Assistenza clienti Hype: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lanciata dal Gruppo Banca Sella, Hype è una carta di credito gestibile attraverso una app sviluppata ad hoc.

E’ a tutti gli effetti una sorta di conto corrente digitale, che si utilizza esclusivamente tramite Smartphone ed è  fornito quindi di codice IBAN e che permette non solo le normali transazioni di pagamento e ricezione di denaro, ma anche di inviare o ricevere denaro attraverso l’interazione dei contatti presenti sulla propria rubrica telefonica cellulare.

Se sei un cliente Hype e necessiti assistenza, sei nel posto giusto. Nelle pagine seguenti ti spieghiamo passo-passo come contattare il servizio clienti Hype e ottenere supporto senza perdere tempo. Cominciamo!

Contattare supporto Hype via email

Per qualsiasi necessità di assistenza o supporto tecnico, è possibile inviare una richiesta alla mail:

  • help@hype.it

Altrimenti, per richieste generiche, è attiva la mail:

  • hello@hype.it

Chattare con l’assistenza Hype

Metodo alternativo alla mail è la chat. Tutti i clienti Hype possono chattare con il chatbot HYPEBot a questa pagina. Se non sei soddisfatto con le interazioni con il bot, puoi chiedere di chattare con un operatore. Il supporto umano è disponibile disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 18 e il weekend dalle 10 alle 16.

Solo gli utenti Premium possono inoltre chattare con un operatore umano tramite il canale WhatsApp dal Lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 il weekend dalle 8 alle 19.

Contattare Hype via telefono

Ti piacerebbe parlare con un operatore Hype? Purtroppo Hype non offre questo canale di supporto ai propri utenti. Essendo il call center un servizio dispendioso, servizi low cost come Hype tendono a preferire canali di supporto testuali piuttosto che vocali.

Pagina delle FAQ di Hype

Per comprendere meglio il funzionamento e l’iter di attivazione di Hype, è utile accedere alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che contiene molte risposte alle maggiori domande e dubbi che possono sorgere agli utenti. Il nostro consiglio è di consultare questa sezione ancor prima di iniziare a chattare o scrivere una mail al supporto.

Inviare la tua opinione sui servizi Hype

Se vuoi segnalare a Hype il tuo livello di soddisfazione, puoi utilizzare questo semplice sondaggio che trovi a questo link. Si tratta di un sondaggio per rilevare il Net Promoter Score, o NPS, un indice che indica alle aziende quanto soddisfatti sono i loro clienti. Oltre a dare un voto da 0 a 10, puoi inviare consigli specifici su features che vorresti vedere implementate in futuro.

Inviare un reclamo a Hype

Se non sei proprio soddisfatto e vuoi inviare un reclamo, puoi farlo inviando una mail dall’indirizzo associato al tuo account, o dalla tua mail PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata:

  • reclami@pec.hype.it.

Se preferisci calamaio e penna a tastiera e mouse, puoi inviare la tua missiva via posta ordinaria all’indirizzo:

Ufficio Reclami Hype
Piazza Gaudenzio Sella 1
13900 Biella

Hype si impegna a rispondere in 15 giorni lavorativi dalla ricezione del messaggio.

Presenza sui social

Non esistendo un call center di Hype, un buon metodo per entrare in contatto col team, è quello di collegarsi a una delle pagine social, come ad esempio quella su Facebook, il profilo su Twitter e la pagina ufficiale su Instagram.

Come sempre, ti ricordiamo che i social, pur essendo strumenti straordinari, non sono il posto più sicuro dove condividere informazioni personali, numeri di conto e nomi utenti. Per questo motivo consigliamo di utilizzare solamente i canali di assistenza ufficiali descritti sopra per richiedere supporto da Hype.

Il giudizio dei clienti
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102 opinioni

  1. Pessimo servizio troppe interruzioni è da 2 giorni che no riesco ad accedere al l’applicazione hype e ho bisogno urgentemente di usare il mio conto se il problema si risolve cambio banca e chiudo questo conto

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  2. L’ASSISTENZA è ASSOLUTAMENTE INESISTENTE, UN VERO SCHIFO. ORAMAI SONO 3GG CHE NON POSSO USARE LA CARTA DI CREDITO E NON FUNZIONA L’APP. HO INVIATO DIVERSE EMAIL, ANCHE ALLA PEC DEI RECLAMI , MA NON SI FA SENTIRE NESSUNO. ASSOLUTAMENTE CARTA DA CHIUDERE.

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  3. Assurdo. Mio figlio è fuori, ha bisogno di contanti e l’app non mi fa accedere e continua a dirmi che qualcosa è andato storto. App aggiornata, disinstallata e reinstallata, telefono riavviato… niente. Vergognoso! Appena possibile, chiuderò ogni rapporto

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  4. SERVIZIO CLIENTI PESSIMIO, E SOPRATTUTTO IL SITO NON FUNZIONA BENE, PROBLEMI CON INSERIMENTO INDIRIZZO, REGISTRAZIONE PER CONTO HYPE NEXT

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  5. Ho una carta Hype Start che è scaduta il 07/23.
    Sulla App mi si è aggiornata con la nuova scadenza ed il nuovo CCV ma la carta fisica non arriva più?
    Il telefono di assistenza 02 94751977 mi dice numero inesistente.

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  6. Indecente! NON CONSIGLIEREI MAI ci hanno bloccato la carta e nessuno risponde tra 10 giorni dobbiamo partire , questo disagio è imperdonabile

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  7. NON FUNZIONA. DA SEMPRE NUMERO INESISTENTE

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  8. Ho lo stipendio bloccato e non so perché , sono introvabili , completamente deluso, non fate contratti con la hipe , vergognosi , ho convogliato il primo stipendio dopo anni di disoccupazione e loro mi bloccano la carta

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  9. Ho cercato di fare rifornimento di benzina in Svizzera. L’erogazione non è avvenuta. La carta è stata svuotata. Ho chiamato l’assistenza e mi dicono che devo attendere trenta giorni e forse mi verrà riaccreditato l’importo. Meno male che avevo solo 51,03€. sulla carta se no me ne avrebbero presi 158. Adesso non ricaricherò più la carta così almeno il prossimo canone non lo potranno avere. Complimenti bel servizio.

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  10. E’ assolutamente scandaloso, sono tre giorni che provo a chiamare il n° verde ma risulta inesistente, tramite e-mail mi viene risposto che i miei dati potrebbero essere sbagliati mentre invece sono giustissimi e inviandoli ricevo come risposta che a breve arriverà un codice tramite SM S che però non arriva mai. COSI’ NON VA BENE, è VERGOGNOSO!!!
    Bruno Salvadori 22/07/2023

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  11. Scandaloso!!! Ho carta bloccata con soldi…non so il motivo del blocco e non riesco ad avere informazioni. DA DENUNCIA!!!

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  12. Sull’app si trova la chatbot e dopo alcune risposte da parte del computer entro 15 minuti ti risponde un operatore a tutte le domande.
    Il numero di assistenza è 02/82816389
    9/18 lun/ven

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  13. NUMERO ASSISTENZA CLIENTI INESISTENTE, È SCANDALOSO

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  14. Davvero Deluso. APP Penosa che non permette più l’accesso nonostante le credenziali siano corrette e il codice OTP corretto. Assistenza praticamente inesistente e numero Verde non Attivo. L’ho usata per anni , ma ora davvero e’ diventata un odissea. Hanno i miei soldi e non riesco a usarli, però ogni mese di trattengono 2,90 euro per la HYPRE PREMIUM. Chiuderò se non mi rispondono presto il mio conto.

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  15. Da molti anni posseggo una carta prepagata Hype , da qualche tempo però il suo uso mi risulta impossibile con molti siti importanti di e-commerce
    il numero verde 02 94751977 risulta INESISTENTE.
    Impossibile accedere al servizio assistenza . Chat inutile ( risponde sempre non ho capito !)
    Pessimo servizio reso ai clienti
    Chiuderò appena possibile il conto

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  16. Impossibile contattare telefonicamente il servizio assistenza. Dal novembre 2022 carta scaduta e non arrivata. Data l’impossibilità a contattare l’assistenza e la loro mancata risposta alle mail tramite help@hype.it mi trovo a subire il terribile disservizio di una carta scaduta e inutilizzabile

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  17. Sulla carta risulta un addebito di un ordine che poi ho subito annullato. Amazon assicura che dipende dalla banca e dopo tre mail scritte all assistenza hype con risposte nn concludenti e con telefono inesistente non ho ancora l’accredito ed è passato un mese. sono delusa dal nuovo fornitore hype.

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  18. Non sono assolutamente soddisfatto del servizio, ho tentato di versare dei soldi in contanti per due volte e la ricevitoria mi ha detto che c’era un problema con il documento, contattare hype è pressochè impossibile, il numero verde risulta non disponibile o inesistente. Così non va.

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  19. Oggi in data 28/04/2023 Hype non ha consentito ai suoi utenti l’accesso all’app o al sito web per (almeno) mezza giornata, senza fornire alcun avviso di sorta. Il numero verde non funziona, il chatbot non funziona, su facebook leggono i messaggi privati ma non rispondono, sulla pagina Hype inviavano a tutti il copia/incolla. Ci sono stati casi di gente che non ha potuto pagare la spesa né la benzina, facendo figure barbine.
    Personalmente alla primissima occasione cambierò conto.
    Accetto il fatto che possano esserci problemi, comprendo anche che un attacco hacker possa mettere in difficoltà la banca. MA QUELLO CHE NON ACCETTO E’ CHE OGNI STRAMALEDETTO GIORNO SONO BOMBARDATO DI PUBBLICITA’ MENTRE QUANDO CI SONO PROBLEMI NON CI CONTATTANO.

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  20. Deluso, assistenza clienti praticamente inesistente chat attivate con risponditori automatici e prive di soluzioni con attese bibliche, numero verde 0294751977 + volte chiamato e risulta inesistente, verifiche otp con codici che non arrivano.
    Propongono in app o via mail di fare l’upgrade con accredito di stipendio o pensione, ma scherziamo con questi chiari di luna!!!!!!!!
    Dispiace, ma non rinnoverò la carta alla scadenza e niente upgrade

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  21. pessima comunicazione dopo colloqui via telefono e chat con operatore mi mandano messaggi su un’email vecchia che non esiste mi hanno rassicurato di aver cambiato email su mia richiesta ma nulla i messaggi continuano sulla vecchia …………………che dire???

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  22. Avendo la carta in pausa non so come hanno fatto un bonifico da 150.00 euro il numero da chiamare e inesistente.Ho mandato tutto via mail come mi dicono loro ma niente da fare manca sempre qualcosa. Mi hanno detto di mandare anche la foto della carta tagliata, ma poi ti scrivono che vogliono la materialità della carta …..comunque se devo fare tutto questo casino per poi non avere i soldi quando poi è un diritto meglio lasciare perdere.

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  23. Non so come bloccare la carta….hanno tentato ben 4 volte di far un pagamento su Amazon Prime …ma essendo che la tengo in pausa non ci sono riusciti ..tutti i numeri che ho fatto non rispondono..non so come comportarmi😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

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  24. Ho effettuato un reclamo formale per addebito non riconosciuto di Euro 49.90, allegando la denuncia presso i carabinieri. Hype si è rifiutata di rimborsarmi, dicendomi di rivolgermi ad Amazon! Giustamente Amazon mi risponde di rivolgermi alla mia banca.
    Non esiste un numero per poter parlare con un operatore in carne ed ossa ma solo chat con risposte preformulate o al massimo la mail. STATE ALLA LARGA DA HYPE

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  25. Il numero verde 0294751977 dell’assistenza clienti, risulta inesistente?!?!?!

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  26. Davvero pessimi. è da più settimane che aspetto un bonifico immediato di 80€ e ancora nessuno che mi può aiutare.

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  27. Buongiorno,
    Credo che diverse persone sono mal informate in quanto al digitale ,alle regole .
    Inoltre ci si rifiuta di leggere i contratti , le informazioni,si parla spesso a vanvera senza avere la benché minima concezione delle cose .
    Esistono tipi di carte ,livelli e versioni che hanno limiti ,i documenti ,le foto , vengono accettati in certi formati ,tagliate in un certo modo .
    Bisognerebbe conoscere talvolta i problemi di connessione e cose che riguardano il digitale se no si rischia di dare confusione.
    La carta funziona bene ,il supporto è’ chiaro ed esplicito ,organizzata bene come struttura e funzionalità

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  28. Oggi 08/11/2022 il numero verde 02 94751977 risulta INESISTENTE.
    Ho urgenza dell’assistenza, ho scritto mail ed in automatico mi è arrivata risposta di presa in carico della mia comunicazione e che verrà evasa ENTRO 48 ore …avere un conto Next fa essere penalizzati in casi di urgenza ed allora smetterò di essere cliente Hype!

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  29. Mi sento presa in giro!! Ho provato a contattarli via chat alle ore 15 del giorno 26/10/2022, teoricamente dovrebbe esserci l’operatore perchè sono dentro agli orari lavorativi invece compare il messaggio :
    Al momento il nostro servizio chat è chiuso. Riprova in questi orari
    Orari di apertura:
    Domenica: dalle 10:00 alle 16:00
    Lunedì: dalle 10:00 alle 18:00
    Martedì: dalle 10:00 alle 18:00
    Mercoledì: dalle 10:00 alle 18:00
    Giovedì: dalle 10:00 alle 18:00
    Venerdì: dalle 10:00 alle 18:00
    Sabato: dalle 10:00 alle 16:00

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  30. Pago 9.90 euro\mese per non avere limiti di accredito con bonifico e mi ritrovo bonifici rifiutati e respinti al mittente con conseguente mancato introito in conseguenza del “limbo” a tempo indeterminabile a priori delle somme mancate, con grave danno alle mie finanze. E’ semplicemente scandaloso.

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