Assistenza clienti Italgas: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

È la prima azienda fornitrice di gas, non solo in Italia ma in tutta Europa: Italgas, fondata nel lontano 1837, fornisce gas e acqua attraverso una rete molto articolata.

Ogni giorno, quindi, milioni di persone in Italia – dove è presente principalmente a Roma, Milano, Torino e Venezia – e nel resto d’Europa, ricevono la fornitura di gas e acqua grazie all’esistenza di Italgas.

Attenzione però, Italgas non vende gas ma solo il servizio di distribuzione, attraverso la rete sotterranea che si snoda per tutto il territorio nazionale.

È questo un punto importante, in quanto secondo quanto previsto dal Decreto Letta 164/2000le attività di importazione, trasporto e dispacciamento, distribuzione e vendita di gas naturale devono essere indipendenti tra loro”. Questo significa che le aziende che distribuiscono gas, non possono venderlo, cosa che possono fare imprese specifiche.

Se sei cliente Italgas, potresti avere necessità di entrare in contatto con l’assistenza clienti, magari per segnalare un guasto, una pericolosa fuga di gas oppure per chiedere informazioni.

Prosegui con la lettura di questo articolo per scoprire tutti i metodi per entrare in contatto con l’assistenza clienti e conoscere altre informazioni utili sull’azienda.

Italgas: indirizzi utili

Gli uffici direzionali di Italgas si trovano a Milano e Torino. Chi ha necessità di conoscere gli indirizzi completi segni questi dati.

Sede di Milano:

Italgas S.p.A.
Via Carlo Bo, 11
20143, Milano.

Il telefono per contattare la sede di Milano risponde al seguente numero:

  • +39 800 900 999

Sede di Torino:

Italgas – Società Italiana per il Gas S.p.A.
Largo Regio Parco, 9
10153, Torino.

Per contattare la sede torinese, ecco il numero telefonico del centralino:

  • 011 23941

per inviare una comunicazione tramite email, si può utilizzare la Casella di Posta Elettronica Certificata – PEC – che è la seguente:

Se si tratta di comunicazioni ufficiali, si deve inviare la comunicazione attraverso la propria casella PEC.

L’assistenza clienti telefonica Italgas

L’assistenza alla clientela di Italgas è articolata secondo il problema che si riscontra e si desidera segnalare.

Per esempio: chi ha necessità di chiedere informazioni generali, oppure ha necessità di segnalare qualche anomalia riferita al display del contatore del gas, ha a disposizione questo numero verde:

  • 800 915 150.

Questo numero si può contattare anche per avere informazioni sui nuovi misuratori, per informazioni relative al servizio di distribuzione del gas naturale e per informazioni sul servizio di teleriscaldamento che viene erogato nel Comune di Cologno Monzese.

Il servizio è attivo nella seguente fascia oraria: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Per eventuali segnalazioni di guasti o fughe di gas, invece, le informazioni si trovano nel paragrafo successivo.

Pronto intervento Italgas: per segnalare fughe di gas o altre emergenze

Se si deve segnalare una fuga di gas o una qualsiasi altra situazione di emergenza, il numero del pronto intervento da contattare è il seguente:

  • 800 900 999.

Il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e l’intervento arriva entro un’ora dalla telefonata.

Telefonata e intervento sono sempre gratuiti.

Assistenza clienti rete idrica

Chi è interessato a ottenere informazioni sul servizio di distribuzione dell’acqua, può contattare Italgas al seguente numero telefonico:

  • 800 909 109.

ATTENZIONE: la rete di distribuzione dell’acqua di Italgas è attiva esclusivamente nei comuni di Caserta, Baia e Latina (CE), Casaluce (CE), Galluccio (CE) e Roccaromana (CE).

Assistenza clienti online

Anche online, attraverso la piattaforma web di Italgas, è possibile entrare in contatto con l’azienda e inviare una richiesta di informazioni.

Accedendo alla sezione del sito Servizi per te, si può scegliere l’area di interesse, cliccare su quella che meglio rappresenta le proprie esigenze e seguire le istruzioni che verranno date via via.

Per chi ha problemi tecnici col contatore e ha necessità di sostituirlo, ha ricevuto in automatico la comunicazione dell’appuntamento con data prestabilita, ma necessita di modificare il giorno e l’ora, attraverso il modulo online di contatto può chiedere un nuovo appuntamento per ricevere la visita di un tecnico Italgas.

Italgas per le amministrazioni comunali

Infine, ecco un’informazione utile per le amministrazioni comunali che desiderino contattare Italgas.

Per chiedere informazioni sui servizi, segnalare un problema o nel caso si necessiti di inviare una documentazione ufficiale, ecco  la casella di posta elettronica certificata:

Presenza sui social

Ampia la presenza di Italgas sui maggiori social network, che sono un altro ottimo modo per entrare in contatto con l’azienda, per chiedere informazioni generali o, nel caso in cui si trovi qualche difficoltà a contattare l’assistenza clienti, per chiedere aiuto al team che si occupa dell’aggiornamento dei profili social.

Contattare il team è facile: basta collegarsi alle pagine ufficiali e utilizzare i sistemi di chat o di messaggeria integrati alle varie piattaforme.

Ecco, di seguito, il link alla pagina ufficiale di Italgas su Facebook, quello al profilo ufficiale su Twitter e anche quello su Instagram.

Esistono anche un canale video su YouTube e la pagina professionale su LinkedIn.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
37.9%
 1.9/5 (89)
 1.9/5 (89)
 1.9/5 (89)

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464 opinioni

  1. Servizio pessimo. Non rispettano gli appuntamenti e non c’è modo di avere alcun tipo di aggiornamento. I numeri verdi credo siano fittizzi in quanto, nonostante lunghissime attese, nessuno risponde, mai successo neanche una volta…ma in tutto questo, la cosa più assurda è che l’eni gas da parte loro se ne lavano le mani, sostenendo che non hanno modo di contattare l’italgas che è una ditta che opera per conto dell’eni appunto…roba da matti!

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  2. Per la seconda volta oggi (la prima è stata martedì scorso), con appuntamento fissato e precisato via sms, ho atteso invano l’operatore Italgas per il distacco di un contatore oggetto di disdetta contratto. La disdetta è stata fatta per trasloco dell’intera famiglia, per cui la casa è disabitata e non si può pretendere che l’interessato stia h24 ad aspettare l’omino Italgas. Mi chiedo che senso ha stabilire l’appuntamento se c’è poi l’abitudine a non rispettarlo. Sarebbe il caso che Italgas pretendesse più serietà dai propri dipendenti!!!!!

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  3. Preso appuntamento per ben 2 volte per l’allaciamento gas, in tutti e due gli appuntamenti nessun tecnico si è presentato, creandomi disagi non pocco indifferenti in quanto dopo due settimana sono ancora senza gas e le sue mezze giornate perse dal lavoro quindi perdita di tempo e soldi!!!servizio clienti VERGOGNOSO!!!!…ora il prossimo appuntamento sarà settimana prossima speriamo che qualcuno si presenti!!!

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  4. è la terza volta che mi viene assegnato un numero di reclamo dal 25/5 e a tutt’oggi nessuno mi ha mai fornito una risposta.
    Peggio di così non può esserci

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  5. Oggi 31/7/18 alle 22,00 Ho chiamato il pronto intervento Italgas per improvvisa interruzione di gas e accensione sirena salvavita. Si è presentato un tecnico dopo un’ora dalla chiamata scortesissimo e maleducato perché “stava dormendo” e dovevo capire da sola che non era un problema di vita o di morte. INCREDULA!!!!

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  6. questo sarà solo uno sfogo fine a se stesso, PURTROPPO, ma sono una persona disabile con impegni di fisioterapia che ho rinviato per questo appuntamento fantasma e come vedo non è una novità. Ma come è possibile che questo comportamento sia ormai un’abitudine e non si possa fare altro che sfogarsi. eppure paghiamo anche caro un servizio pessimo!
    Da sottolineare la maleducazione di chi risponde al telefono!

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  7. Imbarazzante come nessuno risponda al telefono per modificare l’appuntamento. Nessuno risponde dalle 8.30 alle 17.
    Le persone lavorano e si aspettano quantomeno che i contatti ed i riferimenti siano funzionanti.
    Imbarazzante, l’antitesi dell’efficenza.

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  8. Assistenza vergognosa, appuntamento per cambio contatore non rispettato costringendomi a prendere giornata di ferie per rimanere a casa ad attendere questi cialtroni. Ai vari numeri operatori mai raggiungibili. E’ inaccettabile e incivile una tale condotta, soprattutto considerando il fatto che l’aggiornamento del contatore è imposto per legge. Immagino quindi che, come al solito, gli utenti sperimenteranno la familiare situazione di “beffa e danno”. Ma è possibile che nessuno vigili sull’operato di questi inutili parassiti.

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  9. Servizio pessimo,non solo non si presenta nessuno,ma poi diconono che i clienti nn sono presenti,questi istallatori dichiarano il falso,servizio pessimo provi a contattare il servizio clienti e nessuna risposta

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  10. Non posso far altro che confermare il pessimo servizio. Orario previsto 8-12, non si è presentato nessuno e nessuno ha contattato per informare nonostante avessero a disposizione telefono e indirizzo e-mail.

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  11. Non volevo credere alle decine di lamentele lette su internet in relazione al PESSIMO SERVIZIO di sostituzione (peraltro obbligata e non richiesta dall’utente) del contatore del gas. Ricevuta lettere, richiesto spostamento appuntamento per poter PRENDERE GIORNO DI FERIE in modo da essere a casa (orario previsto 8-12), ricevo alle 10 telefonata della ditta incaricata che mi avvisa (bontà loro) che tutta la mia strada non sarebbe stata servita questa mattina per motivi dovuti a decisioni Italgas.
    Dopo decine di tentativi di richiamare per cercare di capire quando poter fissare un nuovo appuntamento e potermi organizzare, mi sento dire che “ad agosto Italgas non lavora e quindi ci risentiamo a settembre”.
    Non sprecherò altri giorni di ferie inutilmente. La lettura la faccio via Whatsapp, regolarmente.

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  12. Male, malissimo.
    Appuntamento per il 5 luglio ricevuto tramite posta due settimane prima, lettera con indicazione di essere presenti dalle 8 alle 13 orario in cui un tecnico deve presentarsi e sostituire il contatore vecchio con quello digitale nuovo.
    Presa nota e permesso da lavoro, in tutta la mattinata non si è presentato nessuno e manco un cavolo di avviso.

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  13. Imbarazzante!
    sono 7 SETTE mesi che provo l’allaccio del gas.. mi rimandano sempre prima con documentazione mancante, il sito è la confusione pura… evitate o la vostra salute ne risentirà

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. PESSIMO, AVEVO PRESO APPUNTAMENTO CON ITALGAS TRAMITE ACEA PER FAR VENIRE A MONTARE IL CONTATORE, NONOSTANTE IO SIA STATO BEN OLTRE LA FASCIA ORARIA CHE MI ERA STATA ASSEGNATA PER IL MIO APPUNTAMENTO, NESSUNO SI è PRESENTATO, NESSUNO SI è FATTO SENTIRE, NESSUNO MI RISPONDE AL TELEFONO. ORA DOVRò PRENDERE UN ALTRO APPUNTAMENTO, PERDERE ALTRO TEMPO, SPERARE CHE SI PRESENTI QUALCUNO, ED IN PIù IN TUTTO QUESTO CONTINUIAMO A RIMANERE SENZA GAS IN CASA, RIPETO DAVVERO UN SERVIZIO PESSIMO IN TUTTO .

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  15. Pessimo. Italgas da appalti per la sostituzione contatori a società ridicole che non hanno interesse nel sostituire il contatore ma vanno via ildicendo al cliente di mandare un’email per prendere un altro appuntamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. devo comunicare il guasto del contatore gas. decine di telefonate ma “operatori occupati “ e fate cadere la linea. non è possibile un’odissea del genere. ho bisogno di qualcuno che ripari il contatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Oggi 28 maggio, ho aspettato il tecnico come preannunciato nella lettera ricevuta, dalle ore 13 alle ore 17. Ho spostato diverse riunioni per potere essere presente, ma non è venuto nessuno, senza avvisare.
    Domanda: devo aspettare che mi ricontattiate per un nuovo appuntamento, visto che al telefono comunicano che è solo per emergenze??
    Servizio veramente inefficiente….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. CAMBIARE UN CONTATORE SEMBRA UNA MISSION IMPOSSBILE: NON TI AVVISANO NEPPURE E QUINDI PERDI ORE DI PERMESSO PER FARTI TROVARE NELL’APPARTAMENTO INUTILMENTE.
    FATTO : il 5 maggio 2018 chiedo un appuntamento per oggi 23 maggio fascia oraria 13-15. Ricevo riscontro da ‘misuraDGR@italgas.it’. All’appuntamento non si presenta nessuno. Senza neanche un sms al mio cellulare o una mail.
    ASSURDO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ai vari numeri (verdi e non) è impossibile parlare con un operatore.
    Nei primi tre appuntamenti fissati non è stata eseguita la sostituzione del contatore,
    in quanto il tecnico ha rilevato tutte le volte che il nuovo contatore è piu grande rispetto al precedente e che non poteva essere installato. Nonostante documentazione fotografica e promessa da parte del tecnico di provvedere a ricontattarmi per un eventuale soluzione, non ho avuto risposta.
    Al quarto appuntamento, dopo aver preso un permesso al lavoro, non si è presentato NESSUNO.
    Ho chiamato vari numeri, tra cui lo 01123941 dove ha risposto il giorno stesso una persona dicendomi che il reclamo poteva esser effettuato ma non nella stessa giornata dell’appuntamento e che mi avrebbe richiamato lui!
    Non avendo notizia dopo qualche giorno ho richiamato ed un altro operatore mi ha detto che a questo numero non si fanno reclami.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ricevo lettera di sostituzione contatore in data 17/05/2018 dalle 8:00 alle 12:30.Prendo un giorno di permesso dal lavoro ma nessuno si è presentato e tantomeno hanno avvisato del mancato arrivo(come invece pretendono dal consumatore).TOTALE INEFFICIENZA del servizio!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Salve. È un mese che sto aspettando il tecnico che doveva venire soltanto a togliere dei sigilli dal contatore ma ha mancato già tre appuntamenti….Non ho mai incontrato un incompetenza del genere, ed ogni volta che chiamo al servizio clienti per chiarire qualcosa mi dicono che tecnico è venuto ma non ha trovato nessuno a casa. È una cosa assurda. Sono al punto di rinunciare al gas di città.

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  22. Sono venuto da Milano a Roma per la sostituzione del contatore del gas in accordo all’appuntamento fissato ad aprile
    per il 3 maggio, fascia 12- 16. , Ho passato la giornata in casa aspettando il tecnico, non si è presentato nessuno.
    Nessun rispetto per I Clienti e nessun controllo dell Italgas sulla ditta subappaltata a effettuare i lavori.
    Chi mi rimborsa i biglietti e il giorno perso?
    Non ci sono parole adatte a esprimere un giudizio su una gestione del genere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Attendiamo l’allaccio del gas da quasi un mese. Impossibile parlare con gli operatori del call-center, e quando si riesce non risolvono nulla.
    A causa di Italgas dobbiamo pagare mutuo e affitto in contemporanea.
    Il gestore terzo ci consiglia di rivolgerci ai Carabinieri….

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  24. Servizio pessimo! Impossibili da contattare.
    Arrivata bolletta eni
    ci dicono che dal 2011 italgas non ha MAI inviato le letture del nostro contatore !
    Neppure quelle di autolettura inviate da noi a loro!
    Come si fa a reclamare?

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  25. non ho ricevuto lettera sostituzione contato0re e non riesco a telefonare servizio molto negtativo

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  26. Servizio ottimo. Chiuso gas Lunedi. Eseguiti lavori da idraulico per dispersione mercoledì pomeriggio. Gas riallacciato oggi stesso venerdì.

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  27. Buon giorno,
    sono giorni che provo a contattare il servizio per lo spostamento dell’appuntamento sostituzione contatore.
    Ovviamente provo senza successo.
    Gli orari in cui è possibile telefonare purtroppo coincidono con gli orari d’ufficio, rimanere appesi per diversi minuti senza risposta è incompatibile.
    Spiacente, servizio pessimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Mi inviano mail di conferma per la variazione dell’appuntamento per il cambio del contatore con fascia oraria 12 -16. Rimango apposta in casa rinviando appuntamenti di lavoro e NON SI PRESENTA NESSUNO. Chiamo il numero verde per informazioni. MEZZORA DI ATTESA e nessuna risposta! Complimenti per il servizio. E’ semplicemente vergognoso!

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  29. SECONDA VOLTA CHE MI DANNO BUCA PER SOSTITUIRE IL CONTATORE. SEMPRE , SECONDO LORO, PER COLPA MIA. .SIA LA PRIMA VOLTA CHE LA SECONDA ERO IN CASA E NON SI E’ VISTO NESSUNO, MA LORO RIFERISCONO CHE NON E’ STATO POSSIBILE PROCEDERE. VERGOGNA !
    PER PARLARE CON UN OPERATORE DEVI FARE I SALTI MORTALI.
    PRENOTI GLI APPUNTAMENTI E NON VENGONO.
    VERGOGNAAAAA!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. SONO ALMENO 10 GIORNI CHE TELEFONO (A TUTTE LE ORE) AI NUMERI 0640501968 OPPURE 0632091537 SECONDO ITALGAS ATTIVI DALLE 8 ALLE 20 HO SEMPRE OCCUPATI OPPURE SEMPRE LIBERI MAI NESSUNA RISPOSTA. NON E’ POSSIBILE PARLARE CON NESSUNO !!!
    SERVIZIO TOTALMENTE INADEGUATO VOTO X ITALGAS ZERO !!!!!!

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  31. Pessimi sotto tutti i punti di vista. Ho preso un giorno di ferie per la sostituzione del contatore ma non si è presentato nessuno. Italianità ed approssimazione allo stato puro.

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  32. Pessima comunicazione con il cliente. Pessimo servizio : E’ la terza volta che mi invitano a rimanere a casa per la sostituzione del contatore. Le prime 2 mi hanno dato buca. Questa mattina sono venuti ma solo per rilevare che non è possibile sostituire il contatore perchè bisogna interrompere l’erogazione del gas al palazzo (dato il tipo di contatore attualmente installato) e che non erano attrezzati a farlo.
    E’ la terza volta che prendo permesso al lavoro senza concludere nulla di fatto.
    NON E’ ACCETTABILE

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  33. Pessima comunicazione con l’utente che trasforma il collegamento del contatore dall’abitazione interna ad un balcone l’esterno.

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  34. Italgas mi ha chiuso il gas giovedì 2 5 gennaio per piccola perdita. Ho fatto riparare, ho inviato la documentazione e da allora non ho più avuto alcuna notizia. Sette giorni senza gas. E da lunedì 29 che provo a contattare il servizio clienti ma non risponde mai nessuno

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  35. Assistenza? Quale..? mezz’ora di attesa per farmi dare un numero di fax che si trova sul sito..sto aspettando la voltura del gas da 4 mesi e questi ancora non fanno niente..solleciti su solleciti..

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  36. DOVE POSSO LEGGERE IL MESSAGGIO CHE HO INVIATO POCO FA? ERA PER DIRE CHE, COME HO POTUTO CONSTATARE LEGGENDO GLI ALTRI MESSAGGGI, IL CONTATORE NON E’ STATO SOSTITUITO OGGI 25.01.2018 E CHE NON E’ STATO POSSIBILE CONTATTARE ALCUN OPERATORE TELEFONICO PER AVERE INFORMAZIONI. CONCLUSIONE: UNA MATTINATA SPRECATA ED UN SERVIZIO PESSIMO!

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  37. è stata inoltrata richiesta fornitura gas, è venuto l’operaio e noin ha effettuato perchè il contatore era in casa, si doveva fare domanda spostamento esterno. fatta richiesta tramite ENEL di Caserta. Per tale spostamento è stato inviato un conto corrente da fare di 570.96 euro. Mi chiedo se , a suo tempo, lo hanno installato loro il contatore in casa perchè adesso devo pagare per lo spostamento? Il giorno prima che doveva venire il tecnico per sopralluogo hanno telefonato e si sono presentati a casa delle persone che volevano effettuare l’impianto, la richiesta la sapevano solo enel di Caserta e Italgas di Caserta. Evidentemente è partita da loro la segnalazione, e tante altre anomalie.

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  38. Sto provando da ieri mattina a contattare telefonicamente la Conus per cambiare appuntamento per la sostituzione del contatore. Non risponde nessuno….. Il sito italgas non propone nessuna data alternativa. Ho inviato una mail alla quale non ha ancora risposto nessuno, ne sono stato contattato. Davvero un ottimo servizio clienti…..

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  39. Servizio pessimo. Tre SMS e due telefonate per confermare l’appuntamento per montare il contatore. Dopo due ore di attesa e un giorno di lavoro perso chiamo il fornitore del gas e mi dice che erano venuti e non avevano trovato nessuno. Stessa cosa nel palazzo di fronte. Impossibile contattarli telefonicamente. Fanno quello che vogliono loro. Uno schifo!

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  40. Ho preso permesso al lavoro per attendere INVANO gli operatori che dovevano sostituire il contatore del gas, ieri 27 dicembre 2017 dalle 14 alle 16. Vergognoso! Di solito si avverte se non è possibile eseguire il lavoro…Ho cercato INVANO di contattare il call center, ma c’era il disco che ti invitava a richiamare…E ora? altro appuntamentol? altro permesso?
    NO COMMENT

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  41. vorrei segnalare la strafottenza e sufficienza dell operatore del callcenter chiamo per concordare lo spostamento del contatore mi chiede il codice POD senza dirmi dove trovarlo (nella lettera non c’e’)
    “mica posso aspettare perdere tempo” mi dice “ma quanto sei maleducato” penso io,mando giu’ solo per avere l’appuntamento,finalmente si decide a dirmi che lo trovo nel retro della bolletta in 2 minuti facciamo tutto
    -quindi 5 minuti per spelling vari e parapiglia per il codice POD senza risultati
    -risolto in 2 minuti quando scende dal “TRONO” e mi dice dove cercare
    quasi quasi preferivo l’operatore albanese…..

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  42. preso appuntamento x sostituzione contatore gas giorno 11 dicembre u.s. ore 16-17, pomeriggio passato ad aspettare inutilmente, non si è fatto vedere nessuno,non hanno neanche avvisato che non sarebbero passati, nè lasciato un avviso nella buca delle lettere. E’ una presa in giro.
    preso secondo appuntamento x giorno 19 dicembre stesso orario, stesso epilogo.
    Adesso un bel reclamo attraverso la Federconsumatori è d’obbligo.
    non credo sia necessario fare commenti sul servizio ricevuto, si commenta da solo

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  43. Comportamento inqualificabile.
    Un intera mattinata sottratta al mio lavoro per aspettare la sostituzione del contatore, ma nessuno viene all’appuntamento ne avvisa per annullare.

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  44. servizio vergognoso ..provo a contattarli da 15 giorni per avere notizie sul mio nuovo contatore ma non mi risponde MAI NESSUNO ! ancor peggio la voce registrata dice che al momento non sono disponibili operatori…..VERGOGNA !

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  45. Scandaloso!!!!Non esiste nessun referente per la segnalazione di problemi. Sto tentando l’allaccio fornitura gas da 1 mese ma non esiste nessun interlocutore per risolvere questi problemi.

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  46. Servizio rapido e super efficiente. Ho chiamato di notte per un’improvvisa perdita al contatore del gas. Dopo 15 minuti sono arrivati gli addetti che hanno individuato e riparato immediatamente il danno.

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  47. La mia esperienza con l’Italgas? Dico solo che da sabato scorso 25/11alle 10 di mattina è stata sospesa l’erogazione di gas nel mio condominio per una piccola perdita e sono le 22.30 di martedì 28/11ed ancora non viene ripristinata, senza che nessuno si sia degnato di dare qualunque notizia sulla previsione della “fine lavori” se non che , non potendo lavorare sabato e domenica(sic!!), se ne sarebbe parlato lunedì. Questo naturalmente dopo numerose chiamate personali e di altri condomini al numero verde. Con il gas scaldo casa, l’acqua e cucino. Partirà domani una denuncia civile e penale. È vergognoso!!! Pensavo di vivere in un paese civile.

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    • Questo è l’errore: ci ostiniamo a pensare di vivere in un paese civile ma è ormai evidente che non lo sia…

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  48. è un servizio vergognoso degno di un paese del terzo mondo! Il sabato e la domenica il pronto intervento è in vacanza.

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  49. pessimo tento da 15 giorni di contattare il callcenter per spostare la sostituzione del contattore (sostituzione non richiesta da me) e dopo lunghe attese finalmente oggi dopo 35 minuti di attesa mi viene risposto che non è possibile spostare l’appuntamento nonostante vi sia un congruo preavviso e dopo aver fatto presente che la modalità on line mi ad ogni tentativi riporta il seguente messaggio: codice errore AGB031 (fasce appuntamenti non disponibili) e questo anche ad febbraio 2018. Facevano più bella figura nel dire subito che l’appuntamento non poteva essere spostato così da non far perdere ore ai clienti nel tentativo di contattarli

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  50. Mi hanno costretto in casa il giorno 13/10/17 perché personale dell’italgas reti sarebbe venuto a sostituire il contatore
    nella fascia oraria 08.00 – 14.00. E’ stata un’attesa vana. Ho cercato di contattare la Società ma nessuna risposta.
    Ho notato che una cosa funziona bene ed è il disco: “Gli operatori sono momentaneamente occupati, resti in linea per non perdere la priorità acquisita-grazie”, In linea ho atteso una mezzoretta, niente.
    Complimenti! Il servizio si commenta da sé.

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  51. oggi avevo l’appuntamento per la sostituzione del contatore del gas, sono rimasto a casa dalle 08 alle 13,30 NON SI E’ PRESENTATO NESSUNO. Ho provato a telefonare NON RISPONDE MAI NESSUNO. pessimo servizio.

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  52. Italgas ha cambiato il contatore del gas il 11/10/2016 .il bello è che mi arrivano ancora le bollette del vecchio contatore.Ho contattato il mio distributore già 4 volte comunicando tutta la documentazione in mio possesso dell avvenuta sostituzione del contatore mi hanno risposto sempre che hanno provveduto il risultato è che il problema esiste ancora pago sempre la lettura del vecchio contatore sono molto seri per questo

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  53. Vergognosi sono 2 mesi che aspetto per una posa di un contatore. Tramite Eni prendo un appuntamento col tecnico Italgas a distanza di 10 giorni, mi arrivano ben 3 messaggi di conferma dell’ appuntamento, prendo un permesso al lavoro e non si presenta nessuno senza neanche avvertire.
    Eni non sà darti nessuna spiegazione.
    E’ una vergogna e dovrebbe essere un servizio di prima necessità!

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  54. buon giorno,
    ricevo lettera dove mi dice che nel giorno 15/11/2017 dalle 08.00 alle 13.00 passerà il personale di Rantom a cambiare il contatore del gas
    mi sono presa un giorno di permesso per essere presente
    ma non e passato nessuno
    alle 12.e 30 sono scesa ho trovato il personale della ditta che stavano andando via
    alle mie rimostranze mi dicono che avevano un collega in malattia e non potevano fare tutti gli appartamenti
    alle mie lamentele che potevano almeno avvertire questo personale e stato sgarbato e mi ha risposto infastidito che loro non ne potevano niente ( tra l’altro se dicono che possono passare fino alle 13 perchè sono andati via alle 12.30 ? )
    pessimo servizio

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  55. Oggi 13/11/17 avevo l’appuntamento per sostituire il contatore del gas.sono venuta apposta da Verona dove ora abito e non si e’presentato nessuno all’appuntamento .
    Ho visto dai commenti che il mio non e’un caso isolato e quindi il disservizio e’frequente.
    Poiche’ dei commenti negativi sembra che all’azienda non interessi molto faro’una denuncia ai sensi dell’articolo 328 del codice penale per omissione di atti d’ufficio.

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  56. Servizio più che pessimo martedì 7 novembre ho cercato di contattare, inutilmente!!!!!!!!!!, il call center per la conferma dell’appuntamento di mercoledì 8 novembre ore 14 per la sostituzione del contatore. dopo aver aspettato 20 minuti durante i quali io ero sempre la quindicesima alle 16 in punto il disco ha cambiato il messaggio con quello dell’orario del call center con successiva caduta della comunicazione. prendevo comunque un giorno di ferie ma non si è presentato nessuno. vedo dai commenti di essere in compagnia di tantissime persone!!!!! il prossimo appuntamento verrà preso in base alle mie esigenze.

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  57. È poi di un mese che ho fatto la richiesta di attivazione del contatore del gas , mi hanno dato 2 appuntamenti ma nessuno si è mai presentato , passano i giorni ma non si sa mai Niente
    Assurdo
    Servizio pessimo

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  58. Hanno chiuso il contatore per una piccola fuga di gas ai miei genitori. Ho seguito l’iter suggerito dal loro tecnico: chiamato l’idraulico che ha sistemato il tutto e inviato la documentazione per il riallaccio. Questo avrebbe dovuto avvenire entro 48 ore; è passata una settimana ed i miei genitori anziani sono al freddo e senza acqua calda. Ho chiamato ENI più volte, ma mi dicono che la competenza è di Italgas. Al numero verde 800 915 150 non risponde mai nessuno (il disco che ripete che gli oeratori sono occupati e di richiamare più tardi è proprio una presa in giro). Ho già inviato alcuni fax di sollecito ma senza nessun esito. Servizio inesistente!

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  59. Per primo allaccio in un azienda stiamo aspettando da 2 mesi, call center non risponde mai nessuno…. non ho parole che schifo!!!!

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  60. Da oltre una settimana senza gas, ho riparato il guasto per una dispersione e non si riesce a contattare nessuno per far venire il tecnico a togliere il sigillo! Inviata documentazione della messa a norma via fax, email e via web, ma dopo 8 giorni ancora nessuna risposta. Ho chiamato il centralino e dopo 128 minuti di attesa è caduta la linea perché alle 17:00 in punto termina il servizio di call center, e noi con due bambini di due anni dobbiamo restare con acqua fredda e senza riscaldamento con 17° C in casa!!!

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  61. Appuntamento per nuova fornitura con installazione contatore non si è presentato nessuno . Telefonare è quasi impossibile se rispondono , nessuno ti da una risposta!!! Tutto vaga nel nulla ! Servizio a dir poco pessimo !!!

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  62. Appuntamento oggi 8-12
    Non si è presentato nessuno
    Giorno di ferie buttato
    Al servizio clienti continuano a riattaccare con disco che dice che gli operatori sono occupati….da stamattina
    Servizio pessimo, totale assenza di rispetto

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  63. Una vergogna,sono due volte che mi danno appuntamento e non si presenta nessuno.Quando chiami al Call center poi mi ha risposto uno di una cafonaggine assurda.Servizio pessimo

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  64. È da due settimane che provo a contattare il servizio Call Center e mi invitano sempre a chiamare dopo perché tutte le linee sono occupate. Servizio pessimo

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  65. Per il cambio del contatore ci hanno dato l appuntamento che noi abbiamo rispettato facendoci trovare in casa. Sono arrivati ma non hanno cambiato il contatore perché serviva la squadra in quanto il nostro contatore e molto vecchio. ci hanno lasciato un numero di telefono per mettersi d’accordo per un nuovo appuntamento. sono almeno tre settimane che proviamo a telefonare senza che nessuno risponda. a questo punto cosa dobbiamo fare? la serietà non è certo di questo paese

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  66. Vergognoso . I tecnici non si presentano ai appuntamenti. Nessuno responsabile. Non rispondono al telefono. Fin quando ancora doppiamo Sopportare il monopolio di italgas. Vergogna.

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  67. A me hanno cambiato il contatore situato all’esterno dell’appartamento, senza informarmi e senza che io ne sapessi nulla. Quindi non ho potuto verificare l’ultima lettura sul vecchio apparecchio, non ho ricevuto il Manualr di istruzione, né ho potuto sottoscrivere la modulistica prevista. Per di più, per accedere al contatore, hanno forzato la serratura di chiusura dello sportello e divelta in parte la cassetta protettiva. Non riuscendo a parlare con qualcuno, ho inoltrato una formale protesta via mail, chiedendo il risarcimento dei danni. Finora nessuno si è fatto vivo.

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  68. Oggi 19/10/2017 ero in attesa della sostituzione del contatore dalle ore 8 alle ore 12. Ad ora, ore 12,38, nessuno è venuto. Chiamando il call center 800 915 150 tutti gli operatori risultano occupati e invitano a richiamare chiudendo la comunicazione. Se provo ad entrare in “sposta l’appuntamento” il sistema mi blocca dicendo che la sostituzione è in corso!

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  69. In seguito al ricevimento di una lettera in cui Italgas ci comunicava che questa mattina 18 ottobre 2017 sarebbe venuto il tecnico per la sostituzione del contatore ho provato varie volte a chiamare il numero 800915150 e anche il numero fisso di Largo Regio Parco a Torino 011/23941 poiché’ dovevo comunicare con un operatore per un problema relativo al contatore e quindi per sapere come comportarmi visto che i miei sono domiciliati ad Asti e sarebbero dovuti venire apposta a Torino per l’intervento di sostituzione. Oltre ad avere chiamato entrambi i numeri per diversi giorni e ogni volta rispondeva un disco registrato in cui diceva che gli operatori al momento erano occupati e poi cadeva automaticamente la linea e quindi senza riuscire MAI a parlare con un operatore, ho anche mandato un’email all’indirizzo indicato sulla lettera senza ricevere ALCUNA risposta, ho anche inviato un fax al numero di Largo Regio Parco venerdì scorso e ad oggi non ho ancora ricevuto ALCUNA risposta; finalmente lunedì mattina dopo aver chiamato per l’ENNESIMA volta il numero 011/23941 con il disco che mi consigliava di chiamare più’ tardi o attendere in linea ho deciso di attendere più’ delle volte precedenti e dopo circa 40 MINUTI finalmente ho avuto il piacere di parlare con un umano. Dopo avergli spiegato il problema il signore mi ha comunque detto di attendere questa mattina il tecnico. Così’ i miei genitori, con seri problemi di salute ieri sono partiti per Torino per attendere oggi l’intervento del tecnico che non si e’ mai presentato e nessuno si e’ preso la briga di avvertirci!! Complimenti a Italgas per la grande professionalità! VERGOGNA!!!

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