Assistenza clienti RyanAir: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia aerea RyanAir, fa parte delle compagnie di trasporto aereo “Low cost”, che offre cioè, voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.

Fondata nel 1985 con sede a Dublino, da Tony Ryan, un affarista da cui la società prende il nome, iniziò le attività di volo sulla tratta che univa gli aeroporti di Waterford e London Gatwick.

Ai tempi, era la British Airways a coprire le tratte tra l’Irlanda e Londra, e alcuni voli erano di competenza della Air Lingus.

Un anno dopo aver conquistato la prima tratta aerea, RyanAir riuscì ad entrare a pieno titolo tra le compagnie aeree europee, e ciò fu possibile grazie al governo allora presieduto da Margareth Tatcher, che ne approvò le attività.

Bastarono due sole rotte alla neonata compagnia aerea, per registrare – in un solo anno – il trasporto di ben 82.000 passeggeri.

Malgrado ciò, negli anni successivi RyanAir subì un arresto e una crisi economica, per cui fu necessaria una ristrutturazione aziendale, resa possibile grazie all’arrivo di Michael ‘O Leary, che decise di togliere tutto il superfluo dai servizi offerti ai viaggiatori, così da poter proporre tariffe concorrenziali e guadagni considerevoli.

Uno dei criteri che resero possibile il successo di questa ristrutturazione, fu dato anche dagli accordi stretti con piccoli aeroporti in città magari un po’ distanti dalla meta del viaggiatore, ma che consentivano una maggior possibilità di limare i costi.

Il successo non tardò ad arrivare: oggi RyanAir, registra numeri davvero esorbitanti: nel 2016 sono stati oltre un milione i passeggeri che hanno scelto di volare con questa compagnia aerea low cost e le mete di arrivo, sono circa 200.

RyanAir: indirizzi utili e contatti telefonici

La sede centrale di RyaAir si trova a Dublino. Se avete necessità di conoscere l’indirizzo esatto, prendete nota:

Ryanair DAC.
Corporate Head Office
Airside Business Park
Swords – Co. Dublin
Ireland

Se invece vi serve l’indirizzo della sede italiana, eccolo:

Piazza della Repubblica, 24,
20124
Milano

Call center Ryanair a pagamento

Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryan è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryan ha intrapreso una politica di supporto che favorisce strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita.

In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:

  • 8955895509
  • 8955698769.

Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.

Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:

  • +39 0230560007

Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.

ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.

RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”

Numero RyanAir per assistenza speciale

Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:

  • +39 0230560008.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.

RyanAir: la piattaforma online

Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.

E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra “Iscriviti”. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.

Utilissima poi, la sezione  online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.

Servizio chat Ryanair

Grazie alle nuove tecnologie digitali, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat interna di un sito web. Anche il sito di RyanAir ne offre una, e per iniziare a chattare con un operatore, vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.

Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante “Avvia la chat”, sarete connessi col primo operatore disponibile.

Parlare con il servizio clienti Ryan: la nostra videoguida

FAQ RyanAir: Frequently Asked Question

A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda. Sono in pratica riportate, le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.

Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.

RyanAir: a chi inoltrare una richiesta di rimborso o un reclamo

Purtroppo può capitare: avete acquistato il biglietto per un volo con RyanAir ma il vostro volo è stato cancellato. Ecco l’indirizzo utile per inoltrare la vostra richiesta di rimborso, qualora dobbiate inviare una documentazione cartacea:

Ryanair Refunds Dept
PO Box 11451
Swords Co
Dublin Ireland

Esiste anche un numero di Fax dedicato: +353 1 8121676
Per inoltrare un reclamo di qualsiasi natura, l’indirizzo da utilizzare è:

Customer Service Department
PO Box 11451
Swords Co
Dublin Ireland

Per ovvie ragioni, qualora decidete di scrivere alla RyanAir, è consigliabile farlo in lingua Inglese. In ogni caso, anche per le richieste di rimborso o i reclami, chiedete agli operatori del Customer Service, che sapranno consigliarvi cosa fare.

Assistenza dall’estero

Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete “Assistenza prioritaria” è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.

Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162

Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30

Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000

Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600

Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211

Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747

Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310

Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40

Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232

Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245

Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002

Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320

Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020

Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007

Domande frequenti Ryanair

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Ryanair. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

RyanAir: aggiornamento COVID-19

I viaggiatori che hanno acquistato un titolo di viaggio per volare con Ryanair possono chiedere il rimborso in denaro o con voucher.

Voli prenotati sul sito o dalla app di Ryanair

Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.

Per chiedere un rimborso in denaro

  • Accedere al sito web di Ryanair
  • Cliccare sul link: chiedi rimborso in denaro
  • Inserire la casella di posta elettronica e il numero della prenotazione
  • Selezionare la casella dove appare la scritta: “Vorrei richiedere un rimborso in denaro invece di un voucher
  • Selezionare la casella della presa visione dei termini di utilizzo del sito e delle regole sulla privacy
  • Cliccare sul pulsante “Invia

Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.

Per chiedere un rimborso tramite voucher

  • Cliccare su chiedi rimborso in denaro
  • Inserire la propria casella di posta elettronica e il numero della prenotazione
  • NON selezionare la casella dove appare scrittoVorrei richiedere un rimborso in denaro invece di un voucher
  • Selezionare la casella della presa visione dei termini di utilizzo del sito e delle regole sulla privacy
  • Cliccare sul pulsante “Invia

In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.

Termini di validità del voucher

Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.

Biglietti prenotati in agenzia

Se il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il: Modulo di verifica del cliente.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.6%
 2/5 (114)
 2/5 (114)
 2/5 (114)

Commenta il servizio ricevuto da RyanAir

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti RyanAir. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

397 opinioni

  1. Ho appena finito la mia prenotazione e il check in on line e quando l’ho stampato mi sono resa conto che il cognome di mia moglie da Baroni o scrtto boroni . Praticamente nel check in on line o scritto boroni al posto di baroni cognome. Come faccio? Qualcuno sa aiutarmi? Vorrei poter scrivere una mail ma non trovo nessun contatto mail!!! Dovrei andare fino all’aereoporto per parlare con assistenza ryanair, ma non è proprio dietro l’angolo … qualcuno può consigliarmi? Grazie
    – See more at: https://www.assistenza-clienti.it/ryanair/#sthash.eAdjockk.dpuf

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Ho prenotato on line un volo da pisa per Trapani sicuro di aver prenotato per le prime ore del mattino , mi arriva la prenotazione per la tarda serata IMPOSSIBILE (anche se dicono fattibile ) v cambiare orario, o forse si , tramite col center con lingua esclusivamente in inglese dal costo di 1,50 € al Min. ( ci vogliono circa 15 min. È ti dicono che hai sbagliati ) BRAVI !!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Salve,qualcuno di voi sa se volando cn ryanair posso portere cn me nel bagaglio a mano lA piastra?grazie in anticipo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. buonasera leggendo i vari link non sono riuscito a capire come potrei viaggiare con stecca da biliardo al seguito (in custodia ha le dimensioni di 60x20x15) oltre ad un altro normale bagaglio.Gradirei ricevere dettagliate notizie e relativi costi aggiuntivi in quanto devo programmare la prossima stagione sportiva quindi usufruirei di molti vostri vettori aerei essendo residnete in sardegna.Ringraziamenti anticipati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Vivo all’estero e non riesco in nessun modo a contattate la compagnia, non so che vantaggi hanno i loro clienti che sono del tutto trascurati e abbandonati, in sito piu semplice non è possibile propio averlo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. E vergognoso che per risolvere un problema ho dovuto chiamare 3 volte il numero verde che tutto è tranne che verde! Per ben due volte dopo aver atteso 10 min mi hanno chiuso. In pratica credo di avere speso più per la telefonata che per il biglietto. Qualcuno sa dove posso rivolgermi per denunciare questi truffatori?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. gentilmente ho un volo prenotato per Valencia e nn posso partire vorrei rimandare il viaggio in altra destinazione o la medesima e’ possibilie?
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Io dalla Svizzera mi risultano 2 numeri da contattare per l’assistenza, peccato che mi dice che non sono valevoli voto all’assistenza un bel 0

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Ho appena finito la mia prenotazione e il check in on line e quando l’ho stampato mi sono resa conto che la “o accentata” del mio cognome era sparita!!! Praticamente nel check in manca l’ultima lettera dle mio cognome … nella prenotazione l’ha presa nel check in no!!! Come faccio? Qualcuno sa aiutarmi? Vorrei poter scrivere una mail ma non trovo nessun contatto mail!!! Dovrei andare fino all’aereoporto per parlare con assistenza ryanair, ma non è proprio dietro l’angolo … qualcuno può consigliarmi? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. ho effettuato per errore una doppia prenotazione, come posso fare per avere il rimborso del biglietto?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Oggi ho prenotato i biglietti per i miei genitori. Nello scrivere il cognome di mia mamma ho aggiunto una A. Mentre provavo a rifare il biglietto (meno costoso di 100 euro di penale che ho letto nel sito della ryanair ) guardavo in internet possibili aiuti al mio caso e mi sono imbattutto nel servizio assistenza clienti ryanair. Ho chiamato il numero corrispondente al paese estero dove risiedo e lavoro, e dopo tre tentivi ho avuto la risposta di un operatrice che in due minuti ( e previa risposta alle ovvie domande di sicurezza circa le mie credenziali ) ho avuto la correzzione del nome GRATIS!!!!
    GRAZIE al Centro di assitenza Ryanair !!!! Sono stracontento di non aver perso 70 Euro di nuovo biglietto che non sto nella pelle.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho prenotato un bgt con la raynair e invece di scrivere antonia sulla prenotazione ho scritto Antonella. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Posso sostituire il nome senza pagare penali ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno,
    ho provato durante il ceck-in on line ad acquistare due posti riservati, selezionando 1a ed 1b e clikkando su prosegui, ma non è apparsa nessuna schermata che mi desse la possibilità di pagarli, per cui, finalizzato il ceck-in non è stato riservato alcun posto….é possibile farlo a posteriori? essendoci discrepanza di prezzo tra le informazioni sul sito della ryan (5€ imbarco prioritario e 10€ posto riservato) e la tariffa applicata, posso pensare che l’imbarco prioritario dia diritto alla scelta dei posti anche nelle file riservate?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho sbagliato a scrivere il cognome di mio cugino, ho messo quello della madre… devo per forza pagare 110 euro?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. salve ..una domanda ….ho effettuato il cekin hon line…ora dovrò andare in aereoporto con il biglietto prestampato….quante ore prima …..????grazie …ho gia preso la multa all andata …vorrei evitarla al ritorno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Vorrei fare un elogio agli assistenti di volo Emma e Diego volo del 12.09.2012 FR7084 ciampino-Memmingen, dimostrando particolare professionalita´e cordialita´

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. l’assistenza è scadentissima.
    Ho cancellato per errore i miei biglietti pagati euro 200 l’uno per londra,
    non risponde nessuno ai vari numeri di assistenza, domani proverò in Areoporto (ciampino).
    Qualcuno ha avuto un simile problema? grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. sul volo da Parigi/BeAUVAIS a Bergamo/Orio al Serio del 28/07/2012 pilotato dal Comandate Di Biasio Alessandro il personale di cabina si è dimostrato particolarmente maleducato ed inoltre abbiamo viaggiato con il bagaglio a mano nel sedile al nostro fianco dopo che lo steward lo ha tolto dal bagagliaio posto sopra i sedili. ALLE NOSTRE RIM OSTRANZE CI E’ STATO RISPOSTO DI SCENDERE E CAMBIARE COMPAGNIA,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno, ieri ho effettuato una prenotazione on line x 4 persone tra le quali un bambino, non c era un ordine preciso o cos altro quindi ho inserito senza problemi ma al momento dell’ ok è risultato come se la bambina fossi io…come posso fare??è urgente gentilmente!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • ho esattamente lo stesso problemA, di conseguenza non riesco a fare il checkin online.. come possiamo risolvere dato che il centro assistenza non risponde.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • ho esattamente lo stesso problemA di veronica, ho fatto una prenotazione con un adulto e 3 bambini.. ma non sapendo che seguiva un ordine ho messo per primo un bambino.. e ora non riesco a fare checkin online perche mi dice che il passeggero e adulto ma la sua data di nascita non e di un adulto.. ho chiamato tutti i numeri del centro assistenza ma non passa.. . come possiamo risolvere dato che il centro assistenza non risponde.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
      • Prova a contattare la biglietteria dell’aeroporto di partenza che provvedera’ a rimodulare il biglietto

        Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. mi hanno rubato carta identita per cui rientro in tialia con ul passaporto.il mio telef non e abilitato a telefonare ai numeri rayan air. come faccio a fare il check in con in passaporto invece della carta identita?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Salve,
    io ho prenotato un biglietto e ho aggiunto per sbaglio il secondo bagaglio da stiva..ho speso 40 sterline in piu’ per niente e in aereoporto mi han detto di mandare una mail al servizio clienti ma ovviamente nn hanno mai risposto. Conoscete un indirizzo mail dove posso avere un riscontro??Mi sembra un mio diritto essere rimborsata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. assistenza ryanair : pessima !!!
    ho inserito i codici della carta di credito e essendo l’ultimo passaggio pensavo di aver prenotato il volo invece non è arrivato alcun messaggio di conferma e per contattare l’assistenza clienti ho speso ben 15 euro per sentire una voce che mi metteva continuamente in attesa senza parlare con nessuno !! preciso che ho chiamato negli orari indicati da loro nel sito
    adesso non sò come contattarli per sapere se il volo è stato prenotato o meno rischio di riprenotarlo una seconda volta e perdere i soldi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Salve,Ho un problema o dubbio,ho prenotato un volo ryan air e mi sono dimenticato di inserire il secondo nome di mio nipote….ho messo solo nome e cognome….ho fatto gia il check-in on line….ci saranno problemi?aiutatemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. ho spedito nel mese di Febbraio 2012 una per raccomandata lamentandomi del disservizio procuratoci per un volo Bari/L0ndra e viceversa, sospeso e dichiarato partito. Alla data odierna non ho ricevuto nessuna risposta e mai l’avrò. Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Volo di andata
    Tariffa normale
    Partenza:
    Roma (Ciampino) 19.00
    Arrivo:
    Bari 20.10
    1 x Adulto 20,99 EUR
    Tariffa: 20,99 EUR
    Check-in online: 7,26 EUR
    Tassa EU261: 2,42 EUR
    Tassa ETS: 0,30 EUR
    Tasse/Spese: 29,88 EUR
    » Tasse e tariffe 18,76 EUR
    » Oneri Assicurativi/Sovratassa per sedie a rotelle 6,49 EUR
    » Italian Domestic VAT 4,63 EUR
    Costo totale: 60,85 EUR
    mi sembra una presa in giro!!!la tariffa era 20,99€.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ho inserito il volo, poi la pg ryainair è ‘expired’. Ho reinserito il volo, ma la data di ritorno al momento della stamoa finale è avanti di un mese! Ho cercato perciò di cambiarla col sito e dopo mille tentativi in una schermata mi si chiedeva di pagare un importo esagerato.
    Ho riprovato ad entrare, ma non sono riuscita a riaddentrarmi nella paagina di mofica volo.
    Ho inviato un fax al num. indicato che non funziona, il num 899 non prende..che fare?
    Ho appena inviato 2 fax in Irlanda.
    Mi viene da rinunciare al mio volo…pensare che se prendevo solo andata veniva solo €11, ed ora corro il rischio di spenderne € 120 -senza valigie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ciao scusa alla fine come hai risolto? hai dovuto pagare? mi ritrovo con lo stesso problema, per sbaglio ho inserito la data di ritorno un mese più avanti.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. L’assistenza clienti della RyanAir e’ vergognosa !!!!!!!!!
    Su tre n. di telefono (presi dal sito) nessuno e’ disponibile
    e precisamente 899 01 87 00 – 899 678 910 – 899 018 880
    Una domanda: il passeggero pu’ portare un solo bagaglio a mano di soli 10 kg. – ma la classica borsetta femminile contenente portafoglio – cellulare – documenti ecc….. si puo’ portare? Grazie mille per la risposta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. desidero inviare una mail all’assistenza clienti della Ryanair,
    dove posso trovare l’indirizzo e-mail ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Salve ho avuto un problema con il check-in online, dopo aver inserito tutti i dati ho stampato e salvato quella che sarebbe dovuta essere la mia carta di imbarco ma il risultato è un documento tutto bianco.
    Se reinserisco i dati e clicco ristampa mi dice “undefined”
    Help, grazie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. sabato mattina ho un volo per siviglia. Nella prenotazione on line ho inserito numero di mia carta d’identità. Oggi mi hanno rubato il portafoglio con dentro la carta. Cosa devo fare? La denuncia l’ho già fatta e domani posso rifare un’altra carta…ma il numero non corrisponderà. Chiedo aiuto
    Grazie. Nicoletta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Nella prenotazione on line ho messo il mio nome da sposata e non quello da nubile. mi è preso un colpo quando ho visto quanto costa cambiare il nome. ma io sono la stessa persona cosa devo fare? sono disperata!! Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. ottima comagnia.
    una nota negativa pochi voli da brindisi
    e da un poco che non esiste più il collegamento per Parigi.
    inoltre andare a bari ci sono oltre 250km
    perchè questo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. non capisco perche’ dal sito ryan an air non riesco piu’ a prenotare e ad effettuare ricerche di voli, ho sempre fatto i miei ultimi viaggi con questa compagnia ed ora mi dice che devo avere un programma automatico…………..roba da matti
    come risolvo questo problema?
    Grazie attendo risposte

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Ho prenotato un volo per Londra con Ryan Air partenza 7 dicembre 2011 da Ancona.
    Ho la carta d’identita’ con proroga.
    Ci sono problemi per questo tipo di documento?
    Urge risposta grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. ho riscontrato un errore di ortografia sulla prenotazione ho provato a telefonare su tutti i.numeri trovati ho telefonato anche all aereoporto per avere qualche informazione ma niente. cosa devo fare? il volo è domani

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. ho prenotato per il giorno 14 novembre 2011. mi sono sbagliato.Si può spostare la prenotazione a venerdi 11 novembre 2011 anzichè 14 novembre 2011.Devo prenotare daccapo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Ho bisogno di un’informazione:
    Ho prenotato 3 biglietti aerei con ryanair e volevo sapere se al momento dell’ imbarco i posti sull’aereo vengono assegnati.
    Grazie!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Ciao, ho un problema ho fato il chekin online e ho inserito una letera in meno del mio nome! cosa bisogna fare adesso? dovrei pagare un suplimento o no…..grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. La pubblicità fatta da Ryanair per volare a 12€ a settembre-ottobre risulta INGANNEVOLE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. ho acquistato tre bigletti sepparati 1 adulto e 2 bambini , facendo il cheking mi da solo il mio gle altri 2 no come faccio a risolvere il problema ?grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Ho prenotato 3 biglietti per il volo milano rodi del 2.6.2011 con partenza da BGY alle h.9.20.- Ho effettuato il check-in on line, ma devo aggiungere un bagaglio da spedire. Come si fa ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. e da questa mattina che sto provando a prenotare un volo da brindisi a roma il giorno 18.06.2011 e dopo aver ricaricato la mia carta paypal di 70 euro , mi ritrovo senza prenotazione e facendo un estratto conto dela carta mi vedo senza le 70 euro chi mi può aiutare grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Nel prenotare un volo da Trieste a valencia ho digitato un cognome senza una doppia. Voglio precisare che ho prenotato per 7 persone. Ci possono essere problemi se il cognome sulla carta d’inbarco non ha una lettera rispetto al documento???
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Help! ho prenotato un volo per 9 persone per Dublino per il 15 05 ’11
    non riesco a fare il check-in in quanto avete un tempo limitato per farlo, ma per immettere i dettagli di nove persone, un po’ di tempo ci vuole! come devo fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. PER FAVORE COME DEVO FARE PER VEDERE LA MIA PRENOTAZIONE ?MI Sà CHE HO SBAGLIATO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA E NON HO RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA IO AVREI PERSO I SOLDI IN POCHE PAROLE SPERO PROPIO DI NO DOVEVO ANDAR SU PER UN PROBLEMA DI SALUTE VI PREGO DITEMI COME FARE GRAZIE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Salve!Io ho prenotato un viaggio di gruppo per 8 persone al momento non possiamo più partire in quanto il genitore di una persone facente parte del viaggio e in fin di vita possiamo annullare il viaggio abbiamo una polizza single trip economy possiamo riavere in dietro i soldi ??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. salve, io ho prenotato un biglietto ryanair per una meta europea, a insaputa del mio ragazzo che per fare una sorpresa ha comprato anche lui un biglietto di ryanair lo stesso giorno del mio, per la stessa località; quindi ho due biglietti con gli stessi nominativi! Lui mi ha consigliato di non fare il check- in on line nel momento in cui mi viene chiesto in modo che non avendone la conferma, la mia prenotazione venisse cancellata. Io sinceramente vorrei venisse cancellata e senza ricevere assolutissimamente compenso dato che l’errore è stato da parte mia.. Solo che ho paura di arrivare lì e dover pagare una penale per avere invece due penotazione, anche se, avendo pagato non dovrebbero assolutamente trovare storie.. siatemi d’aiuto voi prima di chiamare il call center.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Devo partire domani con un volo ryanair (24/1/2011 ore 19) devo effettuare il chekin on line ma il sito mi da problemi. Ma è tutto il giorno che mi da il messaggio: “ERROR YOUR SESSION HAS BEEN LOCKED” sia se provo a fare il check in on line, sia se provo ad entrare su LA MIA PRENOTAZIONE. Cosa posso fare per risolvere entro domani?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. Devo partire domani con un volo ryanair (24/1/2011 ore 19) devo effettuare il chekin on line ma il sito mi da problemi. Ma è tutto il giorno che mi da il messaggio: “ERROR YOUR SESSION HAS BEEN LOCKED” sia se provo a fare il check in on line, sia se provo ad entrare su LA MIA PRENOTAZIONE. Cosa posso fare per risolvere entro domani?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  50. salve io volevo sapere se le promozioni del volo bologna-parigi a 10euro a testa andata e ritorno è valida fino alla metà di gennaio… grazie…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  51. salve io volevo sapere se le promozioni del volo bologna-parigi a 10euro a testa andata e ritorno è valida fino alla metà di gennaio… grazie…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  52. salve, sono residente a Cagliari ma di origine Campana. Ultimamente ho notato che la Ryanair sta ampliando i suoi collegamenti da Cagliari per la penisola, ma in città in cui “penso” era meglio non collegare visto i precedenti collegamenti con città limitrofe. Ho notato invece che con la campania non vi sono collegamenti, anche se di campani qui ce ne sono moltissimi. Come fare per proporre alla Ryanair un collegamento con Napoli o con Salerno? grazie anticipatamente della risposta…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  53. salve, sono residente a Cagliari ma di origine Campana. Ultimamente ho notato che la Ryanair sta ampliando i suoi collegamenti da Cagliari per la penisola, ma in città in cui “penso” era meglio non collegare visto i precedenti collegamenti con città limitrofe. Ho notato invece che con la campania non vi sono collegamenti, anche se di campani qui ce ne sono moltissimi. Come fare per proporre alla Ryanair un collegamento con Napoli o con Salerno? grazie anticipatamente della risposta…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  54. Se avete prenotato un biglietto RyanAir e dovete cambiare nome della prenotazione, potete farlo tranquillamente dal sito cliccando sul link “La mia prenotazione” (https://www.bookryanair.com/SkySales/FRManageBooking.aspx?culture=it-it&lc=it-it).
    Il problema nasce se avete già fatto il check in online: in questo caso dovete o telfonare al call center, costosissimo 899 018 880. In teoria il cambio nome è gratuito se l’errore è inferiore ai 3 caratteri (ad esempio ho scritto Antono al posto di Antonio). Se è superiore alle 3 lettere, si dovrebbe procedere alla procedura di cambio nome, che costa ben 100 euro. Il consiglio è di provare a chiamare il call center, vi posso assicurare che, se avete sbagliato il nome, è possibile, ripeto possibile, che un operatore particoarmente disponibile vi cambi il nome GRATIS anche se questo differisce di più di 3 lettere (ad esempio da Nico a Domenico). Altrimenti, provate ad andare in aeroporto con almeno 40 minuti di anticipo e chiedete di cambiare il nome, pagando anche in questo caso 100 euro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  55. Se avete prenotato un biglietto RyanAir e dovete cambiare nome della prenotazione, potete farlo tranquillamente dal sito cliccando sul link “La mia prenotazione” (https://www.bookryanair.com/SkySales/FRManageBooking.aspx?culture=it-it&lc=it-it).
    Il problema nasce se avete già fatto il check in online: in questo caso dovete o telfonare al call center, costosissimo 899 018 880. In teoria il cambio nome è gratuito se l’errore è inferiore ai 3 caratteri (ad esempio ho scritto Antono al posto di Antonio). Se è superiore alle 3 lettere, si dovrebbe procedere alla procedura di cambio nome, che costa ben 100 euro. Il consiglio è di provare a chiamare il call center, vi posso assicurare che, se avete sbagliato il nome, è possibile, ripeto possibile, che un operatore particoarmente disponibile vi cambi il nome GRATIS anche se questo differisce di più di 3 lettere (ad esempio da Nico a Domenico). Altrimenti, provate ad andare in aeroporto con almeno 40 minuti di anticipo e chiedete di cambiare il nome, pagando anche in questo caso 100 euro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Buongiorno, mi chiamo Andreas
    Come si misura esattamente il baglio a mano ? (le ruote e i manici vanno conosiderati ?)
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  57. Buongiorno, mi chiamo Andreas
    Come si misura esattamente il baglio a mano ? (le ruote e i manici vanno conosiderati ?)
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  58. idem….ho fatto andata ritorno roma ciampino – ibiza mi ha stampato solo andata e il ritorno????grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  59. idem….ho fatto andata ritorno roma ciampino – ibiza mi ha stampato solo andata e il ritorno????grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  60. ho stampato i biglietti da bologna a ibiza e mi da stampa solo andata, il ritorno non lo da. come posso fare visto che la mia prenotazione ed il confermato pagamento dalla ryanair è di andata e ritorno?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  61. ho stampato i biglietti da bologna a ibiza e mi da stampa solo andata, il ritorno non lo da. come posso fare visto che la mia prenotazione ed il confermato pagamento dalla ryanair è di andata e ritorno?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  62. mi chiamo benedetto.ho fatto andata e ritorno da bologna a trapani per il 18 /6 2010 con ritorno da trapani a bologna il 24/6 2010 mi e arrivata solo la carta d’imbarco solo dell andata mentre per il ritorno no. mentre il pagamento è stato gia fatto alla ryanair sia andata che ritorno cosa devo fare ? vi ringrazio per l’aiuto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  63. mi chiamo benedetto.ho fatto andata e ritorno da bologna a trapani per il 18 /6 2010 con ritorno da trapani a bologna il 24/6 2010 mi e arrivata solo la carta d’imbarco solo dell andata mentre per il ritorno no. mentre il pagamento è stato gia fatto alla ryanair sia andata che ritorno cosa devo fare ? vi ringrazio per l’aiuto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  64. ho stampato i biglietti da cagliari a charleroi e mi da stampa solo andata,il ritorno non lo da.che devo fare’.avevo gia la prenotazione fatta da due settimane,confermato il pagamento dalla ryanair di andata e ritorno.aiutatemi,non so cosa fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  65. ho stampato i biglietti da cagliari a charleroi e mi da stampa solo andata,il ritorno non lo da.che devo fare’.avevo gia la prenotazione fatta da due settimane,confermato il pagamento dalla ryanair di andata e ritorno.aiutatemi,non so cosa fare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Inserisci la tua opinione