TIM Vision problemi in tempo reale

TIMVision è la piattaforma di TV online di TIM. Questo servizio si inserisce nel già affollato mercato delle TV on demand presidiato da aziende come Netflix e Infinity. Fungendo anche da contenitore per questi due servizi, è fondamentale per TIMVision offrire fluidità del servizio e qualità delle immagini. Specialmente se si tratta di trasmettere contenuti live come le partite di calcio. Cosa c’è di peggio che non riuscire a guardare la propria squadra del cuore per colpa di interruzioni della connessione?

Per questo motivo in questa pagina raccogliamo i commenti degli utenti di TIMVision circa la qualità e lo stato del segnale. Dai un’occhiata ai grafici qui sotto!

Segnalazioni inviate dai clienti

Ma cosa cercano gli utenti TIMVision quando segnalano un problema con la piattaforma? Ecco le parole più frequentemente associate.

Invia il tuo commento

Utilizza il modulo sottostante se vuoi partecipare e comunicare un problema con TIMVision. Ti ricordiamo che non siamo in alcun modo collegati a nessun canale televisivo o piattaforma collegata a TIMVision e che tutte le segnalazioni contenenti dati personali verranno eliminate prima della pubblicazione.

Problemi con TIM Vision? Segnalali qui

1022 segnalazioni

  1. Salve, ho appena provato ad accedere a tim vision ma non va oltre la schermata di caricamento. Non capisco quale sia il problema visto che l’ho utilizzato fino a ieri notte.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non è disponibile l’app di tim vision su Apple store e non si riesce nemmeno a scaricarla da internet

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco a vedere tim vision
    Sono tre settimane che contatto il 187 per risolvere il problema.. Mi sento presa in giro anche perche’ la bolletta da pagare e’ arrivata puntuale!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. La home o non seleziona o se seleziona non carica sta diventando sempre peggio e con la Nuova interfaccia una vera schifezza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. dalla scorsa settimana scelgo qualche film o serie tv della settimana, inizia a caricare e poi appare la schermata nera o si blocca l’immagine e non va più avanti, sempre peggio!!!
    Prima molti film gratuiti ed ora tutto a pagamento!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Cercando di accedere al Login, da almeno 4 giorni la pagina timvision.it mi da il seguente errore: ” Si è verificato un errore. Ti consigliamo di riprovare tra qualche minuto”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco più a vedere Tim Vision. Si apre la mascherina di accesso ma non riconosce le mie credenziali

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Mi sono connesso per la prima volta a TIMVISION. Avevo cominciato a vedere un film. La visione è cessata dopo pochi minuti e mi è stata segnalata mancanza di rete. I led del router indicavano che era caduta la connessione. Ho spento e riacceso il router ed è tornata la connessione. Ho provato nuovamente a far ripartire il film ma non sono riuscito a farlo partire… anche se questa volta c’era la connessione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da quando è cambiata interfaccia non si avvia e quando si avvia si blocca poco dopo. Una vera schifezza!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Ho avuto una offerta di abbonamento per timvision ora scade il primo luglio e non riesco a disattivare l’abbonamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. continua a non funzionare la piattaforma tim vision.
    Decoder collegato a smart tv.
    Reistallata app, riavviato, controllato aggiornamenti..
    La rete funziona, tim vision non si carica, rimane lo schermo blu. Questo da 3 giorni ormai

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Tim vision non mi permette di guardare i programmi on demand degli ultimi 7 giorni-sezione intrattenimento- scelgo il programma ma non si accede alla visione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Salve, Tim Vision non va. Si accende ma non comunica con la tv. Ho spento e riacceso ma il problema è rimasto. Il wifi funziona, la televisione vede tutto il resto ma non il decoder Tim.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Aprendo Tim mi appare e posso interagire solo con Googleplay… non carica niente altro
    Netflix invece funziona benissimo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Nonostante sia funzionante la linea wi fi e cavo antenna e alimentatore collegati correttamente ogni volta che accendo il decoder mi si presenta lo schermo nero oppure blu con la scritta no signal

