Assistenza clienti RyanAir: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La compagnia aerea RyanAir, fa parte delle compagnie di trasporto aereo “Low cost”, che offre cioè, voli a costi concorrenziali rispetto alle compagnie di bandiera.

Fondata nel 1985 con sede a Dublino, da Tony Ryan, un affarista da cui la società prende il nome, iniziò le attività di volo sulla tratta che univa gli aeroporti di Waterford e London Gatwick.

Ai tempi, era la British Airways a coprire le tratte tra l’Irlanda e Londra, e alcuni voli erano di competenza della Air Lingus.

Un anno dopo aver conquistato la prima tratta aerea, RyanAir riuscì ad entrare a pieno titolo tra le compagnie aeree europee, e ciò fu possibile grazie al governo allora presieduto da Margareth Tatcher, che ne approvò le attività.

Bastarono due sole rotte alla neonata compagnia aerea, per registrare – in un solo anno – il trasporto di ben 82.000 passeggeri.

Malgrado ciò, negli anni successivi RyanAir subì un arresto e una crisi economica, per cui fu necessaria una ristrutturazione aziendale, resa possibile grazie all’arrivo di Michael ‘O Leary, che decise di togliere tutto il superfluo dai servizi offerti ai viaggiatori, così da poter proporre tariffe concorrenziali e guadagni considerevoli.

Uno dei criteri che resero possibile il successo di questa ristrutturazione, fu dato anche dagli accordi stretti con piccoli aeroporti in città magari un po’ distanti dalla meta del viaggiatore, ma che consentivano una maggior possibilità di limare i costi.

Il successo non tardò ad arrivare: oggi RyanAir, registra numeri davvero esorbitanti: nel 2016 sono stati oltre un milione i passeggeri che hanno scelto di volare con questa compagnia aerea low cost e le mete di arrivo, sono circa 200.

RyanAir: indirizzi utili e contatti telefonici

La sede centrale di RyaAir si trova a Dublino. Se avete necessità di conoscere l’indirizzo esatto, prendete nota:

Ryanair DAC.
Corporate Head Office
Airside Business Park
Swords – Co. Dublin
Ireland

Se invece vi serve l’indirizzo della sede italiana, eccolo:

Piazza della Repubblica, 24,
20124
Milano

Call center Ryanair a pagamento

Un modo, poco conveniente a dire il vero, per contattare Ryan è tramite telefono. Diciamo poco conveniente in quanto Ryan ha intrapreso una politica di supporto che favorisce strumenti come la chat che, oltre ad offrire lo stesso supporto in tempo reale del telefono, è gratuita.

In ogni modo, se volete comunque telefonare a RyanAir potete farlo utilizzando i seguenti numeri:

  • 8955895509
  • 8955698769.

Attenzione al costo: entrambi costano 16 centesimi per lo scatto alla risposta, e la bellezza di 96 centesimi di euro al minuto, con costo massimo della telefonata di 15 euro.

Per nuove prenotazioni, richieste generali o richieste dopo la prenotazione:

  • +39 0230560007

Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.

ATTENZIONE: Le prenotazioni o modifiche alle prenotazioni esistenti effettuate tramite il call centre saranno soggette a tariffe più elevate se la prenotazione o il cambio volo avrebbero potuto essere effettuati on-line.

RyanAir comunica sul sito che “Le chiamate potrebbero essere registrate per scopi di formazione e miglioramento della qualità del servizio . Le registrazioni delle chiamate vengono conservate per un minimo di 90 giorni.”

Numero RyanAir per assistenza speciale

Avete necessità di assistenza speciale? Ecco per voi il numero che la compagnia aerea mette a disposizione dei viaggiatori:

  • +39 0230560008.

Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00. La domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Le chiamate sono addebitate alle tariffe locali.

RyanAir: la piattaforma online

Come sempre, un buon metodo per ottenere informazioni o entrare in contatto col Customer Service, è quello di navigare sul sito aziendale: in questo caso, collegatevi dal link RyanAir online.

E’ possibile effettuare l’iscrizione, gratuita, al portale: basta cliccare sulla scritta che appare in altro a destra “Iscriviti”. Si aprirà una finestra in pop up, e sarà sufficiente inserire pochi dati personali.

Utilissima poi, la sezione  online Centro assistenza. Se ad esempio avete prenotato un viaggio, e necessitate di assistenza, vi basterà inserire il numero della prenotazione nell’apposita casella in alto, aggiungere l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica e riceverete risposta in breve tempo.

Servizio chat Ryanair

Grazie alle nuove tecnologie digitali, oggi è anche possibile ottenere assistenza attraverso la chat interna di un sito web. Anche il sito di RyanAir ne offre una, e per iniziare a chattare con un operatore, vi basterà cliccare sul link la chat di Ryanair.

Nella casella centrale, inserite il vostro nome, la vostra email e il numero di prenotazione. Cliccando sul pulsante “Avvia la chat”, sarete connessi col primo operatore disponibile.

Parlare con il servizio clienti Ryan: la nostra videoguida

FAQ RyanAir: Frequently Asked Question

A volte per risolvere un problema o avere un’informazione, è sufficiente visitare la pagina delle FAQ di un’azienda. Sono in pratica riportate, le domande che più frequentemente vengono poste al Customer Care, con relativa risposta.

Per accedere alla pagina delle FAQ di RyanAir, cliccate su questo link: FAQ Ryanair. Con molta probabilità, troverete le risposte che state cercando.

RyanAir: a chi inoltrare una richiesta di rimborso o un reclamo

Purtroppo può capitare: avete acquistato il biglietto per un volo con RyanAir ma il vostro volo è stato cancellato. Ecco l’indirizzo utile per inoltrare la vostra richiesta di rimborso, qualora dobbiate inviare una documentazione cartacea:

Ryanair Refunds Dept
PO Box 11451
Swords Co
Dublin Ireland

Esiste anche un numero di Fax dedicato: +353 1 8121676
Per inoltrare un reclamo di qualsiasi natura, l’indirizzo da utilizzare è:

Customer Service Department
PO Box 11451
Swords Co
Dublin Ireland

Per ovvie ragioni, qualora decidete di scrivere alla RyanAir, è consigliabile farlo in lingua Inglese. In ogni caso, anche per le richieste di rimborso o i reclami, chiedete agli operatori del Customer Service, che sapranno consigliarvi cosa fare.

Assistenza dall’estero

Se vi trovate all’estero, avete necessità di conoscere i contatti telefonici delle singole nazioni: eccoli di seguito. Dove leggete “Assistenza prioritaria” è il numero telefonico per i voli che stanno per partire.

Spagna
Assistenza ordinaria: 807 181 881 Assistenza Prioritaria: 807 110 162

Irlanda
Assistenza ordinaria: 0818 30 30 30 Assistenza Prioritaria: 1550 92 70 30

Gran Bretagna
Assistenza ordinaria: 0871 246 0000 Assistenza Prioritaria: 0905 566 0000

Germania
Assistenza ordinaria: 0900 116 0500 Assistenza Prioritaria: 0900 116 0600

Austria
Assistenza ordinaria: 0900 210 240 Assistenza Prioritaria: 0900 420 211

Francia
Assistenza ordinaria: 0892 780 210 Assistenza Prioritaria: 0899 194 747

Belgio in Francese
Assistenza ordinaria: 0902 88 007 Assistenza Prioritaria: 0903 99310

Belgio in Inglese
Assistenza ordinaria: 0902 88 009 Assistenza Prioritaria: 0903 997 40

Olanda
Assistenza ordinaria: 0900 20 22 184 Assistenza Prioritaria: 0900 20 22 232

Svezia
Assistenza ordinaria: 0900 2020240 Assistenza Prioritaria: 0900 2020245

Svizzera
Assistenza ordinaria: 0900 808 001 Assistenza Prioritaria: 0900 999 002

Norvegia
Assistenza ordinaria: 820 00 720 Assistenza Prioritaria: 820 77 320

Finlandia
Assistenza ordinaria: 0600 16010 Assistenza Prioritaria: 0600 16020

Polonia
Assistenza ordinaria: 0703 303033 Assistenza Prioritaria: 0703 703007

Domande frequenti Ryanair

In questa sezione raccogliamo le risposte alle domande comuni dei clienti Ryanair. Se hai una domanda alla quale non riesci a trovare risposta, inviala alla nostra sezione “Domande & Risposte”.

RyanAir: aggiornamento COVID-19

I viaggiatori che hanno acquistato un titolo di viaggio per volare con Ryanair possono chiedere il rimborso in denaro o con voucher.

Voli prenotati sul sito o dalla app di Ryanair

Se il biglietto è stato acquistato direttamente dalla piattaforma web di Ryanair oppure dalla app ufficiale, è possibile chiedere il rimborso seguendo le procedure riportate di seguito.

Per chiedere un rimborso in denaro

  • Accedere al sito web di Ryanair
  • Cliccare sul link: chiedi rimborso in denaro
  • Inserire la casella di posta elettronica e il numero della prenotazione
  • Selezionare la casella dove appare la scritta: “Vorrei richiedere un rimborso in denaro invece di un voucher
  • Selezionare la casella della presa visione dei termini di utilizzo del sito e delle regole sulla privacy
  • Cliccare sul pulsante “Invia

Il rimborso sarà riaccreditato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del biglietto.

Per chiedere un rimborso tramite voucher

  • Cliccare su chiedi rimborso in denaro
  • Inserire la propria casella di posta elettronica e il numero della prenotazione
  • NON selezionare la casella dove appare scrittoVorrei richiedere un rimborso in denaro invece di un voucher
  • Selezionare la casella della presa visione dei termini di utilizzo del sito e delle regole sulla privacy
  • Cliccare sul pulsante “Invia

In tal modo si otterrà il rimborso tramite voucher.

Termini di validità del voucher

Il voucher Ryanair ha una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Per maggiori informazioni è utile leggere la sezione: modalità di utilizzo del voucher Ryanair.

Biglietti prenotati in agenzia

Se il biglietto è stato acquistato tramite un’agenzia di viaggi, per chiedere il rimborso è necessario compilare il: Modulo di verifica del cliente.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
39.6%
 2/5 (114)
 2/5 (114)
 2/5 (114)

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397 opinioni

  1. La chat live di Ryanair è un servizio veramente pessimo. Chatto con l’operatore per qualche secondo e poi chiudono la chat, ho provato più volte ma non riescono a garantire un servizio decente, e quindi non riesco ad avere assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Salve, sono profondamente amareggiata dall’assistenza Ryanair. Ho chiesto il rimborso UE261 in tutti i modi manca solo la via legale . E’ dal 12/09/2017 ancora fino ad oggi nessuna risposta .
    Spero che Rynair mi risarcisca il volo cancellato da Barcellona a Bergamo FR6365 perche’ e’ diritto della mia famiglia riavere indietro quesi soldi spesi… saro’ ben felice di tornare qui a dire Brava Rynair, ad oggi pero’ NESSUNA RISPOSTA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Un servizio assistenza vergognoso! Una volta esposto il mio problema di proenotazione mi è stato detto semplicemente di aspettare un po’ e riprovare. Quando ho chiesto informazioni più precise e lasciato all’operatore le mie informazioni personali, l’operatore ha chiuso la chat senza nessun preavviso! E io sto ancora aspettando notizie! Un numero verde accessibile o una servizio di risposta mail decente sarebbero il minimo indispensabile per una compagnia seria!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. pessimo servizio.
    sto cercando di comunicare con qualcuno da giorni per un volo cancellato e non riesco a parlare con nessuno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Pessimo servizio sono ore che cerco di comunicare con qualcuno ma nessuna risposta. Mi hanno cancellato il volo dandomi la doppia opzione rimborso o riprogrammazione volo chiedo la riprogrammazione la differenza del volo e’ di 4€ ma mi addebitano 66€ di penale per cambio volo……Ma per cosa per avermi creato un disagio oltre al danno la beffa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Pessima chat, pessimo servizio, ho acquistato volo per mia sorella, arrivata conferma per email e scalato i soldi dalla carta di credito, poi quando vado a fare il check in online non mi vede nessun viaggio, chiamo in Uk e mi dicono che il passeggero è nella black list per frode e non potra mai più viaggiare con Ryanair…NO comment, ho dovuto acquistare altro volo con wizzair per avere un rientro. Almenonon facessero fare il biglietto e non prendessero i soldi se si è in una black list per quale cavolo di motivo poi….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Volo cancellato Milano Napoli impossibile cambiare il volo per la stessa giornata opto per il rimborso perché intanto ero riuscita a prenotare un nuovo volo, pagando in più naturalmente e cosa fanno mi cancellano anche il volo di ritorno
    provo a contattare il numero pagando un mare di soldi e mi lasciano ad aspettare parecchi minuti, per non pagare una cifra pari al costo del volo ho chiuso la telefonata. ho dovuto prenotare il treno per il ritorno pagando una cifra superiore
    VERGOGNA

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  8. sabato 16 settembre 2017 volo cancellato palermo-bergamo. Nessuna riprotezione offerta ci siamo trovati costretti a fare notte in areoporto per poi trovare una sistemazione su volo alitalia con scalo a roma e nuovo volo per verona con ulteriore aggravio di costi per noleggiare auto per ritornare a bergamo. Richiesta di rimborso inoltrata risposta: rimborsato il volo cancellato € 70 a fronte di una spesa sostenuta per il rientro di 220.90 € per il volo più 70 € per l’auto senza contare il disagio della notte a bivacco in areoporto. SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO

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    • Anche mia madre era su quel volo! Un servizio scandaloso. Oltretutto ad oggi non ha visto l’ombra del rimborso

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. pessimo servizio.
    sto cercando di comunicare con qualcuno da ore per un volo cancellato e non riesco a parlare con nessuno

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. SERVIZIO PESSIMO. AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE HO ACQUISTATO UN SUPPLEMENTO PER IL BAGAGLIO DA 20 KG CHE POI E’ SCOMPARSO E AL MOMENTO DEL CHECK IN NON RISULTA. SCRIVO SENZA RISPOSTA E CHATTO CON UN UTENTE CHE MI DICE CHE NON è VERO CHE HO PAGATO IL SUPPLEMENTO E SICCOME LA RYANAIR NON E’ CHIARA, ORA HO PERSO LA POSSIBILITà DI IMBARCARE UN BAGAGLIO DA 20 KG. ADESSO SE VOGLIO DEVO PAGARE ALTRI 40 EURO ALL ANDATA E 40 AL RITORNO … E I 20 EURO CHE HO PAGATO PRIMA?????? LADRI!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Mi dispiace x ryanair ma il servizio assistenza disabili di bg mi volevano lasciare al gate e non vi dico cosa ho dovuto fare. Mentre quello di trapani efficientissimo e riferivano che a Bergamo avevano sbagliato loro e non il personale della biglietteria.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Sto cercando di ottenere un rimborso per volo non effettuato, avendo stipulato un’assicurazione. Pazzesco…niente da fare…mandato decine di mail. Un disastro. Un’inefficienza mostruosa…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. tutto facile per prenotare, da schifo se si deve annullare un volo e richiedere il rimborso.
    irraggiungibili sia per mail che per telefono carissimo e solo da cellulare, dalla linea telefonica fissa
    non si riesce.
    VERGOGNA
    SERVIZIO PESSIMO MAI PIU RYNAIR

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. vergognoso a dir poco: un numero verde che si occupa solamente di problemi riguardanti il trasporto di passeggeri a ridotta capacità motoria, sicuramente una priorità, ma per tutti gli altri tipi di problemi rimanda al sito!!!!! Almeno l’operatrice è stata educata e professionale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Assistenza PESSIMA! Ed è un complimento! La carta dei diritti del passeggero indica un rimborso di 250€ per un ritardo superiore alle 3 ore, ma sul loro sito è praticamente impossibile richiedere rimborsi di questo tipo.
    Se provi a chiamare guadagnano pure sulla telefonata che costa 18 centesimi alla risposta e 2,42€ al minuto!
    Il 9 agosto tratta Napoli-Bergamo delle ore 12,35 è partito con 7 ore di ritardo. NESSUN RIMBORSO!
    Mai più…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Semplicemente vergognoso che non esista una mail cui inviare una richiesta e che si possa contattare esclusivamente il numero a strapagamento. Il mio volo ha ritardato di 4 ore (!!!!!!), ho compilato il form online per ottenere un risarcimento e pare che non sia previsto in quanto il volo non è stato cancellato ma “solo” posticipato. siamo stati dentro l’aeroporto di Parigi Beauvais (il più triste che abbia mai visto) dalle 12:00 alle 20, siamo partiti alle 20:10.. ci hanno dato solo un buono di circa 5 euro da spendere in un unico posto carissimo.
    Dovrebbero essere previsti dei risarcimenti, seppure simbolici, per i voli in notevole ritardo…la compagnia “dovrebbe” essere low cost ma applica prezzi molto elevati, specie nei weekend.
    Purtroppo approfitta della posizione che ha acquisito nel mercato, essendo spesso l’unica che fa certe tratte. Sarebbe da segnalare all’AGCM per questo e tutta un’altra serie di motivi!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Attesa lunghissima,15 minuti, senza alcuna risposta di operatore. È inaccettabile

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Ho dovuto contattare Ryanair UK per avere attenzione. Il servizio italiano è pessimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Esperienza molto positiva. Ero scettico per i commenti letti, ma mi sono dovuto ricredere. Ho chiesto la variazione per bagagli in stiva, dopo aver effettuato il check-in on line. Ne avevamo inseriti 4 per il volo di andata e nessuno per il volo di ritorno. Mi ha risposto un’operatrice dalla Romania che, nel giro di 10 minuti, mi ha cancellato due bagagli dal volo di andata ed inserito due bagagli sul volo di ritorno, come avevo chiesto. Ho potuto ristampare immediatamente le carte di imbarco con la nuova situazione corretta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. pessimo servizio. chat non attiva perchè non ci sono operatori disponibili e stessa cosa per il numero verde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Avevo 20 minuti di attesa e 40 richieste davanti a me nella chat. Dopo 1 ora ne avevo 20 e 10 minuti di attesa. Dopo 10 minuti: servizio non più disponibile. Telefonare: impossibile. Richiesta e mail, risposta ufficiale: vedi un po’ qua se ti hanno risposto…controllato…nessuna risposta. Partirò? Boh

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Compagnia pessima da escludere dai viaggi inizia il viaggio con un prezzo e il finale è un altro non c’è assistenza clienti né in chat né per telefono né per e mail DA EVITARE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Allora prima di tutto questi 2 numeri sono inutili 09001160500
    0900 116 0600
    E non che 1 servizio a rivolgersi ?
    0900 116 0600

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. il servizio assistenza fa schifo si rimane delle ore al telefono ad aspettare che qualcuno risponda e con la chat è impossibile parlare nessuno risponde è vergognoso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. SONO MOLTO DELUSO PER LA MANCANZA DI UN CANALE DI COMUNICAZIONE, NON SI TROVA UN MODO SEMPLICE PER CONTATTARE L’AZIENDA DOPO DI AVERE PAGATO, SI FA SOLO TRAMITE UN CALL CENTER CHE NON FUNZIONA E A PAGAMENTO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Che dire, ero bloccato con il ceck-in di mio figlio 13 enne e con la chat on line ho risolto in 3 minuti. Grazie Stefan P.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Ho scelto il posto sull’aereo vicino a mia figlia minorenne pagando un supplemento di 12 euro, mi sono ritrovata la conferma di posti completamente lontani questa compagnia sta diventando uno schifo. Sicuramente sarà l’ultima volta che viaggero’ con loro!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Servizio pessimo…. Nessuno risponde e dopo cento chiamate l operatore se ne frega delle mie esigenze….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Sto provando a cambiare data del volo da ieri mattina. La procedura online non va a buon fine perché si tratta di un volo nazionale, la chat è bloccata da ieri, al telefono interrompono la comunicazione subito dopo il messaggio registrato. Vergognosi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Devo chiedere un rimborso per volo FR8057 del 28 maggio 2017 Corfù Treviso. Sembra impossibile ottenere soddisfazione alla richiesta. On line tutto bloccato non riconosce il nome passeggero eppure ho la boarding pass in mano. Numero verde sovraffollato impossibile contattarvi. Cercate di migliorarvi. D’accordo che poco prezzo scarso servizio ma si può fare di meglio. Saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. IL 16/05 parto da Orio Bergamo passo con il bagaglio e tutto ok,il 17/05 rientro da Napoli mi bloccano il bagaglio a mano e mi fanno pagare 55. euro di multa e sono stata trattata da schifo, personale arrogante e incomperente. Allora mi chiedo se la compagnia di volo é sempre quella cosa cambia da BG a NA,le regole non sono le stesse o ci sono due pesi e due misure ????????? é vergognoso ltalia é una.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. salve, sono profondamente amareggiato dall’assistenza Ryanair. Ho chiesto il rimborso UE261 in tutti i modi manca solo la via legale che farò al più presto. E’ dal 22/12/2016 ancora fino ad oggi nessuna risposta neanche al telefono rispondono. Devo agire per forza legalmente?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Stessa cosa per me , ho acquistato due biglietti a/r per Trapani ma non mi è arrivata la conferma ma l importo sul conto è stato prelevato subito . E’ tutta la mattina che cerco di contattare il loro numero , a pagamento , ma nulla . Andrò a fondo con un avvocato . Mia prima e ultima volta con questa compagnia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. servizio chat eccellente, contro ogni aspettativa visti i commenti precedenti. Dovevo effettuare un cambio data del volo, ero ancora nelle 24 ore di grazia, l’operatrice Elena T mi ha risp subito e nel giro di 5 min mi ha inviato la mail con la modifica. piacevolmente stupita credo anche che l’orario (7:30) sia stato a mio favore!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho atteso unì’ora per collegarmi con l’assistenza a mezzo chat ! Passata l’ora mi hanno chiuso la comunicazione e non ho potuto più risolvere il mio urgente problema !
    Roba da terzo mondo……..anzi forse “LORO” sono molto più civili di noi !!!!!!
    Ho cercato un numero telefonico ma telecom mi rispondeva che non ero abilitato a quella chiamata !!!!!
    Incredibile ma vero…..!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. sto cercando in tutti i modo di contattare l’assistenza ma dalla svizzera è impossibile. mi hanno fatturato il bagaglio due volte e chissà come farò per ricevere il rimborso?
    difficoltoso se non pessimo….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Stessa cosa per me. Sto cercando di trovare una email o un recapito per avere il rimborso. Al limite proverò con Altroconsumo

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  37. Il10 luglio ho preso 2 biglietti andata e ritorno per Cracovia,ho compilato attentamente ed esattamente tutto il questionario.Ho pagato.
    .e sorpresa il mio cognome è stato trasformato in Avarizia.Come può Ryanair fare questo?Non è uno scherzo !!!Sono molto delusa,la serietà è la base per ogni cosa.

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  38. Sono da giorni che cerco assistenza , non mi hanno mandato l’email di conferma, il mio biglietto non è adatto a buon fine è i soldi sulla carta li hanno detratto! Sconcertante.

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  39. Il servizio assistenza è pessimo, se paghi forse hai qualcosa. Visto che ho speso 1500€ di biglietti credo che sia doveroso da Ryanair una piccola assistenza gratuita.
    Non ditemi della chiat che ci serve 1 ora per collegarsi, dopo ti mettono in attesa per un’ altra ora è mezza perché sei il settantesimo della lista, e quando ti tocca guarda caso si sconnette e devi ricominciare il giro.
    Credo che questa non sia per niente assistenza.

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  40. buon giorno ho comprato 5 biglietti per me e la mia famiglia pero son biglietti normali e io o 2 bambini uno a 11 anni y l’altra 4 anni facendo il check.in non posso farlo perche non posso compilare le date di nascita io avevo meso 3 adulti e 2 bambini adesso non posso fare el check-ik per loro e sto chiamando a la ryanair e nessuno risponde cosa devo fare?

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    • Ciao anch’io ho il tuo stesso problema e non so come fare.Tu sei riuscita a risolverlo? Ti ringrazio se mi vorrai rispondere.

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ho lo stesso problema..posso sapere come ha risolto? Ho prenotato il biglietto ad una ragazzina di 14 anni come adulto e invece dovevo farlo per adolescente…mi aiuti ?

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Ho lo stesso problema e non riesco a fare il check in online..come avete risolto? ho il volo tra 2 giorni..

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Delusa sono 3 settimane che cerco di mettermi in contatto con Ryaner via chat on line xche’ nn riesco a stampare il biglietto aereo di mia figlia nn mi fa immettere la data di nascita e tra pochi giorni devo partire…

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  42. nessun numero di Rayanair risponde! Dopo numerosi tentativi oggi finalmente ad uno dei molteplici numeri mi hanno risposto, ma poichè la loro comunicazione vocale, pur essendo a pagamento ( ed anche alto) è via internet non si riesce a capire molto e poi cade la linea!!!
    Sono disperata, perchè devo cambiale volo e da oltre 1 settimana chiamo e non riesco a parlare!!!!!!!!!!!
    Servizio pessimo da questo punto di vista, tanto che abbiamo deciso di non volare più con questa compagnia……..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. ho bisogno di assistenza da oggi e ancora non mi ha risposto nessuno … tutti i numeri a pagamento e per giunta nessuno risponde

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Uno schifo, mai visto un servizio a questo costo che rimanda ad altri numeri TUTTI A PAGAMENTO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Buongiorno,
    1. Viene indicato che il check-in online sia possibile effettuarlo non prima di 7 giorni prima del volo. Da online ciò non è possibile farlo per il volo di ritorno nonostante siano 7 giorni prima poichè è necessario prima effettuare il volo di andata.
    2. Come è possibile che dall’app mobile non è possibile effettuare la scelta del posto gratuitamente? Prima lo era, dopo l’ultimo aggiornamento è possibile scegliere il posto solo a PAGAMENTO. E’ assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. qualcuno mi sa dare il numero del call center Ryanair ? tutti i numeri che ho trovato sul web non sono attivi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
    • Michele..l’unico modo è la chat, a cui si può accedere con non poca difficoltà. Il resto dei contatti e irraggiungibile..sotto alcuni numeri (verdi) ho addirittura trovato frasi intimidatorie…tipo fate in fretta perche potrebbe costarvi più del biglietto…oppure contatta questo numero all’esorbitante cifra di 1.35€ al minuto

      Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Da diversi anni che viaggio con raynair ma oggi nel volo roma fiumicino-catania fr4891 delle ore 13:55 mai avrei pensato di trovare un’hostess di nome Sonia che nell’accogliere i passeggeri a bordo tende a usare un tono di arroganza e derisone degli stessi. Chi mi conosce bene sa’che non è mio solito fare discussioni in quanto sono un tipo molto paziente e riservata ma oggi quello che mi è successo mi ha creato disagio ed imbarazzo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. Personale davvero scadente, ingiusto!! Ho dovuto pagare 50€ perché ok il bagaglio mezzo centimetro più grande.. Peccato che chi è arrivato prima con il bagaglio più grande del mio non ha avuto problemi..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  49. ho acquistato due biglietti on line per un volo Pisa Cagliari che e’ stato regolarmente
    pagato con carta di credito, come confermato dal SMS inviato dalla banca, dove risulta
    il numero di pagamento c/o Ryanair con tutti i dati ma al momento del check in mi dice che il numero di
    prenotazione non e’ corretto e non riesco ad entrare nemmeno inserendo gli altri dati.
    Mi auguro di riuscire a contattare qualcuno della compagnia per sapere cosa e’ successo
    senza dovere ricorrere all’ aiuto di Altroconsumo di cui sono socia

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  50. Ho prenotato un volo andata e ritorno Roma Lamezia terme per il 3 Aprile 2016 , non riesco a contattare x telefono Rayaner…..!
    Come posso fare ?
    Qualcuno mi può Aiutare?
    Grazie!

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  51. Call center pessimo, non per le informazioni ma per la maleducazione di un operatore. Sono stata costretta a chiamare il call center per poter utilizzare un rimborso ottenuto ( unico modo per poterlo utilizzare).

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  52. Scusate,qualcuno ha viaggiato con un minorenne senza l’altro genitore???? Ryanair richiede una lettera di affido con la firma del genitore mancante per i voli internazionali. Il problema è che io e mio figlio andiamo proprio a trovare il padre. Sul sito della polizia di stato c’è scritto che,considerando che la legge italiana prevede che si possa viaggiare con un solo genitore e con la carta d’identità del figlio,non rilascia questa lettera di affido! Come fare????

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  53. Per completezza devo ringraziare l addetta della mattina seguente che con modi veramente gentili e professionali ha risposto e risolto tutti i nostri problemi
    Grazie di cuore

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  54. Il servizio in aeroporto è stato scarso e umiliante, il personale è stato evasivo e forviante.
    Un addetto pur di non rispondere alle nostre domande ha chiamato la polizia facendoci cacciare come dei comuni delinquenti
    Spero sia loro riservato lo stesso trattamento in futuro.

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  55. Mio figlio compie 16 anni il 4 gennaio…proprio durante il nostro viaggio …all’andata non ha ancora 16 ma al ritorno si…ho prenotato un biglietto x adulti ma ora non riesco a fare il check in in line…non mi prende la data di nascita…sapete come devo fare? Oppure mi conviene andare in aereoporto e fare il check direttamente là?

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  56. Devo contattarli perché ho sbagliato la prenotazione di un volo ma non so come fare ho provato a chiamare quei due numeri sopra indicati ma mi da non valido. Ho provato a cambiare la prenotazione online e mi dice che sbaglio ad inserire i dati., ma invece sono corretti.cosa devo fare??????

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  57. Ho acquistato un biglietto aereo tempo fa per Siviglia….ora dovrei portare anche mio figlio…minorenne….posso acquistare l altro biglietto a suo nome o??? Grazie

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