Assistenza clienti Samsung: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

La multinazionale coreana Samsung è presente sul mercato internazionale dal 1938, anno di fondazione da parte di un ricco imprenditore, Lee Byung-chul, che all’epoca aprì la sua attività nel campo dei generi alimentari. Nel corso degli anni Samsung ha avviato diversi settori produttivi, tra cui quello centrale dedicato all’elettronica di consumo ed è conosciuta a livello mondiale per la produzione di smartphone, PC fissi e portatili e tablet.

Samsung è arrivata in Italia per la prima volta nel 1991, quando fu inaugurata la sede della Samsung Electronics Italia S.p.A. per la distribuzione di televisori a tubo catodico e videoregistratori. Oggi rappresenta una delle aziende leader nel settore dell’elettronica di consumo, in Italia e nel resto del mondo.

Se stai leggendo queste righe, evidentemente hai un forte interesse nei confronti di Samsung e, in particolare, di tutte le informazioni relative al loro centro di assistenza clienti. Continuando a leggere i prossimi paragrafi scoprirai i numeri telefonici e altri dati utili se devi chiedere informazioni o assistenza.

Numeri di telefono dell’assistenza Samsung

Il servizio di assistenza clienti di Samsung per l’Italia propone un call center con alcuni numeri che puoi digitare a seconda delle tue necessità: di seguito trovi tutte le informazioni utili.

Supporto e assistenza prodotti Samsung

Se hai bisogno di chiedere assistenza su un prodotto Samsung e preferisci telefonare, tieni a portata di mano il codice del prodotto o, nel caso in cui si tratti di un cellulare, il codice IMEI o il seriale (si trovano stampati sulla confezione originale).

Telefona quindi al seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti di Samsung:

  • 800 7267864

Il servizio di assistenza telefonico di Samsung è attivo dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle 19:00 ma ricordati che è chiuso nei giorni festivi.

Informazioni sulle promozioni e lo shopping

Desideri scoprire le promozioni attive proposte da Samsung oppure vuoi ricevere maggiori informazioni commerciali prima di acquistare?

Digita il seguente numero telefonico dal Lunedì alla Domenica dalle ore 09:00 alle ore 19:00 a esclusione dei giorni festivi:

  • 800 025520

La telefonata è gratuita sia da line fissa sia da linea cellulare.

Servizio di assistenza ParlaWeb di Samsung

Conosci il sistema di telefonia VoIP? Si tratta della possibilità di effettuare e ricevere chiamate sfruttando la rete web e non quella telefonica.

Il servizio ParlaWeb di Samsung si basa sul protocollo VoIP – Voice Over IP – e puoi utilizzarlo ovunque ti trovi, anche dall’estero.

Vuoi provare questo servizio di assistenza? Collega il tuo smartphone alla rete Internet e poi accedi dal seguente link al servizio ParlaWeb, seleziona la casella “Non sono un robot” e poi clicca sul tipo di prodotto per cui desideri chiedere assistenza scegliendolo tra i pulsanti che trovi subito sotto: immediatamente si aprirà la casella di chiamata via VoIP e potrai conversare direttamente con uno degli operatori del servizio di supporto di Samsung.

Servizio Richiamami di Samsung

Puoi anche chiedere al servizio clienti di Samsung di richiamarti per ottenere l’assistenza e le informazioni che ti servono.

Se questa è la soluzione che preferisci, segui questa piccola guida passo dopo passo:

  • accedi al modulo del servizio Richiamami di Samsung;
  • compila il modulo con i dati richiesti;
  • seleziona la categoria prodotto che ti interessa dal menù che appare in alto;
  • inserisci il tuo contatto telefonico;
  • scrivi il codice prodotto all’interno dell’apposita casella;
  • descrivi la tua richiesta nel box di testo.

Dopo che avrai inoltrato la tua richiesta, uno dei consulenti del servizio di assistenza di Samsung ti telefonerà entro breve tempo nella fascia oraria dalle ore 09:00 alle ore 19:00 esclusi i giorni festivi.

Assistenza clienti Samsung via WhatsApp

Tra le soluzioni di contatto che Samsung mette a disposizione dei consumatori, esiste anche quella via WhatsApp, la famosa App di chat immediata.

Il numero da registrare nella rubrica del tuo cellulare per accedere a questo servizio di assistenza è il seguente:

  • 393 386868820

Dopo che lo avrai registrato in rubrica sotto la voce “Assistenza Samsung“, cerca il profilo lanciando l’applicazione di WhatsApp sul tuo dispositivo mobile e scrivi la tua richiesta.

Per abbreviare i tempi, scansiona con la fotocamera del tuo cellulare il codice QR che trovi accedendo alla pagina Avvia una chat con Samsung e inizia subito a chattare.

In alternativa, puoi utilizzare la versione di WhatsApp per il web: accedi dal seguente link servizio di supporto Samsung via WhatsApp e se non hai ancora scaricato la versione per PC, clicca in alto dove leggi la scritta “Scarica” per installare l’applicazione sul tuo computer.

Risposte alle domande frequenti

Sulla piattaforma web ufficiale di Samsung trovi anche le sezioni dedicate alle risposte alle domande frequenti: visitale per scoprire tutte le informazioni utili sui prodotti e sullo shop online ufficiale.

Pagina delle FAQ Store Samsung

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per scoprire le risposte alle domande più frequenti che i consumatori come te pongono al centro di assistenza clienti in merito allo store online.

All’interno di questa particolare sezione troverai le risposte relative, per esempio, alla creazione degli ordini online sullo store di Samsung, ai metodi di pagamento, ai servizi di assistenza sugli ordini effettuati dallo store online di Samsung e molto altro ancora.

Oltre alla sezione che contiene domande e risposte, scorrendo la pagina verso il basso puoi scoprire gli utili video-tutorial attraverso i quali puoi imparare a risolvere autonomamente una serie di azioni, come il trasferimento dei dati tra due diversi cellulari o come usufruire delle promozioni Samsung.

Pagina delle FAQ prodotti Samsung

Una sezione a parte è dedicata alle risposte alle domande frequenti relative ai prodotti Samsung.

Scopri tutti i contenuti che ti interessano accedendo dal seguente link alla Pagina delle FAQ sui prodotti Samsung e leggi le risposte alle domande che ti interessano esplorando le diverse aree tematiche contenute all’interno della pagina.

Pagina delle FAQ promozioni Samsung

Se le tue domande sono relative alle promozioni attive che Samsung riserva ai suoi clienti e a come attivarle, accedi alla Pagina delle FAQ sulle promozioni Samsung e scopri le informazioni che ti servono cliccando sulle domande di tuo interesse.

Come tracciare un ordine Samsung

Hai effettuato un ordine dallo shop online di Samsung e desideri scoprire a che punto si trova il tuo pacco? Puoi tenere sott’occhio la spedizione accedendo alla seguente sezione dedicata al tracciamento degli ordini.

Dopo che avrai effettuato l’accesso, inserisci l’ID del tuo ordine – lo trovi nella mail di conferma che hai ricevuto – e la casella di posta elettronica che hai usato all’atto dell’acquisto. Clicca quindi sul pulsante di invio e riceverai l’aggiornamento dello stato del tuo ordine.

Indirizzo email dell’assistenza Samsung

Hai a tua disposizione diverse soluzioni se devi chiedere assistenza tecnica e magari preferisci farlo tramite email.

Collegati alla pagina di supporto via mail di Samsung e compila il modulo con tutti i dati richiesti. Scrivi quindi il tuo messaggio all’interno del box di testo che trovi in fondo e invia il modulo cliccando sul pulsante “Invia” senza dimenticare di selezionare la casella di verifica “Non sono un robot“.

Non appena la tua richiesta di assistenza sarà ricevuta e letta dal team di consulenti del servizio clienti di Samsung riceverai la loro replica via mail.

Samsung Members App

Hai già scaricato sul tuo dispositivo mobile l’applicazione Samsung Members? Se non l’hai ancora fatto, scaricala direttamente dal negozio delle App del tuo Smartphone o Tablet oppure collegati via web alla pagina App Samsung Members sul sito ufficiale.

Dopo aver effettuato il download, lancia l’applicazione, iscriviti creando la tua area personale e accedi a tutti i servizi dedicati ai clienti registrati, tra cui il servizio di assistenza.

Crea un account Samsung

Hai già creato il tuo Samsung Account per usufruire dei servizi esclusivi dedicati agli utenti registrati? Se ancora non l’hai fatto, procedi scegliendo tra una delle modalità descritte nella sezione del sito ufficiale dedicata: Samsung Account.

Puoi effettuare la registrazione dal tuo Smartphone Samsung, accedendo al sito ufficiale dell’azienda oppure tramite una delle Smart TV a marchio Samsung.

Se scegli di registrarti dal web, accedi al seguente modulo di registrazione online e compilalo seguendo le istruzioni.

Pagina delle FAQ Samsung Account

Per capire meglio come procedere per creare un Samsung Account, hai a tua disposizione la Pagina delle FAQ dedicata a questo tema.

Accedi e verifica la presenza della domanda che vorresti porre al centro di supporto clienti: se la trovi, cliccaci sopra e leggi la risposta.

Trova un centro Samsung autorizzato

Devi far riparare il tuo dispositivo Samsung ma non conosci l’indirizzo degli oltre 250 centri autorizzati presenti sul territorio italiano?

Collegati alla pagina dedicata ai centri di assistenza autorizzati Samsung ed effettua la ricerca del centro più vicino a te nel seguente modo:

  • clicca sulla categoria prodotto che ti interessa;
  • scrivi il nome della tua città all’interno della casella di ricerca;
  • in caso di mancata ricezione dei dati aumenta il raggio di ricerca.

Scegli il centro di assistenza che ti interessa tra quelli elencati e cliccaci sopra per leggere l’indirizzo completo e il numero telefonico.

Trova un centro riparazione Samsung

Se il prodotto Samsung che possiedi ha smesso di funzionare oppure presenta un malfunzionamento, puoi portarlo presso un centro di riparazione. Scopri di seguito come accedere al servizio.

Centro riparazioni Samsung

Prima di prenotare una riparazione, prova ad accedere al centro riparazioni che trovi sul sito ufficiale cliccando sul seguente link: Samsung Repair.

Clicca sulla sezione relativa al prodotto che desideri riparare, controlla se trovi la soluzione da attuare autonomamente e se non la trovi, leggi le informazioni contenute all’interno del prossimo paragrafo.

Riparazione Samsung su prenotazione

Se il tuo dispositivo Samsung deve essere riparato, accedi al tuo Account Samsung inserendo i dati di login all’interno del modulo di accesso e prenota la richiesta di riparazione.

In alternativa, telefona al seguente numero verde gratuito attivo 7 giorni su 7:

  • 800 7267864.

Verifica lo stato della riparazione

Hai dovuto portare o inviare un prodotto Samsung in riparazione e ti piacerebbe sapere a che punto si trova, quanto tempo ci vorrà ancora prima di tornarne in possesso?

Puoi effettuare la verifica direttamente online accedendo alla sezione del sito Traccia la mia riparazione e inserendo i dati richiesti all’interno delle apposite caselle.

Download manuali e software Samsung

Hai bisogno di leggere il manuale d’uso del tuo dispositivo Samsung ma non lo possiedi più? Ti serve l’aggiornamento di un software?

Puoi scaricare gratuitamente i manuali d’uso e i software collegandoti alla sezione Manuali e guide sul sito di Samsung. Per trovare il materiale che ti serve puoi inserire il codice prodotto all’interno della casella di ricerca che appare in alto.

In alternativa, seleziona la categoria che ti interessa tra quelle che trovi all’interno della pagina e procedi cliccando sulle sotto-categorie per trovare i file che vuoi scaricare.

Assistenza stampanti Samsung (ora HP)

Il settore delle stampanti di Samsung è stato ceduto alla HP, ma i clienti possono comunque usufruire del servizio di assistenza collegandosi alla sezione del sito ufficiale di HP dedicata alle stampanti Samsung.

Per prima cosa devi procedere all’identificazione della stampante, poi prosegui leggendo le istruzioni che riceverai sullo schermo.

Assistenza clienti Samsung Business

Fin qui hai appreso tutte le informazioni relative ai servizi di assistenza clienti Samsung dedicati ai consumatori privati.

Se sei un cliente Business, hai a tua disposizione una serie di servizi esclusivi: scoprili leggendo il contenuto dei paragrafi che seguono.

Numero di telefono dell’assistenza Samsung Business

Componi il seguente numero verde gratuito se desideri ricevere informazioni commerciali e assistenza:

  • 800 154154

Il call center è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di Samsung per i clienti business e scopri le risposte alle domande frequenti. Spesso è la soluzione più semplice per risolvere dubbi o richieste di assistenza di tipo generico.

Samsung Care Business

I clienti Business possono accedere a una serie di servizi esclusivamente dedicati a loro. Se fai parte di questa categoria, scopri tutti i servizi di supporto dedicati a te accedendo alla sezione Samsung Care Business.

Portale dedicato ai partner Samsung

Sei un rivenditore di prodotti Samsung o sei interessato a diventarlo? Puoi accedere alla piattaforma riservata ai partner Samsung: crea il tuo account compilando il seguente modulo di registrazione online e potrai accedere ai servizi esclusivi dedicati alla tua categoria professionale.

Samsung sui social network

Se navighi spesso sui più conosciuti social network, puoi visitare le pagine ufficiali di Samsung per restare aggiornato sulle ultime novità e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni.

Accedi alla pagina ufficiale di Samsung su Facebook e invia la tua domanda tramite Messenger oppure entra nella pagina ufficiale di Samsung su X, il nuovo nome di Twitter, segui la pagina per ricevere le novità in arrivo e per provare a inoltrare una richiesta di informazioni usando la posta privata.

Accedi più spesso ad altre piattaforme social? Puoi visitare la pagina ufficiale di Samsung su Instagram oppure il loro canale video su YouTube, ricco di contenuti multimediali e video-tutorial e infine, accedi alla pagina di presentazione aziendale di Samsung su LinkedIn: oltre agli aggiornamenti potrai verificare la pubblicazione delle offerte di lavoro.

Guida aggiornata al 29/03/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
49.1%
 2.5/5 (39)
 2.4/5 (39)
 2.4/5 (39)

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494 opinioni

  1. Muro di gomma con il servizio di assistenza, non si riesce a parlare con un tecnico ma soltanto con il call center ,dei clienti non gli importa niente solo vendere e poi………..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Salve ho acquistato un S6 l’11 Agosto 2015, il 24 Agosto era già in assistenza per surriscaldamento dopo un minuto di navigazione internet e scaesa durata della batteria. a tutt’oggi non si riescono ad avere notizie del mio cellulare. centri assistenza irraggiungibili e cadute della linea improvvisi quando,per grazia ricevuta,riesci a parlarci…..chi mi sa dire cosa devo fare??!!…grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. delusissima……
    il mio samsung galaxy s3 ha appena un anno e messo e negli ultimi tre mesi e’ stato la bellezza di 5VOLTE IN ASSISTENZA…….. le ricevute sono 4 perche’ in un giorno l’ho dovuto peartare 2 volte in assistenza……….
    l’ultima volta quindi ho alzato la voce e ho chiesto il telefono nuovo……..
    non voglio niente di piu’ ma semplicemente un samsung s3 nuovo:NE PIU’NE’MENO………..
    ho fatto le ferie senza telefono dopo che diverse volte con due bimbi piccoli mi si era bloccato e piu’ volte mi ero trovata a non poter chiamare ne’ la mia pediatra,ne per qualunque cosa…..
    MI DOMANDO UNA COSA:
    Perche’ quando compri un prodotto tutti ti stanno dietro poi ti lasciano in mezzo a una strada??
    chi mi risarcisce del fatto che ho perso del tempo per portare e riprendere il telefono piu’ volte,caricando i bimbi piccoli in macchina,
    del fatto che comunque e’ stato un disagio non poter chiamare,non riuscire ad effettuare chiamate in situazioni in cui mi sono trovata in difficolta’……..
    ho fatto le ferie senza poter fare foto ai miei bimbi perche’ avevo un telefono semplice senza fotocamera e quindi mi sono dovuta adattare……
    TANTO RIBADISCO SEMPRE IL CONCETTO:
    Quando devi acquistare un prodotto tutti ti promettono mari e monti e poi se ne fregano….
    questo e’ stato………
    QUESTO E’……….
    NON COMPRERO’ MAI PIU’ UN TELEFONO SAMSUG:MAI PIU’………
    SONO PROFONDAMENTE DELUSA……..
    OGGI HO L’HO RIPRESO DAL CENTRO ASSISTENZA DOPO ESSERE STATO PER LA QUINTA VOLTA RIAPERTO……..
    MA GIA’ DOPO UN ORA SI IMPALLA DI NUOVO………..
    TANTO SO GIA’ CHE ASPETTANO CHE FINISCA LA GARANZIA PER POI LASCIARMI A PIEDI………
    DELUSISSIMA…..MOLTO DELUSA………

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Ancora che comprate cellulari Samsung???
    esperienza vergognosa…cliente insoddisfattissimo S3 che in 1 anno 4 volte in assitenza….e fa ancora schifo…ma ormai aspetto di ritornare iphone altro pianeta (cambiato solo perchè regalato).
    Oggi altra vergona che voglio mettere al corrente tutti…
    vado centro assistenza samsung piacenza e chiedo batteria S3 nuova perchè gonfiata (1 anno e mezzo) e me la fanno pagare 35 euro…azz…costa più del valore del telefono…quando miei colleghi l’avevano pagata 24…ok la prendo perchè mi serve…e mi dicono garanzia 3 mesi?????
    non contento chiamo altri centri assistenza tutti prelevati dal sito ufficiale e chiamo 3 a milano e 1 a parma….chi me la fa a 30 e 3 me la davano a 24 di cui uno solo da ordinare…dico io ma i centri di assistenza non hanno i prezzi imposti samsung???NO
    chiamo samsung e mi risponde uno straniero da chissà dove…
    mi spiega che i centri di assistenza samsung non sono altro dei negozi autorizzati a fare riparazioni samsung….quindi vuol dire che ogni uno fa i prezzi e le garanzie che gli pare….chi la vende a 24 chi a 30 e chi come a piacenza a 35…chi da 3 mesi di garanzia e chi 6…
    a questo punto comprate gli accessori nelle grandi catene almeno li per legge devono riconoscervi 2 anni di garanzia….quindi almeno per gli accessori EVITATE I CENTRI SAMSUNG…
    quindi chi ha qualcosa di rotto e ha più di un centro assistenza nei paraggi deve fare vari preventivi come normali negozi…
    richiamato altro operatore e mi conferma il tutto…
    tutto ciò è vergognoso…
    A parte che è il primo e ultimo prodotto Samsung non sò come fate a comprare prodotti che non vengono supportati per più di 18 mesi e che vanno veramente ridere…se proprio non volete prendere Apple prendete gli huawei tipo il p8….
    Samsung fai ridere…saranno pure bellini esteticamente i cellulari ma sono vergognosi e ancor di più l’assistenza…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. aspetto da un mese un rimborso di 150 euro da parte loro dopo l aquisto di 2 samsung s6…ennesima fregatura della samsung…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Servizio pessimo.
    Acquistato un S6 Edge il 13-06-2015 e dopo un mese incomincia a scaldarsi eccessivamente e la batteria dura poco più di due ore.
    Lo porto in assistenza e mi chiedono 317 euro per ripararlo quando lo avevo pagato 900!
    chiamo il servizio clienti (in Romania) e mi dicono verbalmente che è in garanzia poi ritrattano via mail dopo 3 giorni dicendo che non lo era e che l’analisi fatta dalla Links di Riccione era confermata (loro assistente di zona).
    Risultato: 20 gg senza telefono (erano in ferie) e ora lo vado a riprendere SENZA riparazione perché a me sembra una truffa nascosta dietro all’ossidazione terminali.
    Per me Samsung è la peggiore marca sul mercato ed inviterò tutti a comprare altre marche.
    Aggiungo che per lasciare il telefono all’assistenza a riccione bisogna prendere le ferie: 2 ore di attesa! neanche al pronto soccorso! Ma per favore…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Ho acquistato, a luglio del 2014 su amazon, l’aspirapolvere in oggetto, a giugno di quest’anno, durante un normale utilizzo, ho sentito un fortissimo odore di bruciato ed ha smesso di funzionare, portato in assistenza mi è stato sostituito il motore perchè si era bruciato.
    Fin qui nessun problema, anche se un’aspirapolvere che brucia il motore non è molto rassicurante!
    10 giorno fa quando, durante un altro normalissimo utilizzo, mi si ripresenta lo stesso identico problema: aspirapolvere che smette di funzionare e forte odore di bruciato.
    Ho contattato subito il centro assistenza telefonico per far presente questa situazione, ma mi hanno detto di sentire il punto assistenza a cui mi ero rivolto in precedenza, ma purtroppo settimana scorsa era chiuso per ferie.
    Mi rendo conto che non sia un elettrodomistico di vitale importanza, ma 10 giorni persi per ferie altri 15 di riparazione resterò quasi un mese senza, ed avando un figlio e una moglie allergici alla polvere non è una situazione piacevole, per non considerare che mia moglie è anche in cinta ed è costretta a passare la scopa manualmente!
    Avrei voluto far presente tale situazione di disagio ad un operatore ma non è stato possibile, ed avrei voluto risposte in merito magari ad altri casi del genere, un difetto del modello un lotto che ha avuto problemi, perchè due motori bruciati in due mesi mi sembra abbastanza grave.
    Avrei anche voluto far presente ad un operatore la perdita di difucia che sto avendo nei confronti di un prodotto che non mi sembra affidabile, nei confronti del marchio e dell’assistenza che ricevo in caso di problemi, ma sono stato liquidato abbastanza velocemente.
    Questa mattina poi è tutta mattina che provo ad inviare la mail tramite apposito modulo, ma niente sempre errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Ho acquistato una lavatrice Samsung attraverso la quale dovrei ricevere in promozione un Samsung A3. Dopo il primo inserimento non andato a buon fine ho ricevuto una mail in cui mi si diceva che avevo 2 giorni di tempo per ricaricare i documenti di richiesta. Dopo aver fatto il ricaricato la richiesta a seguito di numerose telefonate al call center (incompetente e maleducato ogni singolo operatore che mi ha risposto) ricevo una mail in cui mi si dice che entro 3 giorni riceverò conferma del premio. Ne sono passati ormai quasi 10 nessuna risposta è assistenza latitante. Ho a casa oltre 10 prodotti Samsung ma vista l’assistenza è la poca serietà dell’azienda credo che non riacquisterò più prodotti con questo marchio.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. questa mattina ho telefonato per assistenza sul televisore lcd smart tv e l’operatore che mi ha risposto è stato molto cortese ma soprattutto mi ha risolto subito il problema e non avendo accettato, dopo la telefonata, di esprimere il mio parere, lo faccio adesso grazie siete stati molto cortesi e se posso dare un voto sarebbe un 10.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Io ho comprato un messe fa un Samsung galaxi S6eigi dopo 20 giorni lo portato in assistenza perché si scarica in 4 ore senza tocarlo , e dopo 2 minuti di telefonate divbolente bolente . Lo portato indietro al Vodafone lano mandato in assistenza per altri 15 giorni , sono andato a riprenderlo un giorno fa e ha i stessi problemi di prima e adesso mi tocca a mandarlo di nuovo in assistenza sono molto molto delusa perché io ho pagato tanto un telefono che è uscito nuovo ma con tanti problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. I telefoni Samsung sono una vera truffa, dopo un po’ diventano lenti e macchinosi. Non valgono tutti gli euro che chiedono. Un s2 plus buttato dopo 2 anni. Vergogna!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Dopo aver portato in assistenza per ben 4 volte consecutive il mio galaxy s4, per il stessi problemi mai risolti, e dopo aver rifiutato la proposta di sostituzione con un dispositivo di fascia inferiore, la Samsung accetta la mia richiesta di rimborso. Sono passati diversi mesi, ma del bonifico neanche l’ombra… Ho chiamato piu’ volte al numero verde, ricevendo sempre la stessa risposta: “deve aspettare!!!” Da marzo che aspetto, tra un intervento e l’altro, e adesso anche per ricevere questo benedetto rimborso, e sinceramente ho perso la pazienza! Assistenza pietosa, operatori incompetenti, tempi di attesa assurdi e non piu’ sostenibili. Avrei voluto comprare un galaxy s6, ma sto valutando l’idea di passare ad apple… proprio per non incappare piu’ nell’assistenza samsung che non vale niente! Con Apple ho avuto solo un’esperienza e completamente positiva con un Iphone 5; dopo soli 15 giorni vado a ritirare al centro assistenza il mio dispositivo e con grande sorpresa me ne consegnano uno nuovo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Ho un grand neo plus comprato ad aprile. Oggi mi si è scaricata la batteria,arrivata a casa messo sotto carica. Non si accende non carica. Il telefono è morto. Che faccio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Sono tre giorni che provo a chiamare il numero verde 800578277 e resto in linea anche 30 / 40 minuti senza alcuna risposta, una vergogna!!!!!.
    Ho acquistato in data 21/07/2015 un galaxy S6 che dovrebbe partecipare alla promozione con rimborso di € 150 ma mi è stato risposto via email che è fuori periodo e non capisco cosa voglia dire, come faccio a contattare qualcuno che mi spieghi? Saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. ho un cell.GT-S6790 che ancora in garanzia che in data 19/05/2015 non si è piu acceso.tramite il rivenditore,spedito al riparatore,si diagnostica riparazione fuori garanzia per BOARD CORROSA per €66,34,Le perplessità sono legittime e dopo aver contattato più volte il numero verde con promessa di ricontatto,non risultando a loro dettoil cell in riparazione alla riconsegna,non avendo riscontro alcuno,contatto il centro di riparazione ufficiale della mia città direttamente…oggi mi confermano che il danno non è coperto da garanzia per presunta,ma garantisco non vera,infiltazionedi acqua o umidità.Sono medico non pescatore.Costo riparazione altro centro 30/40 Euro.non ulteriori commenti.Oggi acquisto un nuovo cell.naturalmente no Samsung..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da 1 settimana sto cercando di contattarvi per un problema al mio frigorifero sidebyside.
    Il n° tel 800— dà sempre occupato;
    la pagina dell’assistenza clienti non si visualizza, i rivenditori locali (UDINE) non sanno nulla CHE FARE? ASPETTO che torni l’inverno? M.Caterina Pamato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Sono letteralmente schifato: ho portato il mio S4 al centro assistenza perchè si riavviava sempre, mi viene riconsegnato non sistemato con questa motivazione “riparazione non riuscita si riscontra software rootato” a parte che io non ho neanche idea di come si possa roottare un tel ( il telefono mi era stato rubato e poi ritrovato), ma poi la cosa grave è che me l’hanno restituito completamente bloccato e non vogliono sentire spiegazioni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Io ho un galaxy pocket neo e quando mi chiamano esce una scritta ” il servizio com.android.phone e stato arrestato” e poi si spegne cose cosa posso fare??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Samsung s3 neo comprato gennaio 2015 inspiegabilmente dopo aver Navigato su internet depongo sul tavolo il cell dopo nemmeno un minuto lo riprendo e vedo che si era formata sul display una crepa verticale Da parte a parte (premetto nessuna caduta mai avvenuta in tutta la breve vita del cellulare ) centro assistenza mi dicono che è colpa di mia incuria……. MIA INCURIA Sono pazzi? Ho detto pure che metto a disposizione il cellulare per essere periziato da un tecnico di samsung e si sono rifiutati, ci sono o forum pieni di questi casi e ogni volta si legge che i centri samsung se ne lavano le mani basta è un indecenza prendetevi le vs responsabilità periziate i dispositivi e riparateli in garanzia. Sottolineo come presso il centro assistenza quando sottolineavo che con l iphone certe cose nn succedono mi sento dire dal tecnico: e si ma tu hai visto che struttura ha l iphone tutto un altra cosa, che risposta è ?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sono ancora qui a lamentarmi dell’assistenza Samsung…..dal 19-05 sono senza il mio S4 ……continuamente in assistenza….a fine giugno hanno deciso di sostituirmelo con un cell che non aveva nulla a che fare con S4…..modello nettamente inferiore…ho chiesto di ridarmi un S4….mi hanno proposto un altro cell simile a S4 ma di dimensioni notevoli…non pienamente soddisfatta ho dovuto accettare…è dal 24.06 che ho accettato la sostituzione…e sto ancora aspettando…premetto, a breve vado in ferie e sto andando in giro con un telefonino riciclato in casa che sta per partire anche questo…sono 3 mesi quasi…ho provato a chiamare diverse volte il numero verde ma mi dice che la pratica è chiusa e devo aspettare……basta con Samsung ho veramente chiuso…….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ciao a tutti,
    sono talmente deluso dalla samsung che mai piu compreró qualsiasi cosa che riporti la scritta “Samsung”.
    Vi spiego, ho un Samsung Galaxy S4 acquistato a luglio 2013, circa 2 mesi fa ha iniziato a scaldarsi, a riavviarsi e laggare in continuazione; quindi l’ho portato in assistenza e dopo 3 giorni mi é stato riconsegnato con gli stessi identici problemi (hanno soltato aggiornato il software).
    Dopo 3 giorni lo riporto in assistenza, riconsegnato dopo 1 settimana dopo aver sostituito la scheda madre; problema risolto? Neanche per idea!!!!!!
    Passano altri 3 giorni e lo riporto in assistenza, me lo riconsegnano dopo una settimana con il BGA sostituito, ma i problemi raddoppiano, adesso oltre a tutti i vecchi problemi non funziona neanche la fotocamera.
    Quindi chiamo il servizio clienti, chiedendo la sostituzione del prodotto.
    Mi contatta l’Ufficio Reclami confermandomi la sostituzione del prodotto, era il 13 giugno…
    La pratica é andata avanti solo dopo mie continue chiamate e e-mail, adesso forse sono alla fase finale…
    Ossia giovedi scorso l’Ufficio Reclami mi invia una mail (dopo l’invio di una mia mail dai toni alterati) dove mi dice che il dispositivo é stato inviato al centro assistenza… ad oggi (13 luglio, un mese esatto!!!!) non ho ancora notizie del mio nuovo dispositivo!!!!!!
    É veramente una cosa indecente!!!! Servizio pessimo… ripeto ció che ho scritto all’inizio di questo mio messaggio… sono talmente deluso dalla samsung che mai piu compreró qualsiasi cosa che riporti la scritta “Samsung”.
    Gianpiero

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. ho un samsung galaxy 5 comperato a natale 2014 , andato in assistenza più volte, la più recente: ripreso dall’assistenza il 13 giugno riportato in assistenza il 16 giugno per un nuovo problema (riscontrato dal ritiro ma l’ho tenuto 2 giorni per esserne certa).. usato pochissimo e mi serve per lavoro , dall’assistenza tornano peggio di prima.. ora aspetto quando si decideranno a restituirmelo se per l’ennesima volta non funziona inizierò a far valere i miei diritti di consumatore, per fortuna ho il mio vecchio lumia 800 limitato ma indistruttibile mai più un samsung , cellulare e assistenza molto deludente. Elisa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. ho portato il telefono galaxy neo plus perchè si spegneva da solo in continuazione, e dopo 10 giorni me l’hanno restituito con lo sesso problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. l assistenza Samsung è una cosa pietosa per la terza volta lascio il telefono in assistenza me lo restituiscono peggio di prima

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Salve ho un problema piuttosto serio sul mio nuovissimo S6.. quando apro un video, faccio un download da internet sempre di video, mi lagga il cellulare.. cioè il video è lento e l’audio va avanti rispetto all immagine.. cioè mi innervosisco perchè non so che sia.. sarà un problema di aggiornamento ma non ce ne sono, allora a questo punto penso alla ram! vorrei sapere qualcosa a riguardo..

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  26. Salve,
    io ho un samsung note 3 ed il mio gestore telefonico è Tim.
    Quando sono sto parlando al telefono e mi arriva un’altra telefonata s’interrompe la conversazione in corso e, guardano il display del telefono, vedo squillare la nuova telefonata.
    Come posso disattivare questa funzione?
    Non riesco più a finire una telefonata …….
    Ho provato anche a telefonare alla Tim che mi ha detto di provare a disattivare i servizi di segreteria digitando diversi codici.
    Grazie

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  27. Salve, vorrei segnalare un grave problema di moltissimi cellulari Samsung come l’S3 Neo versione android 4.4 e il Galaxy S Advance con la versione 4.1.
    Quando si riceve una chiamata, molte volte, è impossibile rispondere ad essa: quando
    si trascina il dito sul simbolo verde della cornetta, la chiamata non si apre. È un problema molto diffuso e fastidioso, che si potrebbe sicuramente risolvere con un aggiornamento

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  28. Ho un s3 neo blu a volte va lagga sulla home/schermata dove sono le app e altre volte no cosa devo fare. .

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  29. Salve ho un problema sul muo cellulare samsung note 3 vorrei sapere perché non mi suona la posta elettronica

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  30. L’assistenza clienti è cordiale, gentile, ma assai incompetente.
    Sto cercando di trasferire i dati dal mio vecchio cellulare Samsung al nuovo e bellissimo grand Neo attraverso il computer Mac e i programmi Kies, Android File Transfer o Samsung Smart Switch. Nessun de itre programmi riconosce il cellulare.
    Sono stata richiamata da un tecnico che voleva aver accesso al mio computer. Ma quando mai????
    Poi mi ha suggerito di passare a Windows. E comunque, sgarbato e sgradevole, totalmente incompetente.

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  31. HO UN S4 GT-I9515ZWAITV DAL 03.07.14 ….HA FUNZIONATO BENE FINO A META’ MAGGIO 2015. DA QUANDO VI E’STATO L’AGGIORNAMENTO DEL SOWFTARE A 5.1, IL CELLULARE HA COMINCIATO A SPEGNERSI E RIACCENDERSI DA SOLO, PORTATO IN ASSISTENZA IL 19.05 E RESTITUITO IL 20.05, RIPORTATO IL 25.05 E RESTITUITO IL 05.06.15, RIPORTATO IL 09.06…..STA DI FATTO CHE IL PROBLEMA PERSISTE, ME LO RESTITUISCONO CON LO STESSO DIFETTO….FINO A QUANDO DOVRO’ UTILIZZARE UN VECCHIO CELLULARE NON ANDROID, PAGO ANCHE UNA TARIFFA CON INTERNET INCLUSO E NON RIESCO AD UTILIZZARLA, INOLTRE VISTO I CONTINUI TENTATIVI DI RIPARAZIONE, E LA COSA NON E’ MAI VELOCE, LA SAMNSUNG POTREBBE DARE UN CELLULARE SOSTITUTIVO IN ATTESA DELLA RIPARAZIONE…GIA’ L’ANNO SCORSO HO AVUTO DIVERSI PROBLEMI SEMPRE CON L’S4 CHE ME L’HANNO TENUTO IN ASSISTENZA QUASI 3 MESI….DELUSISSIMA SULL’ASSISTENZA SAMSUNG……

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  32. Ho comprato da due settimane un samsung s3 neo dopo tre giorni si sono verificati riavvii improvvisi, sia quando lo uso sia quando è bloccato, l’ ho portato in assistenza e dopo un giorno ha ricominciato a riavviarsi; qualcuno potrebbe dirmi di cosa si tratta? sono profondamente delusa dal servizio samsung.

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  33. ciao pochi giorni fa ho comprato il samsung galaxy grand neo,dopo aver finito di caricaren la batteria dal 100% al 96% ci mette 1 minuto e poi diventa molto bollente la batteria e mi sembra strano perche praticamente é nuovo il telefono

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  34. sono d’accordo mai piu un celluare samsung o altro elettrodomenstico io ho tre cell samsung un tv e due hard disk dopo questa esperienza mai piu samsumg

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  35. Salve, ho un Samsung Galaxy S5 mini comprato ad ottobre 2014, ho ancora la garanzia.
    Il mio telefono si blocca quasi sempre quando devo mettere la password per lo sblocco e a volte mentre la sto digitando si mette la fotocamera, poi alcune applicazioni si bloccano e vanno in crash, è capitato anche che si è riavviato da solo… cosa mi consigliate di fare?

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  36. Galaxy 4 comprato da due mesi k.o mi viene comunicato scheda ossidata , tenuto sempre in borsa non ê possibile mi dite che la garanzia non copre e devo spendere 200 euro , ma scherziamo! Vergogna mai piû samsung in casa per nessun apparecchio o elettrodomestico serietà pari a zero e il tam tam sarà rovinosamente negativo

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  37. Buon Giorno
    ho un problema con samsung s5, quando vado a Londro non ricevo le mail ma posso inviarle, e le ricevo solo utilizzando il wi-fi. ho un abbonamento che include traffico dati anche all’estero e viaggio spesso ma questo problema lo trovo solo quando vado a Londra.
    sono configurati con il server Exchange di Office 365, quindi il parametro SMTP non esiste.
    La casella configurata fa sempre riferimento, sia in ingresso che in uscita delle mail, al server Exchange.
    Ci sno delle impostazioni che devi abilitare o altro?
    Grazie

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  38. giovedi 9 aprile 2015 acquisto al centro leonardo imola 3 generazione pacchetto 3 italia compreso galaxy note4 il 12 aprile dopo appena 3 giorni lo porto al rivenditore dove acquistato controlla schermo con pixel non funzionanti.spedito in assistenza samsung smart srl cassano magnago (va)il 24aprile 2015 il galaxy note4 ritorna a casa vado a prenderlo problema risolto.10 giorni dopo non prendeva piu il segnale col icona divieto di accesso telefono al rivenditore e mi dice di portarglielo lo controlla gli cambia la scheda sim nulla da fare il 5 maggio riparte per assistenza stesso luogo.14 maggio ritorna dall’assistenza il galaxy note4 vado a prenderlo il rivenditore lo accende tutto ok ,vado a casa comincio a mettere dentro i programmi me ne accorgo che faceva lo stesso difetto di prima perdita di segnale con divieto di accesso, ritelefono a3 generazione il rivenditore mi dice di riportarglielo lo porto lo controlla e dopo parecchie discussioni e prove il note4 non va,il 15 maggio solita assistenza stesso luogo .ditemi se questo non è un calvario per me e pure per il note4.e che pubblicita posso fare alla samsung da 1 a 10 un 2 e dire troppo pensavo di aver acquistato un top di cellulare invece e solo una pantegana.sperando che la samsung legga questo commento e capiscano che sta pantagana e ora di cambiarla con un galaxy note4 nuovo e funzionante i miei 769eurini non sono mica falsi il suo note4 si!!!!!!!

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  39. o comprato samsung note 4 ogni volta che faccio una telefonata o cade la linea oppure io sento a chi telefono da laltra parte non sentono la mia voce che puo essere lo portato al centro tim per vedere se era un difetto della scheda perche o la linea tim e lo portato dove lo comprato ma dicono che e tutto a posto sia il telefono che la scheda puo essere la linea tim che non va bene grazie

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  40. Buona sera, ho portato ho comprato il cellulare Samsung S4 ad agosto dell’anno scorso. Dopo 10 gg sono iniziati già i primi problemi.
    Nel momento in cui il cellulare aggiornava le applicazioni lo schermo diventava nero. L’unico modo per farlo ripartire era spegnere e riaccendere il cellulare oppure togliere la batteria.
    Ho chiamato il negozio dove lo avevo comprato e mi hanno detto che non potevano più cambiarmelo perché erano passati i 7 gg dalla data di acquisto.
    Ho portato il cellulare presso il centro assistenza della zona e mi hanno detto che loro potevano fare solo un backup (tempistica 1gg). Ho provato a vedere se dopo il backup andava ma nulla. Il problema è continuato. L’ho riportato presso lo stesso centro spiegando nuovamente il problema e chiedendo esplicitamente di inviare il cellulare a Milano visto che lì non avevano risolto il problema e visto che il centro assistenza è abilitato solo per backup. Dopo una settimana mi hanno chiamato dicendomi che avevano sistemato il cellulare. Sono andata a riprendermelo e ho chiesto se lo avevano spedito. Mi hanno detto di no e che avevano semplicemente fatto il back up.
    La prima volta per un semplice back up hanno impiegato un giorno e la seconda volta 1 settimana!!!
    Ho chiesto se potevano mandarlo a Milano con urgenza e mi hanno detto che avrei dovuto aspettare minimo altri 10 gg.
    Già ho aspettato una settimana e in più avrei dovuto aspettare altri 10 gg.
    Ho pagato il cellulare a 500€ per un prodotto pari a zero visto il problema che continua a persistere e un servizio pari a zero.
    Giudizio su servizio e qualità prezzo: negativo

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  41. Aiuto,il mio s3 neo era all 1%,il tempo di metterlo sotto carica ed a quel punto ho visto che nn si è più acceso..che fare???? grazie in anticipo

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  42. Buongiorno sono qui a segnalarvi un mio problema avuto con un Samsung Note 4 mandato 3 volte in assistenza quindi usato ben poco il telefono è stato acquistato a Novembre utilizzato solo Dicembre dopo di che ho iniziato un lungo cammino il telefono era stato mandato la prima volta in assistenza per problema al taso home,mi rientra il terminale dopo un mese e piu con lo stesso difetto è in più la cover tutta graffiata,a questo punto non ho ritirato il telefono lamentando che il telefono oltre a non aver risolto il problema era stato anche graffiato,quindi mi rimandano il telefono per la seconda volta in assistenza,aspettando un altro mese e più mi rientra per la seconda volta il telefono con la cover sostituita ma con il tasto home sempre rotto,richiamo a Samsung e mi suggeriscono di portare il telefono ad un altro centro di assistenza porto il telefono a un altro centro di assistenza ed a oggi che sono quasi due mesi non ho notizie chiamo a Samsung e mi dicono che è stata fatta una richiesta di sostituzione del terminale ma quello che mi domando e chiedo si può spendere quasi € 800 per un telefono per tenerlo buttato in assistenza SAMSUNG?penso proprio di no!!!!!!siccome ho altri terminali Samsung provvederò a venderli tutti perché è l’ultima volta che ho a che fare con Samsung sono rimasto deluso da questa esperienza,siccome ho anche l’iPhone continuerò a comprare solo ed esclusivamente prodotti APPLE che sono molto ma molto più seri e in 5 giorni lavorativi fanno la sostituzione del terminale,con questo chiudo il discorso dicendo che Samsung non voglio vederlo neanche più scritto vicino al muro e sconsiglierò a tutti di comprare prodotti SAMSUNG ma solo prodotti APPLE che sono molto ma molto seri.

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  43. Ho già portato in assistenza 2 volte il mio Samsung S3 e la riparazione (guarda caso !!) non era mai coperta da garanzia. Ogni volta i costi di riparazione sono molto alti e la qualità degli apparecchi non è all’altezza di quanto viene sempre richiesto. Il mio telefono ha 1 anno e mezzo, la garanzia è ancora valida , ma purtroppo ogni volta dal centro assistenza mi viene detto che non copre il danno.
    Ho fatto riparare il telefono perchè altrimenti avrei perso gran parte dei dati inseriti. Ora li ho salvati in un account e se avrò ancora problemi penso che cestinerò l’apparecchio. Comunque fin d’ora garantisco che per il futuro NON acquisterò più prodotti SAMSUNG.
    Aggiungo che questi telefoni, così cari da riparare , sono molto delicati e basta un piccolo incidente che si danneggiano irrimediabilmente. Motivo in più per sconsigliarnre l’acquisto.

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  44. ho acquistato un tel samsung galaxy ace style a fine agosto dello scorso anno. L’ho dovuto sostituire dopo pochi giorni perchè non funzionava. Me l’hanno sostituito con un modello uguale, ma poco dopo ha cominciato ad avere problemi. Ho chiamato il servizio assistenza senza risolvere il problema, mi sono recata direttamente in un centro assistenza dove hanno sostituito la batteria, ma il problema è rimasto. Circa un mese fa l’ho portato nuovamente in un altro centro assistenza…….risultato…..ancora niente…mi ritrovo con un telefono lento, non riesco a collegarmi a fb, a volte non ricevo le telefonate, si spegne, va da un’ applicazione all’altra, insomma impossibile tenerlo

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  45. Buongiorno,
    il mio S2 plus ieri mattina non si è acceso anche se la sera prima la batteria era carica al 60%/70%.
    Ho notato che se il cellulare è spento consuma moltissima batteria e diventa bollente. Qual è il problema? Cosa devo fare?
    Quanto dura la garanzia?
    Grazie

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  46. come posso eliminare la voce guida che c’e appena accendo e me la porto per sempre poi e anche in inglese, grazie

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  47. Salve, il mio smartphone Samsung N9005 ha sempre funzionato benissimo fino a quando mi sono visto costretto ad accettare l’insistente aggiornamento automatico a Lollipop. Procedura eseguita correttamente (quello diceva il cellulare) ma il wifi e il bluetooth hanno smesso di funzionare. Ho provato il wipe cache partition ma il problema restava. Nonostante il disappunto per le conseguenze sul lavoro che tale operazione mi avrebbe portato, ho fatto il reset totale (wipe data/factory reset) del telefono ma anche nonostante questa procedura, ora mi ritrovo con uno smartphone privo di connettività. Vorrei poter utilizzarlo al pieno delle sue funzioni, anche perchè è un dispositivo di fascia alta, costoso al momento dell’acquisto e che avrebbe continuato a funzionare se non avesse subito l’angheria dell’aggiornamento. Il mio rammarico e la mia esasperazione per questo inconveniente mi porteranno ad adire tutte le vie che mi tutelano come consumatore e professionista. Distinti saluti Antonio

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  48. salve ho un ace plus da due anni negli ultimi due mesi si spenge improvvisamente. mi hanno detto di cambiare la betteria ma il problema c’e ancora. che devo fare?

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  49. Ho acquistato il mio galaxy S4 dal mese di ottobre 2014 e dal primo giorno sto avendo problemi e stato già 4 in assistenza tramite garanzia garanzia, in pratica non sono riuscito ad utilizzarlo nemmeno un giorno, gli state cambiando di tutto 2 volte la scheda logica, fotocamera, ecc ecc ecc, il telefono mi torna sempre con lo stesso problema, mentre lo uso, diventa il display azzurro e si riavvia, quindi mi chiedo se questi fantomatici interventi di sostituzione scheda logica vengano effettuati veramente, o per finta, mi sono letteralmente rotto le scatole dopo aver speso 350 Euro e non avere il telefono funzionante, chiedo la sostituzione completa del telefono, visto che lo stesso è nuovissimo e che da quando l’ho acquistato è sempre in garanzia, se garanzia si può chiamare, a me sembra solo una perdita di tempo.

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  50. Salve a tutti,
    ho un problema con il Samsung galaxy s2. Recentemente la connessione dati va lentissima, ed è stato apportato che si tratta del cellulare senza alcuna differenza di operatore. Mettendo una qualsiasi SIM questa dà una connessione lenta che invece, se provata su un altro cell va veloce. Ho provato anche a resettare il cell più volte ma niente. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie in anticipo

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  51. ho un problema mi si e bloccato il cellulare come posso sbloccarlo e samsung gran neo plus grazie

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  52. Perché il mio samsung s3 si riavvia da solo non so spiegarmi questa cosa lo comprato ad agosto 2014

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  53. Salve,
    io ho un samsung galaxy grand neo acquistato ad agosto 2014.
    In queste settimane mi sono accorta che la vibrazione del mio telefono non funziona più,mentre prima io avevo sempre la vibrazione.
    Che cosa devo fare?

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  54. Buonasera, ho acquistato lo smartphone il 31/10/2014.
    L’ho portato al centro Samsung sito a Via Del Fosso Della Magliana perchè la batteria caricata si scaricava completamente in una notte. Ritirato il 13/01/2015:
    Stesso problema poco tempo dopo. Riportato. Ritirato il 06/02/2015. Stamattina smartphone spento, completamente scarico. Caricato ieri sera.
    Il cellulare ha quattro mesi di vita già due interventi che non hanno risolto nulla…
    Come devo comportarmi? Ritornare al centro a perdere tempo? Sono abbastanza impegnata e non ho tempo da perdere e sinceramente sono delusa per un problema mai risolto.

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  55. Buongiorno ho un galaxy s3, quando non sono sotto rete wi fi il telefono in circa 3 ore si scarica come mai ??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  56. Buonasera,
    io sto facendo l’odissea col mio Grand Neo. 1 mese e 17 giorni di vita, mai una caduta smette di funzionare e non si accende più.
    Invio in garanzia ,viene respinto e dopo 1000 battaglie mi sento dire che probabilmente era colpa dell’ossido. Chiamo il numero verde Samsung e richiedo la perizia fotografica….non è mai arrivata. Non contento lo rimando ancora in garanzia, e stavolta, tramite negozio riesco a parlare con il tecnico che mi dice che si è rotto a causa di sollecitazioni meccaniche… ma di farmi vedere il danno non se ne parla. Chiamo l’operatore per delucidazioni e mi dice che c’è il processore sollevato a causa dell’ossido. Chiedo di poter parlare con un responsabile, niente da fare, per l’azienda il responsabile mi dice è l’operatore stesso. Morale della favola: primo preventivo…80.00 euro, secondo preventivo….90.00 euro.
    Io ho acquistato un prodotto a 180 euro, con ben 20.00 euro di garanzia Italia e mi trovo a dover ripagare la metà a un mese di distanza CON UN PREVENTIVO CHE LIEVITA DI ASSISTENZA IN ASSISTENZA SENZA SAPERE NEMMENO IL DANNO REALE QUALE SIA, E SENZA POTER PARLARE CON UN RESPONSABILE PERCHE’ A QUANTO PARE NON NE ESISTONO.
    Non credo che farò riparare il prodotto, ne comprerò più Samsung ne farò pubblicità positiva ad una azienda che non mi rispetta nemmeno come cliente. Ripeto, il telefono è nuovo immacolato, tenuto in cover, non ha mai preso una goccia d’acqua ne è mai caduto. Guardando sul web questo modello ha presentato moltissimi difetti e chiedere quasi 100 euro a nemmeno 50 giorni dall’acquisto è una cosa vergognosa.
    Buona Serata

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  57. Salve, è un pò di giorni che riscontro un problema col mio Samsung Grand Neo,
    ho un problema di linea, quando ho il traffico dati aperto non mi fa ricevere ne messaggi ne chiamate , stessa cosa se ho il 3G spento, cosa posso fare? Grazie mille

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  58. salve io ho un samsung galaxy young e in poche parole è successo che era scarico e si è spento e io non lo sapevo che era scarico e allora lo riacceso poi si è spento e io lo riacceso e ora si è bloccato da un ora con la scritta samsung iniziale… che devo fare?!!

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  59. Buonasera,
    io sto facendo l’odissea col mio Grand Neo. 1 mese e 17 giorni di vita, mai una caduta smette di funzionare e non si accende più.
    Invio in garanzia ,viene respinto e dopo 1000 battaglie mi sento dire che probabilmente era colpa dell’ossido. Chiamo il numero verde Samsung e richiedo la perizia fotografica….non è mai arrivata. Non contento lo rimando ancora in garanzia, e stavolta, tramite negozio riesco a parlare con il tecnico che mi dice che si è rotto a causa di sollecitazioni meccaniche… ma di farmi vedere il danno non se ne parla. Chiamo l’operatore per delucidazioni e mi dice che c’è il processore sollevato a causa dell’ossido. Chiedo di poter parlare con un responsabile, niente da fare, per l’azienda il responsabile mi dice è l’operatore stesso. Morale della favola: primo preventivo…80.00 euro, secondo preventivo….90.00 euro.
    Io ho acquistato un prodotto a 180 euro, con ben 20.00 euro di garanzia Italia e mi trovo a dover ripagare la metà a un mese di distanza CON UN PREVENTIVO CHE LIEVITA DI ASSISTENZA IN ASSISTENZA SENZA SAPERE NEMMENO IL DANNO REALE QUALE SIA, E SENZA POTER PARLARE CON UN RESPONSABILE PERCHE’ A QUANTO PARE NON NE ESISTONO.
    Non credo che farò riparare il prodotto, ne comprerò più Samsung ne farò pubblicità positiva ad una azienda che non mi rispetta nemmeno come cliente. Ripeto, il telefono è nuovo immacolato, tenuto in cover, non ha mai preso una goccia d’acqua ne è mai caduto. Guardando sul web questo modello ha presentato moltissimi difetti e chiedere quasi 100 euro a nemmeno 50 giorni dall’acquisto è una cosa vergognosa.
    Buona Serata

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  60. Mi è successa oggi la stessa cosa e non so cosa fare.
    Tu cosa hai fatto alla fine? Funziona ora?

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  61. Ho acquistato un samsung Galaxy s3 neo e dagli inizi di gennaio ho avuto qualche problema.
    Il primo è che quando si carica va lentissimo e a volte non si carica a pieno, a volte lo trovo anche sotto la percentuale con la quale l’avevo messo a caricare.
    La seconda è che mentre gioco ed il cellulare sta sotto carica, lo schermo inizia a sbiadirsi e si formano piccolissime righe nere e poi il cellulare si spegne e si toglie tutta la carica. Oggi stavo giocando e mi è successo e poi mi è uscito una schermata che mi diceva di installare una OS custom. Io non l’ho installata. Ieri l’ho preso dall’assistenza e mi hanno detto di caricarlo per 7/8 ore ma il problema è rimasto. Io vorrei riportarlo in assistenza ma visto ciò che è successo non sono molto fiducioso. Aiutatemi

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  62. Ho comprato in data 24 dicembreun telefono galaxy note 3 neo del valore di 300 euro che sulle chiamate nn ha mai funzionato ha sempre perso la linea sfinito dalla cosa ho portato il telefono in un centro assistenza samsung in data 5 febbraio a tutt ora nn c’è alcuna notizia di poterlo riavere samsung è davvero deludente nn mi ha mai parlato di sostituirmi il telefono ne mi fa sapere quando mi ridarà questo benedetto telefono che non costa proprio 10 euro … delusissimo da samsung

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  63. buonasera,da ca 2 mesi attendo assistenza lavastoviglie samsung,il tecnico da me chiamato almeno 2 volte non viene a casa .

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  64. Salve,
    nell’estate 2014 ho acquistato un Samsung Grand Neo.
    Da circa un mese, sto riscontrando problemi nel caricamento e verificando lo stato della batteria ho notato che è leggermente “rigonfia”. Nonostante risulti completamente carica, dopo qualche minuti appare il messaggio di “batteria completamente scarica” con il successivo spegnimento del cellulare.
    Posso cambiarla con l’assistenza oppure devo acquistarne una nuova di tasca mia?
    Ho letto che ci sono stati alcuni lotti “fasulli” di alcune batterie.
    Grazie

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  65. ULTIMAMENTE NON RICEVO SMS DA VARI NUMERI SENZA UN CRITERIO APPARENTE MA CON FREQUENZA SEMPRE MAGGIORE, NON LI RICEVO ANCHE DA NUMERI DA CUI HO SEMPRE RICEVUTO REGOLARMENTE, SENZA ALCUN MOTIVO ALCUNI LI RICEVO E ALTRI NO DA DIVERSI NUMERI A ROTAZIONE. IL PROBLEMA SI E’ PRESENTATO QUALCHE MESE FA MOLTO SPORADICAMENTE E NON GLI AVEVO DATO PESO, ATTUALMENTE SI E’ INFITTITO TANTO DA ESSERE PIU’ GLI SMS CHE NON RICEVO CHE QUELLI CHE RICEVO! CREDO PERCHE’ NON SO QUANTI NON NE RICEVO!
    HO CONTATTATO IL MIO GESTORE WIND CHE MI DICE CHE LA SCHEDA FUNZIONA REGOLARMENTE E POTREBBE ESSERE IL TELEFONO!
    PRIMA DI CAMBIARE TELEFONO O GESTORE VORREI SAPERE SE CI SONO IMPOSTAZIONI, APPLICAZIONI O ALTRO CHE NEL SAMSUNG NOTE 3 POSSANO CREARE QUESTO GENERE DI PROBLEMA E COME INTERVENIRE!
    GRAZIE SALUTI CARLO

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  66. Buongiorno a tutti Dopo l’aggiornamento android 4.4.2 kitkat effettuato in settembre, il mio galaxy s4 modello GT-I9505android 4.4.2 è andato completamente in tilt: si spegneva spesso, appena arrivavano messaggi su Whatsapp ( l’unica applicazione, con Gmail, che adopero) il telefono si surriscaldava (e preciso che la batteria mi era già stata sostituita gratuitamente dal centro assistenza poiché quella che avevo era risultata difettosa) Il telefono dopo un paio d’ore dal suo utilizzo si spegneva e prima di farlo apparivano delle linee orizzontali. L’unico rimedio era ricaricarlo a presa corrente.
    Portato il cellulare in assistenza in data 21 novembre, mi è stato riconsegnato il 15 gennaio scorso, sulla bolla di consegna c’è scritto stato telefono riconsegnato: RIPARATO
    Ebbene, dopo neanche una settimana i problemi si sono ripresentati con l’aggravante che ora il cellulare va in tilt alla minima notifica che arriva e la batteria dura ancor meno di prima, sempre surriscaldandosi. Praticamente è un telefono inaffidabile; io ho l’ansia perché se sono in strada, e necessito di fare una telefonata, c’è il rischio si spenga e non si accenda più.
    Un collega mi ha consigliato di sostituire la batteria, ma io resto perplessa. Vorrei chiedervi se insistere e riportarlo all’assistenza (ho altri cinque mesi di garanzia), ma ho l’impressione che anche loro vadano a tentativi e poi non posso lasciarglielo altri due mesi; non capisco, ma non li leggono i commenti sui forum? qualcuno può illuminarmi? C’è qualcosa che posso fare io? o siete a conoscenza di un aggiornamento migliorativo per questo tipo di modello? Grazie in anticipo!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  67. Salve ho un problema nel mio note 3 neo ha un bug la tatiera originale samsung che si impunta e si blocca se scrivo veloce e quindi faccio moltissimi errori. L’ho portato in assistenza ma il problema sussiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  68. salve, in possesso da agosto di un s3 neo, da un mese a questa parte con carica piena si spegne da solo e non si riavvia ma continua all’infinito con il logo Samsung., ho notato che ciò non avviene se il telefono è collegato direttamente al cavo del ricarica batteria…possibile batteria difettosa…..????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  69. salve il mio samsung galaxy s3 stamattina l’ho trovato cn schermo tutto bianco.. 2 ore prima l’avevo guardato ed era tutto ok.. lo appoggiato accanto al cuscin e lo trovo cosi..sebrava anche un po caldo.. cosa ce da fare… ??? Si puo sistemare??grazie..

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
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