Assistenza clienti Linkem: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Giovane azienda italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni, Linkem S.p.A. è stata fondata nel 2001 con sede centrale a Roma, da un gruppo di manager, tra cui Davide Rota, attuale AD dell’azienda.

In un primo tempo, la denominazione aziendale scelta fu Megabeam Italia S.p.A che fu poi modificato in Linkem nel 2005 e in Linkem S.p.A. nel 2006.

Il core business aziendale, è rivolto alle connessioni wireless a Internet su banda larga. L’impresa si avvale di antenne proprie, con una rete composta da ben 1.200 apparati. Attualmente, è il primo provider di servizi del genere in Italia, con i suoi circa 440.000 clienti e una copertura – a livello nazionale – pari al 65%.

In Linkem lavorano circa 700 dipendenti con varie mansioni, da quella impiegatizia a quella tecnica. L’azienda ci tiene molto a dichiarare che tutti i dipendenti sono italiani e con contratto a norma di Legge: è ciò che si ascolta quando si compone il numero telefonico dell’assistenza commerciale.

Da anni Telecom ItaliaTIM, tenta di entrare in affari con Linkem, e nel 2010 è stato stretto un accordo per l’affitto delle reti WiMax che ha permesso a Telecom di fornire alla propria clientela le connessioni web wireless a banda larga.

Lo slogan aziendale è: “Navighi bene e ti conviene”.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email della sede

Per coloro che sono interessati a conoscere l’indirizzo della sede legale di Linkem, ecco tutti i dati di riferimento:

Linkem S.p.A. 
Viale Città d’Europa, 681
00144 Roma

Per inviare fax, ecco il numero da comporre:

  • 080 5622084.

Infine, ecco la mail aziendale: info@linkem.com

Assistenza telefonica Linkem nuovi clienti

Se si ha necessità di assistenza per ciò che riguarda l’area commerciale, prima di acquistare uno dei servizi aziendali, il numero telefonico per ricevere le informazioni commerciali è:

  • 06 94 444.

Una voce guida spiega quale numero selezionare per accedere all’area di interesse.

Assistenza telefonica clienti privati

Per chi è già cliente e necessita di assistenza telefonica, per chi telefona da numerazione fissa, esiste il numero verde gratuito:

  • 800 546 536.

Se invece si telefona da cellulare, il numero da digitare è sempre lo

  • 06 94 444.

Assistenza clienti business

Per i clienti business e che telefonano da numerazione fissa, ecco il numero gratuito dedicato:

  • 800 487 078.

Mail e numeri di Fax del servizio clienti

Di seguito, ecco la lista dei contatti Fax e mail del servizio clienti, utili per inviare documentazioni o porre quesiti sul proprio abbonamento ai servizi Linkem:

  • per segnalazione di disservizi e/o reclami: è possibile inviare un fax al numero 080 5622086 oppure una mail alla casella postale: gestioneclienti@linkem.com
  • per ottenere il modulo SSD per l’addebito sul conto corrente: si può inviare un fax al numero: 080 5622087 oppure alla casella di posta elettronica gestionesdd@linkem.com
  • per inviare la segnalazione di un avvenuto pagamento: inviare un fax al numero 080 5622089 oppure una mail alla casella di posta elettronica sollecitopagamenti@linkem.com
  • per contattare il settore contratti e variazioni è possibile contattare l’azienda attraverso la casella di posta elettronica servizioclienti@linkem.com oppure inviare un fax al numero 080 5622085
  • per inviare la richiesta di disdetta dal servizio ecco il numero di fax da digitare: 080 5622090 e la casella di posta elettronica dedicata: cessazioneservizio@linkem.com

Ufficio Stampa Linkem

I giornalisti e gli operatori del settore comunicazione interessati a contattare l’azienda possono contattare l’Ufficio Stampa alla mail: ufficiostampa@linkem.com

Piattaforma web

Il sito web di Linkem è un ottimo contenitore d’informazioni utili sui servizi proposti alla clientela. E’ diviso in due sezioni: per i clienti privati e per i clienti business. Si passa da una sezione all’altra cliccando sulle scritte che appaiono in alto a destra.

È possibile procedere alla registrazione al sito, per la creazione di un account personale. Basta cliccare sul link: registrati. Tenere a portata di mano il proprio codice fiscale, in quanto è necessario inserirlo in fase di registrazione.

Per chi è interessato ad acquistare un abbonamento ai servizi, è disponibile una sezione molto utile, che permette di verificare la copertura nella zona di residenza o di lavoro: connettendosi a verifica copertura, e inserendo nell’apposita casella il proprio indirizzo, si può verificare se la zona è servita dalla rete Linkem.

Se si preferisce recarsi direttamente presso un punto vendita Linkem, è possibile trovare gli indirizzi accedendo alla sezione trova negozio. Si inserisce nella casella il proprio indirizzo e si ottiene l’indirizzo del punto vendita più vicino.

Ecco poi la sezione di supporto online, attraverso la quale è possibile ottenere assistenza per diverse aree: commerciale, amministrativa e tecnica: assistenza online.

Dalla stessa pagina è possibile scaricare sul proprio PC la modulistica e le copie dei contratti.

Presenza sui social

Si può anche contattare il team che si occupa della comunicazione digitale accedendo ai profili social. Linkem è presente con una pagina su Facebook, con un profilo su Twitter e ha un canale su YouTube.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
50.7%
 2.7/5 (25)
 2.4/5 (25)
 2.4/5 (25)

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108 opinioni

  1. e una vergogna e da tre mesi che mi devono fare un rimborso e non si sa quando lo faranno. non me lo aspettavo un servizio cosi,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ma scherziamo ??? Che vergogna ! Mi abbono aderendo all’offerta 6 mesi di NOW TV gratis… non la ricevo e quando chiamo il call center mi dicono che PER LINKEM NON E’ OBBLIGATORIO DARLA a tutti perchè sul contratto non c’è scritto !!!
    PS. per ora ho inviato il modulo reclami… ma non mi fermerò quà, dobbiamo finirla con tutte queste TRUFFE fatte alla luce del giorno senza che nessuno dica nulla !!! E basta !

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  3. Invio questo messaggio perché mi ritengo deluso dal servizio linkem. È più di un mese che ho problemi con il voip (telefonate in entrata impossibili) e nessuno riesce a risolvere il problema. È stato assodato che il problema è causato da linkem. Nonostante io abbia chiesto di certificare questo limite, ancora oggi mi sento dire che sarò ricontattato. E tutte le volte il tecnico di turno fa delle prove e poi mi dice di non preoccuparmi perché la segnalazione rrsta aperta. Io mi chiedo perché non mi fate tarnare al vecchio Wi-Max col quale non avevo problemi di sorta. Linkem è ancira un azienda affidabile?

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  4. Ho dovuto cambiare gestore per disperazione.Non riuscivo piu’ a navigare.I festivi poi, allucinante,zero assoluto.Alla fine non funzionava piu’ l’antenna.Il servizio assistenza clienti(molto preparati e competenti)mi dicevano che avrebbero inviato il tecnico,con una spesa di 48 euro!rifiutato! Sto gia’ navigando con altro gestore con 3 euro in piu’. Peccato,soprattutto per i dipendenti,che ripeto preparatissimi, molto snelli e pratici a livello tecnico-amministrativo.

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  5. Il servizio fa schifo si interrompe in continuazione, non riesco nemmeno ad effettuare la registrazione da mobile nell’area clienti

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  6. Non ho parole e da giugno che mi si dice c’è un disservizio ho chiamato molte volte spiegando il mio problema ossia non sono collegato che per poche ore al giorno. .ho scritto vatie mail al servizio clienti e tutte ignorate..ora passiamo ai fatti..blocco il rid cosi vediamo se qualcuno si fa sentire…poi ci saranno altri passi da fare..mi hanno esasperato. ..

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  7. E’da circa 2 anni che ho il contratto con linkem ma spesso e volentieri resto senza connessione e da e sono almeno 5 volte in 2 anni circa che ho problemi e resto senza connesssione per parecchio tempo anche un mese perchè il tecnico tarda a intervenire.Credo che la pubblicità sia una cosa ma la realtà è tutt’altro e il risultato si chiama inefficienza e perdita di credibilità e di clienti!

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  8. vedo che le persone insoddisfatte del servizio siamo in tante e visto che l’unica cosa in cui sono piu’che efficienti e’ l’invio delle bollette da pagare naturalmente in anticipo sul bimestre non sarebbe il caso di unirci e fare una class action per inadempienza al contratto stipulato non dico che ci dovevano darci 20 mega ma nemmeno possiamo viaggiare a 1 mega per mesi.

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  9. Pessimo servizio e pessimo connessione spero di cambiarla subito
    Il call center continua a dirmi che stiamo lavorando per risolvere il problema e nel frattempo si continua a pagare le bollette

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  10. Pessimo servizio. Da più di un mese chiamo il servizio clienti perché ho bisogno di un tecnico e ancora non si è visto nessuno! E pago a vuoto una connessione che nessuno può utilizzare!!! PESSIMA È DIRE POCO

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  11. Pessimo servizio e pessimo connessione spero di cambiarla subito
    Il call center continua a dirmi che stiamo lavorando per risolvere il problema e nel frattempo si continua a pagare le bollette senza alcun risvolto!!!!
    deluso e prossimo alla disdetta

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  12. Servizio da terzo mondo. Forse peggio.
    Da circa 20 giorni sono in attesa della chiamata del tecnico per risolvere in problema (navigazione lentissima o ie a volte nesistente) e ho chiamato 4 volte
    Ancora sono in attesa.
    Da cancellare proprio!

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  13. malgrado diversi solleciti,la problematica non mi è stata risolta,anzi ogni giorno che passa la situazione peggiora,la cortesia degli operatori? si lavano le mani come Pilato,sarò costretto a ritornare a Tim.

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  14. Brutta. Peggio di cosi non si puó troppo lenta quasi sempre problemi tecnici in zona pessimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

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  15. È pessima ogni volta che li chiamo dicono che non c’è nessun problema è poi va lentissima poi è da 3 settimane che li chiamo ogni giorno e non risolvano maniente conviene farsi telecom Vodafone Infostrada ecc. Ma tranne linkem pagate qualcosa ma in più ma conviene

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  16. Non attivate linkem assolutamente servizio pessimo sono quasi 2 mesi che ho attivato il contratto e non vogliono risolvermi il problema di disservizio vogliono solo le bollette mi stanno facendo diventare pazzo e perdere un sacco di tempo al lavoro sono degli incompetenti non attivate mai.

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  17. Dopo diversi anni con linkem con modem wi max e non potendo aggiornare al nuovo Wi-Fi linkem per vari motivi da 15 giorni non riesco più a navigare avendo l’oro cambiato frequenze senza nessun avviso precedente. Ho contattato l’assistenza e
    con varie scuse sono al punto d’inizio pur avendo già pagato sino a settembre 2016 e non avuto nessuna telefonata od altro da parte della linkem.Non voglio usare dei commenti che chiunque può immaginare ma si sono comportati male

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  18. dovrebbero essere oscurati. impossibile navigare. nonstante i numerosissimi solleciti non è cambiato nulla.
    assolutamente da non attivare.
    cortesi ma inutili

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  19. Invece di navigare e’ un continuo incagliarsi!!linea che scompare e quando c’è e’ lenta!pure il Cell in Wi-Fi e’ lento!se li chiami stanno facendo manutenzioni x una linea più veloce!balle!appena ho un attimo mando la disdetta!

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  20. salve,devo dire che il servizio linkem di internet negli ultimi 4 mesi è una cosa vergognosa,non prende niente ,carica a vuoto,ho telefonato una marea di volte per l’assistenza e ogni volta mi viene detto che stanno facendo manutenzione ai ripetitori,mi sono stancata di pagare a vuoto e di sentire sempre le solite scuse.Un messaggio ha tutti non mettetevi linkem a casa è un vero schifo!!!!!!

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  21. Terribile.un anno senza linea.ti prendono in giro dicendo se accetti di pagare il tecnico…dici di sì…ridanno la linea x tre ore e rincominci da capo……ho disdetto la linea…..sto aspettando almeno un rimborso x danni causati…il nulla! E poi le iene fanno publicita!!

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  22. Secondo me siete tutti un pò esagerati, posseggo linkem da 4 mesi quasi, ed ho riscontrato solo un piccolo problema di disservizio internet che mi é stato risolto dopo 15 giorni ma vabbé capita no?!? Siete troppo pignoli ed esigenti e per di più anche esagerati perché la mia navigazione é ottima, ho un Download di 10 Mbps e un Upload di 5-6 Mbps, non vivo in centro ma la connessione arriva molto bene.
    Poi sottolineo, a tutti quelli che non sono ne programmatori, ne grandi Gamer che scaricano giochi per PC da 30 GB minimo di non lamentarsi perché la differenza fra una connessione a 10Mbps e una da 20Mbps neanche la avvertono quindi evitate di lamentarvi perché linkem non offre connessioni ultra veloci perché se leggeste quello stupido contrattp prima di firmare, potreste capire che la connessione é FINO a 20 Mbps solo per alcune categorie di clienti, se e solo se il luogo d’abitazione e l’antenna permettono una tale velocità di navigazione. Quindi sul serio, evitate di fare propagande e pubblicità di altri Service Provider scadenti e con Canone in una pagina di commento al servizio assistenza.
    In sostanza Linkem:
    Capacità di Risoluzione: 2,85/5
    Cortesia degli operatori: 4/5
    Velocità di Risposta: 3,85/5
    Qualità Servizio: 4,85/5
    Consigliato vivamente a chi vuol spendere poco e avere una connessione affidabile, veloce e che raramente crea problemi.
    OVVIAMENTE PRIMA DI FIRMARE IL CONTRATTO FATE FARE AL TECNICO UNO SPEEDTEST PER VERIFICARE SE VI CONVIENE O MENO IN BASE A DOVE ABITATE

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  23. Pensavo di essere pazzo che la Mattina va anke a 5 mega ma come arriva il primo pomeriggio inizia a calare arrivati alle 6 puoi solo bestemmiare per l’ultima volta poi spengere che tanto e inutile ma con tutti sti commenti ho capito che e la linkem che fa schifo io spero non vi abboniate mai e agli abbonati come me si salvi chi può
    P.s ma i 20 mega sapete dove veli dovete mettere aahaaahaha pk tanto noi non Credo che li vedremo mai: (

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  24. Il servizio di assistenza è a dir poco scadente, come tutte le altre compagnie che ho provato.

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  25. chiamo linkem dopo 2 giorni arriva l’antenna,50 euro al corriere.aspetto per l’installazione passano 10 giorni vengono,non mi danno l’ok ,dove abito non si puo salire sul tetto e sul balcone non si prende la linea ,mi dicono che manderanno qualcuno a prendere l’antenna…..e restituirmi le 50 euro ,sto ancora aspettando,a chiamarli non ti rispondono manco se li paghi…..state lontani da linkem ,bastardi loro e le iene che li sponsorizzano.

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  26. Salve, in data 17 aprile stipulo il contratto per un modem da interno, il 18 aprile mi reco nella sede di Palermo sita in viale regione siciliana per l’acconto di 100€ re mi vien detto che in 3/4 giorni lavorativi avrei ricevuto il modem, siamo al 30 aprile ancora non ho ricevuto nulla, per di piu chiamo in sede a Palermo per info e mi rispondono lavandosene le mani dicendomi che loro non sapevano a che punto era la spedizione e di chiamare il numero da rete mobile e chiedere alla sede centrale, altro problema perché non sono riuscito a parlare con nessun operatore, ogni voce mi riportava a un menu di argomenti, da questa prima esperienza che ancora non risolvo sono alquanto deluso per il disservizio ricevuto tenendo conto che ho disattivato altro abbonamento internet nella convinzione che in 10 giorni avrei ricevuto il modem ed attualmente sono senza connessione per via di questo ritardo.
    Saluti

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  27. Sono cliente linkem dal 2013 e fino a qualche mese fa mi andava bene anche
    1.5 mega adesso che siamo scesi a 0.25 penso che sia giunto l’ora di CAMBIARE…………………………………………………………………….

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  28. Tonello
    Attenzione hai nuovi utenti Linkem:
    Numerose sono state le mie sollecitazioni fatte a Linkem per quanto riguarda LTE attivato da loro ……
    Credo si una truffa ha tutti gli effetti non sono in grado di prestare un servizio efficiente per quanto riguarda la connessione internet , i famosi 20 mega promessi dall’azienda credo siano solo un miraggio.
    Sanno solo provocare disagio al cliente lavorando con negligenza e provocando incuria verso i nuovi utenti , per tanto vi invito ha rivolgervi ad altri operatori del calibro di VODAFONE dove vi offrono un vero e proprio servizio in modo professionale e accurato, dandovi i veri e propri megabits che vi servono, visto la loro ampia e estesa rete 4G n1 in tutta EUROPA. Credo che Linkem non sara’ mai a l’altezza di Vodafone, e non saranno mai competitivi con loro , o altri operatori di rete. Se si vuole dare un servizio al cliente bisogna investire e finanziare come fa Vodafone per avere la tecnologia migliore dando un servizio vero e proprio . Altrimenti si deve andare a casa come dovrebbe fare linkem.

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  29. Mi ci trovo malissimo.. la sera è come non averlo… se c’è vento è come non averlo.. se piove è come non averlo… 1 ora ogni volta per riavviare il modem.. per parlare con un operatore è un’attesa infinita

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  30. allora il mio è superfluo. la mattima si naviga a 5 mega, mentre il pomeriggio siamo a 1 mega. La sera non esiste quasi più, tanto che neanche skype funziona.

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  31. Meno male che ho letto per caso le vostre lamentele.Stavo per abbonarmi a Linkem.Meno male che mi avete salvato.

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  32. Vergogna la velocita e di 0,5 mega .. Servizio Ridicolo … Sono piu volte che sollecito e non fatte nulla ! 20 mega??? Forse meglio pensare a fastweb a questo punto !

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  33. Servizio assolutamente inesistente su 20 operatori nessuno è’ riuscito a sisolvere un problema di cui sono passati 30 giorni dall’istallazione del modem è ancora non riesco a navigare in internet… Vergogna non si lavora in questo modo

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  34. Non riesco a connettermi da questa mattina avendo bisogno della linea per lavorare. Sto provando ovunque a presentare il mio problema assistenza Facebook, assistenza via e-mail e non ricevo nessuna risposta ! Non lo consiglio a nessuno ! Servizio indecente

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  35. ho scritto varie email al servizio assistenza, provato a contattare telefonicamente diverse volte, tutto inutile.
    servizio scandaloso, il segnale si stacca in continuazione, a volte dura circa 5 minuti.
    CONSIGLIO: EVITATE

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  36. Scandalosa Linkem!! con testimonial le iene che denunciano le truffe!!!
    Altro parodosso italiano.

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    • È uno schifo, è la terza volta in due anni che l’antenna si rompe e puntualmente viene il tecnico a sostituirla con un esborso di 50 euro non riesco assolutamente a capire il tutto eppure vedo la pubblicità fatta dalle iene che combattono le ingiustizie e viene la voglia di porgli il mio problema per capire quante antenne in avvenire devo cambiare per rimanere abbonato della linkem. Ho fatto di nuovo la richiesta per la quarta volta in due anni ma questa volta se devo pagare saro’ costretto a disdire perché non voglio diventare socio della società che produce le antenne della linkem . Prossimo passo farò la segnalazione alle Iene visto che come me ci sono tantissime persone sfiduciate dai disservizi della linkem

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Linkem non funziona x niente non lo fate ho un grosso problema da più di una settimana ma dopo ripetute chiamate non si è fatto vivo nessuno Bari ….non fate un contratto con loro ve ne pentirete

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  38. Linkem, un servizio indecente. malgrado mie lagnanze con gestore non si riesce a nulla. normalmente i mega bait che ricevo vanno dallo 0,06 a 086. nei giorni festivi e non sempre non supero 1,5. penso che dovrò pagare per un anno circa e conseguentemente disdire il contratto.comunque per quello che mi riguarda non c’è assistenza a livello di gestore. solo tante chiacchere e a loro dire avere pazienza.

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  39. un servizio vergognoso.Ho fatato il contratto con la linkem il 26.1.2015 da subito il massimo che ricevo di segnale i famosi mega bait da o,o3 al o.86 raramente supero 1.5 e questo avviene solo e non sempre nei giorni festivi.e’ una cosa nveramente VERGOGNOSA

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  40. Linkem sono due giorni che non funziona domani è domenica e diventeranno tre i giorni senza linea linkem non c’è la faccio piu avanti di questo passo disdico l’abbonamento

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  41. Linea linkem tragedia come tutte le altre. Non cambia nulla, solo il nome.
    Primi 2 giorni velocità 17mb, dopo 4 giorni 12 mg, dopo 6 giorni 10mb, ora 2/3mg, ma come si fa!!!! nessuna differenza rispetto alla massa. Uguale.
    Ed io che volevo portare altri amici a linkem.
    Zero Zero Zero.

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  42. devo lamentarmi per il continuo ritardo del bollettino postale ed ultimamente di non averlo ricevuto ed è una cosa molto irritante e un enorme perdita di tempo e denaro

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  43. Solite lamentele a quanto pare, annunciato cambio a LTE da 6 mesi e non si e’ fatto vivo nessuno, connessione scarsa e basta un niente per rimanere al buio totale, se continua disdico

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  44. All’inizio ho navigato discretamente fino a quando, hanno iniziato il passaggio a LTE. Mi chiamano per preparare tempestivamente la documentazione per il passaggio alla tecnologia LTE. ( Dai primi di agosto sono totalmente senza connessione, invio ripetute e-mail di reclamo, mi dicono che mi manderanno un loro tecnico per il passaggio a LTE, ma ancora non sono stato contattato da nessuno. Inoltre da aprile ad agosto la connessione è stata scarsa e mancante, . Non hanno capito che quello che vuole l’utenza è non avere problemi, un servizio celere, cortesia del call-center, trasparenza.
    Solo una piccola cronologia dei fatti, perché dovrei dilungarmi molto di più su tutto quello che mi è successo.
    Mi auguro per loro che cambino, attualmente poca serietà, e scarsissima tempestività nella risoluzione di problemi.

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  45. Il servizio non funziona da ben 4 giorni….servizio assistenza tecnica pari a zero.
    Non riesco a parlare con nessuno dopo attese incredibili mi buttano giu’ la chiamata addirittura chiedendomi una valutazione.
    A scadenza per fortuna tra breve, prendo un operatore serio.

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  46. Assistenza tecnica incompetente, una signora persino scortese. Problema non risolto. mandero’ disdetta.

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  47. salve ho un paio di problemi con linkem
    1)da quando mi hanno passato a LTE la connessione va e viene continuamente almeno in wifi
    2)appena istallato ho cambiato i dati di accesso al router..adesso non le ricordo e non riesco ad entrare nelle impostazione ..ho tentato con il tasto reset ma non fa nulla si riavvia il router ma tutto come prima…

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  48. Oria / Latiano (BR).
    Si tratta di due clienti (io, 2014 e mio vicino, 10 giorni), che vogliono internet per lavoro, che pagano un servizio che non funziona, che non sanno quando si risolve la problema o se e una problema che Linkem non puo risolvere mai…
    Io: – Inizio discreto fino a nessun segnale.
    Vicino: – Inizio nessun segnale fino a nessun segnale.
    Invio ripetute e-mail di reclamo per tutti due, e mi dicono che a me manderanno un loro tecnico per il passaggio a LTE (niente risposta a QUANDO!? niente risposta di mio vicino!?)
    Poca serietà e cortesia del call-center > scarsissima tempestività nella risoluzione di problemi > vendere servizi che non funzionano!

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  49. CON IL SISTEMA LTE LA MIA NAVIGAZIONE è PEGGIORATA SE CONTINUA COSì,NON Sò SE FARò ANCORA L’ABBONAMENTO…..DISTINTI SALUTI!!!!

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  50. Scrivo da Montepaone (CZ).
    All’inizio ho navigato discretamente fino a quando, nel mese di aprile hanno iniziato il passaggio a LTE. Mi chiamano per preparare tempestivamente la documentazione per il passaggio alla tecnologia LTE. (ad oggi 12/08/2015 tale documentazione rimane a prendere polvere sugli scaffali di casa). Dai primi di agosto sono totalmente senza connessione, invio ripetute e-mail di reclamo, mi dicono che mi manderanno un loro tecnico per il passaggio a LTE, ma ancora non sono stato contattato da nessuno. Inoltre da aprile ad agosto la connessione è stata scarsa e mancante, dopo tutti i reclami mi viene riconosciuto un mese gratis. Non hanno capito che quello che vuole l’utenza è non avere problemi, un servizio celere, cortesia del call-center, trasparenza.
    Solo una piccola cronologia dei fatti, perché dovrei dilungarmi molto di più su tutto quello che mi è successo.
    Mi auguro per loro che cambino, attualmente poca serietà, e scarsissima tempestività nella risoluzione di problemi.

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  51. da diversi mesi non mi prende la connessione!! ho chiamato svariate volte e per parlare con un operatore ho dovuto fare i salti mortali…alla fine mi hanno fatto spendere 20 euro di credito telefonico e niente la linea va lentissima!

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  52. Volevo chiedere se si atanno effettuando dei lavori sulla zona di Francavilla Fontana (BR), la velocita’di navigazione e’ lentissima, questo succede da circa 1 mese. Appena installato era veloce questo a inizio anno.

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  53. Premetto che abito a Siderno (RC), prima di passare a Linkem ho kiesto se la copertura fosse almeno suffuciente, logicamente mi hanno assicurato che nn vi erano problemi ma, cm nn detto, nn era così, dato che l Italia è la nazione dei furbi in cui chiunque può inventarsi qlsiasi cavolata senza poi pagarne le conseguenze. Sono svariati mesi che tento di ricevere assistenza in merito, ma niente da fare. L’ultimo tentativo è trasferire l’antenna dal balcone del II piano al tetto, IV piano, ma è da Febbraio che aspetto, nonostante svariate telefonate, A PAGAMENTO, ancora sto spettando… Pertanto, ritengo la mia esperienza Linkem molto negativa e se nn dovessi ricevere un segnale decente neanche dopo il trasferimento dell’antenna sul tetto, sarò costretto a disdire il contratto….

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  54. dopo aver chiamato per mesi all’uff. tecnico e amministrativo, mi sono rivolto alle iene dove spero di poter fare un servizio con i fiocchi, visto che ora è attivo LTE su foggia lo pretendo dopo tutti i disservizi e assenze di segnale

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  55. o internet a 0.50 Mbps download e 0.77 Mbps upload tutto pagato cosa deve fare????????????

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  56. possibile che nonostante 1000 telefonate a pagamento la mia connessione tanto sbandierata a 20 mega continuo costantemente ad avere una connessione stralenta e se lo facessimo anche noi con il pagamento delle bollette?

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