Assistenza clienti Iliad: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Iliad propone servizi di telefonia mobile e fissa e soluzioni per la connessione a Internet e ha importato in Italia i distributori Simbox, colonnine dislocate in punti strategici che permettono ai consumatori di acquistare e attivare autonomamente le SIM Iliad e di scegliere le tariffe tra le offerte attive al momento dell’acquisto.

Iliad ha acquisito le infrastrutture che un tempo erano di proprietà di Wind Tre e di H3G e oggi si avvale della connessione 3G, 4G e 5G oltre della rete 2G per il roaming, coprendo l’intero territorio nazionale.

Se ti interessa conoscere le soluzioni per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Iliad stai leggendo la pagina giusta, non ti resta che continuare a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi.

Numero assistenza Iliad

Iniziamo la lista delle informazioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Iliad per i consumatori italiani, citando il numero unico:

  • 177

Puoi contattare il call center di Iliad sia da una numerazione di questo operatore telefonico, in questo caso la telefonata è gratuita, sia da altre SIM o numeri fissi di altri operatori, ma in questo caso la chiamata è a pagamento.

Telefona al call center di Iliad per richiedere assistenza, oppure se non sei ancora cliente e desideri ricevere maggiori informazioni. Puoi chiamare nelle seguenti fasce orarie: dal Lunedì alla Domenica, anche nei giorni festivi, dalle ore 08.00 alle ore 22.00.

Numero di fax di Iliad

Fai parte della folta schiera di persone che hanno scelto di usare il fax come mezzo di comunicazione? In questo caso puoi scegliere questa soluzione sia per chiedere maggiori informazioni al centro di supporto clienti Iliad sia per chiedere assistenza sulle tue linee.

Prepara il foglio con le tue informazioni personali, scrivi l’oggetto per sintetizzare il contenuto del fax e scrivi il tuo messaggio che dovrai inoltrare al seguente numero:

  • +39 02 30377960

BUONO A SAPERSI: puoi inviare la tua richiesta di assistenza a questo numero di fax sia dall’Italia sia dall’estero.

PEC Iliad: l’indirizzo email per le comunicazioni ufficiali

Puoi richiedere assistenza utilizzando la Posta Elettronica Certificata, se ne possiedi una. In caso affermativo, come già saprai, la PEC corrisponde al formato digitale della tradizionale posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

Se scegli di usare questo tipo di soluzione, prepara la tua mail e poi inoltrala alla seguente PEC:  

  • iliaditaliaspa@legalmail.it

Riceverai immediatamente la conferma di avvenuta ricezione da parte del destinatario e, in tempi abbastanza brevi, la replica da parte dei consulenti del servizio di assistenza clienti di Iliad.

Indirizzo di posta tradizionale

Ami inviare le tue comunicazioni usando il tradizionale servizio postale? Puoi scegliere questa soluzione se devi chiedere assistenza, maggiori informazioni o se vuoi inoltrare un reclamo a Iliad.

Prepara la lettera e scrivi il seguente indirizzo sulla busta:

Iliad Italia S.p.A.
Casella postale 14106
20146 Milano

Riceverai una replica in tempi mediamente brevi: devi dare il tempo alla tua lettera di arrivare a destinazione, di essere letta dagli addetti al servizio di assistenza clienti e di fornirti una risposta. Se fornirai un tuo recapito telefonico potresti ricevere una telefonata, abbreviando i tempi.

Iliad: come inviare un reclamo

Se desideri inviare un reclamo a Iliad, puoi usare una delle soluzioni di contatto tra quelle che stai scoprendo in questa guida di approfondimento.

Scegli tra:

  • via telefono al numero unico:
    • 177;
  • tramite posta tradizionale a:
    • Iliad Italia S.p.A.
      Casella postale 14106
      20146 Milano;
  • via fax da inviare al numero:
    • +39 02 30377960;
  • di persona recandoti presso un punto vendita Iliad.

Riceverai una replica con la presa in carico del tuo reclamo e poi, secondo i tempi tecnici in vigore, la risoluzione della pratica che potrai accettare o rigettare, a seconda della definizione che ti sarà proposta.

Trova un punto vendita Iliad

Vuoi recarti presso uno dei punti vendita di Iliad dislocati sul territorio italiano ma non sai dove si trova quello della tua zona? La soluzione la trovi online, collegandoti alla pagina I nostri punti vendita.

Inizia la ricerca inserendo manualmente, all’interno della prima casella, il codice di avviamento postale della tua zona oppure il nome della tua città di residenza. Clicca sul pulsante di invio e leggi gli indirizzi. Se desideri scoprire l’indirizzo di uno specifico punto vendita puoi selezionare anche la tipologia di negozio, scegliendo tra: tutti, privati, professionisti e aziende.

In questo modo avrai la sicurezza di trovare, all’interno del punto vendita Iliad, i servizi che stai cercando.

Assistenza clienti privati Iliad

Sei un cliente privato dei servizi di telefonia mobile di Iliad? In questo caso puoi usufruire dei servizi di assistenza online proposti sul sito ufficiale di questo operatore telefonico.

Accedi alla sezione cliccando sul seguente link: Assistenza clienti privati.

