Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Non riesco ad effettuare pagamenti online.Mi nega sempre autenticazione nonostante i fondi necessari ci siano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Stamattina sono andata al tabacchino per fare la ricarica al postpay ho dato la patente e mi ha detto che il documento non era valido per un blocco amministrativo .ma non capisco il problema e come risolvere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Buonasera. Non riesco ad effettuare un bonifico con la Postepay Evolution…errore CC1
    E non solo… non mi permette di attivare l’abbonamento alla fibra…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da due giorni non riesco ad effettuare pagamenti online, nonostante sulla carta ci sia il denaro necessario

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Mi dice che c’è un errore da WRP esterno con formato non integrato e quindi non convertibile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Sono in possesso di una carta di debito VISA POSTEPAY e ricevo da diversi siti il rifiuto al pagamento nonostante vi siano i fondi per l’importo richiesto.
    Da ultimo non mi viene reso impossibile eseguire pagamenti per un viaggio aereo da tempo programmato.
    Sono ormai fermamente intenzionato ad eliminare definitivamente tale forma di pagamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. non riesco a ricaricare utenza tel. (tim) .il sistema mi dice :verifica non riuscita mia identita’. per ricaricare lotto,nessun problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. è mai possibile che postepay abbia continuamente disservizi ( vorrei vedere il saldo della mia carta ma dice che il QR CODE è scaduto ) quando in altri siti con il medesimo procedimento entro subito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Errore wrp esterno con formato non integrato e quindi convertibile ( error code RTN.001)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Buongiorno, non riesco a pagare online i bollettini. Mi dice sempre che c’è un errore. Inoltre no riesco ad accedere all’app, anche se ho effettuato il reset delle credenziali. L’unico modo in cui riesco ad accedere e tramite spid ma per completare un’operazione di pagamento mi chiede sempre la password dell’applicazione oltre all’sms di verifica, quindi non riesco a terminare l’operazione perché la password risulta sempre sbagliata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Stasera non mi andava la carta nonostante avessi ancora soldi dentro. Può essere il chip della postepay

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. “Errore da wrp esterno con formato non integrato e quindi convertibile : error code:RTN.001” che significa? Non riesco ad entrare all’interno della mia applicazione poste pay perché mi compare questo errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non mi fa fare bonifici, ho una carta business e quindi pagamenti con date di scadenza ben precise! É assurdo che non si possano effettuare pagamenti pur avendo soldi. Questa é già la seconda volta, chiuderò il conto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non mi fa effettuare un pagamento con postapay evolution pur avendo credito piu che sufficiente… Anzi mi dice che ho fatto troppi tentativi…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. È da parecchi giorni che non riesco più a fare pagamenti online mi dice carta rifiutata pagate con un’altra carta
    Premetto che la carta è carica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. L’app banco posta mi dice:
    Errore WRP con formato non integrato e quindi convertibile {“errorCode”:”RTN”: “001” “ErrorCodeRoutine”:null,”ErrorDescripition” :”errore di connessione alla routine” “errorDetails”:null,”esitoOperazione”:false,”dataEsecuzione”:”2022-02-03T02:13:00.514}

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sull’app postpay da iPhone Non mi accetta le credenziali di accesso se pur corrette perché riesco ad entrare da pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da 1 anno provo a fare una ricarica alla poste pay di mia madre dal mio conto banco posta e da qualsiasi sistema (cellulare, pc, browser differenti) mi viene sempre fuori “errore non gestito da applicazione”. 1 anno che chiamo l’assistenza e non hanno MAI saputo risolvere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Ho aperto l’app e mi è uscito “errore da WRP esterno non integrato” non so cosa significhi ma non ho più la carta sull’applicazione all’improvviso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho effettuato pagamento tramite pagoPa ticket sanitario il 26/1, è stato contabilizzato il 28/1 ma non ho il messaggio di conferma pagamento e quindi neanche la ricevuta da esibire il 31/1 giorno della visita. Altre volte ho usato il bancomat invece della ppay senza problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad effettuare pagamenti con carta prepagata postepay evolution, ne online ne in negozio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Dal tabaccaio non mi fa ricaricare con carta d identita o patente…problema amministrativo..alle poste Si

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco a ricaricare on line la mia postepay dal circuito mastercard.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Il pagamento non é andato a buon fine.
    Per utilizzare il servizio è necessario abilitare i cookie di terze parti dal tuo browser.
    Chiudi la finestra e dopo aver modificato le impostazioni del tuo browser, torna sul carrello e procedi nuovamente con il pagamento.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Vado per effettuare un bonifico dall’app e mi dice ‘errore non gestito da applicazione ‘ c’è qualcun altro come me ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. non si riesce a fare bonifici o ricarica dal 22 gennaio 2022 anche con conti bancoposta diversi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Provo per la decima volta a fare un bonifico e mi dice operazione non andata a buon fine codice CC1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buonasera, non riesco a fare pagamenti on-line (transazione non riuscita) l’importo del pagamento e più basso di cica 3Euro dell’importo da saldare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Le app poste pay non funzionano ho fatto gli aggiornamenti ma continuano a non aprirsi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Provo per la seconda volta a fare un bonifico e mi dice operazione non andata a buon fine codice CC1

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Sono 3 giorni che non riesco a caricare la mia Postepay evoluiscon con avviso al momento non è possibile procedere con l’operazione!Vergognoso!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. da 2 giorni non riesco ad effettuare la ricarica on line postepay dal mio conto corrente
    continua a chiedermi di fare l associazione con il numero di telefono ma quella già c’è
    AIUUUUTOOOO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema