Assistenza clienti Hype: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it è un sito che pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Oggigiorno le carte di credito prepagate sono sempre più diffuse e richieste. Ecco perché i gruppi bancari propongono sempre nuove soluzioni alla clientela ma anche a chi non ha un conto corrente.

Effettivamente, le carte di credito prepagate di ultima generazione, offrono servizi accessori che le rendono del tutto simili a un conto corrente, essendo fornite – in molti casi – anche del codice IBAN, che permette la ricezione e invio di bonifici e altri servizi interessanti.

Nella panoramica delle carte di credito prepagate, Hype si piazza tra quelle che stanno cambiando ancor di più le abitudini di acquisto e transazioni finanziarie delle persone comuni.

Lanciata dal Gruppo Banca Sella, Hype è una carta di credito gestibile attraverso una APP sviluppata ad hoc.

E’ a tutti gli effetti una sorta di conto corrente digitale, che si utilizza esclusivamente tramite Smartphone ed è  fornito quindi di codice IBAN e che permette non solo le normali transazioni di pagamento e ricezione di denaro, ma anche di inviare o ricevere denaro attraverso l’interazione dei contatti presenti sulla propria rubrica telefonica cellulare.

Quando un cliente ne fa richiesta, oltre ad attivare il conto digitale sul proprio Smartphone o tablet, riceve anche la carta di credito materiale, in circa due giorni dalla richiesta.

Due ulteriori punti a favore di Hype: non si paga nulla per ricevere la carta di credito e aprire il conto, e non ci sono spese di gestione da pagare.

Inoltre, periodicamente Banca Sella propone promozioni particolari ai nuovi clienti Hype, come quella di ricevere dieci euro sulla propria carta dopo aver effettuato la prima ricarica, anche solamente di un euro: la banca che regala denaro è una vera novità…

Tipi di conto Hype

Hype Premium

Il conto per chi non vuole limiti di alcun tipo. Oltre a tutti i benefici del piano Start e Plus, il piano Premium offre ricariche annuali illimitate, pagamenti e prelievi da ogni parte del mondo gratis, pacchetto assicurativo per viaggi (bagagli, spese mediche, ritardi volo) e acquisti inclusa, assistenza via Whatsapp prioritaria. Il costo? 9.99 Euro al mese con costo di attivazione di soli 9.99 Euro. Anche in questo caso, è disponibile un corposo sconto di 25 Euro con il codice PREMIUM25.

Hype Start

Aprire un conto Hype Start è completamente gratuito. Il conto permette di fare ricariche annuali di massimo 2.500 Euro. Offre una carta prepagata, permette di effettuare bonifici gratis e di accedere ai servizi Apple Pay e Google Pay. L’ideale per chi non ha necessita di spostare grandi somme. Ad esempio, per chi vuole un conto per una vacanza all’estero.

Come attivare una carta conto Hype

Considerando l’assoluta gratuità della carta conto Hype, potresti voler provare il suo funzionamento e farla magari diventare la tua carta ricaricabile per gli acquisti online o per ricevere e inviare somme di denaro ai tuoi amici o colleghi o parenti.

E’ ad esempio utile quando si fa un regalo collettivo ed è necessario raccogliere le singole quote dei partecipanti, oppure se si deve pagare qualsiasi cosa ma suddividendo le spese tra più persone, come ad esempio per un viaggio o una serata al ristorante.

Per attivare la carta conto Hype collegati sul sito dal link apri conto carta Hype. Sulla homepage è spiegato sinteticamente il funzionamento di Hype. Alternativamente, puoi completare la registrazione e attivazione, attraverso la App ufficiale di Hype, che puoi scaricare dal’App store del tuo Smartphone.

Per iniziare l’iter di attivazione da PC, collegati alla apri conto carta Hype pagina registrati e compila il form in ogni parte: tieni a portata di mano il tuo documento di riconoscimento in corso di validità, e sarebbe bene tu avessi attiva una webcam sul PC col quale ti registri: ti sarà utile per un passaggio necessario all’attivazione.

Compila la prima pagina, verifica se sei in possesso di un codice promo: questi codici, come accennato prima, sono distribuiti sul web periodicamente, e danno diritto a premi anche in denaro, come quello che ti permette di ricevere 10 euro di ricarica dopo che avrai effettuato la tua prima ricarica anche di solo un euro.

Il codice in questione è GIFT10 e va inserito nell’apposita casella che trovi in fondo alla prima schermata del processo di registrazione. Controlla che sia ancora attivo oppure clicca in fondo su prosegui e accedi alla seconda pagina di registrazione (controlla su Google se, nel momento in cui decidi di registrarsi sia attiva una promozione diversa, digitando “promozione Hype”).

Nelle schermate successive ti saranno richiesti altri dati, inseriscili e vai avanti sino alla quarta schermata in cui ti verrà chiesto di scattarti una foto di te con in mano – ben visibile – il documento di riconoscimento aperto (quindi si devono leggere i dati e vedere l’immagine del documento): è il metodo attraverso il quale confermi di essere tu l’intestatario della carta Hype.

Se non hai una webcam collegata al PC, scattati un selfie riprendendo il tuo viso e il tuo documento di identità.

Clicca su “continua”, leggi il contratto e clicca su accetta: hai praticamente attivato la tua carta conto Hype.

Se le informazioni che hai fornito sono corrette – dati personali e del documento di riconoscimento – hai di fatto stretto un contratto per ottenere i vantaggi di questo conto corrente tramite carta digitale e materiale. Entro circa mezz’ora, riceverai una mail con la conferma dell’attivazione del conto.

Nel giro di pochissimi giorni, riceverai – presso l’indirizzo che hai indicato all’atto della registrazione – anche la carta di credito materiale, che potrai utilizzare come una normale carta di pagamento.

supporto hype

Pagina delle FAQ di Hype

Per comprendere meglio il funzionamento e l’iter di attivazione di Hype, è utile accedere alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che contiene molte risposte alle maggiori domande e dubbi che possono sorgere agli utenti.

Assistenza clienti Hype

Per qualsiasi necessità di assistenza o supporto tecnico, è possibile inviare una richiesta alla mail: help@hype.it

Altrimenti, per richieste generiche, è attiva la mail: hello@hype.it

Il numero dell’assistenza è invece:

  • 02 94751977

Presenza sui social

Non esistendo un call center di Hype, un buon metodo per entrare in contatto col team, è quello di collegarsi a una delle pagine social, come ad esempio quella su Facebook, il profilo su Twitter e la pagina ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
41.9%
 2.1/5 (54)
 2.1/5 (54)
 2/5 (54)

Commenta il servizio ricevuto da Hype

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Hype. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

71 opinioni

  1. quando nn cè un operatore che ti da risposte concrete subito….è un servizio mediocre….
    nn è possibile che ti rispondono ad una mail dopo 2 giorni!!!!

     3/5
     3/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Il 2020 ho ricevuto comunicazione, da parte di HYPE, che non mi si poteva accreitare il cashbak di stato in quanto avevo superato il limite di ricarica di 2.500,00 euri e che l’accreito mi sarebbe stato fatto nel 2022 ad inizio anno.
    Oggi mi si dice che devo rivolgermi a “CONSAP” dove verifico che per i reclami i termini sono scaduti con il 30/12/2020.
    Ritengo che HYPE sia stata poco corretta nei miei confronti perchè avrebbe dovuto dirmi in partenza, quando mi ha comunicato che l’accreito non era possibile, come comportarmi con CONSAP.
    Ora grazie alla negligenza ed al poco interesse nei confronti del cliente, da parte di HYPE posso dire addio ad un mio sacrosanto diritto.
    Penso che appena esaurito il creito che ancora ho sul conto, farò la carta in mille pezzi e sicuramente pubblicizzerò in modo negativo la carta HYPE.

     1/5
     1/5
     1/5
    2 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco a fare i pagamenti online es. Amazon
    (Carta con credito e non in pausa…)

     5/5
     5/5
     5/5
    8 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ho da anni la carta Hype io e la mia famiglia, ho effettuato varie sostituzioni per motivi di sicurezza, e posso solo ritenermi soddisfatto per l’assistenza che tutte le volte ho ricevuto.
    Il sistema mail funziona, il sistema chat funziona, e il servizio diretto con telefono è sempre pronto, preciso e professionale.
    Buon lavoro e grazie a tutto il team HYPE.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Problematica riguardante prelievo bancomat risposta solerte e indicazioni chiare complimenti.

     5/5
     5/5
     5/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho tentato di attivare la carta per mio figlio, minorenne.
    La mia registrazione è andata a buon fine, quella di mio figlio, in fase di caricamento della foto con documento, è stata respinta circa 20 volte.
    Ho provato sia con carta d’identità che con patente di guida da più dispositivi, mobili Android e IOS, e da MAC.
    Sempre la stessa risposta: “Unable to upload document. Invalid process status”.

    Servizio clienti inesistente, un BOT risponde con soluzioni preimpostate, per nulla adatte alla risoluzione del problema.
    Ricevo un’email automatica con le stesse risposte automatiche.

    Sto tentando di disiscrivermi ma la procedura non è per nulla chiara, anzi, sembra nascosta di proposito.

    Esperienza pessima, noto che anche altri utenti hanno gli stessi problemi.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. salve, è da stamani che l’app. non si apre sul cell. questo dopo aver fatto una ricarica ieri.

     3/5
     3/5
     3/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. All’inizio sembrava una offerta seria e conveniente, poi ti arrivano imposte di bollo il 30/12 per il 31/12, la sconsiglio vivamente, impressionante il ritardo nell’accredito bonifici, erano più seri quando non si erano staccati da Banca Sella, dopo…..

     1/5
     1/5
     1/5
    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Siamo spiacenti, il numero massimo di tentativi è stato superato. Per procedere è necessario contattare l’Assistenza Clienti. Non so che cosa fare per contattare la assistenza cliente.
    Vorrei creare la password per caricare il conto. Perché ieri per troppo non ho potuto per colpa mia il tempo scaduto se possibile mandarmi i due codici

     3/5
     3/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Tre richieste e nessuna risposta, si potrebbe prevedere anche zero stelle. Una è troppa.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non riesco a spostare i soldi sulla carta tramite bancomat. Premettendo che ho provato a spostare 40 euro dalla mia banca a Hype, i soldi mi sono stati scalati dalla mia banca, ma non sono stati accreditati sulla Hype. In più non rispondete alle mail. Posso sapere come si può risolvere il problema?

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho invitato un amico con il codice invito… ma sono due settimane ormai che dall’accessorio di 1€ non ha ricevuto ancora i 10€ di bonus benvenuto !

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. una vergogna di tutti gli effetti! Sconsiglio qualunque pensi di aprire un conto con carta prepagata con la banca sella ( hype) perché? assistenza zero, nessuna comunicazione tramite amail o chat come suggerito nella pagina ufficiale dell’agenzia su come contattare servizi clienti o chiedere supporto e aiuto…quindi dico siamo nel 2020 e ancora siamo qui a discutere sul fatto del servizio assistenza e supporto d’aiuto mah!!!

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho inviato un bonifico per sbaglio, venerdì ore 12,00 e pertanto ho cercato di contattare in qualsiasi modo l’assistenza per annullarlo, mi è stato risposto di farlo tramite chat, la quale non contempla questa evenienza, rappresentato via mail la problematica, per tre volte ho ricevuto la stessa risposta,. Mi è stato comunque comunicato di chiamare il punto di contatto telefonico lunedì mattina. Alle 09,00 di lunedì mattina ho chiamato per sentirmi rispondere che non potevano fare più nulla. Ho rappresentato la cosa via mail senza sortire risposta. Vergogna! Scarico e butto via le 5 schede che ho in famiglia, ne esistono di più serie. Ai signori di Banca Sella rappresento che l’assistenza serve per assistere in caso di necessità, non come soprammobile. Vergogna

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. IMPOSSIBILE METTERSI IN CONTATTO TELEFONICO CON QUALCHE PERSONA “UMANA”

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Una cosa indegna. Nessuna risposta , credenziali password mai pervenute. Nessun avviso dalla Banca per informare che HYPE non è più una società loro. Nessun resoconto del saldo della carta.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Disagi terrificanti con il cambio IBAN perso i soldi ed essendo all’estero non so come recuperarli. Uno schifo unico.

     3/5
     3/5
     3/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non ho avuto le risposte necessarie, e ho scoperto in seguito, in banca sella filiale di bordighera che hype è diventata società a se stante non più facente capo al gruppo sella come invece indicato nelle mail inviate dopo il cambio iban.

     1/5
     1/5
     1/5
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione
grande distribuzione
prodotti per la casa