Poste Italiane problemi in tempo reale

Poste Italiane è la storica azienda che dal 1862 si occupa di poste e telegrafi. A discapito del note, oggi Poste Italiane è molto più che una azienda postale. Poste Italiane ha infatti differenziato la sua offerta entrando nel settore finanziario (Bancoposta), delle telecomunicazioni (Poste Mobile) e dei pagamenti (Postepay), giusto per citare alcuni business Poste di successo.

Con una offerta talmente ampia e una presenza sul territorio capillare, nel territorio Italiano sono presenti ben 12.000 filiali delle Poste, è fondamentale per l’azienda offrire i propri servizi con qualità e continuità. Tuttavia, puo succedere che a volte non tutto funzioni come dovrebbe. Sia per la sempre maggiore complessità dei sistemi informatici, sia per l’inevitabile errore umano, può succedere che a volte anche i servizi di grandi aziende come Poste Italiane non siano immuni da problemi.

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della posta elettronica certificata, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Conultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se Poste Italiane sta avendo dei problemi oggi. Confrontando i dati odierni con quelli della settimana scorsa puoi individuare eventuali disservizi. Consultando la lista delle città colpite dai problemi puoi inoltre capire se la tua zona in particolare è afflitta da un problema.

Infine, se stai avendo problemi con un servizio Poste Italiane e vuoi condividere la tua esperienza, ti invitiamo a utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Segnalazioni inviate dai clienti

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

1326 segnalazioni

  1. Da 3 giorni non riesco non riesco ad accedere alla mia app POSTEPAY, la quale non riconosce le mie credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. La App di poste italiane mi da un errore durante l’accesso. Mi dice di riprovare piu tardi, da giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. App PosteID non funzionante, Mail di reset credenziali indica un link di reset credenziali che richiede un codice via SMS mai inviato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sito delle poste che non si apre, mi state danneggiando, devo fare delle operazioni urgenti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. L’App PosteId non consente di fare l’accesso o di farlo presso i portali dell’amministrazione pubblica. Quando vado ad inserire il codice mi viene fornito il messaggio:
    AVVISO
    Impossibile effettuare l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad utilizzare SPEED……… quando finalmente mi collega e indico la pd…. risposta della APP. “AUTORIZZAZIONE NON CONCESSA ..non è stato possibile autorizzare la richiesta. Si prega di riprovare”
    questo disagio lo sto subendo da ottobre 2021

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. non riesco ad entrare in Poste.it, mi dice di riprovare più tardi, ma è da ieri sera in questo stato, devo controllare se un postagiro di euro 45,75 è andato a buon fine perchè ad enel non risulta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Impossibile effettuare il pagamento Enel sia dall’App del gestore, sia con lettore Qr code dell’App Poste Italiane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco ad accedere all’app posta ID o comunque a fruire dei servizi che richiedono l’autorizzazione mezzo SPID. Mi dice “impossibile effettuare l’accesso”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. non riesco a fare autenticazione nuovo utente. “Si è verificato un errore generico”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. PosteID: all’inserimento del codice PosteId l’app dà avviso “Impossibile effettuare l’accesso”, Se si ripete l’operazione, dopo 3 o 4 tentativi l’accesso è consentito. Quando si cerca di dare autorizzazione di accesso a qualsiasi portale di Pubblica amministrazione, l’app dà avviso di “Errore generico di comunicazione” o, più spesso, di “Autenticazione fallita”. Questo ancora prima di inserire nuovamente il codice PosteId per consentire l’autorizzazione.
    Si precisa che
    – l’accesso ai Portali della PA avviene regolarmente tramite codice SMS
    – ho pulito la cache del tablet usato, cancellato i dati, reinstallato l’app
    – l’accesso, sino a circa il 15 di ottobre 2021 era perfettamente funzionante

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. poste invio telegramma
    errore generico servizio momentaneamente non disponibile torna a spedisci on line
    ho provato più volte da pc, ho usato un altro browser (come suggerito da un vostro operatore), ho provato anche in orari diversi ma ricevo sempre lo stesso errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala problema
grande distribuzione
prodotti per la casa