Poste Italiane problemi in tempo reale

Che si tratti del sistema di tracciamento delle spedizioni, del servizio BancoPosta online o della PEC, può succedere che gli utenti Poste Italiane siano soggetti a disservizi. Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni dei clienti Poste Italiane che stanno riscontrando problemi nell’utilizzo di uno dei servizi offerti dall’azienda.

Segnalazioni inviate dagli utenti

Nella tabella qui sotto puoi vedere nello specifico cosa segnalano le persone che stanno avendo problemi con Poste Italiane.

Invia la tua segnalazione

Usa il form qui sotto per segnalare i problemi che stai sperimentando con Poste Italiane: aiuterai così gli altri utenti a capire quello che sta succedendo. Ti ricordiamo che non siamo in nessun modo legati a Poste Italiane (in caso di bisogno contattali attraverso i canali che abbiamo descritto in questa guida) e che non pubblichiamo commenti contenenti dati sensibili.

Problemi con Poste Italiane? Segnalali qui

4110 segnalazioni

  1. Poste ID non funziona, dopo avere inserito password e dato conferma tramite sms ricevuto, l’app non si apre e appare il messaggio “Impossibile proseguire Impossibile effettuale l’operazione richiesta”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Entrando nell’app Banco poste, dopo anche aver cambiato la password, non riesco ad accedere e mi esce l’avviso “Autenticazione non andata a buon fine. [Codice AAX]

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non risultano le consegne di posta 1, non funziona la cronologia da 2 settimane
    Raccomandate perse e 1 ferma a palermo da 1 mese ma dovrebbe esser consegnata a napoli ma alla posta Palermo non c e.
    Vergognoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da 2 giorni , non posso entrare sul sito INPS , causa Spid poste Italiane. Probabile un guasto e conseguente disservizio.
    Spero sia temporaneo , perchè ho bisogno di dati importanti…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. impossibile effettuare qualsiasi operazione online l’app non legge il QR code e pur entrando con SPID nl momento in cui bisogna autorizzare l’app non ti permette di interagire. Neanche tramite OTP è possibile operare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ho problemi ad accedere al mio conto dall’App Banco Posta e di conseguenza anche dal pc non riesco ad accedere al mio conto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Salve ho problemi ad accedere al sito poste.it, ho ricambiato password, ma non riesco a d accedere, il servizio assistenza telefonica dall’estero +39.02.82.44.33.33 , premendo il tasto 3 per postepay, non passa la chiamata – help

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Pagamento pago pa risulta che il collegamento non è momentaneamente disponibile (e’ da ieri che sto tentando). Codice errore FS102.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ACCESSO SERVIZI BANCO POSTA IMPRESA ON LINE IMPOSSIBILE ACCEDERE E QUINDI LAVORARE…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Accesso servizi banco poste impresa on line
    Il servizio è momentaneamente non disponibile per motivi tecnici. Sarà ripristinato al più presto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Impossibile accedere sia a Bancoposta che a Postepay da 2 giorni..incredibile disservizio ed obsolescenza nei sistemi informatici…non vengono nemmeno riconosciute le password di accesso ed il Poste ID..sportelli ATM idem!!
    Penso di non aver mai visto un sistema bancario online così scassato..vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. L’app Bancoposta non mi permette l’accesso a causa di un “errore da WRP esterno”, e il sito permette l’accesso al mio account ma non all’area “Le mie carte”, dandomi un messaggio che comunica problemi tecnici. Essendo in attesa di un rimborso urgente, mi preme questo improvviso disservizio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Dall’app Ufficio Postale le spedizioni posta 1 non risultano mai consegnate, sempre in lavorazione. Questo accade da 9 giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno, non funziona l’accesso con identità digitale spid. Non riconosce le credenziali, ho fatto recupero password, l’ho persino modificata ma nulla. Risultato: Autenticazione fallita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Il numero verde assistenza spid non permette di parlare con un operatore. Mi hanno comunicato di non aver ricevuto il bonifico per attivazione spid anche se lo ho effettuato correttamente. Però mi telefonano per il sondaggio sulla qualità del servizio!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. l’App Ufficio Postale non funziona (oggi a Sassari 27 Luglio 2021) . Non si riesce quindi a prenotare il ticket.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da ieri sera che provo ad inviere un bonifico, ma dopo la compilazione l’ordine non viene eseguito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Servizi di libretti e buoni postali down, hanno problemi con nginx (reverse proxy/load balancer)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. dal 26 luglio pomeriggio l’ordine di bonifico si blocca dopo l’autorizzazione “per motivi tecnici l’operazione non può essere al momento eseguita”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non è possibile una spedizione arrivata all’hub nord di Bologna già da piu di una settimana poi è risultata a Napoli e ad oggi ancora nessuna consegna. Quanto si deve attendere ancora. Pacchi e posta rallentata o addirittura persi e nessuna assistenza nessun aiuto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Dapprima non son riuscito a fare un bonifico dal sito con la posterai Evolution, poi non mi fa il login, cambiata 4 volte la password senza esito, addirittura non funzionano le password che mi mandano loro sul telefono.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non funziona la app bancoposta ne il sito poste.it,nonostante le credenziali siano corrette e sia stato fatto anche il recupero password…già da qualche giorno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco ad accedere al servizio speed perché il sistema mi dice di cambiare password. Il link raset password però non funziona. Non mi fa cambiare password.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Poste id non funziona… dice che il codice è scaduto anche appena è stato generato uno nuovo… non sono riuscita ad accedere al mio bancoposta 24/07/2021

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Ma il cerca spedizioni per la corrispondenza di posta 1 non funzionaa???? Ad alcuni miei clienti è arrivato ma non riesco a vedere la consegna sul sito delle poste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Mentre effettuavo un bonifico mi ha buttato fuori dall’app e non riconosce più le credenziali di accesso ne il Poste I’d. Servizio clienti impreparato , mi dicono che il problema è legato al mio iPhone 12 …. Delirio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. oggi 22 luglio il sito non funziona per niente, non riesco ad accedere alla carta di credito postepay,nessun’altra opzione di menù funziona…..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Lo spid non funziona sui siti non si forma il qcode e se inserisci le credenziali di dice che non sono esatte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Dice credenziali errate spid con codice Qr. In pratica non accetta il codice a 6 cifre.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Bonifico versato il 15/07 dalla mia azienda,ma ancora adesso non è arrivato nulla,ti dicono di chiamare il numero verde,e non risponde nessuno vorrei tanto sapere dove sono i miei soldi!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. ancora non arriva un bonifico partito da banca ING e con data di valuta sul conto bancoposta in data 16/07/2021!!! assurdo ! Chiamato il numero verde dicono ci sono problemi in tutta Italia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. E’ una catastrofe. Postepay e il sito POSTE ITALIANE sono perennemente oggetto di guasti e ZERO avvisi o notifiche da parte dell’amministrazione delle Poste agli utenti che si vedono totalmente bloccati gli accounts e il libero uso delle propie Postepay tramite Web o applicazione su cellulare. E’ uno scandalo, neanche nei paesi del 3° Mondo accadono tali disservizi e di questa gravita’ e durata. Le Poste hanno un PROBLEMA STRUTTURALE DI FONDO, tanta “fuffa” e poca serieta’ nei confronti di milioni di clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non mi fa effettuare l’accesso all’app postepay e sul sito.
    ho cambiato la password e continua ad uscire il messaggio” credenziali non valide”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Non riesco ad aprire un nuovo con BancoPosta da App.
    La procedura si blocca e comunica errore, dopo il caricamento delle immagini dei documenti d’identità personali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Da stamattina non riesco ad entrare sul sito per completare la procedura per lo ” Spid”…Stamattina in posta tutto ok…Poi ricevuta la nail e un sms…Il buio totale…Cambi la password e la stessa non viene riconosciuta…Assurdo……Un giorno intero..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco a fare bonifici. Mi da errore bb1 e il call center non mi da la possibilità di parlare con un operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Bonifico dello stipendio effettuato dall’azienda giovedì 15/07 di mattina, ad oggi ancora saldo 0!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Il saldo sul mio libretto risulta 0.00 speriamo sia solo aggiornamenti altrimenti succede il macello

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Consultando l’app alla voce importo sul mio libretto di risparmio postale , trovo importo zero e la voce N.D. sia sull’importo totale, sia su quello disponibile. Sul libretto deve figurare di diverse centinaia di euro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Da stamattina il saldo del mio libretto smart non si vede. C’è solo saldo a O. Spero siano lavori di aggiornamento sull’app e che venga ripristinato a breve.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Confermo saldo dei libretti a zero da alcune ore ed impossibilità di visualizzare le informazioni relative.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema