Hype nasce da Banca Sella, una delle prime banche in Italia ad aver intuito il potenziale di Internet come strumento per rivoluzionare i servizi bancari. Dalle menti dell’incubatore SellaLab arriva Hype, la app che ti permette di avere aprire un conto e ricevere una carta ricaricabile di pagamento, il tutto dal tuo smartphone.
Hype permette infatti di aprire un conto corrente con IBAN e una carta di pagamento Mastercard semplicemente inviando i tuoi documenti e scattandoti un selfie. Non solo, Hype offre anche piani di risparmio, permette di inviare e ricevere denaro da amici e ti consente di ottenere bonus e promozioni ogni volta che effettui acquisti presso esercenti convenzionati.
Al momento, esistono 3 diversi tipi di conti Hype:
- Hype Start (gratis)
- Hype Plus, 1 Euro al mese, 15 Euro di bonus con codice PLUS15
- Hype Premium, 9.99 al mese, 25 Euro bonus con codice PREMIUM25
Stando al sito ufficiale, a Febbraio 2019 i clienti Hype (cosiddetti Hypers) erano 600.000, pari al 14% delle persone che utilizzano servizi di home banking in Italia. Con una crescita dichiarata di 60.000 nuovi conti al mese, è fondamentale per Hype assicurare che i propri servizi funzionino sempre in maniera efficace e senza intoppi. Immaginate di avere il dito pronto a cliccare su “Acquista” e di scoprire, poco dopo, che la vostra carta non ha autorizzato il pagamento. Oppure di trovarvi all’estero e non riuscire ad effettuare acquisti tramite POS o a prelevare denaro presso bancomat. Stressante vero?
Per questo motivo, in questa pagina ti aiutiamo a capire se eventuali problemi che stai riscontrando con Hype sono imputabili al tuo conto, oppure se si tratta di disservizi diffusi che coinvolgono l’intera base utenti Hype.
Grazie ai dati sottostanti puoi confrontare il numero di segnalazioni ricevute oggi con il numero di segnalazioni ricevute la settimana scorsa. Non solo, grazie al sistema di geolocalizzazione puoi capire se eventuali problemi sono focalizzati in alcune aree o città oppure se i disservizi interessano tutta Italia.
Infine, a fondo pagina trovi il modulo per condividere pubblicamente la tua esperienza con Hype e i suoi servizi.
App hype non funziona
Ciao da due giorni non riesco a fare acquisti online
Non mi fa effettuare pagamenti online
E’ da giorni che non mi fa ricaricare da un’altra carta.
Non riesco a ricaricare con altra carta da due giorni
Non riesco più ad entrare da 2 giorni, inserisco la password, mi mandano il codice ma non ho modo di inserirlo perché non si può scrivere dove dovrei metterlo. Ho anche disinstallato l’app e reistallata.
Ciao, ogni volta che voglio ordinare qualcosa su AliExpress ma non solo, mi dice “pagamento non riuscito” anche se ho circa 27€ sulla carta
non riesco ad accedere perché non mi arriva sms con codice
non mi funziona hype nello smartfon
Non riesco ad accedere al mio account perché ho perso il numero di telefono
Provo a ricaricare con una prepagata mastercard epipoli, restituisce un codice errore HWS-0011
Non mi fa caricare, errore generico contattare assistenza
Non mi lascia ricaricare da un mese e l’assistenza non risponde
Non riesco ad entrare nell’app!! Dice che l’accesso biometrico non è valido ma la mia faccia è sempre questa
Salve, non riesco ad inviare un bonifico ad un altro mio conto corrente (ing-direct) perché mi dà un erroreJava AZIONE NON ESEGUITA
Non appaiono i movimenti.
Appaiono delle barre in movimento.
Ho provato ad eseguire un prelievo da ATM sportello automatico bancario. Alla richiesta del PIN lo inserisco, dovrebbe essere eseguito un controllo automatico, quando poi premo premo il tasto di CONFERMA del PIN inserito l’ATM mi restituisce la carta come se avessi richiesto l’annullamento della operazione.
Ciao
Non riesco ad effettuare un pagamento online;
Mi da continuamente errore alla conferma del pagamento
Grazie
Non riesco ad effettuare un pagamento
Si verificano errori con l’operazione
quando effettuo un pagamento con la carta hype mi da errore per effettuare una transazione.
Sto provando ad effettuare dei pagamenti ma non funziona
Non vengono autorizzati i pagamenti online, si presenta un messaggio di errore generico
Da qualche giorno provo a ricare la carta da altra carta di credito senza riuscirci, restituisce errore PDCG-1121
Non mi cambiare la password, quando voglio entrare nella sezione non mi fa accedere
Attivata hype start da poco, provo a ricaricare da un’altra carta ma restituisce messaggio : servizio non disponibile codice errore hws-0011
mi esce “Si è verificato un errore imprevisto. Riprova più tardi.” quando cerco di registrarmi
Cerco di iscrivermi ad Hype ma è da 2 giorni che mi viene comunicato “errore imprevisto, riprovi più tardi” impedendomi di completare la registrazione.
Non mi è stato ancora accreditato un bonifico fatto il 2 aprile
non riesco a prelevare contanti pur non avendo superato il limite mensile
Provo a eseguire un bonifico istantaneo di euro 1000 da app. Ma restituisce un errore java
non riesco a ricaricare con un altra carta, mi dice codice errore PDCG-1121
Non riesco ad accedere alla carta da 2 giorni, non riconosce la mia mail e la mia password
Non riesco più ad accedere per cambio numero
All’app hype
non riesco a registrarmi su hype mi dice che si è verificato un errore imprevisto
non riesco a fare il bonifico per chiudere il conto: non arriva il codice otp sul cellulare.
Il numero inserito è corretto ed è quello che ho sempre usato per la app.
Non arriva l’sms otp
Non mi fa effettuare il pagamento