riparazione per un mese abbondande il prodotto è rientrato con lo stesso problema lo sto rimandando ancora in assistenza

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  68. è un anno che ho acquistato un cellulare huanwei y530 e per la terza volta lo mando in riparazione sempre per lo stesso motivo (presso Chek Phone di frosinone) si può dire che è stato più tempo in riparazione che in mio possesso. Purtroppo visto che mi serviva per il lavoro ho dovuto acquistarne un altro (naturalmente non più un telefonino huanwei). Ormai sono due mesi che aspetto che me lo riparano e anche se essendo in garanzia devo pagare i costi di spedizione.
    p.s. mi era stato detto che se il guasto era sempre lo stesso me lo avrebbero sostituito perché difettoso di fabbricazione

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