Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.
Segnalazioni inviate dagli utenti
Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.
Invia la tua segnalazione
Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.
Non riesco ad effettuare autenticazione spid
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Errore di accesso AAX
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.In data 24/08 ho effettuato un bonifico di 140 euro e ieri sera, aprendo l’app di Postepay, l’app mi dava “errore WRP esterno con formato non integrato e quindi convertibile […]”. Ora volevo capire se è riferito al pagamento di stamattina oppure è un errore generico dell’app? E se c’è stato un errore nel bonifico, i soldi torneranno indietro?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il processo di registrazione per ottenimento dello spid non funziona per continui errori di compilazione.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.l app non funziona. mi fa accedere ai servizi. ripete di continuo di riprovare piu’ tardi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Pagamento su Amazon respinto (sempre usato quella carta, ed è sempre andato tutto bene, senza mai reinserire i dati…è li salvata da anni oramai), aggiungo poi di essere sicura di avere un saldo positivo; mi reco sull’app delle poste e:
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.– 1 tentativo: “impossibile effettuare questa opzione” subito appena aperta l’app e non mi fa visualizzare la carta
– 2 tentarivo: “ errore WRP esterno con formato non integrato e quindi convertibile […]” e non riesco proprio a muovermi in tutta l’app, senza poter far alcuna operazione
da questa mattina non riesco ad accedere in nessun modo all bancoposta online. Ho provato sia con app che dal pc
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non ricevo il codice SMS al numero associato per proseguire con internet Banking richiesto per tre volte
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.È dal 16 agosto 2021 che cerco di fare un bonifico online e non va a buon fine. Perché????? L’ufficio postale del mio paese mi ha detto che ci sono dei problemi, spero che li possiate risolvere presto…………
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad effettuare un bonifico online da almeno 3 giorni perché mi restituisce errore generico
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.L’accesso con SPID non funziona oggi 22 agosto 2021
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a fare più un bonifico : I DATI DELLA CARTA NON SONO CORRETTI. VERIFICA E RIPROVA.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.E’ da ormai 3 giorni che non riesco ad accedere all’area riservata del sito Banco posta, né dal PC né dal cellulare. Ho contattato il numero verde e, su loro indicazione, ho messo la mail come user ID e ho recuperato ben 2 volte la password, ma continua a non funzionare … Urge un intervento!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Grazie
Il portale per accedere a SPID non funziona
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si connette a poste id e scrive errore Wrp…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile continuare la registrazione per lo SPID, continui “errori in fase di compilazione”
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nell’app poste non mi fa accedere perché mi dice errore WRP esterno con formato non integrato e quindi convertibile. Non posso neanche effettuare pagamenti con la carta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non mi fa fare la ricarica online della postepay, alla fine della procedura mi dice che la pagina non viene trovata oppure che al momento l’operazione non può essere effettuata, oppure da un messaggio di errore.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nell’app poste non mi fa accedere perché mi dice errore WRP esterno con formato non integrato e quindi convertibile. Non posso neanche effettuare pagamenti con la carta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La app di Banco poste non funziona da 2 giorni carica la pagina senza mai arrivare alla home
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sia ieri che oggi il sito non permette di entrare nell’area personale
errore wrp esterno, non vedo il saldo e non posso pagare.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Mi da autenticazione AAX
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da stamattina alle 8. 30 che non riesco ad inviare un telegramma, mi da errore generico.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non è possibile effettuare pagamenti online, non si può accedere all’app.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Errore di autenticazione AAX, errore di pagamento BB1. Non è possibile questa cosa
Buongiorno. Da stamane non riesco a fare pagamenti e al postamat la carta è respinta con motivazione “errore tecnico”.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Succede allo stesso tempo ad altri clienti.
Non riesco ad accedere con le mie credenziali nel sito…..mi dice: autenticazione fallita!!!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito e tutte le app associate a poste italiane sono fuori servizio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad effettuare un bonifico Sepa da ieri
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sito poste e app banco posta non funzionanti
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito e tutte le app associate a poste italiane sono fuori servizio
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non passa la carta e non funzionano i pagamenti online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Problemi login sul sito. Autenticazione fallita. Uso normale dell’app BP
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da vari giorni non è possibile accedere al conto tramite SPID (app poste ID).
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno …è qualche giorno che non riesco a vedere saldo e movimenti del servizio online, altre carte. Spero che il problema sia risolto al più presto, il sito poste italiane ha sempre funzionato bene, ora mi sta creando qualche problema. Buon lavoro…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito non si aggiorna ed è impossibile contattare il servizio clienti, ho due pacchi da ricevere che non ho idea di dove siano, vergognoso..con poste italiane sempre problemi!
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ho riscontrato problemi ad accedere nell’area personale di http://poste.it. Ho reimpostato la password e recuperato il nome utente diverse volte ma ricevo sempre un errore di autenticazione sia da app che da pc.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Ogni volta che cerco di accedere mi dice “autenticazione non andata a buon fine codice aax” anche se le credenziali sono corrette…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito fa accedere ma mostra solo carte postepay, i libretti come se non esistessero. Non si può lasciare la gente in questo modo, sarebbe ora di risolvere problemi di questa portata
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito non è accessibile ne’ da app ne’ da computer
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.NON FUNZIONA IL PORTALE MyPosteDeliveryBusiness DA SABATO SERA…SIAMO QUASI A MERCOLEDI E ANCORA NON FUNZIONA NIENTE…PAZZESCO….SOLO IN ITALIA…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile effettuare bonifico sepa italia.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.stesso errore come
Mattia – (Napoli)
Agosto 7, 2021 alle 9:52 am
Nonostante abbia cambiato più volte la pass, mi segnala errore AAX quando provo ad entrare dall’app, e da web mi esce autenticazione fallita, call center automatico che non riesce a darti informazioni o a risolvere il problema.
cambiato tante volte pass,
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.oltre app mi da’ errore AAX succede anche errore BB1, da web mi esce autenticazione fallita.
chiamato call center, non risolve problema.
il tecnico mi chiamera dopo 48h, non so come mai, funzionava bene.
avevo Huawei che funzionava. ho appena cambiato nuovo cellulare in Xiaomi, non va app in Xiaomi ne web.
ho riprovato con vecchio cell Huawei,non va ne app ne web.
riprovo con computer, non va. mi da’ auteticazione fallita e mi chiede di contattare call center.
La app Poste compreso Spid non mi fanno accedere da più di una settimana sono andata in Posta e con gentilezza hanno controllato e riconfigurato il tutto ma non si è risolto. Mi hanno detto di riprovare con nuova password dopo 24h . Ho aspettato 2gg ma non si è risolto nulla tutto come prima.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere al servizio banco posta online
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere con le mie credenziali al sito poste italiane,ho anche cambiato la password più volte ma mi dicr sempre autenticazione fallita.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funzionano app bancoposta (“servizio temporaneamente non disponibile”) e postepay (non risulta che ho prodotti poste), anche il sito dà dei problemi e non visualizza i miei libretti e conti, solo la mia carta postepay
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non funziona il portale MyPosteDeliveryBusiness da 3 giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile azionare bonifici o postagiro dal conto Bancoposta: si riescono a compilare i campi ma la finalizzazione “prosegui” risulta inibita. Impossibile raggiungere telefonicamente un operatore “umano” dopo aver superato il percorso della Chat artificiale.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non si accede a POSTE VITA TFR AZIENDE
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Accedo all’area personale di bancoposta online, ma da venerdì non riesco a fare bonifici per problemi tecnici.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Sono giorni che non riesco ad accedere a bancoposta online e a fare bonifici. Se riesco a entrare poi gira all’infinito senza fornire servizi
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad usare la mia carta collegata al conto per fare acquisti online già da un paio di giorni
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.IMPOSSIBILE ACCEDERE A POSTEID
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.La app Postepay dove sempre servizio momentaneamente non disponibile
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non posso utlizzare la mia carta mastercard per fare acquisti.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Nonostante abbia cambiato più volte la pass, mi segnala errore AAX quando provo ad entrare dall’app, e da web mi esce autenticazione fallita, call center automatico che non riesce a darti informazioni o a risolvere il problema.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad aprire l’applicazione Bancoposta (iPhone). Mi compare il messaggio: AVVISO Autenticazione non andata a buon fine. [CodiceAAX]
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Impossibile registrarsi per ottenere lo spid.A ieri funzionava,preso appuntamento in posta ma senza risolvere nulla,lo spid non si riesce a fare.l’operatore mi dice di iscrivermi di nuovo ma da continuamente errore in fase di registrazione
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il sito non mi fa fare il bonifico…errore generico
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad aprire l’applicazione Bancoposta (Android). Mi compare il messaggio: AVVISO Autenticazione non andata a buon fine. [CodiceAAX]
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buongiorno vi scrivo per segnalare problemi di accesso con l’App BancoPosra già da stamattina.. ‘Acceso non consentito, riprova più tardi ‘
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco ad accedere allo SPID
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Buonasera oggi non riesco ad accedere sull app bancoposta
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Il postamat di Villanova di Guidonia e di Villafranca Roma non funzionano e non funziona neanche l’app Postepay ACCONSENTO
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Non riesco a fare né bonifici on line né postagiro dal mio conto banco posta. Continua a darmi codice errore BB1. Ho controllato tutti i dati e sono perfetti. Non capisco perché. Qualche giorno fa ho fatto un bonifico ed è andato tutto liscio. Oggi niente da fare. Ho tentato più volte ma mi dà sempre lo stesso codice errore: BB1.
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Poste ID non funziona, nega l’accesso allo SPID
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.Da due giorni tento l’ accesso ai siti ministeriali con il QRCODE ma non appare, al suo posto rimane lo spazio bianco vuoto. Lo utilizzo abitualmente con l’ App (costretta da poste italiane che indicava a suo tempo l’ uso dell’ App come unica modalità accettabile). Non ho con me i codici e psw e non so come procedere velocemente. Ieri ho atteso lungamente di parlare con un operatore, ma non è stato possibile. Accade solo a me?
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.non riesco ad aprire BP
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.risponde:
Autenticazione non andata a
buon fine. ]CodiceAAX]
Al momento di procedere al pagamento, come di consueto compare sullo schermo la richiesta di autorizzazione da confermare sull’app BancoPosta che ho su IPAD, ma nonostante l’applicativo sia configurato come dispositivo preferito per ricevere le notifiche, non ricevo nessuna notifica e non posso fare nessuna operazione. E’ da domenica che provo senza successo…
Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.