Assistenza clienti Hype

Oggigiorno le carte di credito prepagate sono sempre più diffuse e richieste. Ecco perché i gruppi bancari propongono sempre nuove soluzioni alla clientela ma anche a chi non ha un conto corrente.

Effettivamente, le carte di credito prepagate di ultima generazione, offrono servizi accessori che le rendono del tutto simili a un conto corrente, essendo fornite – in molti casi – anche del codice IBAN, che permette la ricezione e invio di bonifici e altri servizi interessanti.

Nella panoramica delle carte di credito prepagate, Hype si piazza tra quelle che stanno cambiando ancor di più le abitudini di acquisto e transazioni finanziarie delle persone comuni.

Lanciata dal Gruppo Banca Sella, Hype è una carta di credito gestibile attraverso una APP sviluppata ad hoc.

E’ a tutti gli effetti una sorta di conto corrente digitale, che si utilizza esclusivamente tramite Smartphone ed è  fornito quindi di codice IBAN e che permette non solo le normali transazioni di pagamento e ricezione di denaro, ma anche di inviare o ricevere denaro attraverso l’interazione dei contatti presenti sulla propria rubrica telefonica cellulare.

Quando un cliente ne fa richiesta, oltre ad attivare il conto digitale sul proprio Smartphone o tablet, riceve anche la carta di credito materiale, in circa due giorni dalla richiesta.

Due ulteriori punti a favore di Hype: non si paga nulla per ricevere la carta di credito e aprire il conto, e non ci sono spese di gestione da pagare.

Inoltre, periodicamente Banca Sella propone promozioni particolari ai nuovi clienti Hype, come quella di ricevere dieci euro sulla propria carta dopo aver effettuato la prima ricarica, anche solamente di un euro: la banca che regala denaro è una vera novità…

Come attivare una carta conto Hype

assistenza carta prepagata hypeConsiderando l’assoluta gratuità della carta conto Hype, potresti voler provare il suo funzionamento e farla magari diventare la tua carta ricaricabile per gli acquisti online o per ricevere e inviare somme di denaro ai tuoi amici o colleghi o parenti: è ad esempio utile quando si fa un regalo collettivo ed è necessario raccogliere le singole quote dei partecipanti, oppure se si deve pagare qualsiasi cosa ma suddividendo le spese tra più persone, come ad esempio per un viaggio o una serata al ristorante.

Per attivare la carta conto Hype collegati sul sito dal link apri conto carta Hype. Sulla homepage è spiegato sinteticamente il funzionamento di Hype. Alternativamente, puoi completare la registrazione e attivazione, attraverso la APP ufficiale di Hype, che puoi scaricare dal’App store del tuo Smartphone.

Per iniziare l’iter di attivazione da PC, collegati alla pagina registrati e compila il form in ogni parte: tieni a portata di mano il tuo documento di riconoscimento in corso di validità, e sarebbe bene tu avessi attiva una webcam sul PC col quale ti registri: ti sarà utile per un passaggio necessario all’attivazione.

Compila la prima pagina, verifica se sei in possesso di un codice promo: questi codici, come accennato prima, sono distribuiti sul web periodicamente, e danno diritto a premi anche in denaro, come quello che ti permette di ricevere 10 euro di ricarica dopo che avrai effettuato la tua prima ricarica anche di solo un euro: il codice in questione è GIFT10 e va inserito nell’apposita casella che trovi in fondo alla prima schermata del processo di registrazione. Controlla che sia ancora attivo oppure clicca in fondo su prosegui e accedi alla seconda pagina di registrazione (controlla su Google se, nel momento in cui decidi di registrarsi sia attiva una promozione diversa, digitando “promozione Hype”).

Nelle schermate successive ti saranno richiesti altri dati, inseriscili e vai avanti sino alla quarta schermata in cui ti verrà chiesto di scattarti una foto di te con in mano – ben visibile – il documento di riconoscimento aperto (quindi si devono leggere i dati e vedere l’immagine del documento): è il metodo attraverso il quale confermi di essere tu l’intestatario della carta Hype.

Se non hai una webcam collegata al PC, scattati un selfie riprendendo il tuo viso e il tuo documento di identità.

Clicca su “continua”, leggi il contratto e clicca su accetta: hai praticamente attivato la tua carta conto Hype. Se le informazioni che hai fornito sono corrette – dati personali e del documento di riconoscimento – hai di fatto stretto un contratto per ottenere i vantaggi di questo conto corrente tramite carta digitale e materiale. Entro circa mezz’ora, riceverai una mail con la conferma dell’attivazione del conto.

Nel giro di pochissimi giorni, riceverai – presso l’indirizzo che hai indicato all’atto della registrazione – anche la carta di credito materiale, che potrai utilizzare come una normale carta di pagamento.

supporto hype

Pagina delle FAQ di Hype

Per comprendere meglio il funzionamento e l’iter di attivazione di Hype, è utile accedere alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – che contiene molte risposte alle maggiori domande e dubbi che possono sorgere agli utenti.

Assistenza clienti Hype

Per qualsiasi necessità di assistenza o supporto tecnico, è possibile inviare una richiesta alla mail: help@hype.it

Altrimenti, per richieste generiche, è attiva la mail: hello@hype.it

Presenza sui social

Non esistendo un call center di Hype, un buon metodo per entrare in contatto col team, è quello di collegarsi a una delle pagine social, come ad esempio quella su Facebook, il profilo su Twitter e la pagina ufficiale su Instagram.

Il giudizio dei clienti

Valutazione media

32.4%

1.7/5 (7)
1.6/5 (7)
1.6/5 (7)

Commenta il servizio ricevuto da Hype

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Hype. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho preso visione della normativa relatva al trattamento dei dati e acconsento all'invio delle mie informazioni. ATTENZIONE: Assistenza-Clienti.it non è in alcun modo collegato con Tim Vision. Tutti i commenti sono sottoposti ad un processo di approvazione. Non verranno pubblicati i commenti contenenti linguaggio osceno e dati personali come codici clienti, indirizzi, ecc.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

24 Opinioni
  1. FEDERICO 3 settimane ago

    Ottimo, un pò tortuoso trovare il numero di telefono giusto, ma operatori cortesi e veloci.

    5/5

    5/5

    5/5

  2. Federica 3 settimane ago

    Pessimi…aberranti in tutto.

    1/5

    1/5

    1/5

  3. Argimiro Cifra 2 mesi ago

    Concordo con la mail di paolo salkvalaglio:
    servizio scadente
    poco chiarezza sullo stato delle richieste
    difficoltà ad interloquire con l’assistenza

    1/5

    1/5

    1/5

  4. paolo salkvalaglio 3 mesi ago

    E’ un servizio che a definirlo scadente e confuso e fargli ancora un complimento.
    Non si capisce lo stato della richiesta fatta.
    La scortesia e l’inefficacia nel rispondere sono totali.

    Speravo in qualche cosa di decente ma mi devo ricredere
    peccato

    1/5

    1/5

    1/5

  5. Vaudano cristina 4 mesi ago

    La carta e’ ottima e ben congegnata, il Grosso punto debole e’ l’assistenza. Se riesci a farti dare dalla banca sella il numero di telefono, passi ore a prendere la linea. E poi rispondono dalla Romania.
    Se li contatti con tutti gli altri canali, non ti colleghi proprio o ricevi risposte da un call center impreparato. Questa carta ha un GRAVE PROBLEMA…se contatto l’assistenza, significa che ho un emergenza!

    2/5

    1/5

    1/5

  6. gianpiero 4 mesi ago

    sono passati molti giorni e non si riesce a sa pere nulla della carta se queste sono le prospettive ………..

    1/5

    1/5

    1/5

  7. Raffaele 4 mesi ago

    Le carte sono una truffa non funzionano ti permettono solo di caricare soldi ma poi non puoi più spenderli.Prelievi da atm bloccati i pos dei negozi non la riconoscono è servizio clienti inesistente.Io di tessere ne ho due ed entrambi non funzionano.

    1/5

    1/5

    1/5

  8. Anna 5 mesi ago

    Vorrei annullare la mia carta e non so come fare non c è un servizio telefonico per esporre il problema

  9. gerardo 8 mesi ago

    supporto inesistente

  10. Domenico Vairo 8 mesi ago

    Non mi pare che questo servizio di assistenza funzioni. Sono giorni che scrivo per avere notizie sull’attivazione della carta ma nessuno risponde. Non è un buon segno

  11. Marco 9 mesi ago

    Assistenza inesistente, le informazioni che non trovi online, non te le da nessuno, ho inviato 6 mail durante la settimana, e non ho mai ricevuto risposta, neanche ad una.

  12. Alessandro 9 mesi ago

    È passato quasi un mese dalla richiesta della carta fisica e della registrazione e non ho ancora ricevuto la carta fisica, Ma il problema più grosso è che non riesco a contattare nessuno sul sito di hype e poi vorrei sapere come fare per bloccarla in caso di smarrimento o furto.

    • antonio giordano 9 mesi ago

      oggi ho provato a fare il primo acquisto con la carta ( Amazon) ma la mia richiesta è stata respinta ,vorrei sapere il motivo eppure alla carta ci sono i soldi la procedura eseguita su Amazon tutta corretta ma dopo 20 minuti mi dice che il mio acquisto è stato respinto cosa devo fare ?

  13. Maria tridico 9 mesi ago

    Sono allibita di quanto disservizio ci sia!
    Non riesco a contattare nessuno da due giorni, ho un bonifico bloccato senza alcun avviso, se non dopo una mia “chattata”, dato che erano trascorsi quasi 7 gg dal bonifico fatto, oggi non si può ne avere un recapito telefonico, da app non apre più nessuna chat e dalle mail nessuna risposta! Non si fa così

    • DaDa 9 mesi ago

      Idem! Non usate il loro pessimo servizio. Il mio bonifico non si sa che fine abbia fatto, e l’assistenza è incontattabile.

  14. costantino 12 mesi ago

    eccomi..io ho finito tutta laprocedura di registrazione con tanto si selfie e documento ma non so nulla sono passati due giorni e forse sono pochi… ma almeno una risposta alle imal me la potevano dare, ora non posso iscrivermi perche risulto gia iscritto nello stesso tempo e come se non lo fossi mmmm se questo e l inizio siamo a posto volevo una carta che si paga poco e niente di commissioni e hype non era male, ma mi sa che mi butto su genius card di unicredit che mi cosa non molto ma mi costa…
    sono nel limbo non posso ne scendere ne salire, ne scendere ne salire ahahaha ciao

  15. Fabio Rudy Rubat Remond 12 mesi ago

    A parte l’attesa, che posso anche comprendere, sembra che l’operatore abbia bisogno di un aiuto, soprattutto psicologico… non lo si può contraddire e risponde in modo assolutamente superficiale. In pratica non risolve alcun problema. Consiglio: non utilizzate Hype per acquisti all’estero, che per ogni transazione viene trattenuto all’incirca il 10 %….

  16. Andrea 12 mesi ago

    NUMERO VERDE HYPE: il numero verde Hype da chiamare è +39 015 243 4677. Se avete problemi chiamate il numero verde della Banca Sella.
    Tempo di attesa testato sulle mie orecchie: 9 minuti e 30 secondi. Munitevi di pazienza e amore per la musica classica ripetuta alla nausea.
    L’operatrice ha risolto il mio problema, sulla tracciabilità della carta fisica (non è tracciabile ma si può sapere quando è stata spedita, si contano solo i giorni lavorativi – no sabato e domenica – da quando è stata spedita, ci può mettere al massimo 14 giorni lavorativi).

  17. Salvatore caruso 1 anno ago

    Pessima assistenza e servizio. Nessuno mi ha contattato quando ne avevo bisogno. La sconsiglio

  18. Antonio 1 anno ago

    Assistenza inesistente se mai dovesse capitare di perdere la carta auguratevi di avere poco credito, non esiste nemmeno un call center per bloccarla. Comunque prima di acquistare la carta andate a spulciare un po’ di recensioni.
    Ciao Antonio

  19. Mauro 1 anno ago

    Ho effettuato tutta la procedura ma al momento di scaricare l’applicazione sono iniziate le problematiche primo che il mio i-phone 4 risulta obsoleto e cercando di contattare un operatore mi sono reso conto che sarebbe stato praticamente impossibile parlare con qualcuno…! e questo mi sembra molto poco professionale…
    Ora mi trovo nella condizione che non posso ne procedere ne tornare indietro nel senso che non sono ancora registrato nell’app. ma non posso neanche cancellarmi e riprovare ad iscrivermi nuovamente.
    Non esiste un numero verde…o un altro contatto telefonico …la chat on line risponde in automatico ma se chiedi di parlare con un operatore rimani sepolto…Non si può usare solo filtri…devono capire che il cliente desidera per prima cosa un servizio di assistenza efficace e operativo…!

  20. Maria Lucia Lombardi 1 anno ago

    Ho fatto richiesta della carta prepagata oltre 20 gg fa e non ho avuto più notizie, pur avendo completato la procedura con successo

  21. antonello cavassa 1 anno ago

    Da 10′ cerco uno straccio di numero di telefono per chiedere ad un operatore come funziona la ricarica della carta hype:per 10′ mi viene richiesto di registrarmi…..ma niente …no number…no card…but else?

  22. Nicola 2 anni ago

    Velocità di risposta voto zero, capacità di risolvere i problemi voto zero!

Assistenza-clienti.it, P.I. 03389280367 - Protetto da licenza Creative Common CC BY-NC-SA 2.5. Marchi e loghi sono dei rispettivi proprietari. Privacy Policy e Cookie Law

Log in with your credentials

Forgot your details?