Analizza il contenuto della pagina, scegli l’area tematica che ti interessa e cliccaci sopra per scoprire i contenuti e leggere le informazioni che ti servono per gestire autonomamente la tua esigenza sui servizi e prodotti Iliad:

  • Registrazione e attivazione
  • Configura il tuo telefono
  • Offerta, ricarica, consumi
  • Smartphone, opzioni e servizi

Moduli per i clienti privati

Se accedi alla sezione di assistenza online puoi anche scaricare gratuitamente i moduli di Iliad. La modulistica è necessaria quando devi effettuare richieste di vario genere, come quelle relative alla modifica dei dati della SIM oppure di blocco e sblocco, o ancora, per chiedere di recedere dal contratto di abbonamento e altre questioni di tipo amministrativo.

Seleziona, cliccandoci sopra, il modulo che ti serve e procedi al download gratuito sul tuo PC per poi stamparlo e compilarlo con i dati richiesti.

Potrai inoltrarlo scegliendo tra le diverse soluzioni di contatto che hai trovato nei paragrafi precedenti: via fax, via PEC, posta, o recandoti direttamente presso un negozio Iliad.

Risposte alle domande frequenti

Visita la pagina delle FAQ di Iliad dedicata ai clienti privati della telefonia mobile se desideri scoprire le risposte alle domande più frequenti dei consumatori.

Le risposte sono fornite dai consulenti del servizio di assistenza di Iliad, ed essendo quelle fornite con una particolare frequenza agli utenti, sono scritte in questa sezione così da facilitare la soluzione di problematiche di ordine generale.

Le App di Iliad

Iliad non ha messo a disposizione una App ufficiale per gestire la tua offerta, ma consiglia di creare un collegamento con Safari o Chrome per accedere al tuo profilo.

Tuttavia, Iliad propone queste applicazioni di utilità:

  • segreteria visiva: per accedere ai messaggi della segreteria telefonica e gestire il servizio;
  • Mobile Config: per automatizzare la configurazione dei dispositivi Android;
  • portabilità seriale SIM: per scoprire il numero seriale della tua SIM quando ti serve, per esempio, per eseguire la portabilità del numero.

Ricarica online Iliad

Devi ricaricare una SIM Iliad e vorresti farlo online?

E’ semplicissimo: collegati alla pagina ricarica online di Iliad, inserisci il numero da ricaricare e ripetilo per conferma nella seconda casella. Seleziona l’importo della ricarica e clicca sul pulsante Ricarica per effettuare il pagamento.

La ricarica è immediata e riceverai la conferma via sms subito dopo che avrai effettuato il pagamento.

Verifica copertura 5G

Puoi verificare lo stato della copertura della rete Iliad in 5G collegandoti alla pagina del sito ufficiale: La Tecnologia 5G.

Accedi alla pagina, poi scorri verso il basso fino a dove troverai una casella all’interno della quale devi inserire il nome della città per cui ti interessa scoprire la copertura 5G. Non appena effettuerai la scelta della città, apparirà in basso la risposta con le informazioni che stavi cercando.

Supporto online per i clienti Iliad Fibra

Sei un cliente Fibra e desideri chiedere assistenza o maggiori informazioni sulla connettività?

Accedi alla sezione supporto clienti privati Fibra di Iliad, analizza il contenuto della pagina e seleziona l’area che ti interessa per scoprire il contenuto ricco di informazioni utili e risolutive della maggior parte delle situazioni che puoi riscontrare:

  • Registrazione
  • I tuoi dispositivi
  • Rinnovo, fatture, consumi
  • Opzioni e servizi

Iliad: assistenza clienti Business

Sei un professionista o un cliente aziendale? In ambo i casi, fai parte della clientela Business di Iliad.

Per ottenere supporto, hai a tua disposizione un centro di assistenza diverso rispetto a quello dedicato ai clienti privati e a cui puoi rivolgerti per ottenere preventivi personalizzati e assistenza sui servizi che hai acquistato.

Nei paragrafi che seguono troverai tutti i dati di contatto con il centro di assistenza clienti Business di Iliad.

Call center clienti Business

Il numero unico riservato ai clienti Business di Iliad è il seguente:

  • 176.

Il servizio di supporto è attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno. La numerazione è gratuita per chi telefona dall’Italia.

Se ti trovi all’estero devi digitare questo numero a pagamento nelle stesse fasce orarie che hai letto poco prima. Il costo della chiamata dipende dalla tariffa roaming internazionale applicata alla tua offerta telefonica; verifica i costi prima di telefonare.

  • +39 351 8995176

PEC per i clienti Business

La PEC dedicata ai clienti Business di Iliad è la seguente:

  • iliadbusiness@legalmail.it

Usala scrivendo dalla tua PEC quando desideri ricevere la conferma di ricezione del tuo messaggio da parte del destinatario: corrisponde infatti alla raccomandata con ricevuta di ritorno ma in formato digitale.

Risposte alle domande frequenti business

Accedi alla pagina delle FAQ di Iliad dedicate ai clienti Business: potrai così scoprire le risposte fornite dai consulenti del servizio di assistenza clienti tra quelle che, con maggior frequenza, sono richieste dai consumatori.

Modulistica clienti Business

Per i clienti Business di Iliad esistono una serie di moduli differenti rispetto a quelli dedicati alla clientela privata.

Puoi scaricarli gratuitamente accedendo dal seguente collegamento: Modulistica clienti Business. All’interno di questa pagina troverai i moduli necessari per effettuare un subentro, oppure per inoltrare una richiesta di variazione dei dati o per altri tipi di richieste di tipo amministrativo.

Iliad: assistenza sulle pagine ufficiali social

Per concludere la lista di informazioni necessarie per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Iliad, mancano soltanto i link di accesso alle loro pagine ufficiali sui social network, che troverai di seguito.

L’azienda indica questi canali come un’ulteriore soluzione di contatto se devi chiedere un’informazione: usali quindi per inoltrare la tua richiesta.

Accedi dal seguente link alla pagina ufficiale di Iliad su Facebook e utilizza la chat di Messenger. Se navighi su altre piattaforme social, puoi visitare la pagina ufficiale di Iliad su X – già Twitter – e commentare i loro post oppure inviare un messaggio privato.

Per te che ami i contenuti multimediali, puoi diventare follower della pagina ufficiale di Iliad su Instagram e provare a inoltrare un direct e, perché no, fare una capatina sul canale ufficiale di Iliad su YouTube oppure sulla pagina di presentazione aziendale di Iliad su LinkedIn, all’interno della quale puoi scoprire anche le offerte di lavoro attive.

Disservizi Iliad in tempo reale

Stai avendo problemi con la tua rete Iliad? Potresti non essere il solo! Visita la pagina Down Radar dedicata ad Iliad e verifica se ci sono disservizi nella tua zona.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
53.8%
 3/5 (47)
 2.5/5 (47)
 2.6/5 (47)

Commenta il servizio ricevuto da Iliad

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Iliad. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

128 opinioni

  1. La scorso mese sono passato da Iliad a Tim, mi sono trovato molto bene a livello di ricezione, ma non avevo il servizio di trasferimento di chiamata gratuito, pertanto ho pensato di ripassare ad iliad chiamando prima l’operatore per chiedere spiegazioni, in particolare ho manifestato questo interesse di avere il trasferimento di chiamata, per me molto importante. Ho fatto presente che seppure con TIM pagavo soli 5 euro, e 50 GB di navigazione, ed una migliore ricezione nella zona ove vivo, comunque non aveva il servizio gratuito del trasferimento di chiamata, pertanto volevo ritornare ad Iliad, usufruendo di tale servizio. L’operatrice, mi ha spiegato che il passaggio lo avrei potuto fare da internet, che l’offerta da 5,99 non c’èra piu, essendo stata sostituita da una piu vantaggiosa da 6,99 con 10 GB in piu di quella precedente, ma NON MI HA DETTO ASSOLUTAMENTE CHE IL TRASFERIMENTO DI CHIAMATA ERA UN SERVIZIO A PAGAMENTO. Ebbene, sono ripassato ad Iliad, mi è arrivata la scheda il servizio funziona, ma sono rimasto a dir poco stupito, quando ho notato che il trasferimento di chiamata non funzionava più, ho appena contattato l’operatore il quale mi ha riferito che purtroppo èra un servizio gratuito solo per le schede precedenti di 5,99 e purtroppo, anche se è inconcepibile, ma per le nuove schede che costano 1 euro in piu, questo servizio gratuito non esiste più. Posso immaginare i motivi per cui l’operatrice non è stata chiara. Ritengo che questo comportamento non è sintomo di professionalità, e sono fortemente mortificato, tanto da considerare l’immediato recesso ed il ritorno a Tim, con il quale a livello di ricezione, almeno nella mia zona èra nettamente migliore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. il 23 agosto 2018 mi sono recata presso una sim-box ad Ascoli Piceno per richiedere una sim Iliad. Dopo aver comunicato i miei dati e aver proceduto al pagamento non ho potuto concludere l’operazione per un problema tecnico. L’operatrice presente mi ha confermato che tale inconveniente si era già verificato altre volte e ha provveduto a inoltrare una segnalazione per farmi ottenere il rimborso della somma di Euro 15,98 da me pagata senza aver ottenuto quanto da me richiesto.
    Ho anche inviato un formale reclamo alla sede legale di Milano… niente… dopo 44 giorni mi dicono di inviare copia di un documento d’identità e il mio estratto conto dal quale si evince l’accredito a loro favore… niente.
    Da domani scattano le penali previste dalla loro carta dei servizi e vi giuro che andrò fino in fondo per ottenere giustizia, costi quel che costi (a loro naturalmente).
    Pessimi e sconsigliatissimi.
    Ah, se su facebook gli posti le tue lamentele ti bloccano in modo che tu non possa più scrivergli…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. In data 4/09 ho effettuato l’acquisto on line dell’offerta “voce” ma che ho annullato, x alcune ragioni, inviando il form di recesso.
    Oggi, con valuta 4/09, mi è stato accredito l’intero importo della cifra pagata.
    Direi che come premessa, il gestore ha delle ottime possibilità di successo !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. ho richiesto la portabilita’ del numero telefonico quando ho effettuato il contratto e sono piu’ di 3 settimane che ho la sim attiva e sto ancora aspettando

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ho ricaricato la sim iliad ma i contatori non si sono azzerati.I soldi della ricarica se li sono presi ma il credito é rimasto a zero.Dopo una settimana di telefonate al 177 nulla é accaduto e continuano a ripetermi di aspettare.
    Call center ineccepibile, gestore truffaldino, anzi dei veri LADRI.Vorrei fare la portabilità ad altro gestore ma dai commenti letti rischio di buttare ulteriori soldi perché neanche la portabilità fanno.
    Veri professionisti della truffa!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Dal 19 Settembre c.a. sono passato a Iliad proveniente da Wind, questa e gia’ la terza volta che non posso navigare, in quanto il servizio Internet mi viene sospeso, nella giornata odierna, ho fatto due segnalazioni e l’ultima operatrice del call center mi dice che ci vorranno 36 ore per riparare il guasto, mi dispiace ma sarò costretto a recedere il contratto e passare ad un altro operatore. Preciso che anche mia moglie e rimasta semza navigare per una giornata intera.-

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho acquistato la sim Iliad 2 mesi fa e a tutt’oggi, pur avendo ricaricato il credito una seconda volta, non ho potuto usufruire alcun servizio..zero possibilità di chiamare, zero ricezione, meno di zero la possibilità di navigazione in rete. Scopro solo ora che dire Iliad è dire Wind, la peggiore rete di telefonia mobile d’ Italia. Sono solo dei truffatori, non risolvono nulla, solo tante scuse! La copertura Wind è da sempre debole ovunque qui in Italia.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho richiesto la portabilitá il 27-07-2018. Per i primi 20 giorni tutto ok. Poi ho effettuato la ricarica di €10 per avere credito ed attivare la promozione per il mese dopo 02-09-2018. Ma fino ad oggi ho fatto €30 di ricarica e vado a consumo. Ho ripetutamente chiamato il 177 ma mi hanno preso solo in giro.
    Sono dei ladri

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho attivato una sim al totem iliad nel centro commerciale.
    Appena ho provato a configurare la connessione dati il telefono e andato in crash. Ho contattato più volte l area tecnica per la risoluzione, ma non c era risoluzione.
    Dopo 2 giorni dalla attivazione, sotto labghisa di in operatore iliad ho effettuatpvlanrichiesta di recesso e rimborso. Dopo 40 giorni non avendo ricevuto alcun rimborso, hovricpntattatpvil Call center e mi è stato riferito che lamrpatica e stata chiusa senza alcun rimborso perché l attivazione e avvenuta al totem e non ho on line, quindi non ho diritto al rimborso. Mi sento truffato, non ho mai usufruito di alcun servizio e iliad non mi ha restituito i 15€ + il credito residuo che avevo sulla sim con il vecchio operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. inconcludente.
    Ho fatto due portabilita’ una io e una mia moglie il giorno 9/9/2018
    Mia moglie e’ gia’ iliad io no ho chiamato e l’operatrice ha detto che visto che ho chiesto la portabilita’ a loro risulta che ho cliccato il 19/09/2018 pertanto non si puo’ cambiare. Adesso mi vedo costretto a pagare 10 euro a wind per loro.
    Sul box loro vi era scritto data di portabilita’ non vincolante, truffa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho aderito ad Iliad ormai da due mesi. Ho ricevuto tutto. compresa la Sim ed ho anche pagato la prima bolletta. Purtroppo ad oggi non ho avuto la portabilità del mio numero Wodafone nè tanto meno ho ricevuto spiegazioni dagli operatori Iliade, scortesi e totalmente ignoranti sulla materia. Davvero una pessima scelta la mia che mi ha danneggiato sul lavoro. Molto fumo ma poco arrosto. Auguri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Servizio corriere pessimo , per un problema di documento non mi hanno consegnato SIM , e nel tracking segnalato “rifiuta senza motivazione “.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Servizio pessimo da domenica son senza rete mobile e nessun tecnico si degna di chiamarmi…compagnia sconsigliata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. sono passata ad iliad da subito, tutto abbastanza bene il primo mese poi sono cominciati tanti, troppi problemi; chiamando, ogni volta mi hanno fatto fare esperimenti diversi assicurandomi che tutto si sarebbe risolto ma invano. Ho appena richiamato, alterata, la soluzione prospettata è di provare la sim su un altro telefono, quando ho detto che non ce l’ho mi è stato risposto di farmelo prestare ma alla mia obiezione che non bastano 5 minuti per provare la sim per i tanti problemi che mi da ma mi servirebbe che mi prestassero un cellulare per un giorno o due, l’operatrice Sara (purtroppo ahimè non mi sono segnata il codice) ha cominciato ad essere scortese rispondendomi che se io non mi faccio prestare un telefono lei non avrebbe potuto farmi nulla e non avrei modo di risolvere il problema… scandaloso! gli ho chiesto se esisteva una mail per inoltrare un reclamo, mi ha detto di no ma che avrei potuto richiamare il 177…. ma mi prende in giro??? poi mi ha detto di scrivere una raccomandata ma non si penso proprio oltre al danno anche la beffa di spendere i soldi per reclamare! alla fine mi ha detto che esiste anche un numero di fax e quando le ho chiesto di darmelo prima ha cominciato a fare la vaga: pronto pronto non la sento più… poi ho insistito e le ho chiesto se mi dava il n. di fax e lei: ma certo glielo cerco…. e fatalità è caduta la linea… cosa altro aggiungere???? CHE Comincerò A FARE Pubblicità NEGATIVA AL MASSIMO IN GIRO E SUI SOCIAL…. non si possono lasciare i clienti senza risolvergli i problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. In termini di assistenza e garanzia del servizio, nel 2018 è assurdo che non vi sia alcuna possibilità di comunicare formalmente via email con un operatore telefonico
    Oltre al numero 177, con cui non si ha alcuna certezza delle oeprazioni e soprattuto nessuna ricevuta delle richieste effettuate, non possibile comunicare con Iliad, neppure dalla piattaforma online che tanto friendly appare
    Infatti, la piattaforma rimanda sempre e solo al nuemro 177 senza fornire alcun indirizzo email per scrivere e senza prevedere nella pagina personale la possibilità di inviare messaggi
    In tal modo, ogni richiesta di assistenza seria é preclusa e scoraggiata
    In particolare da 20 giorni ho effettuato la mia contrattualizzazione richiedendo la portabilità del numero e non ho ancora nessuna risposta. Al contrario, sul sito sembra non sia mai stata fatta alcuna richiesta di portabilità poichè il form risulta ancora disponibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Ho acquistato una sim Iliad il 29 giugno, purtroppo dove abito non c’è poca copertura. Ho fatto in data 3 Luglio il recesso e dopo poco mi hanno disattivato la sim. Ho parlato più volte con il servizio clienti che mi assicuravano del rimborso come indicato nelle loro condizioni contrattuali. L’ultima telefonata con il servizio clienti, mi dicevano che avevo ragione ma ad oggi dopo due mesi nessun rimborso e nemmeno una data presunta per essere rimborsato. Quindi ho speso senza mai utilizzare il servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da tutto il giorno cerco contatto con iliad.20 minuti al 177 per sentirmi dire che gli operatori sono occupati. Provato ad applicare ogni suggerimento suggerito dal sito, ma il collegamento ad internet tramite iliad non mi funziona da 2 giorni. Se questa è assistenza, scappare da questo pseudo operatore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho attivato la sim di Iliad da 8 giorni,portabilità niente,attendo ancora una settimana poi annullerò il contratto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non ho parole, vorrei contattare un operatore iliad ma il numero verde mi dice che non e attivo non riesco ha trovare una mail e vergognoso
    ho ricevuto la sim lo attivata e dopo una settimana senza preavviso mi hanno tolto la linea della vecchia compagnia e attivato la nuova sim iliad, peccato che adesso non riesco piu ha ricevere telefonate ne navigare riesco solo a chiamare
    Il prezzo e invitante ma se il servizio e questo e meglio lasciare perdere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Fino ad adesso la mia esperienza è negativa, e sto parlando dell’inizio, ho ordinato la sim tramite il sito, tutto qui bene, arrivata la sim in pochi giorni, ho attivato la sim, ma è ormai più di una settimana e la portabilità del mio numero non è ancora stata fatta. Pessimo servizio, deludente. Mi sa che recedo dall’offerta, da non raccomandare!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. In Giugno, ho acquistato una Sim Iliad ad un punto vendita Iliad in Verona, il 13 agosto ho effettuato tramite internet la portabilità del mio vecchio numero alla scheda Iliad acquistata, ma nonostante i giorni trascorsi non ho saputo più nulla. Io continuo a pagare sia il vecchio gestore che Iliad. Ho chiamato più volte il 177 della Iliad, ma non mi hanno saputo dire nulla in merito. Hanno scaricato la colpa al mio attuale gestore (cosa non veritiera). Comunque l’offerta è ottima, ma purtroppo in molti anni con altri gestori di telefonia mobile, non ho mai avuto un moro di gomma come Iliad! Sono davvero deluso per la mancata assistenza. Poi devo dire anche che la copertura connessione dati nella mia zona è molto scarsa, inoltre la voce delle chiamate non è molto chiara.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Acquistata online con nuovo numero ed arrivata in una settimana, segnale per parlare perfetto, ma…….. la rete non funziona con Hauwei Mediapad T1.7.0 (T1-701W).
    Provato inutilmente con il servizio assistenza.
    Dovrò rivolgermi ad un altro operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sono passato da poco a illiad ma mi rendo conto solo adesso che non è più possibile ricevere le notifiche dalla banca e dalla Postepay questo dal Mio punto di vista e molto negativo perché non posso tenere d’occhio i miei movimenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Ho richiesto la portabilità da Vodafone a iliad il giorno 13 agosto, ricevuto email da iliad di presunta data di passaggio per il 16 agosto ad oggi 20 agosto ancora nulla. Ripetute chiamate al calll center iliad non hanno sortito nulla!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ho acquistato la sim online con L opzione consegna a casa nella buca della posta.e passato un mese e ancora niente,ho provato a contattare un operatore ma nn ci si riesce a parlare visto che dopo 6 min ancora nn rispondono e il tuo credito va a 0 in pochi secondi.sul mio account Iliad dice che la sim è stata restituita e loro nemmeno ti contattano visto che è già stato tutto pagato in anticipo.davvero pessimi in tutto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Purtroppo dopo 14 giorni dall’acquisto di una SIM Iliad con mantenimento del numero di cellulare non mi hanno ancora effettuato questa richiesta dopo aver contattato il 177 più volte!! Comincio a pentirmi di aver cambiato operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. aspetto sim da quasi 15 gg…. telefonato assistenza al 177…. caduta linea per fine credito….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Fino ad adesso la mia esperienza è negativa, e sto parlando dell’inizio, ho ordinato la sim tramite il sito, tutto qui bene, arrivata la sim in pochi giorni, ho attivato la sim, ma sono ormai 5 giorni e la portabilità del mio numero non è ancora stata fatta. Pessimo servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Efficiente come servizio di consegna nuovo numero, ma non c’è copertura quindi Illiad dà notizie false , forse come ho letto sul web ha il servizio nelle città ,ma non al di fuori e poi nel sito dove si dovrebbe verificare la copertura dà sempre errore .
    Credo che sia una cosa da garante delle comunicazioni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Attendo da 5 giorni lavorativi la portabilita’illiad,da Vodafone volevo sollecitare illiad ad intervenire ma non hanno neppure un indirizzo mail cui chieder spiegazioni ;attendo ancora un giorno e se non avviene la portabilita’garantita in 2 giorni lavorativi disdico

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho un problema ancora irrisolto da 10 giorni, la loro simbox ha effettuato l’addebito dell’importo di 15,98 euro, ma non ha emesso nè la sim card e nè lo scontrino.
    Provo ripetutamente ad inviare un fax per ottenere il rimborso, ma nulla… risposte zero.. wow.. vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. E’ dal 1° di agosto che aspetto la portatilità da wind a Iliad. Il contratto è stato fatto il 10 luglio 2018, ho chiesto la portatilità dal 1° agosto, ho attivato la sim il 31 luglio 2018, ho fatto tre chiamate al call center ma ad oggi 6 agosto nessuno riesce a darmi notizie precise. Nel frattempo Wind si è preso il credito residuo che, spero e pretendo, venga riaccreditato sulla sim Iliad.
    Non mi sembra una buona pubblicità, dopo il bum iniziale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Problema alla simbox. Effettuato pAgamento con bancomat,scalati i soldi Ma NON È USCITA LA SIM NÉ LA.RICEVUTA. chiamato servizio clienti, dicono che è un problema alle loro simbox e senza.chiedermi nome né altro mi dicono che entro 14 giorni riceverò rimborso… speriamo, ma non mi danno molta fiducia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. a me è arrivata dopo 2 giorni x posta (Sardegna). Strano… in 30 minuti dal telefonino fatto tutto.. tutto ok, relativamente all’ installazione. purtroppo a casa mia non prende. dove prende è da urlo…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. In otto in famiglia siamo passati a Iliad. Nessun problema, nessun ritardo, nessuna incompetenza al 177. Siamo meravigliati anche della copertura: testata oltre che a Roma, Milano e Fano, anche in alcuni paesini dell’entroterra Toscano. Nessun problema di ricezione. Certo speriamo che aumentino sempre più i loro ripetitori ma direi proprio che si può essere soddisfatti. Al momento non si riesce a pagare con SMS il biglietto ATM a Milano. ma spero che anche questo disservizio possa essere presto risolto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Ho chiesto la portabilità del numero non subito perché mi era appena stata attivata la promozione mensile col vecchio operatore ma Iliad mi ha inviato una email dicendomi di attivare la scheda loro che avevo ricevuto senza dirmi che potevo aspettare fino al giorno della portabilità. Mi ritrovo a pagare i 5.99€ inutilmente, questo mese, perché se non ho la portabilità non posso sfruttare l’ offerta Iliad. Credo sia una ingiustizia. L’ attivazione dovrebbe avvenire contemporaneamente alla portabilità

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. mercoledi 11 luglio ho attivato la sim e richiesto la portabilita. Ad oggi 24/07 ancora non è avventuta. Misto scontrando con un muro di gomma della ILIAD. Sono capaci soltanto a dire di aspettare. Prima un paio di giorni, poi la settimana… Dicono soltanto che vedono che la portabilità è in corso. Non è respinta ne bocciata. Dunque non posso far altro che aspettare… Per quanto? Non lo sappiamo! Queta è la loro sconsolante risposta….
    La proposta è che io receda e ricominci tutto da capo. Cosi loro avrebbero anche in illecito arricchimento visto che con la loro scheda con il loro nm non che farmene…. Servizio clienti gentilissimo ma che non serve assolutamente a nulla….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. è dal 30/5/18 che ho fatto il recesso e a tutt’oggi 23/7/18 non ho ricevuto il rimborso.Il call center mi dice di pazientare ancora, la loro carta servizi dice tutt’altro…. esperienza negativa!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. B.giorno
    Nota negativa
    Ho attivato la tessera telefonica Iliad il 15/07/2018.
    Avevo automaticamente attivato la portabilità del mio numero.
    Oggi è il 20/07 e dopo 5 gg lavorativi non sono ancora riusciti a completare la portabilità del mio numero.
    Semplice tessera ricaricabile, privato (no partita iva) e quindi senza eventuali complicazioni.
    Sollecitato gestore cedente Tim : sostiene che non stanno ostacolando il passaggio ad altro gestore come previsto dalla legge.
    Sollecitato Iliad al 177 , ma con esito negativo : non hanno spiegazioni.
    Bel disguido …… dovrò aspettare e sperare in bene !
    Aspettiamo….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Fino a questo momento la mia esperienza con ILIAD è stata positiva, sono cliente dal 21/6 e tutte le procedure preliminari all’uso della rete sono andate a buon fine,e anche il servizio 177 non ha avuto disattese. Ho acquistato una scheda anche per mia figlia, è giunta in 2 giorni e a breve devo attivarla. Lamento soltanto che la linea va incrementata e rafforzata in tempi brevi, per evitare ripensamenti dei clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. ragazzi non posso registrarmi dal web e richiedere la sim poiche la mia provincia di nascita non è presente
    Carbonia-Iglesias (CI) come faccio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Per un errore a selezionare il coretto operatore dalla tendina di opzioni (fastweb e so, fastweb mobile) mi è impossibile portare avanti la portabilità. Risulta sempre in corso. Ho attivato la sim il primo luglio. Ora é il 18 e ancora nulla, nonostante le.numerose telefonate al centro assistenza iliad, si limitano a dirmi di aspettare 2 giorni lavorativi, che vada in ko la richiesta di portabilità, ma non va mai in ko la portabilità e mi trovo costretto a distanza di quasi un mese a usare 2 sim. Disservizio completo.
    ho provato a sentire il.vecchio.gestore e mi ha detto che eè l’incopentenzadel nuovo.gestore., che potrebbe semplicemente annullare la.richiesta di portabilità e rifarla. Iliad non fa nulla, non sono contento del.servizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. non ho parole.bisogna metterci tutti insieme e fare la denuncia anche a me non mi contatta nessuno ho scritto piu volte vedo che siamo in tanti potremmo mettterci insieme per la denuncia e il recupero dei soldi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Io ci sto… Mandami un email ad altroconsumo descrivendo il disagio che hanno creato. Saranno pure dei prezzi imbattibili ma i clienti sono persone e devono essere rispettate

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. E’ dal 8/7 che ho bloccata la mia scheda. dopo quattro telefonate a pagamento, non potendo fare il 177, e inviati 2 fax, sollecitati da loro, uno per sboccare la sim con allegato la fotocopia del documento; l’altro per richiedere una nuova scheda sempre allegando la fotocopia del documento (con una spesa di 3 euro per ogni fax). Ad oggi 14 luglio il mio problema è rimasto uguale al 8 luglio. Pur essendo gli operatori molto cortesi e gentili, ILIAD non ha risolto il mio problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Buongiorno e’ un mese che cerco di effettuare la portabilità ad Iliad . Per un errore del codice fiscale non si riesce . Poi tre settimane fa mi hanno detto che dovevo inviare un fax ma senza successo ancora oggi. E’ assurdo che un numero : che poi sono i 40 numeri della data per sesso femminile . Possibile che non segnalava errore già nella piattaforma di inserimento?
    Ho effettuato una decina di chiamate per velocizzare . Ed intanto ho pagato la Tim il mese scaduto e sto per pagate il mese di Iliad senza usufruirne .
    Rosa Giovanna

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Io l’ho fatto da cell con video e foto della carta d’identità ed è tutto ok dopo 3 giorni avevo la sim inserita e dal 5 giorno tutto ok veloce e affidabile non so cosa vi possa essere successo, io facendo tutto via cell è stato veloce e molto operativo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Anche io come molti di voi sono stato frodato dal SIM box di iliad gli addetti al SIM box cascano dal però quelli del servizio clienti ripetono frasi a caso senza risolvere un bel niente, cosa da iliad.
    Sconsiglio fortemente l’utilizzo di iliad quello che paghi hai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Ho effettuato il 06.07.18 nel centro commerciale Auchan di Merate (LC),presso un sim box iliad la registrazione con relativo pagamento con carta bancomat,dopo aver digitato pin a display è uscito effettuare pagamento.Praticamente ho pagato per un servizio e non mi è stata data né ricevuta né sim( mi sono accorto dell’addebito solo perché ho controllato il saldo della lista movimenti).Praticamente Truffato e la cosa strana e che il giorno seguente quando mi sono presentato al sim box ad un’altra persona è successa la stessa identica cosa,iL ragazzo presente al sim box non sembrava gradire la mia lamentela e prendeva tempo.Ragazzi Aprite gli occhi e controllate la lista movimenti con il saldo prima di effettuare i pagamenti ai sim box iliad.Poi i numeri da chiamare sono a pagamento e non hanno un indirizzo e-mail dove mandare segnalazioni.Credo proprio di fare denuncia presso i carabinieri.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao . Hai risolto il problema?ti hanno poi tornato i soldi sul tuo conto? A me è Appena successo lo stesso e chiamando l assistenza mi hanno detto che entro 2 settimane mi rimborsano… il problema comunque è diffuso

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Iliad … non funziona. Linea scarsa quasi mai in 4G. Ho provato di fare la portabilità del numero in un secondo momento ma non arriva l’sms da inserire nella schermata.
    Recessione dal contratto … neanche pensare. Il sito non funziona.
    Per me sono dilettanti allo sbaraglio.
    Lasciamo perdere un esperienza che ha costato €16.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. Estremamente frustrante ricevere assistenza da ILIAD!
    Ho chiamato per dire che avevo problemi usando la SIM Iliad che avevo ricevuto e messo sul mio telefonino perche’ quasi sempre appena avviavo una chiamata, cambiava la schermata sul mio dispositivo ed appariva il messaggio” Chianata Terminata”.
    Mi e’ stato chiesto dal primo operatore che aveva risposto se potevo dare un altro numero di telefono e lei mi avrebbe richiamato subito per aiutarmi! Le ho dato il numero della linea fissa dove poteva raggiungermi, ma non ha mai richiamato!
    Dopo 30 minuti, ho richiamato ILIAD al 177, ed ho esposto il problema a questo secondo operatore! Molto gentilmente mi ha detto che avrebbe immediatamente comunicato al suo responsabile quello che mi stava succedendo e mi ha fornito anche il suo nome e codice identificativo. Mi ha assicurato che il suo Responsabile mi avrebbe chiamato sulla linea fissa che le avevo dato e dopo 2 ore, nennuno ha ancora chiamato!!
    Incredibile!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. Ho un problema ma non si riesce a risolvere, la loro simbox ha effettuato l’addebito dell’importo di 15,98 euro, ma non ha emesso nè la sim card e nè lo scontrino.
    Provo ripetutamente ad inviare un fax per ottenere il rimborso, ma il fax non riceve.
    Cominciamo MALISSIMO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. salve, dal 26-6-2018 che ho ricevuto la sim iliad non sono ancora riuscito ad attivarla infatti appena ricevuta mi sono recato nell’area personale ed ho inserito ID utente e password ma diceva che ID utente o password non erano corretti ho telefonato all’assistenza ed a ora (02-07-2018 ore 15,40), non ho ancora attivato la sim mi sono state mandate per e-mail tentativi di nuove credenziali di accesso per ben 6 volte senza considerare i miei tentativi per altre 3 volte, non riesco a ricevere le mail non ci sono in nessun posto nemmeno nelle spam insomma non le ricevo e gli operatori insistono a mandarmele,, non so più come fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. Ho fatto la disdetta nei tempi, dopo una settimana non riesco ancora a capire perché non mi dia la portabilità del numero. Dall’area personale risulta che l’offerta si rinnova domani……incredibile.
    Malissimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Sono 9 giorni che ho cambiato operatore e non mi si configura il telefono. Nessuno è stati in grado di fare nulla.ho pagato e non posso comunicare con nessuno visto che non ho rete!
    Incompetenti!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Dopo aver contattato il 177 ,xké la mia sim si è smagnetizzata dopo il cambio di numero,mi viene consigliato dall’ operatore iliad di spedire un fax x farmi sostituire la sim..questo ho fatto,e venerdì 22 /06/2018 ho mandato il fax…da quel giorno ad oggi 29/6 non ho a cora ricevuto nessuna risposta..io sono 8 giorni che ho pagato e non ho nessuna sim …sono senza telefono..spero che non sia cosi negativa questa iliad..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. ho sottoscritto l’offerta iliad in data 20 giugno 2018 mi é arrivata la sim il 25 giugno ho chiamato 2 volte il servizio clienti per l’attivazione della sim ma ancora non ho ricevuto l’email per l’attivazione cosa devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. ho fatto la portabilità dal 18 giugno ad oggi ancora non ho ricevuta la scheda!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. Personale evasivo e poco preparato. Ho aperto una segnalazione (almeno credo che l’abbiano fatto) per un disservizio su alcuni numeri di rete fissa che non riesco a chiamare,ma ricevo da quei numeri e la sola cosa che mi dicono è di pazientare!!! Assurdo, è dal 6 giugno che ho questo problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. Buongiorno,
    ho provato a autenticarmi una decina di volte, video + documento fronte retro, c’è sempre qualcosa che non va, non riesco e mi dicono di riprovare ,, mi arriva la solita e.mail che tra un po’ blocco (noreply) ,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. Salve volevo chiedere ho acquistato una sim tramite sito procedura riuscita ma nn mi sono arrivate le credenziali tramite email le ho richieste più di una volta ma nessuna email…chiamo 177 pago 2,50 e non rispondono come posso fare per entrare nella mia area privata???

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Boh io ho fatto la registrazione sul sito e mi hanno creato subito l’area personale.
      Le credenziali le ho ricevute praticamente subiro

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. Dalla mia esperienza personale l’Assistenza Clienti è carente,pietosa personale molto poco preparato.Nessuna capacità mel problem solving.
    Ho un problema che si protrae da giorni e continuano a farmi ripetere le 4 prove senza prendere una decisione,hanno girato la segnalazione ad un’altro reparto ( dicono di 2ndo livello) ma esiste,perché è il terzo giorno e nessuno mi ha richiamato!
    Quando ho chiesto di poter provare a resettare la sim da remoto sono cascati dalle nuvole dicendo che non anno i mezzi,poi mi anno dato informazioni sbagliate,ogni volta che chiamo le informazioni che do’ sono sempre le stesse ed anche le richieste ma dagli operatori partono risposte diverse…….Insomma! Non si decidono ad inviarmi una nuova sim.
    Fra pochi giorni se non avrò risultati passerò ad alto operatore e racconterò il mio disagio e come sono stato trattato a chi me lo chiederà.
    Mi riservo di chiedere un supporto anche ad una Associazione dei consumatori ove possibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. Ad oggi, ancora IP francese, come mai? Provato a riavviare ma nulla.
    PING alti e test connessione max 20 in download.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. Dopo un paio di giorni dall’impostazione della segreteria telefonica, pur avendo avuto conferma della correttezza della procedura dall’operatore 177, il servizio non funziona. Spero non ci sia tanto da attendere ancora.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. Buongiorno
    Sono un cliente Iliad.
    Sono a New York da 5 gg ma non riesco ad avere connesione internet.
    Ho chiamato il 177 ma non hanno risolto, anzi mi hanno scalato i soldi dal mio credito senza risolvere il diservizio, questo non mi sembra corretto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione