Postepay problemi in tempo reale

Postepay è la carta prepagata più utilizzata in Italia. Nata da Poste Italiane nel 2003 e diventata indipendente nel 2018 come Postepay Spa, Postepay vanta oggi un bacino di utenza di ben 19 milioni di clienti. Data la diffusione di Postepay in Italia, è fondamentale per l’azienda assicurare il funzionamento continuo e senza interruzioni dei suoi sistemi di pagamento. Immaginate di essere in coda alla cassa o nella pagina di checkout di un e-commerce e di vedere il tuo pagamento annullato. Frustrante vero?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo tutte le segnalazioni di disservizi e problemi Postepay. Consultando i grafici sottostanti puoi capire immediatamente se i problemi che riscontri sono imputabili alla tua carta oppure se vi sono dei problemi alla rete di pagamento Postepay.

Segnalazioni inviate dai clienti

Cosa cercano gli utenti che segnalano un problema con Postepay?

Invia la tua segnalazione

Usa il modulo qui sotto se vuoi inviare la tua segnalazione pubblica su problemi che stai avendo con Postepay e aiutare altri utenti come te che magari stanno avendo la stessa difficoltà. Non inserire dati personali o elimineremo il tuo commento, e se hai bisogno di assistenza guarda la pagina dedicata al supporto Postepay.

Guida aggiornata al 14/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Postepay? Segnalali qui

3865 segnalazioni

  1. Ricaricato carta poste pay con bonifico, soldi scalati con successo la carta non è stata ricaricata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ragazzi non riesco a fare pagamenti online , mi pare un messaggio che mi chiede di contattare la banca, ho pure soft decline ??????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Il giorno 11 aprile effettuato ricarica con altra carta. Importo subito scalato ma ricarica e movimento inesistente. Rimane pendente su Hype ( banca Sella) che restituisce importo dopo 30 giorni !!!!!! Assurdo un appropriazione indebita! Vergogna Poste e peggio ancora Banca Sella

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da due giorni non riesco a ricaricare “io studio postepay” dei miei figli tramite carta di credito (utilizzando la App come ho sempre fatto).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ricarica effettuata con bancomat tramite app. transizione accettata da parte della banca ma soldi non arrivati su postepay. soldi già scalati dal conto .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. La ricarica da postepay effettuata da un’altra carta tramite app lascia la ricarica in sospeso, mentre i soldi vengono scalati immediatamente dall’altra carta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Viene annullato o respinto qualsiasi pagamento online con poste-pay da venerdì scorso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco a fare nessun tipo di operazione da applicazione con postpay evolution:

    Ricarica, bonifico, P2P.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho caricato questa mattina la postapay di mia figlia ma i soldi non sono stati accreditati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non vanno a buon fine i pagamenti, nè con bonifico, nè con p2p nè pagamenti classici online.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Non sono riuscito a ricaricare la mia post pay evolution e da ieri sera che ci provo. A niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ricarica effettuata con carta di credito ma non arrivata su piste pay soldi già scalati nella carta di credito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ieri sera 2 ricariche da 100 euro tramite bancomat,la mia banca mi da autorizzazione pagamento accettato,in effetti il mio saldo disponibile scende di 200,ma la postpay rimane vuota.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco a fare un bonifico “errore non gestito dall’applicazione”8

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Viene annullato o respinto qualsiasi pagamento online con postepay da ieri sera

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. No riesco a caricare la mia postepay
    (il documento non puo essere accettato per motivi amministrativi) 5300

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho attivato stamattina la nuova Postepay ma non riesco ad accedere all’app nonostante abbia cambiato tutte le credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buon pomeriggio
    da questa mattina non riesco a caricare la mia postepay evolution online tramite bonifico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco più a ricaricare carta presso i tabaccai, errore 1507 doc. Per motivi amm. vi, che significa? Devo ricaricare solo presso ufficio postale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. La mia post pay non viene riconosciuta per pagamenti online e mi dà errore 1010000

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ultimamente faccio fatica a fare pagamenti online e dal momento che ci lavoro me è un grosso disagio.
    Anche oggi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Salve non riesco ad aggiungere la carta postepay su wallet dell iPhone che mi dice contatta l’ente dellla carta e a volte nei pagamenti mi da errore pagamento non autorizzato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sono 2 giorni che non posso accedere al sito postapay, funziona solo app ma non posso vedere saldo o movimenti. Il sito entra in Error 404

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Salve da settembre 22 circa ho rinnovato la patente e non riesco più ad effettuare ricariche dalla post pay sono andata anche alla pista per aggiornare i dati ma ad oggi risultano problemi amministrativi sul mio documento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. E’ dal 24/03/2023 che ho ricaricato la mia postepay standard, il pagamento è stato autorizzato dalla mia banca ma non si vede ancora il saldo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Sono 2 giorni e cioè ieri 24/03 e oggi 24/03 che non autorizza un pagamento di biglietti navali alla Grimaldi.

    😭😭😭

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. SAlve, da questa mattina non riesco a fare pagamenti con la mia postepay evolution.

    Il saldo è decisamente positivo, autorizzo in app ma fallisce il pagamento. Sull’autorizzazione l’app da esito positivo all’autorizzazione.
    Grazie mille.
    Buona giornata.
    Angelo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Buongiorno, sono mesi che non riesco ad aprire l app postepay evolution.. Mi compare sempre servizio momentaneamente non disponibile…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Da due giorni non si riesce ad accedere alla pagina che gestisce i Buoni Fruttiferi Postali, compare sempre il messaggio: “Servizio momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi”. Consiglio vivamente di ripristinarlo al più presto in quanto, comporta non pochi disagi all’utente. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno
    I pagamenti con postepay non vanno a buon fine
    Il sistema fa uscire dalla pagina di pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho ricaricato con la mia banca ma sulla posta pay non risulta niente invece alla banca risulta L addebito della ricarica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Ho effettuato una ricarica da altri conti ma non mi è stato caricato nulla in banca risulta il movimento transazioni autorizzato ma sulla Postepay non mi è stato accreditato 😞

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. salve, non ricordo la mia password delle poste e mentre cercavo di entrarci per curiosità poi sono entrata sull’app di postepay e ho visto che mi dice “il servizio al momento non è disponibile” me lo dice da 2 giorni ormai e no, ancora non sono riuscita a entrare su poste.it

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Stamattina ore 11,36 ho fatto ricarica ma alle 17,30 non é ancora stata accreditata. La mia banca ha autorizzato e mi ha addebitato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Continua a dirmi che “il servizio non è al momento disponibile.E così da 2 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco a visualizzare saldo e movimenti, ho provato TUTTO. Anche a disinstallare e reinstallare App ma niente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Stesso problema di Stefano di Venezia per la mia ragazza: impossibile ricaricare poste pay per i cookie che sul browser sono apposto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Buongiorno,

    Durante la ricarica mi da continuamente errore dicendo di abilitare i cookie. Una volta abilitati non va lo stesso inoltre devo aumentare il limite di ricarica perche’ e ‘ troppo basso

    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Bonifico istantaneo rifiutato per errore tecnico. Non si può fare altro prima di 24 ore
    Operatore risponde che non ci sono altre segnalazioni…a quanto pare nn è così

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco ad effettuare pagamenti
    Mi da andati a buon fine bonifici e ricariche poste pay ma non me le scala dal saldo e non mi da la conferma tramite documento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema