PosteID problemi in tempo reale

Poste Italiane è un’azienda nazionale solida, ma può accadere che a causa dell’alto numero di richieste contemporanee di utilizzo del servizio SPID PosteID, ogni tanto qualcosa possa non andare come dovrebbe. Succede che la App di PosteID non consenta l’accesso alle piattaforme della PA o che il login risulti impossibile, o ancora che il sistema non riconosca la password.

In questa pagina down radar elaboriamo i dati delle segnalazioni degli utenti e creiamo i grafici riportati di seguito. Ti basterà uno sguardo per capire se i problemi che stai avendo con PosteID sono estesi o no.

Problemi PosteID segnalati dagli utenti

Per scoprire a cosa corrispondono le segnalazioni che arrivano dagli utenti che stanno avendo problemi con PosteID, la tabella sottostante mostra le parole chiave che sono più comunemente utilizzate.

PosteID down? Condividi la tua esperienza

Se desideri segnalare pubblicamente un problema di accesso con PosteID puoi utilizzare il modulo sottostante. Ti ricordiamo che down radar è un servizio indipendente e non abbiamo alcun tipo di collegamento con Poste Italiane e di conseguenza col servizio PosteID. Se hai bisongo di assistenza consulta la nostra guida dedicata.

Eventuali commenti contenenti dati personali saranno eliminati prima della pubblicazione.

Problemi con PosteID? Segnalali qui

190 segnalazioni

  1. Con lo spid di Poste.it non riesco ad accedere al sito Ministero del Lavoro, PagoPA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Lo spid non funziona oggi.
    Messaggio di errore
    “Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore di servizi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. non funziona lo spid entrando nel sito del ministero del lavoro stamattina- nei giorni scorsi non funzionava in nessun sito istituzionale- PERCHè??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non viene riconosciuto sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali con il seguente messaggio:
    Errore:
    Impossibile stabilire l’autenticità della richiesta di autenticazione – Contattare il gestore del servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non si riesce ad entrare in siti misteriali non invia nè l’sms di conferma e se pur essendo attiva l’autenticazione con app mi dice che non sono attiva. Inoltre se provo ad entrare non invia nemmeno il codice tramite mail. In pratica in ogni modo io provi ad entrare non va nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Ogni tentativo di autenticazione sullo SPID di POSTE effettuato da un sito di terze parti porta al seguente errore:
    “Gentile Cliente, si è verificato un errore tecnico. La invitiamo ad effettuare una nuova richiesta di accesso.”

    Questo da più siti e in più momenti della giornata e non la prima volta che mi succede nell’arco del mese corrente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad entrare nel sito del Comune di Brescia, una volta inquadrato il QR Code, appare questo messaggio:
    Accesso non riuscito

    Situazione riscontrata:
    CODICE: IDPC000092 – L’autenticazione non puo’ essere concessa a causa di un errore nel sistema SPID.

    Errore occorso in data: 19/02/2024 16:04:18

    Nodo: 85
    Data: 19-02-2024 16:04:18

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. copio i post precedenti .Ogni tentativo di autenticazione sullo SPID di POSTE effettuato da un sito di 3e parti porta al seguente errore: “Gentile Cliente, si è verificato un errore tecnico. La invitiamo ad effettuare una nuova richiesta di accesso.”
    Questo da più siti e in più momenti della giornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Spid oggi non funziona e non si riesce ad accedere alle piattaforme ministeriali. Compare questo messaggio dopo l’autentificazione.
    Codice errore 05
    Verifica della firma fallita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Pur autorizzando l’accesso non viene consentito dai siti destinatari (odcec roma; MEF)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non apro regione Lombardia fascicolo né applicazione mensa nonostante mi arrivi la
    Autorizzazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ogni tentativo di autenticazione sullo SPID di POSTE effettuato da un sito di 3e parti porta al seguente errore: “Gentile Cliente, si è verificato un errore tecnico. La invitiamo ad effettuare una nuova richiesta di accesso.”

    Questo da più siti e in più momenti della giornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Salve non riesco ad accedere allo spid di poste italiane in nessun modo ho provato anche a reinstallare l applicazione o a richiede il cambio codice …ma si chiude l applicazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Buongiorno sono 3 giorni che non riesco ad accedere con lo spid di poste italiane.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Sono circa 4 ore che provo ad utilizzare spid poste italiane ma mi da server errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. credenziali corrette ma compare messaggio “si è verificato un errore tecnico. La invitiamo ad effettuare una nuova richiesta di accesso”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. l’App Poste ID comunica l’avvenuto accesso, ma l’accesso alle piattaforme da errori di accesso. Sulle stesse è possibile accedere con CIE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. la frequenza dei downtime di posteid sta diventando intollerabile. E’ forse un modo per dissuadere l’utenza dall’usare il servzio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buon giorno ho problemi di accesso su tutti i siti con lo spid da diversi giorni, inoltre non riesco pagare con la carta postepay.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non funziona lo spid di poste. Non consente gli accessi alle piattaforme dando sempre messaggio di errore. Sia ieri 17 che oggi 18 gennaio 2024.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non funziona nulla dell’ app ID: portale, mail di riassetto, assistenza…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non funziona nulla dell’ app ID ne portale ne mail di riassetto ne assistenza…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non concede l’autorizzazione ad entrare in nessun sito Istituzionale, il problema è che servono per lavorare non per giocare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da inizio 2024 app posteid non funziona, dice di reinstallare ma non serve a nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non mi autorizza l’ingresso sul sito del comune del mio paese, non ricevo le notifiche per avere l’autorizzazione.
    App nuova scaricata oggi perchè quella vecchia mi diceva che dovevo aggiornarla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Oggi mi è stato chiesto di disinstallere ed installare di nuovo l’app.
    Da quando l’ho fatto contunua a crere problemi
    In tutta la mattinata sono riuscita ad accedervi una volta sola, tutte le altre continua a richiedermi le credenziali a mandarmi codici sms e alla fine non mi consente di aprirla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ho scaricato App aggiornata e non riesco più di entrare dentro . Mi da sempre errore .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema