Assistenza clienti Intesa Sanpaolo: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Dalla fusione di Banca Intesa S.p.A. con San Paolo IMI S.p.A. nel 2007 fu inaugurato l’istituto bancario nazionale denominato Intesa Sanpaolo la cui sede centrale si trova nella città di Torino.

Le origini di questo primario gruppo bancario nazionale risalgono addirittura al 1563, quando fu fondato l’Istituto Bancario San Paolo di Torino, che nel 1998 stabilì la fusione con l’Istituto Mobiliare Italiano di proprietà della società europeo-statunitense Fideuram.

Fu così che nacque Sanpaolo IMI che successivamente contribuì alla nascita del Gruppo Intesa Sanpaolo.

Intesa Sanpaolo rappresenta la realtà creditizia più grande sul territorio italiano e con il più alto numero di filiali attive.

Nel corso degli anni, una serie di avvenimenti accaduti in Italia nel settore finanziario ed economico, posero le basi per la creazione di questa importante realtà che ha acquisito diverse banche, compresa UBI Banca con una trattativa che si concluse nel 2020.

I servizi sono pensati per i clienti privati, i professionisti e le PMI e pur essendo titolare di una grande rete di filiali sul territorio nazionale, Intesa Sanpaolo propone conti correnti in modalità Internet Banking attraverso i quali si possono gestire i risparmi, i pagamenti, gli investimenti e i finanziamenti.

«Se lo sogni lo puoi fare e noi ti aiutiamo a realizzarlo» è lo slogan di Intesa Sanpaolo.

Un grande gruppo bancario come Intesa Sanpaolo oltre a fornire i suoi servizi e prodotti finanziari, cura la clientela attraverso un servizio di assistenza clienti in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta.

Dopo la storia della nascita di questa grande realtà nel campo economico-finanziario, passiamo quindi all’elencazione delle soluzioni messe a tua disposizione per entrare in contatto con i consulenti del servizio clienti di Intesa Sanpaolo. Dovrai solo scegliere la soluzione di contatto che preferisci e inoltrare la tua richiesta.

Numero di telefono di Intesa Sanpaolo

Vuoi parlare direttamente con un operatore del servizio di assistenza clienti di Intesa Sanpaolo? Leggi le informazioni che trovi di seguito.

Se telefoni dall’Italia digita il seguente numero verde gratuito:

  • 800 303303

Ti trovi all’estero ma ti serve assistenza telefonica? Ecco di seguito il numero a pagamento che devi digitare:

  • +39 011 8019200 (Gli operatori rispondono dall’Italia)

A questo punto devi solo prendere nota degli orari di attività del servizio telefonico di assistenza che sono i seguenti:

  • dal Lunedì al Giovedì dalle ore 07:00 alle ore 24:00;
  • il Venerdì dalle ore 07:00 alle ore 22:00;
  • il Sabato e la Domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Potrai così ricevere assistenza e consulenza su una serie di tematiche che chi risponderà alla tua telefonata sarà in grado di aiutarti a risolvere.

ATTENZIONE: in caso di smarrimento o furto delle carte di credito di Intesa Sanpaolo puoi contattare gli stessi numeri sia dall’Italia sia dall’estero che hai trovato in questo paragrafo.

Chat con l’assistente digitale di Intesa Sanpaolo

Preferisci comunicare via chat? Sul sito di Intesa Sanpaolo è stata integrata una chat con Ellis, l’assistente virtuale che risponde alle tue richieste di informazioni e di assistenza.

Per avviare una conversazione via chat collegati alla seguente pagina dei contatti e poi clicca in basso dove noti l’icona della chat. Avvia la conversazione selezionando per prima cosa una delle condizioni tra: “Già cliente” o “Non sono cliente”.

Ellis risponderà subito alla tua richiesta e ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi o la tua necessità di ricevere assistenza personalizzata.

Indirizzi delle filiali di Intesa Sanpaolo

Come hai letto all’inizio di questa pagina di approfondimento, Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario titolare della rete di filiali più estesa a livello nazionale.

Anche se grazie all’Internet banking molte operazioni si compiono ormai direttamente online, possono presentarsi occasioni in cui ci si deve recare presso la filiale della banca.

Per scoprire gli indirizzi delle sedi, accedi alla sezione Le filiali di Intesa Sanpaolo. Inserisci il nome della tua città e il tipo di servizio bancario che ti interessa utilizzando le apposite caselle, oppure scorri la pagina verso il basso per verificare l’elenco completo degli indirizzi.

Intesa Sanpaolo: come aprire un conto online

Se hai preso la decisione di aprire un conto corrente presso Intesa Sanpaolo, puoi procedere con la richiesta direttamente online: è il bello della digitalizzazione.

La procedura è semplice e devi tenere a portata di mano:

  • il tuo codice fiscale;
  • un tuo documento di identità in corso di validità;
  • la tua casella di posta elettronica;
  • il tuo smartphone.

Avvia quindi il procedimento di richiesta online seguendo questa mini guida:

  • accedi alla sezione apri il tuo conto corrente;
  • leggi le informazioni contenute nella pagina;
  • seleziona il tipo di conto che vuoi aprire;
  • conferma la tua identità seguendo le istruzioni;
  • inoltra i documenti quando ti viene chiesto dal sistema;
  • sottoscrivi il contratto direttamente online.

La procedura è semplice e in breve tempo potrai inoltrare la tua domanda di apertura conto che otterrà un esisto in tempi veloci (esito che sarà positivo a patto che tu sia in possesso dei requisiti richiesti dal sistema bancario nazionale).

Risposte alle domande frequenti

Certe domande e certi dubbi sono ricorrenti nelle persone. Ecco perché sui siti aziendali sono nate le pagine che contengono le risposte alle domande frequenti: in tal modo si risparmia tempo e spesso non è necessario contattare il centro di assistenza clienti.

Accedi alla pagina delle FAQ di Intesa Sanpaolo per scoprire le aree tematiche e cliccare su quelle che ti interessano per leggere le domande e risposte inserite al loro interno.

Presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo

Qualcosa non ha soddisfatto le tue aspettative di correntista? Un servizio non funziona come dovrebbe e vuoi comunicare l’accaduto? Hai il diritto di presentare un reclamo a Intesa Sanpaolo e puoi farlo direttamente online.

Accedi al seguente modulo di reclamo e compilalo con tutti i dati richiesti e seleziona la tua filiale di riferimento. Scrivi quindi il testo del tuo reclamo all’interno della casella di testo che troverai verso la fine della pagina.

Se è necessario o utile allega una documentazione che provi le tue ragioni, e conferma la richiesta cliccando sulla casella relativa al trattamento dei dati e poi sul captcha e inoltra.

I tempi di replica a disposizione della banca sono quelli fissati dalle normative in vigore e dall’ufficio reclami non tarderanno a fornirti una risposta.

Le App di Intesa Sanpaolo

Per gestire il tuo conto anche in piena mobilità puoi scaricare le App di Intesa Sanpaolo sui tuoi dispositivi mobili.

Leggi le informazioni utili accedendo alla sezione Applicazioni di Intesa Sanpaolo e se non l’hai ancora fatto, scarica l’applicazione dallo store del sistema operativo del tuo Smartphone o del Tablet.

Intesa Sanpaolo sui social network

Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo, quello dedicato ai link di accesso alle pagine ufficiali sui social network.

Accedi alla pagina ufficiale di Intesa Sanpaolo su Facebook e leggi gli aggiornamenti che, spesso, corrispondono a dei tutorial utili per i correntisti.

Puoi anche provare a inoltrare un messaggio tramite Messenger e chiedere un’informazione.

Se navighi su altre piattaforme social, puoi visitare il profilo Intesa Sanpaolo Help su Twitter dedicato alle richieste di informazioni e supporto. Per non perdere altri tipi di informazioni, accedi anche alla loro pagina aperta su LinkedIn su cui potrai verificare anche le offerte di lavoro attive e, in ultimo, non mancare di fare una visita al canale video ufficiale di Intesa Sanpaolo su YouTube.

Il giudizio dei clienti
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97 opinioni

  1. Mai vista una cosa del genere: purtroppo Banca Intesa si è mangiata Ubi Banca, e io mi son trovato cliente di Banca Intesa. Non mi hanno fornito il Pin per poter accedere per la prima volta al mio nuovo conto, ed è totalmente inutile cercare di contattare qualcuno: al numero verde 800303303 ti lasciano in attesa all’infinito, e dopo un’ora e 3 minuti una vocina ti dice che sei in attesa da troppo tempo e la telefonata si interrompe. Anche se telefoni alle 7 del mattino c’è già la voce registrata che dice che ci sono tante persone in attesa. Se cambi numero, e provi con l’800312316, anche se telefoni alle 8,30 (orario di apertura) la solita vocina ti dice che ci sono troppe persone in attesa, e la telefonata si interrompe. Allora provi ad andare fisicamente in filiale, ma ti dicono che se non hai un appuntamento non puoi entrare. A quel punto provi a chiamare in filiale: non cambia nulla. C’è la segreteria telefonica, lasci un messaggio, ma ovviamente nessuno ti richiama. Ultima strada la mail: ma anche lì nessuno ti calcola. Che dire? E’ stato breve ma intenso. Al più presto chiudo il conto (se riesco ad andare in banca….)

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  2. Il nuovo sito è molte volte troppo lento o fuori servizio. Ci sono impiegate in filiale persone che potrebbero essere più professionali e più attente e più diplomatiche con i clienti in generale, anche se purtroppo, ne esistono di maleducati.

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  3. Sito nuovo che non funziona rispetto al vecchio, sito spesso bloccato per motivi tecnici, inverte i codici dei 3 conti che ho, nessuno che risponde al numero verde, dipendenti filiale sempre in ferie… Ciao Intesa chiudo tutto!

    ps
    una delle più costose!

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  4. Impossibile contattare Assistenza Clienti.
    Grazie del servizio.

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  5. Sono le ore 11,40 di venerdì 20 novembre 2020.
    E’ da un’ora che provo a fare un bonifico, ma ci sono sempre problemi tecnici, l’App Sanpaolo mobile non funziona e i numeri telefonici del mio gestore e numero verde, rispettivamente non rispondono o mi tengono in attesa per ore.
    Non commento oltre.

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  6. Sono le ore 16,22 del lunedì 2 novembre 2020.
    E’ da questa mattina che provo a fare un bonifico, ma ci sono sempre problemi tecnici, l’App Sanpaolo mobile non funziona e i numeri telefonici del mio gestore e numero verde, rispettivamente non rispomdono o mi tengono in attesa per ore.
    Non commento oltre.

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  7. Il peggior servizio clienti!

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  8. Il peggior servizio clienti!

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  9. Disastro totale non risponde nessuno si spera di non aver mai bisogno

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  10. PERSA UNA MATTINATA PER CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI NEXI CHE MI RIINVIA A INTESA SAN PAOLO E VICEVERSA, RISOLTO NULLA.

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  11. E’dal mese di giugno che cerco di produrre la documentazione per effettuare la successione della parte di conto intestata a mia nonna deceduta. Informazioni scarse e poco complete da parte del mio gestore e dopo le lamentele indirizzate all’ufficio reclami sono stata ricevutadal direttore che inizialmente si è dimostrato disponibile,poi più nessuna risposta gli ho scritto circ a dieci giorni fa. Non sono riuscita nemmeno ad incassare i soldi di una polizza vita perché nessuno mi ha detto che la mia filiale doveva aiutarmi a compilare documentazione. Credo si possa definire vergognoso il fatto che siamo quasi a metà settembre e i miei soldi siano ancora bloccati. Naturalmente sto pagando spese di tenuta conto che mi hanno anche aumentato senza comunicare nulla, dopo quest’ultima chicca sicuramente mi rivolgerò ad un avvocato per farmi risarcire i danni. FILIALE DI SETTIMO TORINESE

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  12. È una vergogna sono più di due giorni che chiamo la mia filiale AG. 23 di Torino ma non riponde nessuno dopo un po’ che squilla la vocina ti dice di lasciare un messaggio ma non ti richiama nessuno. Entrando sulla app. viene segnalato che il mio conto è seguito da una signora con relativo numero di telefono ma non risponde, lasciando un messaggio alla sua segreteria non ti richiama. Ma l’agenzia 23 è aperta o chiusa?
    Personale impreparato menefreghista e maleducato.

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  13. Il cassiere è di una strafottenza e una maleducazione che non f
    ha eguali, non si possono tenere allo sportello persone palesemente insofferenti. Parlo della filiale di Civita Castellana. quando ci si reca a ritirare la pensione con persone invalide gravi e novantenni, questi comportamenti non sono ammissibili neanche una volta, figuriamoci ogni mese. Personale pessimo.

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  14. Ho inserito i codici per entrare nel mio conto che però viene bloccato per “motivi tecnici” dopo il primo tentativo. Telefonicamente mi viene comunicato che il mio codice deve essere preceduto da due zeri , ma nessuno mi aveva informato Ora devo fare una lunga procedura di sblocco ,intanto non posso pagare la Tari ! Nel passato la piattaforma era molto intuitiva ed efficace ora fa pena . L’impressione mia é che vogliano eliminare i piccoli risparmiatori per aumentare la redditività .

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  15. Se devi chiedere informazioni per nuovi prodotti ti rispondono…
    devo chiedere informazioni tecniche su uso software HomeBanking… è più di un mese che appena inserisco PIN arriva un messaggio che dice che “per motivi tecnici non riescono a soddisfare la mia richiesta”.
    Triste e Vergognoso

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  16. E’ da due giorni che non riesco a fare un bonifico online ne da cellulare ne da pc.
    Errore ” per motivi di sicurezza non e’ stato possibile portare a termine l’operazione” Una vera pena!

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  17. la banca è al servizio di se stessa, non si ha assistenza, le spese sono elevate e non corrispondono al servizio prestato dai gestori. non si crea un dialogo con il gestore per gli investimenti, non c’è preparazione. se si telefona al gestore per qualsiasi problema non si risponde o solo raramente.
    la piattaforma nuova è molto dispersiva e non guida l’investitore, lo confonde, non lo informa.
    Il servizio di Intesa San Paolo è insoddisfaciente e dannoso.

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  18. UNA VERA VERGOGNA

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  19. Sono 15 giorni che chiamo filiale p.zza medaglie d’oro milano e nessuno risponde. Mia madre è disperata perché ancora non è riuscita a ritirare la sua pensione e non rispondendo al telefono non si può prendere appuntamento…..È VERGOGNOSO

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  20. App San Paolo dopo 1 settimana non funziona ancora è una vergogna al numero verde non risponde nessuno al telefono delle filiali non rispondo è una cosa vergognosa!!!!!!!

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  21. TEMPI DI ATTESA LUNGHISSIMI ANCHE SEPPUR X UN EMERGENZA. AL DIR QUANTO VERGOGNOSO. PASSAGGIO DI NUMERI AD ALTRI SENZA RISOLVERE LE RICHIESTE. VALUTAZIONE AL DI SOTTO DEL PESSIMO.

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  22. Non riesco ad utilizzare l’app. del cellulare e non riesco nemmeno ad entrare nel mio conto con internet…mi viene sempre detto che c’è un problema e di riprovare più tardi…
    Altra perla….io non ho chiesto la sospensione delle rate del mutuo, perchè non sono economicamente, tra quelli cui spetta..ma nonostante questo mi viene comunicato che la mia richiesta (?) di sospensione della rate del mutuo è stata accettata…ma ripeto, io non ho fatto nessuna richiesta di sospensione delle rate…..
    Contattato la filiale mi hanno detto che provvederanno loro….speriamo perchè a me non interessaa per niente la sospensione….

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  23. sono 2 MESI che cerco, inutilmente, di contattare, entrare, avere un appuntamento con la pessima filiale intesa san paolo di rho!!! ho un’attività e ho bisogno di contattarli. Numero di telefono x appuntamento: segreteria telefonica, gestione appuntamenti dall’home banking: nessuna fascia oraria di nessun giorno disponibile da marzo. Contatto telefonico con il mio consulente, nessuna risposta, contatto via mail del mio consulente, nessuna risposta!
    E’ uno scandalo!!!!!
    A questi va solo bene che in questo paese, evidentemtne desinato a fallire, cambiare banca avendo un’attività è un incubo. Se no sarei già sparita!!

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  24. Non capisco perché è impossibile fare pagamenti online con questa banca . Da settembre 19 è successo qualcosa
    Ti fa entrare , è lentissima quando vai a dare l ok ti dice riprova più tardi o nel frattempo è finito il tempo a tua disposizione: perché è lenta. Non se me può più. Ti mettono in condizione di chiudere i conti. Una grande banca come questa…é possibile che scivoli in queste cose . L APP Non funziona

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  25. Non riesco ad aprire l’app mobile da una ventina di giorni. Ho contattato il n. Verde e l’assistenza mi ha consigliato di disinstallare, spegnere il cellulare e reinstallare l’app. Fatto ma senza aver risolto…… Adesso sto ricontattando il n. Verde, oltre 30 minuti d’attesa…. col disco incantato che mi invita a scaricare l’app….. Credo cambierò banca. Cliente da oltre vent’anni. ….

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  26. Sono giorni che non riesco a effettuare l’accesso dall’app. Ho contattato il numero verde con attese infinite. Ho parlato con due operatori che mi hanno chiesto codice titolare e pin e non mi hanno più risposto. Ma è normale chiedere questi dati?

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  27. Mi associo alle lamentele qui scritte, senza però entrare nel dettaglio (ho già scritto ‘fiumi’ di reclami/opinioni personali su ogni tipo di disservizio all’interessato).
    L’unica vera SOLUZIONE con Banca Intesa Sanpaolo è CHIUDERE IL CONTO e BLOCCARE SUBITO LE CARTE.
    Ci sono, territorialmente, ancora ottimi Crediti Cooperativi che offrono un buon servizio allo sportello, consulenza personalizzata e cordiale assistenza al cliente ‘di persona’.
    È inutile pretendere ‘servizio’ da aziende bancarie che nel tempo hanno perso stile, qualità e capacità di stare al passo con le esigenze umane, puntando tutto sui software (che non sanno nemmeno gestire bene), sui call-center (che ti rimandano, comunque alle ‘filiali’, che ti rimandano a ‘mai’), pretendendo pure di essere pagati ‘come un tempo’.
    Il miglio sistema per fare capire che ‘il sistema di gestione bancario è un flop’ è ANDARE VIA.

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  28. Ho avuto un problema con il sito che mi impediva di eseguire la procedura online per richiedere il “prestito per merito”. Ho chiamato il numero verde per l’assistenza clienti, ma non essendo ancora loro cliente, non ho potuto parlare con nessuno. Ho mandato ben due email all’indirizzo che la loro pagina web mi indicava se avessi avuto problemi: non ho mai ricevuto risposta. Sono andata alla filiale del mio paese, non sapevano come aiutarmi per risolvere il problema, quindi si sono messi in contatto con la sede centrale. L’unica cosa che sono riusciti a fare, è stato fornirmi l’ennesimo indirizzo e-mail al quale ho inviato quattro email senza ricevere mai risposta. ASSISTENZA CLIENTI INESISTENTE.

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  29. Stamattina filiale di Monterotondo Scalo due ore di fila semplicemente per ritirare un documento. Una persona solo alle casse e tutti gli altri dipendenti ai servizi finanziari ed una fila di clienti di 15 persone. Dopo una protesta generale è apparso il direttore che ha cercato di giustificarsi senza successo. Non è più la banca di una volta mi dispiace ma a breve non mi vedranno piu!
    Semplicemente scandalosi

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  30. Ho richiesto informazioni su spese carta di credito Intesa (Mastercard): ho ottenuto solo la lista delle operazioni che potevo consultare online sul sito; l’operatrice mi ha anche detto che le informazioni date dall’app Intesa non sono attendibili!! Quindi l’app che uso anche per pagamenti e per gestione conto corrente non è attendibile? Cosa fa’ mi dice le bugie?

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  31. Servizio pessimo, non rispondono, attese interminabili e poi ti invitano a chiamare più tardi. Problemi mai risolti: ti dicono che devono sentire il grado superiore e richiamano, ma non sono mai stato richiamato. Procedura di esecuzione dei bonifici attraverso cellulare ingestibile, errori, programma lentissimo e che si ferma, tempi di esecuzione scaduti e devi ripartire da capo. Due giorni di lavoro per fare 43 bonifici! Con Sella e Unicredit due ore!
    Toglierò immediatamente i 23 conti! Inaccettabile, costosissimo, non funzionante, non funzionale nell’utilizzo. Una pena!

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  32. pessimo servizio. ti rimandano alla filiale che oltretutto e’ diventata virtuale. mi indicano addirittura due nomi di direttore diverso. nessuno risponde neppure alle mail. SERVIZIO PESSIMO

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  33. La San Paolo ha dato la commessa ad un altro call center esterno ( non sono dipendenti della San Paolo ) ma ragazzi con contratti a termine, non laureati e che hanno solo una infarinatura del corso. Questo fa risparmiare sui costi del personale ma ne risente la qualità del servizio erogato. Inoltre c’è anche un problema di privacy perchè le informazioni sulle mie finanze sono a disposizione di operatori che non sono impiegati bancari ma lavorano per un call center esterno alla Banca e c’è il rischio di divulgazione. Quindi io ho chiuso il conto online e opero solo in filiale.

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  34. non posso che associarmi, senza entrare in particolari, a quanti giudichino il servizio pessimo. Mi meraviglia però il fatto che nonostante tutto il “servizio” continui ed essere così. Io cerco di chiamarli il meno possibile, e le poche volte è stato per mancanza di chiarezza da parte loro nello spiegare. Il sevizio mail da venerdì sera non funziona,L ‘ operatrice del call center (gentile) che mi ha risposto stamani mi ha detto di richiamare inserendo di nuovo i dati perché aveva lo schermo bianco. Ho chiamato ed ha risposto un’ altra che invece ha detto che voleva l’ autorizzazione della titolare per fare le verifiche. Mi fermo qui. un’ ultima precisazione, correttezza vorrebbe che venisse specificato in modo chiaro che il numero verde da cellulare, anche dall’ Italia, è a pagamento. (se poi non lo fosse potrebbero scriverlo ben evidente) , La serietà di una banca si dovrebbe vedere anche dalla prontezza nel risolvere i problemi dei suoi clienti. Vedo, oltre che toccare con mano, che banca intesa non è così-

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  35. Un vero schifo. App di gestione tortuosa e priva di agilità. Oltretutto molto lenta anche con un ottimo smartphone e segnale massimo in quanto posizionato accanto al wi-fi di una linea in fibra ultraveloce. Tutte le altre App volano, questa è una tartaruga. Inoltre, da quando la ho installata, non riesco più ad accedere da pc. Solo smartphone. Assurdo. Se ho urgente bisogno di accedere al mio cc e non ho con me il cellulare come diavolo faccio? Assistenza inesistente. Impossibile parlare con qualcuno. Cosa c’è ? Personale del call center ridotto all’osso? Meno male che ho già aperto un nuovo conto corrente. Questo lo chiuderò al più presto.

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  36. Da giorni cerco di contattare e dopo 40 minuti come oggi ancora non risponde nessuno.
    Se questa è la serietà della banca lasciamo perdere…..

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  37. L’OPERATRICE E STATA MOLTO EFFICACIA E CORTESE, GRAZIE.

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  38. chiamato numero verde dopo 36 minuti cade la linea.
    ovviamente più giorni.
    oggi mi sono intestardito e dopo i 36 minuti ho riprovato senza alcun risultato
    è una settimana che non riesco ad accedere al mio conto via internet.
    A CHIAMARLA assistenza clienti
    IMBARAZZANTE
    LI DEFINIREI BANDA DI CIALTRONI

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  39. servizio non efficiente, atteso più di 20 minuti a telefono senza parlare con nessuno….pessimo e dire poco!!!!

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  40. Mai riuscito a parlare con qualcuno… pessimi, gran coraggio a chiamarla assistenza clienti

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  41. Sono molto deluso dal servizio di assistenza telefonica. Ho provato più volte, in giornate diverse a contattarli, ma vengo lasciato in attesa per svariate decine di minuti. La volta scorsa ne ho attesi 30 prima di staccare la chiamata (aggiungerei con profonda irritazione). Oggi siamo a 15 minuti… e attendo…

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  42. Mi sono trovata in Ghana per un periodo di 10 GG. Il circuito Maestro praticamente non funzionava quasi da nessuna parte invece era molto semplice trovare il circuito Mastercard. Peccato che la carta Superflash si è bloccata praticamente subito quando ho provato a prelevare da un ATM, credevo fosse semplice contattare il servizio clienti e risolvere il problema. Invece chiamare dall’estero è praticamente un’impresa, gli operatori erano sempre occupati e, pur essendoci la possibilità di farsi richiamare non era possibile indicare il numero Vodafone del Ghana (chiaramente la rete tre italiana era fuori uso). Dopo numerosi tentativi e numerosi soldi spesi, un operatore lontanamente cortese mi dice che lui non può risolvere il mio problema e che avrei dovuto contattare la mia filiale (un servizio utilissimo!). Inizio quindi il calvario nel tentativo di contattare la mia filiale che, pur essendo in orario lavorativo non era mai raggiungibile. Dopo 4 lunghi giorni di tentativi e dopo aver quasi finito i soldi, ho iniziato a chiamare filiali a caso vicino la mia,una dipendente gentilissima è riuscita a risolvere il problema e sbloccare la carta. Devo tutto al suo buon cuore ed alla sua comprensione della situazione, non di certo alla professionalità di una banca.

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  43. pessima…impossibile mettersi in contatto. Almeno ti dicessero di “riprovare più’ tardi”…no. ti dicono “la preghiamo di attendere in linea”. Ieri 40 minuti di attesa (poi mi sono arresa) oggi 15 (arresa nuovamente).
    La peggiore “customer experience” della mia vita.

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  44. Maleducazione in primis. Non rispondono mai al numero verde. Una vergogna. Non fate il conto con loro…non fate mutui con loro.

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  45. VERGOGNOSO!! Trasferirò immediatamente il mio c/c ad altra banca!!
    2 ore al telefono per NON risolvere un problema creato da una falla dell’app in fase di bonifico!
    Mi hanno fatto perdere 2 ore e 25 minuti facendo cadere volontariamente e numerose volte la linea ( come se stessi contattando un qualsiasi call center di compagnie telefoniche), dovendo ogni volta dopo altri 10/15 minuti di attesa rispiegare tutto da capo al nuovo operatore! ASSURDO!
    Con le loro conversazioni e prove non risolutive perchè compiute da personale incompetente e inadeguato, oltre a non riuscire a modificarmi la tipologia di bonifico inoltrato con diciture emesse errate automaticamente dal sistema, mi hanno fatto anche sforare dall’orario in cui è possibile la revoca autonoma e così ho dovuto affidarmi a loro anche per quest’ultimo ulteriore problema che ovviamente NON sono riusciti a risolvere!!

    Mi dispiace ma da un call center di un istituto bancario di questo livello, mi aspetto un trattamento differente rispetto ai call center delle compagnie telefoniche!! PROFESSIONALITA’ ZERO!
    Certamente prenderò provvedimenti per segnalare a chi di dovere l’accaduto, e non consiglierò mai più a nessuno questo istituto bancario a causa del loro servizio clienti a dir poco scandaloso!

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  46. Maleducati! Rimbalzata da un operatore all’altro con attese infinite per ripetere all’infinito le stesse cose.
    Il cliente al telefono viene trattato come un idiota e palesemente deriso. “Signora ma lei non capisce”, “Su signora, mi dia questi dati cosi conlcudiamo, forza!”.
    Alla richiesta se era possibile fare l’operazione richiesta anche online, la risposta è stata “Certo, sarebbe stato meglio!”.
    Senza parole…

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  47. È da 20 minuti che aspetto che il servizio clienti mi risponda… Aspetto però non si fa così

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  48. Dalla fine di febbraio non si riesce più ad utilizzare l’home banking e nemmeno il POS. Mi dicono che sono cambiati tutti i codici ma non ci si sblocca. Me ne hanno inviato uno che non è chiaro se corrisponde al mio contratto (business) o al conto persona fisica!!! Ore di appuntamenti in filiale, ore ai call center che chiedono codici che, ovviamente, non corrispondono.
    Però noi paghiamo!!!!!!!
    Indegno!!!

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  49. tre giorni che provo in tutte le maniere a mettermi in contatto per assistenza pos e fanno cadere la linea. super pessimi cambio banca

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  50. Mi associo al coro di lamentele, nel pomeriggio ho contattato il servizio clienti per bloccare una carta bancomat a seguito di un furto, l’operatrice non trovava la carta e quando le chiesto come mai mi ha risposto seccata: allora lei non capisce?
    Vogliamo ancora chiamarlo servizio clienti?

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  51. Pessimo servizio non hanno fatto altro che rimbalzarmi da un operatore all’altro per poi far cadere la linea
    Grazie

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  52. Servizio pessimo! Ti viene voglia di cambiare banca! Dopo l’accorpamento di Cassa di Risparmio del Veneto da parte di Banca Intesa San Paolo, divenuto effettivo dal 23 luglio 2018, dopo due giorni non si riesce ancora ad operare via online tramite applicazione su Mobile!: inserendo codice titolare e pin si riceve il messaggio che il contratto è bloccato, il pin è errato e dall’applicazione su cellulare è sparito il link per generare il codice o-key. L’assistenza dice che il codice titolare è corretto ed il contratto attivato ma non si capisce perché allora l’applicazione non funzioni. Ho provato a contattare la mia filiale di Padova presso cui ho il conto corrente ma mi rispondono che non possono operare al mio posto (vivo all’estero ma ho sempre operato tramite applicazione su cellulare senza problemi finchè la mia Banca è stata Cassa di Risparmio del Veneto!) e che devo aspettare che venga risolto il problema tecnico: ma quanto durerà? L’assistenza tecnica di Intesa San Paolo non lo sa e intanto noi clienti paghiamo per colpe altrui le ns. scadenze sovraccaricate di more e penali sol perché quella che dovrebbe essere la “nostra banca di fiducia” non è in grado di supportare adeguatamente i clienti! Da Intesa San Paolo non mi aspettavo questo disservizio!

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  53. Pessimo servizio app scadente ed inutilizzabile al 80% dei casi. Il servizio clienti non risponde mail via mail ne telefonicamente.la filiale non assiste in nessun modo.
    Sono due giorni che attendo assistenza senza esito non posso utilizzare la app perché dice sia errata ed ho solo cambiato cellulare.

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  54. Nuovo internet banking confuso nella navigazione, per nulla intuitivo, parzialmente funzionante per alcuni browser, grossi problemi durante gli accessi e disservizi notevoli.
    Operatori del call center maleducati e arroganti e pure poco preparati.
    Obiettivo personale diventato prioritario: cambiare banca.

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  55. Operatrice molto gentile ma e orribile il fatto che non si può risolvere un problema ma devo andare obbligatoriamente in filiale . Scandaloso!!!!

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  56. Da lunedì scorso non posso effettuare nessun operazione con la mia carta Superflash, nemmeno recandomi allo sportello della banca. Dopo varie telefonate al numero verde e alla mia filiale il problema permane e miei soldi sono “blindati”. Ci sono voluti quattro giorni solo per capire la natura del problema (un errore della filiale suppongo) e nessuno è stato finora in grado di risolverlo. Inaccettabile. Capacità di risoluzione di problemi pari a zero!!!

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  57. Dipendenti incapaci e scarica barile se una pratica diventa difficile,e non dovrebbe se esperti su un prodotto proposto dalla banca stessa.Uno schifo…Se la Banca pubblicizza un prodotto tipo;”prestito vitalizio ipotecario”,i dipendenti dovrebbero consigliare e venderlo al richiedente se ha tutti i requisiti,ma non succede,loro tentano a vendertene un altro,al rifiuto,il cliente si vede respinta la pratica:o mandandolo avanti e dietro o,la richiameremo fra qualche giorno…”INUTILE” Grazie…

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  58. concordo coi pessimi giudizi di cui agli altri post , il servizio carte e’ pessimo ho un conto e carta da 2 anni la stessa e’ stata clonata 3 volte e sono stata sempre io a bloccare la carta adesso sono all’estero per un viaggio e avevo da poco rifatto la carta e oooplla’ il servizio carte la blocca per sospetta frode e sono da 3 gg in cerca di qualcuno che mi aiuti a risolvere la cosa senza nessuna speranza filiale dice call center call center non risponde ho gia’ speso una fortuna in telefonate da estero…..

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  59. Scandaloso….aumento del canone mensile del solo conto corrente da 4 Euro a Ben 10 Euro ( dicasi dieci euro) a partire dal 1 agosto 2017.A Mai più…

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  60. Le informazioni contenute in questa informativa non nosocomio corrette. Il numero verde 800 303 306. Inoltre la filiale di Milano corso di Porta romana 87 non risponde al numero di telefono indicato nel sito internet. Non mi è pertanto stato possibile ottenere informazioni via telefono.

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  61. Il servizio offerto da intesa san paolo è pessimo. Il servizio assistenza è inutile, il personale in banca è maleducato e poco professionale. MI hanno costretto a chiudere il conto perché non sono stati in grado di effettuare la surroga mutuo da un altro istituto bancario. Procederò ad una querela verso la direttrice per il suo comportamento aggressivo, scortese ed offensivo nei mie confronti.

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  62. Buongiorno, ho contattato ieri sera il servizio clienti parlando con l’operatore Alberto codice 958, a cui volevo fare un ringraziamento per la prefessionalita’ e la tempestività nell’accorgersi di un problema sul mio conto segnalato nell’immediato alla mia filiale. Grazie per l’aiuto

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  63. Buongiorno
    ho da poco chiamato il numero verde per assistenza su di una carta di pagamento
    risultato è che colui che mi ha risposto…non mi ha dato nemmeno il tempo di spiegare la situazione,
    andava avanti con il suo discorso a parer mio con voce scocciata….dicendomi che avrei dovuto parlare con la mia filiale…quando a sua volta la mia filiale mi aveva detto di chiamare il servizio clienti della carta…cos’è il solito scaricabarile???..a fine conversazione (cioè solo dell’operatore) ho aggiunto che avrei cambiato carta…la sua risposta…faccia come crede…lungi da me polemizzare…ma certe persone al telefono oltretuto servizio clienti, non ci dovrebbero stare
    saluti
    Leonardi Marco

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  64. Impossibile ricevere informazioni via mail o telefono. Non rispondono né all’una, né all’altra. Consiglio di cambiare banca

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  65. follia, 75 persone in attesa alle 10:50 di lunedì mattina.
    bell’idea spostare il personale dalle scrivanie degli sportelli al desk informazioni.
    ridurre il numero degli sportelli poi, un colpo di genio degno di nota.
    non vedo l’ora di chiudere il mutuo tra 3 anni e rotti da oggi e con esso, il rapporto che mi costringe a questa “banca”.

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