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. app timvision per win 10 non funziona problema già segnalato e mi risulta chiuso ma non è stato risolto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Da diversi mesi il servizio di Tim vision non carica nessun film o altro.
    Ogni qual volta decido di guardarmi un film mi inizia un caricamento senza fine.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Da qualche giorno la Tim vision non fa vedere alcuni contenuti. Oggi non si riesce proprio ad accedere. Ho già provato a riavviare tutto e controllare i cavi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da qualche giorno quando voglio accedere a TIM Vision non si collega. Unica soluzione spegnere e riaccendere la box ??

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. si vedono i film dalle smart tv ma non si vedono dai browser dei computer CHROME EDGE Errore provare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Da oggi dopo pranzo sono senza internet a casa ha smesso di funzionare tutto anche il telefono fisso. La prima luce nell’apparecchio è rossa e le altre lampeggiano. Ho provato a chiamare il servizio clienti la voce registrata dice che il numero di casa è inesistente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Quando accendo timVision appare una schermata color ocra..mi chiede di aggiungere i contatti..ma non succede nulla anche se schiaccio ok sul telecomando…sulla televisione non appare più nulla per vedere neflix o Disney devo andare su app e giochi..se entro nella home mi da solo il programma in evidenza e la rete…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Con l’ultima interfaccia, da ieri vedo i programmi tv, le app, i giochi, ma non i film

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Con il televisore” smart tv” non riesco più a visualizzare i contenuti del servizio tim vision base,all’avvio del film non segnalato come facente parte del profilo plus l’applicazione mi rimanda alla richiesta di attivazione del profilo plus con supplemento di euro 5 senza possibilità anche tornando in dietro di poter visionare il film ma riappare di nuovo la richiesta dell’adesione al profilo plus.Ho disinstallato l’app e successivamente reinstallata con lo stesso problema. L’applicazione riconosce l’abbonamento in quanto in alto compare il messaggio” Hai gia’ un dispositivo registrato guarda senza limiti”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. ieri sera non funzionava nessun canale tv, nemmeno i mediaset, mentre tutte le altre sezioni incluso Disney plusfunzionavano.
    il test di velocità eseguito contestualmente al problema rileva tutto a posto, velocità ultra HD, direi che sicuramente c’è un problema.
    in generale, dopo l’aggiornamento da parte di Tim della piattaforma, anche il box tim vision di ultimo tipo soffre di lentezza nella risposta, lag, riavvi delle pagine e di una velocità di visualizzazione delle pagine non al passo con i tempi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Dopo l’ultimo aggiornamento, TimVision non funziona; mi chiede di aggiungere i contatti e rimane comunque bloccato. Non entra nell’app. Le altre, ad esempio netflix funzionano come solito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. TIM VISION funziona anche dopo l’ultimo aggiornamento ,però gli è rimasto sempre quel difetto ,interompe la proiezione de programma TV e parte CROME cast,quindi devo intervenire con il telecomado e uscire ,e richianmare il programma che stavo vedendo ,se lascio fermo così si spegne .E’ una rottura di scatole,ho pensato di disinstallare il progranmma CROME CAST.Ho parlato con il 187 mi ha fatto resettare il tutto,magari per un paio di ore va bene poi quando meno te lo aspetti cambia ,e parte coj sto CROME CAST,senza che lo abbia richiesto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non riesco più a visualizzare i canali tv
    Da venerdì 22 giugno è comparsa una schermata nuova color ocra e si apre una pagina con le varie app, ma non trovo i canali tv

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. non mi fa più accedere ai contenuti né vedere la tv , senza che mi appaia nessun messaggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Tim vision con decoder tim box, bloccato mi chiede di accedere ai contatti, lo faccio ma non succede niente. Rimane bloccato alla schermata di richiesta accesso. Non vedo ne netflix ne le altre app a meno che non uso il pulsante google ma solo per netflix . Scrivo dalla provincia di Milano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Tim vision con decoder tim box, bloccato mi chiede di accedere ai contatti, lo faccio ma non succede niente. Rimane bloccato alla schermata di richiesta accesso. Non vedo ne nervoso ne le altre sono a meno che non uso il pulsante google ma solo per netflix . Scrivo dalla provincia di Milano

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Problema post aggiornamento di sabato 23 maggio 2020, risolto in autonomia con i seguenti passaggi: accendere TIMVISION e alla comparsa su schermo all’avvio di Timbox “non accesso rete”, riappaiare la rete internet di casa (INTERNET PAIRING) con TimBox cliccando su “cerca rete”, (lasciate effettuare il riabbinamento) e nel frattempo compare la scritta “aggiungere contatti”, (il servizio vi propone di pigiare OK) vi deve apparire sulla destra una finestra di colore azzurro-grigio con accesso alle impostazioni (deve esserci in alto a destrra il simbolo dell’ingranaggio, se non appare, riproporre la ricerca rete), giunti alle impostazioni scorrere con il telecomando sino alla voce “AUTORIZZAZIONI” entrare e flaggare in “attiva” la voce “CONTATTI”. A questo punto tornare con la freccia <- sino ala schermata iniziale TIM TV cliccare e il servizio è ripristinato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Tim vision (con decoder timbox) da sabato non ha accesso rete (ma risulta connesso al modem) e chiede di aggiungere contatti ma è tutto bloccato. Penso che l’ultimo aggiornamento del software sia da sistemare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Tim vision non ha accesso alla rete ,ma rete ok ,chiede di accedere ai contatti ma il telecomando non funziona sono due giorni che va avanti sta storia!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ho appena attivato l’offerta Tim vision + Disney+. Ho installato e aperto senza problemi l’app Timvision sulla mia Smart TV Tcl, ma quando ho ricevuto il messaggio di attivazione di Disney+ e installato l’app relativa, quella di Tim vision has smesso di funzionare: quando la apro comprare il logo, lo sfondo e non succede altro. Nessun messaggio di errore, nessun segno di vita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buongiorno. Scrivo da Spinea (Venezia), ieri pomeriggio è stato avviato un aggiornamento dopo il quale il Box Tim Vision continua a fornire “assenza di rete” ma rete internet e’ ok, dopo aver abbinato il WPS wifi con Box, Tim Vision avvisa di aggiornare i contatti, tuttavia premendo OK tutto è.bloccato.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. assenza di rete ma la rete internet e’ ok
    avvisa di aggiornare i contatti ma tutto e.bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Nuovo aggiornamento. Chiede di connettere contatti poi che non c’è rete, seleziono e non succede nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Chiede di connettere contatti poi che non c’è rete, seleziono e non succede nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Qualsiasi contenuto selezionato da subito “errore” durante la riproduzione. Ti consigliamo di riprovare tra qualche minuto.
    Sono 2 giorni che riscontro questo errore e riprovando dopo ore e giorni la situazione rimane invariata. Ho già provato a spegnere e riaccendere il modem e a sconnettere il dispositivo (televisore smart Samsung)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Improvvisamente mi appare una schermata che mi chiede di accedere ai contatti, ma tutto rimane bloccato, non mi permette nemmeno di guardare i canali TV. Resta bloccato su quella schermata, anche resettando il decoder

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Nuovo aggiornamento. Chiede di connettere contatti poi che non c’è rete, seleziono e non succede nulla

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Internet non disponibile con linea fissa fibra Fritz Box Sant’Ilario d’Enza Reggio Emilia

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Ho TIMVISION con possibilità di collegare un solo dispositivo, mi sono collegata due giorni fa da pc.
    Oggi non mi fa vedere i contenuti nonostante stia usando il dispositivo con cui sono registrata.
    Mi propone l’abbonamento di timvision plus.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. È un paio di giorni che con il telecomando non riesco ad accendere il decoder e non vedo timvision

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema